Monicvlog - Gustavo Rol: vi racconto un fatto realmente accaduto

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 июл 2024
  • "Ignoro se esistano città magiche. Rimane un fatto, che a me, nato a Torino, avvengono e sono avvenuti fatti veramente straordinari, ai quali è difficile rimanere indifferenti"
    Gustavo Adolfo Rol
    Anche a me qualche volta sono accaduti fatti ai quali è difficile rimanere indifferenti; non so se sia perché anch'io sono nata a Torino. Però è certo che, da torinese, ho sentito spesso parlare di Gustavo Rol, personaggio affascinante quanto enigmatico. Recentemente lo "incontro" spesso e non credo sia un caso. Vi racconto un fatto realmente accaduto, una testimonianza che mi è stata riferita non molto tempo fa e che conferma quanto già sapevo, ossia che Rol era un uomo davvero incredibile.
    Se il video ti è piaciuto, per favore metti un mi piace, iscriviti al canale e, se ti va, lascia un commento. Grazie! 🙏🏻

Комментарии • 107

  • @unamargheritatralepagine
    @unamargheritatralepagine Год назад +11

    Ciao Monica, da torinese, ho sentito spessissimo parlare di Rol e di fatti eccezionali e inspiegabili legati alla sua figura, mi ha fatto piacere ascoltarti. 🥰🌼

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      Cara Margherita, un giorno, se ti va, mi piacerebbe mi raccontassi alcuni di questi fatti che
      hai sentito : sono molto interessata a Rol e a tutto quello che lo riguarda. 🌹😘

  • @mauriziobracco5157
    @mauriziobracco5157 Год назад +6

    Ho letto parecchio su Rol e credo fermamente nelle sue doti !❤

    • @monimo
      @monimo  Год назад +1

      Anch'io, più approfondisco e leggo libri su di lui più credo nelle sue straordinarie doti 🌹❤

  • @Mancio68
    @Mancio68 Год назад +11

    Non ho mai avuto dubbi su Rol e mi sarebbe piaciuto conoscerlo di persona! grazie per averlo ricordato.

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      Anche a me sarebbe piaciuto conoscerlo. Grazie per aver guardato il video 💫🌹

  • @danieleastegiano
    @danieleastegiano 3 месяца назад

    Grazie per questo racconto, io da sempre rimango molto affascinato da Rol e non ho mai dubitato delle sue grandi doti

    • @monimo
      @monimo  3 месяца назад

      Mi fa molto piacere quando sento persone che, come me, apprezzano Rol. E grazie a te per l'attenzione dedicata a questo video.

  • @chancegardiner3332
    @chancegardiner3332 Год назад +5

    Grazie di questa testimonianza su Gustavo Rol ❤

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      Grazie! 🙏

  • @VitoMarcoG
    @VitoMarcoG Год назад

    Grazie di cuore Monica, sono contentissimo di aver scoperto il tuo canale.🙏🌿💎

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      Sono contenta che ti piaccia e comunque molte grazie a te per il tempo che dedichi alla visione dei miei video 🙏🏻💫

  • @luigibornino502
    @luigibornino502 Год назад +2

    Rol ,,,un altra Eccezionale Testimonianza...grazie per averla condivisa

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      Grazie a lei per aver dedicato tempo al mio video!

  • @giuseppestr7856
    @giuseppestr7856 Год назад +4

    Sicuramente è un piacere sentirti appassionata e coinvolgente,grazie per la tua voglia di rendere parteci

    • @monimo
      @monimo  Год назад +1

      Grazie! E grazie a te per il tempo che mi regali ascoltandomi

    • @erosratti7615
      @erosratti7615 11 месяцев назад +1

      Rol era assolutamente autentico. Per quanto incredibili ed inspiegabili tutti i suoi prodigi o miracoli o eventi di lettura nel futuro erano genuini. Trovo che dichiarare falso ciò che non si riesce a spiegare sia un atto di presunzione. La sua scomparsa è stata una grande perdita.

  • @manuelamancinelli327
    @manuelamancinelli327 Год назад

    Grazie Monica per la sua interessante testimonianza su Rol,personaggio straordinario e di grande spessore!

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      Di nulla, grazie a lei per il tempo dedicato ad ascoltare il mio video; il mio è un piccolo contributo per un uomo che purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere quando era in vita, ma che in un modo o nell'altro mi dà spesso dei segni e quando ho sentito questa testimonianza (raccontatami da una persona della cui serietà e affidabilità sono certissima) ho ritenuto che il minimo che potessi fare fosse condividerla, perché Gustavo Rol merita di essere ricordato.

