Ti volevo ringraziare del video, veramente utile. Io avevo comprato un hard disk esterno, lo collegava e non lo trovavo nel computer... Non sapevo come fare. Grazie al tuo video, spiegato tutto in maniera semplice, ho potuto risolvere.
stavo per fare RMA del mio SSD, poi dopo giorni di sbattimenti trovo il tuo video per caso, cambio la lettera F: del mio SSD nella lettera K: 🤦♀️ ora funziona ....tutto ciò è pazzesco 🥳🎊 🎉 🥳 🤩 grazie 1000
Tutorial molto utile grazie,avevo un hard disk recuperato da vecchio pc da 150 gb, e collegando con usb prima esterno e poi pc nn lo leggeva,il tuo consiglio di cambiare etichetta mi ha fatto notare che mancava proprio,quindi ora funziona perfettamente,problema risolto grazie.
Grazie mille avevo il tuo stesso problema su due hard disk ci sono stato dietro una settimana per capire cosa potesse essere e poi ho trovato questo tutorial.. Molto utile..per fortuna me li ha salvati tutti e due :)
Grazie mille davvero di cuore con il tuo video ho risolto il mio problema, avevo comprato un hardisk destinato alla play (mai usato) spostato poi al poc e non me lo leggeva piu adittura me lo segnala come modem e dalla gestione disco ho risolto grazie mille ottimo video semplice e intuitivo.
Ciao. Io non sono riuscito a far rilevare il mio Hd esterno seagate da 3 TB al mio PC desktop HP 550 con windows10. Un mio vecchio portatile "vede" benissimo questo HD 3TB. Quindi il problema è legato al mio desktop. In pratica una volta collegato alla presa uSB all'HD esterno non viene assegnata alcuna lettera. Su gestione risorse compare "online". Alla voce Volume c'è scritto: (Disco 1 partizione 2). C'è una soluzione al mio problema?
Scusa la pertinenza, ma per caso è possibile giocare a giochi scaricandoli nell'hdd esterno e poi una volta fatto ciò,tramite pc,aprire il gioco contenuto nell'hdd e giocarlo????
Ciao ho un problema simile ,ho un vecchio hard disk (va in ide e non in sata )su cui ci sono dati importanti ,ho provato a collegarlo con il box (alimentatore e tutto) ma non mi compare ,ho provato anche ad usare partition assistant standard ma niente da fare..help
Scusami il mio hardisk mi esce scritto su gestione disco nessun supporto e se clicco il tasto destro del mause mi escono le seguenti opzioni : cambia lettera e percorso unità Rimuovi Proprietà Ed infine il più to interrogativo cosa devo fare
ciao una domanda ho fatto quello che hai detto solo che ho combinato qualche cavolata ed ora sotto DISCO 0 dove tu hai la scritta DI BASE io mi trovo scritto DINAMICO come faccio a tornare com era prima?
Ciao ascolta, il mio notebook è andato e ho smontato L’ hard disk per poi connetterlo previo box sata usb al fisso con Windows 10, considera che il notebook aveva Windows 7 per cui quando lo connetto al fisso, mi compaiono due icone E/F che se le clicco non si aprono bloccando il pc. Sono certo che vadano in conflitto i sistemi operativi del 7 e 10 e comunque in gestione disco non vedo nulla a cui possa assegnare una lettera. In gestione dispositivi appare ma cliccando, si blocca tutto. Ho collegato il box a una tv e vedo tutto quindi non capisco proprio dove andare a parare.
ciao scusa una domanda il mio hard disk non ne ssd e vecchio con usb solo che il pc non lo riconosce,sinceramente m'interessa recuparera solo le foto grz?
il mio pc non riconosce piu hard disk esterno , ma collegandolo in altri computer me lo legge come mai? è possibile che non me lo legga perche ho appena fatto una rienstallazione da zero del mio pc per un problemino al touchscreen? però inserendo altri hard disk o usb funzionano benissimo . cosa devo fare? grazie
ciao mi serve un aiuto oggi ho acceso il pc portatile,e uscita una schermata nera con scritto questo - reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key - cosa è successo? cosa devo fare? e rotto l'hard disk se è rotto posso mettere uno esterno lasciando anche il rotto? grazie milleee
Il mio problema è che quando inserisco la chiavetta fa il classico suono di inserimento ma non riesco ad accedervi per recuperare le foto salvate nel suo interno. Praticamente non compare neanche nella finestra del programma: "Questo PC" dove si vedono tutti gli HD del computer presenti e dove solitamente compaiono quelli rimovibili. Grazie per l'aiuto.
Salve sa risolvere questo problema hdd 1 anno di vita collego cavo e si sente girare ma non si acende la spia verde I i vari pc non lo rilevano spinotto 3.0 può essere il cavo visto che non sono il massimo della comodità? Grazie mille
Ciao, ho provato a eseguire la tua procedura, anche io ho un hard disk esterno clonato come la ssd del portatile, ma nel momento in cui provo a cliccare su offline da partizione disco per attivare l'unità esterna mi esce errore "disco non pronto" e non mi permette di metterlo online...sapresti aiutarmi?
