Grazie Mauro Biglino per tutto il lavoro che stai portando avanti, ossia, divulgare la " Verità " su un testo che non ha mai avuto niente a che fare con " Dio/fede/religione/amore&pace/ " E Benvenuto nella mia terra sarda !!!! Felice tu sia stato anche in Sardegna !!!
Apprezzo molto lo sforzo intellettuale di Mauro, tuttavia qualunque persona con la mente un po' aperta leggendo veramente la bibbia può tranquillamente giungere alle stesse conclusioni senza dover fare troppi sforzi accademici.
Mha guarda, ti dirò, Biglino nonostante le sue tesi si guarda molto dal citare gli "alieni" anche se tutto ciò che desume dalle sue traduzioni, interpretate da "ignoranti", porta alla conclusione che l'essere umano come lo conosciamo oggi è il frutto di un esperimento portato avanti da millenni da un'intelligenza superiore ed il laboratorio è il pianeta in cui viviamo. Per fornirti la mia personale opinione dovrei dilungarmi oltre modo perché in ballo ci sono diversi temi, quali la fede l'etica la religione la politica il complottismo ecc... Quello che posso affermare è che stiamo parlando di un libro scritto da uomini tanti tanti anni fa, e questo libro tratta proprio di tecnologie avanzate talmente avanzate da associarle a civiltà extraterrestri e questo è un dato di fatto.
Una delle tesi del Biglino è che, i relativamente moderni "traduttori" di Bibbia, hanno creato le nostre Bibbie appositamente. aggiustando quá e la i concetti più... concedimi il termine... "fantascientifici" presenti esplicitamente nei testi più antichi conservati gelosamente dalla tradizione ebraica. Però alcune vicende presenti anche nelle comuni Bibbie, ad esempio, Genesi per citarne uno, beh lascia molto all'immaginazione, naturalmente mantenendo sempre una certa apertura mentale. E questo, secondo la mia personale opinione, è il motivo per il quale Biglino tiene conferenze in tutta Italia e alcuni rappresentanti della cultura religiosa ebraica non lo smentiscono.
Bhe se non altro è sempre il caso di porsi qualche domanda, quanto meno se tutto ciò che leggiamo sulla bibbia è tutta sacrosanta.. verità su fatti realmente accaduti e portati a testimonianza nei secoli dei secoli, amen aggiungerei. Quella bibbia ispirata da vicende vissute dal popolo ebraico il quale ha stretto un alleanza con Yahweh perché popolo prediletto tantè che gli ha promesso pure Israele e non hanno esitato di rivendicarne il diritto di appartenenza perché appunto promessa a loro dal Signore. È più facile credere in cose che credono tutti quelli che ci circondano lo è meno crearsi una personale opinione valutando ogni elemento. Poi la fede spirituale e ben altra cosa, e a parer mio molto molto personale.
***** Veramente di prove ce ne sono, e tante anche, basta cercare. Fai un giro nel mio canale, non mi interessa che tu ti iscriva, nè aumentare visualizzazioni ma solo divulgare informazioni che vengono ben occultate, chiaramente una comunità scientifica a maggioranza agnostica fa di tutto per screditare queste scoperte archeologiche precise che confermano i racconti biblici. Se veramente cerchi risposte credo che darai uno sguardo, potrai trarre poi le tue conclusioni.. Ciao Anto.
Ci cambia la vita. ...risponde a tutte le domande che mi facevo sin dal catechismo. ....illuminante Ci vieni voglia di studiare, leggere, informarsi. Complimenti a tutti
Grazie per aver reso visibile questo video...peccato che dura solo due ore!!!:-D:-D Vedrò il Sig. biglino ad un seminario a febbraio e non vedo l ora!!!! Grazie ancora
Daniele Zangara ar seminario? o vedi che siete tutti mezzi preti ? preti de sti alieni, mazza che roba strana. me fa senso. se vai ar seminario annaffialo dopo me raccomanno
+Silicon Blog ti ringrazio per la dritta ma penso che vada benissimo anche così ormai, non a caso abbiamo circa 130.000 visualizzazioni :) nel prossimo useremo una canon 5D e tutti saremo felici. Al prossimo video!
"State attenti ai portatori di false promesse e speranze, Ancora molto dolore, ma c'è tempo, Credeteci, c'è ancora del buono là fuori, Noi ci opponiamo alle falsità" "Beware the bearers of false gifts and their broken promises. Much pain, but still time. Believe there is good out there. We oppose deception. Conduit closing. 0x07" Quanta falsità nelle relegioni, spero che tutti moriranno nel più breve tempo possibile, Grazie Dott. Biglino, una delle tante persone che ogni giorno salva il mondo.
Ciao,sono luigi. Se le persone realizzassero ciò che stai dicendo ,ci si aspetterebbe un migliore e lungo futuro. le realizzazioni a tal riguardo indeboliscono la programmazione mentale verso l'identificazione , che è un fenomeno dell'intelligenza artificiale. Essere se stesso e il traguardo desiderato ,e lo si raggiunge definendo la nostra natura . Caro Biglino , il tuo lavoro è da ammirare per me ,in quanto è lanciato verso la comprensione ; e con questa arrivo la realizzazione, e con questa arriva la volontà a rialzarsi dalla schiavitu' . Quando si arriva a questo ultimo stadio ,il risveglio spirituale è in atto. Ciao e buon lavoro.
Mauro, Mauro......Chi non ha l'umiltà di sottomettersi a Dio non comprenderà mai il contenuto delle Scritture, neanche i dottori della Legge mosaica ci capivano niente nonostante le conoscessero a memoria, ma guarda quanto è meravigliosa la Parola di Dio, l'aveva già predetto, ti lascio un pò di versetti, rifletti bene sulla strada che stai perseguendo: ''Nelle epistole del caro fratello Paolo ci sono alcune cose difficili da comprendere, che gli uomini ignoranti ed instabili torcono, come fanno con le altre Scritture, a loro propria perdizione. Voi dunque, carissimi, conoscendo in anticipo queste cose, state in guardia per non venir meno nella vostra fermezza, portati via dall'errore degli empi. Crescete invece nella grazia e nella conoscenza del Signore e Salvatore nostro Gesù Cristo.''(2 Pietro 3:15-18) ''Ci furono anche falsi profeti tra il popolo, come ci saranno anche tra di voi falsi dottori che introdurranno occultamente eresie di perdizione, e, rinnegando il Signore che li ha riscattati, si attireranno addosso una rovina immediata. Molti li seguiranno nella loro dissolutezza; e a causa loro la via della verità sarà diffamata. Nella loro cupidigia vi sfrutteranno con parole false; ma la loro condanna già da tempo è all'opera e la loro rovina non si farà aspettare.''(2 Pietro 2:1-3) ''Mi meraviglio che così presto voi passiate, da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo, a un altro vangelo. In realtà, però, non ce n'è un altro; però ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia maledetto. Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia maledetto.'' (Galati 2:6-9) ''Si sono dati a vani ragionamenti e il loro cuore privo d'intelligenza si è ottenebrato. Benché si dichiarino sapienti, sono diventati stolti.''(Romani 1:21-22) ''Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole.'' (2 Timoteo 4:3-4) Per concludere, mi rivolgo a quanti leggeranno questo commento per intero, Dio dice: ''Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza.''(Osea 4:6) Cercate Dio, chiedete a Lui di spiegarvi la Sua Parola, chi meglio dell'autore può spiegarvi un libro? Affidatevi a Dio lasciate perdere queste favole.
***** Er problema so i diritti d'autore, perché me pare che cianno messo mano troppi in quel libro, però se dici che er copyrighte è de uno solo, me dai l'indirizzo che glie chiedo pure de spiegarme du cosette? Na vorta lo pure cercato, dicevano che stava verso ostia lido, io ce so annato, me volevo fa firmà na copia der suo best seller così o rivendevo su internet ma niente, me sa che m'ha sgamato. che siccome che sa tutto prima come sti alieni, se l'è data a gambe levate, perché adesso pare che sia schivo, che nu glie piace de fa er divo.
Un ateo disse:"una cosa mi raffredda dai piaceri della mia vita,il timore che la bibbia sia vera,se sapessi con certezza che la morte è un sonno eterno allora sarei felice,ma se la bibbia è vera allora io sono perduto per SEMPRE...."
Alcune cose condivido ma altre no.... per esempio quando Pilato ha mandato un distaccamento di soldati a prendere Gesù... non gli ha mandati solo per lui; ma anche perchè quasi tutto il paese "incazzato" era andato ad "arrestarlo" e per evitare disordini e sommosse ha mandato appunto un distaccamento...
ha tradotto dal testo masoretico diciannove libri della Bibbia...Cultore di storia delle religioni...specializzatosi nella traduzione dall'ebraico antico Complimenti... stai facendo un gran lavoro... una cosa che richiede un impegno certosino e una passione verso la cultura antica fuori dagli schemi tradizionali.. per far quadrare tutto quello che dice ci vuole discernimento e concentrazione... che uno sia concorde o no con Blinio non fa differenza.. la cosa giusta e utile è per me il fatto che ti incuriosisce e ti spinge a riflettere che forse e tutto quello che impariamo generalmente va riconsiderato e rimesso in ordine.. o almeno provare a considerare idee nuove... una specie di "open mind" per tutti....
La conferenza è uno spettacolo, Mauro ci ha abituati nel tempo a trattarci bene, peccato il video con effetto stroboscopico che va bene se uno non soffre di epilessia :-)
Son curioso di sapere, in futuro, se saranno possibili eventuali controlli incrociati con il corano. P.s i due numeri usciti del fumetto sono spettacolari.
Al di là dell'effetto tunnel della Go-pro devo fare sempre i miei complimenti a Biglino un grande che sa di cosa parla e purtroppo riceve sempre attacchi gratuiti dai soliti coglioni (o bimbiminkia e sostenitori paurosi della falsità che andrebbero evirati...). Grazie per aver postato il video sempre molto interessante sentire parlare chi ne sa e conosce la tematica al contrario degli oppositori che no si affacciano mai quando parlano direttamente con un vero studioso....
Scusa, ciao se ti interessa questo argomento e saperne di più, visita il canale routine di piergiorgiocaria59 li troverai conferenze e verità nascoste. .. ciao
Se le premesse da cui ha inizio una storia, un racconto,son fantastiche,anche se poi accettate per vere,tutte le sovrastrutture che seguono,anche se ben collegate tra loro e per cui infine ne escono fuori libri di straordinaria bellezza,complessità ed apparente coerenza,ebbene,dispiace dirlo,son FALSE.
Ho visto molte conferenze, chiaramente tutte in sostanza uguali, Quello che dice M.Biglino ha una sua logica e un suo fondamento, un affascinante e seducente ricostruzione dei fatti, ma solo se si acquista il suo libro, dove lui contesta questi paragrafi o parole cambiate, che la persona media, che ha sempre avuto fede o quanto meno gli è stato insegnato in quel modo per anni, può dar adito ad un suo pensiero. Interpretare la bibbia è difficile, sopratutto senza un riscontro. La bravura di M.B sta proprio qui aver creato un libro dove poter confrontare e capire. Ma credo che questo non basta, ci vorrebbe un confronto diretto tra teologi e Biglino, forse uno fugge dall'altro ma non si riesce veramente a capire se due ragioni non vengono allo scontro, Oggi esiste la tecnologia e si puo diffondere qualsiasi cosa con la tv in qualsiasi forma, ed è questo che deve essere fatto...
Guardato tutto, bibbia alla mano, anche quella dei "Testimoni di Jehova", veramente incredibile. Ho sempre saputo che la bibbia non era quello che volevano farci credere.......i molti veli posti dalle "LORO" "rivelazioni" stanno cadendo, e la verità comincia ad emergere! Ma bisogna mantenere i sensi all'erta, e sfoderare il massimo senso critico per non farsi sviare e depistare! Lunga vita e prosperità fratelli e sorelle!
