Che dire? Gianandrea Gaiani è sempre eccezionale! Competente, preciso, incisivo, pragmatico in tutte le sue riflessioni e considerazioni. Chapeau!!! 💯👏👏👏
In vero non è la prima sconfitta: ho trascorso l’infanzia cenando e vedendo alla TV le bombe americane sul Viet nam e poi a sentire tutte le sere che USA erano invincibili.con l’età della ragione ho capito cosa stavano facendo gli americani ai poveri vietnamiti e poi ho visto i più forti andarsene… e poi dinuovo e dinuovo…grazie al Prof Gaiani
Come sempre il suo canale svetta per un livello decisamente superiore, grazie Gabellini e, naturalmente grazie al dottor Gaiani impareggiabile nelle sue analisi e nello stesso tempo non privo di doti di umanità e simpatia.
Grazie ragazzi, siete fantastici, vale più un vostro video come questo di tutti programmi televisivi di un anno messi insieme e Gabellini con suoi ospiti di tutti giornalisti della carta stampata e quelli televisivi !😘😘😘😘😘😘😘👍
Analisi chiarissima e dettagliata, che consente a chi vuole di informarsi seriamente. Grande Gaiani e come la solito un grande saluto al canale e a Giacomo Gabellini.
Gaiani sempre un lucido analista coerente che da anni ormai funge da bocca della verità contro politici che totalmente hanno perso la bussola e rappresentano tt L Occidente cioè noi ….Me stesso!
Concordo con Gaiano su tutta la sua analisi ma aggiungerei solo che il Trump attuale ha una squadra molto più dinamica e ben articolata di 8 anni fa per cui presumo che la strategia di Trump e compagnia sara molta attenta a non prestare il fianco al Deep state altrimenti la loro vittoria perderebbe di senso di fronte al popolo che lo ha votato PS sono d,accordo che Trump è un populista ma è anch'esso parte di quella elite che non ha nessuna interesse nel portare gli usa in disgrazia grazie ad una politica scellerata che si sta giocando il tutto per tutto per la propria sopravvivenza imperialistica e questo discorso vale anche per l,Europa che molto fideisticamente ancora si ostina ad appoggiare, la elite militarista ed imperialista ecc che a sua volta invece di prender coscienza che la loro strategia globale non solo certamente ne uscirà sconfitta, ma sta mettendo in pericolo anche la pace globale, a mio parere in usa sono in lotta due oligopoli o due oligarchie che hanno una visione del mondo differente e che la squadra di trump ha tutte le carte in regola e tutto l,interesse politico, per vincere contro lo stato profondo ecc ormai in difficoltà sotto vari aspetti.
Rostec è la società russa che comprende tutte le aziende statali tecnologiche, comprese quelle della difesa. Oltre a permettere sinergie tra i diversi campi della ricerca e il collegamento con istituti superiori e le università, questo permette di controllare il processo dalla progettazione al prodotto finito, ai fornitori, alla logistica. Inoltre la Russia controlla tutte le materie prime necessarie, metalli, terre rare, materiali plastici, ecc. La Russia progetta e costruisce anche gran parte dei micro componenti elettronici, avendo la capacità di costruire chips non all'ultimo grido, ma ottimali per la difesa. D'altra parte anche gli americani usano chips di passate generazioni, per gli armamenti, vecchi anche 10/15 anni. Un'altra caratteristica è che le produzioni sono labour intensive, usano relativamente pochi robot nelle linee di produzione, questo è negativo perché hanno carenza di manodopera, ma ovviano con stipendi più alti, ma dà molta flessibilità alla produzione e permette alle innovazioni del prodotto, tipo produrre un drone più avanzato del precedente, oppure incrementare i ritmi lavarativi, di essere implementate con facilità e speditezza. Infine anche la progettazione di nuove fabbriche, o di ampliamenti, è relativamente semplice, non dovendo progettare il lavoro per linee robottizzate, che impongono l'approvvigionamento di macchinari altamente tecnologici, verificarne la idoneità, stabilire minutamente le operazioni, certificarli, provvedere alla manutenzione, ecc. Per ultimo, i russi impongono fin dalla fase di orogettazione degli armamenti, facilità di costruzione, robustezza, facilità di manurenzione, semplicità di utilizzo, architetture aperte a successivi sviluppi. È quindi il sistema russo di produzione degli armamenti che è finalizzato a produrre armamenti pronti al combattimanto e pensati per il campo di battaglia, non per abbagliare con effetti spettacolari i generali o le riviste di settore e doprattutto gonfiare di utili i produttori. Quindi costi più bassi, velocità di produzione.