Ciao, io voglio comparmi un hard disk esterno per la Playstation 4 della Western Digital da 2tb (2.5"), ho notato che quello esterno costa meno rispetto a quelli interni, vorrei sapere se si può smontare la custodia dell' hard disk esterno e poi montarlo nella play... Prima di smontare la l'hard disk vecchio della play, avevo pensato di collegare il cavo USB dall'hard disk esterno alla play così da trasferire i dati là per poi smontarlo e inserirlo al posto di quello vecchio.
Ciao, complimenti per i video, volevo chiederti invece se l'hard disk una volta collegato al pc, viene emesso il suono di nuova periferica collegata ma non viene riconosciuto in "Questo PC" come nel tuo caso e andando nella pagina che hai detto di cercare va in crash fin quando c'è questo hard disk collegato (infatti appena lo rimuovo mi fa vedere tutte le periferiche di memorizzazione come nel tuo video), c'è un modo per ripararlo? Ho provato con windows e la schermata va in crash, su Mac e mi dice impossibile formattare questo hard disk, l'ho provato su una ps3 da 12 gb ma al 2% d'installazione si blocca.... Esiste un metodo per ripararlo internamente o qualcosa del genere in modo che possa recuperarlo? grazie mille =)
Ho appena fatto cambio di HDD e ho anche inserito una SSD, dopo aver messo windows sia nelle boot options che nella gestione del disco non trovo il mio HDD, ho staccato e riattaccato più volte ma niente... qualche idea?
A me hard disk esterno Toshiba di 4tb. Messo al pc. Esce l icona del hard disk ma in modo nascosto e non mi fa piu accedere ai dati inseriti il disco dentro al hard disk non gira proprio pero la spia e. Fissa di accensione. E ancora in garanzia me lo devo fare cambiare. O me lo possono riparare avevo i dati importanti di 3 pc vecchi persi
per verificare che l' hard disk funzioni correttamente e che non sia un problema solo di windows. è opportuno entrare nel BIOS CON f2 o canc a seconda della scheda madre. e poi vedere se è presente nelle periferiche di boot. un altro consiglio è di togliere il pannello laterale del case e verificare se l' hard disk è in funzione .. e controllare i cavi che non si siano staccati!"
ciao non riesco a trovare in rete una soluzione valida al mio problema. Ho bisogno di trasferire le mie registrazioni tv(samsung) nel mio pc, per poi registrare nel blu ray. Ebbene gli intelligentoni della samsung ti permettono di registrare i programmi tv, ma se li voglio trasferire in un altra unità esterna, non lo posso fare, perche appena inserisco l'hard disk nel pc mi chiede di formattarlo. leggendo vari forum ho saputo che la samsung ti fa formattare l'hard disk per addattarlo alla registrazione, ma gli inscerisce un file che blocca la registrazione o la visione del contenuto del hard. disk su altri dispositivi. mi chiedo se ci sia un sistema per aggirare tutto cio. Se collego il pc alla tv, presumo che nella tv vera visualizzato il mio pc, ma non viceversa. il mio obbiettivo sarebbe stato di poter visualizzare la registrazione tv dalla tv con qui l'ho registrata, per poi copiare il flusso video con il mio pc. ho 1 tb di registrazioni nel mio hard disk, e voglio poterle registrare su un supporto piu sicuro tipo su un dischetto., se qualcuno conosce qualche esperto, disposto ad aiutarmi mi farebbe un grande piacere.
Ho una kingston( chiave usb) da250 gb che Windows 10 mi riconosce in 2 secondi, mentre sul 7 solo da gestione disco, cliccando col desto mi da solo alcune opzioni come disinstalla, il punto interrogativo, e formatta, ma nn mi azzardo xk nn vorrei rovinarla anche se vuota, xk x formattare nn saprei che formato schegliere, se fat32 ntsf ect, cosa mi consigli? Mi manda al manicomio sta cosa, che un PC la vede e un altro no, mi è successa anche una cosa strana sul 7, che è, quella che dal 10, cambiando lettera, ad un certo punto infilandola di nuovo nel 7, mi è apparsa nelle risorse, ma solo la partizione del costruttore, in poche parole una pozione di chiavetta con dei dati nn accessibili, e con un po di spazio pari ad alcuni mb e nn certo gb, ma la cosa strana è stata poi quella che sfilando la chiavetta, questa pozione restava cmq visibile e nn c'era verso di eliminarla, ci sono riuscito solo da 7zip...da manicomio, tendendo smp conto che il Windows 10 la legge che è una meraviglia, ma a me serve x prendere dei file dal 7 :(
Ciao..scusami in anticipo ma io avevo creato un disco di ripristino sull hd esterno ..e adesso da gestione mi appare..disco 931gb nn allocata..e nn trovo piu nulla :-(( aiutoo
Ciao, ho un problema quando io clicco inizializzazione disco mi esce una finestra chiamata "gestione dischi virtuali" con scritto: ( errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico) come posso risolvere questo passo? Per favore ho bisogno di aiuto
Ciao, scusa, io ho un hard disk esterno (preso da un portatile rotto), ma quando lo collego al pc, questo non me lo legge. Invece, provo a collegare l'hard disk al telefono, tramite un convertitore, e questo me lo legge. Sai come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo!
