Wow Ottimo video, e noi come esseri umani dobbiamo capire che il successo dipende dalle azioni o dai passaggi che fai per raggiungerlo, e avere più fonti di reddito è tra queste e la cosa migliore che accada a qualcuno. è importante che un uomo abbia investimenti su forex, azioni o proprietà, e ti dirò quando andrà in bancarotta o fallirà. Gli investimenti creano un paradiso sicuro non solo per il futuro, ma anche per il presente. Con la giusta scelta di investimento che ha una percentuale di rischio molto bassa, la probabilità che tu sia stato rotto è molto improbabile.
Hai ragione signore, prego che alcuni non finiscano come il mio collega più anziano al lavoro che ne ha trascurato l'importanza e quando è andato in pensione e i suoi risparmi si sono esauriti è diventato così al verde e ha iniziato a fare lavori umili per pagare i suoi conti
@@jacqibabe7382 Wow, questo aveva molto senso e allo stesso tempo sono davvero triste per lui, proprio come ha detto "per investire, la persona deve considerare una scelta di investimento appropriata con almeno l'uno per cento di rischio minimo, margine di profitto, un mentore e competenza per guidarti e aiutarti a gestire il tuo portafoglio di investimenti
@@shirellestrouo523 Con l'aiuto del signor Harry Arnold Kane negli ultimi mesi, che sta lavorando con un'organizzazione di investimento in Inghilterra, ho investito nel mercato dei cambi, azioni e dividendi con la sua esperienza e guida, mi ha aiutato a realizzare una bella quantità di profitti solo pochi mesi e ho potuto sentire i cambiamenti nelle mie finanze.
@@mohammadnour3902 è bello vedere qualcuno che beneficia anche dei servizi del signor Harry Arnold Kane... sono così felice di essere sulla strada giusta, è anche il mio portfolio manager e mentore per 2 anni e oltre e ho guadagnato molto profitto di 123.795 usd dal mio importo iniziale di 5100 usd con lui che gestisce il mio portafoglio,
@@jacqibabe7382 Lol è stato un grande viaggio che avete avuto entrambi, il mio primo investimento sul mio portafoglio di investimenti è stato sul mercato dei cambi con 9200 usd. con il signor Harry Arnold Kane che opera per mio conto, il mio saldo del portafoglio di investimenti è attualmente di 187.017 usd
Avere pazienza..non lo deve dire a me! Perche' INPS allora..non dice di avere pazienza alla banca per le rate del mutuo..non dice di avere pazienza a enel per la bolletta elettrica...non dice di avere pazienza al comune che vuole la tari pagata..ecc...ecc. siamo in italia....dove purtroppo vice sempre la regola del marchese del grillo! Io so io...e voi non siete un cazzo! Vergogna!!!
Se non mi pagano lo stipendio e il mese successivo devo pagare l'affitto, rate di finanziamenti, benzina, se non benzina comunque il biglietto del treno e dell'autobus, luce, gas, acqua, ex-TARI e alimenti in un solo mese cosa devo fare? Come è possibile che per l'INPS non pensa a queste cose?
1:17 Entro quanto va pagato lo stipendio? 3:08 Quando tempo deve aspettare il dipendente per dimettersi per giusta causa? 4:42 Se il ritardo nei pagamenti è reiterato? 5:21 Diritti per il ritardo nei pagamenti dello stipendio
Mio padre è stato ricoverato in una struttura sanitaria convenzionata con il SSN. La USL versava il dovuto all'azienda con ritardi pazzeschi. Stipendi pagati a tutti dopo 6 o 9 mesi. Quasi nessuno si è dimesso perché chi si dimette se fuori c'è il deserto (lavorativo)?
Buongiorno, volevo chiedervi, in agricoltura... Come bisogna comportarsi se il datore di lavoro paga sempre in ritardo e con acconto... Non versando mai lo stipendio per intero! Cosa si può fare e come?