. nella conferenza tenuta il 24 luglio 2014 Biglino dice che Adamo ed Eva non erano in grado di procreare anche se nel Gan Eden, occupandosi degli animali, sicuramente sapevano a cosa servissero gli organi sessuali. Ne deriva che Eva non aveva necessità di aspettare l'intervento del " serpente " prima di spiegare ad Adamo come stessero le cose. Inoltre una volta compiuto l'accoppiamento, non avendo conoscenza del fatto che avevano compiuto qualcosa di male non avevano nemmeno la necessità di nascondere le loro parti intime a yawè. Se mi puoi rispondere ti ringrazio. Ciao ciao
Dio nella Bibbia è l'alpha e l'omega della realtà [LETTURA "riduttiva" LETTERALE]: + Giobbe 11:7-9: "Puoi tu scandagliare le profondità di Dio? arrivare a conoscere appieno l’Onnipotente? Si tratta di cose più alte del cielo… e tu che faresti? di cose più profonde del soggiorno de’ morti… come le conosceresti? La lor misura è più lunga della terra, più larga del mare" + Salmo 139:7-10: "Dove potrei andarmene lontano dal tuo Spirito, dove fuggirò dalla tua presenza? Se salgo in cielo tu vi sei; se scendo nel soggiorno dei morti, eccoti là. Se prendo le ali dell'alba e vado ad abitare all'estremità del mare, anche là mi condurrà la tua mano e mi afferrerà la tua destra" + 1Re 8:27: "Ma è proprio vero che Dio abita sulla terra? Ecco i cieli e i cieli dei cieli non possono contenerti, tanto meno questa casa che io ho costruita!" + Geremia 23:24: "Non riempio io il cielo e la terra? Parola del Signore". + Geremia 32:27: "Ecco, io sono l'Eterno, il DIO di ogni carne; c'è forse qualcosa troppo difficile per me?" + "Il Signore [YHWH], il Dio [ELOHIM] della vita [RUAH] di ogni essere vivente" [Nm 27:16] + "Essi si prostrarono [...] e dissero: Dio, Dio degli spiriti [Ruah] di ogni essere vivente!" [Nm 16:22]
Grande Mauro!! Ti propri un Boss!! P.s forse per migliorare l'effetto pov della gopro si potrebbe provare a togliere il superview. io ho filmato in ambedue i modi ( ho una gopro hero 3 black edition) e un po' migliora. ma comunque sia l'effetto Point of View è tipico di quelle camere.
1:48,00 "hanno utilizzato lo Zelem che deriva dallo zalam" mi chiedo come questa frase e le altre possano reggere in una lingua che ha solo consonanti. Come la differenza tra Tevel= mondo e teeveel=rapporto sessuale tra donnae animale: ma dove hanno preso questo significato, in che contesto è utilizzato?
C'è chi scrive di come la bibbia parli di Dio e la cita auto-referenzialmente come prova. Anche se fosse vero che parla di dio, perché dovremmo crederle? Non c'è prova che che chi l'ha scritta stesse dicendo il vero. Lì sta scritto? E chissenefrega? Biglino oltre le teorie "vecchie di 40 anni" spiega molto bene di come si tratti di un libro appartenente ad un popolo, scritto ad uso e consumo di quel popolo. Qualunque cosa ci sia scritta è così. Faccio un esempio. Se tra 3000 anni qualcuno trovasse un mio scritto ove racconto mie vicende e mi spaccio per Dio, perché quel qualcuno dovrebbe credermi? Io lo avevo scritto probabilmente per raccontare qualcosa. E se anche ci fosse un popolo che mi seguisse, in mancanza di Dio presente quale testimone (xè? dove è finito? Si nasconde? ha scorrazzato per secoli e poi basta?) perché voi dovreste credermi? Allora si può chiedere all'elohim: "Vieni giù, appari e smentiscimi. oppure taci." E con questo ho concluso signori della corte.
+comicsoon1980 Grande! Infatti non si spiega perchè il loro Dio era stranamente presente fino ad un certo punto della storia, dove ha deciso (chissà perchè) di sparire dalla circolazione! Cos'è, è forse morto? Il bello è che dicono che gli altri si fanno abbindolare. Se gliele chiedi queste cose, ci girano attorno, parlano di misteri, allegorie, si inventano delle baggianate allucinanti, ma non vanno mai diritti al problema e non ti danno mai una risposta sensata. Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza, però gli nega praticamente tutta la conoscenza necessaria per poterlo comprendere, dovendo l'uomo interpretare quello che scrive o dice? Ma mi faccino il piacere!
antonino espoosito la tua teoria può essere giusta per un non credente, ma non si spiega la vita: la scienza parla della materia = terra e del'anti materia= il nulla, se si tiene conto di questa verità non si spiega la vita, dal nulla niente si crea a meno che non crediamo in qualcosa + grande di noi infatti un principio c'è stato spiegamolo come vogliamo ma non si può smentire ciao.
piu che criticare biglino bisogna riflettere su cio che dice perche la bibbia e solo un libro fatto di cronache realmente accaduti millenni fa, in fatti in tutto il mondo si adoravano dei che venivano dal celo, il punto e che la fede deve essere basato su rispetto reciproco educare i figli aiutare finche e possibile il prossimo , insomma su cose semplici e quotidiani della vita , molto a lungo o cercato tramite le religioni ma nessuna risposta concreta almeno perme, poi la questione dio che ci e insegnato essere il creatore di ogni cosa intendo quello della bibbia cioe compare fa il patto con mose e gli scrive i famosi dieci comand. ma poi sto dio non si fa vivo piu e possibile che solo un tizio di nome mose ci abbia parlato, e i vari stermini di guerre avvenute nella storia dovera dio? qundo la chiesa fecce i suoi massacri nella storia e vieto ai popoli di conoscere la bibbia, e che dire di 6 mila ebrei uccisi dai nazzisti guidati da un folle di nome merda perche non pronuncero mai il nome di uno che era solo merda, dove era DIO in quei casi cioe e possibili che siamo cosi inbasso e inutili per almeno ascoltare la sua voce in tutti noi o pure devo semplicemente avere fede come alcuni chierici si coprono il culo quando non anno risposte da dare. io o fede nelle regole fondametali della vita di tutti i giorni e il rispetto reciproco, e non sono ateo ma non sono neanche una persona morta come un rabbino di merda a cacciato fuori dalla sua lurida bocca in una conferenza dove cera un imam e un cardinale che non anno neanche obbiettato .viva tutti coloro che sono di pensiero libero la verita ormai e alle porte e le menzogne infondo al cesso ciao da dj.
Ebrei 1:1 - Dio, dopo avere parlato anticamente molte volte e in mezzo dei profeti. 2 Timoteo 3:16 - Ogni scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere. a correggere, a educare alla giustizia. 2 Pietro - Infatti nessuna profezia venne mai dalla volontà del'uomo, ma degli uomini hanno parlato da parte de Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo.
nell'anno 1986 presa da una crisi mistica ,cominciai a leggere la bibbia,l'antico testamento,che lessi tutto d'un fiato,dissi tra me..ma che razza di libro non capisco niente..qui ci sono solo guerre...e non mi permisi di commentare la cosa,visto che ero una giovane e di poca esperienza in merito..non conoscevo l'ebraico..ma ci arrivai da sola che era un libro di guerre..probabilmente era stata tradotta dall'originale
anna di leva l'antico testamento spiega che quei popoli erano sotto maledizione a causa di adamo e eva, avra sentito parlare del peccato originale quindi la legge mosaica era molto riggida e succedevano guerre, lapidazioni ma cerano anche persone che amavano Dio a cominciare da Abramo e arrivare a Davide poi con la venuta di Cristo che si è immolato per noi e nn siamo + sotto la maledizione e Gesù salva per grazia nn certo per opere affinche nessuno si inalzi . credere o nn credere è problema suo nn devo convincerla di niente ma se vorra leggere la bibbia inizzi dal nuovo testamento per finire al vecchio nn solo capira ma vedra le cose sotto unalto aspetto cordiali saluti
un dio buono onniscente,onnipotente,misericordioso,non permette spargimenti di sangue di qualsiasi natura..io sono per il realismo..la bibbia parla di guerre..e guerre siano..ma non posso dire..bhe parla di guerre ma erano semplici diverbi..mi dispiace la mia fede e' durata per quarant'anni..manel frattempo mi sono posta domande ragionevoli..non riesco ad immaginare un carro celeste che vola a meno che non sia un aereo..o altro.grazie per il consigli ma spiego alla lettera cio che leggo.Buona fortuna
Salvatore Durante perché oggi non abbiamo guerre nel mondo...viviamo in pace e in amore?...vai a vedere sono anche più bellicose dell'epoca. ..le guerre
biglino non dice però che il concetto di trascendenza è un concetto platonico, divenuto diffuso a partire dal I secolo a.c. ( neoplatonismo, da cui nacquero i vangeli) quindi è del tutto normale che eloim e yawè fossero dei in carne ed ossa. Non esisteva nemmeno il numero zero prima. Il nulla non era un concetto, nessuna civiltà parlava di creazione dal nulla, ma di intervento divino sul mondo. Nei vangeli( che infatti biglino non cita quasi mai) il concetto di trascendenza è ben espresso e palese.
Ho scoperto che Biglino parla FINO ED ESATTAMENTE all'anno zero. Da li' in poi parla TIRITICCO per tutti noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mimmo logiko nn capisci? o nn vuoi capire? decidi: con qualsiasi libro storico nn hai problemi a credere,ma un libro storico che si chiama bibbia ti vengono i dubbi. tu nn conosci la bibbia figurarsi legerla, e + facile ascoltare biglino, consiglio prova a ragionare con la tua testa.
Salvatore Durante Hai ragione tesoro mio , la Bibbia non la conosco e non l'ho mai letta. Cercherò di seguire il tuo consiglio ascoltando Biglino. Grazie mille , sei un faro nell'oscurità .
la prima parte è interessante sebbene sembra più rivolta a chi crede che la bibbia si da prendere letteralmente per quello che è . Inoltre non dice cose particolarmente innovative, dato che archeologi, linguisti e storici da tanto tempo hanno dimostrato che la bibbia non è attendibile, che non si sa chi l'abbia scritta, che provenga da fonti eterogenee ecc... però ha il merito di spiegarlo in maniera semplice e chiara. Ma poi mi manca un salto logico: gli alieni??? il DNA??? non sarebbe più semplice dire che dato che all'epoca in cui è stato scritto l'antico testamento, mancando il concetto di trascendenza e di spiritualità come lo intendiamo noi oggi( che deriva dal neoplatonismo e dall'ellenismo quindi molti secoli rispetto all'antico testamento) semplicemetne il concetto di divinità era immanente? cioè le divinità erano in carne ed ossa come in tutte le altre religioni e come dice biglino stesso riguardo i sumeri? e poi è credibile prendere un testo risalente al più indietro all'VII secolo a.c. come spiegazione attendibile della nascita della civiltà e della tecnologia, quando la civiltà più anitca di cui abbia traccia( i sumeri) risalgono all 4000 a.c.(e con alcune nuove scoperte attuali sembrerebbe che già nel neolitico l'uomo avesse un grado di conoscenze tecniche abbastanza avanzato, quindi già nel 10000 a.c.)? Si parla di minimo 3000 massi 9000 anni di distanza? Ma stiamo scherzando, quando già in pochi secoli si possono alterare alla grande come mostra anche biglino stesso, il significato dei testi e delle parole. davvero non capisco come si faccia a dire cose del genere. poi prima dice che la bibbia deriva da fonti eterogenee e sparse tra di loro( come effettivamente è) poi la tratta come un testo unitario riguardante gli alieni? non è una metodologia un po' contradditt oria?
