Tu sì poveru ..... Tu si riccu. ..... Questa sembra la fine del mondo. Com'è se le squadre fossero già state fatte da altri senza che gli interessati potessero esprimere la loro. Che tristezza😢
I veri miserabili sono questi buzzurri ricchi , queste signore sono così povere di spirito il loro animo e inversamente proporzionale a quello che spendono .
uno squilibrio economico sociale che fà spavento....e presto tardi porterà a conseguenza drammatiche...per entrambe le categorie... Lo Stato cerca di ridurre questo divario attraverso le tasse,che nel sistema proporzionale e progressivo,che servono proprio a creare servizi per chi lavora come lavoratore dipendente o per vari motivi è impossibilitato a svolgere un attività lavorativa.Solo che poi l'evasione fiscale rende tutto ciò inutile. Alcuni parlano in senso dispregiativo di assistenzalismo,ma in realtà è semplicemente un modo per evitare tensioni sociali che nella storia hanno portato ad autentici bagni di sangue,purtroppo i ricchi non studiano la storia...a me basterebbe anche che studiassero l'economia...ma come abbiamo sentito in questi giorni da uno dei più grandi imprenditori italiani..."mio figlio non andrà all'universtà,lo porterò con me e farà il mio stesso lavoro,studiare non serve a nulla" Spesso gli imprenditori italiani non studiano proprio nulla!!!
Vi lamentate ma in italia c'è un benessere diffuso, e quella fascia di popolazione meno ambiente c'è stata sempre ... e dipende anche dalle capacità delle persone di come impostano la loro vita.
@@maurizio_c6966 Io sarei il tipico cervello in fuga, che è andato via dall'Italia quasi 20 anni fa con una laurea in tasca e quindi direi che la mia vita l'ho impostata verso la realizzazione professionale. L'Italia ha perso 1 milione di giovani negli ultimi 10 anni, se la gente deve scappare all'estero per lavorare, direi che tanto bene non ce la passiamo. Per carità, l'Italia è comunque un Paese del G8 e sì c'è tanto benessere, ma i dati sono dati: 5 milioni di persone sono in difficoltà e quasi 2 milioni vivono sotto la soglia di povertà. E questo non succede solo perché la gente è pigra o poco istruita ma anche perché come Paese ci siamo dimenticati di chi sta peggio. Basterebbe vedere come affrontano il problema gli altri Paesi del G8 e copiare senza vergognarsi 🙂
Povertà è in costante crescita in tutto il Mondo e parlando con chi ha lavorato all'estero mi dicevano che in Italia c'è la spassiamo ancora bene rispetto a tanti Paesi del Sud del Mondo e purtroppo sarà sempre peggio visto che pochi individui posseggo la stessa ricchezza di Miliardi di Persone... Totalmente d'accordo sul discorso PIGRIZIA E OZIO PRATICAMENTE LA ROVINA DEL MONDO MODERNO
Sciacquatevi la bocca quando parlate degli statali (inclusi medici, insegnanti e forze dell'ordine) che le tasse le pagano tutte fino all'ultimo centesimo. Guardate il vostro orticello, piuttosto.
Bello tutto, ma il mercato ha anche bisogno di qualcuno che compri le sue merci per fare profitto, se la gente ha fame non ne compra molte. E se muore nessuna. (citazione leggermente modificata e contestualizzata de I dieci comandamenti)
Ragazzi ma questi non sono contrasti qui si tratta di chi si abbandona e spera che la vita ti regali opportunità e chi le opportunità se le prende e ne fa oggetto di lusso .
@@theplayer8725 ci sono i poveri che restano nella loro condizione sociale senza cambiarla grattando gratta e vinci e sperando nei miracoli dei santi , poi ci sono i poveri che si mettono in gioco e non sono ricchi ma riescono a vivere perché scoprono che il segreto sta nel fare qualcosa che ti rende felice nel posto che ti rende felice . Purtroppo gli italiani emigravano solo nel passato oggi la paura del cambiamento trasforma le economia e i legami con le famiglie distraggono le innovazioni . Ecco perché io e altri 8 milioni di italiani ogni anno abbiamo lasciato l italia . Ricorda che ad un governo fanno comodo le classi sociali senza potere economico perché possono arricchirsi in società con le banche di prestiti e finanziamenti .