Se il datore di lavoro non paga entro il 10 del mese ma ogni mese paga con 20 giorni di ritardo andando al 31 del mese se non al mese Ancora dopo come il secondo o terzo giorno cosa posso fare?
Buona sera avvocato, il mio datore di lavoro per 17 mesi non mi ha pagato mai l'ora in piu di straordinario fatta ogni giorno con la promessa che me li avrebbe dati cash, posso licenziarmi per giusta causa? Dimenticavo, sono a contratto a tempo indeterminato Grazie.
@@artistica5875 devo prima operarmi agli occhi la settimana prossima ho il primo occhio, poi appena mi riprendo cerco altro , dopo 16 anni che lavoro li adesso basta.Spero di recuperare il tfr.
Resta un dubbio è una motivazione grave aver ritardato parte dello stipendio? In quanto il mio lavoratore che si è dimesso era in cassa integrazione in quanto la mia attività era chiusa perché rientra in quelle non essenziali sospese per covid. E lo stipendio che dovevo corrispondere era di pochi euro dovuti a ferie maturate.
Salve avocato le sarei grato se mi desse qualche delucidazione in merito a una problematica che affronto da piu di 5 anni nel mio lavoro , sono un operaio con contratto commercio 4 livello, per tutto questo tempo non ho mai ricevuto a giugno la quartodicesima mensilità tanto meno il cedolino dove verificare gli inporti mai ricevuti, tutti gli altri stipendi sempre in ritardo compresa 13 mensilità, dai dieci a i 15 giorni oltre la scadenza contrattuale del 10 di ogni mese successivo. Ogni santo mese supplico che mi venga consegnato puntualmente ma non ottengo niente. Ora per via dei miei verbali solleciti i rapporti con il titolare si sono rotti, evita in ogni modo qualsiasi comunicazione, pertanto ho spedito una raccomandata alla ditta richiedendo le buste paghe mancanti e richiedendo il rispetto delle date di pagamento ma anche così non comunica, mi é tornata indietro per mancato ritiro. Vorrei dimettermi ma i miei 54 anni mi costringono a subire,. Il mio grande dubbio è se posso eventualmente dimettermi per giusta causa? Il mancato pagamento delle suddette 5 mensilità sono contemplate anche se si tratta di stipendi aggiuntivi e non consecutivi come viene richiesto ( i tre mesi consecutivi)?
Ho lavorato nell'azienda agricola il mese di giugno e luglio. E mi ha dato le due mensilità alla fine di agosto. Però per prendermi per il c*** mi ha dato la busta paga senza i soldi alla fine di luglio
Ciao volevo sapere i tre mesi non è venendo mio pagamento mio agenzia tre mesi non è pagato e stipendio tre mesi estive aspettando del stipendio fine gli ho dato dimissione trovato alzare al lavoro agenzia stesso posto per adesso cosa puoi fare per prendere il stipendio di 3 mesi
ma se non paghi in tempo il debbito della Carta di Credito per questo motivo deve pagare il darore di lavoro gli interessi per non haver pagato in tempo?
Io sono rimasto fregato dal cambio di contratto da multiservizio ad agricolo perché con il contratto agricolo la malattia viene pagata dall'INPS ma solo dopo 51 giorni lavorati
Ciao Salve a tutti volevo chiedere per caso cosa fare nel caso chi ti ha fatto un servizio prima di farlo aveva omesso che non avrebbe emesso fattura e sarebbe stato tutto in nero ? Io non voglio pagarlo perché è una cosa illegale e non voglio sostenerla in alcun modo cosa dovrei fare ? Me lo ha completamente omessa come cosa sennò non avrei nemmeno iniziato a fare le ripetizioni con quella persona ho preso ripetizioni da chiunque ed è la prima volta che mi succede e non ci volevo nemmeno credere
per sei mesi ho lavorato senza essere pagato,e mi ha pagato dopo un anno e neanche voleva darmi ciò che mi aspettava..avrei dovuto incollarmi anche le spese processuali?!gia facevo debiti per andare a lavoro mentre il capo si comprava di tutto,cene a base di pesce..la verita è che non siamo tutelati..avrebbe dovuto pagare una bella multa da 12 mila euro minimo per sfruttamento e magari chiudere azienda..il lavoratore ci rimette sempre
@@MrEgo-cn6nv ero ragazzino..ma fidati che mi avrebbe fatto piacere se qualcuno mi avesse consigliato..andai da una volta dal sindacato e inutile a dire che sono abbastanza inutili..ripeto e stata una delle mie prime esperienze lavorative..ormai sono passati decenni...pero per un ragazzino o un padre di famiglia con problemi economici diventata tutto più complicato. perche tu effettivamente hai ragione ..
