Verissimo! A livello di feeling è tanto immediato e semplice per utilizzo di qualsiasi livello, contro il cronometro invece bisogno saperla far cantare e cambiare molto velocemente, ma una moto (un pò bassina come altezza) ma davvero ben riuscita e guidabile!
Posseggo una X-trwiner del 2019 e il suo precedente proprietario aveva montato la forcella SHOWA dell'onda da cross e mi trovo benissimo. Mi fa impazzire, tantissima coppia, ci butti anche marcella alte e lei va...
ho appena preso la 300 race e condivido le vostre sensazioni, motore e sospensioni superbi, forcella e freno precisi. Quando mi infilo con gli amici in percorsi da hard enduro peró mi piacerebbe aver la x trainer, visto che non sono altissimo. Ogni moto ha il suo percorso dedicato
Nulla di più giusto, forzando la moto effettivamente ci fai veramente di tutto, però indubbiamente la riuscita con facilità della cosa è un discorso differente. PS: Hai scelto una gran moto!
WOW .grazie ragazzi! questo è il video che stavo veramente aspettando. chissà se beta tornerà a fare una bella dual 450 come suzuki (non la alp che è inguardabile)
Bravi ragazzi, bel video, purtroppo causa l'età ho appeso il casco ormai da molti anni, mi diverto a vedere i vostri video...... voglio giocare ( sognare ) scelgo la X-Trainer...... 🙃
Ahaha Ciao Mauro, grazie mille! Sognare non si smette mai giustamente! Beh direi che la X-Trainer potrebbe essere anche la moto ideale per riprendere qualche scappatella domenicale senza grosso impegno!
@@GetDirt Ho 70 anni...... 😢 portati bene però..... 😊.... meglio continuare a sognare..... 😄 considera che la mia prima moto " seria " è stata una Maico 250 enduro, un trattore ! 4 anni di fuoriatrada mai un problema..... scusa la divagazione dal tena. Ciao vi seguo sempre con piacere..... 🙂
Bravi ragazzi come sempre. Io ho la 300 X PRO. Moto perfetta per l’amatore ma anche per chi gira discretamente il gas. Io vestito da enduro sono circa 100 chili ho solo chiuso un po’ i registri forche e mono e chiuso un po’ il pre carico molla e ora va molto meglio e de bella stabile. Moto da 10 … ✊✊✊👍👍👍
Ho acquistato la xtrainer ad ottobre.. è una figata!!provata sia in fettucciato che in enduro non troppo tranquillo!!da poca fiducia di sospensioni nei tratti veloci e tende un po' a murare di motore.. prossimo step sospensioni e scarico racing!mi vorrei togliere la curiosità di farci qualche giro in una pista di motocross 😂
Nell'enduro amatoriale, a volte mi ritrovo a "spingere" piloti più esperti di me e con moto più prestazionali rispetto alla mia Xtrainer, probabilmente proprio per la facilità di conduzione e la sicurezza che trasmette. La porto anche in pista de cross ( si lo so è una forzatura), dove con la pista "fresca" regge e mi diverto, ma quando la ista si rovina le prestazioni decadono al quadrato. Devi darle fiducia ed utilizzarla, e solo a quel punto capisci perchè una moto così "semplice" ha avuto un buon, meritato, successo.