  • @monicavilla4540
    @monicavilla4540 Месяц назад +1

    Credo tantissimo in Rol e la cosa che più mi ha colpita ,oltre indubbiamente alle sue doti soprannaturali è il suo credo assoluto nella vita dopo la morte."Credete , credete, credete!!"
    Tutto ciò da vita alla mia vita su questa terra dove unico mio scopo è l'elevazione alla conoscenza divina e dell'eterna vita...

    • @monimo
      @monimo  Месяц назад

      Buongiorno Monica. Che io creda in Rol è superfluo che lo dica 😊
      Comunque anch'io sono sempre rimasta molto colpita dalla sua forte fede (tra l'altro era, come me, molto devoto a Padre Pio) e lo sento molto vicino alle mie corde anche quando parla del fatto che non finisce tutto con la morte, perché non è possibile che l'essere umano, così ricco di valori e di sentimenti, si annulli con la decomposizione del corpo materiale. Va beh, il discorso è molto lungo e complesso, ma credo che ci siamo capiti.
      Un saluto 🌹

  • @michelapolito5600
    @michelapolito5600 11 месяцев назад

    Grazie per questo video interessantissimo

    • @monimo
      @monimo  11 месяцев назад

      Grazie a te! 🌹

  • @servusmariae911
    @servusmariae911 Год назад +3

    Grazie molte di questi racconti circa il Maestro Rol e complimenti vivissimi per la sua capacità nel raccontare!

    • @monimo
      @monimo  Год назад +2

      Grazie, perché commenti come il suo mi danno la forza per continuare a raccontare. Grazie davvero tanto 🙏🏻 Un caro saluto ❤

  • @lorenaparis6281
    @lorenaparis6281 Год назад +1

    Very interesting!!! 💙

  • @andreaferrari2117
    @andreaferrari2117 Год назад

    Grazie per il video, e della sua esposizione chiara e pulita di certi eventi. Da anni raccolgo notizie su Rol, purtroppo non l'ho conosciuto, ma ho conosciuto persone anche di spicco che l'hanno incontrato, e sono assolutamente convinto della veridicità delle sue straordinarie facoltà, facoltà verificate da una quantità di personaggi famosi del mondo della politica, della scienza e dell'arte. Un saluto.

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      Anch'io sono assolutamente convinta che Rol avesse delle facoltà straordinarie e mi spiace moltissimo non aver avuto occasione di incontrarlo, però se devo dirla tutta ultimamente ricevo molti segni e, in un modo o in un altro, lo "incontro" spesso nella mia vita in questo periodo. Grazie a lei per il tempo dedicato a guardare il mio video. Contraccambio il saluto 🌹

    • @andreaferrari2117
      @andreaferrari2117 Год назад

      ​@@monimo Mi sono chiesto spesso come mai una persona così straordinaria, così preparata e così in gamba come Rol, non abbia trasmesso a qualcuno le sue conoscenze eccezionali. Mi sembra strano che proprio lui, in grado di leggere nel cuore di tanti, non abbia voluto donare, a chi ne riteneva degno, la possibilità di operare nello stesso suo modo. Credo che esistano molte persone, non in cerca di fama o di denaro, disposte ad agire del tutto gratuitamente per il bene del prossimo, sia dal punto di vista medico, sia dal punto di vista umano o filosofico. Di certo, se Rol ha comunicato a qualcuno i segreti delle sue conoscenze, io non ne ho mai saputo nulla. Indubbiamente, poter ottenere risultati come i suoi sarebbe una grandissima opportunità per il mondo intero!... Un saluto, e grazie ancora per il suo video.

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      @@andreaferrari2117 Grazie a lei, sempre, per il tempo speso per il mio video e per l'attenzione al mio Canale. Venendo al suo commento: io non so se Rol abbia trasmesso le sue conoscenze, ma personalmente sono dell'idea che si tratti di un percorso individuale e che ognuno debba trovare da solo la propria strada, penso sia per questo che non ha lasciato insegnamenti e lezioni ma solo testimonianze ( e a dirla tutta credo che le sue testimonianze siano già di per sé delle lezioni, ci ha indicato a suo modo una via da seguire, ma in solitaria, imparando da soli; questa è la mia personale opinione a riguardo)