Buona sera , e se il mio datore mi sbaglia tutte le buste paga di un anno con errore che ammonta a piu di 3200 euro? in questo caso non si puo avere la giusta causa!
Avvocato è possibile che il ministro della giustizia ha versato la buonuscita e la pensione è l'I n p s non eroga il dovuto perché non ho raggiunto i contributi necessari per aver liquidato il tutto , io sono stato licenziato avendo fatto quasi 32 anni di contributi e presentato la domanda di pensione anticipata , è l' i n p s non mi eroga cosa posso fare , grazie buon lavoro.
Per aver diritto a pensione devi aver raggiunto un numero minimo di anni e avere l'età minima richiesta. Ci sono molte variabili da considerare in questi due parametri. Dovresti a mio avviso andare da un buon patronato (grande così hanno esperienza) e farti seguire la pratica.
@@anonimapandisti103 tu basta che nomini al capo "ispettorato del lavoro" e vedi come cambia tutto immediatamente.. Come dice l avvocato dal video se ti licenzi per giusta causa hai tutti i diritti..
intanto se quella famiglia ha un problema economico voglio vede come va a lavorare se non ha soldi ..si fa i debiti..e come al solito lo prende nel culo il lavoratore..questa è la leggeXD
@@sawbot9361 deve andare a lavorare non ha soldi,non lo paga,la benzina la deve cmq mettere e la mettere a debito e per mangiare deve farsi prestare soldi e fare debito,soldi che deve restituire..lo dici come se il problema lo passa solo il datore di lavoro..un ipocrita eh
E quando accumuli 3 0 4 mensilità come ti dovresti comportare? Se un imprenditore non sa amministrarsi con la merce della sua attività e ne butta a tutto spiano che fai? In sostanza non ti paga perché commette troppi sprechi nella sua azienda. I suoi dipendenti glielo fanno notare, ma lui é caparbio e insiste nella sua politica aziendale. Ti dice sempre che stanno eliminando dei costi, ma non si vede la luce in fondo al tunnel. Fatemi sapere cosa ne pensate.
È quello stiamo subendo da 7 anni. Ex capa pagava entro 10 di mese e adesso paga quando pare a loro. Hanno detto sono tenuti a pagare entro il 15 del mese non importa se bonifico fatto 12/13/14/15 del mese.
Il problema è 5 giorni dopo? 🤔 Se iniziano a non pagare per niente allora sì, lamentarti. Quanto al 15 è possibile, dipende dal CCNL, hai verificato? Ringrazia che hai un lavoro, fatti dire dall'avvocato quanto sono veloci i suoi clienti a pagare 🤣🤣. Dice il detto " il peggior nemico dell'avvocato è il suo cliente ".
Wow Ottimo video, e noi come esseri umani dobbiamo capire che il successo dipende dalle azioni o dai passaggi che fai per raggiungerlo, e avere più fonti di reddito è tra queste e la cosa migliore che accada a qualcuno. è importante che un uomo abbia investimenti su forex, azioni o proprietà, e ti dirò quando andrà in bancarotta o fallirà. Gli investimenti creano un paradiso sicuro non solo per il futuro, ma anche per il presente. Con la giusta scelta di investimento che ha una percentuale di rischio molto bassa, la probabilità che tu sia stato rotto è molto improbabile.