siete tre pilotoni e quindi qualunque moto guidate andate forte!!!! Io - 70enne super amatore - non mi sono trovato con la Xtrainer (l'ho giudicata addirittura pericolosa in discesa...) ; ho preso la Racing e sto godendo da matti; la uso quasi sempre con la soft e mai dato tanto gas ma mi da sicurezza (telaio e sospensioni) e il sottocoppia è meraviglioso. Capiamoci, motivazioni personali, ma con la Xtrainer non mi sono trovato (tante cadute) e con la Racing (sarà anche per il mio non leggero peso) mi diverto da matti .... e vado piano ... ciao
Grazie mille! Si abbiamo corso per tanti anni tutte e tre e vinto anche qualcosina… indubbiamente capiamo abbastanza rapidamente come disporre il corpo sulla moto anche quella con più limiti, e superare l'ostacolo (vedi discesa) un pò con tutte; però certo, non c'è ombra di dubbio che anche parlando nel tracciato dove eravamo noi, nella discesa veloce, con X-Pro passavi deciso, con la X-Trainer dovevi far cadere l'occhio alla ricerca dei sassi e stringere forte il telaio e con la Race passi senza pensarci. E' esattamente come dici tu, la Race ti concede tanto, sostiene, sei sereno e tranquillo sempre; X-Trainer funziona alla grande per andature più morbide, e troppo non si può chiedergli soprattuto sul veloce, poi che si riesca ad affrontare tutto lo stesso è un altro discorso rispetto alla semplicità e sicurezze che invece la moto più performante può regalarti fin da subito!
Sono d'accordo. Ho avuto la xtrainer 2019 e mi dava davvero poca fiducia nel veloce. Ha un utilizzo troppo limitato. Sono passato alla racing 2020 che uso quasi unicamente con la mappa soft: passi dappertutto e sul veloce è stabilissima. L'unica pecca è l'autonomia (max 60-70 km pur andando tranquillo)
@@cirodicerbo ciao, io ho messo a posto la carburazione (come da manuale) e ci faccio regolarmente 80/90 km prima di arrivare alla riserva. L'unica accortezza che uso è di non fare più (come facevo con le moto a iniezione) quel gioco di gas on/off ... non so se è questo ma il consumo è accettabile.
Per quel che mi riguarda io sono passato da un beta 350 rr del 2017 a un beta 300 rr standard del 2021, gran differenza di moto ,molto più maneggevole e con un motore impressionante ,per un amatore come me fin troppo forse.Mi piacerebbe provare la xtrainer sui percorsi di casa. Alla fine credo che molti amatori prendano le versioni race solo per moda , e pensino che la xtrainer sia una motoretta da neofiti,ma vedendo come la sfruttatte voi non credo che lo sia .
Cari tester di Get Dirt, quando provate la beta 350 RR Race my 2025?? 💪🏻🤩 Magari una comparativa con le sorelle delle altre case... Ultimamente si focalizza l'attenzione sui 300 2t perché più di tendenza trascurando un po' più le 4t. Grazie
Ciao Moreno, si hai ragione, in realtà avremmo un DIRTMATCH Enduro in arrivo proprio dopo le vacanze natalizie ma stavamo optando per la categoria 250 4T; sicuramente le ibride 4T hanno da sempre un posto importante nel nostro cuore… se non dovessimo provarle a breve, magari potremmo inserirla in un confronto diretto con una seconda moto!
Ragazzi io ho una Xtraine 23 con kit completo forcella ZF 48mm a cartuccia chiusa piastre in CNC mono ZF Beta Factory scarico completo della Fresco xl con silenziatore Fresco.vu assicuro che diventa una gran moto, agile potente e molto stabile e precisa c'è un'icreme di potenza di piu di 10 CV.ho fatto questa modifica perché le sospensioni di serie io le chiamo sospensioni giocattolo.essendo un crossista puro sono molto esigente.ho preso la Xt perché è stata la mia prima moto da enduro .
Ciao Piero, si capiamo benissimo! E questo discorso è uscito parlando con Alessandro Tacchini il tecnico presente alla prova di Beta, che appunto sapeva benissimo di tanti clienti che hanno acquistato X-Trainer e con un pò di KIT trasformata la moto in qualcosa che possa darti più sostengo e più sicurezza in tutto l'utilizzo! Dev'essere interessante poter provare una robina come la tua per capire lo step che si è arrivati!
Se avete piacere di provarla possiamo metterci d'accordo per organizzare una prova per il vostro canale così possiamo tirar via qualche dubbio anche perché una prova così sulla XT non c'è e sarebbe un piacere per me ed anche per voi che proponete una comparativa mai fatta da nessuno.sarebbe una bella storia.se siete interessati contattatemi .no so se sono arrivate le foto che vi ho mandato. buona giornata ragazzi
Bravi ragazzi, video fantastico. Tre moto davvero fantastiche e ben a fuoco secondo me, e si ancha a me il selettore delle mappe su quella posizione proprio mi fa cacagre😂😂 Ps bellissimo tracciato, posso chiedervi dove eravate a girare?
