Auto con prezzi assurdi ed alla moda che passeranno presto di... moda appunto. L' auto dell'anno doveva essere la Kia Stinger auto davvero innovativa e per il marchio coreano l'ingresso in un settore del tutto nuovo ed inedito per loro, cioè delle berline coupè premium. Volvo non nego abbia fatto delle auto straordinarie soprattutto dopo l'acquisto dei cinesi, ottimo video Omniauto!
Gabyzen64 che? kia? ma ti droghi? hhahaha e poi cosa? moda? passrtà? hahaha la volvo non passa mai di moda perchè sono auto belle e con le palle sotto il motore, e prezzi assurdi? ma se con quello che è e quello che offre te la regalano a qurl prezzo cosa cazzo vai trovando?
Consuma come la mia XC90 D5,inscription...tanto forse per il taglio di macchina ma davvero bella. Volvo a mio avviso ha fatto un gran passo avanti con la nuova proprietà.
Ciao Omniauto! Posso darvi un consiglio? Come paragone per la dimensione del bagagliaio delle auto oltre ad usare il passeggino potreste usare la chitarra. Ad esempio nella punto una chitarra non ci va, mentre in una Yaris sì, nonostante il bagagliaio più piccolo. Questo perché ha un bagagliaio diciamo più sfruttabile. Di musicisti in giro ce ne sono parecchi, magari sarebbe una buona idea!
Massimo roma non l avrei acquistata😂😂per qualità prezzo comfort li vale tutti se pensi che una 3008 full optional veniva più o meno quella cifra!non ci sono paragoni
Bella, curata, sicura, tecnologica, ma pesa troppo! E di conseguenza beve (secondo me) in modo esagerato. 11km/l di media si fanno con una Levante 3.0D...
è semplicemente fantastica, è tra le migliori nel suo genere se non la migliore, insieme a lei solo la e-pace mentre sui suv sportivi EDGE tutta la vita
Comunque questa cosa dei mega schermi touch proprio non la capisco. Da anni, le varie forze dell'ordine lottano per combattere l'uso di cellulari e smartphone alle guida, che sono la principale causa di distrazione (e quindi di incidente). Ora le case propongono delle interfacce che ormai sono veri e propri smartphone (per non dire tablet). Mi auguro che questa sia solo una moda passeggera...sennò sai quanti incidenti stradali in più vedremo?
È normale... Pesa 20 quintali e il frontale e uno schiaffo in faccia a chi studia l'aerodinamica. Sta di fatto che secondo me una bmw x5 2 litri a gasolio nel misto fa le stesse percorrenze... Ma si sta parlando di un'auto di 5 metri. Questa Volvo è un'acchiappa clienti e basta: arriva in un momento in cui Volvo ha apertamente dichiarato che non produrrà più motori diesel, però dato che al momento il diesel tira ancora finché si vende offriamolo anche su un modello nuovissimo. Punto 2 Volvo e la sicurezza: non mi sembra che quest'auto abbia nulla da dire in tema. Punto 3: Volvo= green con motori 4 cilindri. Sì, bhe peccato che facciano auto che pesano in generale almeno 1 quintale abbondante in più delle concorrenti e che questo 2 litri diesel consumi come un vecchio 3 litri sei cilindri. In conclusione si tratta di un Non sense unico, ma il suv compatto tira e allora tutti contenti.
Vista e provata dal vivo pochi giorni fa. Auto stupenda in ogni aspetto. Però il prezzo sembra un pò altino , visto che costa quanto una XC60 R-Design.
Sono tanti , un v6 moderno turbo benza consuma più o meno uguale ma è enormemente più bello il v6 , però va detto che i 4l su 100 Km sono numeri che sparano molte case produttrici , ma nella guida reale è un dato irraggiungibile , io con una megan (l'ultima) 1.6 tdi guidando super eco ho toccati minimo i 6l ogni 100 km
Complimenti per i vostri video. SUV bellissimo anche se consuma troppi secondo me . Si viaggia bene in 5 ? Altri suggerimenti SUV per 5 persone ? A me piace tanto la 5008 1.6 benzina consuma di meno . Grazie
Ottima prova, bravo Giuliano! Per piacere questa nuova Volvo mi piace, ma consuma troppo, perchè pesa tanto. Poi questi motori, per la strada e l'utilizzo che ne faccio io,non vanno bene. E quindi le mie basse capacità economiche non la prenderò mai!! Pazienza amen.
Di carini son carini sti mezzi “suvvettini” ma i prezzi sono davvero assurdi. Per citarne alcuna bmw x2 e Jaguar E-pace arrivano a costare anche oltre i 60 mila, cioè io a sto punto mi butto su un segmento D per esempio una x3, una f-pace o cambiando marchio una Stelvio ecc ecc.
Flabbius D ma no la Q2 accessoriata decente viene sui 40k... oppure fai l'italiano medio, spendi 30k e metti solo cerchi grossi e fari a led e dici che è full optional ( da fuori lo sembra)
MrStefano218 eh ok ma personalmente un’audi con un 1.6 da da 110 cv non la prenderei. Facciamo almeno 150? Siamo già sui 32 con un allestimento intermedio. La metallizzata coi cerchi da 18? Mettiamoglieli, arriviamo a 34, i full led? Un’audi senza led è una Skoda, quindi saliamo già a 36, poi mettici navigatore con iCockpit e siamo a 40, più qualche altro pacchetto per la sicurezza visto che non ti regalano niente, più antifiurti vari ed accessori per gli interni ed arriviamo a 45/46, che, per un’auto della stessa fascia della Renegade, mi sembrano veramente troppi. Da prendere solo km0 a sto punto ma là ti devi accontentare di ciò che passa in convento
BUBA la scelte delle “premium” ricade tra queste, ovvero le due citate prima e la xc40, L’ Evoque è vecchia, la Mazda cx5 che seppure molto carina non regge il confronto quanto a qualità degli assemblaggi ed interni. Quindi quale altro riferimento avrei dovuto prendere?