Hai ragione signore, prego che alcuni non finiscano come il mio collega più anziano al lavoro che ne ha trascurato l'importanza e quando è andato in pensione e i suoi risparmi si sono esauriti è diventato così al verde e ha iniziato a fare lavori umili per pagare i suoi conti
@@jacqibabe7382 Wow, questo aveva molto senso e allo stesso tempo sono davvero triste per lui, proprio come ha detto "per investire, la persona deve considerare una scelta di investimento appropriata con almeno l'uno per cento di rischio minimo, margine di profitto, un mentore e competenza per guidarti e aiutarti a gestire il tuo portafoglio di investimenti
@@shirellestrouo523 Con l'aiuto del signor Harry Arnold Kane negli ultimi mesi, che sta lavorando con un'organizzazione di investimento in Inghilterra, ho investito nel mercato dei cambi, azioni e dividendi con la sua esperienza e guida, mi ha aiutato a realizzare una bella quantità di profitti solo pochi mesi e ho potuto sentire i cambiamenti nelle mie finanze.
@@mohammadnour3902 è bello vedere qualcuno che beneficia anche dei servizi del signor Harry Arnold Kane... sono così felice di essere sulla strada giusta, è anche il mio portfolio manager e mentore per 2 anni e oltre e ho guadagnato molto profitto di 123.795 usd dal mio importo iniziale di 5100 usd con lui che gestisce il mio portafoglio,
@@jacqibabe7382 Lol è stato un grande viaggio che avete avuto entrambi, il mio primo investimento sul mio portafoglio di investimenti è stato sul mercato dei cambi con 9200 usd. con il signor Harry Arnold Kane che opera per mio conto, il mio saldo del portafoglio di investimenti è attualmente di 187.017 usd
Questo video sarebbe stato utile a Biascica per gli straordinari d'aprile
😂😂😂
Avere pazienza..non lo deve dire a me! Perche' INPS allora..non dice di avere pazienza alla banca per le rate del mutuo..non dice di avere pazienza a enel per la bolletta elettrica...non dice di avere pazienza al comune che vuole la tari pagata..ecc...ecc. siamo in italia....dove purtroppo vice sempre la regola del marchese del grillo! Io so io...e voi non siete un cazzo! Vergogna!!!
Se non mi pagano lo stipendio e il mese successivo devo pagare l'affitto, rate di finanziamenti, benzina, se non benzina comunque il biglietto del treno e dell'autobus, luce, gas, acqua, ex-TARI e alimenti in un solo mese cosa devo fare? Come è possibile che per l'INPS non pensa a queste cose?
Hai raggione
1:17 Entro quanto va pagato lo stipendio?
3:08 Quando tempo deve aspettare il dipendente per dimettersi per giusta causa?
4:42 Se il ritardo nei pagamenti è reiterato?
5:21 Diritti per il ritardo nei pagamenti dello stipendio
Grazie! :)
Quanto si guadagna più o meno a fare la descrizione del video con i minuti? Oppure lo fai aggratis...?
@@fabbrizziotosti6991 Quanto si guadagna a fare battute demenziali, idiote e fuori luogo???
@@fabbrizziotosti6991 sicuramente non perdo il tempo che perdi tu a scrivere questi commenti inutili 😘
@@claudiomagliozzi6343 Beh, questo poco ma sicuro!!!
I giudici...sempre pronti ad andare contro i lavoratori!! Mai contro i padroni!
Mio padre è stato ricoverato in una struttura sanitaria convenzionata con il SSN. La USL versava il dovuto all'azienda con ritardi pazzeschi. Stipendi pagati a tutti dopo 6 o 9 mesi. Quasi nessuno si è dimesso perché chi si dimette se fuori c'è il deserto (lavorativo)?
Angelo sei in grande Avv...ti ammiro molto per le tue spiegazioni in modo semplice e molto interessante..👍❤️❤️😏😏🤗🤗😘
Legge o meno, prendo la paga il 10. Se il giorno 11 non arriva, smetto di presentarmi. Se la ditta fa fatica a pagarmene 1, figuriamoci 2, 3, 6, 8...