Ciao Leo, grazie mille!! Il tracciato è un posto da favola ma privato, un vero e proprio giardino personale del Signor Paolo Anselmi, rimane zona Besnate; ma per girarci bisogna passare direttamente da Paolo che giustamente tiene il posto come un luogo sacro, non solo per le moto!
Ciao Davide in che senso? La manutenzione è l’ordinaria come come tutte le altre, quindi cambio olio motore, trasmissione catena corona pignone e sulla strumenztaixne ci sono anche le spie dell olio motore e avaria particolare. Tutto segue un andamento regolare di manutenzione moto offroad, nello specifico puoi trovare i livelli e orari anche online o sul sito ufficiale Betamotor
Bella domanda! Hard Enduro normale diremmo RR X-PRO, Hard Enduro estrema impestata difficile come una Hell's Gate e buttati dentro ora che nessuno di noi si allena più realmente allora ti diremmo X-Trainer!
Ciao Gennaro, no non è alta. Si tocca bene seduti noi siamo tutti alti (circa 1.80) però non è sicuramente una moto alta, mentre le altre due possono essere definite "basse" se volgiamo, anche la X-Pro appena in sella sembra davvero bassa e tocchi bene con il terreno tanto vicino.
Non è cos' scontato per noi… dipende veramente dall'utilizzo (gara, giro domenicale, tracciati e terreno dove si gira,) difficile dare questa risposta, ci abbiamo provato nel DIRTMATCH ENDURO 300 2024!
@@GetDirtio sempre Ktm e una moto che nasce già enduro le ho provate tutte e ha dettagli veramente Ktm che fanno sempre la differenza distinguendosi,però c’è da dire che ha un costo molto elevato rispetto alle altre e i ricambi idem,e costa quasi 5 mila euro in meno beta un motivo ci sarà 😉
Presa a settembre la xtrainer, sono soddisfatto ,pesa come un 125ma di motore ne ha. Non mi sono piaciute le gomme mitas troppo dure di carcassa .Appena si consumano un po' le cambio .
Ragazzi la X-Trainer potrebbe essere la mia enduro ideale, ma purtroppo nonostante io sia un boomer detesto il 2T, nel bosco il suo sound è uno sfregio, mentre il 4T se con terminale omologato fanno un verso "animale", che disturba meno anche quelli che odiano le moto (a volte a ragione).
Niente, tutte le moto che provate soprattutto enduro ribadite il concetto di setting amatoriale, scusate ma le moto chi le compra? I pro? Quindi più che fissarvi su quello che piace a voi e si va sempre a finire sui settaggi dovreste capire la moto nell'insieme perché quello che voi ritenete morbido per l'80% degli utilizzatori magari è più che sufficiente e neanche ci faranno mai una gara.
Ciao Andrea, ti rispondo perché mi pare che questo sia un tema a te molto caro visto che tieni a ribadirlo anche sotto altri video che non ci riguardano. Punto primo, non credo che l'80% degli appassionati che compra una Race o una XPro, non faccia gare. Punto secondo, abbiamo scelto una linea editoriale che ci permette di parlare sia a un pubblico più amatoriale, con dei ragionamenti (nel caso specifico) che sono certo non ti sia perso, sia a un pubblico più "agonistico" se vogliamo (cosa che non fa praticamente nessuno). Si tratta di una semplice scelta, con le riflessioni sulle sospensioni che non vanno certo a cambiare il commento su quelle che sono le altre singole componenti. Ciao
@GetDirt "sotto altri video che non vi riguardano" non ho fatto il nome di get dirt e non vedo perché vi premono tanto i commenti sotto altri canali, se non siete aperti ai giudizi cambiate pure mestiere. Sulla questione sospensioni sì l'80% e forse anche più non ci fa gare e in un anno il vostro giudizio su ogni moto è basato sulle sospensioni e quasi sempre non sono abbastanza dure visto che per voi esiste solo la manche a manetta e non la girata tranquilla. Che vi devo dire subito eravate una novità ed essendo giovani con una bella intraprendenza ma se dopo un anno siete ancora lì a dire setting amatoriale persino su moto race dovreste farvi una bella analisi ma sul vostro di prodotto.
