Per chi non ci fosse ancora arrivato, molti dei più grandi successi degli 883 sono stati scritti da Max Pezzali e Mauro Repetto. Solo perché cantava in poche strofe quando era negli 883, e perché da solista non ha avuto successo, non significa che non sia un grande. Lo stesso Pezzali ha più volte detto che senza Repetto non sarebbe dov'è ora. Entrambi meritano il massimo rispetto, sia come 883 che come solisti.
Repetto è bravissimo..merita rispetto...gli auguro ogni fortuna..questa canzone è bellissima...quasi come "primi baci", l'ottimo serial francese per ragazzi...che bei tempi...grazie Mauro
E’ un mito per la determinazione dimostrata nel credere nelle proprie capacità’ ed avere raggiunto uno sfolgorante successo al quale ha poi rinunciato per raggiungere nuovi sogni Se si ha una passione e del talento, con la determinazione , la perseveranza e l’ impegno ogni sogno può diventare realtà!
merita rispetto davvero mauro repetto,ha avuto un percorso sfortunato,ma ci ha provato in tutti i modi,gli hanno anche inculato 3 miliardi,guardate che non è bello avere ste sfighe nella vita. Grande cecchetto che l ha aiutato nonostante tutto.
non mi pare granché, ma tenendo conto che si trattava del '95 e Repetto era uscito dall'esperienza degli 883, si sente la volontà di fare qualcosa di diverso, di sperimentare qualcosa di nuovo, e questo è positivo, a prescindere dal risultato.
ci ho messo 10 anni, ma l'ho trovato il cd. alla faccia dei detrattori da tastiera è un grandissimo pezzo che anticipa cose che ancora oggi sono lontane. bravissimo sia repetto che la tourè ... interpretazione fantastica poco sfruttata dai delta v .... a mio giudizio
@@catholicneurologits Anticipava i pezzi trash anni 20 del 2000, meglio un "baciami qui" che "ho visto lei che bacia lui che bacia l'altro che bacia sua suocera che bacia suo zio" ma meglio di brutto
@@andreasolenero5478 Capisco l'astio verso la musica contemporanea, che è davvero perniciosa, con quella patina untuosa da "t'insegno io come si vive", ma temo che anche Repetto non fosse troppo diverso; solo che lui suona così lontano. Mi sono trovato ad ascoltare cose che all'epoca trovavo ributtanti: perso il significato recondito generazionale resta una musichina.
@@catholicneurologitsBoh può essere anche come dici tu, però secondo me "Baciami qui" se fosse uscita nel 2023 avrebbe fatto il suo porco lavoro. Era il pezzo migliore dell'album (ed ho detto tutto). Rimango più o meno della stessa opinione, se un Fedez (che non attacco a priori, inizialmente fu un buon rapper) ha cantato "Bimbi per strada" sulla base di Children, con un evidente utilizzo dell'autotune, la cosa ti fa capire che è tutto successo nell'era sbagliata. Poi discutibile lui che si innamora di una figurina, vola a New York e nemmeno la trova, discutibile il pezzo. Però non so se ho reso il concetto, uscita nel 2023, una bella patinata, sarebbe entrata ascoltatissima tormentone estivo
Mi son fatto un'idea ed è tutto chiaro nella mia mente. Repetto è stato boicottato x certi versi, per far si che il pubblico non lo collegasse ai primi due album degli 883. Di sicuro, c'è la sua passione per le donne di colore ( ne ha sposata una ), l'ossessione del "trascorrere del tempo" e tanta tanta irriverenza nei confronti del sistema. Un grande.. Una volta con queste caratteristiche, venivi messo da parte!
@giovanni cucciolo A parte che era lui a scrivere i testi degli 883, ad un certo punto si è sentito in disparte. Poteva avere un atteggiamento diverso, tipo quello che non canta nei Pet Shop Boys. Mica si fa le paranoie. Tra l'altro, compone le musiche.
