Qualcuno ha detto AM1? 🤔 E comunque vorrei troppo dei nuovi giochi così.... mi immagino un Time Crisis a mò di quei Fps/survival iper-reali che stanno facendo!! Il mio libro di The House Of The Dead!: www.ebay.it/itm/186367856129 (oppure contattami su Instagram via DM) TELEGRAM: t.me/ManuTheDeath4 INSTAGRAM: instagram.com/manu.the.death/ FACEBOOK: facebook.com/ManuTheDeath
Ma possibile che con gli schermi di ora non sinriesce a fare una cosa simile? Parlando di monitor e tv. Quale è la migliore tv tubo catodico per giocare a reteogaming e quale è la tv lcd che consiglieresti per giocare a retrogaming(fino a wii)
Finalmente è uscito il video, li sparatutto su binari su PS2 le vorrei recuperare alcuni, tipo vampire night lo vorrei recuperarlo insieme a ninja assault.
@@ManuTheDeath un giorno avevo acquistato una copia di vampire night usata, ma era tutto graffiato, poi sto cercando di recuperare un'altra copia del gioco in uno stato ottimo, spero di riuscire a recuperare questo fantastico gioco. (Comunque per ingannare l'attesa, ho provato confidential Mission su Dreamcast, una delle migliori esclusive sparatutto su binari su dreamcast, davvero ottimo titolo.)
I Light gun game sono anche i miei preferiti. Li ho avuti praticamente tutti. Ho in ordine una plancia Arcade che emula fino alle console 128 bit. Mi deve arrivare questo mese e, naturalmente con 2 Sinden light gun. Per quanto riguarda i giochi di questo genere su PS2, se non ricordo male (ma forse sì), quando si giocava in 2, c'era la possibilità di collegare due televisori ed ogni giocatore giocava con la sua visuale. Endgame lo presi convinto della solita baggianata terze parti, invece fui molto sorpreso. Sia per la sua qualità che per la sua longevità (durava davvero tanto)
Sai che onestamente non ne ho idea ... sono sempre stato un giocatore solitario... però anche se così non fosse, nulla vieta di usare uno sdoppiatore RCA o scart, alla fine è indubbiamente comodo per ambo i giocatori. Ottimo prodotto le sinden, uso raramente l'emulazione ma quelle pistole, per questo genere su LCD, sono perfette.
@@ManuTheDeath scusami, piccolo errore. Per quanto riguarda la connessione di due TV, intendevo solo per Time crisis 2 che anche quando giocavi in solitario, ogni personaggio aveva una visuale diversa.
Ottimo video, per non parlare della collezione... Ricordo che in Time Crisis 2 facendo l'high score nel gioco ardzde del tiro al piattello si sblocca una versione moderna che è davvero uno spettacolo assoluto!!!!
@@ManuTheDeath eccellente pure quello,diciamo che l'altro è "segreto". Resta comunque un titolo, come hai fatto presente nel video, che offre molte ragioni per continuare a giocarci.
Grazie! Su Initiial D sono ahimè poco acculturato... ma così come i giochi di guida in generale, me ne piaciono pochi e molto selezionati. Non sono un gran amante dei motori 🤷♂️
Quando attaccavo la Gun-2 alla Play, non si sa mai perchè, la stanza si riempiava di gente che voleva giocare, da giovani e adulti, quello che ho giocato di più era Crisis Zone + Uno su dei vampiri doppiato oscenamente!