Scusate ma per chi guida con il cambio automatico la prima volta cosa consigliate? Ad esempio col cambio manuale se devi frenare all'improvviso puoi benissimo togliere il piede dall'acceleratore e premere subito quello del freno. Con il cambio automatico si può fare lo stesso? Perché ho sentito che in modalità Driver più acceleri più aumentano le marce. Quindi se lasci il pedale all'improvviso cosa succede? Oppure se si sta in salita e si parte da fermi con il cambio automatico come funziona basta accelerare e parte giusto?
Per un suv compatto come una XC 40 11 km/l di media sono troppi, mentre il perchè comprarla della XC60 (più grossa e col D5) mostra percorrenze simili se non migliori. Motori con un tale livello di sovralimentazione su auto medie (il D4 intendo) sono uno spreco!
Il livello di posizionamento imposto dalle case è assurdamente spostato verso l'alto. 15 anni fa un suv top di gamma come x5 3.0 diesel, ml270/320 o lexus rx si portava a casa con 50/55k. Ora con quella cifra a stento si porta a casa un suv di questo livello
E' vero, come ho letto, che sulla XC40, rimane il difetto di saldatura tra l’albero motore e l’unità idraulica dei freni; a volte, il collegamento è mancante, in tutto o in parte e in questo caso, non funzionano alcuni sistemi legati all’impianto frenante, come ABS, booster (servofreno) e ESC, o al frenata automatica ?
Mi confermate che nel modello Volvo XC40, problemi sono stati riscontrati all’avviamento ( motorino di avviamento), ai freni idraulici, al cambio automatico, alla struttura e all’impianto elettrico ?
Io la trovo molto bella. Alta qualità, linea semplice, robusta ma giovanile. Del consumo non mi importa perché faccio 8k km anno. Vorrei vederla dal vivo ma credo che la prenderò a noleggio. Bel configuratore non vedo questo colore blu o la scelta del tetto bicolor nero. È normale?
Ho una xc 70 di 10 anni e consuma meno di questa di nuova concezione, quindi non capisco perchè vogliono farci rottamare le "vecchie" auto per le nuove che consumano di più
Va be il discorso estetico è soggettivo, a me non piace proprio, poi voglio dire, consuma di brutto, dinamica di guida zero, perché la dovrei comprare?
Ma come la presa elettrica “Non ha un attacco standard” Quella li è una USB-C, tutti i telefoni, pc e dispositivi elettronici recenti hanno quel connettore!!!!!! È il nuovo standard usb che sostituisce tutti i precedenti
Aggiornavo la home di RUclips in cerca di qualcosa... non c’era un video che mi interessava veramente! MA CERTO! Mancava un video di omniauto!!! 50 visualizzazioni... fuck!
È un’auto pazzesca mio padre l’ha ritirata a Febbraio ed è una XC40 Inscription t4 geartronic l’unica nota negativa è il tempo di arrivo, un anno e il prezzo la nostra viene 60k
Secondo me ha 2 grandi difetti...consuma uno sproposito e costa quei 3/5 mila euro di troppo per il segmento in cui è inserita...per il resto è stupenda!
Ma davvero questa fà gli 11km/l di media???? Non sono troppi? Addirittura 7-8km/l con andatura allegra...decisamente troppo alti questi consumi a mio parere per questo motore diesel da 190cv. La bmw X1 ha consumi decisamente più bassi se non erro... Oltretutto per stare in casa volvo la XC60 che avevate provato qualche tempo fà con motore D5 ha consumi più bassi di questa con motore D4 nonostante la XC60 pesa 1900kg!!! Non ci siamo sui consumi, con un progetto nuovissimo come questo bisognava fare di meglio
Bella ma da possessore vi metto in guardia nel caso qualcuno voglia comprarne una usata. Il motore d3 ha un grosso problema alle fasce elastiche e dopo circa 100mila km inzia a consumare un 1kg di olio ogni 3000/4000 km, questo consumo abnorme poi peggiora e può arrivare a 1kg per 1000km. L'unica soluzione è cambiare le fasce elastiche, che equivale in pratica a rifare il motore. Costo di 4000 euro. Ovviamente Volvo pur avendo bella e pronta la soluzione non riconosce il problema. Questo è il classico problema strutturale dovuta ad una progettazione fatta con i piedi, simile al noto problema della turbina e della catena di distribuzione che affligge le range rover.
Ciao... questo discorso vale anche per i modelli dal 2021 in poi che tu sappia? Perché vorrei prenderne una di seconda mano da 129cv 1.5 benzina. Grazie mille
Ah non ne ho idea, comunque hanno una causa impiantata in America per macchine più vecchie che consumano olio. Quindi credo che siano proprio incapaci a progettare i motori.
Ma come sulla prova dei consumi reale avete fatto 5,30 l per 100 km e qui dite che fa i 9 litri per 100 km. Un mio collega ha la D3 da 150 cv,fa principale GRA e autostrade e non scende sotto i 18 km/l.
Non capisco come mai, la mia V40 con lo stesso motore non beve nulla... Ok che il peso sarà differente, ma pare esserci una differenza abissale nei consumi... A parte tutto, bellissima la XC40 anche dopo anni dalla sua uscita
Questi consumi li facevo con il Jeep Grand Cherokee 3.0 250 cv che pesa 2tonn e mezza ma è il Suv per eccellenza, imparagonabile... questa consuma troppo!!!
@sergio bg io ho un T4 benzina 190cv sono sui 7.8 litri x 100 km ! X il d3 devi sbrigarti volvo sta eliminando il diesel. Altrimenti c’è la plug in che vende molto ed i posessori ne sono molto contenti.