In vero non è la prima sconfitta: ho trascorso l’infanzia cenando e vedendo alla TV le bombe americane sul Viet nam e poi a sentire tutte le sere che USA erano invincibili.con l’età della ragione ho capito cosa stavano facendo gli americani ai poveri vietnamiti e poi ho visto i più forti andarsene… e poi dinuovo e dinuovo…
"Buonasera Giacomo, Vorrei esprimere alcune considerazioni sul commento di Gaiani riguardo al cessate il fuoco a Gaza. Nella sua analisi, mi sembra che manchi un quadro completo delle perdite da entrambe le parti. Se è vero che in questi mesi nel conflitto, Israele ha inflitto pesanti perdite a Hamas, sarebbe importante riportare anche i dati relativi alle perdite subite dall'esercito israeliano, (migliaia, non riferite da Gianandrea), nonostante la loro superiorità in termini di equipaggiamento militare (armi, elicotteri e carri armati). Solo verità! Grazie per tutto quello che fai.
Molto interessante e illuminante l'informazione sull'aumentato costo delle armi ..... Non si era mai sentita, nemmeno nei canali di vera informazione. Per contro, non ho capito la definizione di "danni collaterali" per i civili a Gaza .....credo che sia stata una disattenzione per un osservatore così attento
me lo auguro, anche se non si tratta del primo scivolone sulla stessa falsa riga! i.e. sotto intendere la reazione di Istraele essenzialmente dovuta all'attacco subito, dopo decenni di occupazione e bombardamenti, mi sembra altrettano fazioso.
Credo non si tratti di una svista...per quanto stimi Gaiani,non sono d'accordo con lui per ciò che dice sulla crisi Israelo palestinese...certe dichiarazioni non mi piacciono affatto
@@claudiocapelli7507 in effetti sono stato molto buono....certo che non poteva essere una svista. Quello che mi ha fatto tentennare è che per il resto ha fatto un'analisi impeccabile della situazione proprio di Israele, e che non si sente quasi da nessuno. Sconfitta su tutti i fronti, senza se e senza ma. Tranne quello siriano, aggiungerei
I luoghi del potere della UE devono essere decontaminati dai loschi 'individui' che attuano una politica contrastante con gli interessi del popolo europeo !
Gaiani per quanto riguarda la movimentazione dei due schieramenti è conciso essenziale chiarissimo. Non ha bisogno di tuffarsi nelle mappe per farci capire in semplicità le cose. Lo stimo moltissimo!
Ottimi come sempre. L' unica cosa che mi fa aggricciare il pelo è il tentativo di Gaiani di cercare di giustificare quello che è un vero e proprio tentativo di pulizia etnica, in Palestina.
Un punto non mi vede d'accordo, quale sarebbe la democrazia presente in Europa? Io ricordo Napolitano che non ci fece votare, ricordo le elezioni italiane in cui della volontà espressa dal voto ci si pulirono il c...o.... mah!
@Dobrosan confesso di non aver fatto volutamente altri nomi per evitare di inguaiare il sito, ho anche a fatica evitato di accompagnare il nome ad un aggettivo appropriato che poi potrebbe essere una leva perfetta per i "controcomplottisti"
La spesa militare Russa è dello stato, l'apparato militate industriale è dello stato è lo stato russo che produce per se stesso.... In america l'apparato militare industriale è diventato privato e il privato deve fare profitto, Al di là della disponibilità delle materie prime
Credo che Trump ha costretto Netanyahu alla tregua anche perché c'è un problema con i Turchi in Siria dove non sembra che vadano molto d'accordo Israeliani e Turchi (paese Nato)una situazione non facile da gestire per gli Americani.
Come giustamente detto da Gaiani, l'elemento risolutivo è la distruzione delle forze, specie considerando la "dronizzazione della guerra" come fattore incrementale di difficoltà e grande novità dopo l'esordio nella guerra armeno-azzera del 2020. Quando la CE (combat effectivenes) complessiva ucraina sarà sotto il livello di "sopravvivenza", i russi potranno effettuare una serie di attacchi in profondità con usuali dispositivi di attacco (1^ schiera, 2^ schiera, riserva), c'è da scommetterci.