@omnidee Il disco solista di Repetto, proprio come i 2 dischi solisti di Barrett, è uno di quei rari e affascinanti casi discografici, in cui un artista dal talento cristallino pop viene fotografato nel pieno dello scontro col lato oscuro della vita - la droga, la solitudine, l'alienazione, il disfacimento dello stesso talento. Un arte altamente imperfetta, che proprio per questo riesce a sedurre in un mondo di dischi che tendono tutti alla perfezione formale.
@@emanueleborcassa2538Con i dovuti distinguo, qua si parla di pop italiano e là di rock psichedelico britannico. Mauro veniva dagli 883, Syd dai Pink Floyd. Quindi, con i dovuti distinguo, anche nel disco di Repetto ci sono delle perle (Ripeto, per lo stile ed il contesto suo, quindi del pop italiani). Fiori O Formiche è un grande pezzo di cantautorato
Del grande Max? Guarda che se oggi Max Pezzali è il Max che stai elogiando, è solo grazie a quest'uomo. Se Repetto non fosse stato insieme a Pezzali nei primi 2 album degli 883, fidati che Max rimaneva a fare il fioraio a Pavia.
@@patrizio5040 confermo, il pezzo funziona. Chiaro che see vostre orecchie sono abituate a canzoni standardizzate non riuscirete ad apprezzarla.. (e ho ascoltato e acquistato centinaia di CD e vinili in vita mia, partecipato a decine di concerti...)
Era proprio ossessionato dalle gnocche di colore!!!! Ha fatto un album e buttato all'aria una marea di soldi per dimostrare che non era Gay!! Un grande!!!
è troppo divertente vedere gente che lo difende!musicalmente imbarazzante..tutto quello che ho trovato di repetto mi fa tenerezza,sono oscenità ma fatte col cuore..
@cotequino Sono perfettamente d'accordo con te riguardo al fascino che suscita: il fascino dell'orrore. Periodicamente mi ritrovo ad ascoltare le sue canzoni e non smetto mai di stupirmi. Il talento cristallino però non lo vedo. E non vedo disfacimento, vedo la testardaggine di un bambino capriccioso che si vorrebbe magicamente onnipotente.
🔼 Alla presentazione della nuova formazione degli 883 su Italia 1 ricordo che mandarono una canzone dall' album di Repetto. Non ricordo se era questa.😅
la canzone è bella...mi kiedo xkè qst'album ha venduto solo 20000 copie! si vede ke da solista Mauro Repetto nn è mai stato apprezzato veramente....forse xkè lui è e resterà sempre e solo il biondino degli 883...
Che vergogna, ieri ho visto su rai 2 uno speciale degli 883 e neanche un richiamo a questo capolavoro, neanche da parte dello stesso Reppetto. E' rinnegare la storia!!!!
Fichissimo perché uguale a quello di una canzone anni 70 ruclips.net/video/RY2fr13ibFc/видео.html che a sua volta é stata ripresa nel 93 da Tupac in "keep ya head up" 😁
sta canzone ha un vago e lontano odorino di quello che potrebbe esse un pezzo carino, ritmato e senze pretese....il problema è k sembra un lavoro incompleto e approssimativo...sembra la bozza di una vera canzone...anzi di una vera canzoncina...diciamo k se fosse nata nel 92 al fianco di Pezzali sarebbe magari stata un attimino revisionata e forse sarebbe apparsa + gradevole...devo ammettere k però non si può biasimare chi dice k è 1 schifezza perchè ragazzi non è sto capolavoro!!
Ognuno ha un suo talento o stile musicale per come piace. Gli 883 mi dispiace un casino che non esistono più, ho visto anche il film degli 883 Jolly Blue e ho notato che erano i migliori, fantastiici e bravi per come la vedo nel mio punto di vista, ora che non esistono piu', è diventato poco piacevole con Max solo da solista. Mauro Repetto è quasi bravo da solista, ma era meglio quando lui e Max hanno creato prima un duo e poi altri membri per approfondire la band 883. Max da solista, per come sono i miei gusti, non tute le canzoni sono belle come furono gli 883. PS: Sarebbe bello per me che gli 883 ritornassero nuovamente uniti come una volta....
questa canzone non avrà un testo eccezionale (anche se alcune parti mi piacciono, quando ad esempio dice "quando avrò un figlio da grande boh canne mai guai a te ipocrita io") però il punto è che le canzoni di repetto sono VERE, sono l'espressione di ciò che sentiva, mentre quelle di pezzali, magari sono più orecchiabili ma sono canzoni senz'anima... Anche a me comunque 12-13 anni fa non potevo ascoltare Repetto, ma adesso che dopo molti anni l'ho riascoltato l'ho molto rivalutato..