Bella, ma proprio non ci siamo con i braccioli lato guidatore a diverse altezze che fanno venire la schiena storta. Una carenza enorme, davvero da principianti. Poi i fruscii aerodinamici e l'alto consumo per via del design non mi convincono proprio. Perchè in verità lo 0% delle vendite vedrà lo sterrato. Poi il rumore eccessivo nonostante si prefigge di essere un'auto da viaggi, l'opposto dell'aura premium attesa dal brand, soprattutto visti i prezzi.
l'auto secondo me è stupenda! ho provato il D4 AWD .... tuttavia sia il diesel che il benzina mi sembrano particolarmente assetati ... inoltre mi frena il fatto di spendere oggi tutti questi soldi su un diesel dato che sembra un motore senza futuro (sia in ottica rivendibili sia in ottica limiti di utilizzo.... per caso sapete se e quando è prevista l'uscita di un ibrido AWD anche per la XC40? e l'eventuale prezzo di listino stimato? grazie
Odio il tipo di auto, quindi non la comprerei mai sinceramente(come le concorrenti), anche se di estetica è carina. Solo non capisco, volvo mia, perché sempre sti pesi enormi, va bene la concezione dell'auto carrarmato però i consumi elevati si alzano troppo specialmente se uno gli pesa il piede ...... Cazzo polestar con la 1 ha ottenuto una riduzione di quasi 250 kg, vabbè che li è tutto in fibra di carbonio, però..... Bisogna lavorare sul peso, senza perdere la solidità e durezza per gli incidenti. Credo che volvo debba sfruttare le conoscenze di lotus per lavorare su questi fronti. Se magari Lotus può prendere la tecnologia e la sicurezza da volvo, volvo a sua volta può prendere elementi meccanici come motori 6 cilindri per le 90, telai per le polestar e le r-design. Poi sviluppare insieme elettrico e ibrido.
Fede_177 perché è tradizione, è la specialità di casa. Se non la fa volvo una sw come cristo comanda, chi la fa (v50 esclusa) ?! I tedeschi ok, però gli svedesi l'hanno inventato loro sto tipo di auto e quindi ci devono puntare un casino per forza. I suv li fanno giusto perché sono la moda del momento, nel 2002 hanno fatto la xc90 perché i suv iniziavano a spopolare in America e infatti hanno venduto molto,specie quando c'erano i 5, 6 e gli 8 cilindri a disposizione, no solo 4! Fosse per loro, sarebbe solo sw, berline e coupe!
Jacopo Colla adesso non so se ti stanno sul cazzo o hai avuto brutte esperienze in passato con una volvo, però i rettangoli che dici tu, sono parte della storia dell'automobilismo e oggi sono considerati dei grandi classici cult. Oppure sono delle bestie da drag race o drift da 800/900 hp e passa. Erano brutte si, lo dico da appassionato del marchio, però erano auto eccezionali, di gran qualità costruttiva, sono leggende come la 500 o il maggiolino o la classe g e inoltre erano il tipo di auto che qualsiasi bambino designava..... Quindi già solo per questo sono delle auto!! La prima vera sw nacque nel 52 con la volvo duett, precedentemente ci fu la fiay topolina giardiniera che era considerata familiare...... ma vedo nella duett il vero concetto di sw. Comunque sta di fatto che le sw è la specialità di casa volvo e per me sono sempre speciali rispetto alle altre (certo escluse finte volvo come v50 o la 3 generazione della v70 che ha fatto storcere un po' il naso, ford ha rovinato il marchio ). Ma tutto questo perché capisco le volvo, so il loro significato, cosa che non è da tutti, ad esempio un altro è andrea farina, lui si che sa veramente cosa sono e che significa avere una volvo, le capisce. Comunque ognuno la pensa come vuole, assolutamente
Secondo me leggendo molti commenti molte persone non hanno capito che XC40 ma come la Volvo in generale è un’auto di nicchia è un auto per pochi perché va a corrispondere a determinati canoni che solo una certa clientela richiede. Faccio una domanda, perché una BMW ormai oggi possono averLa tutti contando usato e altre formule ma le Volvo no?
credo che in leasing abbia offerte simili alle tedesche...ps peccato le abbiano tutte limitate a 180kmh. Io dovrei cambiare auto sono propenso per tanti motivi ad una serie 1, ma tra le mie preferite c'è anche questa volvo anche se non amo i suv.
Francesco Vicenza Te li tolgono 5mila su 43 dai ... Magari vai un po' più pesante con l'anticipo. È una grande auto, pecca solo per la qualità (soprattutto visiva) dell'infoteiment .. ma alla fine, mica ci si deve vedere i film in auto
Volvo bell'auto, esteticamente molto accativante, ma perchè questa continua spinta all'ibrido unito al termico benzina. parlate solo degli aspetti di risparmio, ma chi viaggia in autostrada come me utilizzerei solo il motore Benzina con consumi sempre alti rispetto ad un Gasolio. Allora avrebbe più logica auto solo Elettriche ma..... sapete quanto tempo impiega un'auto a ricaricarsi in autostrada? E sicuramente per percorrere per lavoro 500-600km dovrei fare ricariche continue con tempi lunghi di attesa e non d'appertutto.
Ancora non riesco a capire il cambio automatico a pagamento... non è che ti faccio togliere il manuale per mettere quello.... 2018, e ancora 2000€ per un automatico...
Ma scusate allora il t4 benzina consuma come una Ferrari? L auto è molto bella ma con questi consumi non la comprerei mai diesel, forse punteranno sull ibrida che uscirà prossimamente e sapendo che il diesel è un motore che probabilmente sarà destinato ad andare in pensione non hanno speso una lira per progettare e costruire nuovi motori più in linea con la concorrenza.