Scusa, ma io ho un disco esterno che il mio laptop proprio non riconosce ,,, cioè non vedo nella gestione risosrse nemmeno la lettera del disco stesso!!! E su un altro laptop funziona perfettamente e compare come lettera D: sai che cosa posso fare in questo caso?
Ciao, potresti aiutarmi? Ho un hard disk esterno Toshiba da 1TB che da un giorno all'altro ha deciso di non comparire più nelle risorse del pc (una volta collegato tramite usb compare sotto forma di "disco locale" con la lettera F) quindi non riesco ad accedervi. Ti anticipo che non è nuovo e non ha subito nessun danno fisico. In "gestione dispositivi" però mi compare normalmente dicendo che il dispositivo funziona correttamente. In "gestione disco" invece mi compare sotto forma di Disco 1 di base F, online e integro (partizione primaria-in blu). Ho provato ad aggiornare i driver e a disinstallare il dispositivo ma nulla da fare... Come risolvo? Ho tantissimi file all'interno e sono disperata. Grazie mille in anticipo!
Il mio problema non è il riconoscimento del disco che come memoria di massa funziona benissimo sul pc con 2 partizioni, ma non viene rilevato e perciò configurabile per la cronologia del backup dei file. Le impostazioni di Win 10: Aggiornamento e sicurezza>Backup>+ aggiungi unità non rilevano il disco cosa che mi vien facile con la misera pen-drive.
Ciao,a me e' caduto hard disk esterno mentre traferivo dati,adesso il pc non me lo apre per niente.L hard disk fa rumore e il pc si rallenta.Appena caduto si apriva ma faceva fatica a scaricare ma lo riconosceva e indicava quanto era dentro adesso se mi va bene si vede che ce' hard disk ma non il contenuto...cosa posso fare per estrarre i dati?
Io con un hard disk Toshiba 1tb sto facendo la riparazione dei settori danneggiati. Con hdd regenerator. Ci sta. Mettendo 1 mese e sta sempre a 16%. E non va. Avanti o il PC acceso da 3 settimane la testina. Non è rotta ma mi dà settori danneggiati
io ancora non ho provato perchè ho una paura fottuta che mi formatti l'hard disk o addirittura l'intero disco rigido del mio portatile perchè ho provato a risolvere il problema con il comando chdsk dal prompt dei comandi e poi l'ho annullato perchè dato che ho windows 8.1 mi usciva scritto "RIPRISTNO DELL' UNITA' IN CORSO" e quando mi chiede di continuare il procedimento che mi dici tu ho paura che continuando riavviando il PC riaccada la stessa cosa!
Ho un hard disk hdd per registrare Ma la TV sony Mi diceva formatta e qnd lo fatto nn mi esce più Qnd lo provato dal PC fisso nn mi esce nnt Nn lo riconosce Mi puoi aiutare grazie
Ho un problema con un hard disk esterno; Lo collego al computer fisso e continua a "ticchettare" e nel led dello stato rimane rosso.... Il computer lo rileva ma non lo legge; consigli?
C'è un problema hai settori. oppure ancor più grave un danneggiamento delle testine. praticamente il disco è da sostituire. il mio consiglio è cercare di lanciare HD REGENERATOR che dovrebbe " riparare " momentaneamente l' hard disk cosi recuperi i dati. ma comunque l' hard disk è da sostituire.
Se sente il ticchettio il disco non promette niente di buono..anzi...potresti aver bisogno di recuperare i dati (se non lo avessi già fatto da te); loro hanno preventivi più bassi rispetto agli altri, ma hanno sempre la camera bianca a Roma, che, in questo caso, penso ti serva; vai su www.recuperoharddisk.com , o se non ti interessano i dati prendi un altro hard disk perchè questo non è affatto sicuro....ciao!!
Domanda il mio hard disk risulta integro quando vado a vedere lo stato dal computer. Io voglio usarlo per la ps4 per mettere giochi dentro. Lo formattato su exfat e messo nella play, lo formattato e utilizzato come disco esterno di memoria. Fin qui tutto bene il problema è quando vado a mettere i giochi inizia a farmi vedere un messaggio che ho scollegato il Filo e i file possono danneggiarsi con tanto di codice CE-41829-4. Dopo il messaggio il hard disk scompare èd è come se lo avessi staccato dal filo quando in realtà non lo toccato.. Non me lo vede 🤔
Ho lo stesso tuo problema, a me il file system impedisce il tutto, sai cosa ho fatto? Ho collegato l’hd alla tv e vedo tutto, in attesa di soluzioni migliori.
Ho provato come programma checkdisk e recuva...ma il problema e' non me lo riescono ad analizzare...ho portato hard disk in assistenza e purtroppo mi ha detto che nn ce nulla da fare nn si puo' aprire
+Sandra chan ah cavolo se in assistenza ti hanno detto così alzo le mani! Questi sono metodi fai da te che vanno bene se l'hardware non è danneggiato. In caso si sia danneggiato l'hardware fisicamente, qualsiasi software non potrà fare niente... Mi dispiace!