Il bundle time crisis 2 con gcom2 mi fu regalato per il mio compleanno👍, volevo chiederti se continuerai la rubrica "giochi nuovi su vecchie console", di recente ho provato per megadrive xenocrisis e pier solar e ne so o rimasto affascinato, magari con qualche riferimento a nuove produzioni future e come supportarle in caso di crowdfunding
e cmq house of the dead era il top shooter, altro che time crisis... finirlo in salagiochi con un singolo gettone, quella era la sfida, altro che su play o altre console xD
Sono una grande fan dei giochi sparatutto, solo per giocarci ho ancora una crt bruttissima nella mia camera. Ho la guncom, la pistola di konami e anche una per og xbox. Per quanto riguarda holy grail anch'io sono fortunata di avere la videocamera giapponese per Police 24/7 visto che è estremamente difficile da reperire. Probabilmente siamo le uniche due persone ad aver giocato a police 24/7 con la videocamera in tutta l'Europa 😂
E' probabile 🤣. Quella della Konami mi manca, nemmeno avendo i giochi compatibili ho trovato la scusa per comprarla visto che quegli stessi giochi si trovano ovunque su altre console
Time crisis 2 con gcon 2 anche per me. Comprato usato in occasione della chiusura, purtroppo, del mio negoziante di fiducia. Ricordo triste ma bellissimo, andare in quel negozio era andare dagli amici. Ci passavi ore o solo 5 minuti per un saluto e trovavi sempre qualcuno a cui volevi bene e con cui condividevi la tua passione. Quel giorno ci siamo uniti tutti e per aiutarlo abbiamo comprato tutto quello che economicamente ci potevamo permettere. Ed alla fine le lacrime...❤ P.S. ma l'arcade 1up di time crisis come lo vedi?
Che bel ricordo! Io ahimè non li ho, a parte qualche sporadico caso che più che altro era per i masterizzati ps1 sottobanco 😅. Il 1up mi attirava parecchio, soprattutto per il discorso delle sinden. Il prezzo decisamente meno, ed ecco perchè ancora non è in casa mia.
La serie di giochi lightgun della namco per ps2 sono veramente pregevoli tra l'altro completi di diversi extra che ne allungano la longevità, peccato enorme che il mio genere preferito è morto ormai da tempo😢
Ciao ! Grazie del video ! Ho il.pacchetto jappo su play 2 del famoso gioco da bar point black , tuttavia non mi gira sulle diverse play 2 che ho ...mi hanno detto che gira solo sulla play 2 giapponese che va a 110 volt ...il problema a sto punto è dove trovarla!?😅 Per cui dove si trovano ? Grazie!!
Ti consiglio di prenderti (o farti fare) una Ps2 Modificata perchè comprarla giapponese (le trovi su ebay o vinted) ti costerebbe molto di più e non avrebbe senso.
Io ho sempre amato Vampire Night perché fondamentalmente è un Castlevania + House of the Dead Di quello che mi faceva ridere di quel gioco era il Reload (che tra l altro è lo stesso reload di HOTD 3) doppiato in italiano RICA RICA RICARICA Da notare che uno dei protagonisti di Vampire Night ha il vestito che poi userà James Taylor in (HOTD 4)
Anche i doppiaggi italiani della serie di Time Crisis era abbastanza buffa 😅, penso sia uno dei pochissimi giochi dove annunciano il titolo in italiano... TAIM CRAISIS...DUUUE
Da marmocchio amavo Time Crisis, quando comprai la Gun-Con per PS1 mi sembrava la cosa migliore del mondo. Il migliore secondo me è e sarà sempre The House of the Dead 2, così consumato che me lo ricordo a memoria a distanza di quasi 20 anni, con tanto di pattern dei nemici 😂 Peccato che il genere sia praticamente morto oggi, già soltanto il produrre una periferica fa desistere qualsiasi casa produttrice, l'unica cosa che forse si avvicina sono i Joycon della Switch, ma non saranno mai precisi. La stessa sorte è capitata ai Guitar Hero.
Guarda io pagherei se facessero la retrocompatibilità con i wiimote!!! Non potevo crederci che i Joycon fossero così scadenti, ma d'altronde si parla pur sempre di un giroscopio, non può essere la stessa cosa di un motion tracking. Per HOTD2 meriti solo applausi 👏
mmm probabilmente il primo titolo di sparatutto sui binari lo giocai sulla prima Playstation in Die Hard Trilogy che aveva tre gameplay, era una demo ma mi piaceva davvero molto per musica e atmosfera, dopo non ho avuto tante occasioni di giocarci fino a quando non ho preso una Wii che probabilmente è l'unica console con la tecnologia adatta a giocarci ancora anche sui televisori non catodici, ogni tanto su internet cerco qualche stratagemma e trovata per poter giocare a questi titoli su schermi non catodici ma non ho trovato niente, raramente ho giocato in sala giochi a questi titoli anche se era molto più immersiva l'esperienza in quel periodo antecedente alla prima playstation avevo poche 200 lire e giocavo a Double Dragon, dopo a Street Fighter 2 con 3 pulsanti di gioco, penso che sono tra i giochi meno giocati ma al primo posto i meno giocati sono stati i giochi musicali, diciamo anche che le sale giochi dove andavano non erano come quelle giapponesi almeno quelle vicino casa.