Bellissima ma la mia nuova Mazda CX 30 è altrettanto bella , rifinita con materiali di pari livello , costa a parità di dotazioni circa 7 mila euro in meno, ma soprattutto con un 2000 benzina da 180 CV consuma molto meno
Non è proprio cosi. Anche io alla fine ho scelto CX-30 ma se è vero che i modelli top sono confrontabili come qualità la stessa cosa non è vera per modelli più di base. La Cx-30 già da modelli base ha una qualità top con tutti gli accessori principali di serie mentre per Volvo i modelli base sono davvero base base!
@@giovannibernardo8412 i modelli base non li ho confrontati. Io ho la exclusive ed ha di tutto e di più , per una Volvo di pari allestimento co vogliono più di 10 mila euro in più
Fabrizio Gorgone Fabrizio, io ho una exceed e anche lei ha davvero tutto. Però ho fatto molti preventivi e prove e devo correggerti ancora :-)!!! Per una Volvo XC-40 equiparabile a una CX-30 exclusive, ma anche exceed, ci vogliono almeno 50k Eur e non solo 10 in più.
@@giovannibernardo8412 beh la CX 30 exclusive automatica con vernice soul Red e Sky Active x costa oltre 36 mila euro contro i 50 della Volvo . Sì non sono 10 ma 14 , non stavo a fare i conti precisi ma il senso era quello
Le vostre recensioni son sempre una certezza
Auto con prezzi assurdi ed alla moda che passeranno presto di... moda appunto. L' auto dell'anno doveva essere la Kia Stinger auto davvero innovativa e per il marchio coreano l'ingresso in un settore del tutto nuovo ed inedito per loro, cioè delle berline coupè premium. Volvo non nego abbia fatto delle auto straordinarie soprattutto dopo l'acquisto dei cinesi, ottimo video Omniauto!
Gabyzen64 che? kia? ma ti droghi? hhahaha e poi cosa? moda? passrtà? hahaha la volvo non passa mai di moda perchè sono auto belle e con le palle sotto il motore, e prezzi assurdi? ma se con quello che è e quello che offre te la regalano a qurl prezzo cosa cazzo vai trovando?
per moda intendeva questi suvvettini inutili, molto costosi, pesanti e assetati...
Finalmente Giuliano!
Consuma come la mia XC90 D5,inscription...tanto forse per il taglio di macchina ma davvero bella. Volvo a mio avviso ha fatto un gran passo avanti con la nuova proprietà.
La Volvo ha creato davvero un gioiellino!
Ciao Omniauto! Posso darvi un consiglio? Come paragone per la dimensione del bagagliaio delle auto oltre ad usare il passeggino potreste usare la chitarra. Ad esempio nella punto una chitarra non ci va, mentre in una Yaris sì, nonostante il bagagliaio più piccolo. Questo perché ha un bagagliaio diciamo più sfruttabile.
Di musicisti in giro ce ne sono parecchi, magari sarebbe una buona idea!
AmoLaMusica IAC certo, ora portiamo i bambini sopra le chitarre...
Beh certo, potrebbero fare anche la prova con le bombole da sub. Di subacquei ce ne sono in giro parecchi, sarebbe una buona idea!
Finalmente!!!! Aspettavo questa prova da un pezzo!non vedo l ora che mi arrivi l xc40!d3 geartronic momentum!
Michele Dottarelli quanto è costata? ??
38000 presa con sconto p. Iva ma quasi full optional
Michele Dottarelli mamma mia...Senza p.i. veniva un rene
Massimo roma non l avrei acquistata😂😂per qualità prezzo comfort li vale tutti se pensi che una 3008 full optional veniva più o meno quella cifra!non ci sono paragoni
Michele Dottarelli un altro che girerà quello che guadagna direttamente al benzinaio🤣🤣🤣
ragazzi i vostri video sono fantastici,pieni di dettagli,descrizioni ecc..
ma pubblicare un video alle 01:00 di notte non mi sembra il caso 😂😂
Salvatore Cimino assolutamente si però non credi che pubblicando un video di giorno,possa avere più visualizzazioni?
MISTERO.
Si ma magari lo hanno caricato ore fa, e RUclips lo ha processato solo ora
No no, è un'usanza ormai: molto spesso caricano i "perché comprarla" all'una
Lo fanno così la gente si sveglia il sabato e lo trova
Lo fanno sempre, non ho ben capito perché
Bella, curata, sicura, tecnologica, ma pesa troppo! E di conseguenza beve (secondo me) in modo esagerato. 11km/l di media si fanno con una Levante 3.0D...
Michele Bicc sempre lo stesso problema delle Volvo
simone s Non direi proprio la mia Volvo V70 del 2002 fa 20/21km/l
Iacopo Rusk ho provato il nuovo v90 d5 fare più di 13 km/l è praticamente impossibile
@Mr. M una km0 te la porti a caso accessoriata a 30 mila €.
Chi fa 30 mila km all'anno magari gli fanno comodo quei 3 l/100km in meno di consumo
Ma non ha prese USB dietro? 40k!!!
è semplicemente fantastica, è tra le migliori nel suo genere se non la migliore, insieme a lei solo la e-pace mentre sui suv sportivi EDGE tutta la vita
Sta volvo non vale quello che costa
E bellissima, ma Costa troppo... a quel prezzo a quel prezzo mi compro una Tyrrel a 6 ruote ex Jody Scheckter
Comunque questa cosa dei mega schermi touch proprio non la capisco. Da anni, le varie forze dell'ordine lottano per combattere l'uso di cellulari e smartphone alle guida, che sono la principale causa di distrazione (e quindi di incidente). Ora le case propongono delle interfacce che ormai sono veri e propri smartphone (per non dire tablet). Mi auguro che questa sia solo una moda passeggera...sennò sai quanti incidenti stradali in più vedremo?
Si ma sono anche aumentati e migliorati i sistemi di supporto alla guida
Sono migliorati gli assistenti
hai ragionissima
Quella presa ha un attacco type c che è il maggior standard al mondo oggi
Solo a me sembra che beva esageratamente??