Buongiorno, volevo chiedervi, in agricoltura... Come bisogna comportarsi se il datore di lavoro paga sempre in ritardo e con acconto... Non versando mai lo stipendio per intero! Cosa si può fare e come?
Se il datore di lavoro non paga entro il 10 del mese ma ogni mese paga con 20 giorni di ritardo andando al 31 del mese se non al mese Ancora dopo come il secondo o terzo giorno cosa posso fare?
La Corte di Cassazione mi rende spesso felice nelle sue sentenze.
Buona sera avvocato, il mio datore di lavoro per 17 mesi non mi ha pagato mai l'ora in piu di straordinario fatta ogni giorno con la promessa che me li avrebbe dati cash, posso licenziarmi per giusta causa? Dimenticavo, sono a contratto a tempo indeterminato Grazie.
Grazie avvocato Greco
Ma le aziende aspettano proprio questo. Non ti pagano per farti dimettere
Ciao mi manca paganendo di stipendio maggio e giunio 2023,che posso fare?
Mi chiedo.. Ma è giusto che il datore di lavoro ti paga il 20 del mese successivo? Non è un po' troppo?
Io ho aspettato anche quasi 3 mesi
@@AntoniodeBari. Beh.. Se fosse te, io me ne andrei 😅
@@artistica5875 devo prima operarmi agli occhi la settimana prossima ho il primo occhio, poi appena mi riprendo cerco altro , dopo 16 anni che lavoro li adesso basta.Spero di recuperare il tfr.
Il mio capo dice che paga dal 15 al 20. Io rispondo: ok arrivo tra le 8 e le 12. Ecco fatto
Vale anche per i lavori stagionali tutto ciò ?
Ma io cosa faccio mentre aspetto quei mesi? Muoio?!Denuncio pure l'INPS 😂
Resta un dubbio è una motivazione grave aver ritardato parte dello stipendio? In quanto il mio lavoratore che si è dimesso era in cassa integrazione in quanto la mia attività era chiusa perché rientra in quelle non essenziali sospese per covid. E lo stipendio che dovevo corrispondere era di pochi euro dovuti a ferie maturate.
Salve avocato le sarei grato se mi desse qualche delucidazione in merito a una problematica che affronto da piu di 5 anni nel mio lavoro , sono un operaio con contratto commercio 4 livello, per tutto questo tempo non ho mai ricevuto a giugno la quartodicesima mensilità tanto meno il cedolino dove verificare gli inporti mai ricevuti, tutti gli altri stipendi sempre in ritardo compresa 13 mensilità, dai dieci a i 15 giorni oltre la scadenza contrattuale del 10 di ogni mese successivo. Ogni santo mese supplico che mi venga consegnato puntualmente ma non ottengo niente. Ora per via dei miei verbali solleciti i rapporti con il titolare si sono rotti, evita in ogni modo qualsiasi comunicazione, pertanto ho spedito una raccomandata alla ditta richiedendo le buste paghe mancanti e richiedendo il rispetto delle date di pagamento ma anche così non comunica, mi é tornata indietro per mancato ritiro. Vorrei dimettermi ma i miei 54 anni mi costringono a subire,. Il mio grande dubbio è se posso eventualmente dimettermi per giusta causa? Il mancato pagamento delle suddette 5 mensilità sono contemplate anche se si tratta di stipendi aggiuntivi e non consecutivi come viene richiesto ( i tre mesi consecutivi)?
Il "mondo lavorativo" è una selva oscura dove tutto può accadere!
E Se mi licenza perché gli faccio arrivare la lettera dall'avvocato ? Per recuperare due stipendi? Cosa dovrei fare?
Siamo proprio un paese di merda.. uno deve aspettare i mesi senza essere pagato,per poter stare a casa per giusta causa.. che vergogna..
