Complimenti finalmente unico che spiega anche quelli che hanno un alimentatore che con il kit nuovo lo devi sostituire e togliere e collegare i fili fra di loro
Ciao Massi, complimenti per i tuoi video molto utili e per la semplicitá delle spiegazioni. Ina domanda: l'eletriserratura Cisa mostrata nel video l'hai collegata direttamente ai 18v del posto esterno o al contatto pulito tramite apposito trasformatore? Grazie buone cose.
Veramente chiara come esposizione; qualora per problemi di privacy non potessi utilizzare la telecamera di serie che non è orientabile, posso collegarne una adeguata in posizione diversa e disgiunta dalla pulsantiera ?
Buongiorno bellissimo video .Avrei una domanda ,essendo in una villa con 2 apartamenti separati 2 propetari diversi ,ma un solo cancello ,se apro il ca celletto dal biticino e nel fratempo per puro caso latro inquilino apre col suo se si incontrono le due aperture da diversi citofoni puo succedere qualcosa?
E se invece apre latro inquilino essendo tutti e 2 citofoni collegati alla stessa eletro serratura la tensione andando nel posto esterno del biticino succede qualcosa o essendo contatto chiuso non succede niente ?
Salve Massy, complimenti per il video chiaro e completo. Ti volevo chiedere se si può usare il contatto dell'accensione luci per aprire un portoncino interno. Attualmente si apre insieme al cancelletto esterno e vorrei separarli (con i cavi dedicati ovviamente) sfruttando il pulsante per le luci appunto. In questo modo se dovesse venire un corriere ho la possibilità di aprire solo il cancelletto esterno. Grazie!!
buongiorno Massy complimenti per il canale… da applausi. Ho un vecchio citofono (unità esterna con cornetta in casa) che vorrei sostituire con il kit bTicino easy.. devo utilizzare un cavo twistato oppure posso utilizzare il vecchio cavo anche se non so se è twistato? grazie tante…
Ciao Massy, ho seguito con attenzione il tuo video e devo farti i complimenti per la semplicità con cui governi il tutorial. Devo farti delle richieste la luce esterna sulla pulsantiera deve essere sempre accesa???inoltre parlo per una sostituzione di citofono "bi Ticino" Con collegamenti a due fili che con i morsetti S+ S- alimentano fue elettro serrature in parallelo (distanti due metri una dall'altra) e con i mesetti PL S+ un pulsante in prossimità di una delle due elettro serrature. Con il nuovo videocitofono posso tenere lo stesso schema??? Grazie per la disponibilità Ciaoooo
Grazie Massy per la solerzia nella risposta, ma se la mia esigenza sarebbe di avere un pulsante aprì porta in prossimità di un portoncino come mi potresti aiutare a risolvere il problema?? Grazie Ciaooo
Ciao Massy, quindi con un nuovo tr 230/12v inserisco in serie un pulsante e mi attesto volendo ai capi dei morsetti dove partono i cavi all elettro serratura interessata. Tensione alternata, tensione inferiore,va bene??
Bellissimo video ben spiegato anche come si utilizza l'applicazione, grazie. Io ho montato questo videocitofono pochi giorni fa a casa mia, nessun problema con due fili si fa tutto facile e veloci. Il problema è sorto quando ho voluto collegare un'altro pulsante per aprire il cancelletto d'entrata dal giardino. Essendo un sistema da "banco" non ha la possibilità di inserire aperture ausiliarie direttamente sul la consolle video. Perciò ho dovuto mettere un relé bipasso alimentato a 12 volt e collegare sui contatti relé la serratura ed i contatti della consolle. L'applicazione funziona bene il volume sia del campanello ed i toni sono molto buoni. Speravo però che bticino metesse delle istruzioni più chiare per quanto riguarda un pulsante aggiuntivo mentre c'è solo uno striminzito schemi unifilare. Infatti, molti che vorranno comperare questo oggetto essendo case singole avranno il problema del doppio pulsante in apertura. Magari se puoi fare un video dove con la tua bravura e professionalità spieghi come fare. Ciao grazie
Ottimo Video molto esplicativo. Grazie. Mi piacerebbe sapere se il segnale di apertura del portoncino puo essere regolato su 3-5-10 secondi invece di essere un singolo impulso. Grazie
Ciao Massy, bellissimo video molto esplicativo di come installare il kit. Ho una domanda per te: è possibile collegare una cornetta del citofono a questo kit? Se si, quale mi consiglia? Grazie mille
Ottimo video, grazie. Esiste un modulo DIN da quadro per alimentare il videocitofono? L'alimentatore 30v è l'unica cosa che mi frena dall'acquistare il prodotto, in caso di guasto non so se sia di facile reperibilità
Ciao, ho un cancello con due ante motorizzato tutto came, un anta si apre parzialmente per usare come cancello pedonale (che non ho), posso collegare il contatto per continuare ad usarlo?Mentre l'altro contatto mi apre tutto il cancello. grazie e complimenti per la spiegazione.
Gentile Massy, tutto montato ma dopo qualche giorno si è messo a fischiare quando in esecuzione. Abbasso un pò i trimmer posteriori al punto esterno? Che dici?
Ottimo video, complimenti! Ho montato il videocitofono ma il campanello suona solo se premo il pulsante dal lato sinistro, se premo a destra non fa nulla. Secondo te è un problema di cablaggio/setup o è difettosa la pulsantiera?
Salve e complimenti per il video. Io l'ho appena installato nella mia casa e dovrei installare anche un secondo posto interno. Assodato che solo un posto interno può essere connesso al wi-fi, il secondo interno come lo alimento?? posso sfruttare i fili del precedente (vecchio) citofono o devo collegare i due biticino in serie? Hon ho trovato nulla in merito sul sito bticino. Puoi aiutarmi ? Grazie per tutto.
ciao, ho letto sulla scheda tecnica che viene certificato fino a 20mt e solo con cavo twistato bticino. Nel mio caso il tratto è circa di 30 mt, secondo te posso acquistare cmq il CAVO CITOFONICO 2X1 50mt che hai linkato sopra? Grazie ancora e di nuovo complimenti per il video
Molto interessante, l'ho comprato! L'unica cosa è che l'app non dialoga con Google Home/Alexa ecc. volevo mettere un Sonoff min extreme con un relé per controllare l'apertura del cancellino e del cancello carraio ma non sono stato in grado di farlo nonostante abbia guardato i tuoi tutorial, c'è qualche inghippo?
@@massydattoli esistono altri modi per aggiungere un pulsante a parte ad esempio in giardino per aprire un cancello elettrico collegato alla pulsantiera?
Ciao e complimenti per il video come sempre super chiaro. Ho una domanda ma se sono in giro e non sino collegato nells stessa rete wifi la chiamata viene fatta lo stesso? Saluti 😊
Ciao Massy Grazie per la chiarissima spiegazione. Sto per installare questo prodotto a casa mia. Attualmente ho due posti esterni a 6 fili. Mi è ormai chiarissimo come installare il prodotto ma mi chiedevo se fosse possibile lasciare un posto esterno classico (quindi solo voce) che attualmente fa parte della pulsantiera condominiale posta ai cancelli principali del parco e mettere il nuovo posto esterno sul cancello privato. Non ho trovato informazioni a riguardo e non mi stupirei se non si potesse fare in alcun modo...Hai esperienza in merito? Grazie
@@massydattoli Potresti darmi qualche indicazione? C'è bisogno di adattatori particolari per gestire cancello privato con videocitofono e cancello principale con citofono "normale" direttamente dal nuovo posto interno bTicino?
Buonasera, ho montato un kit simile bticino 364613. Posso farlo diventare intercomunicante con un alto citofono? Anche senza video. Grazie in anticipo.