La mia Aveo 1.2 in città non raggiunge i 9 kml
È normale... Pesa 20 quintali e il frontale e uno schiaffo in faccia a chi studia l'aerodinamica. Sta di fatto che secondo me una bmw x5 2 litri a gasolio nel misto fa le stesse percorrenze... Ma si sta parlando di un'auto di 5 metri. Questa Volvo è un'acchiappa clienti e basta: arriva in un momento in cui Volvo ha apertamente dichiarato che non produrrà più motori diesel, però dato che al momento il diesel tira ancora finché si vende offriamolo anche su un modello nuovissimo. Punto 2 Volvo e la sicurezza: non mi sembra che quest'auto abbia nulla da dire in tema.
Punto 3: Volvo= green con motori 4 cilindri. Sì, bhe peccato che facciano auto che pesano in generale almeno 1 quintale abbondante in più delle concorrenti e che questo 2 litri diesel consumi come un vecchio 3 litri sei cilindri. In conclusione si tratta di un Non sense unico, ma il suv compatto tira e allora tutti contenti.
Se fosse almeno un fuoristrada sarebbe giustificato. Così invece è perfetta per i petrolieri.
Pesa 18 quintali ehehe è un bisonte con i tacchi. Pesa 200kg più della alfa romeo stelvio decisamente più voluminosa o della bmw X1 di pari segmento.
Davide Baronz parole santissime
Vista e provata dal vivo pochi giorni fa. Auto stupenda in ogni aspetto. Però il prezzo sembra un pò altino , visto che costa quanto una XC60 R-Design.
9 litri su 100 km
....però ha un bel display.....
Sono tanti , un v6 moderno turbo benza consuma più o meno uguale ma è enormemente più bello il v6 , però va detto che i 4l su 100 Km sono numeri che sparano molte case produttrici , ma nella guida reale è un dato irraggiungibile , io con una megan (l'ultima) 1.6 tdi guidando super eco ho toccati minimo i 6l ogni 100 km
Complimenti per i vostri video.
SUV bellissimo anche se consuma troppi secondo me .
Si viaggia bene in 5 ?
Altri suggerimenti SUV per 5 persone ?
A me piace tanto la 5008 1.6 benzina consuma di meno .
Grazie
Suggerimento Subaru.
Ottima prova, bravo Giuliano! Per piacere questa nuova Volvo mi piace, ma consuma troppo, perchè pesa tanto. Poi questi motori, per la strada e l'utilizzo che ne faccio io,non vanno bene. E quindi le mie basse capacità economiche non la prenderò mai!! Pazienza amen.
Di carini son carini sti mezzi “suvvettini” ma i prezzi sono davvero assurdi. Per citarne alcuna bmw x2 e Jaguar E-pace arrivano a costare anche oltre i 60 mila, cioè io a sto punto mi butto su un segmento D per esempio una x3, una f-pace o cambiando marchio una Stelvio ecc ecc.
Hai preso a riferimento 2 tra i peggiori
Per non parlare del Q2, che essendo addirittura di segmento inferiore, se là si vuole quantomeno decente ti obbliga a salire sopra i 55k
Flabbius D ma no la Q2 accessoriata decente viene sui 40k... oppure fai l'italiano medio, spendi 30k e metti solo cerchi grossi e fari a led e dici che è full optional ( da fuori lo sembra)
MrStefano218 eh ok ma personalmente un’audi con un 1.6 da da 110 cv non la prenderei. Facciamo almeno 150? Siamo già sui 32 con un allestimento intermedio. La metallizzata coi cerchi da 18? Mettiamoglieli, arriviamo a 34, i full led? Un’audi senza led è una Skoda, quindi saliamo già a 36, poi mettici navigatore con iCockpit e siamo a 40, più qualche altro pacchetto per la sicurezza visto che non ti regalano niente, più antifiurti vari ed accessori per gli interni ed arriviamo a 45/46, che, per un’auto della stessa fascia della Renegade, mi sembrano veramente troppi. Da prendere solo km0 a sto punto ma là ti devi accontentare di ciò che passa in convento
BUBA la scelte delle “premium” ricade tra queste, ovvero le due citate prima e la xc40, L’ Evoque è vecchia, la Mazda cx5 che seppure molto carina non regge il confronto quanto a qualità degli assemblaggi ed interni. Quindi quale altro riferimento avrei dovuto prendere?
Scusate ma per chi guida con il cambio automatico la prima volta cosa consigliate? Ad esempio col cambio manuale se devi frenare all'improvviso puoi benissimo togliere il piede dall'acceleratore e premere subito quello del freno. Con il cambio automatico si può fare lo stesso? Perché ho sentito che in modalità Driver più acceleri più aumentano le marce. Quindi se lasci il pedale all'improvviso cosa succede? Oppure se si sta in salita e si parte da fermi con il cambio automatico come funziona basta accelerare e parte giusto?
Per un suv compatto come una XC 40 11 km/l di media sono troppi, mentre il perchè comprarla della XC60 (più grossa e col D5) mostra percorrenze simili se non migliori. Motori con un tale livello di sovralimentazione su auto medie (il D4 intendo) sono uno spreco!
ottima presentazione
Il livello di posizionamento imposto dalle case è assurdamente spostato verso l'alto.
15 anni fa un suv top di gamma come x5 3.0 diesel, ml270/320 o lexus rx si portava a casa con 50/55k.
Ora con quella cifra a stento si porta a casa un suv di questo livello
Fabio Chinosi verissimo, anche nel 2008/2009 una "classica" ML 320 si portava a casa con 65mila euro discretamente accessoriata
ANNO 2005 CON 62000 EURO ACQUISTAI UNA PORSCHE 911 CARRERA 4- MA SONO TRASCORSI "SOLO" 18 ANNI
Bellissima,ma non hanno lavorato sul peso complessivo dell'auto, 1.600 kg sono un po' troppi, per questo consuma tantissimo. Aspetterò la XC20
E' vero, come ho letto, che sulla XC40, rimane il difetto di saldatura tra l’albero motore e l’unità idraulica dei freni; a volte, il collegamento è mancante, in tutto o in parte e in questo caso, non funzionano alcuni sistemi legati all’impianto frenante, come ABS, booster (servofreno) e ESC, o al frenata automatica ?
i SUV non mi piacciono ma se dovete comprarne uno, prendete questa, che almeno non è una delle solite...