@italicosemper il C4i, già preconizzato 40 anni fa nel "Manuale di Guerra per Ufficiali NATO 1986-2017, sta assumendo un altro significato ulteriore dopo l'introduzione dei droni da attacco, e non solo da monitoraggio, sul campo di battaglia, sopratutto in ambiente urbano. E prima del conflitto armeno-azero furono impiegati dall'ISIS (una "casualità", sicuramente) sia in Iraq che in Siria fin dal 2013, e poi Callifato a seguire. C'è una scena emblematica anche nel film iracheno-USA "Mosul". La Russia sicuramente, grazie a questa guerra (ma anche la NATO con i proxy ucraini e "volontari" da paesi occidentali), la Federazione Russa aumenterà la sua capacità e dotazioni C4i. E questo è un guaio per l'Europa.
Soprattutto la Russia ha le aziende belliche statali america ed Europa queste aziende sono private,non è da poco,il privato è sensibile al mercato etc etc
Este 2025 ya no dependo del gobierno ni del salario para sobrevivir. "Por supuesto, el comercio es una forma más segura de ganar más dinero ahora porque he ganado hasta 352.000 mil dólares estadounidenses recientemente. El trabajo sólo pagará tus cuentas, los negocios te harán ganar". Eres rico, pero el comercio te hace y te mantiene rico, el futuro es inevitable...
Soy nuevo en el mundo de las criptomonedas. Para ser honesto, perdí mucho operando solo. Un amigo me dijo que operar con un buen operador profesional es la mejor estrategia para principiantes e inversores ocupados, pero he estado buscando un buen operador durante varios meses y no he encontrado ninguno. Por favor alguna recomendación
Le debía a mi banco un préstamo de 25.000 dólares para la cirugía cerebral de mi hijo. Ya he saldado la deuda después de invertir 3.000 dólares y he recibido varios pagos en los últimos dos meses. Dios bendiga a CAMILLA H THEES
Que lindo que te haga tanto!! Por favor, ¿hay alguna forma de contactar con sus servicios? ¡Tengo 3 trabajos y he estado tratando de pagar mis deudas desde hace un tiempo! Por favor ayudame
Dott. Gabellini (Carissimo Giacomo), questo Tuo canale, con Ospiti di grandissimo valore scientifico ed intellettuale (Dott. Roberto Buffagni, Dott. Gianandrea Gaiani & C. ...), offre un'informazione documentata, argomentata, realistica e veramente pragmatica. Ieri ho eseguito, con grande piacere e sincera motivazione, un "piccolo" bonifico a Tuo favore. E mi permetto di invitare tutti gli altri iscritti a fare altrettanto, ciascuno ovviamente per le proprie possibilità. Un ideale Abbraccio.
Aahhh belin ora l' ha capito anche il Gaiani che andavano piano per un motivo,fino a qualche mese fa diceva che i russi andavano piano perché A STENTO RIESCONO A PRENDERE IL DONBASS, andiamo a rivedere le cose che dicevano nel recente passato certe persone
Finalmente sento citare dal prof,Gaiarine il video del " poliziotto " che spostava i cavalletti di fronte ai manifestanti che entravano al Campidoglio ,nessuno ne ha fatto più cenno !
Sempre obiettivo Gianandrea. Come dici tu Giacomo stiamo tornando ad un epoca in cui c'è una ridifinizione dei confini e chi non ha sovranità rischia di perderla...io aggiungerei che l'Italia sotto questo punto di vista è la prima.. Grazie per la bella informazione che fate.
Argomenti tanto ineccepibili quanto gli stupidi non capiscono. Più gli stupidi non capiscono tanto più gli argomenti sono ineccepibili. E' chiaro ? Sicuramente non per gli stupidi cioè quelli che gli stupidi fanno.....
