CINEBASTO / Eberspächer cinese: ALCUNI PROBLEMI e relative soluzioni! ATTENTI a come lo installate!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024
  • SECONDO VIDEO dedicato al Riscaldatore Diesel VEVOR!
    Dove l'ho comprato: s.vevor.com/bf...
    Usate il codice VVPROMO per avere il 5% di sconto!
    Guardate la serie completa!
    PARTE 1: • CINEBASTO VEVOR: Unbox...
    PARTE 2: • CINEBASTO / Eberspäche...
    PARTE 3: • CINEBASTO VEVOR / Eber...
    PARTE 4: • CINEBASTO VEVOR / Eber...
    PARTE 5: • CINEBASTO VEVOR / Eber...
    In questo video descrivo come calcolare ESATTAMENTE il consumo di questo riscaldatore a gasolio, nonche' considero alcuni problemi relativi alla installazione.
    ATTENZIONE: NON COPIATE la mia installazione perche' e' solo un setup DI PROVA, ed ha alcuni problemi. Cerchero' di risolverli in maniera definitiva e ne parlero' anche nei prossimi video.
    Questo bell'oggetto e' chiamato impropriamente CINEBASTO, poiche' non e' un clone del Webasto, ma dell'Eberspächer, sempre di progettazione tedesca, risalente agli anni 30!
    Inoltre vi segnalo il canale youtube di ‪@johnmck1147‬ (Thank you, John!) che spiega nei minimi dettagli come funzionano questi riscaldatori, come va effettuata una corretta installazione, e tutto il possibile ed immaginabile in modo chiaro e scientifico (se capite l'inglese). E' una vera miniera di preziose e precise informazioni!
    Se vi piace il video, lasciate un like, fatelo girare ed iscrivetevi al canale!
    PS Musica nel video improvvisata su tastierina CASIO SA-11

Комментарии • 112

  • @giandomenicobraile6169
    @giandomenicobraile6169 Год назад +3

    SIMPATICISSIMO ed istruttivo, BRAVO !!!!

  • @Paolometaldetectororo
    @Paolometaldetectororo Год назад +1

    Bravissimo. Bhe!, senza bestemmie e con poche parolacce varie é più piacevole ascoltarti.

  • @melsibley5191
    @melsibley5191 9 месяцев назад +1

    Thanks for the video @asto , translation works very well ,
    Came here from an @andyfireblade video ,
    You’re trying to solve a lot of problems with this video.
    Your pump ticking noise is due to it being “earthed” to the main casing of the unit , could possibly consider hanging on tie wraps of better insulation. I use air conditioning insulation which is rubber based , seems to work fine .
    Your condensation problem is due to exhaust heat and room temperature, exhaust needs to run downhill from the unit .
    All in all a very good video and thanks for taking the time . Great work

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  9 месяцев назад

      Thank you for the good advices! :)

  • @Ghost-ns7bv
    @Ghost-ns7bv Месяц назад +1

    la condensa deriva dalla combustione degli idrocarburi, l'avresti nche con il clima secco. Quindi sì. il tubo deve rimanere basso. Cmq bel video

  • @brunodalessio4622
    @brunodalessio4622 Год назад +1

    Mi piace il testo dell'etichetta da applicare sul case al posto del display!

  • @stefanocapecchi4163
    @stefanocapecchi4163 Год назад +1

    Ti consiglio di guardare il canale di Kaos La Leggenda. Anche loro, come te (e più modestamente me) si divertono a smontare,montare, distruggere e creare cose per puro divertimento. Fra l'altro anche loro hanno appena fatto un video sullo stesso argomento. Ciao.

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад +1

      Li conosco da tempo :) devo dire però che forse il mio video precedente è più esaustivo :)

  • @francosessantacinque
    @francosessantacinque Год назад +1

    Sei troppo forte ascoltarti e uno spasso, e comunque molto apprezzato quello che spieghi, per evitare la condensa usa un tubo isolato con la lana di vetro , tubo coassiale con lana di vetro.