@cotequino Concordo pienamente. Questo album sarebbe da rivalutare completamente. Penso che il rock italiano abbia bisogno di queste 12 canzoni. Bravo Repetto, l'ho chiamato alcuni giorni fa sul numero di telefono della ditta in cui lavora a Parigi e mi sono complimentato personalmente con lui.
Se questo lo considerate un mito , di musica non capite nulla.Puo essere simpatico, aver collaborato alla scrittura di bei brani, bravo a intrattenere il pubblico. Ma di mitico NON HA PROPRIO NULLA
questo pezzo con la pochezza della musica italiana odierna per me può anche fare una discreta figura. se jovanotti che (secondo me) ha una voce pessima ha fatto successo, anche repetto poteva avere la sua possibilità. forse il rap non è indicato per repetto, il ritornello e la musica sono ottimi
@cotequino ERRATA CORRIGE: Mauro Repetto è il (brufolo sul culo del) Syd Barrett italiano. Quest'uomo è la rappresentazione perfetta di un adulto che prende a testate il muro della realtà senza per questo volerne constatare l'esistenza. Come un Woody Allen che si intestardisse per intraprendere una carriera da fotomodello.... :O
A me piaceva e piace questa canzone. Originale, testi non banali, bel ritornello, Un rap lento stile sottotono per intenderci. Uno stile personale non convenzionale. Simpatica, sincera. Anche se non è un gran cantante ha qualcosa da dire e lo dice chiaro. Una rarità per la musica italiana. E questo compensa il resto almeno per me. E non piaceva solo a me ai tempi. Ci rimasi di stucco quando mi dissero che era di Repetto non l'ho saputo per anni. Recentemente ho sentito un pezzo simile straniero e mi sorge un dubbio che si fossero ispirati ad esso ma non ne sono sicuro. Non so il nome di quel pezzo ne di quando sia.
Ciò che dici è innegabile... però è vero pure che molte delle ultime canzoni di max si assomigliano una cifra... prendi Sei fantastica... contestualmente è Sei un mito, solo che non parla più il teenager... Insomma, niente di nuovo, tutto qui! P.S.: Tieni il tempo però è ancora firmata Pezzali-Repetto, eh...! :-)
criticate Repetto ma cosa ascoltate? max pezzali? ma provate almeno a fare un confronto frai testi?? ma in confronto le canzoni di pezzali sono delle boiate scritte per dodicenni, Repetto verrà ricordato e rivalutato tra 30 anni, pezzali verrà solamente deriso e ridimensionato... Repetto è troppo avanti
@nicola5788 Ma nemmeno a me piacciono le canzoni di "Zucchero filato nero". Ho solo detto che secondo me, se l'album "sembra" incompleto, è perchè Mauro Repetto l'ha fatto uscire prima di completarlo.
@@fabiano5801 😂😂😂😂😂 la canzone fa abbastanza cacare, ma il tuo commento mi permette di dire di non aver perso tempo, guardando sto video (bello come la canzone, tra l'altro).
Pensa come stava messo Mauro, per copiare quella 💩 di musica. Anzi cosa dico, il rap non è musica ma semplicemente uno che parla e fa rime in continuazione 😂 Azz ho visto il video quello è Tupac? Io pensavo chissà chi fosse visto che è di moda e mettono tutti la sua maglietta ahahajha che sfigati senza cultura musicale 😂
La canzone non mi piace tanto ma sono una grande fan di mauro. ci avete fatto sognare e chiaramente tu avevi una fondamentale importanza negli 883, poiche` dopo che sei andato via gli 883 non hanno prodotto piu` niente di decente. Inoltre Mauro era il carino e figo del gruppo secondo me.
chi conosce bene gli 883 della sua era riconoscerà sicuramente il "timbro" 883 nella strofe,evidente il fatto che repetto partecipava eccome nello scrivere i pezzi....immaginate la voce di max nella strofa....è quella roba li...sono loro.