Il mio hd esterno che ciò tutti i miei film sopra il pc lo legge ma il mio Smart tv non lo legge più ma tutto questo solo dopo aver aggiunto alcuni film
E' normale che lo vede offline , anche se colleghi un nuovo hard disk , devi sempre andare su gestione disco e inizializzarlo se no windows non lo vede
ciao io ho un hard disk delle iomega da 500 gb l'ho sempre collegato al mio pc esterno è sempre andato adesso di punto in bianco non me lo fa vedere nelle risorse del computer però quando lo collego e lo scollego dal icona per rimuoverlo lo dice che ce , cosa devo fare ? help
Ciao, grazie 1000 perchè vedendo la tua guida ho risolto. Il mio problema era un altro che descrivo per dare una mano a chi si trovasse nelle mie stesse condizioni. Oggi ho aggiornato il software Samsung Magician avendo un SSD con il sistema operativo installato. NON è un disco esterno. Ho collegato un disco esterno NON SSD e non mi veniva riconosciuto dal PC. Potevo "smontarlo", ma non lo vedevo in esplora risorse. Seguendo la tua guida, mi sono accorto che NON era assegnata una lettera all HD. Da notare che ne ho provati due di HD esterni e tutti e due si collegavano normalmente ma era impossibile accedervi. Ho assegnato una lettera e magicamente .... PUFFF ... tutto ok. Non avendo fatto nulla in questi gironi, solo l'aggiornamento di Samsung Magician, mi vine il sospetto che sia un BUG e che mi abbia "levato" la lettera per quanto riguarda gli HD USB 3. Risolto GRAZIEEEEEE!!!!
Hard Disk Rovinato: RAW Rindondanza Ciclica (Errore 5) Non riconosciuto (Mappatura MBR danneggiata o cluster danneggiati) Il Video ha solo lo scopo di cambiare la lettera di destinazione in caso che il bios o il gestore di risorse faccia confusione nella mappatura e assegnazione dell'unità locale o rimovibile
Nuovo video con più casistiche
ruclips.net/video/sEB66KfN_Fk/видео.html
Ti volevo ringraziare del video, veramente utile. Io avevo comprato un hard disk esterno, lo collegava e non lo trovavo nel computer... Non sapevo come fare. Grazie al tuo video, spiegato tutto in maniera semplice, ho potuto risolvere.
stavo per fare RMA del mio SSD, poi dopo giorni di sbattimenti trovo il tuo video per caso, cambio la lettera F: del mio SSD nella lettera K: 🤦♀️ ora funziona ....tutto ciò è pazzesco 🥳🎊 🎉 🥳 🤩 grazie 1000
scrivi nel titolo ...o danneggiato,e poi finisci col dire che se è danneggiato il problema rimane,bravo hai ottenuto la mia visualizzazione
Tutorial molto utile grazie,avevo un hard disk recuperato da vecchio pc da 150 gb, e collegando con usb prima esterno e poi pc nn lo leggeva,il tuo consiglio di cambiare etichetta mi ha fatto notare che mancava proprio,quindi ora funziona perfettamente,problema risolto grazie.
Grazie mille avevo il tuo stesso problema su due hard disk ci sono stato dietro una settimana per capire cosa potesse essere e poi ho trovato questo tutorial.. Molto utile..per fortuna me li ha salvati tutti e due :)
Per me è davvero una soddisfazione leggere il tuo commento! :-D
Grazie mille ho risolto il mio problema lei è un genio!!!
Grazie mille davvero di cuore con il tuo video ho risolto il mio problema, avevo comprato un hardisk destinato alla play (mai usato) spostato poi al poc e non me lo leggeva piu adittura me lo segnala come modem e dalla gestione disco ho risolto grazie mille ottimo video semplice e intuitivo.
grazie compa era una vita che non riuscivo a trovare spazio sul mio hard disk che immagina sono andato a recuperarlo nell'immondizia adesso funziona
Mi fa davvero piacere!
Grazie mille,ho recuperato tutti i dati da un HDD compromesso. Grande..
Mi fa davvero piacere! :-D
Ciao ti ringrazio x il tuo video ,Risolto il problema con un HDD che non riuscivo a vederlo x era of line grazie a te tutto risolto
Ciao , mi fa molto piacere! 😀
Ciao! Video interessante, ma il mio problema persiste, però lo vedo già online il disco! Ma non lo visualizzo dal mio pc. Cosa potrebbe essere?
Ciao. Io non sono riuscito a far rilevare il mio Hd esterno seagate da 3 TB al mio PC desktop HP 550 con windows10. Un mio vecchio portatile "vede" benissimo questo HD 3TB. Quindi il problema è legato al mio desktop. In pratica una volta collegato alla presa uSB all'HD esterno non viene assegnata alcuna lettera. Su gestione risorse compare "online". Alla voce Volume c'è scritto: (Disco 1 partizione 2). C'è una soluzione al mio problema?
Grazie mille, non riuscivo a capire perché non funzionasse 🙌
Scusa la pertinenza, ma per caso è possibile giocare a giochi scaricandoli nell'hdd esterno e poi una volta fatto ciò,tramite pc,aprire il gioco contenuto nell'hdd e giocarlo????