  • @marialucini1683
    @marialucini1683 Год назад +1

    Ciao Simpatico! oltre ad apprendere cose interessanti...con te non ci si annoia, anzi si🤣🤣🤣sei uno spasso! Visto che l'hai praticamente vivisezionato il tuo cinesino... ti chiedo se trovi indispensabile mettere il filtro del gasolio per evitare "quell'autostrada" di bolle d'aria. L'avevi anche collocato sotto e mi sembrava fossero andate via... dammi un consiglio, nella cannuccia del mio ho solo 10 cm di diesel prima di entrare nel motore e funziona tranquillamente. Cosa mi consigli? Grazie👍

  • @giusepperossitto6657
    @giusepperossitto6657 Год назад +2

    La condensa non è l'umidità d'ambiente, ma un prodotto della combustione insieme alla CO2. Ne avrai sempre. Dovresti accorciare il tubo di scarico.

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      Ecco, pensavo anche io potesse essere questa la ragione. Grazie della precisazione! :)

  • @WotanX88
    @WotanX88 Год назад +2

    Ci sono così tanti errori nella tua installazione, che ci si potrebbe fare un video di altrettanti minuti! Primo, il tubo di uscita non dovrebbe superare 1 metro e mezzo, il tubo di scarico non deve essere allungato più di 1 metro, il tubo di scarico deve essere mandato verso il basso, l’aspirazione per la camera di combustione non deve essere così piegata, altrimenti si ingolfa e te ne accorgerai tra qualche giorno, quando la camera di combustione sarà piena di fuliggine e ti darà continuamente errore 10.
    Il problema del carburante è che, quel tubo del carburante è inadeguato, lo hanno fatto per risparmiare materiale ma non è adatto perché viene buttato dentro più carburante di quello che dovrebbe. Devi recuperare quello classico di tutti i cinebasto, bianco e rigido.
    Molto bene che finalmente avete capito che quella pompetta spinge e non aspira, e che quindi deve stare sotto la tanica del carburante, questo problema lo si risolve spostando la pompa esternamente al cinebasto, tenendola sotto il livello della tanica di gasolio e inclinandola di 45 gradi, con il pescaggio verso il basso e l’uscita verso l’alto.
    Se la pompa non la fissi, il rumore diminuisce drasticamente! Poi basta un pannello phonoassorbente e il rumore sparisce! Quello specifico modello è fatto con i piedi, per quello non si apre!
    Corretto il funzionamento del termostato, li è in una posizione pessima quindi basta allungarlo e risolvi.
    Quel connettore ne compri a migliaia ad un tozzo di pane su AliExpress.
    Attenzione ad allungare troppo i cavi che ci sono stati parecchi riscontri di problemi anche con lavori fatti molto bene.
    Paradossalmente se uno ha manualità, è il caso di comprare un non all in one!
    Molto importante dato che continui ad essere puntato su quello, i tubi di scarico e di pescaggio aria per la combustione non vanno allungati più di un metro, mentre quelli di riscaldamento in entrata ed in uscita, vanno allungati di massimo un metro e mezzo è non devono essere fatte curve troppo nette

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад +1

      Conosco queste problematiche, infatti e' una installazione di prova, come gia' detto :) Pero' ti faccio notare che:
      1) il tubo di uscita e' quello originale MA e' connesso ad una tubazione molto, molto piu' grande quindi e' ininfluente in termini di pressione di ritorno. Ma cmq e' una prova temporanea :) Diverso sarebbe se avessi allungato lo scarico con un tubo di uguale sezione, allora ci sarebbe veramente un problema di pressione inversa!
      Inoltre, il tubo PUO' essere montato verso l'alto, i manuali tecnici lo prevedono chiaramente, spiegando che bisogna praticare un foro nella parte bassa del silenziatore per permettere l'eventuale uscita di condensa.
      L'aspirazione... purtroppo la posizione e' quella che e', su una unita' portatile come questo non si puo' mettere diversamente. praticamente fa solo una curva a 90 gradi.
      Sulla dimensione del tubo, devo contraddirti: non puo' essere mandato piu' carburante, perche' la pompa ha una portata FISSA.
      Ogni impulso manda esattamente 0.02ml di carburante, ed anche se metti un tubo di sezione piu' grande, la portata non cambia, perche' dipende dalla pompa.
      Ottima l'idea della pompetta esterna, perche' davvero se la si sospende con fascette o altro, il rumore diminuisce tantissimo.
      Io l'ho messa sotto, ne parlero' in un prossimo video :)
      Cmq i miei sono tutti esperimenti e non si tratta di una installazione definitiva! :)
      Grazie dei commenti!