Mauro sta solo traducendo quello che c'è scritto nella bibbia!!!!..non si sta inventando niente!!!!..prima di criticarlo ascoltatelo attentamente e ragionate col vostro cervelletto(con tutto il rispetto,non voglio offendere nessuno)!!!!la verità fa male e da fastidio a tanti....io sto col Prof. Biglino!!!!..
ale tùmolo: ma tu nn dimostri di ragionare con la tua testa perchè ascolti biglino, senza leggere o ascoltare l'altra campana, come fai a dire a i credenti ragionate con la vostra testa? i testi originali sono stati visionati da centinaia di migliaia di teologi e scienziati e nei milenni nessuno l'ha mai pensato quello che dice biglino. prevalentemente il suo diniego è per la frase elohim che definisce al prurale, ma in verita vale al prulare e singolare a secondo il contesto "la verità le verità" la stessa fraseche si esprime al singolare e al prurale "verità" in efetti nn si può negare che ci sono altri dei ma il credente cristiano tiene a un solo Dio,gli alieni di cui parla biglino se fosse come dice lui e innegabile che anno fatto l'uomo machina umana meravigliosae siccome l'inizio della genesi Dio parlava al prurale eGesù lo testimonia dicendo: prima che che abromo nascesse "io sono" quindi ti sembra imposibbile che i famosi alieni sono Dio Gesù con tutti gli angeli? nn devo convincerti esprimo il mio pensiero conscio di poter sbagliare ma la mia indole segue il bene e l'amore e Dio e amore ciao e scusa se in qualche modo ti senti offeso
Buon giorno Signor Biglino, avrei tante cose da chiederle, ma so benissimo che è molto impegnato e perciò cerco di chuederle il meno possibile. Sono un frequentatore della Chiesa Evangelica e quindi le cose che lei dd ice sulla Bibbia mi hanno fatto rimanere un po' sconcertato e fleshato. Le vorrei chiedere come mai sulla Bibbia c'è scritto che chi crederà in Dio e si santificherà riconoscendo come proprio personale salvatore Gesù e lascerà i propri peccati sulla croce, sarà salvato e sarà battezzato nello Spirito Santo e parlerà in nuove lingue e questo nella Chiesa Evangelica succede versmente? Nella Chiesa Evangelica ci sono fratelli della Chiesa che vengono Battezzati nel Santo Spirito e iniziano a pregare in lingue diverse. Mia moglie e mia figlia ad esempio, parlano in lingue sconosciute quando pregano il Signore ed entrano in uno stato di pace e di serenità, percependo una benedizione di benessere e pace. Io invece non sono stato ancora battezzato perché ho ancora da convertirmi del tutto per via di peccati e dubbi sull'esistenza di Dio e di Cristo. Forse per questo Gesù non mi battezza. Ma tutto questo come fa ad scadere realmente nella Chiesa, non contano che accadono spesso anche situazioni di gente impossessata che viene esorcizzata dai fratelli e liberata da entita malvage all'interno del suo corpo. Come fanno a succedere certe cose nella Chiesa riportate nell Bibbia se la Bibbia è stata manipolata da uomini e non è nemmeno stata tradotta al 100% esattamente? Potrebbe darmi qualche risposta per favore? Grazie e cordiali saluti
Evangelist a coso te magni e lettere, ma che nu ciai niente da mette sotto i denti? a fleshato ma impara a parlare a lingua nostra che è già un miracolo e lassa sta e lingue de fuoco e pure e lingue straniere
andate a vedere la bestemmia contro lo Spirito Santo,con Dio non si scherza!!! non fatevi ingannare da satana, voi un giorno comparirete tutti davanti al Dio vivente eterno, se non vi convertite al Signore Gesù il Cristo voi morirete per tutta l'eternità...non fatevi incannare.Dio vi ama non chiudetegli la porta
G-Cheema Diavolo deriva da diabolus avversario in greco. In sumero non lo so, ma comunque perchè dovrei sbagliare se dico che il mio avversario è il Diavolo?
E proseguì, dicendomi: “Non aver timore, o Daniele, poiché dal primo giorno che desti il tuo cuore all’intendimento e ti umiliasti dinanzi al tuo Dio le tue parole sono state udite, e io stesso sono venuto a motivo delle tue parole. 13 Ma il principe del reame di Persia mi stava in opposizione per ventuno giorni, ed ecco, Michele, uno dei primi principi, venne ad aiutarmi; e io, da parte mia, rimasi lì accanto ai re di Persia. 14 E son venuto a farti discernere ciò che accadrà al tuo popolo nella parte finale dei giorni, perché è una visione ancora per i giorni [avvenire]”. DANIELE 10:12-14 .TUTTO QUELLO CHE DICE Mauro "torna"!
È strano che un uomo esordisce dicendo di non parlare di Dio e di mondi spirituali e poi per tutta la conferenza non fa che smontare quello che dice la Bibbia a riguardo. Sarei portato a credere più alle parole di uno che mi dice: "io non credo in Dio, ho studiato per anni l'ebraico e la Bibbia e sono qua per dimostrarti che è tutto falso". Forse ha bisogno di far credere di essere in una posizione neutrale. Perché? E anche la pubblicità delle 30 conferenza nel 2015 mi pare un po' uno specchio per allodole. Parere personale naturalmente.
Vedo che mancano i messaggi a cui ho risposto nei successivi a quello di [...] Antonio Esposito1 anno fa [...] spero che sia solo io a non vederli più, anche perché sembra che parlo da solo e rispondo a domande e provocazioni che non esistono.
Buon giorno, sono un traduttore scemo e sono un Biglinista, ovviamente. Vorrei aprirvi gli occhi sulla parola "formidabile". Ebbene questa parola deriva dal verbo latino "formidare" cioè temere. Percio' quando leggete di una persona formidabile sappiate che si tratta di una persona timorosa. Comprate i miei libri, troverete anche tante verità sugli alieni, Ufo Robot e sulle scie chimiche.
+Salvatore Durante guardati alle spalle, hai chilometri di sangue,il tuo dio e' proprio uno stronzo!W l'illuminismo, e ricordati che la terra non e' al centro dell'universo ripetilo 1000000000000 volte
Biglino si ascolta sempre con interesse, peccato che da un lato dica di non fare interpretazioni delle sacre scritture limitandosi solo a tradurre per poi farlo sistematicamente esponendo con ironia le sue opinioni, per carità rispettabili, ma di parte ed agnostiche. Le sue teorie mettono in discussione l'esistenza di Gesù Cristo ed in suo libro recente ha messo in dubbio che nella Bibbia si parli di Dio ... però dovremmo ritenere invece attendibili le sue teorie sugli extra terrestri che hanno colonizzato la terra ... In merito alle sue conferenze, le sue dissertazioni sono sempre molto tecniche e basate sulla conoscenza profonda della lingua ebraica, mi piacerebbe vedere dei confronti piuttosto che con clack di atei avidi di conferme della non esistenza di Dio, con esperti di lingua ebraica. Se poi Biglino avesse difficoltà a conciliare l'onniscienza di Dio con il fatto che poi l'uomo è libero di scegliere contro la sua volontà, non si stupisca e non ritenga questo incongruente, è decisamente consistente con il concetto di libero arbitrio che gli uomini hanno difficoltà a comprendere.
+pippuzzo70 Devo dire che l'ultima tua affermazione sul libero arbitrio è una delle tante domande che mi pongo e sulla quale non riesco a farmi una ragione , forse perchè ho una conoscenza distorta della figura di Dio . Il concetto di onniscienza (secondo me ) implica il fatto di sapere ogni cosa, quindi anche quale scelta farò in virtù del libero arbitrio in questo modo ho l'impressione che qualsiasi scelta io faccia non sposterò di una virgola ciò che Dio sa gia su di me , ergo il libero arbitrio non esiste.
io credo che troppo spesso pretendiamo da Dio che si comporti come noi uomini ci comporteremmo. Chiediamo a Lui di agire e pensare come noi faremmo al posto Suo. Lui invece si sorprende sempre così come duemila anni fa quando tutti attendevano un guerriero pronto a liberare con la spada Israele è arrivato sulla terra un Uomo che ha dato la propria vita subendo ogni umiliazione per amore di gente che lo voleva vedere morto. Il libero arbitrio da sempre all'uomo l'ultima parola per seguire la strada migliore per lui che è quella che conduce all'eternità. Non credo sia tutto scritto per l'umanità, il nostro futuro ed il nostro destino è nelle nostre mani.
ciao dice - dice e nn dice niente lo stesso che ne parla dei marziani o ci crede o pretende che gli altri credano, biglino si basa su una frase in particolare: elohim frase che secondo il contesto vale al singolare o al prurale, biglino lo sa bene. la (struttura grammaticale sono) al singolare allora il termine è il superlativo di eloha esempio: la frase struttura diventa prurale,verità frase singolare o plurale ma solo se inserita in una frase si può identificare il numero (la verità e una sola) le verità sono tante?)
Signor Biglino come sempre dice lei:>>Se per un attimo “facciamo finta che” tutto l’Antico Testamento voglia parlarci di fatti realmente accaduti (provo a “fare finta” per constatare se il metodo funziona) allora dovremmo considerare straordinari questi passaggi: “Facciamo finta che” l’asina di Balaam abbia realmente parlato con voce umana e che ha visto quel Malàk (messaggero) che a Balaam gli era invisibile agli occhi; “Facciamo finta che” le visioni apocalittiche del Profeta Daniele siano vere, e che egli abbia visto realmente delle bestie feroci mostruose anziché dei potentissimi regni raffigurati in forma simbolica; “Facciamo finta che” Yahwéh sia realmente il creatore dei cieli e della terra dato che nell’Antico Testamento anche il salmista (102:25) afferma: “nel passato tu hai creato la terra, e i cieli sono opera delle tue mani”; “Facciamo finta che” il bastone di Aaronne si sia realmente trasformato in un serpente e che abbia divorato i bastoni dei maghi e incantatori del Faraone anch’essi trasformati prodigiosamente in serpenti; FACCIAMO SOLO FINTA!!
LEGGI - MEDITA - SCEGLI Il nuovo è volgare profeta Mauro Biglino: “Non c’è Dio, non c’è niente, vivi in niente e finisci in niente” (ancora peggio della filosofia che ti lascia tale e quale, non cambia nulla). L’apostolo Giovanni: 1Giovanni 2:27 - “Ma quanto a voi, l'unzione che avete ricevuta da lui rimane in voi, e non avete bisogno dell'insegnamento di nessuno; ma siccome la sua unzione vi insegna ogni cosa ed è veritiera, e non è menzogna, rimanete in lui come essa vi ha insegnato”. L’apostolo Paolo: 2Timoteo 4:3/8 - “3 Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, 4 e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole. 5 Ma tu sii vigilante in ogni cosa, sopporta le sofferenze, svolgi il compito di evangelista, adempi fedelmente il tuo servizio. 6 Quanto a me, io sto per essere offerto in libazione, e il tempo della mia partenza è giunto. 7 Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede. 8 Ormai mi è riservata la corona di giustizia che il Signore, il giusto giudice, mi assegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti quelli che avranno amato la sua apparizione”.
Con una singolare dimostrazione di superba, audácia e ignoranza, Mauro Biglino semplicemente annulla Gesù, Su vita, Su morte, Su missione e anche mettendo a Lui nella categoria di un bugiardo, un ingenuo, inetto, poiché Egli há approvato il Antico Testamento, ad esempio: i libri del profeta Daniele [in Matteo 24.15], di Giona [Matteo 12.39-41], Numeri [Giovanni 3.14], Deuteronomio [Matteo 24.15], Levitico [Matteo 22.39], Esodo [Luca 20.37] eccetera. E ci sono quelli qua che lo ascoltano e lo approvano!
Fa niente che sia il più importante traduttore delle Edizioni San Paolo, no??? Il clero si diverte a far tradurre le sue opere fondamentali ad un imbecille... Si sì... Torna tutto, come no... Vai a far pace col cervello...