@@andreaval5609 Ciao Andrea, parlare di setting, tarature e impostazioni di guida è davvero complesso; ma sopratutto articolato e a più aspetti rispetto chi le sta usando. Indubbiamente noi siamo stati tutti piloti a livelli e discipline diverse, al tempo stesso anche amatori o semplice appassionati come tutti… Detto ciò, a breve arriverà un approfondimento proprio sulle sospensioni WP dove proviamo ad entrare nel dettaglio della cosa; ci proviamo insomma… Lato giovani si è vero che cerchiamo di avere sempre un pò di intraprendenza ma il setting per guidare una moto rimane una costante per poter spingere e portare velocemente al limite una moto; al di là del minutaggio con cui si sta in sella, ma una moto sfruttata veramente e utilizzata con la giusta modalità è la vera e corretta cartina torna sola per raccontarla nel profondo; almeno è ciò che pensiamo noi. Detto ciò ci fa piacere condividere le nostre idee e provare a confrontarci spesso anche sul campo, quindi se ci sarà modo e ti potrebbe fare piacere, al prossimo test enduro o cross vorresti essere presenti; a noi farebbe solo che piacere averti tra noi e confrontarci durante la giornata vera e proprio passando anche del tempo insieme e valutando da vicino ciò che facciamo e proviamo a fare.
@@GetDirtgrazie ma è giusto che proviate voi a cercare di migliorare e secondo me più che nei test dovete farvi più esperienza individuale confrontandovi con l'utente medio quando uscite per conto vostro sia cross che enduro perché è lì che si capisce come vengono usati i mezzi e di cosa si discute tra normali amatori della domenica. Buon lavoro.
Ciao Alberto, giusto: Hard-Enduro RR X-Pro! O meglio se il portafoglio lo concede o il papà gira anche lui la X-Trainer per un Extreme quasi trialistico e magari rubata la papà quando non la usa e X-Pro per uso quotidiano. Se invece si scende in gara contro il crono in qualsiasi frangente solo e soltanto la RACE
@GetDirt top grazie, numeri uno. Alla fine ho provato entrambe, xpro e rr. La rr ha fatto impressione per quanto fosse rigida. Sicuramente per estremo x-pro. Confermo
E voi, quale comprereste? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!
E molto dura la forcella della race?
io ho l'xpro 125 e secondo me è veramente bella, ti dà un bel feeling in enduro sia nel fettucciato che nel bosco. La consiglio davvero!
Verissimo! A livello di feeling è tanto immediato e semplice per utilizzo di qualsiasi livello, contro il cronometro invece bisogno saperla far cantare e cambiare molto velocemente, ma una moto (un pò bassina come altezza) ma davvero ben riuscita e guidabile!
Posseggo una X-trwiner del 2019 e il suo precedente proprietario aveva montato la forcella SHOWA dell'onda da cross e mi trovo benissimo. Mi fa impazzire, tantissima coppia, ci butti anche marcella alte e lei va...
Ciao Corrado, si nulla di più vero e abbiamo notato anche noi! Tra tutte è quella che ci ha sorpreso di più sicuramente
ho appena preso la 300 race e condivido le vostre sensazioni, motore e sospensioni superbi, forcella e freno precisi. Quando mi infilo con gli amici in percorsi da hard enduro peró mi piacerebbe aver la x trainer, visto che non sono altissimo. Ogni moto ha il suo percorso dedicato
Nulla di più giusto, forzando la moto effettivamente ci fai veramente di tutto, però indubbiamente la riuscita con facilità della cosa è un discorso differente. PS: Hai scelto una gran moto!