    • @massimo8275
      @massimo8275 Год назад

      Caio sandro, conosci se ci sono differente rumorosità fra il modello verticale e quello orizzontale- Dai video che ho visto il modello vevor vertcale sembra più rumoroso (la solita pompa) di quello orizzontale ) ma forse dipende da altri fattori)

    • @WotanX88
      @WotanX88 Год назад +1

      @@massimo8275 la colpa è proprio del case, staccate la pompa e bloccatela con dei pannelli fonoassorbenti da 4cm! Comunque per comodità io preferisco quello basso e chiatto :)

    • @massimo8275
      @massimo8275 Год назад +1

      @@WotanX88 ok! Anche io preferisco quello basso. Sono incartato sulla tipologia dei display e funzioni. ma prima o poi lo compro

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      @@massimo8275 Il prossimo che prendero' sara' il kit senza contenitore, per fare un impianto serio, fatto bene, senza tubi aggiunti, STRONZATURE o altro :)

  • @laionir9519
    @laionir9519 Год назад +1

    per riempire il tubo carburante fai come ho fatto io, blocca il tubo da sotto staccalo dalla pompa e ti consiglio di mettere un filtro carburante, prendi una siringa e riempi il tubo. e l'ho rimetti nella pompa, e togli la strozzatura fatta prima da sotto.

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      ...ma come vedrai in un prossimo video, la bolla si riforma in poco tempo. La soluzione la spieghero' piu' avanti :)

  • @serviceteam8408
    @serviceteam8408 Год назад +1

    salve ottimo video .! visto che all Ebersbeker Esslingen am. Neckar (te l'ho scritta come si pronuncia all Italiana) ci lavoravamo in parecchi è un Azienda Tedesca che ha deciso di delocalizzare in Polonia, un prodotto di punta era Airtronic M2 per BUS e TIR , ed erano un a bomba sia in consumi che silenziosità .. qsto che ti ho appena detto non aiuta a nessuno, ma ma era solo per condividere una notiza vera che accenni nel video , ora la storia si prolungherebbe spero in altri video simili .... saluti

  • @Freelancesalentino
    @Freelancesalentino Год назад +1

    Cerco informazioni su un brutto difetto del mio, primi giorni puzza di plastica bruciata o qualcosa di simile, esce dal condotto aria cala davanti totalmente ovvio separata dallo scarico notato nulla i primi giorni?

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад +1

      I primi giorni si, poi e' sparito. Qualcuno sostiene che il problema sia dovuto alla guarnizione che sta sotto dove ci sono i tubi di aspirazione e scarico, dove l'unita' e' attaccata al case metallico. E' una specie di gomma che emana spesso odore. Secondo quanto ho letto, va cambiata ritagliandone una da un tappetino in silicone di quelli che si usano in cucina, piu o meno dello stesso spessore...

  • @strongprojects6438
    @strongprojects6438 9 месяцев назад +1

    Ciao, com'è che si fa a diminuire il pompaggio? Perché il mio cinebasto della VEVOR fa due pompate al secondo ed è già tutto al minimo, bisogna tararlo nelle impostazioni?
    Grazie

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  6 месяцев назад +1

      Di meno non si puo', la combustione non sarebbe efficiente, avresti molto fumo e depositi interni

  • @ilmartellatore
    @ilmartellatore Год назад +1

    Capita anche al tuo di sentire dalla bocchetta aria calda,un odore di plastica cotta?

  • @bobderbaumeister3517
    @bobderbaumeister3517 Год назад +1

    Ti consiglio di mettere prima dell'entrata pompa un filtro per il diesel

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад +1

      Si, e' una cosa che ho gia' nella lista delle modifiche :) Grazie!!!

  • @stefanosimoni5721
    @stefanosimoni5721 Год назад +1

    Ciao ti volevo chiedere il serbatoio di quanti litri e' ????