Bibbia Ricciotti(1940): Osea 13,14 Di mano agli inferi li libererò, li riscatterò dalla morte. Sarò la tua morte, o morte! Sarò il tuo morso, o Inferno!
+Majorana Dalla Luna no no Biglino lo dice, è potrebbe essere una favola, in quel caso però chiudete il vaticano all'istante, se invece si vuole credere, che si creda a quello che c'è scritto.. in fondo è questo il messaggio, Biglino mi piace per come si proclama, ovvero semplicemente uno che traduce la bibbia per come è scritta
E' solo un espediente quello di dichiarare che potrebbe essere una favola. Ammettiamo pure che la traduzione di Biglino sia corretta, quello che ne emerge è una serie di racconti senza alcun riscontro né logico, né scientifico. Questo nonostante alcune dichiarazioni ad effetto pseudoscientifico dello stesso Biglino (ricerche che sarebbero sul punto di essere pubblicate da anni ma di cui nessuno sa niente e che riguarderebbero l'origine del DNA, dell'uomo, ecc..). Parlando come scienziato, nelle deduzioni di Biglino ci sono delle inesattezze macroscopiche e solo funzionali al suo racconto.
Ma questa tesi l'hai rubata ai TRANSFORMERS? Se lo sanno Steven Spielberg e Michael Bay, vi denunciano a tutti. Ah, il copyright dei Transformers è stato depositato già nel 1982, prima che Voi gli rubaste tutte queste idee
Davide Carlucci Ciao Davide, ti rispondo solo ora perchè non mi è arrivata la notifica della tua risposta. Ne avevo un'altra oggi, che mi ha portato nuovamente su questo video ed ho letto anche il tuo commento. Riguardo a quanto hai scritto, ti rispondo:Dipende. Dipende con quale animo vuoi parlarne; se vuoi cercare un confronto costruttivo si, certo, con molto piacere; se invece stai cercando contese, no, ti lascio alle tue convinzioni. Fammi sapere, per ora ti saluto, buon proseguimento.
Ragionate con la vostra testa.Quando Biglino afferma che l'Antico Testamento non parla di Dio lo fa in base a ragionamenti oggettivi senza metterci nulla di suo ed anche con molta umiltà. Ma quando afferma che, non essendoci ne il mandante e ne movente, Gesù non sia il Figlio del vero Dio, allora di suo ce ne mette un sacco. Infatti, Biglino dice: "Io non so nulla di DIO". Allora caro Biglino se non sai nulla di Dio non sai neppure se l'umanità l'abbia offeso. Se l'ha offeso ciò non sta scritto nella Bibbia visto che non parla di DIO. Gesù ha detto: "Nessuno ha mai visto Dio". Quindi Gesù potrebbe essere d'accordo con Biglino e cioè che l'Antico Testamento non parli di Dio. Ciò non toglie che Gesù sia il Figlio del vero Dio
io sono davvero colpito... io sono buddhista non cattolico, ebreo ecc... e ho sempre saputo che sia nel creazionismo che nell'evoluzionismo ci fossero incongruenze enormi fino a l'immaginabbile ma mi chiedo .... perche creare animali cosi complessi per poi farli srrivare alla distruzione come sta succedendo
Non date retta a tutto quello che dice la gente, perchè chi è ignorante sull ebraico e (io lo sono) ci casca. Senti che dicono questi....mi dispiace per quelli che ci credono pure.
Biglino non sta parlando di Dio!!!! Sta andando verso la direzione Sbagliata!!! Io vengo dal mondo non cristiano,..Avevo cercato Dio in tutta la religione in questo mondo (al meno quelle che ci sono in Asia)..,..alla fine, ho Trovato il Dio nel Cristianesimo,..Dio che da la vita, da il valore della vita, da la responsabilità alla vita del mondo,....io so cosa c'è nel cuore di Biglino,...Quale verità che stai cercando?? Biglino fa la traduzione, ma cosa è la traduzione? la traduzione è un interpretazione !!! Biglino fa l'interpretazione...!!! La Bibbio è un Libro sacro che è molto importante nella storia dell'umanità.....Biglino mette se stesso nel posto di Dio......?????? Biglino sta cercando stesso!!!!!!!!!!!!!!!!
interessante ma caro mario ti consiglio di imaprare l'afabeto pelasgico per deciffrare tutte le scritture antiche,, e per sapere il pelasgioc ti tocca imparare dialetto gheghe albanese ,,, se ti interessa studia l'albanese se vuoi sapere davvero lingua celestiale...il pelasgico si trova solo in albania,
noi facciamo i giri con gommone ma la cultura parla da solo,,i monoenti di 12 mila anni fa ci sono da noi è nessuno parla peerche l'italia perde i punti,
shkurt meli l'italia perde i punti? e che sei ai gironi eliminatori dei campionati europei? Voi arbanesi volete farvi valere come l'origine de la cultura greca? ma ce sarano passati anche i pelasgi ma con voi nu cianno nulla a che fare, ce restano solo e vestigia de qualche parola che ciavete ner dialetto gheghe ma niente de più. I pelasgi coi arbanesi non centrano na mazza, voi siete slavi, e poi i pelasgi non viaggiavano in gommone quinni nu ve assomigliano per niente. ma se te enteressa te do un linke sur tuo paese :www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CCgQFjABahUKEwjPtZjuu67HAhXIuhQKHckkAMw&url=http%3A%2F%2Fnonciclopedia.wikia.com%2Fwiki%2FAlbania&ei=AfbQVY-xNcj1UsnJgOAM&usg=AFQjCNFOU5L_XQXMXPhkz-YwlRyM-Qq_ow&sig2=ZVl2j5QOY4babKAjrToS7A
ma che fai er grande a parole? senti nn offendere la gente gratis quando tu nn conosci minimamente i albanesi veri,tu se ti senti cosi capoccione ci incontriamo di persona e sento che hai cosi odio della mia nazione è di albanesi,,
io sono ignorante come la maggior paete di chi scrive ciò nn significa che nn mi faccio domande: biglino nn crede in dio perchè i suoi studi portano a nn credere, però crede nei marziani, dio nn esiste perchè nn l'abbiamo visto, ma neanche i marziani abbiamo visto, se cè qualcuno che dice di vedere i marziani, sarà un visionario come il credente che vede la madonna: biglino dice la creazione nn esiste e che la genesi inizio con un gruppo di estraterrestri grandi conoscitori di genetica costruirono l'uomo e la donna, dove cavolo sono questi esseri cosi magnifici? si vergonano di noi? conclusione credo in dio che atraverso il figlio insegna l'amore. tante persone pur nn credendo, danno la colpa di tutti i mali a dio e un'idiozia dare la colpa a ciò che nn esiste. i mali nel mondo sono spiegabili a cominciare dai terremoti le guerre omicidi e quant'altro, la colpa e solo dell'uomo. qualcuno dice dio nn interviene, nn si rende conto di fare una battuta di comodo: se dio esiste e indubio che ci ha donato la ragione "libero arbitrio" possiamo fare bene o male, se dio interviene e ci toglie la ragione nn potremmo fare ne bene e ne male.
ciao dice - dice e nn dice niente lo stesso che ne parla dei marziani o ci crede o pretende che gli altri credano, biglino si basa su una frase in particolare: elohim frase che secondo il contesto vale al singolare o al prurale, biglino lo sa bene. la (struttura grammaticale sono) al singolare allora il termine è il superlativo di eloha esempio: la frase struttura diventa prurale,verità frase singolare o plurale ma solo se inserita in una frase si può identificare il numero (la verità e una sola) le verità sono tante?)
Biglino vive sull'ignoranza altrui. Una volta svuotata la società dai valori le persone senza ideali riempiono il loro vuoto spirituale con storielle. MAGARI leggessero i Vangeli: 2Timoteo4:3"Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, 4 rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole." ruclips.net/video/DVQrjWlBPI4/видео.html
Guarda che ti sbagli, perchè in primis elohim puo essere sia plurare che singolare a seconda del verbo esempio: La verità è una sola Le verità sono tante Questo avviene anche per la parola elohim, quindi siccome il verbo che segue è bara al singolare e non barù al plurare significa che elohim non si riferisce ad un gruppo di dei ma ad un solo dio. Quindi la tua ipotesi è falsa
Io non mi stanco mai di ascoltare Mauro , è sempre un piacere !
Le conferenze di Biglino sono le uniche che non annoiano mai.
Grazie Mauro Biglino per tutto il lavoro che stai portando avanti, ossia, divulgare la " Verità " su un testo che non ha mai avuto niente a che fare con " Dio/fede/religione/amore&pace/ " E Benvenuto nella mia terra sarda !!!! Felice tu sia stato anche in Sardegna !!!
Apprezzo molto lo sforzo intellettuale di Mauro, tuttavia qualunque persona con la mente un po' aperta leggendo veramente la bibbia può tranquillamente giungere alle stesse conclusioni senza dover fare troppi sforzi accademici.
Mha guarda, ti dirò, Biglino nonostante le sue tesi si guarda molto dal citare gli "alieni" anche se tutto ciò che desume dalle sue traduzioni, interpretate da "ignoranti", porta alla conclusione che l'essere umano come lo conosciamo oggi è il frutto di un esperimento portato avanti da millenni da un'intelligenza superiore ed il laboratorio è il pianeta in cui viviamo. Per fornirti la mia personale opinione dovrei dilungarmi oltre modo perché in ballo ci sono diversi temi, quali la fede l'etica la religione la politica il complottismo ecc... Quello che posso affermare è che stiamo parlando di un libro scritto da uomini tanti tanti anni fa, e questo libro tratta proprio di tecnologie avanzate talmente avanzate da associarle a civiltà extraterrestri e questo è un dato di fatto.
Una delle tesi del Biglino è che, i relativamente moderni "traduttori" di Bibbia, hanno creato le nostre Bibbie appositamente. aggiustando quá e la i concetti più... concedimi il termine... "fantascientifici" presenti esplicitamente nei testi più antichi conservati gelosamente dalla tradizione ebraica. Però alcune vicende presenti anche nelle comuni Bibbie, ad esempio, Genesi per citarne uno, beh lascia molto all'immaginazione, naturalmente mantenendo sempre una certa apertura mentale. E questo, secondo la mia personale opinione, è il motivo per il quale Biglino tiene conferenze in tutta Italia e alcuni rappresentanti della cultura religiosa ebraica non lo smentiscono.
Bhe se non altro è sempre il caso di porsi qualche domanda, quanto meno se tutto ciò che leggiamo sulla bibbia è tutta sacrosanta.. verità su fatti realmente accaduti e portati a testimonianza nei secoli dei secoli, amen aggiungerei. Quella bibbia ispirata da vicende vissute dal popolo ebraico il quale ha stretto un alleanza con Yahweh perché popolo prediletto tantè che gli ha promesso pure Israele e non hanno esitato di rivendicarne il diritto di appartenenza perché appunto promessa a loro dal Signore. È più facile credere in cose che credono tutti quelli che ci circondano lo è meno crearsi una personale opinione valutando ogni elemento.
Poi la fede spirituale e ben altra cosa, e a parer mio molto molto personale.
***** Veramente di prove ce ne sono, e tante anche, basta cercare. Fai un giro nel mio canale, non mi interessa che tu ti iscriva, nè aumentare visualizzazioni ma solo divulgare informazioni che vengono ben occultate, chiaramente una comunità scientifica a maggioranza agnostica fa di tutto per screditare queste scoperte archeologiche precise che confermano i racconti biblici. Se veramente cerchi risposte credo che darai uno sguardo, potrai trarre poi le tue conclusioni.. Ciao Anto.
Ci cambia la vita. ...risponde a tutte le domande che mi facevo sin dal catechismo. ....illuminante
Ci vieni voglia di studiare, leggere, informarsi. Complimenti a tutti
Chi vuole sapere la verità della nostra storia e delle nostre origini non può non inserire Mauro Biglino nelle fondamenta delle verità nascoste....