Buongiorno, complimenti per l'ottimo video. Avendo una casa su tre livelli, avrei bisogno di almeno tre posti interni. Vorrei sapere se la app si può utilizzare su più smartphone contemporaneamente così da installare solo un monitor principale ed utilizzare poi gli smartphone dagli altri punti della casa.
Ciao volevo farti una domanda, io ho già in video citofono Biticino Terraneo 27:35 T8425C e B8837D da qualche anno. Sulle istruzioni l’elettricista che me lo ha montato, hai sui tempi, a scritto Digitale nella parte del citofono interno. La domanda è: Vi sono kit o quant’altro per trasformare il mio impianto in un impianto connesso per l’utilizzo anche su cell. Grazie per in eventuale risposta. Fai sempre bei video.
Ciao , è ottima spiegazione volevo farti una domanda, volevo sostituire il mio citofono biticino serie 100 con questo. la corrente per alimentare il videocitofono si può collegare tirando due cavi direttamente all’alimentatore? Grazie
Ciao Massi, grazie per il video. Nel mio caso abito in una villetta monofamiliare su 3 livelli, volevo chiederti se hai provato ad aggiungere 2 monitor oltre a quello fornito in dotazione (tot. 3) mantenendo una singola unità esterna, mi pare di aver capito si possa fare, giusto? Grazie in anticipo per la risposta
@@massydattoli grazie mille per la risposta. Quale altro modello o marca consiglieresti che supporta 3 monitor in totale? Avevo adocchiato Elvox ma il mio elettricista me lo ha sconsigliato perché hanno avuto molte sostituzioni nelle ultime installazioni e sono passati a BTicino. Grazie!
Abitando alle Canarie è venduto come Legrand ma è uguale identico. possedevo gia la versione precedente comprata 7-8 anni fa senza il wifi e visto che l'unità esterna si era rovinata, soprattutto la telecamera, ho deciso di sistituirla con questa. slitta porta unità interna uguale identica e unità sia interna che esterna leggermente piu piccoli. Una domanda, vorrei mettre una cctv esterna gestibile dal citofono secondo te devo per forza prendere quella della Legrand/Bticino (che qui non trovo) o posso menttere una generica?
@@massydattoli io ho un problema con la qualità video, l'immagine sfarfalla un po'. a quanto ho capito è dovuto al fatto che i fili del videocitofono passano assieme a quelli della luce? con un passaggio dedicato dovrei risolvere o il problema potrebbe essere un altro?
Ciao Massy, da un po che ci penso a questo kit wifi. Il prezzo ne vale come prodotto? Io ho 2 citofoni urmet 6 fili piano seminterrato e pianoterra. Con apri porta e apri cancello. Se non ho capito male devo solo togliere centralina urmet e usare il cavo 6 fili diretto al videocitofono esterno e al monitor interno? Ancora grazie e complimenti ancora.
@@massydattoli dai 2 citofoni ho il pulsante apri portoncino e un pulsante apri cancello su tutti e due i citofoni interni. Magari ti mando una mail all assistenza con delle foto. Così ti spiego meglio. Il tutto a pagamento naturalmente.
Salve ...vorrei un informazione...un amico installatore,mi ha installato il videocitofono bticino 317013,dopo ho notato, che l immagine su monitor si vede un immagine formicolio, quindi immagine non limpida ...come risolvere il problema...grazie
Buonasera, ho acquistato il bticino 317913 con unità esterna e due monitor interni. Per il monitor principale non ho problemi, per il secondo, che ho collegato a cascata al primo, ho dei problemi in quanto non funziona. C'è la lucina blu accesa che significa che c'è l'alimentazione, ma quando da fuori suonano il citofono, suona solo il monitor principale. Anche premendo il tasto dell'occhio per attivare la videocamera esterna, mi fa un bip quando schiaccio il tasto, attende 1-2 secondi e poi mi fa un doppio bip, a segnalare un errore, suppongo. Dal monitor principale, selenzionandolo come Master, ho fatto partire i cavi in R1 ed R2 e li ho fatti arrivare al secondo classificato come Slave, sempre in R1 ed R2, ho cambiato le levette che sono dietro l'unità interna tentando tutte le combinazioni possibili ma il risultato è sempre lo stesso. Quale potrebbe essere il problema? Grazie mille
Ciao massy, oltre al secondo monitor interno, si può aggiungere un secondo posto esterno? Io ho un cancello pedonale e un cancello automatico per il garage. Ottimo video e continua così.
Ciao Massy, sono assolutamente nuovo in questo canale e mi ha incuriosito il prodotto. Spiegazione dell'installazione molto e come hai spiegato bene l'installazione. Premetto che non sono del mestiere però me la cavo con le cose semplici. Devo sostituire un vecchio cito-telefono della BTicino di ormai quasi 20anni in quanto la parte fonia esterna non funziona più e non ci sono più pezzi di ricambio (chiedo direttamente alla BTicino). All'epoca risultava all'avanguardia in quanto con il centralino PABX 18D 335818 si creava una rete interna di interfono e ogni presa telefonica funzionava da citofono. Ormai cose superate. Comunque la domanda che volevo farti è questa, l'elettroserratura del cancellino si collega direttamente solo con due fili ai morsetti L- e L+ senza fare altro? Io ho una vecchia CISA che apro ancora adesso tramite il centralino PABX 18D 335818. Con questo kit l'impulso e la corrente è quella giusta per pilotare l'elettroserratura CISA senza dover fare altro come installazione? Perché se così fosse mi potrei azzardare in una installazione fai da te. Grazie anticipatamente per il tempo che vorrai dedicarmi
@@massydattoli scusami di nuovo. Ti avevo mandato una mail per un suggerimento però hai fatto bene ad ignorarla perché ho scritto una boiata con quel collegamento, me ne sono accorto subito dopo. Ho deciso di tenermi il vecchio impianto per utilizzare il pulsante fisico interno in quanto è già collegato ad un alimentatore da 12v della BT nel quadro generale che, credo, faccia anche da relè. Aggiungerò solamente il kit. L'unico dubbio che ho a questo punto è se portando altri due fili all'elettroserratura (quelli provenienti dal punto esterno) avrei problemi o lo posso fare tranquillamente così da avere l'apertura sia dal kit ma mantenendo anche quello esistente da pulsante fisico. Grazie mille
@@massydattoli è quello che pensavo di fare. Sarebbero due attivazioni messe in parallelo, una pilotata dal vecchio impianto e una dal kit. Lascia stare la mail, ho fatto uno schemino che non ha senso. 😱Grazie mille e continua con i tuoi video perché sono ben spiegati e istruttivi.
Ciao massy Dimmi se ho capito bene tutto verrà collegato al monitor principale luce cancello e passo carraio è tutto si potrà governare anche dal secondo monitor Giusto? Grazie Interessante lo proporrò anche i miei clienti
Ciao scusami e grazie per il video, una domanda io ho samsung s22 , ma non ce verso di collegare il videocitofono al wifi di casa, come mai? cosa sbaglio? grazie.
@Massy Dattoli Buona sera ti chiedo la cortesia di spiegare se devo collegare un pulsante esterno per lapriporta Cosa devo fare metterlo in parallelo con l- e l+ ho no grazie
Ciao Massy, io volevo montare un trasformatore sulla guida DIN nella centralina ma l'alimentatore originale e da 30 volt io non ne trovo al quel voltaggio non saprei dove trovarli ,al massimo ci sono i normali a 24 v o sbaglio ? ,grazie e continua così sei mooolto istruttivo :-)
Ciao una domanda, io ho un videocitofono sempre della btcino uguale a questo del video ma non è Wi-Fi, quando citofonano, la postazione esterna emette un bip fino a quando non rispondo dall’interno, secondo te si può disattivare questo fastidioso bip? Nelle istruzioni non c’è scritto niente in merito. Grazie
Ciao grazie mille per il video,, spiegato benissimo,ti chiedevo gentilmente come collegare il pulsante esterno per aprire apri porta da sotto? Che si mette di solito vicino.