@joedisalem non lo so, non sono un esperto ne degli 883 ne di Repetto, se è vero che le canzoni le scriveva lui vuol dire che da solista si è venduto MALISSIMO visto che è finito a lavorare a Eurodisney, se non ricordo male
Per chi non ci fosse ancora arrivato, molti dei più grandi successi degli 883 sono stati scritti da Max Pezzali e Mauro Repetto. Solo perché cantava in poche strofe quando era negli 883, e perché da solista non ha avuto successo, non significa che non sia un grande. Lo stesso Pezzali ha più volte detto che senza Repetto non sarebbe dov'è ora. Entrambi meritano il massimo rispetto, sia come 883 che come solisti.
Però da solista preferisco Pezzali.
Concordo.. se si è fan degli 883 bisogna rispettare Mauro
Certamente, ma questo è forse l'album più brutto della storia
entrambi meritano il massimo repetto
Repetto è bravissimo..merita rispetto...gli auguro ogni fortuna..questa canzone è bellissima...quasi come "primi baci", l'ottimo serial francese per ragazzi...che bei tempi...grazie Mauro
E’ un mito per la determinazione
dimostrata nel credere nelle proprie capacità’ ed avere raggiunto uno sfolgorante successo al quale ha poi rinunciato per raggiungere nuovi sogni
Se si ha una passione e del talento, con la determinazione , la perseveranza e l’ impegno ogni sogno può diventare realtà!
Basta crederci come lui e ognuno di noi può essere un Repetto
Diventato leggenda non per caso 🔥 grande Mauro
Oggi sarebbe disco di platino...
Mauro, the fresh prince of Pavia.
il frescone
repetto è una figata...avessi io l'album di cui voi parlate lo terrei tra i miei ricordi più cari...
Io ho la musicassetta originale
Io ho il cd❤
@@robertovigini8808in inglese?
merita rispetto davvero mauro repetto,ha avuto un percorso sfortunato,ma ci ha provato in tutti i modi,gli hanno anche inculato 3 miliardi,guardate che non è bello avere ste sfighe nella vita.
Grande cecchetto che l ha aiutato nonostante tutto.
Beato te che vivi 15 anni fa
3 miliardi??!
uno che all'apice della carriera ha bruciato tutto per inseguire una donna...UN MITO!!!
Si effettivamente è stato un po' il Bukowski della musica italiana
infatti, ragazzo di un'intelligenza notevole.
infatti Repetto sta diventando uno dei casi esempio delle teorie blupillate.
Una donna che NON lo conosceva nemmeno 🎉
come no 😂😂😂😂
Che nostalgia di quegli anni....pure questa canzone sembra bella....
ti rispetto per questo video...
lo cercavo da tempo!
non mi pare granché, ma tenendo conto che si trattava del '95 e Repetto era uscito dall'esperienza degli 883, si sente la volontà di fare qualcosa di diverso, di sperimentare qualcosa di nuovo, e questo è positivo, a prescindere dal risultato.
ci ho messo 10 anni, ma l'ho trovato il cd.
alla faccia dei detrattori da tastiera è un grandissimo pezzo che anticipa cose che ancora oggi sono lontane. bravissimo sia repetto che la tourè ... interpretazione fantastica poco sfruttata dai delta v .... a mio giudizio
Ma ad esempio, cosa anticipa?
@@catholicneurologits Anticipava i pezzi trash anni 20 del 2000, meglio un "baciami qui" che "ho visto lei che bacia lui che bacia l'altro che bacia sua suocera che bacia suo zio" ma meglio di brutto
@@andreasolenero5478 Capisco l'astio verso la musica contemporanea, che è davvero perniciosa, con quella patina untuosa da "t'insegno io come si vive", ma temo che anche Repetto non fosse troppo diverso; solo che lui suona così lontano. Mi sono trovato ad ascoltare cose che all'epoca trovavo ributtanti: perso il significato recondito generazionale resta una musichina.