Mi confermate che nel modello Volvo XC40, problemi sono stati riscontrati all’avviamento ( motorino di avviamento), ai freni idraulici, al cambio automatico, alla struttura e all’impianto elettrico ?
Sul sito avete scritto 1.5 benzina con 115 cv invece di 156 cv, correggere prego. Bella recensione
Io la trovo molto bella. Alta qualità, linea semplice, robusta ma giovanile. Del consumo non mi importa perché faccio 8k km anno. Vorrei vederla dal vivo ma credo che la prenderò a noleggio. Bel configuratore non vedo questo colore blu o la scelta del tetto bicolor nero. È normale?
Dopo 20 anni di bmw sono in poco deluso dalle nuove linee e politiche del marchio, vorrei cambiare.
e la nonna come cazzo ce sale senza maniglie?e poi sicuro che sotto c'era un 2,0 diesel e non un v8 benzina?😁😁
Ho una xc 70 di 10 anni e consuma meno di questa di nuova concezione, quindi non capisco perchè vogliono farci rottamare le "vecchie" auto per le nuove che consumano di più
Va be il discorso estetico è soggettivo, a me non piace proprio, poi voglio dire, consuma di brutto, dinamica di guida zero, perché la dovrei comprare?
Bella in tutto comoda e veloce design unico insieme alla 3008 sarà il mio prossimo acquisto
Ma come la presa elettrica “Non ha un attacco standard” Quella li è una USB-C, tutti i telefoni, pc e dispositivi elettronici recenti hanno quel connettore!!!!!! È il nuovo standard usb che sostituisce tutti i precedenti
Alexjkz al limite si prende un adattatore da una mezza manciata di euro e si è a posto
Il 90 percento delle persone nn ha ancora un telefono da 800 euro
Aggiornavo la home di RUclips in cerca di qualcosa... non c’era un video che mi interessava veramente!
MA CERTO! Mancava un video di omniauto!!! 50 visualizzazioni... fuck!
Daniele bravissimo,,,come sempre!!
È un’auto pazzesca mio padre l’ha ritirata a Febbraio ed è una XC40 Inscription t4 geartronic l’unica nota negativa è il tempo di arrivo, un anno e il prezzo la nostra viene 60k
IDEM ANCHE IO GUIDO UNA XC40 INSCRIPTION T4 , UNA FIGATA
plancia centrale non mi piace proprio e poi non ha le maniglie al soffitto 😳... grande considerazione per il marchio ma non mi entusiasma
V❤️O❤️L❤️V❤️O Forever
Se avesse davanti quattro anelli sarebbe arci venduta... Auto meravigliosa, capolavoro di volvo come le station e i nuovi suv Soprattutto la xc90
Azzz..consuma come uno Sherman 🤤😨
Si sa qualche dettaglio in più sulla futura versione ibrida? Come periodo di uscita e prezzo?
Quando ha detto “se ho dei bambini”, ho sentito, se odio i bambini 😂
Secondo me ha 2 grandi difetti...consuma uno sproposito e costa quei 3/5 mila euro di troppo per il segmento in cui è inserita...per il resto è stupenda!
3/5 mila?! Magari!!!
Mortifica Mercedes Audi e BMW di prezzi
le camere 360 sono indispensabili o quelle normali vanno benissimo?
Ma davvero questa fà gli 11km/l di media???? Non sono troppi? Addirittura 7-8km/l con andatura allegra...decisamente troppo alti questi consumi a mio parere per questo motore diesel da 190cv. La bmw X1 ha consumi decisamente più bassi se non erro...
Oltretutto per stare in casa volvo la XC60 che avevate provato qualche tempo fà con motore D5 ha consumi più bassi di questa con motore D4 nonostante la XC60 pesa 1900kg!!! Non ci siamo sui consumi, con un progetto nuovissimo come questo bisognava fare di meglio
Io con la mia ds4 2.0 hdi da 163cv faccio in media 19-20 km/litro... e la macchina ha ormai 8 anni. W la tecnologia ;)
Che meraviglia i materiali interni, uguali uguali a quelli della T-Roc :D
Che città è questa?
Bella ma da possessore vi metto in guardia nel caso qualcuno voglia comprarne una usata.
Il motore d3 ha un grosso problema alle fasce elastiche e dopo circa 100mila km inzia a consumare un 1kg di olio ogni 3000/4000 km, questo consumo abnorme poi peggiora e può arrivare a 1kg per 1000km. L'unica soluzione è cambiare le fasce elastiche, che equivale in pratica a rifare il motore. Costo di 4000 euro.
Ovviamente Volvo pur avendo bella e pronta la soluzione non riconosce il problema.
Questo è il classico problema strutturale dovuta ad una progettazione fatta con i piedi, simile al noto problema della turbina e della catena di distribuzione che affligge le range rover.
Ciao... questo discorso vale anche per i modelli dal 2021 in poi che tu sappia? Perché vorrei prenderne una di seconda mano da 129cv 1.5 benzina. Grazie mille
@go4317 vale solo per il diesel.
@@LucaBule Anche per i diesel dal 2021 in poi? Possibile non abbiano posto rimedio a questa cosa?
Ah non ne ho idea, comunque hanno una causa impiantata in America per macchine più vecchie che consumano olio. Quindi credo che siano proprio incapaci a progettare
i motori.
Ero intenzionato a cambiare la mia classe C con questa auto!