@@theplayer8725 l unica cosa onesta che la appartiene e’ la tristezza in quanto se e’ in salute la povertà e’ solo una condizione che sta vivendo e che non vuole cambiare da qualsiasi aereoporto italiano un volo per Europa si può incontrare con meno di 20 euro e se le opportunità locali non la soddisfano può trovare lavoro in altri paesi , apprendere un altea cultura e lingua e arricchirsi in tutti i sensi . Non faccia la vittima anche sotto un video pensato per farla sentire povero . La povertà e’ una condizione sociale , lei e’ l unico che può cambiare la sua vita . Se vuole restare a guardare come finisce e’ libero di farlo ma non si aspetti che arrivi la fortuna o qualche angelo dal cielo a portarle un assegno o un reddito di cittadinanza . La parola d ordine resta sempre la stessa resta dove sei , non cambiare le cose e morirai per le decisioni degli altri .
Questi servizi di Carta Bianca non significano nulla. I ricchi ci sono sempre stati. Parlino del perché gli investimenti, e quindi il lavoro, stanno andando da un'altra parte.
Ma se uno può permettersi qualcosa in più perché va mal visto ? Non ci rendiamo conto che la povertà di oggi rispetto a quella di 20 , 30 anni fa è assai minore ed il benessere generale della popolazione è assai molto più diffuso rispetto a prima con tutte le possibilità offerteci
Ma dove vivi su marte negli anni 80 la ricchezza era meglio distribuita gli operai potevano permettersi la vacanza di un mese cambire l'auto aspirare a comprarsi un appartamento in riviera per quando andavano in pensione...adesso si attaccano
@@stefanofusco7147 questo è vero gli anni80 è stato un decennio di grande benessere, sebbene però che la qualità di vita oggi sia superiore, per quanto riguarda la casa oggi si punta più alla prima casa l 80per cento ne possiede, la casa al mare non va più ci sono i camper sono più economici e danno possibilità di spostarsi . Per le auto oggi il 60 per cento sono tutti suv minimo 30 mila euro,. Poi oggi noi spendiamo molto di piu in proporzione ma abbiamo molte più esigenze
@@Meolasdosor la sanita' e' migliorata se paghi altrimenti aspetti mesi per un esame , la scuola si se ti puoi permettere di pagare le scuole private extra lusso , la qualita' della vita dove?
Mi dispiace vedere gente ridotta all'osso che non ha neanche cosa mangiare,questi video non hanno senso aumentano solo l'odio sociale tra i ricchi e i poveri. Trovo senza senso gente che spende 5-6-7 mila euro al giorno per una stanza, ma se possono lo facciano,il problema e questo stato ladro che non da la possibilità a dei poveretti di poter vivere. Il problema sono i politici almeno 30 anni fà il lavoro c'era per tutti.
A Parigi sono entrati da Gucci e hanno svuotato il negozio in pochi secondi. Attenzione c è troppa fame... e quando i cani hanno fame diventano aggressivi.
Cara Berlinguer, adesso ti accorgi del divario sociale? E quando era la TUA cara sinistra a governare, il Bel Paese, NON te ne accorgevi? Dove eri? Sonnecchiavi?
Sempre il solito scarica-barile. Nuovo governo, quando qualcosa non va, è colpa di chi c'era prima. Di una banalità allucinante oltre chè paraocchi grandi come palazzi. In attesa di un paese senza eguali...sì, come no. A proposito basteranno 5 anni oppure nel mentre ci sarà sempre da incolpare gli altri che c'erano prima come se prima non c'erano anche quelli di adesso? Avrai notato che sono sempre gli stessi e le stesse facce o no? Buona "visione".
@@dylanknoxx6882 Beh...su questo non sono d'accordo. Le aziende pubbliche, facenti parte dell'IRI, gravavano, pesantemente, sulle casse dello Stato. Molte di quelle aziende chiudevano con i bilanci in rosso. Anche perché il manager, pubblico, non ha alcun interesse a far andare in attivo un'impresa dello Stato.