@@massydattoli nel caso in cui metto un pulsante con trasformatore 12v per aprire il cancello, quindi avrei 4 filli collegati alla serratura ( 2 dal citofono e 2 dal pulsante + trasformatore) l'impulso farebbe male al unita esterna ?
Ne ho montato uno simile ma di altra marca. Ho risolto questo problema aggiungendo un relè e un trasformatore 12v, così aggiungo il pulsante e in più l'uscita "Elettroserratura" del posto esterno, dovendo attivare solo un relè, non sforza
Mi hanno installato da poco un videocitofono della bticino, non è un dispositivo smart che si connette ad un app, ma mi servirebbe poter aprire il cancello da remoto o tramite alexa, quale interruttore (sonoff, shelly, ecc.) dovrei usare. Grazie
Io ho un problema che non riesco a risolvere da piu di 2 settimane.. ho cancelletto fuori e portone pian terreno e io sono al primo piano collegati i fili e cliccando l apriporta si apre solo il cancellato fuori invece al portone al pt la corrente arriva bassa e non ha la forza di aprirsi come mai?
Salve, avendo una classica elettro serratura per cancello della Cisa a 12 volt , con i 18 volt che manda l il citofono all uscita apri serratura funziona ugualmente? Grazie
Ciao, con questo citofono posso aggiungere (oltre al. quello già presente e collegato) apertura cancellino con pulsanti da altri punti senza danneggiare il citofono? Grazie.
Buongiorno, sa se è possibile configurare il posto interno con un router wifi ma senza internet? Per il solo utilizzo indoor tramite smartphone. Grazie
Non ho capito se si può utilizzare e se quindi è espandibili in un condominio costituito da più appartamenti. Inoltre se ha la funzione intercomunicante. Grazie
Buongiorno Massy, il secondo monitor che hai istallato, posso istallarlo nell'altro appartamento facendolo funzionare sempre in wifi? Oppure devo acquistare un secondo monitor wifi come quello che trovo nel kit easy connectead per farli funzionare in wifi in entrambi gli appartamenti?
Il secondo monitor deve rispondere alla chiamata dell'altro appartamento perché è una bifamiliare e quindi deve ricevere la chiamata sul cellulare il mio vicino
salve io o preso un bticino video kit 318011 che penso sia lo stesso che si vede nel video che ai trasmesso e si vede che la luce nel porta nome e luminoso il mio non si illumina mi puoi dare delle informazioni grazie
@@massydattoli scusa lo a installato ieri il tecnico io non ero a casa c era una signora che mi a fatto il piacere di aprirle la casa l apparecchio era nuovo sigillato grazie comunque
Ciao Massy. Professionale come sempre. Quindi per una palazzina di due appartamenti è sufficiente un solo videocitofono. Il secondo Monitor invece si potrebbe collegare nello stesso modo del primo, perchè collegarlo al primo Monitor la vedo molto difficile, a meno che si sfrutti il cablaggio preesistente.
ciao, il video è ben spiegato , ma non so se solo io non riesco a capire il passaggio dell'alimentazione , aggiungendo il maschio e la femmina a metà strada da dove arriva l'alimentazione ❓️ e non si vede la morsettiera da dove partono i fili del citofono (esterno) in sostanza ci vogliono due fili alimentazione e due per il resto ❓️
Ho spiegato male allora... 🤣 Di base servono due fili dal posto esterno al monitor, e poi il monitor andrebbe alimentato con il suo alimentatore a spina... Per nascondere l'alimentatore, danno insieme questi due connettori molto comodi, per fargli arrivare alimentazione (al monitor) con altri due fili del vecchio impianto, mettendo l'alimentatore a spina dove prima c'era magari il vecchio alimentatore citofonico
@@massydattoli ho già un pulsante che andava con il vecchio citofono anche l’allenatore. Non riesco a capire come farlo andare. Il bticino easy kit con il tuo video l’ho montato senza problemi. Ma il pulsante mi manca. Non capisco il collegamento che devo fare
Buon pomeriggio a Massy e a tutti, oggi ho ricevuto sullo smartphone la notifica che è disponibile un aggiornamento software del videocitofono ... potresti spiegarmi come effettuare l'update dal telefono?? grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare!
Quindi posso prendere un secondo monitor e fare in moto che il tasto sinistro fa suonare il primo piano e il tasto destro il secondo piano? Se si sai come attaccarlo rispetto al classico 2 monitor in serie?
@@massydattoli perfetto grazie mille, ho trovato il manuale pdf e credo di aver capito come fare. Da posto esterno a quadro basta il 2 fili, poi collego i 2 monitor interni in parallelo ai 2 fili e imposto lo switch uno su F1 e uno su F2, così dovrebbero suonare solo quando i relativi pulsanti esterni vengono premuti. Poi per ogni monitor servono altri 2 cavi per l'alimentazione, quindi in totale 4 cavi per ogni monitor. Credo sia giusto, ma se noti qualcosa che non torna dimmi pure ahah.
C'è la possibilità di collegare la telecamera del videocitofono tramite WiFi a un DVR/NVR digitale per poter registrare 24/24 il video della telecamera del videocitofono ?
@@massydattoli conosci qualke videocitofono wifi la cui telecamera si possa collegare (tramite wifi) a un videoregistratore DVR-NVR digitale x videosorveglianza ? Mi sembrava di aver intravisto anni fa un modello della HIKVISION ke ha anke questa funzione (tipo telecamera on-vif) ma non trovo più il riferimento di quale modello fosse
@@massydattoli Potresti x cortesia indicarmi quale/i modelli della marca Hikvision siano anche ONVIF in mldo che possano essere quindi collegati wifi a dei videoregistratori digitali DVR/NVR che accettano collegamenti wifi in modalità ONVIF ? Grazie
Salve a tutti… perché quando lo smartphone è collegato alla wifi di casa vedo le immagini del videocitofono… invece quando sono fuori casa e lo smartphone è collegato alla linea dati della sim non vedo le immagini anche se tutte le altre funzionalità funzionano correttamente… succede anche con lo smartphone di mia moglie. iPhone con iOS 17.1.1 e con Android… qualcuno può aiutarmi? grazie
@@massydattoli stiamo dicendo la stessa cosa… secondo me è il cloud che non funziona perché ho provato con diversi smartphone con operatori diversi e in luoghi diversi… stesso problema… grazie e buona domenica
No non stiamo dicendo la stessa cosa, tu stai dicendo che è il cloud io ti sto dicendo che è la linea di casa, perché la stessa cosa mi capita con Bticino Urmet Comelit quando le linee di casa non ce la fanno... 😜
Bellissimo citofono solo come comunicazione.. Pensate soltanto che uno può aprire il post esterno chiudere il contatto della serratura ed entrate in casa…e quindi questo lo ritengo un punto a sfavore di questo citofono. I contatti serrature non gli o mai condivisi con collegamento all esterno. Poi forse mi sbaglio..
la serratura è l'unica che non passa da un contatto ma riceve tensione dal posto esterno direttamente, come tutti i citofoni... Anzi gli altri li apri e hanno il contatto per pulsante apriporta, questo no... Non che sia una sicurezza
Purtroppo non è l'unica marca, non capisco che senso ha portare i comandi fuori. Basta un cacciavite, una batteria e un filo e la serratura è aperta. anche a me non piace.