Xke quanto sei alto?? E molto rigida nei percorsi hard
@ sono 1.75, di base è piuttosto sostenuta ma la puoi sempre tararla sulle tue preferenze, sente bene le regolazioni
Fiero possessore di una xtrainer, usata anche in pista cross, la forca è quel che è ma per il resto nulla da dire, approvata al 100%
Grazie Sandro! E sinceramente ti capiamo!!!!! è piaciuta anche a noi!
WOW .grazie ragazzi! questo è il video che stavo veramente aspettando. chissà se beta tornerà a fare una bella dual 450 come suzuki (non la alp che è inguardabile)
Grazie mille! Tutto può darsi dai… beh staremo a vedere a sto punto!!
Grazie mille! Beh dai lo speriamo anche noi!!!!!
Bravi ragazzi, bel video, purtroppo causa l'età ho appeso il casco ormai da molti anni, mi diverto a vedere i vostri video...... voglio giocare ( sognare ) scelgo la X-Trainer...... 🙃
Ahaha Ciao Mauro, grazie mille! Sognare non si smette mai giustamente! Beh direi che la X-Trainer potrebbe essere anche la moto ideale per riprendere qualche scappatella domenicale senza grosso impegno!
@@GetDirt Ho 70 anni...... 😢 portati bene però..... 😊.... meglio continuare a sognare..... 😄 considera che la mia prima moto " seria " è stata una Maico 250 enduro, un trattore ! 4 anni di fuoriatrada mai un problema..... scusa la divagazione dal tena. Ciao vi seguo sempre con piacere..... 🙂
Bravi ragazzi come sempre. Io ho la 300 X PRO. Moto perfetta per l’amatore ma anche per chi gira discretamente il gas. Io vestito da enduro sono circa 100 chili ho solo chiuso un po’ i registri forche e mono e chiuso un po’ il pre carico molla e ora va molto meglio e de bella stabile. Moto da 10 … ✊✊✊👍👍👍
Le nuove RR ci hanno convinto fina dalla presentazione stampa!
Ho acquistato la xtrainer ad ottobre.. è una figata!!provata sia in fettucciato che in enduro non troppo tranquillo!!da poca fiducia di sospensioni nei tratti veloci e tende un po' a murare di motore.. prossimo step sospensioni e scarico racing!mi vorrei togliere la curiosità di farci qualche giro in una pista di motocross 😂
Nell'enduro amatoriale, a volte mi ritrovo a "spingere" piloti più esperti di me e con moto più prestazionali rispetto alla mia Xtrainer, probabilmente proprio per la facilità di conduzione e la sicurezza che trasmette. La porto anche in pista de cross ( si lo so è una forzatura), dove con la pista "fresca" regge e mi diverto, ma quando la ista si rovina le prestazioni decadono al quadrato.
Devi darle fiducia ed utilizzarla, e solo a quel punto capisci perchè una moto così "semplice" ha avuto un buon, meritato, successo.
Io ho il 50 rr avendo ancora 15 anni, un emozione unica ogni volta a prenderlo in mano, appena potrò non vedo l'ora di passare al 300
siete tre pilotoni e quindi qualunque moto guidate andate forte!!!! Io - 70enne super amatore - non mi sono trovato con la Xtrainer (l'ho giudicata addirittura pericolosa in discesa...) ; ho preso la Racing e sto godendo da matti; la uso quasi sempre con la soft e mai dato tanto gas ma mi da sicurezza (telaio e sospensioni) e il sottocoppia è meraviglioso. Capiamoci, motivazioni personali, ma con la Xtrainer non mi sono trovato (tante cadute) e con la Racing (sarà anche per il mio non leggero peso) mi diverto da matti .... e vado piano ... ciao
Grazie mille! Si abbiamo corso per tanti anni tutte e tre e vinto anche qualcosina… indubbiamente capiamo abbastanza rapidamente come disporre il corpo sulla moto anche quella con più limiti, e superare l'ostacolo (vedi discesa) un pò con tutte; però certo, non c'è ombra di dubbio che anche parlando nel tracciato dove eravamo noi, nella discesa veloce, con X-Pro passavi deciso, con la X-Trainer dovevi far cadere l'occhio alla ricerca dei sassi e stringere forte il telaio e con la Race passi senza pensarci. E' esattamente come dici tu, la Race ti concede tanto, sostiene, sei sereno e tranquillo sempre; X-Trainer funziona alla grande per andature più morbide, e troppo non si può chiedergli soprattuto sul veloce, poi che si riesca ad affrontare tutto lo stesso è un altro discorso rispetto alla semplicità e sicurezze che invece la moto più performante può regalarti fin da subito!