Grazie mille!! Ho risolto immediatamente il mio problema!!
Ciao ho un problema simile ,ho un vecchio hard disk (va in ide e non in sata )su cui ci sono dati importanti ,ho provato a collegarlo con il box (alimentatore e tutto) ma non mi compare ,ho provato anche ad usare partition assistant standard ma niente da fare..help
grazie mille per questo video ho risolto il problema in 30 secondi grazie ancora!!!!!!
what a andria mi fa davvero piacere
Scusami il mio hardisk mi esce scritto su gestione disco nessun supporto e se clicco il tasto destro del mause mi escono le seguenti opzioni : cambia lettera e percorso unità
Rimuovi
Proprietà
Ed infine il più to interrogativo cosa devo fare
ciao una domanda ho fatto quello che hai detto solo che ho combinato qualche cavolata ed ora sotto DISCO 0 dove tu hai la scritta DI BASE io mi trovo scritto DINAMICO come faccio a tornare com era prima?
ciao scusami, a me da stesso errore in 2 pc differenti un portatile e un fisso cosa posso fare? cambiare il cavo o come posso fare?
Ciao ascolta, il mio notebook è andato e ho smontato L’ hard disk per poi connetterlo previo box sata usb al fisso con Windows 10, considera che il notebook aveva Windows 7 per cui quando lo connetto al fisso, mi compaiono due icone E/F che se le clicco non si aprono bloccando il pc. Sono certo che vadano in conflitto i sistemi operativi del
7 e 10 e comunque in gestione disco non vedo nulla a cui possa assegnare una lettera. In gestione dispositivi appare ma cliccando, si blocca tutto.
Ho collegato il box a una tv e vedo tutto quindi non capisco proprio dove andare a parare.
ciao scusa una domanda il mio hard disk non ne ssd e vecchio con usb solo che il pc non lo riconosce,sinceramente m'interessa recuparera solo le foto grz?
il mio pc non riconosce piu hard disk esterno , ma collegandolo in altri computer me lo legge come mai? è possibile che non me lo legga perche ho appena fatto una rienstallazione da zero del mio pc per un problemino al touchscreen? però inserendo altri hard disk o usb funzionano benissimo . cosa devo fare? grazie
ciao mi serve un aiuto oggi ho acceso il pc portatile,e uscita una schermata nera con scritto questo - reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key - cosa è successo? cosa devo fare? e rotto l'hard disk se è rotto posso mettere uno esterno lasciando anche il rotto? grazie milleee
Il mio problema è che quando inserisco la chiavetta fa il classico suono di inserimento ma non riesco ad accedervi per recuperare le foto salvate nel suo interno. Praticamente non compare neanche nella finestra del programma: "Questo PC" dove si vedono tutti gli HD del computer presenti e dove solitamente compaiono quelli rimovibili. Grazie per l'aiuto.
Salve sa risolvere questo problema hdd 1 anno di vita collego cavo e si sente girare ma non si acende la spia verde I i vari pc non lo rilevano spinotto 3.0 può essere il cavo visto che non sono il massimo della comodità? Grazie mille
Ciao, ho provato a eseguire la tua procedura, anche io ho un hard disk esterno clonato come la ssd del portatile, ma nel momento in cui provo a cliccare su offline da partizione disco per attivare l'unità esterna mi esce errore "disco non pronto" e non mi permette di metterlo online...sapresti aiutarmi?
Ciao, io voglio comparmi un hard disk esterno per la Playstation 4 della Western Digital da 2tb (2.5"), ho notato che quello esterno costa meno rispetto a quelli interni, vorrei sapere se si può smontare la custodia dell' hard disk esterno e poi montarlo nella play...
Prima di smontare la l'hard disk vecchio della play, avevo pensato di collegare il cavo USB dall'hard disk esterno alla play così da trasferire i dati là per poi smontarlo e inserirlo al posto di quello vecchio.
ho il mac mini 2018 che non riconosce il monitor cinema dh 23 pollici, cosa posso fare? grazie mille
Il mio si accende ma mi dice la tv usb non collegato cosa vuol dire
Ciao, complimenti per i video, volevo chiederti invece se l'hard disk una volta collegato al pc, viene emesso il suono di nuova periferica collegata ma non viene riconosciuto in "Questo PC" come nel tuo caso e andando nella pagina che hai detto di cercare va in crash fin quando c'è questo hard disk collegato (infatti appena lo rimuovo mi fa vedere tutte le periferiche di memorizzazione come nel tuo video), c'è un modo per ripararlo? Ho provato con windows e la schermata va in crash, su Mac e mi dice impossibile formattare questo hard disk, l'ho provato su una ps3 da 12 gb ma al 2% d'installazione si blocca.... Esiste un metodo per ripararlo internamente o qualcosa del genere in modo che possa recuperarlo? grazie mille =)
Ho appena fatto cambio di HDD e ho anche inserito una SSD, dopo aver messo windows sia nelle boot options che nella gestione del disco non trovo il mio HDD, ho staccato e riattaccato più volte ma niente... qualche idea?