Buongiorno a tutti, qualcuno che lo utilizza ha riscontrato problemi con l'app? In qualche recensione leggevo che ci sono dei ritardi nell'arrivo della chiamata o altre volte che proprio non arriva. Qualcuno ha riscontrato questi problemi? Grazie a chi mi risponderà
Peccato che non ci sia l'ingresso per il pulsante apricancello. Prodotto al top della linea fa-da-te.. Ma per esperienza consiglio un prodotto più flessibile e completo come la nuova mikra di urmet.
Tutto molto chiaro, ottima spiegazione. Grazie
Complimenti finalmente unico che spiega anche quelli che hanno un alimentatore che con il kit nuovo lo devi sostituire e togliere e collegare i fili fra di loro
Già 😉
molto interessante, di solito seguivo i tuoi video del fotovoltaico , ma poi ho trovato anche questo. che dire sei una forza. complimenti e grazie
Grazie
Bravissimo, mi hai convinto, ero indeciso con un video citofono Vimar, sempre su quella linea di prezzo.
Complimenti finalmente un video come si deve....grazie
Ciao Massi, complimenti per i tuoi video molto utili e per la semplicitá delle spiegazioni. Ina domanda: l'eletriserratura Cisa mostrata nel video l'hai collegata direttamente ai 18v del posto esterno o al contatto pulito tramite apposito trasformatore? Grazie buone cose.
Direttamente all'uscita
Veramente chiara come esposizione; qualora per problemi di privacy non potessi utilizzare la telecamera di serie che non è orientabile, posso collegarne una adeguata in posizione diversa e disgiunta dalla pulsantiera ?
Ni.. Ma un videocitofono con problemi di privacy mi mancava
Buongiorno bellissimo video .Avrei una domanda ,essendo in una villa con 2 apartamenti separati 2 propetari diversi ,ma un solo cancello ,se apro il ca celletto dal biticino e nel fratempo per puro caso latro inquilino apre col suo se si incontrono le due aperture da diversi citofoni puo succedere qualcosa?
E se invece apre latro inquilino essendo tutti e 2 citofoni collegati alla stessa eletro serratura la tensione andando nel posto esterno del biticino succede qualcosa o essendo contatto chiuso non succede niente ?
Se è già aperto da una parte non apre dall'altra
Salve Massy, complimenti per il video chiaro e completo. Ti volevo chiedere se si può usare il contatto dell'accensione luci per aprire un portoncino interno. Attualmente si apre insieme al cancelletto esterno e vorrei separarli (con i cavi dedicati ovviamente) sfruttando il pulsante per le luci appunto. In questo modo se dovesse venire un corriere ho la possibilità di aprire solo il cancelletto esterno. Grazie!!
Si ma non è fatto per quello, rimarrebbe troppo tempo eccitata la bobina
Ottimo video grazie. Quello che mi chiedo è se, con più monitor, si riesce ad avere anche una funzionalità da interfono..
No
buongiorno Massy complimenti per il canale… da applausi.
Ho un vecchio citofono (unità esterna con cornetta in casa) che vorrei sostituire con il kit bTicino easy.. devo utilizzare un cavo twistato oppure posso utilizzare il vecchio cavo anche se non so se è twistato? grazie tante…
Anche il vecchio se in buone condizioni
Ciao Massy, ho seguito con attenzione il tuo video e devo farti i complimenti per la semplicità con cui governi il tutorial. Devo farti delle richieste la luce esterna sulla pulsantiera deve essere sempre accesa???inoltre parlo per una sostituzione di citofono "bi Ticino" Con collegamenti a due fili che con i morsetti S+ S- alimentano fue elettro serrature in parallelo (distanti due metri una dall'altra) e con i mesetti PL S+ un pulsante in prossimità di una delle due elettro serrature. Con il nuovo videocitofono posso tenere lo stesso schema???
Grazie per la disponibilità
Ciaoooo
Non puoi tenere lo stesso schema non ha possibilità di avere un pulsante esterno, la luce non si spegne mai
Grazie Massy per la solerzia nella risposta, ma se la mia esigenza sarebbe di avere un pulsante aprì porta in prossimità di un portoncino come mi potresti aiutare a risolvere il problema??
Grazie
Ciaooo
Bisogna fare un circuito parallelo con un alimentatore ed un pulsante
Ciao Massy, quindi con un nuovo tr 230/12v inserisco in serie un pulsante e mi attesto volendo ai capi dei morsetti dove partono i cavi all elettro serratura interessata. Tensione alternata, tensione inferiore,va bene??
@user-ck7tt2ny6u si esatto, in parallelo come non ci fosse il videocitofono
Bellissimo video ben spiegato anche come si utilizza l'applicazione, grazie.
Io ho montato questo videocitofono pochi giorni fa a casa mia, nessun problema con due fili si fa tutto facile e veloci. Il problema è sorto quando ho voluto collegare un'altro pulsante per aprire il cancelletto d'entrata dal giardino. Essendo un sistema da "banco" non ha la possibilità di inserire aperture ausiliarie direttamente sul la consolle video. Perciò ho dovuto mettere un relé bipasso alimentato a 12 volt e collegare sui contatti relé la serratura ed i contatti della consolle. L'applicazione funziona bene il volume sia del campanello ed i toni sono molto buoni. Speravo però che bticino metesse delle istruzioni più chiare per quanto riguarda un pulsante aggiuntivo mentre c'è solo uno striminzito schemi unifilare. Infatti, molti che vorranno comperare questo oggetto essendo case singole avranno il problema del doppio pulsante in apertura. Magari se puoi fare un video dove con la tua bravura e professionalità spieghi come fare. Ciao grazie
Potrei, vedremo
Ottimo Video molto esplicativo. Grazie. Mi piacerebbe sapere se il segnale di apertura del portoncino puo essere regolato su 3-5-10 secondi invece di essere un singolo impulso. Grazie
Non si può
Spiegazione al top su RUclips 👍
Grazie
Grazie per il video. Ma questo kit serve l'alimentatore esterno per il display tipo da inserire in una presa elettrica?
Eh si.... Ma nel video ho spiegato come non farlo vedere
La serratura del pedonale deve essere a 12v ac ?
Complimenti per la chiarezza e dettagli del video
Si 12
Ciao Massy, bellissimo video molto esplicativo di come installare il kit. Ho una domanda per te: è possibile collegare una cornetta del citofono a questo kit? Se si, quale mi consiglia? Grazie mille
Non mi risulta..
Bel video con spiegazioni a regola d'arte, complimenti, ne approfitto per fare una domanda, ma i 2 punti interni, sono intercomunicanti?
No
Ottimo video, grazie. Esiste un modulo DIN da quadro per alimentare il videocitofono? L'alimentatore 30v è l'unica cosa che mi frena dall'acquistare il prodotto, in caso di guasto non so se sia di facile reperibilità
Bisognerebbe provare con un 24v se funziona
@@massydattoli dovesse capitare di provarla sarei curioso di sapere 😁
Chiaro ed esaudiente tutorial. È possibile comandarlo anche con Alexa?
No
Ciao, ho un cancello con due ante motorizzato tutto came, un anta si apre parzialmente per usare come cancello pedonale (che non ho), posso collegare il contatto per continuare ad usarlo?Mentre l'altro contatto mi apre tutto il cancello. grazie e complimenti per la spiegazione.
Si certo, ma per il pedonale devi mettere un relè che genera contatto pulito quando esce la tensione per l'elettroserratura
Gentile Massy, tutto montato ma dopo qualche giorno si è messo a fischiare quando in esecuzione. Abbasso un pò i trimmer posteriori al punto esterno? Che dici?