Gianandrea Gaiani, da par suo ha focalizzato la situazione rispetto al conflitto Russo-Ucraino chiarendo alcuni fatti sostanziali ed inequivocabili. La Federazione Russa sta perseguendo la totale distruzione della macchina bellica ucraina e di conseguenza della statualita di quella nazione. La Russia riesce a produrre materiale bellico in proporzioni e con bassi costi assolutamente impensabili in occidente Stati Uniti compresi, per la semplice ragione che è completamente indipendente rispetto al possesso di materiali, energia compresa, che occorrono per supportare la produzione militare.
Quando finiranno la boria e la prepotenza degli angloamericani? Veramente insostenibile questo ignobile strapotere.
finito la loro ci sarà al tracotanza dei cinesi e dei russi o di chiunque altro...
Storicamente,tutti gli imperi,con il tempo,tramontano......
....e ne sorgono di nuovi, non migliori dei precedenti, ce ne sono stati tanti e non credo che viviamo in un periodo storico speciale.
@@BladeWalker77 I 150 anni di prevalenza anglosassone hanno prodotto una quantità di morti che neppure Stalin si sognava di causare.
Penso che valga la pena di incrementare i LIKE perché questo canale è l'unico che ci offre analisi geopolitiche di prim'ordine
Giacomo ha detto sempre che Trump è un eversore, che non avrebbe vinto, e oggi finta di niente... Poi arrivate coi con l'anello al naso.
E sostenere, ciascuno come può, il prezioso lavoro di Giacomo Gabellini.
È il TOP!!! Congratulazioni!!!!
Che dire? Gianandrea Gaiani è sempre eccezionale! Competente, preciso, incisivo, pragmatico in tutte le sue riflessioni e considerazioni. Chapeau!!! 💯👏👏👏
In vero non è la prima sconfitta: ho trascorso l’infanzia cenando e vedendo alla TV le bombe americane sul Viet nam e poi a sentire tutte le sere che USA erano invincibili.con l’età della ragione ho capito cosa stavano facendo gli americani ai poveri vietnamiti e poi ho visto i più forti andarsene… e poi dinuovo e dinuovo…grazie al Prof Gaiani
Concordo...
Infatti i film con "arrivano i nostri" i predatori degli indiani
Io ricordo gli elicotteri Iroquis gettati a mare...
@@gianluigizanolli6291... Infatti, anch'io...
Sono nato nel 1953, abbiamo visto le stesse cose vero? In piazza gridavamo: - Fe Fe Fedayn Tupamaros Viet Nam. Giovani criminali che siamo stati.
Grazie Giacomo Gabelllini, e grazie a Gianandrea Gaiani per le sue acute riflessioni! 👍
Con Gaiani metto il like ancora prima di sentire il video, in fiducia
idem
Come sempre il suo canale svetta per un livello decisamente superiore, grazie Gabellini e, naturalmente grazie al dottor Gaiani impareggiabile nelle sue analisi e nello stesso tempo non privo di doti di umanità e simpatia.
Complimenti a entrambi ...in un panorama costellato da innumerevoli cialtroni è consolante ascoltare la voce di uomini liberi.Grazie.
Sempre pragmatico e lucido nelle analisi dr.Gaiani di Analisi Difesa, che seguo con interesse.
È sempre un piacere seguire questi interventi! Buonsenso contro isteria dilagante!
Buona serata Giacomo, sempre un gran piacere ascoltare te e i personaggi invitati
Ottimo Gaiani
Grazie come sempre
Come sempre puntata eccellente. Giusta scelta dei punti da analizzare e interlocutori molto preparati.
È sempre un piacere ascoltare Gaiani
Russia avanti sino ad Odessa e alla Transnistria!🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺
Analisi lodevoli come sempre ;)
Gaiani è il migliore analista in circolazione, il canale ci guadagna in qualità per il bravo Gabellini
Grazie ragazzi, siete fantastici, vale più un vostro video come questo di tutti programmi televisivi di un anno messi insieme e Gabellini con suoi ospiti di tutti giornalisti della carta stampata e quelli televisivi !😘😘😘😘😘😘😘👍
❤SIETE FAVOLOSI!!!❤❤❤❤
Ascoltarvi è istruttivo oltre che piacevole👏🏻👏🏻👏🏻
Complimenti, come sempre. Ottimo canale.
Sempre un piacere ascoltare gaiani
Analisi chiarissima e dettagliata, che consente a chi vuole di informarsi seriamente. Grande Gaiani e come la solito un grande saluto al canale e a Giacomo Gabellini.