    • @andreaferrari2117
      @andreaferrari2117 Год назад +1

      @@monimo Grazie ancora per il suo parere. Ma vorrei fare una considerazione. Da quanto viene narrato, in passato Rol aveva incontrato una persona, un polacco, con il quale aveva dialogato a lungo. Questo misterioso polacco era dotato di facoltà straordinarie, ad esempio era riuscito a far muovere le lancette dell'orologio di un campanile o di non so cosa, non ricordo bene; ma comunque si era trattato di un fenomeno assolutamente eccezionale. Proprio tipo quelli prodotti da Rol. A sentire alcune testimonianze, da quel momento in poi la vita di Rol non fu mai più la stessa. A questo punto mi domando: fu proprio quel personaggio, forse, che permise a Rol di diventare quello che diventò? Fu lui, in qualche modo, ad introdurlo nel mondo delle straordinarie facoltà che accompagnarono Rol per tanti anni? In altre parole: fu lui il "Maestro" di Rol? Per dire che, come Rol potrebbe aver ricevuto un insegnamento del tutto speciale, mi sembra quanto meno strano che non abbia ritenuto di trasmettere anche lui a qualcuno, che riteneva degno, le sue conoscenze. Tutto qua. Di solito chiunque acquisisca dati, informazioni e conoscenze di qualunque tipo (anche in qualsiasi altro campo dello scibile umano), a un cerro punto sente il bisogno di trasmettere quello che sa a qualcuno. Grazie anche a lei per aver seguito con attenzione quello che ho scritto. Un saluto.

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      @@andreaferrari2117 sì, ho letto anch'io di questo incontro, però ho anche sentito che forse le cose non erano andate esattamente così e ad ogni modo è un punto un po' controverso di cui io non ho sufficienti notizie per esprimere un parere. Forse i curatori del Museo Gustavo Rol potrebbero darle risposte più precise a riguardo. Un saluto e buona luce.

  • @davidemancuso1789
    @davidemancuso1789 Год назад

    Grazie a te di cuore.

  • @FrancoRol
    @FrancoRol Год назад +2

    Grazie Monica per la testimonianza inedita che racconta da 04:21 a 17:51. Comprendo la necessità di riservatezza sul nome del testimone, purtroppo per quanto io giudichi autentica la testimonianza - cosa che posso fare avendo conosciuto Rol e decine di testimoni ed essendo il suo biografo più preciso - vi è la debolezza di non poter fare verifiche, ed è di terza mano, con il ben noto problema che da relatore a relatore i dettagli si perdono o vengono alterati. Mi preme poi precisare che Rol non era affatto «medium», che non faceva sedute «medianiche» o «spiritiche», e anzi sono note le sue critiche e prese di distanza dallo spiritismo, sia dal punto di vista teorico (cfr. la sua nozione di "spirito intelligente", che non è il defunto) che pratico (nessuna seduta con evocazioni, nessuna trance, ecc, si vedano per chiarimenti preliminari le FAQ del mio sito dedicato a Rol in rete dal 2000.

    • @monimo
      @monimo  Год назад +1

      Grazie per il suo intervento qui. Da parte mia comprendo la problematica dovuta al fatto che non cito la fonte, ma ho garantito che non avrei fatto il nome e quindi non posso venir meno alla garanzia di riservatezza che avevo dato quando ho raccolto la testimonianza. Comprendo anche la problematica del fatto che il mio racconto sia di terza mano, ma su questo punto mi sento abbastanza tranquilla, conosco bene la persona che mi ha riportato la testimonianza e so che è abituata a non manipolare i fatti, per lavoro, così, come per lavoro non manipolava i fatti la persona che ha vissuto quest'esperienza in prima persona; detto questo, capisco che possano esserci alcune titubanze, ma ho spiegato la questione in privato e in modo un po' più preciso a Loredana Roberti, altro non posso aggiungere.
      Grazie soprattutto per le precisazioni sul fatto che il Dottor Rol non si ritenesse affatto "medium", e per tutti i chiarimenti, molto utili a chi, come me, sia interessato ad approfondire la conoscenza di quest'uomo straordinario.

    • @FrancoRol
      @FrancoRol Год назад +1

      @@monimo Grazie

  • @annaravetta
    @annaravetta Год назад

    Ciao Monica, finalmente sono riuscita a guardare il tuo video 😉, a volte arrivo tardi, però tu sappi sempre che prima o poi io arrivo.
    Qui a Milano c'è Atzoni che, se non ho capito male, ha delle doti simili a quelle che hai descritto; i miei familiari vanno spesso da lui, io ci sono stata 3/4 volte circa 10 anni fa. Ha anche pubblicato un libro, mi pare che il titolo sia "Vi parlerò di voi". Magari può interessarti. Aspetto il video sulle tue carte, nel frattempo sapresti dirmi da che tipo di mazzo partire in quanto neofita?
    Ti abbraccio ❤️