Prova
Ottimo video, complimenti! Ho montato il videocitofono ma il campanello suona solo se premo il pulsante dal lato sinistro, se premo a destra non fa nulla. Secondo te è un problema di cablaggio/setup o è difettosa la pulsantiera?
Non è che è su bifamiliare
Salve e complimenti per il video. Io l'ho appena installato nella mia casa e dovrei installare anche un secondo posto interno. Assodato che solo un posto interno può essere connesso al wi-fi, il secondo interno come lo alimento?? posso sfruttare i fili del precedente (vecchio) citofono o devo collegare i due biticino in serie? Hon ho trovato nulla in merito sul sito bticino. Puoi aiutarmi ? Grazie per tutto.
Si collega il bus al primo, ma il secondo va alimentato col suo alimentatore
Massy, c'è un modello con stesse caratteristiche ma con la possibilità di aggiungere una telecamera da videosorveglianza aggiuntiva? Grazie Stefano
Ezviz fatto video
ciao, ho letto sulla scheda tecnica che viene certificato fino a 20mt e solo con cavo twistato bticino. Nel mio caso il tratto è circa di 30 mt, secondo te posso acquistare cmq il CAVO CITOFONICO 2X1 50mt che hai linkato sopra? Grazie ancora e di nuovo complimenti per il video
Ne ho montati con cavi non twistati di 40anni e vanno, ma non ti posso dare una certezza
Molto interessante, l'ho comprato! L'unica cosa è che l'app non dialoga con Google Home/Alexa ecc. volevo mettere un Sonoff min extreme con un relé per controllare l'apertura del cancellino e del cancello carraio ma non sono stato in grado di farlo nonostante abbia guardato i tuoi tutorial, c'è qualche inghippo?
Non hai modo di interfacciare un sonoff a questo prodotto
@@massydattoli acc... Speravo di si mettendomi tra il cancellino e la pulsantiera. Grazie per la risposta comunque
@@massydattoli esistono altri modi per aggiungere un pulsante a parte ad esempio in giardino per aprire un cancello elettrico collegato alla pulsantiera?
@MaurizioBracchitta no, è il limite dei prodotti economici
Grazie comunque, sempre molto chiari i tuoi video, complimenti
Ciao e complimenti per il video come sempre super chiaro. Ho una domanda ma se sono in giro e non sino collegato nells stessa rete wifi la chiamata viene fatta lo stesso? Saluti 😊
E certo se no a che serve 😉
@@massydattoli grazieeee
Ciao Massy
Grazie per la chiarissima spiegazione. Sto per installare questo prodotto a casa mia. Attualmente ho due posti esterni a 6 fili.
Mi è ormai chiarissimo come installare il prodotto ma mi chiedevo se fosse possibile lasciare un posto esterno classico (quindi solo voce) che attualmente fa parte della pulsantiera condominiale posta ai cancelli principali del parco e mettere il nuovo posto esterno sul cancello privato.
Non ho trovato informazioni a riguardo e non mi stupirei se non si potesse fare in alcun modo...Hai esperienza in merito?
Grazie
Se hai fili in più si
@@massydattoli Potresti darmi qualche indicazione? C'è bisogno di adattatori particolari per gestire cancello privato con videocitofono e cancello principale con citofono "normale" direttamente dal nuovo posto interno bTicino?
Le aperture vanno in parallelo
@@massydattoli Mi sfugge qualcosa...ok per le aperture, ma come faccio a sentire e rispondere chi mi citofona dalla pulsantiera condominiale ?
No, quello non puoi devono rimanere due impianti separati
Buonasera, ho montato un kit simile bticino 364613. Posso farlo diventare intercomunicante con un alto citofono? Anche senza video. Grazie in anticipo.
Non conosco il modello mi spiace
Complimenti x il video,la c'è la possibilità di attivare e disattivare la la connessione wifi sul monitor a mio piacimento?gtazie
No
Salve Massimiliano, chiedo scusa in merito al kit bticino videocitofono permette di registrare in qualche modo?
Ciao Massy, e' possibile registrare un video e/o fare una foto dalla telecamera ??
No
Ciao Massy, bel video! Ho visto che in uscita dall'apertura, il tester segba 30 V, ma se io ho una elettroserratura a 12 V, come faccio?
Va benissimo, erano 30 perché era a vuoto
@@massydattoli Ah vero, perché non c'è il carico in uscita! Grazie Massy per la risposta!
@@massydattoliquei 2 morsetti sono di alimentazione corretto? Non è un contatto come gli altri due?
@massimomalesci352 esatto
Buongiorno, complimenti per l'ottimo video. Avendo una casa su tre livelli, avrei bisogno di almeno tre posti interni. Vorrei sapere se la app si può utilizzare su più smartphone contemporaneamente così da installare solo un monitor principale ed utilizzare poi gli smartphone dagli altri punti della casa.
Su più smartphone si
Si può collegare una seconda telecamera, attraverso il modulo esterno, magari per un cancello carrabile?
Si ma non l'ho testato
Ciao volevo farti una domanda, io ho già in video citofono Biticino Terraneo 27:35 T8425C e B8837D da qualche anno. Sulle istruzioni l’elettricista che me lo ha montato, hai sui tempi, a scritto Digitale nella parte del citofono interno.
La domanda è: Vi sono kit o quant’altro per trasformare il mio impianto in un impianto connesso per l’utilizzo anche su cell. Grazie per in eventuale risposta. Fai sempre bei video.
No devi cambiare tutto mi sa
Ciao , è ottima spiegazione volevo farti una domanda, volevo sostituire il mio citofono biticino serie 100 con questo. la corrente per alimentare il videocitofono si può collegare tirando due cavi direttamente all’alimentatore? Grazie
Dall'alimentatore nuovo si
Grazie per la risposta, per caso hai fatto un video su come togliere l alimentatore vecchie nel quadro generale e mettere una presa?
Purtroppo no
Ciao Massy. Il kit va bene per un abitazione monofamiliare con 2 entrate? cosa dovrei aggiungere eventualmente?
No... Se hai bisogno di suonare da due punti no, dovrebbe essere espandibile ma per installazioni più complesse meglio cambiare prodotto
@@massydattoli Si, basta aggiungere un’altro posto esterno
Ciao Massy, se siamo presenti a casa si può disattivare che suoni il cellulare quando una persona suona al citofono? Grazie
No
Ciao Massi, grazie per il video. Nel mio caso abito in una villetta monofamiliare su 3 livelli, volevo chiederti se hai provato ad aggiungere 2 monitor oltre a quello fornito in dotazione (tot. 3) mantenendo una singola unità esterna, mi pare di aver capito si possa fare, giusto? Grazie in anticipo per la risposta
Anche il secondo ha un'uscita ma in teoria non lo supporta, sarebbe da provare
@@massydattoli grazie mille per la risposta. Quale altro modello o marca consiglieresti che supporta 3 monitor in totale? Avevo adocchiato Elvox ma il mio elettricista me lo ha sconsigliato perché hanno avuto molte sostituzioni nelle ultime installazioni e sono passati a BTicino. Grazie!
Senza salire troppo coi i costi tipo urmet, direi comelit
Buon giorno volevo sapere se posso con il cavo arrivare a 35/40 metri
@tizianoblanchetti2954 si
Abitando alle Canarie è venduto come Legrand ma è uguale identico.
possedevo gia la versione precedente comprata 7-8 anni fa senza il wifi e visto che l'unità esterna si era rovinata, soprattutto la telecamera, ho deciso di sistituirla con questa.
slitta porta unità interna uguale identica e unità sia interna che esterna leggermente piu piccoli.