Ma se beve come un camion misà che cambierò idea
i consumi per un 190CV mi sembrano eccessivi
Peccato perché è una bella macchina.
Volvo è una delle poche aziende che continua ad immatricolare N1. Questa potrà esserlo ?
Omniauto la volvo xc40 uscirà anche hybrid o plug in hybrid?
È vero, pesa troppo per cui consuma troppo
Consiglio, volvo xc40 diesel 150 CV o Mazda cx5 2200 diesel 150 CV? Grazie a chiunque mi darà una risposta
e quello che dice: „a questo punto prendo la stelvio" quando arriva?
Davanti e dentro è bella ma dietro l'ha disegnata Bocelli
Alter Seven per me posteriormente la targa doveva essere in alto così dava la sensazione di pieno, non di vuoto
Alter Seven stai piu ke male
Sì sembra un po un auto per disabili
Alter Seven condivido in pieno!
Tormass 80 di auto voi non capite un cazzo
Non capisco come si possa nominare auto dell'anno un'auto che pesa come suv molto più grandi, con tutto quello che ne deriva
Scusate @omniauto di chi è la voce del signore che fa le domande? È uno di voi?
Ma come sulla prova dei consumi reale avete fatto 5,30 l per 100 km e qui dite che fa i 9 litri per 100 km. Un mio collega ha la D3 da 150 cv,fa principale GRA e autostrade e non scende sotto i 18 km/l.
Beve più di Mio Zio Corrado!!
Non sai guidarla
😂😂😂
Comprato la inscriptiocn T4 geartronic ! auto fantastica
Non capisco come mai, la mia V40 con lo stesso motore non beve nulla... Ok che il peso sarà differente, ma pare esserci una differenza abissale nei consumi... A parte tutto, bellissima la XC40 anche dopo anni dalla sua uscita
Questi consumi li facevo con il Jeep Grand Cherokee 3.0 250 cv che pesa 2tonn e mezza ma è il Suv per eccellenza, imparagonabile... questa consuma troppo!!!
l'ho vista in strada e
sono andato a comprarla! auto fantastica
@sergio bg la ricomprerei sicuramente. Auto soldida come un macigno, ultracomoda ed affidabile.
@sergio bg io ho un T4 benzina 190cv sono sui 7.8 litri x 100 km ! X il d3 devi sbrigarti volvo sta eliminando il diesel. Altrimenti c’è la plug in che vende molto ed i posessori ne sono molto contenti.
Qualcuno ha esperienza di versioni a benzina su cui è stato montato impianto a Gpl ? Come vanno ?
Peccato per la dimensione del bagagliaio sotto al media per le dimensioni del mezzo
Bella, ma proprio non ci siamo con i braccioli lato guidatore a diverse altezze che fanno venire la schiena storta. Una carenza enorme, davvero da principianti. Poi i fruscii aerodinamici e l'alto consumo per via del design non mi convincono proprio. Perchè in verità lo 0% delle vendite vedrà lo sterrato. Poi il rumore eccessivo nonostante si prefigge di essere un'auto da viaggi, l'opposto dell'aura premium attesa dal brand, soprattutto visti i prezzi.
Bellissima ma quanto costa?
Domenico Restivo parte da 29000
Ho perso un passaggio..in solo elettrico qnt fa 40/50km?
Bella!
funziona waze?
l'auto secondo me è stupenda! ho provato il D4 AWD .... tuttavia sia il diesel che il benzina mi sembrano particolarmente assetati ... inoltre mi frena il fatto di spendere oggi tutti questi soldi su un diesel dato che sembra un motore senza futuro (sia in ottica rivendibili sia in ottica limiti di utilizzo.... per caso sapete se e quando è prevista l'uscita di un ibrido AWD anche per la XC40? e l'eventuale prezzo di listino stimato? grazie
Odio il tipo di auto, quindi non la comprerei mai sinceramente(come le concorrenti), anche se di estetica è carina. Solo non capisco, volvo mia, perché sempre sti pesi enormi, va bene la concezione dell'auto carrarmato però i consumi elevati si alzano troppo specialmente se uno gli pesa il piede ...... Cazzo polestar con la 1 ha ottenuto una riduzione di quasi 250 kg, vabbè che li è tutto in fibra di carbonio, però.....
Bisogna lavorare sul peso, senza perdere la solidità e durezza per gli incidenti. Credo che volvo debba sfruttare le conoscenze di lotus per lavorare su questi fronti. Se magari Lotus può prendere la tecnologia e la sicurezza da volvo, volvo a sua volta può prendere elementi meccanici come motori 6 cilindri per le 90, telai per le polestar e le r-design. Poi sviluppare insieme elettrico e ibrido.
Fede_177 perché è tradizione, è la specialità di casa. Se non la fa volvo una sw come cristo comanda, chi la fa (v50 esclusa) ?! I tedeschi ok, però gli svedesi l'hanno inventato loro sto tipo di auto e quindi ci devono puntare un casino per forza. I suv li fanno giusto perché sono la moda del momento, nel 2002 hanno fatto la xc90 perché i suv iniziavano a spopolare in America e infatti hanno venduto molto,specie quando c'erano i 5, 6 e gli 8 cilindri a disposizione, no solo 4!
Fosse per loro, sarebbe solo sw, berline e coupe!
Jacopo Colla adesso non so se ti stanno sul cazzo o hai avuto brutte esperienze in passato con una volvo, però i rettangoli che dici tu, sono parte della storia dell'automobilismo e oggi sono considerati dei grandi classici cult. Oppure sono delle bestie da drag race o drift da 800/900 hp e passa.
Erano brutte si, lo dico da appassionato del marchio, però erano auto eccezionali, di gran qualità costruttiva, sono leggende come la 500 o il maggiolino o la classe g e inoltre erano il tipo di auto che qualsiasi bambino designava..... Quindi già solo per questo sono delle auto!!