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      Ciao Anna! Stai tranquilla, comprendo perfettamente che gli impegni di tutti i giorni spesso ci allontanano un po' da qui, ma io lo so che poi torni (anche a me succede la stessa cosa, quindi ti capisco 😊). Non conosco Atzoni, mi informerò e grazie per l'informazione...
      Eh, il video delle carte... Lo so che ho detto che lo avrei fatto ma ancora non sono riuscita a concentrarmi e a trovare il tempo di prepararlo e girarlo e montarlo, però ti scrivo qui il mazzo da cui potresti partire da neofita, perché sono carte buone e che vibrano bene con le nostre energie: "I tarocchi degli angeli" di Doreen Virtue e Radleigh Valentine.
      Ti abbraccio anch'io e a presto! 💙💫

  • @user-jd3om9xp9r
    @user-jd3om9xp9r 8 месяцев назад

    Sono Eleonora, mi sono iscritta al suo canale. Molto interessante. Grazie❤

    • @monimo
      @monimo  8 месяцев назад

      Salve Eleonora! Grazie a lei e benvenuta! 🤍🌹

  • @goccedilibri
    @goccedilibri Год назад +1

    Monica, che storia! Non conoscevo Gustavo Rol.. Credo assolutamente che ci sia qualcosa dopo la morte, ma allo stesso tempo ho un po' di timore ad accostarmi all'argomento, diciamo che mi aiuta nella vita credere ad un aldilà ma preferisco non avere esperienze in prima persona con i sensitivi...

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      Il timore è comprensibile e legittimo. È un argomento complesso e molto delicato e ci sono in giro anche molti imbroglioni, per questo occorre stare molto attenti. Per me Rol però non era un ciarlatano, anzi; detto questo io anche preferisco evitare di assistere a sedute spiritiche ed esperienze simili, però so per esperienza personale e diretta che esistono persone che hanno doti, diciamo così, sensitive molto sviluppate e innate.

    • @emiliopedace3915
      @emiliopedace3915 8 месяцев назад

      I veri Medium onesti e seri e in grado realmente di contattare l’Oltre esistono come purtroppo ci sono anche tanti disonesti che speculano sul dolore della gente.

  • @carmelatrisciuzzi6772
    @carmelatrisciuzzi6772 Год назад +1

    Ciao Monica!
    Se volessi iniziare a conoscere Rol ,che libro mi consigli inizialmente?😘

    • @monimo
      @monimo  Год назад +1

      Ciao, Carmela! Ti consiglierei quello al quale ho accennato nel video che ho caricato di recente: Renzo Allegri, "Rol. Il grande veggente". 🌹

    • @carmelatrisciuzzi6772
      @carmelatrisciuzzi6772 Год назад

      @@monimo Grazie 😘

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      @@carmelatrisciuzzi6772 di nulla 😙

  • @user-md3yv8qc2g
    @user-md3yv8qc2g Месяц назад +1

    Credo in Gesù cristo mio Maestro

  • @gustavoadolforoldottorrol
    @gustavoadolforoldottorrol Год назад +2

    Sarebbe opportuno indicare il nome della persona che partecipò all'incontro con Rol.

    • @monimo
      @monimo  Год назад +1

      comprendo che forse sarebbe opportuno ma io non posso dire quel nome perché mi è stato raccontato in confidenza e non posso citare la fonte. (Comunque le ho scritto un messaggio privato sulla pagina Facebook del Museo Gustavo Adolfo Rol)

  • @pieraferranti9746
    @pieraferranti9746 Год назад

    interessante anche se i medium non mi incuriosiscono più di tanto. Posso aggiungere un commento fuori tema? Hai un bellissimo maglione!!!!!

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      Grazie, Piera: in effetti piace molto anche a me 😊❤

  • @fabriziogiannoni5466
    @fabriziogiannoni5466 Год назад +1

    Non sono di Torino, ma conosco, non di persona purtroppo, il personaggio. Più lo approfondisco e più lo apprezzo.

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      Come ho già detto diverse volte, anch'io purtroppo non ho avuto occasione di incontrarlo ma più approfondisco la sua vita e ciò che ha fatto e più lo apprezzo e più ricevo segni da parte sua.