Una domanda, vorrei mettre una cctv esterna gestibile dal citofono secondo te devo per forza prendere quella della Legrand/Bticino (che qui non trovo) o posso menttere una generica?
In teoria qualunque, ma una eh...
Buongiorno, volevo gentilmente sapere se posso aggiungere fra display e videocamera un ulteriore tasto per l apertura cancello. Grazie 1000
Si, con un altro alimentatore e un circuito parallelo
@@massydattoli grazie. Gentilissimo 👋👋👋
Ciao Massy, Ottimo video! Io ho una distanza di 80 m tra il monitor ed il posto esterno. Avrò difficoltà con la qualità audio e video?
Con un buon cavo e magari un passaggio dedicato no...
@@massydattoli non ho passaggio è per quello che volevo sfruttare i cavi del campanello che ho fuori dal cancello .GRAZIE
80mt di linea se hanno usato due fili di cordina normale passando insieme a chissà cosa... Diciamo che puoi provare e al massimo lo rendi 😉
@@massydattoli Grazie, pensavo che fosse troppo distante. Ciao, e continua così!
@@massydattoli io ho un problema con la qualità video, l'immagine sfarfalla un po'. a quanto ho capito è dovuto al fatto che i fili del videocitofono passano assieme a quelli della luce? con un passaggio dedicato dovrei risolvere o il problema potrebbe essere un altro?
Ciao Massy, da un po che ci penso a questo kit wifi. Il prezzo ne vale come prodotto? Io ho 2 citofoni urmet 6 fili piano seminterrato e pianoterra. Con apri porta e apri cancello. Se non ho capito male devo solo togliere centralina urmet e usare il cavo 6 fili diretto al videocitofono esterno e al monitor interno? Ancora grazie e complimenti ancora.
Si bisogna solo capire che giro fa l'apricancello
@@massydattoli dai 2 citofoni ho il pulsante apri portoncino e un pulsante apri cancello su tutti e due i citofoni interni. Magari ti mando una mail all assistenza con delle foto. Così ti spiego meglio. Il tutto a pagamento naturalmente.
Salve ...vorrei un informazione...un amico installatore,mi ha installato il videocitofono bticino 317013,dopo ho notato, che l immagine su monitor si vede un immagine formicolio, quindi immagine non limpida ...come risolvere il problema...grazie
Non so cosa ha fatto il collega e che csvi ha usato
@@massydattoli salve...cosa vuol dire csvi,che ha usato...
Domanda l immagine su il monitor dev'essere limpida...giusto
Cavi, si immagine deve essere stabile
Buonasera, ho acquistato il bticino 317913 con unità esterna e due monitor interni. Per il monitor principale non ho problemi, per il secondo, che ho collegato a cascata al primo, ho dei problemi in quanto non funziona. C'è la lucina blu accesa che significa che c'è l'alimentazione, ma quando da fuori suonano il citofono, suona solo il monitor principale. Anche premendo il tasto dell'occhio per attivare la videocamera esterna, mi fa un bip quando schiaccio il tasto, attende 1-2 secondi e poi mi fa un doppio bip, a segnalare un errore, suppongo. Dal monitor principale, selenzionandolo come Master, ho fatto partire i cavi in R1 ed R2 e li ho fatti arrivare al secondo classificato come Slave, sempre in R1 ed R2, ho cambiato le levette che sono dietro l'unità interna tentando tutte le combinazioni possibili ma il risultato è sempre lo stesso. Quale potrebbe essere il problema? Grazie mille
Ci sono le istruzioni per settarlo correttamente non a combinazioni...
@@massydattoli ho risolto, grazie mille
Ciao massy, oltre al secondo monitor interno, si può aggiungere un secondo posto esterno? Io ho un cancello pedonale e un cancello automatico per il garage. Ottimo video e continua così.
Si nelle specifiche è contemplato
Ciao Massy, sono assolutamente nuovo in questo canale e mi ha incuriosito il prodotto. Spiegazione dell'installazione molto e come hai spiegato bene l'installazione. Premetto che non sono del mestiere però me la cavo con le cose semplici. Devo sostituire un vecchio cito-telefono della BTicino di ormai quasi 20anni in quanto la parte fonia esterna non funziona più e non ci sono più pezzi di ricambio (chiedo direttamente alla BTicino). All'epoca risultava all'avanguardia in quanto con il centralino PABX 18D 335818 si creava una rete interna di interfono e ogni presa telefonica funzionava da citofono. Ormai cose superate. Comunque la domanda che volevo farti è questa, l'elettroserratura del cancellino si collega direttamente solo con due fili ai morsetti L- e L+ senza fare altro? Io ho una vecchia CISA che apro ancora adesso tramite il centralino PABX 18D 335818. Con questo kit l'impulso e la corrente è quella giusta per pilotare l'elettroserratura CISA senza dover fare altro come installazione? Perché se così fosse mi potrei azzardare in una installazione fai da te. Grazie anticipatamente per il tempo che vorrai dedicarmi
Senza fare altro si
@@massydattoli Grazie mille
@@massydattoli scusami di nuovo. Ti avevo mandato una mail per un suggerimento però hai fatto bene ad ignorarla perché ho scritto una boiata con quel collegamento, me ne sono accorto subito dopo. Ho deciso di tenermi il vecchio impianto per utilizzare il pulsante fisico interno in quanto è già collegato ad un alimentatore da 12v della BT nel quadro generale che, credo, faccia anche da relè. Aggiungerò solamente il kit. L'unico dubbio che ho a questo punto è se portando altri due fili all'elettroserratura (quelli provenienti dal punto esterno) avrei problemi o lo posso fare tranquillamente così da avere l'apertura sia dal kit ma mantenendo anche quello esistente da pulsante fisico. Grazie mille
Fai due attivazioni in parallelo lo problem, non ho ignorato la mail semplicemente non l'ho ancora letta
@@massydattoli è quello che pensavo di fare. Sarebbero due attivazioni messe in parallelo, una pilotata dal vecchio impianto e una dal kit. Lascia stare la mail, ho fatto uno schemino che non ha senso. 😱Grazie mille e continua con i tuoi video perché sono ben spiegati e istruttivi.
Ciao massy
Dimmi se ho capito bene tutto verrà collegato al monitor principale luce cancello e passo carraio è tutto si potrà governare anche dal secondo monitor
Giusto?
Grazie
Interessante lo proporrò anche i miei clienti
Giusto
Posso installare un monitor aggiuntivo Wi-Fi con il modello che ho, un bticino 317914? Grazie
Non conosco il modello
Ciao scusami e grazie per il video, una domanda io ho samsung s22 , ma non ce verso di collegare il videocitofono al wifi di casa, come mai? cosa sbaglio? grazie.
Controlla di avere il 2,4ghz attivo
Ciao Massy, video apprezzato,, Top
Grazie
@Massy Dattoli
Buona sera ti chiedo la cortesia di spiegare se devo collegare un pulsante esterno per lapriporta
Cosa devo fare metterlo in parallelo con l- e l+ ho no grazie
Devi fare un circuito a parte con alimentatore per eletreoserratura interrotto da un pulsante
@@massydattoli grazie per avermi risposto
con impianto bifamigliare, c'è qualche possibilità di rendere i due monitor intercomunicanti? grazie saluti
No, questo nasce per questi utilizzi poi bisogna virare su altri prodotti
Ciao Massy, io volevo montare un trasformatore sulla guida DIN nella centralina ma l'alimentatore originale e da 30 volt io non ne trovo al quel voltaggio non saprei dove trovarli ,al massimo ci sono i normali a 24 v o sbaglio ? ,grazie e continua così sei mooolto istruttivo :-)
Esatto, va usato il suo
Ciao una domanda, io ho un videocitofono sempre della btcino uguale a questo del video ma non è Wi-Fi, quando citofonano, la postazione esterna emette un bip fino a quando non rispondo dall’interno, secondo te si può disattivare questo fastidioso bip? Nelle istruzioni non c’è scritto niente in merito. Grazie
Non si può
@@massydattoli ok come pensavo, grazie👍🏻
con il secondo monitor (modalità bifamigliare) le chiamate/conversazioni dal posto esterno sono separate(private)? grazie
Si
Ciao grazie mille per il video,, spiegato benissimo,ti chiedevo gentilmente come collegare il pulsante esterno per aprire apri porta da sotto? Che si mette di solito vicino.