La prima vera sw nacque nel 52 con la volvo duett, precedentemente ci fu la fiay topolina giardiniera che era considerata familiare...... ma vedo nella duett il vero concetto di sw. Comunque sta di fatto che le sw è la specialità di casa volvo e per me sono sempre speciali rispetto alle altre (certo escluse finte volvo come v50 o la 3 generazione della v70 che ha fatto storcere un po' il naso, ford ha rovinato il marchio ). Ma tutto questo perché capisco le volvo, so il loro significato, cosa che non è da tutti, ad esempio un altro è andrea farina, lui si che sa veramente cosa sono e che significa avere una volvo, le capisce. Comunque ognuno la pensa come vuole, assolutamente
E quanto peserebbe questo cascione?
Giovanni troppo
1800kg
Se fai un incidente con questa macchina è sicuro che non ti fai male te, ma l'altro
Bellissima
Consuma un botto rispetto alle concorrenti.
Secondo me leggendo molti commenti molte persone non hanno capito che XC40 ma come la Volvo in generale è un’auto di nicchia è un auto per pochi perché va a corrispondere a determinati canoni che solo una certa clientela richiede. Faccio una domanda, perché una BMW ormai oggi possono averLa tutti contando usato e altre formule ma le Volvo no?
credo che in leasing abbia offerte simili alle tedesche...ps peccato le abbiano tutte limitate a 180kmh. Io dovrei cambiare auto sono propenso per tanti motivi ad una serie 1, ma tra le mie preferite c'è anche questa volvo anche se non amo i suv.
Usare il touch anche per il clima non mi piace.. distrae troppo ed è scomodo
Francesco Levi infatti, molto più comodi i comandi vocali, strano che non se ne faccia cenno...
alepanagulis ancora più comodo toccare un pulsante o una rotellina
Il fatto di poter piegare il pavimento baule è optional e le bocchette del clima dietro ci sono solo sulle top di gamma..
Per quelli che dicono che pesa o consuma troppo compratevi una dacia, di sicuro risparmiate
Meglio una Cx-5 Top di Gamma full optional a 43mila euro, che ti scontano a 38 in concessionaria.
Beato te ... io ho sentito 2 prezzi, ma non scendono mai sotto i 40.000.
A meno di non trovare qualche rarissimo Km0 o pronta consegna...
Francesco Vicenza Te li tolgono 5mila su 43 dai ... Magari vai un po' più pesante con l'anticipo. È una grande auto, pecca solo per la qualità (soprattutto visiva) dell'infoteiment .. ma alla fine, mica ci si deve vedere i film in auto
Damon Salvatore un paragone inesistente,prova una volvo e poi ti renderai conto!
Ma quindi consuma più della xc90 2015 più vecchia e più pesante??
stupenda
Consuma troppo. Altro che macchina per chi viaggio. Esteticamente bellissima
Gli attacchi isofix sul sedile centrale??? Ci sono ??.
Alexjkz no
Si può immatricolare N1 ?
Bella bella bella questa Volvo 👍🏻
Volvo bell'auto, esteticamente molto accativante, ma perchè questa continua spinta all'ibrido unito al termico benzina. parlate solo degli aspetti di risparmio, ma chi viaggia in autostrada come me utilizzerei solo il motore Benzina con consumi sempre alti rispetto ad un Gasolio. Allora avrebbe più logica auto solo Elettriche ma..... sapete quanto tempo impiega un'auto a ricaricarsi in autostrada? E sicuramente per percorrere per lavoro 500-600km dovrei fare ricariche continue con tempi lunghi di attesa e non d'appertutto.
Ancora non riesco a capire il cambio automatico a pagamento... non è che ti faccio togliere il manuale per mettere quello.... 2018, e ancora 2000€ per un automatico...
Ma scusate allora il t4 benzina consuma come una Ferrari? L auto è molto bella ma con questi consumi non la comprerei mai diesel, forse punteranno sull ibrida che uscirà prossimamente e sapendo che il diesel è un motore che probabilmente sarà destinato ad andare in pensione non hanno speso una lira per progettare e costruire nuovi motori più in linea con la concorrenza.
Él modelo Momentun Volvo XC40 T3 156 cómo viene de Fábrica trae Rueda de repuesto
Come la maggior parte delle auto uscite ultimamente fuori bellissime, dentro orrore allo stato puro.PERCHE?
Il miglior suv di categoria!
😍
Top volvooo
Bellissima ma la mia nuova Mazda CX 30 è altrettanto bella , rifinita con materiali di pari livello , costa a parità di dotazioni circa 7 mila euro in meno, ma soprattutto con un 2000 benzina da 180 CV consuma molto meno
Non è proprio cosi. Anche io alla fine ho scelto CX-30 ma se è vero che i modelli top sono confrontabili come qualità la stessa cosa non è vera per modelli più di base. La Cx-30 già da modelli base ha una qualità top con tutti gli accessori principali di serie mentre per Volvo i modelli base sono davvero base base!
@@giovannibernardo8412 i modelli base non li ho confrontati. Io ho la exclusive ed ha di tutto e di più , per una Volvo di pari allestimento co vogliono più di 10 mila euro in più
Fabrizio Gorgone Fabrizio, io ho una exceed e anche lei ha davvero tutto. Però ho fatto molti preventivi e prove e devo correggerti ancora :-)!!! Per una Volvo XC-40 equiparabile a una CX-30 exclusive, ma anche exceed, ci vogliono almeno 50k Eur e non solo 10 in più.
@@giovannibernardo8412 beh la CX 30 exclusive automatica con vernice soul Red e Sky Active x costa oltre 36 mila euro contro i 50 della Volvo .
Sì non sono 10 ma 14 , non stavo a fare i conti precisi ma il senso era quello
Insomma parliamo di ecologia e poi facciamo pachidermi che consumano come auto sportive.......
Da quando USB-C non è standard? :D
Riferimento per la categoria