  • @mauriziocunego2148
    @mauriziocunego2148 Год назад

    Un essere particolare, mi piace tanto

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      io ne sono affascinata e sto imparando a "conoscerlo"

  • @sole866
    @sole866 Год назад +1

    Ciao Monica mi sei capitata per caso questa mattina e mi ha incuriosito il discorso su Rol che ultimamente ho imparato a conoscere tramite dei video su RUclips.
    Mi ha talmente incuriosito che mi sono comprato un libro. Ho cercato di comprare quello che più riusciva a far comprendere il pensiero di Rol e non i suoi esperimenti “il Pensiero di Rol “ di Maurizio Bonfiglio.
    Il libro arriva lunedì 18 luglio con Amazon che non apro subito.
    La notte sogno un bel cane marrone, mi sembra essere un Labrador, che incontro più volte, mi sembra tre volte, mi guarda e sulla zampa tra le dita ha una rosa che prendo ogni volta la guardo nella mia mano ed era bellissima di colore rosa e sembrava viva stupenda. Poi la sera del 19 verso le 23,30 decido di aprire il pacchetto del libro lo inizio a leggere intanto si era fatta mezzanotte e scopro che era il compleanno di Rol “20-07-1903”😃 al che gli ho inviato i miei auguri!
    Però poi non faccio che pensare a quel sogno e a questa coincidenza e collegarla al fatto che lui era solito dipingere rose e sulla copertina di questo libro c’è proprio un suo quadro con delle rose di colore rosa …. Non può essere solo un caso !!!

    • @monimo
      @monimo  Год назад +2

      Ciao Sole! Per me non è un caso (io al caso non credo, per me non esiste).
      Piuttosto mi ha colpita il fatto delle date: io fossi in te rifletterei sul come mai hai scritto le date sbagliate. Voglio dire: come mai hai scritto 18 Luglio... penso fosse il 18 Giugno, o sbaglio? E poi anche riguardo al compleanno di Rol: era nato il 20 Giugno 1903, non il 20-07-1903.
      Chissà come mai invece hai scritto quelle date...

    • @sole866
      @sole866 Год назад +1

      Guarda è stato un errore di distrazione è accaduto a giugno 😅

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      @@sole866 😊

  • @lennicibean8886
    @lennicibean8886 Год назад +2

    Salve,e una settimana che ho sentito il nome di Rol,per caso ho sentito un video,poi ne ho sentiti altri,ho continuato per il solo fatto che ha dichiarato che a base di tutto c'è Dio,ho azzardato a chiederli una cosa,ed sono stata esaudita istantaneamente,poi ieri per 3 volte mi sono imbattuta nel numero 5 e la lettera G
    5G,oggi ho trovato un video in quale parlava della quinta nota è il colore verde ,ma non ci ho capito (quasi) niente,non so assolutamente niente di musica...purtroppo 😓
    Dimenticavo,ho continuato a sentire di lui,anche perché ha visto Padre Pio,mi piacerebbe sapere qualcosa di quel incontro,
    Anche se non capisco niente di musica,qualcosa ho capito,e so anche con quale strumento si deve suonare,ma visto che Lui ha dichiarato che è una cosa pericolosa,non penso che è il caso di fare questo esperimento ,nessuno sa perché era rimasto cosi sconvolto?

    • @monimo
      @monimo  Год назад +1

      Salve, e intanto grazie per l'attenzione e la visione del mio video; anch'io ultimamente "incontro" spesso Rol, attraverso libri, video e segnali che trovo qua e là nel corso dei giorni. Anche a me sarebbe piaciuto sapere un po' di più riguardo all'incontro fra il Dottor Rol e Padre Pio, ma non sono riuscita a trovare notizie in proposito, so solo che Rol era molto credente (andava spesso alla Chiesa della Consolata, a Torino) ed era devoto di Padre Pio. Rol suonava il violino, ma come ha giustamente detto anche lei, non è il caso di fare un esperimento se lo stesso Rol lo aveva definito pericoloso e nemmeno io so dire perché era rimasto sconvolto, so solo che a volte certi misteri devono essere rispettati per quello che sono, ossia dei misteri e tali devono rimanere. Un caro saluto. 🌹

    • @lennicibean8886
      @lennicibean8886 Год назад

      @@monimo
      Buongiorno
      Grazie di avermi risposto 🤗
      So che c'è una sua amica che ha un negozio a Torino,e stata intervistata da Red,forse se riesce a parlare con lei potrà sapere qualcosa (approposito del incontro con Padre Pio),perché hanno parlato di tutto,meno che della vita spirituale,che penso che sia la cosa più importante di ognuno di noi,solo attraverso le preghiere si arriva a vedere oltre il velo...
      Santa giornata 🙏

    • @monimo
      @monimo  Год назад +1

      @@lennicibean8886 Non mi deve ringraziare, quando posso rispondo sempre, mi sembra il minimo della cortesia per chi dedica tempo ai miei video. Se si riferisce a Giovanna Demeglio, devo dire che ho guardato i video ma non è una mia amica, non ho mai avuto il piacere di conoscerla di persona. Credo anch'io che la. vita spirituale sia la cosa più importante per ognuno di noi, ma spesso è anche qualcosa di estremamente intimo e personale e credo che sia per questo che, anche giustamente, se ne parla poco. Buona luce e buon vento🙏🏻🕊🌹