Buonasera. Hai un video che spiega come aggiornare i dati su un hard disk? Grazie
A me hard disk esterno Toshiba di 4tb. Messo al pc. Esce l icona del hard disk ma in modo nascosto e non mi fa piu accedere ai dati inseriti il disco dentro al hard disk non gira proprio pero la spia e. Fissa di accensione. E ancora in garanzia me lo devo fare cambiare. O me lo possono riparare avevo i dati importanti di 3 pc vecchi persi
Io ho un hdd da 1tb collegato normalmente al pc ma purtroppo gestione computer non lo vede come posso fare? sono DISPERATO!
per verificare che l' hard disk funzioni correttamente e che non sia un problema solo di windows. è opportuno entrare nel BIOS CON f2 o canc a seconda della scheda madre. e poi vedere se è presente nelle periferiche di boot. un altro consiglio è di togliere il pannello laterale del case e verificare se l' hard disk è in funzione .. e controllare i cavi che non si siano staccati!"
Grazie mille mi sei stato di aiuto, avevo il tuo stesso problema. Ora l'HDD viene visto correttamente
Giovanni Vitali mi fa davvero piacere!:-)
ciao non riesco a trovare in rete una soluzione valida al mio problema. Ho bisogno di trasferire le mie registrazioni tv(samsung) nel mio pc, per poi registrare nel blu ray. Ebbene gli intelligentoni della samsung ti permettono di registrare i programmi tv, ma se li voglio trasferire in un altra unità esterna, non lo posso fare, perche appena inserisco l'hard disk nel pc mi chiede di formattarlo. leggendo vari forum ho saputo che la samsung ti fa formattare l'hard disk per addattarlo alla registrazione, ma gli inscerisce un file che blocca la registrazione o la visione del contenuto del hard. disk su altri dispositivi. mi chiedo se ci sia un sistema per aggirare tutto cio. Se collego il pc alla tv, presumo che nella tv vera visualizzato il mio pc, ma non viceversa. il mio obbiettivo sarebbe stato di poter visualizzare la registrazione tv dalla tv con qui l'ho registrata, per poi copiare il flusso video con il mio pc. ho 1 tb di registrazioni nel mio hard disk, e voglio poterle registrare su un supporto piu sicuro tipo su un dischetto., se qualcuno conosce qualche esperto, disposto ad aiutarmi mi farebbe un grande piacere.
Ho una kingston( chiave usb) da250 gb che Windows 10 mi riconosce in 2 secondi, mentre sul 7 solo da gestione disco, cliccando col desto mi da solo alcune opzioni come disinstalla, il punto interrogativo, e formatta, ma nn mi azzardo xk nn vorrei rovinarla anche se vuota, xk x formattare nn saprei che formato schegliere, se fat32 ntsf ect, cosa mi consigli? Mi manda al manicomio sta cosa, che un PC la vede e un altro no, mi è successa anche una cosa strana sul 7, che è, quella che dal 10, cambiando lettera, ad un certo punto infilandola di nuovo nel 7, mi è apparsa nelle risorse, ma solo la partizione del costruttore, in poche parole una pozione di chiavetta con dei dati nn accessibili, e con un po di spazio pari ad alcuni mb e nn certo gb, ma la cosa strana è stata poi quella che sfilando la chiavetta, questa pozione restava cmq visibile e nn c'era verso di eliminarla, ci sono riuscito solo da 7zip...da manicomio, tendendo smp conto che il Windows 10 la legge che è una meraviglia, ma a me serve x prendere dei file dal 7 :(
Ciao..scusami in anticipo ma io avevo creato un disco di ripristino sull hd esterno ..e adesso da gestione mi appare..disco 931gb nn allocata..e nn trovo piu nulla :-(( aiutoo
Ciao, ho un problema quando io clicco inizializzazione disco mi esce una finestra chiamata "gestione dischi virtuali" con scritto: ( errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico) come posso risolvere questo passo? Per favore ho bisogno di aiuto
grazie ma a me compare "disco rimovibile f:" poi dopo qualche secondo....scompare!! Come diamine è possibile?
Ciao, scusa, io ho un hard disk esterno (preso da un portatile rotto), ma quando lo collego al pc, questo non me lo legge. Invece, provo a collegare l'hard disk al telefono, tramite un convertitore, e questo me lo legge. Sai come posso risolvere questo problema? Grazie in anticipo!
Scusa, ma io ho un disco esterno che il mio laptop proprio non riconosce ,,, cioè non vedo nella gestione risosrse nemmeno la lettera del disco stesso!!! E su un altro laptop funziona perfettamente e compare come lettera D: sai che cosa posso fare in questo caso?
Grazie Mille! Mi hai salvato!
Mi fa molto piacere ☺️
ciao non mi riconosce l'hdd etserno nemmeno da 'gestione disco' come posso fare?
Il mio Hard Disk fa uno strano bip, come posso comportarmi?
Grazie
Nin era così da me come hai fatto vedere tu però grazie a te sono riuscito a farlo comunque un po complicato ma grazie 😄😁
io ho un nilox da 465GB me lo da online ma non mi indirizza i download avendo poca memoria nel disco base
Ciao, potresti aiutarmi?