@@catholicneurologitsBoh può essere anche come dici tu, però secondo me "Baciami qui" se fosse uscita nel 2023 avrebbe fatto il suo porco lavoro. Era il pezzo migliore dell'album (ed ho detto tutto). Rimango più o meno della stessa opinione, se un Fedez (che non attacco a priori, inizialmente fu un buon rapper) ha cantato "Bimbi per strada" sulla base di Children, con un evidente utilizzo dell'autotune, la cosa ti fa capire che è tutto successo nell'era sbagliata. Poi discutibile lui che si innamora di una figurina, vola a New York e nemmeno la trova, discutibile il pezzo. Però non so se ho reso il concetto, uscita nel 2023, una bella patinata, sarebbe entrata ascoltatissima tormentone estivo
Ha un nonsochè di principe di bel-air
Vero 🤣
Mi son fatto un'idea ed è tutto chiaro nella mia mente. Repetto è stato boicottato x certi versi, per far si che il pubblico non lo collegasse ai primi due album degli 883. Di sicuro, c'è la sua passione per le donne di colore ( ne ha sposata una ), l'ossessione del "trascorrere del tempo" e tanta tanta irriverenza nei confronti del sistema. Un grande.. Una volta con queste caratteristiche, venivi messo da parte!
Verissimo
se qesta canzone l'avesse cantata Joavanotti p gli Articolo 31 sarebbe stata un successo
Esatto
😅😅😅
@deep😅😅😅zzzleep3575
Enorme Repetto, quanto ci manchi.
Questa è la canzone DEFINITIVA
Ci manchi Mauro...
Prima di vedere la clip mi sono chiesto perchè era introvabile.
Invece, dopo, l'ho capito...
@giovanni cucciolo A parte che era lui a scrivere i testi degli 883, ad un certo punto si è sentito in disparte. Poteva avere un atteggiamento diverso, tipo quello che non canta nei Pet Shop Boys. Mica si fa le paranoie. Tra l'altro, compone le musiche.
@giovanni cucciolo Non credo che lo faranno. Ma neanche nel 2022.
@giovanni cucciolo Io.
Volevo chiederti la risposta, ma deduco sia relativa al fatto che tutto ciò sia nonsense.
Dal punto di vista della musicalità non è male, Testo e voce sono improponibili.
Il ritornello (solo quello) è azzeccato secondo me.
Ricordo quando abbandono' gli 883 improvvisamente ne parlarono tutti i giornali o quasi
Ma questa canzone sono le sue seghe mentali sulla modella americana che non ha mai conosciuto...inquietante
Non solo, mentali... Lol
Come si fa a non voler bene a Mauro Repetto
@omnidee Il disco solista di Repetto, proprio come i 2 dischi solisti di Barrett, è uno di quei rari e affascinanti casi discografici, in cui un artista dal talento cristallino pop viene fotografato nel pieno dello scontro col lato oscuro della vita - la droga, la solitudine, l'alienazione, il disfacimento dello stesso talento.
Un arte altamente imperfetta, che proprio per questo riesce a sedurre in un mondo di dischi che tendono tutti alla perfezione formale.
Si ma nei dischi di barrett ci sono delle perle mica! stammerda!!
@@emanueleborcassa2538Con i dovuti distinguo, qua si parla di pop italiano e là di rock psichedelico britannico. Mauro veniva dagli 883, Syd dai Pink Floyd.
Quindi, con i dovuti distinguo, anche nel disco di Repetto ci sono delle perle (Ripeto, per lo stile ed il contesto suo, quindi del pop italiani). Fiori O Formiche è un grande pezzo di cantautorato
Zucchero filato nero, se fosse prodotto oggi, sarebbe un successo!!!!!
22000 copie vendute nel 95
Oggi sarebbe doppio disco di platino
Del grande Max? Guarda che se oggi Max Pezzali è il Max che stai elogiando, è solo grazie a quest'uomo. Se Repetto non fosse stato insieme a Pezzali nei primi 2 album degli 883, fidati che Max rimaneva a fare il fioraio a Pavia.