    • @lennicibean8886
      @lennicibean8886 Год назад

      @@monimo
      Certo che è così,ma sicuramente attraverso questa vita (spirituale) ci si arriva un giorno oltre il velo,Rol faceva di tutto per far capire ai suoi amici,ma sicuramente loro guardavano i risultati,non la VIA.
      E anche vero che è un Dono Divino,che ognuno di noi potrà avere,ma ognuno di noi ha il suo sentiero,unico e indivisibile con qualcuno,per ognuno e diverso l'approccio con il nostro creatore,so solo che una volta che ci mette nel suo cuore,non ci lascia più...
      E di questo abbiamo l'esempio di Davide,nella bibbia...
      So anche che NIENTE dipende da noi,siamo scelti e basta,diventa difficile vivere,come se non facessi parte più del mondo terreno,e una sofferenza continua.
      Padre Pio chiedeva alla Madonna di farlo morire...
      Lui soffriva tantissimo,essendo un frate,doveva obbedire,e basta,Rol aveva la libertà, che non è poco...
      E veramente dura ....

    • @lennicibean8886
      @lennicibean8886 Год назад

      @@monimo
      Ho trovato la registrazione dove parla di Padre Pio
      E straordinario..
      Si chiama i nove iniziati e altri argomenti,sul sito di Franco Rol
      E non solo,ci sono I testi della conversazione,meno male,si capiva sempre tanto male
      Buona giornata
      Che Duo ci benedica a tutti quanti 🙏
      Anche Padre Pio 🙏💛

  • @emanuelam.marino9872
    @emanuelam.marino9872 Год назад +1

    E l'ombra del personaggio è rimasta al suo posto, parlo del quadro, grazie

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      cioè, mi scusi, mi spieghi meglio: la figura nel quadro si è spostata, ha camminato nel quadro, mentre l'ombra è rimasta al suo posto?

    • @emanuelam.marino9872
      @emanuelam.marino9872 Год назад

      @@monimo si, lo guardi bene❤

  • @pasqualefaseli9783
    @pasqualefaseli9783 Год назад +1

    Ho dimostrato scientificamente con un libro ciò che Gustavo Rol metteva in pratica con naturalezza. Il libro ha il titolo "Un mondo creato da noi" e si trova si Amazon. Scusate l'ardire ma mi sembra pertinente all'argomento

    • @ariannabortolani179
      @ariannabortolani179 Год назад

      Mi dispiace, ma non acquisterei mai e poi da Amazon, preferibilmente da librerie, ma Amazon mai e poi mai.
      AMAZON=SISTEMA

  • @cristinagenovese8417
    @cristinagenovese8417 Год назад +2

    Io penso che fosse una bella persona, unica ed eccezionale. Credo che potesse avere dei poteri particolari.

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      sì, lo penso anch'io

  • @gustavoadolforoldottorrol
    @gustavoadolforoldottorrol Год назад +1

    Sono Loredana Roberti e gestisco il canale da cui scrivo. Potrebbe indicarmi il nome della signora del negozio che ha parlato al telefono con Rol? Grazie.

    • @monimo
      @monimo  Год назад +1

      Non era una signora del negozio, era la signora Giovanna Viglongo della casa Editrice Viglongo ed erano i primi anni '90 del secolo scorso (forse il 1991 o il 1992, non ricordo)

  • @carmelacantante65285
    @carmelacantante65285 11 месяцев назад

    Da quando ho conosciuto Gustavo roll,la mia vita è cambiata,,,,,ho capito la materia,il verde e il suono

    • @monimo
      @monimo  11 месяцев назад +1

      Beata lei che ha capito tutte queste cose! ❤ Comunque io purtroppo non ho avuto il piacere di incontrarlo quando era in vita, ma da quando ho approfondito la sua conoscenza attraverso la lettura di libri, oppure vedendo video, insomma, approfondendo lo studio di quest'uomo straordinario, la mia vita è in qualche modo cambiata (in meglio) 🌹

  • @rosasteiner9564
    @rosasteiner9564 10 месяцев назад

    Tra le altre Rol cose ha sempre cercato la collaborazione con la Scienza: ruclips.net/video/AQtpyLjVfu8/видео.html