Grazie per aver reso visibile questo video...peccato che dura solo due ore!!!:-D:-D
Vedrò il Sig. biglino ad un seminario a febbraio e non vedo l ora!!!!
Grazie ancora
Daniele Zangara ar seminario? o vedi che siete tutti mezzi preti ? preti de sti alieni, mazza che roba strana. me fa senso. se vai ar seminario annaffialo dopo me raccomanno
SEI MITICO AVEVO GIA CAPITO TUTTO 10 ANNI FA
Sempre immenso Mauro!
bellissima conferenza!!
Grazie mille Salvatore :)
Grazie per i vostri commenti...il video è girato con una GoPro e dà quell'effetto, sorry.
+LOA industry “LOAindustry” esistono software per correggere la deformazione
+Silicon Blog ti ringrazio per la dritta ma penso che vada benissimo anche così ormai, non a caso abbiamo circa 130.000 visualizzazioni :) nel prossimo useremo una canon 5D e tutti saremo felici. Al prossimo video!
ahah oramai è in rete è gira che è una favola , grandi ragazzi
"State attenti ai portatori di false promesse e speranze, Ancora molto dolore, ma c'è tempo, Credeteci, c'è ancora del buono là fuori, Noi ci opponiamo alle falsità"
"Beware the bearers of false gifts and their broken promises.
Much pain, but still time. Believe there is good out there.
We oppose deception. Conduit closing. 0x07"
Quanta falsità nelle relegioni, spero che tutti moriranno nel più breve tempo possibile, Grazie Dott. Biglino, una delle tante persone che ogni giorno salva il mondo.
Ciao,sono luigi. Se le persone realizzassero ciò che stai dicendo ,ci si aspetterebbe un migliore e lungo futuro. le realizzazioni a tal riguardo indeboliscono la programmazione mentale verso l'identificazione , che è un fenomeno dell'intelligenza artificiale. Essere se stesso e il traguardo desiderato ,e lo si raggiunge definendo la nostra natura . Caro Biglino , il tuo lavoro è da ammirare per me ,in quanto è lanciato verso la comprensione ; e con questa arrivo la realizzazione, e con questa arriva la volontà a rialzarsi dalla schiavitu' . Quando si arriva a questo ultimo stadio ,il risveglio spirituale è in atto. Ciao e buon lavoro.
Mauro, Mauro......Chi non ha l'umiltà di sottomettersi a Dio non comprenderà mai il contenuto delle Scritture, neanche i dottori della Legge mosaica ci capivano niente nonostante le conoscessero a memoria, ma guarda quanto è meravigliosa la Parola di Dio, l'aveva già predetto, ti lascio un pò di versetti, rifletti bene sulla strada che stai perseguendo:
''Nelle epistole del caro fratello Paolo ci sono alcune cose difficili da comprendere, che gli uomini ignoranti ed instabili torcono, come fanno con le altre Scritture, a loro propria perdizione. Voi dunque, carissimi, conoscendo in anticipo queste cose, state in guardia per non venir meno nella vostra fermezza, portati via dall'errore degli empi. Crescete invece nella grazia e nella conoscenza del Signore e Salvatore nostro Gesù Cristo.''(2 Pietro 3:15-18)
''Ci furono anche falsi profeti tra il popolo, come ci saranno anche tra di voi falsi dottori che introdurranno occultamente eresie di perdizione, e, rinnegando il Signore che li ha riscattati, si attireranno addosso una rovina immediata. Molti li seguiranno nella loro dissolutezza; e a causa loro la via della verità sarà diffamata. Nella loro cupidigia vi sfrutteranno con parole false; ma la loro condanna già da tempo è all'opera e la loro rovina non si farà aspettare.''(2 Pietro 2:1-3)
''Mi meraviglio che così presto voi passiate, da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo, a un altro vangelo. In realtà, però, non ce n'è un altro; però ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.
Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia maledetto. Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia maledetto.'' (Galati 2:6-9)
''Si sono dati a vani ragionamenti e il loro cuore privo d'intelligenza si è ottenebrato. Benché si dichiarino sapienti, sono diventati stolti.''(Romani 1:21-22)
''Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole.'' (2 Timoteo 4:3-4)
Per concludere, mi rivolgo a quanti leggeranno questo commento per intero, Dio dice:
''Il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza.''(Osea 4:6)
Cercate Dio, chiedete a Lui di spiegarvi la Sua Parola, chi meglio dell'autore può spiegarvi un libro? Affidatevi a Dio lasciate perdere queste favole.
***** Er problema so i diritti d'autore, perché me pare che cianno messo mano troppi in quel libro, però se dici che er copyrighte è de uno solo, me dai l'indirizzo che glie chiedo pure de spiegarme du cosette? Na vorta lo pure cercato, dicevano che stava verso ostia lido, io ce so annato, me volevo fa firmà na copia der suo best seller così o rivendevo su internet ma niente, me sa che m'ha sgamato. che siccome che sa tutto prima come sti alieni, se l'è data a gambe levate, perché adesso pare che sia schivo, che nu glie piace de fa er divo.
Bè Nakkkkk, se te lo cerchi verso Ostia Lido te credo che nun lo trovi. Devi da cercare meglio! E vedi che chi cerca trova!!!
Molto interessante GRANDE Mauro
Un ateo disse:"una cosa mi raffredda dai piaceri della mia vita,il timore che la bibbia sia vera,se sapessi con certezza che la morte è un sonno eterno allora sarei felice,ma se la bibbia è vera allora io sono perduto per SEMPRE...."
semplicemente inattaccabile
Grazie per il tuo commento :)
Alcune cose condivido ma altre no.... per esempio quando Pilato ha mandato un distaccamento di soldati a prendere Gesù... non gli ha mandati solo per lui; ma anche perchè quasi tutto il paese "incazzato" era andato ad "arrestarlo" e per evitare disordini e sommosse ha mandato appunto un distaccamento...
***** e allora fallo. o taci per sempre.
fallo in pubblico allora...
Ragazzi ma che sta succedendo?? cosa doveva fare in pubblico??
ha tradotto dal testo masoretico diciannove libri della Bibbia...Cultore di storia delle religioni...specializzatosi nella traduzione dall'ebraico antico
Complimenti... stai facendo un gran lavoro... una cosa che richiede un impegno certosino e una passione verso la cultura antica fuori dagli schemi tradizionali.. per far quadrare tutto quello che dice ci vuole discernimento e concentrazione... che uno sia concorde o no con Blinio non fa differenza.. la cosa giusta e utile è per me il fatto che ti incuriosisce e ti spinge a riflettere che forse e tutto quello che impariamo generalmente va riconsiderato e rimesso in ordine.. o almeno provare a considerare idee nuove... una specie di "open mind" per tutti....
nuooooooo!!!! quanto avrei voluto partecipare, quando il prossimo?
Presto Sergio... rimani sintonizzato sulla pagina facebook di Mauro Biglino ;)
La conferenza è uno spettacolo, Mauro ci ha abituati nel tempo a trattarci bene, peccato il video con effetto stroboscopico che va bene se uno non soffre di epilessia :-)
Effetto GoPro :)
Quando si legge una cosa intanto si capisce quello che c'è scritto e poi se non è chiaro interpretiamo... ma qui è tutto chiaro!
100000 di questi uomini!
Son curioso di sapere, in futuro, se saranno possibili eventuali controlli incrociati con il corano.
P.s i due numeri usciti del fumetto sono spettacolari.
il fumetto si trova in edicola? o solo in fumetteria e libreria? la mia edicolante non ne sa nulla.
Buongiorno Professore Biglino. Posso messo mettere i suoi video sulla mia pagina facebook?
Al di là dell'effetto tunnel della Go-pro devo fare sempre i miei complimenti a Biglino un grande che sa di cosa parla e purtroppo riceve sempre attacchi gratuiti dai soliti coglioni (o bimbiminkia e sostenitori paurosi della falsità che andrebbero evirati...).
Grazie per aver postato il video sempre molto interessante sentire parlare chi ne sa e conosce la tematica al contrario degli oppositori che no si affacciano mai quando parlano direttamente con un vero studioso....
Il bello è che tantissimi appartenenti al clero sanno questa verità.
Scusa, ciao se ti interessa questo argomento e saperne di più, visita il
canale routine di piergiorgiocaria59 li troverai conferenze e verità
nascoste. .. ciao
Grazie.
canale youtube.... no routine è un errore di digitazione
Se le premesse da cui ha inizio una storia, un racconto,son fantastiche,anche se poi accettate per vere,tutte le sovrastrutture che seguono,anche se ben collegate tra loro e per cui infine ne escono fuori libri di straordinaria bellezza,complessità ed apparente coerenza,ebbene,dispiace dirlo,son FALSE.
Ho visto molte conferenze, chiaramente tutte in sostanza uguali, Quello che dice M.Biglino ha una sua logica e un suo fondamento, un affascinante e seducente ricostruzione dei fatti, ma solo se si acquista il suo libro, dove lui contesta questi paragrafi o parole cambiate, che la persona media, che ha sempre avuto fede o quanto meno gli è stato insegnato in quel modo per anni, può dar adito ad un suo pensiero. Interpretare la bibbia è difficile, sopratutto senza un riscontro. La bravura di M.B sta proprio qui aver creato un libro dove poter confrontare e capire. Ma credo che questo non basta, ci vorrebbe un confronto diretto tra teologi e Biglino, forse uno fugge dall'altro ma non si riesce veramente a capire se due ragioni non vengono allo scontro, Oggi esiste la tecnologia e si puo diffondere qualsiasi cosa con la tv in qualsiasi forma, ed è questo che deve essere fatto...
Ma che dire...fa' riflettere...interessante...
Guardato tutto, bibbia alla mano, anche quella dei "Testimoni di Jehova", veramente incredibile. Ho sempre saputo che la bibbia non era quello che volevano farci credere.......i molti veli posti dalle "LORO" "rivelazioni" stanno cadendo, e la verità comincia ad emergere!
Ma bisogna mantenere i sensi all'erta, e sfoderare il massimo senso critico per non farsi sviare e depistare!
Lunga vita e prosperità fratelli e sorelle!
. nella conferenza tenuta il 24 luglio 2014 Biglino dice che Adamo ed Eva non erano in grado di procreare anche se nel Gan Eden, occupandosi degli animali, sicuramente sapevano a cosa servissero gli organi sessuali. Ne deriva che Eva non aveva necessità di aspettare l'intervento del " serpente " prima di spiegare ad Adamo come stessero le cose. Inoltre una volta compiuto l'accoppiamento, non avendo conoscenza del fatto che avevano compiuto qualcosa di male non avevano nemmeno la necessità di nascondere le loro parti intime a yawè. Se mi puoi rispondere ti ringrazio. Ciao ciao
Dio nella Bibbia è l'alpha e l'omega della realtà [LETTURA "riduttiva" LETTERALE]:
+
Giobbe 11:7-9:
"Puoi tu scandagliare le profondità di Dio? arrivare a conoscere appieno l’Onnipotente? Si tratta di cose più alte del cielo… e tu che faresti? di cose più profonde del soggiorno de’ morti… come le conosceresti? La lor misura è più lunga della terra, più larga del mare"
+
Salmo 139:7-10:
"Dove potrei andarmene lontano dal tuo Spirito, dove fuggirò dalla tua presenza? Se salgo in cielo tu vi sei; se scendo nel soggiorno dei morti, eccoti là. Se prendo le ali dell'alba e vado ad abitare all'estremità del mare, anche là mi condurrà la tua mano e mi afferrerà la tua destra"
+
1Re 8:27:
"Ma è proprio vero che Dio abita sulla terra? Ecco i cieli e i cieli dei cieli non possono contenerti, tanto meno questa casa che io ho costruita!"
+
Geremia 23:24:
"Non riempio io il cielo e la terra? Parola del Signore".