Faresti un video su come ottenere il reddito di cittadinanza e quali sono le clausole ? grazie mille avvocato
A 50 ANNI
CERTI DATORI DI LAVORO
SONO DELLE.......!!!
Ho lavorato nell'azienda agricola il mese di giugno e luglio. E mi ha dato le due mensilità alla fine di agosto. Però per prendermi per il c*** mi ha dato la busta paga senza i soldi alla fine di luglio
Ciao volevo sapere i tre mesi non è venendo mio pagamento mio agenzia tre mesi non è pagato e stipendio tre mesi estive aspettando del stipendio fine gli ho dato dimissione trovato alzare al lavoro agenzia stesso posto per adesso cosa puoi fare per prendere il stipendio di 3 mesi
Oggigiorno direi a mio figlio investi in qualcosa e fai affidamento su te stesso non farti assumere da nessun datore di lavoro.
Il lavoro è na merda
Quindi non è vero che c'è un margine di 5 giorni? Per esempio: stipendio concordato entro il 10 del mese successivo e accredito il 15
Ciao, la mattina o di pomeriggio?
ma se non paghi in tempo il debbito della Carta di Credito per questo motivo deve pagare il darore di lavoro gli interessi per non haver pagato in tempo?
Io sono rimasto fregato dal cambio di contratto da multiservizio ad agricolo perché con il contratto agricolo la malattia viene pagata dall'INPS ma solo dopo 51 giorni lavorati
Se ti da la busta paga quando gli pare e piace e non ti paga?
Ciao Salve a tutti volevo chiedere per caso cosa fare nel caso chi ti ha fatto un servizio prima di farlo aveva omesso che non avrebbe emesso fattura e sarebbe stato tutto in nero ? Io non voglio pagarlo perché è una cosa illegale e non voglio sostenerla in alcun modo cosa dovrei fare ? Me lo ha completamente omessa come cosa sennò non avrei nemmeno iniziato a fare le ripetizioni con quella persona ho preso ripetizioni da chiunque ed è la prima volta che mi succede e non ci volevo nemmeno credere
per sei mesi ho lavorato senza essere pagato,e mi ha pagato dopo un anno e neanche voleva darmi ciò che mi aspettava..avrei dovuto incollarmi anche le spese processuali?!gia facevo debiti per andare a lavoro mentre il capo si comprava di tutto,cene a base di pesce..la verita è che non siamo tutelati..avrebbe dovuto pagare una bella multa da 12 mila euro minimo per sfruttamento e magari chiudere azienda..il lavoratore ci rimette sempre
:( mi spiace
@@sawbot9361 vabbe capito quando era ragazzino..che bella esperienza..cmq ti ringrazio...
Dovevi chiamare l ispettorato del lavoro..
@@MrEgo-cn6nv ero ragazzino..ma fidati che mi avrebbe fatto piacere se qualcuno mi avesse consigliato..andai da una volta dal sindacato e inutile a dire che sono abbastanza inutili..ripeto e stata una delle mie prime esperienze lavorative..ormai sono passati decenni...pero per un ragazzino o un padre di famiglia con problemi economici diventata tutto più complicato. perche tu effettivamente hai ragione ..
Buona sera , e se il mio datore mi sbaglia tutte le buste paga di un anno con errore che ammonta a piu di 3200 euro? in questo caso non si puo avere la giusta causa!
Almeno il tuo te le dà dovrò operarmi e so già che non me lo verserà
Avvocato è possibile che il ministro della giustizia ha versato la buonuscita e la pensione è l'I n p s non eroga il dovuto perché non ho raggiunto i contributi necessari per aver liquidato il tutto , io sono stato licenziato avendo fatto quasi 32 anni di contributi e presentato la domanda di pensione anticipata , è l' i n p s non mi eroga cosa posso fare , grazie buon lavoro.
Per aver diritto a pensione devi aver raggiunto un numero minimo di anni e avere l'età minima richiesta. Ci sono molte variabili da considerare in questi due parametri. Dovresti a mio avviso andare da un buon patronato (grande così hanno esperienza) e farti seguire la pratica.