Bella analisi. Grazie!
Complimenti
Grandi !!!😊😊
Bravi onesti e competenti
Video superlativo. Grazie!
Grazie Giacomo per un brillantissimo Gianandrea Gaiani!
Ottima analisi, come sempre
Entrambi bravissimi.grazie
Complimenti per Gibellini e per il generale Gaiani.
Gaiani sempre un lucido analista coerente che da anni ormai funge da bocca della verità contro politici che totalmente hanno perso la bussola e rappresentano tt L Occidente cioè noi ….Me stesso!
Ottimo lavoro, grazie 👏👏👏🍀
ciao Giacomo. Grazie
Molto chiaro il vostro approfondimento grazie
Grazie
Ottima analisi!
Grazie Giacomo, Gaiani,esposizione della realtà oggettiva illuminante ❤
Che bel canale, l’ho scoperto solo oggi. Bravissimo Giacomo. Gaiani sempre chiaro e lucido
Giacomo Gabellini lo vedi anche lunedì alle 19.30 " Vaso Di Pandora ".
Uno dei migliori canali del web italiano 👍
Graziee 😊😊❤❤
Gaiani arricchisce sempre con le sue analisi
Analisi coraggiosa e oggettiva…. Ottimo
Giacomo Gabellini + Gianandrea Giani, 👏👏👏.
Sempre interessante, grazie!
Infatti sono d'accordo.
Grazie❤️❤️
Ho l'impressione che il premier Groenlandese sia già sul.libro paga di Washington.
Impressione ? In Groenlandia ci sono quasi tanti soldati americani quanti abitanti 😊
Concordo con Gaiano su tutta la sua analisi ma aggiungerei solo che il Trump attuale ha una squadra molto più dinamica e ben articolata di 8 anni fa per cui presumo che la strategia di Trump e compagnia sara molta attenta a non prestare il fianco al Deep state altrimenti la loro vittoria perderebbe di senso di fronte al popolo che lo ha votato PS sono d,accordo che Trump è un populista ma è anch'esso parte di quella elite che non ha nessuna interesse nel portare gli usa in disgrazia grazie ad una politica scellerata che si sta giocando il tutto per tutto per la propria sopravvivenza imperialistica e questo discorso vale anche per l,Europa che molto fideisticamente ancora si ostina ad appoggiare, la elite militarista ed imperialista ecc che a sua volta invece di prender coscienza che la loro strategia globale non solo certamente ne uscirà sconfitta, ma sta mettendo in pericolo anche la pace globale, a mio parere in usa sono in lotta due oligopoli o due oligarchie che hanno una visione del mondo differente e che la squadra di trump ha tutte le carte in regola e tutto l,interesse politico, per vincere contro lo stato profondo ecc ormai in difficoltà sotto vari aspetti.
Scoperto il canale , mi sono iscritta
Rostec è la società russa che comprende tutte le aziende statali tecnologiche, comprese quelle della difesa. Oltre a permettere sinergie tra i diversi campi della ricerca e il collegamento con istituti superiori e le università, questo permette di controllare il processo dalla progettazione al prodotto finito, ai fornitori, alla logistica. Inoltre la Russia controlla tutte le materie prime necessarie, metalli, terre rare, materiali plastici, ecc. La Russia progetta e costruisce anche gran parte dei micro componenti elettronici, avendo la capacità di costruire chips non all'ultimo grido, ma ottimali per la difesa. D'altra parte anche gli americani usano chips di passate generazioni, per gli armamenti, vecchi anche 10/15 anni. Un'altra caratteristica è che le produzioni sono labour intensive, usano relativamente pochi robot nelle linee di produzione, questo è negativo perché hanno carenza di manodopera, ma ovviano con stipendi più alti, ma dà molta flessibilità alla produzione e permette alle innovazioni del prodotto, tipo produrre un drone più avanzato del precedente, oppure incrementare i ritmi lavarativi, di essere implementate con facilità e speditezza. Infine anche la progettazione di nuove fabbriche, o di ampliamenti, è relativamente semplice, non dovendo progettare il lavoro per linee robottizzate, che impongono l'approvvigionamento di macchinari altamente tecnologici, verificarne la idoneità, stabilire minutamente le operazioni, certificarli, provvedere alla manutenzione, ecc. Per ultimo, i russi impongono fin dalla fase di orogettazione degli armamenti, facilità di costruzione, robustezza, facilità di manurenzione, semplicità di utilizzo, architetture aperte a successivi sviluppi. È quindi il sistema russo di produzione degli armamenti che è finalizzato a produrre armamenti pronti al combattimanto e pensati per il campo di battaglia, non per abbagliare con effetti spettacolari i generali o le riviste di settore e doprattutto gonfiare di utili i produttori. Quindi costi più bassi, velocità di produzione.
