UN AMORE DAVVERO PARTICOLARE - A CONDITION CALLED LOVE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 окт 2024
  • Due ragazzi, entrambi toccati da un passato che ha lasciato loro piccoli traumi, imparano a conoscere un sentimento che è quello più forte di tutti, l'amore. Non è facile, per adolescenti con qualche problema, essere bravi a gestire i sentimenti, la strada è lunga e tortuosa, ma i due si prenderanno il tempo di percorrerla insieme.
    Se non volete perdervi nessuno dei nostri contenuti ecco i link per seguirci sui social!
    👇👇👇
    Letterboxd:
    Michele: boxd.it/ukxl
    Stefano: boxd.it/1o3zB
    Contatti Periodo di Nerd:
    📸 Instagram: / periododinerd
    📺 RUclips: / @periododinerd4354
    ✖️ Twitter: / periododinerd
    Instagram fumetteria JoyBoy:
    www.instagram....
    #anime #crunchyroll #aconditioncalledlove

Комментарии • 5

  • @annadmr29
    @annadmr29 2 месяца назад +1

    Ho finalmente avuto un po’ di tempo per recuperalo e quindi mi sono recuperata anche il vostro video. Qualche anno fa vidi per purissimo caso un video di una ragazza credo inglese o americana che definiva questa storia “quello che nel genere shojo mancava” o una cosa simile. Forse grazie alle parole di lei e ai disegni del manga così belli e “tondi” (non so come definirli) ho deciso di leggerlo (si torna a qualche anno fa) e si anch’io ero della serie “ma questo qui che intenzioni ha?” e quindi tutta la storia racchiusi in questi 12 ep io li ho letti credo in 2 giorni scarsi 🤣 però dopo ero arrivata proprio al punto che non uscivano più capitoli in inglese quindi “DRAMMA”. Rivedermi questa storia come anime mi ha fatto bene, è stato piacevole e credo che non abbiano tagliato nemmeno tante cose.
    Spero arrivi il manga in Italia perché è una storia davvero bella e credo che possa seriamente farti ricordare cose è l’amore: gesti gentili, prendersi cura di qualcuno, ricevere attenzioni, parlare, il rispetto, cercare di comprendersi ma non andare contro il “proprio io” per far contento l’altro, stare insieme come più ci piace e affrontare le cose insieme. Il librino che si scambiano per le idee e desideri penso sia una cosa geniale. Non puoi dirlo a parole? Scrivilo.
    In un mondo caotico, assurdo e col passare del tempo sempre meno “gentile”, una storia simile serviva e un anime ancora di più.
    Spero che uscirà una seconda stagione però il finale dell’anime è stato completo!
    *momento spoiler*
    Hananoi dirà mai il suo passato a Hotaru? Si tu spettatore lo sai perché passo per volta saranno sempre più legati e Hananoi sentirà sempre meno quel senso di colpa che aveva un tempo.
    Hotaru rincontrerà la sua amica? Forse ma avendo parlato di quella faccenda a Hananoi, avrà una persona che la ama che saprà aiutarla in quel momento.
    Yao prima o poi saprà perché Hotaru si è allontanata da lui? Forse può ipotizzarlo ma il loro rapporto di amicizia non è morto e si può riaggiustare piano piano col tempo.
    Il disagio di Hotaru l’ho sentito così vero perché credo che un po’ a tutti nella vita gli è capitato di trovarsi in difficoltà con qualcuno per un malinteso o per altro e non sapere più come sistemare le cose o semplicemente vivere le quotidianità con quella persona. Hotaru aveva bisogno che qualcuno l’apprezzasse e che l’ascoltasse e Hananoi è stato quel qualcuno.
    Il “grazie” che si dicono alla fine è così corretto che mi si stringe il cuore. ❤️
    Conclusione, si questa serie mi è piaciuta. 😊

  • @FenisiaLambic
    @FenisiaLambic 3 месяца назад

    L'ho vista e amata con il tempo, all'inizio lui non è proprio un ragazzo ideale che ama in maniera sana ma dopo aver visto la loro crescita e cosa c'era dietro, spero che portino il manga anche in Italia, perché li trovo dolcissimi ❤

    • @periododinerd4354
      @periododinerd4354  3 месяца назад +1

      Sarei curioso anche io di leggere il manga, dovesse arrivare, probabilmente lo comprerei!

    • @Alessi4538
      @Alessi4538 Месяц назад

      Ciao Stefano! Ho cominciato a leggere manga un paio di anni fa per controllare ciò che leggevano i miei figli ed è stata una scoperta! Gli anime invece li ho sempre apprezzati fin dalla messa in onda di Ufo Robot …. Forse ero in prima elementare. Questo ti dà un’idea della mia età anagrafica.😂
      Io, che avevo sempre “schifato” il fumetto in generale mi sono ritrovata a comprare più manga dei miei figli per puro piacere personale.
      Volevo farti sapere quanto mi siano piaciuti i video proposti, sia per i modi sempre pacati e gentili che per i contenuti.
      Non sai quante idee per le prossime letture mi hai dato!!! Grazie!

    • @periododinerd4354
      @periododinerd4354  Месяц назад +1

      @@Alessi4538 Grazie a te per aver accettato il nostro modo di presentare il fumetto e tutto il mondo che ci piace intorno a questo grande universo. Speriamo di dare sempre più consigli, significa che azzecchiamo anche le letture che iniziamo noi per primi! 🤪