Castello di Sammezzano

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024
  • Castello di Sammezzano è una dimora storica toscana unica nel suo genere, ubicata a Reggello a pochi chilometri da Firenze. L'esotico castello è risultato della ristrutturazione di un preesistente edificio appartenente alla famiglia Panciatichi Ximenes d'Aragona tra 1853 e 1889. Il castello, come si vede attualmente, è in stile eclettico orientalista (arabo-moresco) ed e' stato location per numerose produzione cinematografiche. Le sale interne, decorate da stucchi, sono ispirate all’Alhambra di Granada.
    Purtroppo, dovuto a problemi finanziari ed ereditari, il castello è chiuso da 30 anni e si incontra in stato di abbandono.
    Come si tratta di un esempio unico in Italia di questo tipo di costruzioni architettonica, ci sono diversi movimenti per tutelare la preservazione del castello, però ancora senza un vero e proprio risultato positivo.
    La dimora è aperta a visitazione guidata soltanto alcune volte all'ano per occasione delle giornate FAI del Fondo Ambiente italiano.
    Leggi di più su www.Tuscany Sweet Life.com - il portale di Turismo in Toscana che offre informazioni sulle tutte attrazioni del territorio toscano, oltre presenta le migliore strutture dove soggiornare, servizi turistici, tour e noleggi auto/bici.
    In un unico sitoweb, è possibile prenotare tutto il viaggio, sia dall'albergo, alla cantina degustazione, dal ristorante alle terme, dal tour al noleggio auto e tanto ancora.
    Se vuoi essere aggiornato su altri video, iscriviti al nostro canale RUclips.

Комментарии • 1