Gli occidentali,più che alla produzione,o robustezza,guardano ai profitti,questa è la grande differenza e debolezza.
Ottima analisi, come sempre d'altronde
In vero non è la prima sconfitta: ho trascorso l’infanzia cenando e vedendo alla TV le bombe americane sul Viet nam e poi a sentire tutte le sere che USA erano invincibili.con l’età della ragione ho capito cosa stavano facendo gli americani ai poveri vietnamiti e poi ho visto i più forti andarsene… e poi dinuovo e dinuovo…
Buon Lavoro
GG certezza di bravura: Giacomo, Gianandrea, Giorgio Gaber !!!
esatto!
Bravi.👏
Buonasera!
Credo che chiederanno la riunione con la trasnistria
Grazie Giacomo
Solo Hamas ha perso un capo molto importante ma non capiscono che ne hanno subito un altro…
G.G. + G.G. = informazione alla grande! Mitici Gabellini e Gaiani
"Buonasera Giacomo,
Vorrei esprimere alcune considerazioni sul commento di Gaiani riguardo al cessate il fuoco a Gaza. Nella sua analisi, mi sembra che manchi un quadro completo delle perdite da entrambe le parti. Se è vero che in questi mesi nel conflitto, Israele ha inflitto pesanti perdite a Hamas, sarebbe importante riportare anche i dati relativi alle perdite subite dall'esercito israeliano, (migliaia, non riferite da Gianandrea), nonostante la loro superiorità in termini di equipaggiamento militare (armi, elicotteri e carri armati). Solo verità! Grazie per tutto quello che fai.
Col Canada ci hanno già provato 200 anni fa prendendo mazzulate , chissà se si ricordano.
Le hanno prese ovunque batoste terribili vedi ukraina e Gaza e yuti e Kabul Saigon ecct 😂😂😂😂😂
Buonasera Giacomo e Giandrea, grazie del vostro prezioso contributo! Quando farete un evento a Bologna?
Molto interessante e illuminante l'informazione sull'aumentato costo delle armi ..... Non si era mai sentita, nemmeno nei canali di vera informazione.
Per contro, non ho capito la definizione di "danni collaterali" per i civili a Gaza .....credo che sia stata una disattenzione per un osservatore così attento
me lo auguro, anche se non si tratta del primo scivolone sulla stessa falsa riga! i.e. sotto intendere la reazione di Istraele essenzialmente dovuta all'attacco subito, dopo decenni di occupazione e bombardamenti, mi sembra altrettano fazioso.
Credo non si tratti di una svista...per quanto stimi Gaiani,non sono d'accordo con lui per ciò che dice sulla crisi Israelo palestinese...certe dichiarazioni non mi piacciono affatto
@@claudiocapelli7507 in effetti sono stato molto buono....certo che non poteva essere una svista.
Quello che mi ha fatto tentennare è che per il resto ha fatto un'analisi impeccabile della situazione proprio di Israele, e che non si sente quasi da nessuno.
Sconfitta su tutti i fronti, senza se e senza ma.
Tranne quello siriano, aggiungerei
@@salvatorepala Ho risposto sopra ad un analogo commento
Gaiani spiega bene, riguardo la guerra Nato( Ucraina)- Russia, ma rispetto il gen****dio a Gaza e un po sionista.....
👏🏻👏🏻👏🏻
I luoghi del potere della UE devono essere decontaminati dai loschi 'individui' che attuano una politica contrastante con gli interessi del popolo europeo !
Gaiani per quanto riguarda la movimentazione dei due schieramenti è conciso essenziale chiarissimo.
Non ha bisogno di tuffarsi nelle mappe per farci capire in semplicità le cose.
Lo stimo moltissimo!