😅😅😅😅
quello poteva fare. e l'altro giusto annusare. e la gente ancora canta ste cagate 😅😅😅😅
Sarebbe Fiorista in realtà, è un altro lavoro 😅
Ma il talento era ed è di Max
Incredibile è talmente brutta che non riesco a smettere di ascoltarla..
Sei un grande cazzo, il re del trash, Grazie Mauro!!
Mamma che palle tutti a dire questo commento di merda ..ma se non avete creatività almeno un po' di buonsenso e tacete
@@patrizio5040 confermo, il pezzo funziona. Chiaro che see vostre orecchie sono abituate a canzoni standardizzate non riuscirete ad apprezzarla.. (e ho ascoltato e acquistato centinaia di CD e vinili in vita mia, partecipato a decine di concerti...)
Repetto canta benissimo e non è certo mistero, questa potrebbe diventare una hit oggi stesso anche se sono già le 23 e 18
Gran bella canzone
me lo ricordo! l'album era "zucchero filato nero" se non sbaglio
Era proprio ossessionato dalle gnocche di colore!!!!
Ha fatto un album e buttato all'aria una marea di soldi per dimostrare che non era Gay!!
Un grande!!!
un penoso poveretto
Questa canzone non è affatto male
Grande Mauro.
Adesso capisco come mai non ha fatto successo!! Però avevo simpatia per lui...soprattutto quando ballava :)
genio incompreso. E' avanti di 20 anni per quello il mercato non lo capisce
è il re dello squallore!
Ti ricorderemo per sempre...
è troppo divertente vedere gente che lo difende!musicalmente imbarazzante..tutto quello che ho trovato di repetto mi fa tenerezza,sono oscenità ma fatte col cuore..
idolo.
Ecco perchè negli 883 non lo facevano cantare! XD
@cotequino Sono perfettamente d'accordo con te riguardo al fascino che suscita: il fascino dell'orrore. Periodicamente mi ritrovo ad ascoltare le sue canzoni e non smetto mai di stupirmi. Il talento cristallino però non lo vedo. E non vedo disfacimento, vedo la testardaggine di un bambino capriccioso che si vorrebbe magicamente onnipotente.
🔼
Alla presentazione della nuova formazione degli 883 su Italia 1 ricordo che mandarono una canzone dall' album di Repetto. Non ricordo se era questa.😅
Mi piace troppo ! Grande Reppetto !
la canzone è bella...mi kiedo xkè qst'album ha venduto solo 20000 copie! si vede ke da solista Mauro Repetto nn è mai stato apprezzato veramente....forse xkè lui è e resterà sempre e solo il biondino degli 883...
Che vergogna, ieri ho visto su rai 2 uno speciale degli 883 e neanche un richiamo a questo capolavoro, neanche da parte dello stesso Reppetto.
E' rinnegare la storia!!!!
IDOLOOOOOOO............!!!!!!!!!
Il Mauro Repetto di oggi è molto simile a come appare all'inizio di questo video. Anzi è ancora più vecchio
La metrica era il suo pezzo forte... Peró il ritornello è fichissimo, molto anni 90
È vero hai ragione!!
Fichissimo perché uguale a quello di una canzone anni 70 ruclips.net/video/RY2fr13ibFc/видео.html che a sua volta é stata ripresa nel 93 da Tupac in "keep ya head up" 😁
che bella
da qualche parte ce l'ho anch'io!
Cmq la miglior canzone di repetto
sta canzone ha un vago e lontano odorino di quello che potrebbe esse un pezzo carino, ritmato e senze pretese....il problema è k sembra un lavoro incompleto e approssimativo...sembra la bozza di una vera canzone...anzi di una vera canzoncina...diciamo k se fosse nata nel 92 al fianco di Pezzali sarebbe magari stata un attimino revisionata e forse sarebbe apparsa + gradevole...devo ammettere k però non si può biasimare chi dice k è 1 schifezza perchè ragazzi non è sto capolavoro!!