  • @marialucini1683
    @marialucini1683 Год назад

    Ciao @asbestomolesto(👍) , questa mattina dopo tutti i preparativi (isolamento tubo flessibile che porta l'aria calda dentro casa, fatto passare 2 corrugati uno per i cavo di alimentazione dal riscaldatore alla batteria e anche per il futuro cavo prolungato del display che porterò all'interno, e il secondo per il filtro di aspirazione), tutto pronto e curato nei minimi particolari... Accendo e inizia a ticchettare la pompa... ottimo penso...quando, inizia dalla marmitta, a uscire tanto fumo...nero e poi grigio😥(quando è arrivato il cinebasto, aprendolo, ho notato che nel tubicino verde c'era già del carburante e ho pensato che lo avessero provato prima di spedirlo). Essendo all'aperto, ma poco distante dal riscaldatore, ero invasa da tutto questo fumo e prontamente avendoli a portata di mano...ho incanalato la marmitta con dei tubi rigidi circa 2 mt, portando lo scarico più lontano. Ho pensato che fosse normale per la prima accensione, cosí inizio a gestire il display per cercare di sincronizzare il telecomando. Macchè, non riesco...non recepisce il pigiare dei tastini...lo lascio lavorare x 10 minuti (la marmitta emetteva sempre fumo ben vidibile) e poi decido di spegnerlo e fargli fare il suo procedimento di raffreddamento. Schiaccio il pulsante di accensione/spegnimento ma non lo recepisce...e cosí provo anche le freccette e non so come...esce Off. CONCLUSIONE: Secondo me, ho preso un'inculata, mi avranno rifilato un riscaldatore difettato anche nel display. Ho visto tanti video e mi sembravano più sensibili i display, tra l'altro il mio è quel modello azzurro come disposizione dei tasti, solo che è rosso e la disposizione dei simboli quando è acceso è diversa. Sai benissimo che i costruttori sono cinesi, ma il mio rivenditore è tedesco, stí crucchi...mi sa che si sono fatti furbi...non c'è più la serietà del Made Germany. Ho già contattato il venditore e voglio vedere cosa risponde. 😤😩 Visto che ci smanetti bene con questo riscaldatore e intuisco che sei pratico del meccanismo...tutto quel fumo da cosa può dipendere...(scusa x la lungaggine ma volevo darti più elementi possibili). Ciao e grazie

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      Molto strano! Sicura che non ci siano impedimenti o strozzature nell'ingresso dell'aria di combustione (il tubetto corrugato accanto allo scarico) o che la marmitta e lo scarico non siano in qualche modo bloccati? Diversamente non saprei. Alle prime accensioni spesso fa fumo specie se si fa il "priming" della pompa (il primo riempimento) ma poi DEVE smettere. Il fumo vuol dire che non gli arriva abbastanza aria per la combustione. Se hai allungato il corrugato necessario all'aria per la combustione (quello col filtro) forse il problema e' li, deve essere corto oppure allungato con un tubo di dimensioni maggiori per evitare restringimenti nel flusso d'aria. Prova anche temporaneamente a togliere il filtro aria. Unita' difettosa? Per il display che non reagisce, controlla bene le connessioni elettriche, di piu' non so dirti. Il telecomando e' accoppiato correttamente?

    • @marialucini1683
      @marialucini1683 Год назад

      @@asbestomolesto Grazie per la risposta, con mio figlio che conosce l'inglese, ho risolto il problema display, (che è un modello nuovo con icone disposte in modo diverso e anche i tasti agiscono diversamente) attraverso un video inglese siamo riusciti a interpretare il display e ad associare il telecomando. Questa mattina l'ho fatto ripartire ed è rientrato tutto nella norma...solo all'inizio un pò di fumo e basta, poi più nulla. Ho notato che il tubicino del carburante ha molta aria, proverò ad abbassare la pompetta come hai fatto tu, ritieni indispensabile il filtro x il carburante? Ti seguo xkè sei molto chiaro e molto simpatico. Grazie e ti faccio gli auguri di buone feste. 👍👏🌹

  • @marialucini1683
    @marialucini1683 Год назад +1

    Ciao @svestomolesto, ti scrivo per chiederti un'informazione, premetto che io lo sto installando esternamente (attaccato al muro esterno di casa al coperto) e porto internamente attraverso la presa d'aria della cucina (diametro 15) il tubo, rivestito con una coppella di lana di vetro per isolarlo bene, che porta il calore internamente. Come del resto hai fatto che tu...volevo allungare il filo del display, x portarlo anch'esso dentro, ma non riesco a capire la sezione dei cavi che sono 3 (nero/rosso/blu). Gentilmente riesci a darmi informazione di che tipo è il filo...(sono piccoli) e dove si può acquistare? Si può fare il collegamento togliendo lo spinotto e unirli secondo i colori e nastrarli? Grazie della risposta e un saluto.