Ho un hard disk esterno Toshiba da 1TB che da un giorno all'altro ha deciso di non comparire più nelle risorse del pc (una volta collegato tramite usb compare sotto forma di "disco locale" con la lettera F) quindi non riesco ad accedervi. Ti anticipo che non è nuovo e non ha subito nessun danno fisico.
In "gestione dispositivi" però mi compare normalmente dicendo che il dispositivo funziona correttamente. In "gestione disco" invece mi compare sotto forma di Disco 1 di base F, online e integro (partizione primaria-in blu).
Ho provato ad aggiornare i driver e a disinstallare il dispositivo ma nulla da fare... Come risolvo?
Ho tantissimi file all'interno e sono disperata. Grazie mille in anticipo!
Il mio problema non è il riconoscimento del disco che come memoria di massa funziona benissimo sul pc con 2 partizioni, ma non viene rilevato e perciò configurabile per la cronologia del backup dei file. Le impostazioni di Win 10: Aggiornamento e sicurezza>Backup>+ aggiungi unità non rilevano il disco cosa che mi vien facile con la misera pen-drive.
Grazie, mi hai risolto il problema
mi fa molto piacere!
Grazie per il tutorial. Mi puoi dire con cosa li realizzi? Ho bisogno di un software per realizzare tutorial come i tuoi.
Uso Action!
Ciao,a me e' caduto hard disk esterno mentre traferivo dati,adesso il pc non me lo apre per niente.L hard disk fa rumore e il pc si rallenta.Appena caduto si apriva ma faceva fatica a scaricare ma lo riconosceva e indicava quanto era dentro adesso se mi va bene si vede che ce' hard disk ma non il contenuto...cosa posso fare per estrarre i dati?
+Sandra chan Dipende dal tipo di danno! Hai provato questo software o altri che fanno le stesse cose?
Notte rosa
A me risulta online. Ma dice impossibile accedere directory o file danneggiato o illeggibile.
Io con un hard disk Toshiba 1tb sto facendo la riparazione dei settori danneggiati. Con hdd regenerator. Ci sta. Mettendo 1 mese e sta sempre a 16%. E non va. Avanti o il PC acceso da 3 settimane la testina. Non è rotta ma mi dà settori danneggiati
io ancora non ho provato perchè ho una paura fottuta che mi formatti l'hard disk o addirittura l'intero disco rigido del mio portatile perchè ho provato a risolvere il problema con il comando chdsk dal prompt dei comandi e poi l'ho annullato perchè dato che ho windows 8.1 mi usciva scritto "RIPRISTNO DELL' UNITA' IN CORSO" e quando mi chiede di continuare il procedimento che mi dici tu ho paura che continuando riavviando il PC riaccada la stessa cosa!
Ciao io ho smontato un PC ho recuperato hard disk oggi ho comprato il cavo come faccio a farlo funzionare esterno ciao
ciao quando metto gestione disco sul hard disk mi esce nessun supporto
Risolto grazie ;) ho dovuto creare una nuova partizione successivamente però
Ho un hard disk hdd per registrare
Ma la TV sony
Mi diceva formatta e qnd lo fatto nn mi esce più
Qnd lo provato dal PC fisso nn mi esce nnt
Nn lo riconosce
Mi puoi aiutare grazie
Ho un problema con un hard disk esterno; Lo collego al computer fisso e continua a "ticchettare" e nel led dello stato rimane rosso.... Il computer lo rileva ma non lo legge; consigli?
C'è un problema hai settori. oppure ancor più grave un danneggiamento delle testine. praticamente il disco è da sostituire. il mio consiglio è cercare di lanciare HD REGENERATOR che dovrebbe " riparare " momentaneamente l' hard disk cosi recuperi i dati. ma comunque l' hard disk è da sostituire.
Se sente il ticchettio il disco non promette niente di buono..anzi...potresti aver bisogno di recuperare i dati (se non lo avessi già fatto da te); loro hanno preventivi più bassi rispetto agli altri, ma hanno sempre la camera bianca a Roma, che, in questo caso, penso ti serva; vai su www.recuperoharddisk.com , o se non ti interessano i dati prendi un altro hard disk perchè questo non è affatto sicuro....ciao!!
Nicola Alberti grazie ma ho risolto cambiando il cavo 😅
Roberto Miuti Grazie ma ho risolto cambiando cavo usb😅 non chiedetemi perché ora funzioni
Domanda il mio hard disk risulta integro quando vado a vedere lo stato dal computer. Io voglio usarlo per la ps4 per mettere giochi dentro. Lo formattato su exfat e messo nella play, lo formattato e utilizzato come disco esterno di memoria. Fin qui tutto bene il problema è quando vado a mettere i giochi inizia a farmi vedere un messaggio che ho scollegato il Filo e i file possono danneggiarsi con tanto di codice CE-41829-4. Dopo il messaggio il hard disk scompare èd è come se lo avessi staccato dal filo quando in realtà non lo toccato.. Non me lo vede 🤔
Grazie mille!! grande
Grazie mille!!