Non ha l'ingresso purtroppo
@@massydattoli nel caso in cui metto un pulsante con trasformatore 12v per aprire il cancello, quindi avrei 4 filli collegati alla serratura ( 2 dal citofono e 2 dal pulsante + trasformatore) l'impulso farebbe male al unita esterna ?
Ne ho montato uno simile ma di altra marca. Ho risolto questo problema aggiungendo un relè e un trasformatore 12v, così aggiungo il pulsante e in più l'uscita "Elettroserratura" del posto esterno, dovendo attivare solo un relè, non sforza
@@andreapiccirillo8769 grazie
Mi hanno installato da poco un videocitofono della bticino, non è un dispositivo smart che si connette ad un app, ma mi servirebbe poter aprire il cancello da remoto o tramite alexa, quale interruttore (sonoff, shelly, ecc.) dovrei usare. Grazie
Ho faddo diversi video, bisogna poi capire come collegarti a questo impianto
Io ho un problema che non riesco a risolvere da piu di 2 settimane.. ho cancelletto fuori e portone pian terreno e io sono al primo piano collegati i fili e cliccando l apriporta si apre solo il cancellato fuori invece al portone al pt la corrente arriva bassa e non ha la forza di aprirsi come mai?
Due insieme non li apri dalla sua uscita
Salve, avendo una classica elettro serratura per cancello della Cisa a 12 volt , con i 18 volt che manda l il citofono all uscita apri serratura funziona ugualmente? Grazie
Certo che si
@@massydattoli grazie 👋
complimenti , ottimo video
Grazie
Ciao caro,io ce lo uguale.vorrei montare una suoneria per il giardino dato che quando fuori non lo sento.e possibile?
Non in modo semplice
Ciao, con questo citofono posso aggiungere (oltre al. quello già presente e collegato) apertura cancellino con pulsanti da altri punti senza danneggiare il citofono?
Grazie.
Non prevede ingresso per altri pulsanti, ma puoi fare un circuito parallelo
@@massydattoli ok, sarebbe un video interessante
Magari lo faccio...
Buongiorno, sa se è possibile configurare il posto interno con un router wifi ma senza internet? Per il solo utilizzo indoor tramite smartphone. Grazie
No deve fare accesso al cloud
Non ho capito se si può utilizzare e se quindi è espandibili in un condominio costituito da più appartamenti. Inoltre se ha la funzione intercomunicante. Grazie
No, è un kit per impianti semplici monofamiliare o bifamiliare, non condominii... Ma è intercomunicante tra i due monitor si
Si può utilizzare il polo 1 e 2 che sono la fonia del vecchio citofono .
Tenendo il citofono interno assolutamente no, questo è un sistema bus
Massy mi puoi dire che monitor secondario hai montato grazie Remo
C'è link in descrizione
Buongiorno Massy, il secondo monitor che hai istallato, posso istallarlo nell'altro appartamento facendolo funzionare sempre in wifi? Oppure devo acquistare un secondo monitor wifi come quello che trovo nel kit easy connectead per farli funzionare in wifi in entrambi gli appartamenti?
Ma il secondo risponde comunque alla stessa chiamata non serve avere un altro monitor wifi
Il secondo monitor deve rispondere alla chiamata dell'altro appartamento perché è una bifamiliare e quindi deve ricevere la chiamata sul cellulare il mio vicino
Eh allora si due monitor interni wifi certo
Grazie, davvero bravo e gentile. Continuerò a seguire i tuoi consigli
@Cosimo-cx6wn grazie a te
Buonasera, funziona sia con elettroserratura 12v che 24v?
24 no
@@massydattoli okok ma fornisce lui la 12v alla bobina giusto? Non devo aggiungere nessun trasformatore a quanto ho capito dico bene?
Esatto
salve io o preso un bticino video kit 318011 che penso sia lo stesso che si vede nel video che ai trasmesso e si vede che la luce nel porta nome e luminoso il mio non si illumina mi puoi dare delle informazioni grazie
O è guasto o non è lo. Stesso
@@massydattoli scusa lo a installato ieri il tecnico io non ero a casa c era una signora che mi a fatto il piacere di aprirle la casa l apparecchio era nuovo sigillato grazie comunque
Eh magari difettoso.... O leggermente diverso
Ciao Massy. Professionale come sempre. Quindi per una palazzina di due appartamenti è sufficiente un solo videocitofono. Il secondo Monitor invece si potrebbe collegare nello stesso modo del primo, perchè collegarlo al primo Monitor la vedo molto difficile, a meno che si sfrutti il cablaggio preesistente.
Eh bisogna prima valutare che cavi ci sono ed i passaggi, comunque fattibile
ho una distanza di 120 metri tra posto interno ed esterno, qualche consiglio? grazie mille
Sicuramente usare un cavo apposito, un due fili twistato per bus da 0,75 ma non ho verificato se questo prodotto supporta lunghezze del genere
Sono interessato ad acquistarlo ma sarebbe interessante sapere se si puo integrare con alexa grazie
Non si può
Hanno aggiornato firm. e risolto con android 13??😅....azz...mi sa che è già fuori produzione....o il link non disponibile
Ho un citofono Urmet esterno e la.cormetta BTicino serie 100 mi aiuti?
A?
ciao, il video è ben spiegato , ma non so se solo io non riesco a capire il passaggio dell'alimentazione , aggiungendo il maschio e la femmina a metà strada da dove arriva l'alimentazione ❓️ e non si vede la morsettiera da dove partono i fili del citofono (esterno) in sostanza ci vogliono due fili alimentazione e due per il resto ❓️
Ho spiegato male allora... 🤣
Di base servono due fili dal posto esterno al monitor, e poi il monitor andrebbe alimentato con il suo alimentatore a spina...
Per nascondere l'alimentatore, danno insieme questi due connettori molto comodi, per fargli arrivare alimentazione (al monitor) con altri due fili del vecchio impianto, mettendo l'alimentatore a spina dove prima c'era magari il vecchio alimentatore citofonico
😁 sai qual'e' un BTICINO con registratore a non più di 200 euro ?
Mmmmmm m no
Ciao Massy, come faccio a integrare il pulsante apri porta su questo sistema ?
Non puoi, puoi fare un impiantino a parte con pulsante diretto su eletreoserratura
@@massydattoli devo utilizzare un relé usando il vecchio alimentatore?
Un pulsante usando un alimentatore idoneo per l'elettroserratura
@@massydattoli ho già un pulsante che andava con il vecchio citofono anche l’allenatore. Non riesco a capire come farlo andare. Il bticino easy kit con il tuo video l’ho montato senza problemi. Ma il pulsante mi manca. Non capisco il collegamento che devo fare
Va portata una linea 12v dal alimentatore alla serratura, con un filo interrotto dal pulsante
Grazie Massy! Hai avuto modo di capire se è interfacciabile con Alexa?