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      Basta un qualsiasi cavetto morbido, la sezione non e' critica perche' il cavo trasporta solo segnali e una alimentazione molto leggera. Cerca qualcosa che ti sia comodo, a 3 poli :) Il collegamento puoi farlo come vuoi, basta che sia fatto bene :)
      PS il nickname e' @asbestomolesto, non "svesto"... io sono ben vestito! hahahahahah

    • @marialucini1683
      @marialucini1683 Год назад

      @@asbestomolesto Grazie, grazie veramente e scusa per l'errore...🤪🤣mi sono anche divertita a guardare il video, sei simpatico. 👍

  • @comiccomedy2404
    @comiccomedy2404 Год назад +2

    Ciao volevo chiederti ho notato che ne esistono almeno 3 versioni, uno come il tuo col display a colori, uno col display monocromatico e un altro con un pomello. A parte il display sono equivalenti?

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      No, quello col display a colori sembra essere il migliore, gli altri danno meno possibilita'. Grazie del commento!

    • @marialucini1683
      @marialucini1683 Год назад

      Aggiungo...del modello con display a colori ce n'è uno con il software nuovo ( lo riconosci quando lo accendi xkè in basso a sx ha un cerchio rosso con all'interno un (-) per questo... cambia il modo di agire sui pulsanti e ottenere le impostazioni). Te lo dico xkè magari succede, se dovesse arrivarti come a me..., che non riesci subito a impostare e pensi che non funzioni...a meno che tu conosca l'inglese. 😁👍

  • @ytr734
    @ytr734 Год назад +1

    Ma perché si ingolfz dopo 2 ora di utilizzo? Si sente germogliare dal tubo di aspira ione.

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      Cosi' senza vedere com'e' installato non saprei! Probabilmente installazione non corretta! Dovresti verificare che tutto sia montato correttamente e che non si accumuli acqua o condensa nel tubo di scarico...

    • @ytr734
      @ytr734 Год назад

      @@asbestomolesto e come ti mando foto?.installazione fatta bene no curve o altro.

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      @@ytr734 Se cerchi bene troverai la mia email ;)

  • @Jimmetto
    @Jimmetto Год назад +1

    Ciao asbe.... secondo te se tenessi il cinebasto all'esterno, è il caso che i tubi di ingresso aria (camera combustione e aspirazione con ventola) stiano anch'essi all'interno del locale riscaldato oppure non cambia nulla?

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад +2

      Se l'aspirazione e' all'interno, il sistema fa meno fatica per scaldare l'aria, ammesso che l'aria esterna sia piu' fredda di quella interna. Inoltre, se hai umidita', cosi' facendo asciughi anche l'ambiente. Ma se hai particolari preoccupazioni (secondo me infondate) sull'aspirazione, puoi tenerlo fuori. Alla fine non cambia molto, nemmeno in termini di sicurezza secondo me.

  • @gaetanoolivieri6694
    @gaetanoolivieri6694 Год назад +1

    ciao,seguo i tuoi video molto volentieri ,pero' volevo chiederti se sapresti dirmi il perche' il mio cinebasto da 8kw,adesso si sente un rumore come un suono di uno che russa,e vibra allo stesso tempo.parlo del tubo di aspirazione dell'aria che entra nella caldaia . per 2 mesi non l'ha mai fatto.questo mi ha creato,forse ,anche problemi di accensione?.adesso si spegne alla prima accensione,dopo al secondo tentativo,si accende,ma fa fumo bianco,poi sputa fumo nero,e una volta avviato,sparisce il fumo.siccome lo uso miscelato con 40% olio esausto di semi, puo' darsi che si stia intasando.cosa mi puoi dire al riguardo.sei molto simpatico ,ti saluto Gaetano

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад +1

      Di sicuro e' intasato. Va smontato e pulito. Io sconsiglio di usarlo con oli esausti perche' si riempie di fuliggine e residui... mi spiace!
      Ci sono diversi video online su come si smonta per pulirlo. Io al momento non mi sono azzardato a farlo, anche perche' non ne ho bisogno, usando gasolio puro. Grazie del commento!