+
Geremia 32:27:
"Ecco, io sono l'Eterno, il DIO di ogni carne; c'è forse qualcosa troppo difficile per me?"
+
"Il Signore [YHWH], il Dio [ELOHIM] della vita [RUAH] di ogni essere vivente"
[Nm 27:16]
+
"Essi si prostrarono [...] e dissero: Dio, Dio degli spiriti [Ruah] di ogni essere vivente!"
[Nm 16:22]
Grande Mauro!! Ti propri un Boss!!
P.s forse per migliorare l'effetto pov della gopro si potrebbe provare a togliere il superview. io ho filmato in ambedue i modi ( ho una gopro hero 3 black edition) e un po' migliora. ma comunque sia l'effetto Point of View è tipico di quelle camere.
1:48,00 "hanno utilizzato lo Zelem che deriva dallo zalam" mi chiedo come questa frase e le altre possano reggere in una lingua che ha solo consonanti.
Come la differenza tra Tevel= mondo e teeveel=rapporto sessuale tra donnae animale: ma dove hanno preso questo significato, in che contesto è utilizzato?
C'è chi scrive di come la bibbia parli di Dio e la cita auto-referenzialmente come prova. Anche se fosse vero che parla di dio, perché dovremmo crederle?
Non c'è prova che che chi l'ha scritta stesse dicendo il vero.
Lì sta scritto? E chissenefrega?
Biglino oltre le teorie "vecchie di 40 anni" spiega molto bene di come si tratti di un libro appartenente ad un popolo, scritto ad uso e consumo di quel popolo. Qualunque cosa ci sia scritta è così.
Faccio un esempio. Se tra 3000 anni qualcuno trovasse un mio scritto ove racconto mie vicende e mi spaccio per Dio, perché quel qualcuno dovrebbe credermi? Io lo avevo scritto probabilmente per raccontare qualcosa.
E se anche ci fosse un popolo che mi seguisse, in mancanza di Dio presente quale testimone (xè? dove è finito? Si nasconde? ha scorrazzato per secoli e poi basta?) perché voi dovreste credermi?
Allora si può chiedere all'elohim: "Vieni giù, appari e smentiscimi. oppure taci."
E con questo ho concluso signori della corte.
+comicsoon1980 Grande! Infatti non si spiega perchè il loro Dio era stranamente presente fino ad un certo punto della storia, dove ha deciso (chissà perchè) di sparire dalla circolazione! Cos'è, è forse morto? Il bello è che dicono che gli altri si fanno abbindolare. Se gliele chiedi queste cose, ci girano attorno, parlano di misteri, allegorie, si inventano delle baggianate allucinanti, ma non vanno mai diritti al problema e non ti danno mai una risposta sensata. Dio ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza, però gli nega praticamente tutta la conoscenza necessaria per poterlo comprendere, dovendo l'uomo interpretare quello che scrive o dice? Ma mi faccino il piacere!
antonino espoosito la tua teoria può essere giusta per un non credente, ma non si spiega la vita: la scienza parla della materia = terra e del'anti materia= il nulla, se si tiene conto di questa verità non si spiega la vita, dal
nulla niente si crea a meno che non crediamo in qualcosa + grande di noi infatti un principio c'è stato spiegamolo come vogliamo ma non si può smentire ciao.
piu che criticare biglino bisogna riflettere su cio che dice perche la bibbia e solo un libro fatto di cronache realmente accaduti millenni fa, in fatti in tutto il mondo si adoravano dei che venivano dal celo, il punto e che la fede deve essere basato su rispetto reciproco educare i figli aiutare finche e possibile il prossimo , insomma su cose semplici e quotidiani della vita , molto a lungo o cercato tramite le religioni ma nessuna risposta concreta almeno perme, poi la questione dio che ci e insegnato essere il creatore di ogni cosa intendo quello della bibbia cioe compare fa il patto con mose e gli scrive i famosi dieci comand. ma poi sto dio non si fa vivo piu e possibile che solo un tizio di nome mose ci abbia parlato, e i vari stermini di guerre avvenute nella storia dovera dio? qundo la chiesa fecce i suoi massacri nella storia e vieto ai popoli di conoscere la bibbia, e che dire di 6 mila ebrei uccisi dai nazzisti guidati da un folle di nome merda perche non pronuncero mai il nome di uno che era solo merda, dove era DIO in quei casi cioe e possibili che siamo cosi inbasso e inutili per almeno ascoltare la sua voce in tutti noi o pure devo semplicemente avere fede come alcuni chierici si coprono il culo quando non anno risposte da dare. io o fede nelle regole fondametali della vita di tutti i giorni e il rispetto reciproco, e non sono ateo ma non sono neanche una persona morta come un rabbino di merda a cacciato fuori dalla sua lurida bocca in una conferenza dove cera un imam e un cardinale che non anno neanche obbiettato .viva tutti coloro che sono di pensiero libero la verita ormai e alle porte e le menzogne infondo al cesso ciao da dj.
julian dahriu Grazie per il tuo commento :)
infatti per vivere bene basterebbe seguire la propria coscienza, non certo i dogmi dei preti
Ebrei 1:1 - Dio, dopo avere parlato anticamente molte volte e in mezzo dei profeti.
2 Timoteo 3:16 - Ogni scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere. a correggere, a educare alla giustizia.
2 Pietro - Infatti nessuna profezia venne mai dalla volontà del'uomo, ma degli uomini hanno parlato da parte de Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo.
eunice cunha da parte de che?
Ma quindi come devo fare per avere una traduzione fedele all originale?
nell'anno 1986 presa da una crisi mistica ,cominciai a leggere la bibbia,l'antico testamento,che lessi tutto d'un fiato,dissi tra me..ma che razza di libro non capisco niente..qui ci sono solo guerre...e non mi permisi di commentare la cosa,visto che ero una giovane e di poca esperienza in merito..non conoscevo l'ebraico..ma ci arrivai da sola che era un libro di guerre..probabilmente era stata tradotta dall'originale
anna di leva l'antico testamento spiega che quei popoli erano sotto maledizione a causa di adamo e eva, avra sentito parlare del peccato originale quindi la legge mosaica era molto riggida e succedevano guerre, lapidazioni ma cerano anche persone che amavano Dio a cominciare da Abramo e arrivare a Davide poi con la venuta di Cristo che si è immolato per noi e nn siamo + sotto la maledizione e Gesù salva per grazia nn certo per opere affinche nessuno si inalzi . credere o nn credere è problema suo nn devo convincerla di niente ma se vorra leggere la bibbia inizzi dal nuovo testamento per finire al vecchio nn solo capira ma vedra le cose sotto unalto aspetto cordiali saluti
un dio buono onniscente,onnipotente,misericordioso,non permette spargimenti di sangue di qualsiasi natura..io sono per il realismo..la bibbia parla di guerre..e guerre siano..ma non posso dire..bhe parla di guerre ma erano semplici diverbi..mi dispiace la mia fede e' durata per quarant'anni..manel frattempo mi sono posta domande ragionevoli..non riesco ad immaginare un carro celeste che vola a meno che non sia un aereo..o altro.grazie per il consigli ma spiego alla lettera cio che leggo.Buona fortuna
Salvatore Durante perché oggi non abbiamo guerre nel mondo...viviamo in pace e in amore?...vai a vedere sono anche più bellicose dell'epoca. ..le guerre
bellissimo argomento.
biglino non dice però che il concetto di trascendenza è un concetto platonico, divenuto diffuso a partire dal I secolo a.c. ( neoplatonismo, da cui nacquero i vangeli) quindi è del tutto normale che eloim e yawè fossero dei in carne ed ossa. Non esisteva nemmeno il numero zero prima. Il nulla non era un concetto, nessuna civiltà parlava di creazione dal nulla, ma di intervento divino sul mondo. Nei vangeli( che infatti biglino non cita quasi mai) il concetto di trascendenza è ben espresso e palese.
Ho scoperto che Biglino parla FINO ED ESATTAMENTE all'anno zero. Da li' in poi parla TIRITICCO per tutti noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una cosa che non capisco è che se la Bibbia non sappiamo chi , come , quando e xchè è stata scritta , come possiamo credere a ciò che c'è scritto ?
mimmo logiko nn capisci? o nn vuoi capire? decidi: con qualsiasi libro storico nn hai problemi a credere,ma un libro storico che si chiama bibbia ti vengono i dubbi. tu nn conosci la bibbia figurarsi legerla, e + facile ascoltare biglino, consiglio prova a ragionare con la tua testa.
Salvatore Durante
Hai ragione tesoro mio , la Bibbia non la conosco e non l'ho mai letta. Cercherò di seguire il tuo consiglio ascoltando Biglino. Grazie mille , sei un faro nell'oscurità .
concordo con Mauro...:)
Il suo è un altro modo come tanti per leggere la Bibbia.
la prima parte è interessante sebbene sembra più rivolta a chi crede che la bibbia si da prendere letteralmente per quello che è . Inoltre non dice cose particolarmente innovative, dato che archeologi, linguisti e storici da tanto tempo hanno dimostrato che la bibbia non è attendibile, che non si sa chi l'abbia scritta, che provenga da fonti eterogenee ecc... però ha il merito di spiegarlo in maniera semplice e chiara. Ma poi mi manca un salto logico: gli alieni??? il DNA??? non sarebbe più semplice dire che dato che all'epoca in cui è stato scritto l'antico testamento, mancando il concetto di trascendenza e di spiritualità come lo intendiamo noi oggi( che deriva dal neoplatonismo e dall'ellenismo quindi molti secoli rispetto all'antico testamento) semplicemetne il concetto di divinità era immanente? cioè le divinità erano in carne ed ossa come in tutte le altre religioni e come dice biglino stesso riguardo i sumeri? e poi è credibile prendere un testo risalente al più indietro all'VII secolo a.c. come spiegazione attendibile della nascita della civiltà e della tecnologia, quando la civiltà più anitca di cui abbia traccia( i sumeri) risalgono all 4000 a.c.(e con alcune nuove scoperte attuali sembrerebbe che già nel neolitico l'uomo avesse un grado di conoscenze tecniche abbastanza avanzato, quindi già nel 10000 a.c.)? Si parla di minimo 3000 massi 9000 anni di distanza? Ma stiamo scherzando, quando già in pochi secoli si possono alterare alla grande come mostra anche biglino stesso, il significato dei testi e delle parole. davvero non capisco come si faccia a dire cose del genere. poi prima dice che la bibbia deriva da fonti eterogenee e sparse tra di loro( come effettivamente è) poi la tratta come un testo unitario riguardante gli alieni? non è una metodologia un po' contradditt
oria?
Mauro sta solo traducendo quello che c'è scritto nella bibbia!!!!..non si sta inventando niente!!!!..prima di criticarlo ascoltatelo attentamente e ragionate col vostro cervelletto(con tutto il rispetto,non voglio offendere nessuno)!!!!la verità fa male e da fastidio a tanti....io sto col Prof. Biglino!!!!..
ale tùmolo: ma tu nn dimostri di ragionare con la tua testa perchè ascolti biglino, senza leggere o ascoltare l'altra campana, come fai a dire a i credenti ragionate con la vostra testa? i testi originali sono stati visionati da centinaia di migliaia di teologi e scienziati e nei milenni nessuno l'ha mai pensato quello che dice biglino. prevalentemente il suo diniego è per la frase elohim che definisce al prurale, ma in verita vale al prulare e singolare a secondo il contesto "la verità le verità" la stessa fraseche si esprime al singolare e al prurale "verità" in efetti nn si può negare che ci sono altri dei ma il credente cristiano tiene a un solo Dio,gli alieni di cui parla biglino se fosse come dice lui e innegabile che anno fatto l'uomo machina umana meravigliosae siccome l'inizio della genesi Dio parlava al prurale eGesù lo testimonia dicendo: prima che che abromo nascesse "io sono" quindi ti sembra imposibbile che i famosi alieni sono Dio Gesù con tutti gli angeli? nn devo convincerti esprimo il mio pensiero conscio di poter sbagliare ma la mia indole segue il bene e l'amore e Dio e amore ciao e scusa se in qualche modo ti senti offeso
audio pessimo...come mai è così???