Bravo come sempre Giacomo, ancora un piccolo balzo e raggiungerai i 35.000 iscritti
Da quando Andrea Gaiani è nostro ospite non guardo più Analisi Difesa, eppure forse dovremmo vista l'aria che tira in Europa.
Ma veramente qualcuno ha mai pensato che gli ucraini avessero delle chences? Azz! Espertoni proprio!
@@gianluigizanolli6291 qualcuno in alto di sicuro
@@Il-Contestola meloni ha detto in parlamento NON ABBIATE PAURA DI SCOMMETTERE SULLA VITTORIA UKRAINA fate voi la pazzia che pervade in Occidente
Sai,quando uno,crede alle proprie favole,allora è possibile,ed in Ucraina,questo è stato evidente!
Ottimi come sempre.
L' unica cosa che mi fa aggricciare il pelo è il tentativo di Gaiani di cercare di giustificare quello che è un vero e proprio tentativo di pulizia etnica, in Palestina.
Gaiani non ha mai pronunciato la parola "gen***dio" , per lui e soltanto un conflitto....😢
Ne vedremo delle belle è tutta una sorpresa questo 2025
Grazie a giacomo Gabellini e al giornalista Gaiani . Almeno si discute sulle vere situazioni della guerra fra Russia e Ucraina .
Un punto non mi vede d'accordo, quale sarebbe la democrazia presente in Europa? Io ricordo Napolitano che non ci fece votare, ricordo le elezioni italiane in cui della volontà espressa dal voto ci si pulirono il c...o.... mah!
Beh!,il successore di Napolitano,non è certo migliore......
@Dobrosan confesso di non aver fatto volutamente altri nomi per evitare di inguaiare il sito, ho anche a fatica evitato di accompagnare il nome ad un aggettivo appropriato che poi potrebbe essere una leva perfetta per i "controcomplottisti"
GRANDE G VANNACCI
👏👏👏
La prima volta che sento l’ analisi sul costo delle armi…io l’ avevo notato sul costo dell’ ottone per armamenti aumentato di 4 volte dal 2022…
mi fa estremamente piacere vedere come
i miei 2 principali canali di informazione
"il contesto" e "analisi difesa"
siano sempre più in sinergia
Dig.Gaiani in Russia le aziende di armamenti sono statali .
Non private
Grazie a tutti. Gianandrea chiarissimo come sempre.
Riguardo Gaza....non proprio!
La spesa militare Russa è dello stato, l'apparato militate industriale è dello stato è lo stato russo che produce per se stesso....
In america l'apparato militare industriale è diventato privato e il privato deve fare profitto,
Al di là della disponibilità delle materie prime
Gaiani sempre OTTIME analisi …
Credo che Trump ha costretto Netanyahu alla tregua anche perché c'è un problema con i Turchi in Siria dove non sembra che vadano molto d'accordo Israeliani e Turchi (paese Nato)una situazione non facile da gestire per gli Americani.
👍👍👍
sono tra i miei favoriti entrambi
Come giustamente detto da Gaiani, l'elemento risolutivo è la distruzione delle forze, specie considerando la "dronizzazione della guerra" come fattore incrementale di difficoltà e grande novità dopo l'esordio nella guerra armeno-azzera del 2020. Quando la CE (combat effectivenes) complessiva ucraina sarà sotto il livello di "sopravvivenza", i russi potranno effettuare una serie di attacchi in profondità con usuali dispositivi di attacco (1^ schiera, 2^ schiera, riserva), c'è da scommetterci.
Non capisco le questioni militari, però questa mi piace!
@italicosemper il C4i, già preconizzato 40 anni fa nel "Manuale di Guerra per Ufficiali NATO 1986-2017, sta assumendo un altro significato ulteriore dopo l'introduzione dei droni da attacco, e non solo da monitoraggio, sul campo di battaglia, sopratutto in ambiente urbano. E prima del conflitto armeno-azero furono impiegati dall'ISIS (una "casualità", sicuramente) sia in Iraq che in Siria fin dal 2013, e poi Callifato a seguire. C'è una scena emblematica anche nel film iracheno-USA "Mosul".
La Russia sicuramente, grazie a questa guerra (ma anche la NATO con i proxy ucraini e "volontari" da paesi occidentali), la Federazione Russa aumenterà la sua capacità e dotazioni C4i. E questo è un guaio per l'Europa.