A me non viene visualizzato in unità disco come faccio ??????
Ho lo stesso tuo problema, a me il file system impedisce il tutto, sai cosa ho fatto? Ho collegato l’hd alla tv e vedo tutto, in attesa di soluzioni migliori.
a me invece lo da online e il nome è diverso, ma tant'è non me lo apre. MI sapreste aiutare?
Senta,c'è un modo di non far perdere i dati in un hard disk che non viene riconosciuto da un pc?
Grazie è stato utile questo video per me
Ho provato come programma checkdisk e recuva...ma il problema e' non me lo riescono ad analizzare...ho portato hard disk in assistenza e purtroppo mi ha detto che nn ce nulla da fare nn si puo' aprire
+Sandra chan ah cavolo se in assistenza ti hanno detto così alzo le mani! Questi sono metodi fai da te che vanno bene se l'hardware non è danneggiato. In caso si sia danneggiato l'hardware fisicamente, qualsiasi software non potrà fare niente... Mi dispiace!
Il mio hd esterno che ciò tutti i miei film sopra il pc lo legge ma il mio Smart tv non lo legge più ma tutto questo solo dopo aver aggiunto alcuni film
Grazie mille, stavo per sfasciare il case dell'SSD
Scusa, a me riconosce ma non mi fa accedere. Perché? Grazie
Ma se metto lard disk esterno perdo tutto quello che avevo sulla memoria del pc?
potresti fare un video dove spieghi come risolvere i problemi hardware sui giochi ?
Sweeter 016 per problemi hardware cosa intendi? Potresti farmi un esempio?
grazie mille!
FILE SYSTEM RAW COME SI CAMBIA IN NTFS?
Grazie!
grazie mille mi hai salvato
alessandro clemente mi fa davvero piacere saperlo😬
Hardware-Programmi.com
Hardware-Programmi.com anche a me thanks 😁
Ciao a me non vede l'hard disk ma posso vederlo per rimuoverlo cosa devo fare?
Ho fatto un video aggiornato qui. Con questo per me risolvi
ruclips.net/video/sEB66KfN_Fk/видео.html
grazie mille
E' normale che lo vede offline , anche se colleghi un nuovo hard disk , devi sempre andare su gestione disco e inizializzarlo se no windows non lo vede
a me non lo vede neanche su gestione disco cosa faccio?
ciao io ho un hard disk delle iomega da 500 gb l'ho sempre collegato al mio pc esterno è sempre andato adesso di punto in bianco non me lo fa vedere nelle risorse del computer però quando lo collego e lo scollego dal icona per rimuoverlo lo dice che ce , cosa devo fare ? help
Ciao, grazie 1000 perchè vedendo la tua guida ho risolto. Il mio problema era un altro che descrivo per dare una mano a chi si trovasse nelle mie stesse condizioni. Oggi ho aggiornato il software Samsung Magician avendo un SSD con il sistema operativo installato. NON è un disco esterno. Ho collegato un disco esterno NON SSD e non mi veniva riconosciuto dal PC. Potevo "smontarlo", ma non lo vedevo in esplora risorse. Seguendo la tua guida, mi sono accorto che NON era assegnata una lettera all HD. Da notare che ne ho provati due di HD esterni e tutti e due si collegavano normalmente ma era impossibile accedervi. Ho assegnato una lettera e magicamente .... PUFFF ... tutto ok. Non avendo fatto nulla in questi gironi, solo l'aggiornamento di Samsung Magician, mi vine il sospetto che sia un BUG e che mi abbia "levato" la lettera per quanto riguarda gli HD USB 3. Risolto GRAZIEEEEEE!!!!
A me dice che è illeggibile cosa devo fare
sei un grande!
Interessante, effettivamente non avevo proprio pensato la denominazione...
Il mio problema è che l'esplora file non trova il mio dispositivo esterno.
cosa usi per fare il video cosi?
in questo video ho usato Action Mirillis, ma ora uso OBS che è gratis e faccio prima!
Hard Disk Rovinato:
RAW
Rindondanza Ciclica (Errore 5)
Non riconosciuto (Mappatura MBR danneggiata o cluster danneggiati)
Il Video ha solo lo scopo di cambiare la lettera di destinazione in caso che il bios o il gestore di risorse faccia confusione nella mappatura e assegnazione dell'unità locale o rimovibile
Bro sei un fottuto mito
ahahahha Grazie!
Ottimo grazie iscritto e like......
a me neanche qua trova L'HARD DISK, MA SU ALTRI PC FUNZIONA ! COME MAI??
Che Dio ti benedica !
Speriamo! ahahahah!:-D
Grazie mi salvi!
E far rumore.. Siiii
Bravo
TOSHIBA HDTB420EK3AA, Canvio Basics, Disco rigido Esterno Portatile, USB 3.0, Nero, 2 TB
COSA DICI DI QUESTO HARD DISK ESTERNO?
Sono economici ma vanno bene a patto di non fargli prendere urti o sforzare troppo lo spinotto.
ti lovvoo
puntualizzo :tasto destro sull icona mancante "questo pc" poi dalla tendina ,gestione, gestione disco.
lo ha detto alla fine...