!!!! ohhh 100000 visualizzazioni...non è il record di Biglino però...
così tanti idioti , che ascoltano questo visionario , ci sono ?
Buon giorno Signor Biglino, avrei tante cose da chiederle, ma so benissimo che è molto impegnato e perciò cerco di chuederle il meno possibile.
Sono un frequentatore della Chiesa Evangelica e quindi le cose che lei dd ice sulla Bibbia mi hanno fatto rimanere un po' sconcertato e fleshato. Le vorrei chiedere come mai sulla Bibbia c'è scritto che chi crederà in Dio e si santificherà riconoscendo come proprio personale salvatore Gesù e lascerà i propri peccati sulla croce, sarà salvato e sarà battezzato nello Spirito Santo e parlerà in nuove lingue e questo nella Chiesa Evangelica succede versmente?
Nella Chiesa Evangelica ci sono fratelli della Chiesa che vengono Battezzati nel Santo Spirito e iniziano a pregare in lingue diverse. Mia moglie e mia figlia ad esempio, parlano in lingue sconosciute quando pregano il Signore ed entrano in uno stato di pace e di serenità, percependo una benedizione di benessere e pace. Io invece non sono stato ancora battezzato perché ho ancora da convertirmi del tutto per via di peccati e dubbi sull'esistenza di Dio e di Cristo. Forse per questo Gesù non mi battezza.
Ma tutto questo come fa ad scadere realmente nella Chiesa, non contano che accadono spesso anche situazioni di gente impossessata che viene esorcizzata dai fratelli e liberata da entita malvage all'interno del suo corpo.
Come fanno a succedere certe cose nella Chiesa riportate nell Bibbia se la Bibbia è stata manipolata da uomini e non è nemmeno stata tradotta al 100% esattamente? Potrebbe darmi qualche risposta per favore?
Grazie e cordiali saluti
Evangelist a coso te magni e lettere, ma che nu ciai niente da mette sotto i denti? a fleshato ma impara a parlare a lingua nostra che è già un miracolo e lassa sta e lingue de fuoco e pure e lingue straniere
Evangelist oppio!
Fosse così facile...
Ddeejay Alex Ma chi sei o? Da che buco sarti fori? Ma chi te conosce? Pussa via diggei che se te ce manno io nu ce ritorni.
Ddeejay Alex A coso a fantino (jockey) attaccate ar cappio (loop) va
andate a vedere la bestemmia contro lo Spirito Santo,con Dio non si scherza!!! non fatevi ingannare da satana, voi un giorno comparirete tutti davanti al Dio vivente eterno, se non vi convertite al Signore Gesù il Cristo voi morirete per tutta l'eternità...non fatevi incannare.Dio vi ama non chiudetegli la porta
G-Cheema
Diavolo deriva da diabolus avversario in greco.
In sumero non lo so, ma comunque perchè dovrei sbagliare se dico che il mio avversario è il Diavolo?
E proseguì, dicendomi: “Non aver timore, o Daniele, poiché dal primo giorno che desti il tuo cuore all’intendimento e ti umiliasti dinanzi al tuo Dio le tue parole sono state udite, e io stesso sono venuto a motivo delle tue parole. 13 Ma il principe del reame di Persia mi stava in opposizione per ventuno giorni, ed ecco, Michele, uno dei primi principi, venne ad aiutarmi; e io, da parte mia, rimasi lì accanto ai re di Persia. 14 E son venuto a farti discernere ciò che accadrà al tuo popolo nella parte finale dei giorni, perché è una visione ancora per i giorni [avvenire]”. DANIELE 10:12-14 .TUTTO QUELLO CHE DICE Mauro "torna"!
+The901matt non cerco niente, ma sono pronto a discuterne. Non ho pregiudizi.
il grande e compianto comico americano George Carlin definiva la Bibbia un "libro di fantascienza"...
può essere che racconta la stessa favoletta in versione moderna e futurista.
È strano che un uomo esordisce dicendo di non parlare di Dio e di mondi spirituali e poi per tutta la conferenza non fa che smontare quello che dice la Bibbia a riguardo. Sarei portato a credere più alle parole di uno che mi dice: "io non credo in Dio, ho studiato per anni l'ebraico e la Bibbia e sono qua per dimostrarti che è tutto falso". Forse ha bisogno di far credere di essere in una posizione neutrale. Perché? E anche la pubblicità delle 30 conferenza nel 2015 mi pare un po' uno specchio per allodole. Parere personale naturalmente.
cosa c'entra l'elohim YHWH del Vecchio Testamento
con il Dio dell'amore predicato da Gesù? NULLA.
Vedo che mancano i messaggi a cui ho risposto nei successivi a quello di [...]
Antonio Esposito1 anno fa [...] spero che sia solo io a non vederli più, anche perché sembra che parlo da solo e rispondo a domande e provocazioni che non esistono.
Buon giorno, sono un traduttore scemo e sono un Biglinista, ovviamente. Vorrei aprirvi gli occhi sulla parola "formidabile". Ebbene questa parola deriva dal verbo latino "formidare" cioè temere. Percio' quando leggete di una persona formidabile sappiate che si tratta di una persona timorosa. Comprate i miei libri, troverete anche tante verità sugli alieni, Ufo Robot e sulle scie chimiche.
+ramirolin non ti si è inculato nessuno
+ramirolin chi sa perchè e + comodo credere agli ufo che a dio per cortesia me lo presenti un ufetto?
Non hanno colto l'ironia. ..
+Salvatore Durante guardati alle spalle, hai chilometri di sangue,il tuo dio e' proprio uno stronzo!W l'illuminismo, e ricordati che la terra non e' al centro dell'universo ripetilo 1000000000000 volte
FREEDOM
Biglino si ascolta sempre con interesse, peccato che da un lato dica di non fare interpretazioni delle sacre scritture limitandosi solo a tradurre per poi farlo sistematicamente esponendo con ironia le sue opinioni, per carità rispettabili, ma di parte ed agnostiche. Le sue teorie mettono in discussione l'esistenza di Gesù Cristo ed in suo libro recente ha messo in dubbio che nella Bibbia si parli di Dio ... però dovremmo ritenere invece attendibili le sue teorie sugli extra terrestri che hanno colonizzato la terra ... In merito alle sue conferenze, le sue dissertazioni sono sempre molto tecniche e basate sulla conoscenza profonda della lingua ebraica, mi piacerebbe vedere dei confronti piuttosto che con clack di atei avidi di conferme della non esistenza di Dio, con esperti di lingua ebraica. Se poi Biglino avesse difficoltà a conciliare l'onniscienza di Dio con il fatto che poi l'uomo è libero di scegliere contro la sua volontà, non si stupisca e non ritenga questo incongruente, è decisamente consistente con il concetto di libero arbitrio che gli uomini hanno difficoltà a comprendere.
+pippuzzo70 Devo dire che l'ultima tua affermazione sul libero arbitrio è una delle tante domande che mi pongo e sulla quale non riesco a farmi una ragione , forse perchè ho una conoscenza distorta della figura di Dio . Il concetto di onniscienza (secondo me ) implica il fatto di sapere ogni cosa, quindi anche quale scelta farò in virtù del libero arbitrio in questo modo ho l'impressione che qualsiasi scelta io faccia non sposterò di una virgola ciò che Dio sa gia su di me , ergo il libero arbitrio non esiste.
io credo che troppo spesso pretendiamo da Dio che si comporti come noi uomini ci comporteremmo. Chiediamo a Lui di agire e pensare come noi faremmo al posto Suo. Lui invece si sorprende sempre così come duemila anni fa quando tutti attendevano un guerriero pronto a liberare con la spada Israele è arrivato sulla terra un Uomo che ha dato la propria vita subendo ogni umiliazione per amore di gente che lo voleva vedere morto. Il libero arbitrio da sempre all'uomo l'ultima parola per seguire la strada migliore per lui che è quella che conduce all'eternità. Non credo sia tutto scritto per l'umanità, il nostro futuro ed il nostro destino è nelle nostre mani.
ciao dice - dice e nn dice niente lo stesso che ne parla dei marziani o ci crede o pretende che gli altri credano, biglino si basa su una frase in particolare: elohim frase che secondo il contesto vale al singolare o al prurale, biglino lo sa bene. la (struttura grammaticale sono) al singolare allora il termine è il superlativo di eloha esempio: la frase struttura diventa prurale,verità frase singolare o plurale ma solo se inserita in una frase si può identificare il numero (la verità e una sola) le verità sono tante?)
Signor Biglino come sempre dice lei:>>Se per un attimo “facciamo finta che” tutto l’Antico Testamento voglia parlarci di fatti realmente accaduti (provo a “fare finta” per constatare se il metodo funziona) allora dovremmo considerare straordinari questi passaggi:
“Facciamo finta che” l’asina di Balaam abbia realmente parlato con voce umana e che ha visto quel Malàk (messaggero) che a Balaam gli era invisibile agli occhi;
“Facciamo finta che” le visioni apocalittiche del Profeta Daniele siano vere, e che egli abbia visto realmente delle bestie feroci mostruose anziché dei potentissimi regni raffigurati in forma simbolica;
“Facciamo finta che” Yahwéh sia realmente il creatore dei cieli e della terra dato che nell’Antico Testamento anche il salmista (102:25) afferma: “nel passato tu hai creato la terra, e i cieli sono opera delle tue mani”;
“Facciamo finta che” il bastone di Aaronne si sia realmente trasformato in un serpente e che abbia divorato i bastoni dei maghi e incantatori del Faraone anch’essi trasformati prodigiosamente in serpenti; FACCIAMO SOLO FINTA!!
Facciamo finta che la Bibbia vada letta in Ebraico e non sulle traduzioni eh?
LEGGI - MEDITA - SCEGLI
Il nuovo è volgare profeta Mauro Biglino: “Non c’è Dio, non c’è niente, vivi in niente e finisci in niente” (ancora peggio della filosofia che ti lascia tale e quale, non cambia nulla).
L’apostolo Giovanni: 1Giovanni 2:27 - “Ma quanto a voi, l'unzione che avete ricevuta da lui rimane in voi, e non avete bisogno dell'insegnamento di nessuno; ma siccome la sua unzione vi insegna ogni cosa ed è veritiera, e non è menzogna, rimanete in lui come essa vi ha insegnato”.
L’apostolo Paolo: 2Timoteo 4:3/8 - “3 Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, 4 e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole. 5 Ma tu sii vigilante in ogni cosa, sopporta le sofferenze, svolgi il compito di evangelista, adempi fedelmente il tuo servizio. 6 Quanto a me, io sto per essere offerto in libazione, e il tempo della mia partenza è giunto. 7 Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede. 8 Ormai mi è riservata la corona di giustizia che il Signore, il giusto giudice, mi assegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti quelli che avranno amato la sua apparizione”.
ma vai a dormire
Con una singolare dimostrazione di superba, audácia e ignoranza, Mauro Biglino semplicemente annulla Gesù, Su vita, Su morte, Su missione e anche mettendo a Lui nella categoria di un bugiardo, un ingenuo, inetto, poiché Egli há approvato il Antico Testamento, ad esempio: i libri del profeta Daniele [in Matteo 24.15], di Giona [Matteo 12.39-41], Numeri [Giovanni 3.14], Deuteronomio [Matteo 24.15], Levitico [Matteo 22.39], Esodo [Luca 20.37] eccetera. E ci sono quelli qua che lo ascoltano e lo approvano!
si ma ora dormi
Fa niente che sia il più importante traduttore delle Edizioni San Paolo, no??? Il clero si diverte a far tradurre le sue opere fondamentali ad un imbecille... Si sì... Torna tutto, come no...