    • @gaetanoolivieri6694
      @gaetanoolivieri6694 Год назад

      @@asbestomolesto ti ringrazio tanto.infatti ho deciso che una volta pulito, usero' solo gasolio.ciao

    • @costa6262
      @costa6262 8 месяцев назад

      Se volete evitare intasamenti e accumuli di morchia dovuta alle mancate accensioni o per uso di olio bisogna montare il bruciatore in verticale e usando olio misto a gasolio la temperatura di combustione risulta diversa,quindi ha bisogno che l'olio entri in camera di combustione almeno a 28 /30°.fuma quando la temperatura non riesce a fare una combustione ottimale, quindi carburante incombusto,ps.bisogna tarare la pompa a impulsi o meglio la quantità di olio che sarebbe inferiore a quella del gasolio

  • @simoneumalini
    @simoneumalini Год назад +1

    Buongiorno, ho comprato un riscaldatore cinese della VEVOR.Quando lo accendo dal tubo di areazione esce un forte odore di plastica bruciata.Ho notato che lo stesso odore proviene dal rivestimento in plastica del bruciatore.Avete mai avuto problemi simili?Possibile che stiano utilizzando materiali plastici non conformi?Grazie per l'interessamento.Simone

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      Deve stare acceso qualche gg e poi l'odore sparisce. E' abbastanza normale :)

    • @simoneumalini
      @simoneumalini Год назад

      @@asbestomolesto grazie

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      @@simoneumalini Ma grazie a te! :)

    • @filippodauria2611
      @filippodauria2611 Год назад

      Anche io ho lo stesso tuo problema, non ne vengo a capo, è acceso alla massima potenza ormai da più di 10 ore e l odore non va via, vorrei provare ad abbassare la potenza dal menù impostazioni, ma non riesco ad accedervi con il display a tre pulsanti, ho guardato tutti i video ma niente. per curiosità, la temperatura della camera di combustione a quanto è nel tuo? il mio oscilla dai 200 ai 220 gradi. Non vorrei fosse troppo caldo e quindi genera quella puzza!

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      @@filippodauria2611 è a circa 240 gradi, vedi il mio ultimo video

  • @giannipaganelli1075
    @giannipaganelli1075 Год назад

    Ciao, bel video molto tecnico.
    Per l’ispirazione che fa molto rumore cosa mi consigli per silenziarla?
    Ciao

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад +1

      Non credo ci sia molto da fare. Se ne parla molto bene in questo video:ruclips.net/video/NCAzEDWwU8c/видео.html
      Per silenziare lo scarico invece... dai test effettuati, montare 2 silenziatori del tipo "dritto" in serie riduce il rumore di circa 10dB, cioe' del 50% circa (la scala in dB e' infatti logaritmica).
      E se ne parla qui: ruclips.net/video/hj8da4WQaac/видео.html

    • @giannipaganelli1075
      @giannipaganelli1075 Год назад

      @@asbestomolesto grazie, nel mentre ho letto che è meglio prendere l’aria x la combustione dall’esterno per una migliore efficenza del cinebasto.
      Non riesco a trovare una soluzione x silenziare la pompa hai qualche idea.
      Grazie ciao

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад +1

      @@giannipaganelli1075 ho notato che la pompa montata esternamente all’unità è molto più silenziosa… ne parlerò in un prossimo video :)

  • @gianfri58garri87
    @gianfri58garri87 Год назад

    Ma visto che ho preso il trasformatore 220/12 volt ma se lo allaccio alla mia batteria che è 12 volt e 12 amp ,quando l'ha caricata nn si spegne in automatico ? Vedi qualsiasi alimentatore ,tipo cellulare etc ?