Sono d'accordo. Ho avuto la xtrainer 2019 e mi dava davvero poca fiducia nel veloce. Ha un utilizzo troppo limitato. Sono passato alla racing 2020 che uso quasi unicamente con la mappa soft: passi dappertutto e sul veloce è stabilissima. L'unica pecca è l'autonomia (max 60-70 km pur andando tranquillo)
@@cirodicerbo ciao, io ho messo a posto la carburazione (come da manuale) e ci faccio regolarmente 80/90 km prima di arrivare alla riserva. L'unica accortezza che uso è di non fare più (come facevo con le moto a iniezione) quel gioco di gas on/off ... non so se è questo ma il consumo è accettabile.
Son belle kittate le racing, non pensavo 😂
Per quel che mi riguarda io sono passato da un beta 350 rr del 2017 a un beta 300 rr standard del 2021, gran differenza di moto ,molto più maneggevole e con un motore impressionante ,per un amatore come me fin troppo forse.Mi piacerebbe provare la xtrainer sui percorsi di casa. Alla fine credo che molti amatori prendano le versioni race solo per moda , e pensino che la xtrainer sia una motoretta da neofiti,ma vedendo come la sfruttatte voi non credo che lo sia .
Cari tester di Get Dirt, quando provate la beta 350 RR Race my 2025?? 💪🏻🤩
Magari una comparativa con le sorelle delle altre case...
Ultimamente si focalizza l'attenzione sui 300 2t perché più di tendenza trascurando un po' più le 4t.
Grazie
Ciao Moreno, si hai ragione, in realtà avremmo un DIRTMATCH Enduro in arrivo proprio dopo le vacanze natalizie ma stavamo optando per la categoria 250 4T; sicuramente le ibride 4T hanno da sempre un posto importante nel nostro cuore… se non dovessimo provarle a breve, magari potremmo inserirla in un confronto diretto con una seconda moto!
Ragazzi io ho una Xtraine 23 con kit completo forcella ZF 48mm a cartuccia chiusa piastre in CNC mono ZF Beta Factory scarico completo della Fresco xl con silenziatore Fresco.vu assicuro che diventa una gran moto, agile potente e molto stabile e precisa c'è un'icreme di potenza di piu di 10 CV.ho fatto questa modifica perché le sospensioni di serie io le chiamo sospensioni giocattolo.essendo un crossista puro sono molto esigente.ho preso la Xt perché è stata la mia prima moto da enduro .
Ciao Piero, si capiamo benissimo! E questo discorso è uscito parlando con Alessandro Tacchini il tecnico presente alla prova di Beta, che appunto sapeva benissimo di tanti clienti che hanno acquistato X-Trainer e con un pò di KIT trasformata la moto in qualcosa che possa darti più sostengo e più sicurezza in tutto l'utilizzo! Dev'essere interessante poter provare una robina come la tua per capire lo step che si è arrivati!
Se avete piacere di provarla possiamo metterci d'accordo per organizzare una prova per il vostro canale così possiamo tirar via qualche dubbio anche perché una prova così sulla XT non c'è e sarebbe un piacere per me ed anche per voi che proponete una comparativa mai fatta da nessuno.sarebbe una bella storia.se siete interessati contattatemi .no so se sono arrivate le foto che vi ho mandato. buona giornata ragazzi
ho una domanda, a livello di meccanica, ingranaggi cambio ecc ecc, tra la x-pro e la race, c'è differenza?