Non lo è
Interessante. Ma in una villa due piani, e due ingressi? C’è qualcosa o si può ampliare? Grazie
Quindi due famiglie?
@@massydattoli no stessa famiglia. Ho una situazione con due ingressi su due vie differenti, e la villetta è su due piani.
Si possono mettere anche due esterni da istruzioni
Buon pomeriggio a Massy e a tutti, oggi ho ricevuto sullo smartphone la notifica che è disponibile un aggiornamento software del videocitofono ... potresti spiegarmi come effettuare l'update dal telefono?? grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare!
Non ricordo e non ne ho sottomano, ma credo dalla porta dietro riservata a meno che non lo faccia via app, mai fatto
Scusa per la lamentazione influisce sulla distanza?
Eh?
Quindi posso prendere un secondo monitor e fare in moto che il tasto sinistro fa suonare il primo piano e il tasto destro il secondo piano? Se si sai come attaccarlo rispetto al classico 2 monitor in serie?
Si può fare anche due famiglie
@@massydattoli perfetto grazie mille, ho trovato il manuale pdf e credo di aver capito come fare.
Da posto esterno a quadro basta il 2 fili, poi collego i 2 monitor interni in parallelo ai 2 fili e imposto lo switch uno su F1 e uno su F2, così dovrebbero suonare solo quando i relativi pulsanti esterni vengono premuti.
Poi per ogni monitor servono altri 2 cavi per l'alimentazione, quindi in totale 4 cavi per ogni monitor.
Credo sia giusto, ma se noti qualcosa che non torna dimmi pure ahah.
Ma non c'è un quadro...
@@massydattoli Si intendevo il punto di diramazione tra esterno e le 2 unità, nel mio caso è nel quadro elettrico principale
Qui non c'è un un punto di diramazione, il posto esterno va direttamente al posto interno
Per aggiungere un pulsante esterno.lo posso collegare al posto esterno??
No, devi fare un circuito parallelo con un alimentatore supplementare
@@massydattoli grazie
@@massydattoli si può collegare un citofono in cascata all' unità interna? Grazie
Un altro monitor si, il collegamento è dal primo al secondo monitor
Esiste la soluzine a tre monitor?
Non con questa base
posso usare i due fili del campanello?
Eh... Dipende dalla dimensione e da come son messi...
se lo metto al posto del campanello?grazie
Se hai abbastanza fili fai un upgrading notevole
Massy a livello d’installazione quanto costerebbe un impianto del genere ad un cliente ?
Dipende dai cavi esistenti, se non bisogna aggiungere nulla e l'installatore è in zona, direi sui 150/200
@@massydattoli grazie mille
C'è la possibilità di collegare la telecamera del videocitofono tramite WiFi a un DVR/NVR digitale per poter registrare 24/24 il video della telecamera del videocitofono ?
No
@@massydattoli conosci qualke videocitofono wifi la cui telecamera si possa collegare (tramite wifi) a un videoregistratore DVR-NVR digitale x videosorveglianza ? Mi sembrava di aver intravisto anni fa un modello della HIKVISION ke ha anke questa funzione (tipo telecamera on-vif) ma non trovo più il riferimento di quale modello fosse
Si certo il sistema Hik può fare anche questo è ritengo sia uno dei migliori, ma siamo su un'altra fascia di prodotti...
@@massydattoli Potresti x cortesia indicarmi quale/i modelli della marca Hikvision siano anche ONVIF in mldo che possano essere quindi collegati wifi a dei videoregistratori digitali DVR/NVR che accettano collegamenti wifi in modalità ONVIF ? Grazie
@sergioroma5097 le postazioni ip per videocitofonia sono cablate
Salve a tutti… perché quando lo smartphone è collegato alla wifi di casa vedo le immagini del videocitofono… invece quando sono fuori casa e lo smartphone è collegato alla linea dati della sim non vedo le immagini anche se tutte le altre funzionalità funzionano correttamente… succede anche con lo smartphone di mia moglie. iPhone con iOS 17.1.1 e con Android… qualcuno può aiutarmi? grazie
Perché la linea di casa non ce la fa
grazie per la risposta… con quella di casa funziona egregiamente… è con la linea della sim che forse non ce la fa…
No... Quando sei in casa sei nella stessa rete, quando sei via il flusso video deve uscire tramite la tua linea dati che non ce la fa
@@massydattoli stiamo dicendo la stessa cosa… secondo me è il cloud che non funziona perché ho provato con diversi smartphone con operatori diversi e in luoghi diversi… stesso problema… grazie e buona domenica
No non stiamo dicendo la stessa cosa, tu stai dicendo che è il cloud io ti sto dicendo che è la linea di casa, perché la stessa cosa mi capita con Bticino Urmet Comelit quando le linee di casa non ce la fanno... 😜
Come aggiungo un comando da pulsante esterno per aprire il cancelletto da fuori cortile
Non si può, puoi creare una linea parallela indipendente
Forse mettendo un elettroserratura con apertura manuale dal lato interno
Mi confermi che non è possibile silenziare la chiamata al posto interno?
Eh adesso non ne smanetto uno da un po'... Ma a memoria mi pare di si
Si può collegare una telecamera esterna
Si, ma non ho provato
Bellissimo citofono solo come comunicazione..
Pensate soltanto che uno può aprire il post esterno chiudere il contatto della serratura ed entrate in casa…e quindi questo lo ritengo un punto a sfavore di questo citofono.
I contatti serrature non gli o mai condivisi con collegamento all esterno.
Poi forse mi sbaglio..
la serratura è l'unica che non passa da un contatto ma riceve tensione dal posto esterno direttamente, come tutti i citofoni... Anzi gli altri li apri e hanno il contatto per pulsante apriporta, questo no... Non che sia una sicurezza
Purtroppo non è l'unica marca, non capisco che senso ha portare i comandi fuori. Basta un cacciavite, una batteria e un filo e la serratura è aperta. anche a me non piace.
Buongiorno a tutti, qualcuno che lo utilizza ha riscontrato problemi con l'app? In qualche recensione leggevo che ci sono dei ritardi nell'arrivo della chiamata o altre volte che proprio non arriva. Qualcuno ha riscontrato questi problemi? Grazie a chi mi risponderà
Tendenzialmente le app non sono mai immediate, soprattutto non si può pretendere da un prodotto economico...comunque funziona egregiamente
come faccio KIT + MONITOR AGGIUNTIVO e due pulsanti per la serrature fuori dal monitor GRAZIE
Non puoi aggiungere pulsanti
Grazie ma volevo sapere come collegare un secondo monitor all kit BTicino ,grazie infinito molto gentile
Dal primo vai al secondo, ci sono i morsetti un uscita l'ho fatto vedere mi pare
O qualche problema ad impostare gli suic scusa ma poco esperto molte gtazie
Per impostare cosa
il mio non se conete alla rete????
Anch'io non riesco, pur avendo usato una rete 2.4ghz. Qualcuno è riuscito a risolvere?
Peccato che non ci sia l'ingresso per il pulsante apricancello. Prodotto al top della linea fa-da-te.. Ma per esperienza consiglio un prodotto più flessibile e completo come la nuova mikra di urmet.
Non c'è ingresso pulsante no, ha dei pro e dei contro... Il mikra con modulo wifi costa molto di più
@@massydattoli mi risulta che abbino fatto anche loro vivavoce connesso wifi sempre con sistema 2 voice.
Si da mo... ma va aggiunto il modulo a parte
Salve, grazie per il video, non c’è nessun modo per evitare di utilizzare il trasformatore e mettere un alimentatore nel quadro elettrico?
Grazie
@francescoizzo1819 si anche basta che abbia la stessa tensione