    • @monimo
      @monimo  10 месяцев назад +1

      infatti, scrisse anche: " è sempre stata costante in me l'ansia di venire a capo di problemi che mi assillano, per le possibilità che mi suggeriscono nell'interpretazione dei simboli che ci stanno intorno, e ho intravisto orizzonti ai quali la scienza soltanto mi avrebbe consentito di accedere nell'istante medesimo che io avessi potuto ad essa indicarli. Purtroppo, essendo avanti negli anni, mi rimangono ben poche speranze di realizzare questa aspirazione, e ciò è motivo per me di immensa amarezza".
      (Tratto da Maurizo Ternavasio, "Gustavo Rol. La vita, l'uomo il mistero", edizioni L'Età dell'Acquario)

    • @rosasteiner9564
      @rosasteiner9564 10 месяцев назад

      Molto utile! Grazie per averlo citato!@@monimo

  • @mariagiuseppinacasula4483
    @mariagiuseppinacasula4483 Год назад +2

    Sai cosa è successo a me?
    Pochi giorni fa, camminando per le strade della mia città, ho trovato tantissime carte da gioco per terra girate e non.
    I giorni precedenti stavo leggendo di tutto su Rol...

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      Personalmente non credo che sia un caso, penso anzi che sia un segno

    • @mariagiuseppinacasula4483
      @mariagiuseppinacasula4483 Год назад

      Anche io lo penso, ma il suo significato?

    • @mariagiuseppinacasula4483
      @mariagiuseppinacasula4483 Год назад

      Preciso che le carte erano tantissime...
      La strada ne era piena!!!

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      @@mariagiuseppinacasula4483 il significato non so dirlo perché i segni spesso rispondono a un nostro dialogo interiore fra noi e l'Universo (e in questo caso io non so se lei ha pensato qualcosa riguardo a Rol; se lo ha fatto, forse lui le ha dato un segnale, non lo so); quello di cui personalmente sono convinta è che se lei stava leggendo molte cose su Rol è probabilmente interessata a lui e Rol, come sicuramente saprà, si serviva spesso delle carte e per questo motivo credo che non sia un caso se lei poi ha trovato proprio delle carte... forse ha voluto darle una dimostrazione della sua presenza, darle un segno (provi a riflettere su cosa ha pensato o quali sensazioni ha avuto mentre leggeva notizie su di lui e forse troverà la risposta)

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      @@mariagiuseppinacasula4483 appunto: non capita tutti i giorni di trovare una strada piena di carte, quindi è chiaro che era un segno

  • @annamariapetrocelli9675
    @annamariapetrocelli9675 Год назад

    Ho conosciuto la signora Viglongo

    • @monimo
      @monimo  Год назад +1

      era una signora gentile, colta e disponibile e la figlia (ho conosciuto anche lei) le assomiglia molto, in tutto

  • @infondoalparco
    @infondoalparco Год назад

    E' difficile non restare affascinati da certi personaggi, anche per una persona scettica. Lui pare fosse famosissimo per i suoi "esperimenti" medianici, cose incredibili che riusciva a fare con la sola forza della mente. Io non so se fosse un "genio" (non dico ciarlatano per rispetto) o se realmente avesse doti rarissime che solo per pochi eletti baciati da una sensibilità particolare sono accessibili; il fatto è che a differenza di tanti altri che si professano "maghi", o medium, o operatori del paranormale, lui possedeva classe e carisma. Probabilmente era un uomo anche colto che sapeva coltivare e intrattenere amicizie influenti; quindi una persona più intelligente che solo furba e scaltra, perché si sa che la furbizia lascia il tempo che trova, se sei un cretino prima o poi lo si rileva in tutta la sua interezza, quindi che ti arrabatti a fare..
    Anch'io avrei voluto conoscerlo, come no, sarebbe stato interessante per molti aspetti.. 🗝️😘💖

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      Ciao cara! Sì, indubbiamente era colto e indubbiamente aveva classe e stile, era, appunto, un uomo d'altri tempi 😊Comunque non era lui che cercava le persone "famose" e influenti, erano loro a cercarlo, attratti dalla curiosità di conoscerlo; e da quel che so, Rol ha aiutato anche persone umili e sconosciute: il suo numero di telefono lo trovavi sulla guida telefonica proprio perché voleva essere a disposizione di tutti. Quello che ho sempre apprezzato di lui è che non si faceva pagare, da nessuno. Poi, certo, non riceveva tutti, faceva una scrematura, ma ognuno di noi fa lo stesso: io non frequento tutti, scelgo... e credo tu faccia lo stesso.
      Un abbraccio 🤗

    • @infondoalparco
      @infondoalparco Год назад +1

      @@monimo Immagino che non ricevesse tutti altrimenti non avrebbe avuto più una vita! Sarà ricorso alle sue capacità sensitive per capire se una persona valeva la pena accogliere oppure no.. 🤔😉

