Effect Mask | Fusion | Davinci Resolve ITA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 ноя 2024

Комментарии • 14

  • @dandon7976
    @dandon7976 3 года назад +1

    WOW!!! quasi quasi inizio a capire... Grazie Andrea

  • @the_mountain_in_the_heart
    @the_mountain_in_the_heart 2 года назад +1

    grazie, spieghi veramente bene

  • @mdacconti
    @mdacconti 9 месяцев назад

    Grazie Andrea, anche questo argomento è molto interessante. In una ripresa con forte contrasto, vorrei creare una maschera per il cielo, tracciarne il movimento e [applicare una risoluzione inferiore] . Dove posso trovare una tua guida su quest'ultimo punto?

  • @angelomonde7556
    @angelomonde7556 3 года назад +1

    Grazie mille per quello che fai e complimenti e nuovamente complimenti per come spieghi.

  • @fabrizio1976
    @fabrizio1976 3 года назад

    Ma l'effetto OpenFx > LensReflection è stato tolto nella versione 17.4? Grazie

  • @paolobaggi9384
    @paolobaggi9384 3 года назад +1

    Grazie per i tuoi tutorial, sul nodo merge c'è il canale maschera ma ho fatto delle prove e non riesco a farlo funzionare. Io ho raggruppato dei nodi che rappresentano il mio logo. Questo gruppo non ha ingressi maschera ma solo uscita e vorrei applicarci una maschera. Pensavo di aggiungere un merge e lavorare su questo ma non funziona.

    • @ActionVideoBonatelli
      @ActionVideoBonatelli 3 года назад

      IO ho lo stesso problema adesso ho un baffo di un logo e nel secondo livello l'obmra, ho fatto un merge per unirli e un'altro merge per fare una maschera in modo da applicarla al baffo completo di ombra per farlo comparire gradualmente, ma non funziona. come devo fare?

  • @videodamarte-christianzecc8555
    @videodamarte-christianzecc8555 3 года назад

    Ciao, grazie mille per i tuoi video, li sto studiando con passione arrivando da Premiere Pro. Un dubbio su nodi/maschere: se dove hai inserito la maschera ad ellisse e specificato di invertire la maschera e scurire la parte esterna ad essa avessi voluto aggiungere un cambio di/filtro colore anche nella zona interna all'ellisse o ad esempio un effetto mosaico per la privacy, dove avresti dovuto aggiungere il nodo? A logica pensavo di aggiungere un nodo ColorCorrector/MosaicBlur a sopra a quello dell'ellisse, ma non ho avuto successo. Grazie!

    • @ImparaDavinciResolve
      @ImparaDavinciResolve  3 года назад +1

      Ciao Christian prova a dare un'occhiata all'ultimo video pubblicato sul canale (Basic Masking su Fusion).

  • @rudifabbro4978
    @rudifabbro4978 3 года назад

    Ciao, innanzitutto grazie per l'immenso lavoro che stai condividendo. Una domanda: come ci hai spiegato ci sono una miriade di effetti su Davinci Resolve ma non avendo esperienza è impossibile sapere quale risultato porteranno (sempre che il nome non sia chiaramente esplicativo della sua funzione) in quanto hanno nomi particolari ed in inglese. Certo bisognerebbe provarli ma anche facendolo spesso si può travisare quale possa essere il fine esatto di un certo effetto. Esiste la possibilità di trovare una specie di "legenda" o qualcosa del genere che ci aiuti nella comprensione del significato dei nomi dei vari effetti?
    Grazie ancora delle tue preziosissime lezioni, le sto seguendo tutte ogni mattina presto (prima che si svegli il resto della famiglia!) e ti auguro di avere sempre più successo!

    • @ImparaDavinciResolve
      @ImparaDavinciResolve  3 года назад +1

      Ciao Rudi, la migliore documentazione che puoi trovare è all'interno del manuale ufficiale che puoi scaricare dal menu Help all'interno dell'interno dell'interfaccia del software. Non è forse il massimo dell'organizzazione possibile ma è comunque una buona base.

    • @rudifabbro4978
      @rudifabbro4978 3 года назад

      @@ImparaDavinciResolve ok, grazie mille

  • @giulvern
    @giulvern Год назад +1

    La spiegazione è fatta molto bene, il tutorial è ottimo, ma il software è talmente tanto complesso e cervellotico che, pur usandolo da qualche anno, non sono mai riuscito ad andare oltre il semplice montaggio. Mai visto un software progettato così male, non sembra pensato da videomaker per videomaker, piuttosto sembra pensato da qualche scienziato un po' matto che nella testa ha un labirinto! Davvero non potevano fare di peggio. Mi auguro abbandonino questa tortura dei NODI: l'unica cosa giusta che hanno è il nome, infatti sono proprio dei nodi nel senso che si intrecciano fino a non farti capire più nulla.