L'Intercity al minuto 3:00 approccia il segnale a 10 km/h per il seguente motivo: Nella fase di approccio ad un segnale disposto a via impedita, il controllo è realizzato fino ad un valore costante predefinito denominato velocità di rilascio (Vril), da mantenersi a partire da non meno di 200 metri dal segnale. La velocità di rilascio del SCMT è sempre stabilità in 30 km/h, salvo le situazioni di seguito specificate. Essa dovrà essere ridotta a 10 km/h in precedenza ai segnali di protezione dei Bivi nonché dei Posti e delle Stazioni di passaggio da doppio a semplice binario situati, dal punto di convergenza, ad una distanza inferiore allo spazio di arresto necessario ad un treno che impegni il segnale di prima categoria alla velocità di 30 km/h, avente i seguenti parametri: o Freno continuo tipo merci, o Percentuale di massa frenata pari al 50% o Lunghezza massima prevista dalla P.G.O.S. L'adozione della velocità di rilascio di 10 km/h per situazioni particolari, diverse da quelle sopra elencate, dovrà essere autorizzata dalla Unità Centrale competente. Nel caso specifico del filmato è dovuto alla presenza, a distanza ravvicinata dal segnale, di uno scambio.
Bel video, come sempre! Purtroppo fare manutenzione al 20 così spesso perché ci passa un botto di materiale come non possono fare interventi troppo invasivi che limitino la Via Granarolo siccome è una via a dir poco fondamentale. Purtroppo per il raddoppiamento credo non ci sia spazio :(
Io invece non ho mai capito perchè la divisione regionale Piemonte continui imperterrita a utilizzare le semipilota UIC-X, quando altrove sono state dismesse quasi del tutto da anni (eccetto poche unità del DL di Reggio Calabria)
L'Intercity al minuto 3:00 approccia il segnale a 10 km/h per il seguente motivo:
Nella fase di approccio ad un segnale disposto a via impedita, il controllo è realizzato fino ad un valore costante predefinito denominato velocità di rilascio (Vril), da mantenersi a partire da non meno di 200 metri dal segnale.
La velocità di rilascio del SCMT è sempre stabilità in 30 km/h, salvo le situazioni di seguito specificate.
Essa dovrà essere ridotta a 10 km/h in precedenza ai segnali di protezione dei Bivi nonché dei Posti e delle Stazioni di passaggio da doppio a semplice binario situati, dal punto di convergenza, ad una distanza inferiore allo spazio di arresto necessario ad un treno che impegni il segnale di prima categoria alla velocità di 30 km/h, avente i seguenti parametri:
o Freno continuo tipo merci,
o Percentuale di massa frenata pari al 50%
o Lunghezza massima prevista dalla P.G.O.S.
L'adozione della velocità di rilascio di 10 km/h per situazioni particolari, diverse da quelle sopra elencate, dovrà essere autorizzata dalla Unità Centrale competente.
Nel caso specifico del filmato è dovuto alla presenza, a distanza ravvicinata dal segnale, di uno scambio.
@@intraversata7930 Grazie mille!
Come hai scritto te, i video parlati sono i migliori!💪
Bel video, come sempre!
Purtroppo fare manutenzione al 20 così spesso perché ci passa un botto di materiale come non possono fare interventi troppo invasivi che limitino la Via Granarolo siccome è una via a dir poco fondamentale.
Purtroppo per il raddoppiamento credo non ci sia spazio :(
Bel Video!
Grazie!
9:25 praticamente sul tetto dovresti trovare uno spazio vuoto, dei pantografi rimossi. Io diciamo che ho guardato quel particolare lì
Bel video
Grazie!
Non ho mai capito perchè al posto di usare le MDVC e le MDVE non utilizzano le UIC-X, sono più comode!
@@RawLive-fn5js sono più vecchie e sono di meno.
Io invece non ho mai capito perchè la divisione regionale Piemonte continui imperterrita a utilizzare le semipilota UIC-X, quando altrove sono state dismesse quasi del tutto da anni (eccetto poche unità del DL di Reggio Calabria)