Cerco disperatamente la recensione di quest'album. Quella del sito sacra corona unita metal che non è più online purtroppo....
max è un grande e repetto negli 883 lo era pure ma sta canzone fa pena
Ognuno ha un suo talento o stile musicale per come piace. Gli 883 mi dispiace un casino che non esistono più, ho visto anche il film degli 883 Jolly Blue e ho notato che erano i migliori, fantastiici e bravi per come la vedo nel mio punto di vista, ora che non esistono piu', è diventato poco piacevole con Max solo da solista. Mauro Repetto è quasi bravo da solista, ma era meglio quando lui e Max hanno creato prima un duo e poi altri membri per approfondire la band 883. Max da solista, per come sono i miei gusti, non tute le canzoni sono belle come furono gli 883. PS: Sarebbe bello per me che gli 883 ritornassero nuovamente uniti come una volta....
avevo circa 12 anni ma a a me piaceva!!!
questa canzone non avrà un testo eccezionale (anche se alcune parti mi piacciono, quando ad esempio dice "quando avrò un figlio da grande boh canne mai guai a te ipocrita io")
però il punto è che le canzoni di repetto sono VERE, sono l'espressione di ciò che sentiva, mentre quelle di pezzali, magari sono più orecchiabili ma sono canzoni senz'anima...
Anche a me comunque 12-13 anni fa non potevo ascoltare Repetto, ma adesso che dopo molti anni l'ho riascoltato l'ho molto rivalutato..
L'inconfondibile stile 883
Secondo me più Articolo 31
@@albertofanelli131Più Sottotono, allora
@cotequino Concordo pienamente. Questo album sarebbe da rivalutare completamente. Penso che il rock italiano abbia bisogno di queste 12 canzoni. Bravo Repetto, l'ho chiamato alcuni giorni fa sul numero di telefono della ditta in cui lavora a Parigi e mi sono complimentato personalmente con lui.
"Figli" di Toto Cotugno per un pubblico più giovane
questa andò al festivalbar,ricorda il primo j ax Articolo 31 1992/1993
Questa è un grande. Altroché colapesce e sferaebasta
Mamma miaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se questo lo considerate un mito , di musica non capite nulla.Puo essere simpatico, aver collaborato alla scrittura di bei brani, bravo a intrattenere il pubblico. Ma di mitico NON HA PROPRIO NULLA
Non puoi pretendere di decidere tu cosa piaccia o meno agli altri
Una canzone originale e gradevole!!!!!!!!
questo pezzo con la pochezza della musica italiana odierna per me può anche fare una discreta figura. se jovanotti che (secondo me) ha una voce pessima ha fatto successo, anche repetto poteva avere la sua possibilità. forse il rap non è indicato per repetto, il ritornello e la musica sono ottimi
@cotequino ERRATA CORRIGE:
Mauro Repetto è il (brufolo sul culo del) Syd Barrett italiano.
Quest'uomo è la rappresentazione perfetta di un adulto che prende a testate il muro della realtà senza per questo volerne constatare l'esistenza. Come un Woody Allen che si intestardisse per intraprendere una carriera da fotomodello.... :O
Baciami quiiiiiiiiii (cit.)
mauro rapetti è il migliore
no, non ci credo....roba da matti! non l'avevo mai sentita! cazzo, ma è davvero raccapricciante.....e poi lui come s'era ridotto post 883......????!!!
A me piaceva e piace questa canzone. Originale, testi non banali, bel ritornello, Un rap lento stile sottotono per intenderci. Uno stile personale non convenzionale. Simpatica, sincera. Anche se non è un gran cantante ha qualcosa da dire e lo dice chiaro. Una rarità per la musica italiana. E questo compensa il resto almeno per me. E non piaceva solo a me ai tempi. Ci rimasi di stucco quando mi dissero che era di Repetto non l'ho saputo per anni. Recentemente ho sentito un pezzo simile straniero e mi sorge un dubbio che si fossero ispirati ad esso ma non ne sono sicuro. Non so il nome di quel pezzo ne di quando sia.
Ciò che dici è innegabile... però è vero pure che molte delle ultime canzoni di max si assomigliano una cifra... prendi Sei fantastica... contestualmente è Sei un mito, solo che non parla più il teenager... Insomma, niente di nuovo, tutto qui!