@@lorenzovisone5894 Il Mortadella ha fatto uno scempio. Io, comunque, sono dell'idea che lo Stato non può fare l'imprenditore. L'imprenditore può essere, solo, privato. Lo Stato deve garantire il Welfare, le infrastrutture, l'ordine pubblico, la giustizia e la difesa nazionale.
@@panettonenatalizio4112, personalmente, credo che non ci sia nulla di male nel fatto che lo stato gestisca delle imprese. L'importante, nella mia visione, è che non intralci con 500.000 postille inutili l'attività privata, come spesso accade in Italia.
Cara raggio di sole guarda che oggi come oggi e povero chi guadagna millecinquecento milleotto euro al mese po' er colpa del caro vita una volta si era signori con quattro milioni al mese questi ti fanno pena vergognati a dire queste cose .
Viva il made in Italy di alta gamma. Purtroppo l'invidia sociale di chi nella vita non ha voluto fare nulla o ha commesso errori cercherà sempre di attaccare le nostre eccellenze
@@maurizio_c6966 Come se i ricchi esistessero solo in Italia. In UK e soprattutto USA il gap è ancora più ampio ma nessuno sputa veleno come qui. Datevi da fare piuttosto!!! Prendete questa gente come fonte d'ispirazione per migliorare il vostro bagaglio e quindi il vostro status. Così fanno in America. Demonizzare e distruggere la ricchezza e chi la produce significa impoverire il paese ed annullare aspirazioni e talento, esattamente come in quei MISERABILI PAESI COMUNISTI di un tempo!!!!
@@tommasovasta8323 @tommasovasta8323 perché un commento così superficiale? Che cosa le impedisce di immedesimarsi nel prossimo e comprendere le sue fatiche? Le auguro di emanciparsi da questa condizione, poiché un giorno, nella vita, anche lei avrà bisogno di essere compreso e accolto e preghera' di non incontrare gente che le infondano solo freddezza e disprezzo.
Molte volte la povertà è meno miserevole della ricchezza sfacciatamente ostentata. Totò parlava della "livella ". Saluti
Fanno davvero pena, vivere di illusioni e sfarzi come se fossi immortale, nulla di più lontano dallo stato effimero in cui viviamo, mi fanno pena
Tu sì poveru .....
Tu si riccu. .....
Questa sembra la fine del mondo.
Com'è se le squadre fossero già state fatte da altri senza che gli interessati potessero esprimere la loro.
Che tristezza😢
3:28 il marito non era entusiasta
I veri miserabili sono questi buzzurri ricchi , queste signore sono così povere di spirito il loro animo e inversamente proporzionale a quello che spendono .
Si parlava di Puttanopoli del Berlusca e qui abbiamo il Puttanopoli 3.0, con la differenza che il Berlusca c’entra un kezz!
Fatemi capire.....Uno perde il lavoro e d'un tratto va a dormire sotto i ponti?
Se durante la vita lavorativa non sono stati capaci di mettere da parte nessun risparmio ne una casa ... chi semina raccoglie...
Minuto 3:23 Ma il signore a destra con polo bianca è Renato Pozzetto?
uno squilibrio economico sociale che fà spavento....e presto tardi porterà a conseguenza drammatiche...per entrambe le categorie...
Lo Stato cerca di ridurre questo divario attraverso le tasse,che nel sistema proporzionale e progressivo,che servono proprio a creare servizi per chi lavora come lavoratore dipendente o per vari motivi è impossibilitato a svolgere un attività lavorativa.Solo che poi l'evasione fiscale rende tutto ciò inutile.
Alcuni parlano in senso dispregiativo di assistenzalismo,ma in realtà è semplicemente un modo per evitare tensioni sociali che nella storia hanno portato ad autentici bagni di sangue,purtroppo i ricchi non studiano la storia...a me basterebbe anche che studiassero l'economia...ma come abbiamo sentito in questi giorni da uno dei più grandi imprenditori italiani..."mio figlio non andrà all'universtà,lo porterò con me e farà il mio stesso lavoro,studiare non serve a nulla"
Spesso gli imprenditori italiani non studiano proprio nulla!!!