Domanda all'esperto: esistono pistole che possono ovviare il limite dei 100hrz che fa impazzire le pistole? Ho due CRT che vanno a 100 e solo una a 60 (ma più piccola).. è ciò che mi limita all'acquisto di questi giochi che in versione Arcade adoro..infatti possiedo solo THOTD 2 in bundle su Dreamcast
Esistono, ma (scusate il francesismo) fanno CA-GA-RE e non sono ovviamente originali (si chiama High Clear o Scorpion 3), imprecise, si sconnettono da sole e a volte non funzionano con i giochi, Inoltre hanno anche problemi con i tv crt piatti, anche se sono normali 50/60htz.
Qualcuno ha detto AM1? 🤔
E comunque vorrei troppo dei nuovi giochi così.... mi immagino un Time Crisis a mò di quei Fps/survival iper-reali che stanno facendo!!
Il mio libro di The House Of The Dead!: www.ebay.it/itm/186367856129 (oppure contattami su Instagram via DM)
TELEGRAM: t.me/ManuTheDeath4
INSTAGRAM: instagram.com/manu.the.death/
FACEBOOK: facebook.com/ManuTheDeath
Ma possibile che con gli schermi di ora non sinriesce a fare una cosa simile? Parlando di monitor e tv. Quale è la migliore tv tubo catodico per giocare a reteogaming e quale è la tv lcd che consiglieresti per giocare a retrogaming(fino a wii)
@@Marco_Zanasi i Sony Pvm/Trinitron e gli Oled sono sicuramente i migliori 👍
@@ManuTheDeath però gli oled non sono compatibili con le pistole tipo la Guncan 2 o sbaglio?
@@Evil77714 ovvio che no, avevo fatto 2 domande
Manu ora sto guardando il video, grande 🎉🎉🎉 buona domenica 💙💙💙
Finalmente è uscito il video, li sparatutto su binari su PS2 le vorrei recuperare alcuni, tipo vampire night lo vorrei recuperarlo insieme a ninja assault.
Oltretutto sono giochi comuni ed economici, quindi dacci pure dentro 😁
@@ManuTheDeath un giorno avevo acquistato una copia di vampire night usata, ma era tutto graffiato, poi sto cercando di recuperare un'altra copia del gioco in uno stato ottimo, spero di riuscire a recuperare questo fantastico gioco. (Comunque per ingannare l'attesa, ho provato confidential Mission su Dreamcast, una delle migliori esclusive sparatutto su binari su dreamcast, davvero ottimo titolo.)
I Light gun game sono anche i miei preferiti.
Li ho avuti praticamente tutti.
Ho in ordine una plancia Arcade che emula fino alle console 128 bit.
Mi deve arrivare questo mese e, naturalmente con 2 Sinden light gun.
Per quanto riguarda i giochi di questo genere su PS2, se non ricordo male (ma forse sì), quando si giocava in 2, c'era la possibilità di collegare due televisori ed ogni giocatore giocava con la sua visuale.
Endgame lo presi convinto della solita baggianata terze parti, invece fui molto sorpreso.
Sia per la sua qualità che per la sua longevità (durava davvero tanto)
Sai che onestamente non ne ho idea ... sono sempre stato un giocatore solitario... però anche se così non fosse, nulla vieta di usare uno sdoppiatore RCA o scart, alla fine è indubbiamente comodo per ambo i giocatori. Ottimo prodotto le sinden, uso raramente l'emulazione ma quelle pistole, per questo genere su LCD, sono perfette.
@@ManuTheDeath scusami, piccolo errore.
Per quanto riguarda la connessione di due TV, intendevo solo per Time crisis 2 che anche quando giocavi in solitario, ogni personaggio aveva una visuale diversa.
Ottimo video, per non parlare della collezione... Ricordo che in Time Crisis 2 facendo l'high score nel gioco ardzde del tiro al piattello si sblocca una versione moderna che è davvero uno spettacolo assoluto!!!!
e c'è anche Quick & Crash!