P.S.: Tieni il tempo però è ancora firmata Pezzali-Repetto, eh...! :-)
2024. Con la serie è cominciato il suo secondo tempo (cit)
Ho chiamato un taxi giallo...
criticate Repetto ma cosa ascoltate?
max pezzali? ma provate almeno a fare un confronto frai testi?? ma in confronto le canzoni di pezzali sono delle boiate scritte per dodicenni, Repetto verrà ricordato e rivalutato tra 30 anni, pezzali verrà solamente deriso e ridimensionato... Repetto è troppo avanti
Profetico!
a cantare fa pena ma resta un mito :D
@nicola5788 Ma nemmeno a me piacciono le canzoni di "Zucchero filato nero". Ho solo detto che secondo me, se l'album "sembra" incompleto, è perchè Mauro Repetto l'ha fatto uscire prima di completarlo.
Beh la metà dei testi di Pezzali sono di(con) Repetto...
ma perchè io adoro questa canzone??
udinecentro perché deve finire l'effetto degli psicofarmaci. Dopodiché...
Per il ritornello!!!!
@@fabiano5801 😂😂😂😂😂 la canzone fa abbastanza cacare, ma il tuo commento mi permette di dire di non aver perso tempo, guardando sto video (bello come la canzone, tra l'altro).
Il principe di b.a.....è uguale!
Non sappiamo chi ha ucciso l'uomo ragno ma sappiamo chi ha ucciso la vergogna!!!!
Ritornello ispirato senza ritegno a "keep ya head up" di Tupac
Pensa come stava messo Mauro, per copiare quella 💩 di musica. Anzi cosa dico, il rap non è musica ma semplicemente uno che parla e fa rime in continuazione 😂
Azz ho visto il video quello è Tupac? Io pensavo chissà chi fosse visto che è di moda e mettono tutti la sua maglietta ahahajha che sfigati senza cultura musicale 😂
Oltre la leggenda!!!
stupenda!
Solo io adoro Mauro Repetto? (Ok le canzoni non sono chissà che..però..)
No! Io lo adoro (E stasera vado al suo live)
scrivo questo commento senza ascoltarla....GRANDE!!!!!MA COME HAI FATTO A PESCARLA?X ME é FIGHISSIMA W REPETTO!ora me la gusto!
ma dico io un minimo di metrica?
Per cortesia, niente bestemmie su queste pagine!
Dite pure tutto quello che cazzo vi pare, ma NON bestemmiate! Altrimenti mi incazzo....
1:39 Puff Daddy :)
i giudizi sulla bellezza del pezzo, sull'intonazione non fanno testo. QUESTA E' ARTE! Punto e basta!
La canzone non mi piace tanto ma sono una grande fan di mauro. ci avete fatto sognare e chiaramente tu avevi una fondamentale importanza negli 883, poiche` dopo che sei andato via gli 883 non hanno prodotto piu` niente di decente. Inoltre Mauro era il carino e figo del gruppo secondo me.
E che quelli due erano, 50 e 50 non ci voleva molto
chi conosce bene gli 883 della sua era riconoscerà sicuramente il "timbro" 883 nella strofe,evidente il fatto che repetto partecipava eccome nello scrivere i pezzi....immaginate la voce di max nella strofa....è quella roba li...sono loro.
Sembra "Te la tiri" ma più lenta in effetti. E infatti anche in quella c'era la mano di Mauro
Le strofe ‘nzomma.
Bravoooo ☝🏻👏🏻👏🏻👏🏻🇮🇹♥️🇧🇷
concordo
@joedisalem non lo so, non sono un esperto ne degli 883 ne di Repetto, se è vero che le canzoni le scriveva lui vuol dire che da solista si è venduto MALISSIMO visto che è finito a lavorare a Eurodisney, se non ricordo male
molto meglio di qualunque cosa abbia mai fatto Max pezzotto
Non bestemmiare
@@dafakerussianNo, ha ragione
Ecco a chi si era ispirato Lil Angels!!! sgamato!
no, mi dovete spiegare come l'avete trovato!!!