Ma piantala!!!
"Noooo ma il problema dell'Italia è il Reddito di Cittadinanza. Tolto quello, sparisce la povertà. .. tutti a lavorare, 2-3000 euro al mese...."
Vi lamentate ma in italia c'è un benessere diffuso, e quella fascia di popolazione meno ambiente c'è stata sempre ... e dipende anche dalle capacità delle persone di come impostano la loro vita.
@@maurizio_c6966 Io sarei il tipico cervello in fuga, che è andato via dall'Italia quasi 20 anni fa con una laurea in tasca e quindi direi che la mia vita l'ho impostata verso la realizzazione professionale. L'Italia ha perso 1 milione di giovani negli ultimi 10 anni, se la gente deve scappare all'estero per lavorare, direi che tanto bene non ce la passiamo. Per carità, l'Italia è comunque un Paese del G8 e sì c'è tanto benessere, ma i dati sono dati: 5 milioni di persone sono in difficoltà e quasi 2 milioni vivono sotto la soglia di povertà. E questo non succede solo perché la gente è pigra o poco istruita ma anche perché come Paese ci siamo dimenticati di chi sta peggio. Basterebbe vedere come affrontano il problema gli altri Paesi del G8 e copiare senza vergognarsi 🙂
Povertà è in costante crescita in tutto il Mondo e parlando con chi ha lavorato all'estero mi dicevano che in Italia c'è la spassiamo ancora bene rispetto a tanti Paesi del Sud del Mondo e purtroppo sarà sempre peggio visto che pochi individui posseggo la stessa ricchezza di Miliardi di Persone... Totalmente d'accordo sul discorso PIGRIZIA E OZIO PRATICAMENTE LA ROVINA DEL MONDO MODERNO
Sentiamo ti che lavoro fai? Per parlare di pigrizia?
@@gianfrancogalbo1365 SONO in pensione dopo oltre 42 Anni di servizio come Operaio metalmeccanico...Contento
Si anche della differenza tra chi viene pagato dallo stato e chi invece deve avere un lavoro 😊
E anche tra i tanti privati che evadono le tasse 😉
@@francescobregola50 vero....inclusi gli statali che dopo il "lavoro" arrotondano in nero"
@@giovannicomana3592 Hahahah esatto !!!! pieno di statali che arrotondano in nero.
Lavorano 4-5 ore al giorno poi 2° lavoro.
Sciacquatevi la bocca quando parlate degli statali (inclusi medici, insegnanti e forze dell'ordine) che le tasse le pagano tutte fino all'ultimo centesimo. Guardate il vostro orticello, piuttosto.
@@Salvos887 infatti io sono d' accordo
La colpa è degli evasori che lavorano nel privato.
Tutte femministe e che lottano per le pari opportunita' le donne che girano per Capri eh...
Che palle queste trasmissioni….. ogni estate la stessa cosa….. che male c’è se i ricchi spendono….
L' importante è che paghino le tasse
Che tristezza 🥲
prezzi alla portata della presentatrice e degli ospiti di cartabianca
ben vengano i ricchi che spendono e contribuiscono all'economia del paese mentre mi spiace infinitamente per i poveri♥
Qualcuno pensa che per colpa dei ricchi, esiste la miseria.
@@lercioso Anche....😪💔sono sempre i più fragiki a pagarne le conseguenze.....😱😠😫
Che tristezza
Bello tutto, ma il mercato ha anche bisogno di qualcuno che compri le sue merci per fare profitto, se la gente ha fame non ne compra molte. E se muore nessuna. (citazione leggermente modificata e contestualizzata de I dieci comandamenti)
Ragazzi ma questi non sono contrasti qui si tratta di chi si abbandona e spera che la vita ti regali opportunità e chi le opportunità se le prende e ne fa oggetto di lusso .