Bravi ragazzi, video fantastico.
Tre moto davvero fantastiche e ben a fuoco secondo me, e si ancha a me il selettore delle mappe su quella posizione proprio mi fa cacagre😂😂
Ps bellissimo tracciato, posso chiedervi dove eravate a girare?
Ciao Leo, grazie mille!! Il tracciato è un posto da favola ma privato, un vero e proprio giardino personale del Signor Paolo Anselmi, rimane zona Besnate; ma per girarci bisogna passare direttamente da Paolo che giustamente tiene il posto come un luogo sacro, non solo per le moto!
Farete anche la comparativa 4T??
Sì arriverà il dirtmatch enduro probabilmente 250 4T 🎉
che spettacolo🎉
👏👏👏
io mi son preso settimana scorsa la nuova X-TRAINER . ad oggi devo ancora provarla e settimana prossima ..... giu' di rodaggio e viaaaa
Aahhaah facci sapere!! E gran buon divertimento!
Does the robot that's talking does he ride?
Come cambiare la manutenzione sulle xtrainer?
Ciao Davide in che senso? La manutenzione è l’ordinaria come come tutte le altre, quindi cambio olio motore, trasmissione catena corona pignone e sulla strumenztaixne ci sono anche le spie dell olio motore e avaria particolare. Tutto segue un andamento regolare di manutenzione moto offroad, nello specifico puoi trovare i livelli e orari anche online o sul sito ufficiale Betamotor
Se doveste cimentarvi in una gara di hard enduro quale scegliereste?
Bella domanda! Hard Enduro normale diremmo RR X-PRO, Hard Enduro estrema impestata difficile come una Hell's Gate e buttati dentro ora che nessuno di noi si allena più realmente allora ti diremmo X-Trainer!
La race tanto alta???
Ciao Gennaro, no non è alta. Si tocca bene seduti noi siamo tutti alti (circa 1.80) però non è sicuramente una moto alta, mentre le altre due possono essere definite "basse" se volgiamo, anche la X-Pro appena in sella sembra davvero bassa e tocchi bene con il terreno tanto vicino.
@@GetDirtla race secondo te e adatta alle motocavalcata o e molto dura di sospensioni
La più venduta certo😂vorrei vedere se Ktm farebbe gli stessi prezzi di beta cosa sceglierebbero io Ktm a vita❤
Non è cos' scontato per noi… dipende veramente dall'utilizzo (gara, giro domenicale, tracciati e terreno dove si gira,) difficile dare questa risposta, ci abbiamo provato nel DIRTMATCH ENDURO 300 2024!
@@GetDirtio sempre Ktm e una moto che nasce già enduro le ho provate tutte e ha dettagli veramente Ktm che fanno sempre la differenza distinguendosi,però c’è da dire che ha un costo molto elevato rispetto alle altre e i ricambi idem,e costa quasi 5 mila euro in meno beta un motivo ci sarà 😉
Presa a settembre la xtrainer, sono soddisfatto ,pesa come un 125ma di motore ne ha. Non mi sono piaciute le gomme mitas troppo dure di carcassa .Appena si consumano un po' le cambio .
Verissimo! La gomme si non ha convinto nemmeno noi! Per il peso e l'agilità beh non eguagli!
Ragazzi la X-Trainer potrebbe essere la mia enduro ideale, ma purtroppo nonostante io sia un boomer detesto il 2T, nel bosco il suo sound è uno sfregio, mentre il 4T se con terminale omologato fanno un verso "animale", che disturba meno anche quelli che odiano le moto (a volte a ragione).
Dai il 2t può essere confuso per motosega 😂😂
@@giuseppedelmedico5690 ahaha giusta strategia!
Certo il pensiero è spesso giustamente anche rivolta ormai a quanto si disturba… Magari provala una 2T giusto per toglierti lo sfizio!
chi compra una desert x un pirla❤
Ahah dai sono usi diversi!