Vai a far pace col cervello...
Commento per coprire chi mi sta sotto
Consiglio a tutti di leggere RAMTHA.
Luca 23:32 l'ho pensato da solo!
Il cerchio si chiude solo in questo modo.
E comunque il fish eye fa molto punk :D
Bibbia Ricciotti(1940): Osea 13,14 Di mano agli inferi li libererò, li riscatterò dalla morte. Sarò la tua morte, o morte! Sarò il tuo morso, o Inferno!
Stabiliamo che è una fiaba, mi sembra ovvio :)
Grazie per il tuo commento :)
***** il che farebbe decadere una delle premesse fondamentali del discorso esposto.
***** Quindi non ritieni perseguibile la strada descritta nel video che sostiene di fare una lettura letterale, escludendo codici sottostanti.
+Majorana Dalla Luna no no Biglino lo dice, è potrebbe essere una favola, in quel caso però chiudete il vaticano all'istante, se invece si vuole credere, che si creda a quello che c'è scritto.. in fondo è questo il messaggio, Biglino mi piace per come si proclama, ovvero semplicemente uno che traduce la bibbia per come è scritta
E' solo un espediente quello di dichiarare che potrebbe essere una favola. Ammettiamo pure che la traduzione di Biglino sia corretta, quello che ne emerge è una serie di racconti senza alcun riscontro né logico, né scientifico. Questo nonostante alcune dichiarazioni ad effetto pseudoscientifico dello stesso Biglino (ricerche che sarebbero sul punto di essere pubblicate da anni ma di cui nessuno sa niente e che riguarderebbero l'origine del DNA, dell'uomo, ecc..). Parlando come scienziato, nelle deduzioni di Biglino ci sono delle inesattezze macroscopiche e solo funzionali al suo racconto.
Lucifero è il tentatore ovvero il creatore che vuole gli uomini liberi 2:19:00 l'ho sognato
+Zell88 vai con lucifero vai, vai, vai però nn ti fermare se no perdi la corsa
Salvatore Durante Fanculo il male e viva sempre il bene!
Buono
Ma questa tesi l'hai rubata ai TRANSFORMERS?
Se lo sanno Steven Spielberg e Michael Bay, vi denunciano a tutti.
Ah, il copyright dei Transformers è stato depositato già nel 1982, prima che Voi gli rubaste tutte queste idee
si ma ora vai a dormire
bucran0 thò, un altro babbano che abbocca alle bufale di biglino
fatti un giro in moto che ti riesce meglio, imbecille
bucran0 Vai e compra un altro libro di questo azzeccagarbugli, aiutalo a farlo diventare ricco.
Hai la proprietà di linguaggio di un bimbo di tre anni e mi dovrei far consigliare da te? Ma sparisci
In questa conferenza si dice tutto e non si dice nulla ; troppe volte si dimentica di chiarire alcuni argomenti citati
The901matt io Sono serissimo. Ne possiamo parlare se vuoi del tuo dio è del tuo libro sacro.
Davide Carlucci Ciao Davide, ti rispondo solo ora perchè non mi è arrivata la notifica della tua risposta. Ne avevo un'altra oggi, che mi ha portato nuovamente su questo video ed ho letto anche il tuo commento. Riguardo a quanto hai scritto, ti rispondo:Dipende. Dipende con quale animo vuoi parlarne; se vuoi cercare un confronto costruttivo si, certo, con molto piacere; se invece stai cercando contese, no, ti lascio alle tue convinzioni. Fammi sapere, per ora ti saluto, buon proseguimento.
prego prego.... la prossima volta tolgo l'effetto fisheye......
credo negli alieni perche ho avuto incontro all'eta' di 7 anni con un grigio a piedimonte matese vicino al palazzo ducale d'aragona
Forse era un bigfoot o un uomo mascherato
2016.07.16
Ragionate con la vostra testa.Quando Biglino afferma che l'Antico Testamento non parla di Dio lo fa in base a ragionamenti oggettivi senza metterci nulla di suo ed anche con molta umiltà. Ma quando afferma che, non essendoci ne il mandante e ne movente, Gesù non sia il Figlio del vero Dio, allora di suo ce ne mette un sacco. Infatti, Biglino dice: "Io non so nulla di DIO". Allora caro Biglino se non sai nulla di Dio non sai neppure se l'umanità l'abbia offeso. Se l'ha offeso ciò non sta scritto nella Bibbia visto che non parla di DIO. Gesù ha detto: "Nessuno ha mai visto Dio". Quindi Gesù potrebbe essere d'accordo con Biglino e cioè che l'Antico Testamento non parli di Dio. Ciò non toglie che Gesù sia il Figlio del vero Dio
io pensavo che la Bibbia parlasse di costellazioni... no? in parte...
La Bibbia parla di Dio
Giusto quello che dici...come un bambino adottato che non conosce chi lo ha messo al mondo.....ma Lui c'è. ...vallo a cercare...
Genio
io sono davvero colpito... io sono buddhista non cattolico, ebreo ecc... e ho sempre saputo che sia nel creazionismo che nell'evoluzionismo ci fossero incongruenze enormi fino a l'immaginabbile ma mi chiedo .... perche creare animali cosi complessi per poi farli srrivare alla distruzione come sta succedendo
Per par condicio ascoltare le "due campane" ruclips.net/video/A75iefQRNTU/видео.html
Non date retta a tutto quello che dice la gente, perchè chi è ignorante sull ebraico e (io lo sono) ci casca. Senti che dicono questi....mi dispiace per quelli che ci credono pure.
Biglino non sta parlando di Dio!!!! Sta andando verso la direzione Sbagliata!!! Io vengo dal mondo non cristiano,..Avevo cercato Dio in tutta la religione in questo mondo (al meno quelle che ci sono in Asia)..,..alla fine, ho Trovato il Dio nel Cristianesimo,..Dio che da la vita, da il valore della vita, da la responsabilità alla vita del mondo,....io so cosa c'è nel cuore di Biglino,...Quale verità che stai cercando?? Biglino fa la traduzione, ma cosa è la traduzione? la traduzione è un interpretazione !!! Biglino fa l'interpretazione...!!! La Bibbio è un Libro sacro che è molto importante nella storia dell'umanità.....Biglino mette se stesso nel posto di Dio......?????? Biglino sta cercando stesso!!!!!!!!!!!!!!!!
si ma ora ...vai a dormire
bucran0 ahahaha
😕
Qui smontano Biglino...
consulenzaebraica.forumfree.it/?t=63890174
+Nikola Tesla chi se ne frega
ovvio
interessante ma caro mario ti consiglio di imaprare l'afabeto pelasgico per deciffrare tutte le scritture antiche,, e per sapere il pelasgioc ti tocca imparare dialetto gheghe albanese ,,, se ti interessa studia l'albanese se vuoi sapere davvero lingua celestiale...il pelasgico si trova solo in albania,
shkurt meli se mo pure i arbanesi ce mancano. a coso ma fatte un giro in gommone per le isole a dragan
noi facciamo i giri con gommone ma la cultura parla da solo,,i monoenti di 12 mila anni fa ci sono da noi è nessuno parla peerche l'italia perde i punti,
poi tu che parli al vento non sai che vuol dire pelasgico,!
shkurt meli l'italia perde i punti? e che sei ai gironi eliminatori dei campionati europei? Voi arbanesi volete farvi valere come l'origine de la cultura greca? ma ce sarano passati anche i pelasgi ma con voi nu cianno nulla a che fare, ce restano solo e vestigia de qualche parola che ciavete ner dialetto gheghe ma niente de più. I pelasgi coi arbanesi non centrano na mazza, voi siete slavi, e poi i pelasgi non viaggiavano in gommone quinni nu ve assomigliano per niente. ma se te enteressa te do un linke sur tuo paese :www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CCgQFjABahUKEwjPtZjuu67HAhXIuhQKHckkAMw&url=http%3A%2F%2Fnonciclopedia.wikia.com%2Fwiki%2FAlbania&ei=AfbQVY-xNcj1UsnJgOAM&usg=AFQjCNFOU5L_XQXMXPhkz-YwlRyM-Qq_ow&sig2=ZVl2j5QOY4babKAjrToS7A
ma che fai er grande a parole? senti nn offendere la gente gratis quando tu nn conosci minimamente i albanesi veri,tu se ti senti cosi capoccione ci incontriamo di persona e sento che hai cosi odio della mia nazione è di albanesi,,
dice sempre le stesse cose. Molto divertente
io sono ignorante come la maggior paete di chi scrive ciò nn significa che nn mi faccio domande: biglino nn crede in dio perchè i suoi studi portano a nn credere, però crede nei marziani, dio nn esiste perchè nn l'abbiamo visto, ma neanche i marziani abbiamo visto, se cè qualcuno che dice di vedere i marziani, sarà un visionario come il credente che vede la madonna: biglino dice la creazione nn esiste e che la genesi inizio con un gruppo di estraterrestri grandi conoscitori di genetica costruirono l'uomo e la donna, dove cavolo sono questi esseri cosi magnifici? si vergonano di noi? conclusione credo in dio che atraverso il figlio insegna l'amore. tante persone pur nn credendo, danno la colpa di tutti i mali a dio e un'idiozia dare la colpa a ciò che nn esiste. i mali nel mondo sono spiegabili a cominciare dai terremoti le guerre omicidi e quant'altro, la colpa e solo dell'uomo. qualcuno dice dio nn interviene, nn si rende conto di fare una battuta di comodo: se dio esiste e indubio che ci ha donato la ragione "libero arbitrio" possiamo fare bene o male, se dio interviene e ci toglie la ragione nn potremmo fare ne bene e ne male.
non dice che crede nei marziani, semmai dice che nella bibbia si parla di alieni e non di Dio.
ciao dice - dice e nn dice niente lo stesso che ne parla dei marziani o ci crede o pretende che gli altri credano, biglino si basa su una frase in particolare: elohim frase che secondo il contesto vale al singolare o al prurale, biglino lo sa bene. la (struttura grammaticale sono) al singolare allora il termine è il superlativo di eloha esempio: la frase struttura diventa prurale,verità frase singolare o plurale ma solo se inserita in una frase si può identificare il numero (la verità e una sola) le verità sono tante?)
Biglino gli alieni sono solo nella tua testa !
Mauro parla con gli aglieni io lo so me la detto lui e le loim lo sanno le loim sono amici sua e di tutti noi tranne alcuni
+Emanuele Milio si e io parlo con pluto e topolino
Sei sicuro?
Se fosse cosi state parlando con dei demoni
Anunnaki ? ma chi cazzo sono ? chi li ha mai Visti ?
HAHAHAHAH!!! GLI ANNUNAKI!!! HAHAHAHA!!!
e non ha neanche toccato il corano
Biglino vive sull'ignoranza altrui. Una volta svuotata la società dai valori le persone senza ideali riempiono il loro vuoto spirituale con storielle. MAGARI leggessero i Vangeli: 2Timoteo4:3"Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, 4 rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole."
ruclips.net/video/DVQrjWlBPI4/видео.html
si ma ora...va a dormire
Guarda che ti sbagli, perchè in primis elohim puo essere sia plurare che singolare a seconda del verbo esempio:
La verità è una sola
Le verità sono tante
Questo avviene anche per la parola elohim, quindi siccome il verbo che segue è bara al singolare e non barù al plurare significa che elohim non si riferisce ad un gruppo di dei ma ad un solo dio.
Quindi la tua ipotesi è falsa
Comunque mi ha fatto perdere un pomeriggio intero sta cosa. La prossima volta cerco di non sentire baggianate poco veritiere come questa
Nak gnac. ...daje. ...mo inseminazione pure l erba così quanno ce sta la pianta te Manno Pe posta un par de scudi! !!!!
Ma sto mario me spara 'n po' de ca***te
Mario/mauro
si ora dormi