La puntura miracolosa - Patti Chiari | RSI Info
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- Puntata del 9.2.24 - Immaginate di poter avere a disposizione un farmaco per perdere peso senza forzo. Lo utilizzereste? Domanda facile, vero?
È da qui che parte la storia di farmaci come Ozempic, Saxenda, Zepbound ed altri. Questi nomi spopolano sui social media, soprattutto su Tik Tok. Le immagini sono tante e sono sempre le stesse: uomini e donne che si iniettano una sostanza tramite una piccola pennetta, raccontando un percorso di dimagrimento senza alcuno sforzo. Naturalmente non mancano le testimonianze di personaggi famosi, primo fra tutti il capo di Tesla Elon Musk, che sfoggia 3 taglie in meno.
Segui RSI Info su:
SITO: www.rsi.ch/info/
PLAY: www.rsi.ch/pla...
FACEBOOK: / rsiinfo
INSTAGRAM: / rsiinfo
“Non è una questione lobbistica!”, e per dimostrarlo sarò comicamente reticente sulla questione delle scadenze fittizie. 😂
Complimenti per la vostra storica trasmissione!
Non sono diabetica , sono insulinemica, saxenda mi ha fatto stare meglio e adesso passerò a semaglutide , così mi ha detto la mia endocrinologa.
Il problema che nessuno parla è il pezzo. A me non lo passano , ed è davvero difficile affrontare certe spese. Trovo ingiusto, tutto questo. Se non mi curo rischio il diabete.
Non lo prendere, che poi lo devi prendere per sempre. Con me non ha funzionato.
Un video sui pfas molto interessante presente anche nelle acque montane delle alpi occidentali
Ogni tanto vi seguo mi sembrate Report svizzero 😊 Bravissimi!
Una via di mezzo tra Report e Presa Diretta
Il dottore non mi convince molto sù tutta linea , le multinazionali dei farmaci sono colpevoli di dettare legge ai dottori come alle famacie e politici. Le lobby fanno il bello e il brutto tempo.!
Dipende dai singoli.
Ogni obeso manca di volontà.
Le lobbista degli scriteriati...se donna arrivi a 120...140kg il problema SEI SOLO TU!!!!
Si ma le Lobby ci sono ovunque...ci sono anche le Lobby dei petrolieri e anche le Lobby dell'omeopatia...
Il titolo del video fa pensare al problema dei Vaccini anti COVID che in realtà hanno lasciato alcuni in sedia a rotelle, altri con problemi al cuore come miocarditi, ma tutti i vaccinati sono rimasti positivi al covid nonostante 4 dosi di vaccino!
🤣🤣👍
Luciano non ha capito che dovrebbe cambiare l'alimentazione per salvarsi la vita
Esatto e dovrebbe fare attività fisica per almeno 1 ora al giorno.
11:47 "non è un capriccio ma una necessità" e poi si mette a mangiare lardo 🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️ ma per favore! Mangiano come schifosi poi si lamentano
Io uso la FARINA DI KONJAC...praticamente O calorie, la diluisco in un bicchiere d'acqua prima di mangiare, lei poi si solidifica e forma una pappetta che riempie lo stomaco riducendo il mio senso di appetito.
mangiare meno e sopportare la sensazione di fame no? troppo difficile per la gente cresciuta nel consumismo sfrenato
La proverò, grazie!
Siete mitici!
Stop alle medicine
Sono i farmacisti che rifilano ai pazienti confezioni enormi e costose , sono negli ospedali 3 volte al mese di media e parlo con altri pazienti con armadi pieni di pillole da buttare a volte con i consigli del medico le facciamo girare tra noi
Per due interventi in ospedale diurno (day hospital) mi hanno prescritto antalgici e medicazioni che ho usato per la metà del contenuto delle confezioni e il resto andrà a scadenza nell' armadietto. Terribile.
Questo è un problema reale, ma considerati almeno in Italia alcuni MdB, pieni di furori ideologici o considerantesi più pubblici ufficiali che medici, una somministrazione su misura potrebbe togliere spazi di libertà ed autonomia a chi il dolore ce lo abbia davvero, ogni giorno e non possa adeguarsi a piani di cura semestrali. In quel modo spesso gli antalgici o mancano o avanzano, mi spiego ?
La prima buona notizia e' che non ha controindicazioni. L'auspicio e' quindi che se ne aumenti la produzione. Riconversione...anziche' produrre cemento...
Tra le donne, che normalmente sono più attente alla salute dei maschi, ci sono invece queste che ossessionate dalla linea sono disposte a usare di tutto.