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      Sarebbe meglio usare un caricabatterie. Gli alimentatori a volte si comportano in modo strano connessi alle batterie, in teoria non si spegne ma dovrebbe mantenere la carica, solo che a volte questa carica e' un po' esagerata per le batterie e potrebbero rovinarsi. Dipende cmq dal tipo di alimentatore. Quelli dei cellulari sono intelligenti e spesso comunicano col telefono per capire cosa e quanto mandare, quando disattivarsi etc.

  • @robertobartolomei4850
    @robertobartolomei4850 Год назад

    Per riempire il tubo la pompa la devi mettere in orizzontale... Vedrai che dalla pompa non esce più aria..

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      Sconsigliatissimo. La pompa e' lubrificata dal gasolio. L'aria tende a salire. Si accumulerebbe nella parte alta della pompa, in orizzontale, la pompa andrebbe in cavitazione (se di cavitazione si puo' parlare, poiche' e' a pistone) e lavorerebbe male, alla lunga si puo' rovinare. Non vedi uscire piu' aria perche'... resta nella pompa. Se ne parla CHIARAMENTE qui: ruclips.net/video/jCZhjGyR3bo/видео.html

  • @giusepperossitto6657
    @giusepperossitto6657 Год назад +1

    La bolla d'aria ignorala, non è influente essendo a valle della pompa.

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      E pero' spruzza male il carburante, come dimostrato in uno dei video da John Mk47 sul suo canale...

  • @francoceccarelli8116
    @francoceccarelli8116 Год назад +1

    Il tubo di prolunga è troppo grande

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      No. funziona alla grande perche' e' di sezione maggiore. . Guarda il mio ultimo video su domande e risposte :) Grazie del commento!

  • @francoconforti2961
    @francoconforti2961 Год назад +2

    L'errore più grande che fai tu è quello di dire talmente tante ma tante di quelle PAROLACCE che x me nn fai una bellissima figura ( di merda), verso chi ti vede e ti ascolta. Tu stesso dici che dopo mille bestemmie hai risolto un problema, senza considerare quante volte ti sputa fuori " ca@@o" dalla tua bocca, Potresti almeno ridurre notevolmente le parolacce e i ca@@i che ti escono dalla tua bocca , così facendo sarebbe più piacevole vederti. Questo è il mio pensiero.

  • @fascio7364
    @fascio7364 Год назад

    Like e iscrizione x l adesivo vaffanculo!!! Hahaha grande,mi rispecchi molto,rutto compreso!!!

  • @agneseronca5426
    @agneseronca5426 Год назад +1

    NON SEGUO CHI BESTEMMIA INTANTO IO PER ALLUNGARE IL FILO AL QUADRANTE NON HO DOVUTO FARE TUTTO IL CASINO CHE HA FATTO LEI

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      Dove ha udito proferir bestemmiare? Se ci sono bestemmie le rimuovo immediatamente! AMEN! :)

  • @cgb6stormer
    @cgb6stormer Год назад

    a sto punto montalo al contrario, ovvero con prese d'aria e scarico sopra, e serbatoio e pompa sotto, o magari accanto. fuori dal case cosi riduci i rumori delle vibrazioni della pompa, usi un serbatoio migliore, elimini la bolla, ci ha gia provato qualcuno?

    • @cgb6stormer
      @cgb6stormer Год назад +1

      non so se le schematiche del cinebasto, della parte della camera di combustione, prevedono qualcosa di simile, o deve stare in quella posizione per meccaniche interne, tipo deposito della fuliggine sul collo del tubo di scarico, o dinamiche del combustibile quando viene pompato dentro da un punto diverso, etc

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      Non e' possibile, funzionerebbe MALISSIMO e potrebbe creare problemi. Da manuali tecnici (non cinesi) non si puo' montare al contrario! :)

  • @pasqualedelsesto8263
    @pasqualedelsesto8263 Год назад +3

    Il mio emane un odore di plastica bruciata

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      Strano, il mio ha smesso dopo 2gg di utilizzo...