@@fabiopadova6200 ho fatto quasi 32 anni di servizio in un corpo di Polizia.
Lavoro nella scuola pubblica, ancora mi devono pagare aprile...
Ma la vera domanda è, perché lo fanno?
Questa è la legge , esiste qualcosa del genere anche per motivi di sicurezza?
Certamente.
Se in un cantiere non ti danno il caschetto tu puoi non lavorare per giusta causa.
@@MrEgo-cn6nv ok, l'autorità da chiamare? Se licenziato spetta la naspi o pago io le eventuali spese di licenziamento?
@@anonimapandisti103 tu basta che nomini al capo "ispettorato del lavoro" e vedi come cambia tutto immediatamente..
Come dice l avvocato dal video se ti licenzi per giusta causa hai tutti i diritti..
Ache se da un anno e mezzo che mi arriva lo stipendio quando vogliono loro poi le buste me arrivano anche 2 insiemi
intanto se quella famiglia ha un problema economico voglio vede come va a lavorare se non ha soldi ..si fa i debiti..e come al solito lo prende nel culo il lavoratore..questa è la leggeXD
E come se li fa i debiti? Spiegami
@@sawbot9361 deve andare a lavorare non ha soldi,non lo paga,la benzina la deve cmq mettere e la mettere a debito e per mangiare deve farsi prestare soldi e fare debito,soldi che deve restituire..lo dici come se il problema lo passa solo il datore di lavoro..un ipocrita eh
@@C.P.0590 ti ho chiesto, dove prende i soldi per fare benzina e per mangiare. Chi gli da sti soldi?
@@sawbot9361 amici famiglia,magari conosce il benzinaio?!si ma con tutto ciò,non spieghi dove vuoi arrivare?!qual'è il punto,dove vuoi arrivare
@@C.P.0590 Se continui a lavorare per qualcuno che non ti paga e magari il tuo datore di lavoro ha il mercedes, fatti tu la domanda.
Tanto alla fine sappiamo tutti dove finisce il cetriolo
E quando accumuli 3 0 4 mensilità come ti dovresti comportare? Se un imprenditore non sa amministrarsi con la merce della sua attività e ne butta a tutto spiano che fai? In sostanza non ti paga perché commette troppi sprechi nella sua azienda. I suoi dipendenti glielo fanno notare, ma lui é caparbio e insiste nella sua politica aziendale. Ti dice sempre che stanno eliminando dei costi, ma non si vede la luce in fondo al tunnel. Fatemi sapere cosa ne pensate.
a me son 2 mesi che non pagano lo stipendio... meno male che ad agosto mi licenzio
Ciao come è andata?io sono nella stessa situazione e appena mi opero gli occhi cercherò un nuovo lavoro.
È quello stiamo subendo da 7 anni. Ex capa pagava entro 10 di mese e adesso paga quando pare a loro. Hanno detto sono tenuti a pagare entro il 15 del mese non importa se bonifico fatto 12/13/14/15 del mese.
La cosa importante è che ti paghi..non come molti altri casi..
Io a volte pago in ritardo perché magari non mi arrivano le buste paga..
Il problema è 5 giorni dopo? 🤔 Se iniziano a non pagare per niente allora sì, lamentarti.
Quanto al 15 è possibile, dipende dal CCNL, hai verificato?
Ringrazia che hai un lavoro, fatti dire dall'avvocato quanto sono veloci i suoi clienti a pagare 🤣🤣. Dice il detto " il peggior nemico dell'avvocato è il suo cliente ".
Meno male che non ho più dipendenti
Eh perché è colpa dei "dipendenti" se non puoi pagarli e non sai fare l'imprenditore immagino 😂
Video consigliato ai giocatori dell’Inter
Ahahhahaah
Avv. Ma come mai a noi dipendenti i sindacati diconoche dobbiamo aspettare 3 mensilita'??
perchè è la normativa generale prevista dal codice civile (rescissione del contratto per giusta causa)