Controfiletto Affumicato al BBQ - Come "leggere" lo Smoke Ring (TEORIA E PRATICA)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 окт 2024
  • 𝑳𝒊𝒏𝒌 𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒄𝒒𝒖𝒊𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒆 𝒔𝒐𝒏𝒅𝒆 𝒅𝒊 𝒕𝒆𝒎𝒑𝒆𝒓𝒂𝒕𝒖𝒓𝒆 𝑰𝒏𝒌𝒃𝒊𝒓𝒅 𝒄𝒐𝒏 𝒖𝒏𝒐 𝑺𝑪𝑶𝑵𝑻𝑶 -27%
    ➤ amzn.to/3Wn4hyV
    Nel video di oggi spiego cosa è lo smoke ring, da cosa è determinato e quali sono i 4 principali fattori che lo influenzano. Sebbene lo smoke ring non sia altro che un effetto scenografico, sapre da cosa è generato ci da la possibilità di imparare a "leggere" il suo aspetto per capire a quale ciclo di cottura e trattamenti è stata sottoposta la carne.
    Saper gestire la temperatura, l'umidità, il fumo e l'acidità sono tutti segreti chiave per arrivare ad una cottura affumicata ottimale, e lo SMOKE RING può darci molte informazioni e feedback su questi elementi.
    Dopo la solita teoria vi mostro come ho cotto 2 controfiletti di manzo Argentino al BBQ. Una cottura indiretta di quasi 2 ore con affumicatura in kettle Weber usando bricchetti di carbone pressato e chips di rovere fatte in casa. Dopo aver rubbato la carne con un mix personalizzato ho settato il mio BBQ per una cottura tra i 100 ed i 150 °C cercando di mantenere una temperatura al cuore della carne non superiore ai 60 °C.
    Per questo mi sono aiutato con delle sonde di temperatura Inkbird IBT-2X Bluetooth che ho testato in questa video ricetta. Davvero utili !!
    Gestendo l'afflusso d'aria nella camera di cottura ho stabilizzato la temperatura anche grazie all'aiuto di una water pan ottenendo un risultato davvero straordinario.
    Il sapore della carne affumicata è davvero particolare ed assaporare quel gusto così unico ripaga delle ore trascorse davanti al BBQ.

Комментарии •