    • @flvpwr
      @flvpwr Год назад

      Controlla che il tubo di scarico non stia bruciando lo pompetta del gasolio

    • @simoneumalini
      @simoneumalini Год назад

      Anch'io ho questo problema. A me sembra la plastica intorno al bruciatore.Sei riuscito a farlo passare questo odoraccio o è ancora presente?Io l'ho lasciato acceso per qualche ora ma l'odore è ancora presente

    • @pasqualedelsesto8263
      @pasqualedelsesto8263 Год назад +1

      @@simoneumalini si non si sente più ,ho tolto la guarnizione dove escono i tubi sia dell’aspirazione è quello dello scarico fumo e il problema è stato risolto

    • @filippodauria2611
      @filippodauria2611 Год назад

      @@pasqualedelsesto8263 spiegati meglio per favore, ho lostesso problema. Grazie infinite.

  • @Ilguardianodellehighlands
    @Ilguardianodellehighlands Год назад +1

    Per riempire il tubo della pompa stacchi il tubo da sotto lo fai uscire dal percorso esternandolo dalla struttura del cinebasto lo tieni sospeso e fai partire la pompa in modo che la colonna di gasolio nel tubo per gravità scenda verso la pompa stessa a quel punto quando la pompa ha pompato fino a buttare fuori l'aria spegni la pompa e colleghi al condotto di alimentazione evitando di far uscire rovesciando il tubo che ti ausilia il fatto che in parte sarà trattenuto dall'effetto "tappo "che la pompa stessa crea ad un capo ,fatto questo, puoi scollegare la pompa e far ripassare il tubo nella suo sede sempre con attenzione a non rovesciare il contenuto e ribloccarlo sulla pompa .....detto fatto! ✔️

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      Gia' fatto :) ma se di mezzo c'e' un filtro gasolio, non si riempie e resta vuoto. L'unica per me e' stato riempire il filtro a mano, con una siringa, poi rimontare tutto per bene...

    • @Ilguardianodellehighlands
      @Ilguardianodellehighlands Год назад

      @@asbestomolesto semplicemente riempi prima un tubo poi l'altro e riempi il filtro con una siringa più complesso ma fattibile va fatto a tre step...in alcuni non c'è il filtro di mezzo

    • @Ilguardianodellehighlands
      @Ilguardianodellehighlands Год назад

      @@asbestomolesto a parte che il filtro lo puoi montare a che a monte ...e fa da imbuto dalla poma al tubo

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      @@Ilguardianodellehighlands il filtro è ovviamente già a monte. :)

  • @user-ns7pp9ul1b
    @user-ns7pp9ul1b 11 месяцев назад +1

    Devi per forza usare la parola caxxo ? Credi di essere più simpatico così facendo ???? Ti piace proprio dire parolacce ???

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  11 месяцев назад +1

      Si. mi piace TANTISSIMO, e' una cosa BELLA che mi da' MOLTA GIOIA, grazie per il commento!

  • @robertobartolomei4850
    @robertobartolomei4850 Год назад

    E tienila in orizzontale

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      Questo tipo di pompa non si monta in orizzontale.

  • @marialucini1683
    @marialucini1683 Год назад +1

    Ciao Simpatico! oltre ad apprendere cose interessanti...con te non ci si annoia, anzi si🤣🤣🤣sei uno spasso! Visto che l'hai praticamente vivisezionato il tuo cinesino... ti chiedo se trovi indispensabile mettere il filtro del gasolio per evitare "quell'autostrada" di bolle d'aria. L'avevi anche collocato sotto e mi sembrava fossero andate via... dammi un consiglio, nella cannuccia del mio ho solo 10 cm di diesel prima di entrare nel motore e funziona tranquillamente. Cosa mi consigli? Grazie👍

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад +1

      Secondo me si: serve a proteggere la pompa ma soprattutto l'unita'. Il forellino di passaggio del gasolio nella camera di combustione e' veramente piccolo e potrebbe intasarsi, il gasolio dalle ns parti a volte non e' proprio perfettamente pulito... Se vuoi eliminare quel vuoto d'aria devi cambiare i tubetti del gasolio e montare linee rigide in nylon con diametro interno da 2mm. Lo spiego nei successivi miei video che ti consiglio di guardare. Grazie del commento!

    • @marialucini1683
      @marialucini1683 Год назад

      @@asbestomolesto Sicuramente...ti seguo sempre. Ciao e grazie 👍

    • @asbestomolesto
      @asbestomolesto  Год назад

      @@marialucini1683 Grazie mille :)