Museo Storico Alfa Romeo - "La macchina del Tempo" - Inside Tour

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 сен 2024
  • Website: www.italiansupe...
    Facebook: / italiansupercar
    Google+: google.com/+Ita...
    Twitter: / itasupercar
    After 4 years of closing, last June 30, 2015 reopened in Arese (Mi) the legendary Alfa Romeo museum, a building completely renovated, equipped with a cafe, a bookshop, a documentation center and a large outdoor test track. The complex, built on several floors, contains 69 cars indicative of the secular history of the brand through three main themes "Timeline", "Beauty" and "Speed". At each level you can find cars of its time, in chronological order, from the first A.L.F.A. turn of the century through the beautiful and successful 30s cars as the Tazio Nuvolari 6c 1750 Gran Sport, the 6C by Touring, racing cars like the Fangio 159 F1 "Alfetta" and sports prototypes and racing cars that dominated in the 60s and 70s as the 33/2 Daytona, the Giulia TZ2, etc. Present also the prototype design icons as "Carabo" and "Nuvola", the beautiful 33 Stradale, the 155 V6 Ti and even a couple of F1 cars, motorized by Alfa Romeo that ran in the late '70s and early '80s. A very nice tour in the history of the brand, a must see, not only for fans.
    Sono passati 4 anni dalla chiusura e finalmente il 30 Giugno 2015 ha riaperto il mitico museo Alfa Romeo, all'interno del complesso di Arese in una palazzina completamente ristrutturata, dotata di caffetteria, bookshop, centro documentazione ed all'esterno di un'ampia pista prove. Il complesso, realizzato su più piani racchiude 69 modelli indicativi della storia secolare del marchio attraverso tre temi principali "Timeline", "Bellezza" e "Velocità". Ad ogni livello corrispondono vetture della propria epoca, in ordine cronologico, dalle prime A.L.F.A. di inizio secolo passando per le splendide e vincenti vetture anni '30 come la 6c 1750 Gran Sport di Tazio Nuvolari, le 8C carrozzate Touring, le vetture da corsa come la 159 F1 di Fangio e le vetture sport prototipi e da corsa che hanno dominato negli anni '60 e '70 come la 33/2 Daytona, la Giulia TZ2, ecc, ecc. Non mancano i prototipi icona del design come "Carabo" e "Nuvola", la splendida 33 Stradale, la 155 V6 ti e persino un paio di vetture di F1, motorizzate Alfa Romeo che corsero tra la fine degli anni '70 ed i primi anni '80. Un viaggio molto bello nella storia del marchio capostipite del motorismo sportivo nel mondo. Assolutamente da vedere, non solo per appassionati.
    When / Quando: 12/08/2015
    Where / Dove: Arese (Mi)
    Thanks to www.canva.com for the End-Card and front thumbnails graphics program.

Комментарии • 13

  • @tomaszjaowiec9554
    @tomaszjaowiec9554 8 лет назад +4

    Amazing museum , thanks for video

  • @andreapintacorona2848
    @andreapintacorona2848 8 лет назад +1

    Opere d'arte! La cosa che mi fa più piacere è che, da quando ha riaperto, il museo ha riscosso molto interesse in termini di visite, il che dimostra quanto il marchio del Biscione sia impresso nel cuore degli italiani, ma non solo. Video fantastico come al solito!

    • @Italiansupercarvideo
      @Italiansupercarvideo  8 лет назад

      Grazie Andrea, personalmente attendevo la riapertura da tanto tempo e quindi appena ho potuto sono andato volentieri, anzi, vi consiglio di andare perchè l'eposizione è molto bella e lo stesso ambiente è stato ben ristrutturato. Il posto, sono convinto, si presta benissimo per raduni di marca e spero che Arese torni ad essere un punto di riferimento per tutti gli Alfisti. Sull'affluenza ho avuto la tua stessa impressione e per molte riprese ho dovuto attendere per avere delle scene pulite senza troppe persone attorno. Aggiungo inoltre, almeno quando sono andato io, l'alto numero di stranieri, sicuramente aiutati anche dall'Expo. Comunque qualche Alfa targata Olanda e Francia mi ha fatto piacere vederle ;-)

    • @andreapintacorona2848
      @andreapintacorona2848 8 лет назад +1

      Italiansupercarvideo Sì, ho notato, anche grazie alle tue riprese, che al luogo è stata dedicata molta cura (come giusto che fosse). Sicuramente, non appena avrò modo di programmare la trasferta, andrò a visitarlo. Rappresenta uno di quei luoghi che nessun alfista dovrebbe perdersi.

    • @Italiansupercarvideo
      @Italiansupercarvideo  8 лет назад

      Concordo. Il museo mi ha fatto una bella impressione, pulitissimo, molto curato, staff gentile. Le perle in esposizione sono tante, vale sicuramente il giro.

  • @MiniOne82
    @MiniOne82 8 лет назад +1

    How on earth did i not see this video up? stunning cars and awesome vid.

  • @Salitadellamendola
    @Salitadellamendola 8 лет назад +1

    Per NOI ALFISTI è una goduria....... grazie x il video.

    • @Italiansupercarvideo
      @Italiansupercarvideo  8 лет назад

      Grazie, il mio intento era quello di mostrare le meraviglie all'interno. Sono contento che sia piaciuto ;-)

    • @tommypan8900
      @tommypan8900 4 года назад

      anche per i non alfisti

  • @baywindowsbus
    @baywindowsbus 8 лет назад +1

    Thanks for sharing ... awesome cars .. beautiful video !!