@@ManuTheDeath eccellente pure quello,diciamo che l'altro è "segreto". Resta comunque un titolo, come hai fatto presente nel video, che offre molte ragioni per continuare a giocarci.
Fantastico Starsky & Hutch ci giocavo quando eri in sala giochi non mi pareva vero esistesse una cosa così bella
E' uscito solo su ps2/Xbox/cubo e Gba... arcade non esiste nessun gioco di Starsky & Hutch 🙂
@@ManuTheDeath no, ma come? Davvero? Magari non si chiamava starsky and hutch
ciao manu video super interessante come sempre!! farai mai video sui giochi di initial d?
Grazie! Su Initiial D sono ahimè poco acculturato... ma così come i giochi di guida in generale, me ne piaciono pochi e molto selezionati. Non sono un gran amante dei motori 🤷♂️
Quando attaccavo la Gun-2 alla Play, non si sa mai perchè, la stanza si riempiava di gente che voleva giocare, da giovani e adulti, quello che ho giocato di più era Crisis Zone + Uno su dei vampiri doppiato oscenamente!
Il bundle time crisis 2 con gcom2 mi fu regalato per il mio compleanno👍, volevo chiederti se continuerai la rubrica "giochi nuovi su vecchie console", di recente ho provato per megadrive xenocrisis e pier solar e ne so o rimasto affascinato, magari con qualche riferimento a nuove produzioni future e come supportarle in caso di crowdfunding
Che bel regalo!! Si ovviamente, la continuerò
Sei un grande
e cmq house of the dead era il top shooter, altro che time crisis... finirlo in salagiochi con un singolo gettone, quella era la sfida, altro che su play o altre console xD
Bhè insomma, anche i Time Crisis con un credito mica erano una passeggiata... anzi 😅. Poi si, lunga vita a house of the dead!
Sono una grande fan dei giochi sparatutto, solo per giocarci ho ancora una crt bruttissima nella mia camera. Ho la guncom, la pistola di konami e anche una per og xbox. Per quanto riguarda holy grail anch'io sono fortunata di avere la videocamera giapponese per Police 24/7 visto che è estremamente difficile da reperire. Probabilmente siamo le uniche due persone ad aver giocato a police 24/7 con la videocamera in tutta l'Europa 😂
E' probabile 🤣. Quella della Konami mi manca, nemmeno avendo i giochi compatibili ho trovato la scusa per comprarla visto che quegli stessi giochi si trovano ovunque su altre console
Time crisis 2 con gcon 2 anche per me. Comprato usato in occasione della chiusura, purtroppo, del mio negoziante di fiducia. Ricordo triste ma bellissimo, andare in quel negozio era andare dagli amici. Ci passavi ore o solo 5 minuti per un saluto e trovavi sempre qualcuno a cui volevi bene e con cui condividevi la tua passione. Quel giorno ci siamo uniti tutti e per aiutarlo abbiamo comprato tutto quello che economicamente ci potevamo permettere. Ed alla fine le lacrime...❤
P.S. ma l'arcade 1up di time crisis come lo vedi?
Che bel ricordo! Io ahimè non li ho, a parte qualche sporadico caso che più che altro era per i masterizzati ps1 sottobanco 😅. Il 1up mi attirava parecchio, soprattutto per il discorso delle sinden. Il prezzo decisamente meno, ed ecco perchè ancora non è in casa mia.
La serie di giochi lightgun della namco per ps2 sono veramente pregevoli tra l'altro completi di diversi extra che ne allungano la longevità, peccato enorme che il mio genere preferito è morto ormai da tempo😢
Ciao ! Grazie del video !
Ho il.pacchetto jappo su play 2 del famoso gioco da bar point black , tuttavia non mi gira sulle diverse play 2 che ho ...mi hanno detto che gira solo sulla play 2 giapponese che va a 110 volt ...il problema a sto punto è dove trovarla!?😅 Per cui dove si trovano ?
Grazie!!
Ti consiglio di prenderti (o farti fare) una Ps2 Modificata perchè comprarla giapponese (le trovi su ebay o vinted) ti costerebbe molto di più e non avrebbe senso.