@@theplayer8725 ci sono i poveri che restano nella loro condizione sociale senza cambiarla grattando gratta e vinci e sperando nei miracoli dei santi , poi ci sono i poveri che si mettono in gioco e non sono ricchi ma riescono a vivere perché scoprono che il segreto sta nel fare qualcosa che ti rende felice nel posto che ti rende felice . Purtroppo gli italiani emigravano solo nel passato oggi la paura del cambiamento trasforma le economia e i legami con le famiglie distraggono le innovazioni . Ecco perché io e altri 8 milioni di italiani ogni anno abbiamo lasciato l italia . Ricorda che ad un governo fanno comodo le classi sociali senza potere economico perché possono arricchirsi in società con le banche di prestiti e finanziamenti .
@@theplayer8725 l unica cosa onesta che la appartiene e’ la tristezza in quanto se e’ in salute la povertà e’ solo una condizione che sta vivendo e che non vuole cambiare da qualsiasi aereoporto italiano un volo per Europa si può incontrare con meno di 20 euro e se le opportunità locali non la soddisfano può trovare lavoro in altri paesi , apprendere un altea cultura e lingua e arricchirsi in tutti i sensi . Non faccia la vittima anche sotto un video pensato per farla sentire povero . La povertà e’ una condizione sociale , lei e’ l unico che può cambiare la sua vita . Se vuole restare a guardare come finisce e’ libero di farlo ma non si aspetti che arrivi la fortuna o qualche angelo dal cielo a portarle un assegno o un reddito di cittadinanza . La parola d ordine resta sempre la stessa resta dove sei , non cambiare le cose e morirai per le decisioni degli altri .
Sono contento di non essere ricco 😂
Due vecchietti che perdono il lavoro e vanno più o meno subito a dormire per strada... Educazione finanziaria, questa sconosciuta
😢
Questi servizi di Carta Bianca non significano nulla. I ricchi ci sono sempre stati. Parlino del perché gli investimenti, e quindi il lavoro, stanno andando da un'altra parte.
Ma se uno può permettersi qualcosa in più perché va mal visto ? Non ci rendiamo conto che la povertà di oggi rispetto a quella di 20 , 30 anni fa è assai minore ed il benessere generale della popolazione è assai molto più diffuso rispetto a prima con tutte le possibilità offerteci
Esatto... poi quelli che non vanno in vacanza ci sono sempre stati. Secondo me è anche un po di invidia....
Ma dove vivi su marte negli anni 80 la ricchezza era meglio distribuita gli operai potevano permettersi la vacanza di un mese cambire l'auto aspirare a comprarsi un appartamento in riviera per quando andavano in pensione...adesso si attaccano
@@stefanofusco7147 questo è vero gli anni80 è stato un decennio di grande benessere, sebbene però che la qualità di vita oggi sia superiore, per quanto riguarda la casa oggi si punta più alla prima casa l 80per cento ne possiede, la casa al mare non va più ci sono i camper sono più economici e danno possibilità di spostarsi . Per le auto oggi il 60 per cento sono tutti suv minimo 30 mila euro,. Poi oggi noi spendiamo molto di piu in proporzione ma abbiamo molte più esigenze
@@stefanofusco7147 adesso è aumentata la qualità , l'istruzione , la sanità , ed il benessere generale mentre negli anni 80 tutti nei cantieri
@@Meolasdosor la sanita' e' migliorata se paghi altrimenti aspetti mesi per un esame , la scuola si se ti puoi permettere di pagare le scuole private extra lusso , la qualita' della vita dove?
sinceramente io questa vita nemmeno la voglio.
Mi dispiace vedere gente ridotta all'osso che non ha neanche cosa mangiare,questi video non hanno senso aumentano solo l'odio sociale tra i ricchi e i poveri.
Trovo senza senso gente che spende 5-6-7 mila euro al giorno per una stanza, ma se possono lo facciano,il problema e questo stato ladro che non da la possibilità a dei poveretti di poter vivere.
Il problema sono i politici almeno 30 anni fà il lavoro c'era per tutti.
Beati chi se lo può permettere certi lussi😉 non gli invidio....
Come dire ho belen a gambe aperte davanti bagnata e dirgli che non ho voglia!!!