    • @monimo
      @monimo  Год назад

      @@infondoalparco esatto, immagino che sia proprio così, anche perché lui stesso diceva di saper leggere le persone. 💙

    • @infondoalparco
      @infondoalparco Год назад +1

      @@monimo meglio di uno psicologo..(e gratis)🗝️🧠😘

  • @fiorellavaralta2009
    @fiorellavaralta2009 6 месяцев назад

    Dovrebbe parlare di doti paranormali, perché il termine " medianico " potrebbe essere frainteso e lo stesso Rol non faceva sedute spiritiche e non apprezzerebbe questo termine

    • @monimo
      @monimo  6 месяцев назад +2

      Buongiorno, si forse il termine "medianico" potrebbe essere frainteso, ma solo da chi non vuole approfondire e vuole fraintendere e con quelle persone non c'è nulla da fare, ormai l'ho imparato e so per esperienza che è inutile discuterci perché si sprecano solo energie. (Lo aveva capito lo stesso Rol molto, molto prima di me). Riguardo al fatto delle sedute spiritiche, io stessa dico "non so bene se chiamarle sedute spiritiche" e infatti subito dopo li definisco "incontri" in cui avvenivano cose straordinarie e nel corso del video le chiamo sedute, e poi anche sedute medianiche, esperimenti, ma mai "sedute spiritiche", intendendo per sedute degli incontri; so bene che Rol non amava definirle sedute spiritiche perché lui stesso si era dichiarato a più riprese contrario a evocare lo spirito dei morti " e quando ad esempio si materializzavano opere o disegni di artisti del passato, "non accadeva mai che sic et simpliciter chiamasse a sé dall'aldilà gli artisti in quanto tali" (la citazione fra virgolette è tratta da "Gustavo Rol. L'uomo, la vita, il mistero" di Maurizio Ternavasio).
      Riguardo al suo suggerimento circa il fatto che dovrei definirle doti paranormali e non medianiche, lo stesso Rol non sarebbe d'accordo poiché è lui stesso a dire "Per quanto mi riguarda, io non sono stato per niente 'dotato naturalmente e in modo speciale' di facoltà che mi differenziano rispetto agli altri uomini: ciò che v'è in me lo possiedono tutti ma, a me e a coloro che si mettono con fiducia per questa strada, è dato giungere alla conoscenza di quell'equilibrio perfetto che governa l'universo".
      E io stessa, nel mio piccolo, ho più volte ripetuto in altri video che tutti noi abbiamo doto medianiche, solo non tutti sanno svilupparle e inoltre avere doti medianiche non significa necessariamente essere e fare i medium e contattare volutamente gli spiriti dei trapassati, ma questo diventa un discorso troppo lungo e complesso da fare qui.
      Spero di essere stata esauriente, comunque, ripeto, ormai non mi preoccupo più di tanto di essere o meno fraintesa, dal momento che ho notato che sull'argomento Rol vengo fraintesa solo da chi vuole fraintendermi, a prescindere.

    • @monimo
      @monimo  5 месяцев назад +2

      @@Anna-kt1ix mi scusi, ma lei come si permette di venire qui a darmi della bugiarda? ma chi è? Se non le garba il mio video, non lo guardi (e comunque, prima di darmi lezioni di cosa devo o non devo fare, impari l'educazione e anche la grammatica). Se continuerà ad insultarmi la bloccherò, perché non permetto a nessuno di aggredirmi come ha fatto lei.

  • @francogalli7113
    @francogalli7113 Год назад

    Era un sapiente

  • @salvatorepalermo1751
    @salvatorepalermo1751 Год назад

    Odiare mi sembra esagerato, visto che ROL ha fatto solo del bene all'umanità.

  • @vincenzochelazzi4873
    @vincenzochelazzi4873 Год назад +1

    Testimonianza troppo indiretta. Con tutti i testimoni che ancora sopravvivono, non ce n'è proprio bisogno.

    • @monimo
      @monimo  Год назад +1

      È un suo punto di vista, come tale del tutto rispettabile ma anche opinabile. Grazie comunque per l'intervento.

    • @paolaflebus7136
      @paolaflebus7136 Год назад +3

      Forse non c era bisogno nemmeno di fare questo commento acido chissà...

    • @benedettocavataio4931
      @benedettocavataio4931 Год назад

      Le testimonianze non servono a nulla

    • @monimo
      @monimo  Год назад +2

      @@benedettocavataio4931 egregio signor Benedetto, secondo me servono e sono forse comunque più utili di certi commenti gratuitamente polemici