Niente, tutte le moto che provate soprattutto enduro ribadite il concetto di setting amatoriale, scusate ma le moto chi le compra? I pro? Quindi più che fissarvi su quello che piace a voi e si va sempre a finire sui settaggi dovreste capire la moto nell'insieme perché quello che voi ritenete morbido per l'80% degli utilizzatori magari è più che sufficiente e neanche ci faranno mai una gara.
Ciao Andrea, ti rispondo perché mi pare che questo sia un tema a te molto caro visto che tieni a ribadirlo anche sotto altri video che non ci riguardano. Punto primo, non credo che l'80% degli appassionati che compra una Race o una XPro, non faccia gare. Punto secondo, abbiamo scelto una linea editoriale che ci permette di parlare sia a un pubblico più amatoriale, con dei ragionamenti (nel caso specifico) che sono certo non ti sia perso, sia a un pubblico più "agonistico" se vogliamo (cosa che non fa praticamente nessuno). Si tratta di una semplice scelta, con le riflessioni sulle sospensioni che non vanno certo a cambiare il commento su quelle che sono le altre singole componenti.
Ciao
@GetDirt "sotto altri video che non vi riguardano" non ho fatto il nome di get dirt e non vedo perché vi premono tanto i commenti sotto altri canali, se non siete aperti ai giudizi cambiate pure mestiere. Sulla questione sospensioni sì l'80% e forse anche più non ci fa gare e in un anno il vostro giudizio su ogni moto è basato sulle sospensioni e quasi sempre non sono abbastanza dure visto che per voi esiste solo la manche a manetta e non la girata tranquilla. Che vi devo dire subito eravate una novità ed essendo giovani con una bella intraprendenza ma se dopo un anno siete ancora lì a dire setting amatoriale persino su moto race dovreste farvi una bella analisi ma sul vostro di prodotto.
@@andreaval5609 Ciao Andrea, parlare di setting, tarature e impostazioni di guida è davvero complesso; ma sopratutto articolato e a più aspetti rispetto chi le sta usando. Indubbiamente noi siamo stati tutti piloti a livelli e discipline diverse, al tempo stesso anche amatori o semplice appassionati come tutti… Detto ciò, a breve arriverà un approfondimento proprio sulle sospensioni WP dove proviamo ad entrare nel dettaglio della cosa; ci proviamo insomma… Lato giovani si è vero che cerchiamo di avere sempre un pò di intraprendenza ma il setting per guidare una moto rimane una costante per poter spingere e portare velocemente al limite una moto; al di là del minutaggio con cui si sta in sella, ma una moto sfruttata veramente e utilizzata con la giusta modalità è la vera e corretta cartina torna sola per raccontarla nel profondo; almeno è ciò che pensiamo noi. Detto ciò ci fa piacere condividere le nostre idee e provare a confrontarci spesso anche sul campo, quindi se ci sarà modo e ti potrebbe fare piacere, al prossimo test enduro o cross vorresti essere presenti; a noi farebbe solo che piacere averti tra noi e confrontarci durante la giornata vera e proprio passando anche del tempo insieme e valutando da vicino ciò che facciamo e proviamo a fare.
@@GetDirtgrazie ma è giusto che proviate voi a cercare di migliorare e secondo me più che nei test dovete farvi più esperienza individuale confrontandovi con l'utente medio quando uscite per conto vostro sia cross che enduro perché è lì che si capisce come vengono usati i mezzi e di cosa si discute tra normali amatori della domenica. Buon lavoro.
Ma quindi... Per fare hard enduro quale vorreste usare alla fine? Voi
Ciao Alberto, giusto: Hard-Enduro RR X-Pro! O meglio se il portafoglio lo concede o il papà gira anche lui la X-Trainer per un Extreme quasi trialistico e magari rubata la papà quando non la usa e X-Pro per uso quotidiano. Se invece si scende in gara contro il crono in qualsiasi frangente solo e soltanto la RACE
@GetDirt top grazie, numeri uno. Alla fine ho provato entrambe, xpro e rr. La rr ha fatto impressione per quanto fosse rigida. Sicuramente per estremo x-pro. Confermo