Alex Britti - Speciale
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- Per il pubblico del web show di Assante e Castaldo Alex Britti canta "Speciale", canzone d'amore contenuta nel suo ultimo album "In nome dell'amore - Volume 2"
Abbonati a Repubblica: s.repubblica.i... . Podcast, inchieste, newsletter e tanto altro.
Bravo Alex, un chitarrista e un cantautore straordinario...visto un paio di volte, e per fortuna che c’è lui.
Quello che mi chiedo con tutta l’umiltà di cui sono capace: perché gli altri musicisti sono così tristi? Cioè ...a livello emotivo non passa niente. Una bella esecuzione tecnicamente parlando nonostante la semplicità compositiva -un pezzo purtroppo deve “vendere”- ma questi live da salottino sono di un deprimente!!!! Gli altri due chitarristi e il bassista sembra che stiamo compilando un 730 all’agenzia entrate, non stanno suonando una canzone d’amore.
Non c’è un minimo di passione, almeno dal mio punto di vista... il leggio per suonare una canzone con una progressione di Re e che sale di un tono alla seconda strofa non credo sia così complicata... se non ti ricordi il giro improvvisa una pentatonica e salvati le chiappe, fai un sorriso e divertiti! Condivisibile o meno: le opinioni sono personali....tuttavia il panorama musicale italiano si è impoverito emotivamente parlando.
Abbiamo artisti “timidi”.
Guardate un video di Tommy Emmanuel o di qualunque altro finger style che suoni con il cuore e non solo con le dita... e come sulla rubrica della settimana enigmistica: trovate le differenze.
Ciò non significa che Alex Britti sia , ribadisco, un grandissimo cantautore e chitarrista che si è fatto il mazzo e che merita il successo di cui sta godendo.
Forse meno salottini “social club” spocchiosi e più gente che abbia voglia di vivere con un po’ di felicità in cuore...
Canzone musicalmente ridicola
Sei un grande