Io ho sempre amato Vampire Night perché fondamentalmente è un Castlevania + House of the Dead
Di quello che mi faceva ridere di quel gioco era il Reload (che tra l altro è lo stesso reload di HOTD 3) doppiato in italiano RICA RICA RICARICA
Da notare che uno dei protagonisti di Vampire Night ha il vestito che poi userà James Taylor in (HOTD 4)
Anche i doppiaggi italiani della serie di Time Crisis era abbastanza buffa 😅, penso sia uno dei pochissimi giochi dove annunciano il titolo in italiano... TAIM CRAISIS...DUUUE
@@ManuTheDeath è vero è vero 😂😂
Da marmocchio amavo Time Crisis, quando comprai la Gun-Con per PS1 mi sembrava la cosa migliore del mondo. Il migliore secondo me è e sarà sempre The House of the Dead 2, così consumato che me lo ricordo a memoria a distanza di quasi 20 anni, con tanto di pattern dei nemici 😂
Peccato che il genere sia praticamente morto oggi, già soltanto il produrre una periferica fa desistere qualsiasi casa produttrice, l'unica cosa che forse si avvicina sono i Joycon della Switch, ma non saranno mai precisi. La stessa sorte è capitata ai Guitar Hero.
Guarda io pagherei se facessero la retrocompatibilità con i wiimote!!! Non potevo crederci che i Joycon fossero così scadenti, ma d'altronde si parla pur sempre di un giroscopio, non può essere la stessa cosa di un motion tracking. Per HOTD2 meriti solo applausi 👏
mmm probabilmente il primo titolo di sparatutto sui binari lo giocai sulla prima Playstation in Die Hard Trilogy che aveva tre gameplay, era una demo ma mi piaceva davvero molto per musica e atmosfera, dopo non ho avuto tante occasioni di giocarci fino a quando non ho preso una Wii che probabilmente è l'unica console con la tecnologia adatta a giocarci ancora anche sui televisori non catodici, ogni tanto su internet cerco qualche stratagemma e trovata per poter giocare a questi titoli su schermi non catodici ma non ho trovato niente, raramente ho giocato in sala giochi a questi titoli anche se era molto più immersiva l'esperienza in quel periodo antecedente alla prima playstation avevo poche 200 lire e giocavo a Double Dragon, dopo a Street Fighter 2 con 3 pulsanti di gioco, penso che sono tra i giochi meno giocati ma al primo posto i meno giocati sono stati i giochi musicali, diciamo anche che le sale giochi dove andavano non erano come quelle giapponesi almeno quelle vicino casa.
Bello Die Hard Trilogy! Anche il secondo ha una modalità su binari 🙂
La domanda ora eh, ma la g con 2 va sulle tv moderne??? Non credo però sarebbe top inveve se, che dici manu posso sognare di rivivere questi feels???
Temo che i tuoi feels saranno broken 😥, è una tecnologia che sulle tv moderne non funziona.
Presente
non e' che c'e' qualche patch amatoriale per attivare la guncon dove non e' prevista?
Giocare a titoli non fatti con la guncon? 🤭 non puoi 😆
Ciao Manu, ma dead aim si può giocare con il controller normale?
Si, i Capcom tutti
@@ManuTheDeath Grazie! 🙂
Domanda all'esperto: esistono pistole che possono ovviare il limite dei 100hrz che fa impazzire le pistole? Ho due CRT che vanno a 100 e solo una a 60 (ma più piccola).. è ciò che mi limita all'acquisto di questi giochi che in versione Arcade adoro..infatti possiedo solo THOTD 2 in bundle su Dreamcast
Esistono, ma (scusate il francesismo) fanno CA-GA-RE e non sono ovviamente originali (si chiama High Clear o Scorpion 3), imprecise, si sconnettono da sole e a volte non funzionano con i giochi, Inoltre hanno anche problemi con i tv crt piatti, anche se sono normali 50/60htz.
Ciao Manuel, quando ci facciamo un sushi?
Se paghi te quando vuoi
@@ManuTheDeath Ok molto volentieri! 🥂
Purtroppo virtua cop 3 è stato realizzato solo per arcade
di orange juice? non succo d'arancia? 🤦🏻♂
Suonava più americano, che era poi l'idea che volevo rendere ☺ il "mi piace" sarà per la prossima volta! 😌
@@ManuTheDeath mea culpa missclick xD
@@ManuTheDeath (rispondo all'americana pure io xD hahaha)
🧀