Sono diabetico di tipo2 , ma come terapia forxiga10 metformina 500 e truliciy 1,5 a scalare, sto dimagrito uguale , sono in cura al Gemelli
Ci credo che ha alzato il PIL della Norvegia costa 220 euro a confezione.
In Italia ci vuole la ricetta.
Chi butta i farmaci è del segno dei pesci.
in tempi passati i farmacisti facevano il preparato chen non superava le dosi prescritte
24:34 non mangiare come una scrofa e fai attività fisica allora. Senza farmaci.
Spero che sia in forma alla sua eta'
@@MrFlaviogiu non ingrassi con l'aria.
@@Frivals certo ma quanti anni hai tu?
@@MrFlaviogiu 77
@@Frivals hai un buon metabolismo ...
Non credo di aver ben capito ovverosia, un farmaco utile per una patologia metabolica conclamata molto seria come il DIABETE che necessita di una terapia farmacologica continuativa, non dovrebbe essere dato solo a persone/pazienti con diagnosi conclamata assolutamente sotto prescrizione medica?! Allora, se così non fosse di chi è la colpa, forse dei medici compiacenti o di chi ne permette un uso indiscriminato e poi scusate cosa c'entra l'aquisto online, fatemi capire, come può essere possibile una carenza della disponibilità del farmaco solo perché online se ne vende tanto, dunque volete farmi capire che per succedere una cosa del genere, vuol dire che tutte le farmacie aquistano anche loro solo su INTERNET! Mi sembra alquanto singolare e controverso questo servizio, quasi solo per fare notizia e basta!
Si chiama "uso off label" di un farmaco
Io l’ho usato sotto prescrizione del Diabetologo ,per controllare anche il peso , ma non mi è servito a niente
Purtroppo si compra senza ricetta ,io sono insulino resistente,e non mi è riservito a nulla e comunque ti provoca nausea e poi costa un botto
@@mariafrancescamarrone9239 Strano, è uno degli "effetti collaterali" più evidenti del farmaco,
@@jimbotron70 Grazie, ho capito, cercate però di cogliere il mio sarcasmo! In realtà il mio dubbio fa riferimento esclusivamente alla reperibilità/non reperibilità del farmaco da parte delle "farmacie tradizionali su strada" che ovviamente devono avere un canale preferenziale per l'acquisto e la rivendita dei farmaci che solitamente avviene tramite un magazzino di stoccaggio che costantemente li rifornisce, dunque anche considerando oramai le molteplici farmacie online che perlomeno per qualcuno sono diventate l'unica fonte di approvvigionamento per quanto riguarda l'acquisto dei farmaci incidendo non poco, ritengo comunque che essendo questi farmaci soggetti a prescrizione medica per una patologia così diffusa ed in alcuni casi anche molto severa, non si debba e non si possa dare priorità con la compiacenza dei medici proprio alla prassi "dell'uso off label" se poi porta davvero alla conseguenza di una carenza o addirittura alla totale assenza di questi farmaci così importanti per la nostra salute!
Obesità è obesità.. n9n c'è una obesità lieve.. se no si userebbe un.altro termine.. tipo grassottello.
Quindi un farmaco che cura la dipendenza, a quanto pare non solo quella da cibo, ben venga!! Ma purtroppo qualcuno ha interesse da un lato a rendere raro un farmaco che raro n9n è... e dall'altro a diffondere mala alimentazione e obesità di ogni tipo e grado.. con tutte le malattie connesse.
Ma ovviamente le politiche devono legiferare immediatamente, alle multinazionali e le multifarma frega nulla...
Una nuova droga insomma..
Chiunque compri questi medicinali senza averne bisogno andrebbe trattato come criminale.
Facilmente risolvibile con la distribuzione tramite farmacia ospedaliera. Non conviene, come sempre
La gente e scema!! Perche non si rivolgono a integratori diversi .
Il parere della responsabile del centro obesita' di Ginevra proprio NON interessa poiche' e' evidentemente un parere "interessato"
Le conseguenze del libero mercato .....eccole ...
Purtroppo quelle dei dirigismi le conosciamo ancora meglio... Il punto probabilmente è trovare un equilibrio ragionevole senza ideologismi retrostanti. ciao
Ma le persone diabetiche perché non comprano il farmaco on line e risolvono il problema aa radice???
E, stesa, cosa, di, glipolics, canbia, nome, solo, none, salutare, per, mente,
Cosa volete che vi dica: che si produca piu farmaco........
A me non ha funzionato. Zero. E costa uno sproposito. Tutta pubblicita'.
Ma non ci vuole la ricetta medica?
Nessuno o pochi fanno attivita ,cercano un segreto che non esiste........wanna marchi non ha insegnato