Io me la passo bene,ma anche se fossi l'uomo più ricco del mondo non passerei 1 minuto della mia vita con quelle fighe di legno
Viva l anonima sequestri sarda
criticate ma siete tutti solamente invidiosi
Nulla di nuovo e il solito
A Parigi sono entrati da Gucci e hanno svuotato il negozio in pochi secondi.
Attenzione c è troppa fame... e quando i cani hanno fame diventano aggressivi.
Cara Berlinguer, adesso ti accorgi del divario sociale? E quando era la TUA cara sinistra a governare, il Bel Paese, NON te ne accorgevi? Dove eri? Sonnecchiavi?
Sempre il solito scarica-barile. Nuovo governo, quando qualcosa non va, è colpa di chi c'era prima. Di una banalità allucinante oltre chè paraocchi grandi come palazzi. In attesa di un paese senza eguali...sì, come no. A proposito basteranno 5 anni oppure nel mentre ci sarà sempre da incolpare gli altri che c'erano prima come se prima non c'erano anche quelli di adesso? Avrai notato che sono sempre gli stessi e le stesse facce o no? Buona "visione".
@@dylanknoxx6882 Beh...su questo non sono d'accordo. Le aziende pubbliche, facenti parte dell'IRI, gravavano, pesantemente, sulle casse dello Stato. Molte di quelle aziende chiudevano con i bilanci in rosso. Anche perché il manager, pubblico, non ha alcun interesse a far andare in attivo un'impresa dello Stato.
Gravavano sulle casse del tesoro perché un certo prof. Mortadella decise di trasformarle in dei nidi per nullafacenti, molto semplicemente.
@@lorenzovisone5894 Il Mortadella ha fatto uno scempio. Io, comunque, sono dell'idea che lo Stato non può fare l'imprenditore. L'imprenditore può essere, solo, privato. Lo Stato deve garantire il Welfare, le infrastrutture, l'ordine pubblico, la giustizia e la difesa nazionale.
@@panettonenatalizio4112, personalmente, credo che non ci sia nulla di male nel fatto che lo stato gestisca delle imprese. L'importante, nella mia visione, è che non intralci con 500.000 postille inutili l'attività privata, come spesso accade in Italia.
Infatti In Italia soprattutto e' lostao che decide che ti fa' diventare oppure no...
È tu guadagni quattro mila euro al mese e non conservi nulla ben ti sta cogli.....
Cara raggio di sole guarda che oggi come oggi e povero chi guadagna millecinquecento milleotto euro al mese po' er colpa del caro vita una volta si era signori con quattro milioni al mese questi ti fanno pena vergognati a dire queste cose .
Pecoroni !!! Come la Francia bisogna fare !!
Viva il made in Italy di alta gamma.
Purtroppo l'invidia sociale di chi nella vita non ha voluto fare nulla o ha commesso errori cercherà sempre di attaccare le nostre eccellenze
@@tommasovasta8323 è verissimo ..quelli che se la passano male danno sempre la colpa a chi sta bene ...
@@maurizio_c6966 Come se i ricchi esistessero solo in Italia. In UK e soprattutto USA il gap è ancora più ampio ma nessuno sputa veleno come qui. Datevi da fare piuttosto!!! Prendete questa gente come fonte d'ispirazione per migliorare il vostro bagaglio e quindi il vostro status. Così fanno in America. Demonizzare e distruggere la ricchezza e chi la produce significa impoverire il paese ed annullare aspirazioni e talento, esattamente come in quei MISERABILI PAESI COMUNISTI di un tempo!!!!
@@tommasovasta8323basterebbe pagare chi lavora e arricchisce i cosiddetti imprenditori. Ci vuole rispetto per gli operai
@@tommasovasta8323 @tommasovasta8323 perché un commento così superficiale? Che cosa le impedisce di immedesimarsi nel prossimo e comprendere le sue fatiche? Le auguro di emanciparsi da questa condizione, poiché un giorno, nella vita, anche lei avrà bisogno di essere compreso e accolto e preghera' di non incontrare gente che le infondano solo freddezza e disprezzo.
Che tristezza sono schiavi e patetici
IO MI DIVERTO DI PIÙ CON LA FIGA...