Soprattutto la Russia ha le aziende belliche statali america ed Europa queste aziende sono private,non è da poco,il privato è sensibile al mercato etc etc
❤❤❤❤❤❤❤
Este 2025 ya no dependo del gobierno ni del salario para sobrevivir. "Por supuesto, el comercio es una forma más segura de ganar más dinero ahora porque he ganado hasta 352.000 mil dólares estadounidenses recientemente. El trabajo sólo pagará tus cuentas, los negocios te harán ganar". Eres rico, pero el comercio te hace y te mantiene rico, el futuro es inevitable...
Soy nuevo en el mundo de las criptomonedas. Para ser honesto, perdí mucho operando solo. Un amigo me dijo que operar con un buen operador profesional es la mejor estrategia para principiantes e inversores ocupados, pero he estado buscando un buen operador durante varios meses y no he encontrado ninguno. Por favor alguna recomendación
CAMILLA H THEES ha sido mi columna vertebral desde el año pasado y me ha traído muchos beneficios.
comerciando con él. el me cambio la vida
Le debía a mi banco un préstamo de 25.000 dólares para la cirugía cerebral de mi hijo. Ya he saldado la deuda después de invertir 3.000 dólares y he recibido varios pagos en los últimos dos meses. Dios bendiga a CAMILLA H THEES
Que lindo que te haga tanto!! Por favor, ¿hay alguna forma de contactar con sus servicios? ¡Tengo 3 trabajos y he estado tratando de pagar mis deudas desde hace un tiempo! Por favor ayudame
Dott. Gabellini
(Carissimo Giacomo),
questo Tuo canale, con Ospiti di grandissimo valore scientifico ed intellettuale (Dott. Roberto Buffagni, Dott. Gianandrea Gaiani & C. ...),
offre un'informazione documentata, argomentata, realistica e veramente pragmatica.
Ieri ho eseguito, con grande piacere e sincera motivazione, un "piccolo" bonifico a Tuo favore.
E mi permetto di invitare tutti gli altri iscritti a fare altrettanto, ciascuno ovviamente per le proprie possibilità.
Un ideale Abbraccio.
Grazie di cuore
❤
Buonasera
Aahhh belin ora l' ha capito anche il Gaiani che andavano piano per un motivo,fino a qualche mese fa diceva che i russi andavano piano perché A STENTO RIESCONO A PRENDERE IL DONBASS, andiamo a rivedere le cose che dicevano nel recente passato certe persone
Bravissimo! Da guardare anche quello che ha detto per più di un anno rispetto al massacro a Gaza!!!!😢
Grazie a Giacomo e a tutti gli ospiti per gli ottimi contenuti che vengono sempre proposti.
Buona continuazione, Francesco C.
Finalmente sento citare dal prof,Gaiarine il video del " poliziotto " che spostava i cavalletti di fronte ai manifestanti che entravano al Campidoglio ,nessuno ne ha fatto più cenno !
Sempre obiettivo Gianandrea.
Come dici tu Giacomo stiamo tornando ad un epoca in cui c'è una ridifinizione dei confini e chi non ha sovranità rischia di perderla...io aggiungerei che l'Italia sotto questo punto di vista è la prima.. Grazie per la bella informazione che fate.
Argomenti tanto ineccepibili quanto gli stupidi non capiscono. Più gli stupidi non capiscono tanto più gli argomenti sono ineccepibili.
E' chiaro ? Sicuramente non per gli stupidi cioè quelli che gli stupidi fanno.....
Perché Gaiani definisce "autoreferenziali" i referendum nelle regioni del Donbass? Cosa c era che non andava in quelle consultazioni?
Gianandrea Gaiani, da par suo ha focalizzato la situazione rispetto al conflitto Russo-Ucraino chiarendo alcuni fatti sostanziali ed inequivocabili.
La Federazione Russa sta perseguendo la totale distruzione della macchina bellica ucraina e di conseguenza della statualita di quella nazione.
La Russia riesce a produrre materiale bellico in proporzioni e con bassi costi assolutamente impensabili in occidente Stati Uniti compresi, per la semplice ragione che è completamente indipendente rispetto al possesso di materiali, energia compresa, che occorrono per supportare la produzione militare.