L'America e' PERICOLOSA, CITTA' da EVITARE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024

Комментарии • 375

  • @eliamichelotti1588
    @eliamichelotti1588 10 месяцев назад +23

    Vivo a rochester da due anni causa studio, io in North America non ci vivrei neanche per milioni di euro all’anno, clima orribile, depressione e pericolosità allucinante. Da italiano non posso accettare il fatto di non potere godermi il centro città la domenica, fare una passeggiata per il centro qui è impossibile, la società qui a rochester è alla deriva, mi muoverò ad agosto in Florida sempre per motivi di studio grazie a meriti sportivi sperando di incontrare un clima migliore, una vita normale senza la paura di andare a farmi una passeggiata in centro. Ci lamentiamo spesso dell’Italia, ma l’unica cosa che manca per noi giovani sono opportunità e denaro.

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  10 месяцев назад +5

      Ciao, in Florida la vita e' molto diversa. in bocca al lupo

    • @mamma_colorata
      @mamma_colorata 2 месяца назад

      @@ChrisGalbiaticonsigli Boca Raton come città per vivere ?

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  2 месяца назад +1

      @@mamma_colorata ciao si e' una citta' carina.

    • @mamma_colorata
      @mamma_colorata 2 месяца назад

      @@ChrisGalbiati grazie mille !

  • @r007
    @r007 Год назад +18

    Ciao. Ottimo video. Non ho molta esperienza di America e, nei pochi posti dove sono stato, peraltro, solo come turista, non mi sento di dare giudizi categorici. Una cosa che mi fa paura dell’America è la grande facilità con cui ci si può armare e quindi di trovarsi più facilmente in mezzo a sparatorie. In linea di massima penso che bisogna capire di non andare in certe zone degradate come facciamo da noi. Poi chiaramente esiste l’imponderabile.

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +3

      Ciao R! Si io penso che con un po di attenzione e di scrupolo molte zone pericolose si possano identificare facilmente e semplicmente starci lontano. Poi purtroppo gli USA hanno questo grosso problema, che ogni tanto un qualcuno insospettabile ....

  • @gabmelaa
    @gabmelaa Год назад +28

    Ciao Chris, ho scoperto di recente il tuo canale... Da persona che nutre una attrazione fatale per gli Stati Uniti, apprezzo la chiarezza e la precisione dei tuoi contenuti, che trovo molto utili e soprattutto onesti, perché mostrano le varie sfaccettature di un paese complesso, di cui spesso si discute in maniera romanzata e semplificata. Grazie!

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +7

      Ciao Gabriele! Grazie del commento e benvenuto sul canale. Concordo con il tuo pensiero, paese complesso in tantissime cose e molto spesso si hanno informazioni molto distorte / diverse dalla realtà. Cerco per questo di raccontare il tutto in modo molto onesto, semplice e vero. A presto

  • @MrBoulder53
    @MrBoulder53 Год назад +5

    Hi un ricordo fantastico di Boulder ( Colorado) dove ho vissuto sei mesi nel ‘78.
    Evidentemente il tempo passa e porta cambiamenti!

  • @lauraschemmari5759
    @lauraschemmari5759 Год назад +3

    Grazie a te, posso dire che sto imparando a conoscere l America più di tante persone che l hanno visitata fisicamente. Complimentisimi

  • @nicoladegiuseppe8354
    @nicoladegiuseppe8354 Год назад +3

    Complimenti, sei molto preparato e ci trasmetti con linearità le tue conoscenze. Grazie

  • @Letitslam
    @Letitslam Год назад +5

    Mi piace molto il tuo modo di raccontare gli states, tante storie che non sapevo, mai avrei pensato, per la sua fama per me italiano, che il texas avesse 3 città tra le più sicure, mentre non mi sarei aspettato st louis, mentre detroit e philadelphia non è una sorpresa, mi vengono in mente i video degli " zombie di kensington avenue" davvero sconcertante, altra "cattiva" inaspettata è new orleans, perché appunto ho appena visto il tuo video dove ne parli bene e con vita e artisti di strada, musica ovunque... p.s il cartello sui tossici fa troppo ridere e hai un nuovo iscritto 👍

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      CIao Grazie e Benvenuto! Sono contento di raccontare gli USA in un modo diverso e spero sempre obiettivo e vero. Ho notato che il percepito in USA e' profondamente diverso dal raccontato in Italia. A presto

  • @giovannicrisetti7553
    @giovannicrisetti7553 Год назад +8

    Ciao Chris. Come sempre video ben strutturato, con bellissime immagini e con un grande argomento. Avevo letto anche io che Saint Louis ultimamente primeggia sempre tra le città più pericolose in America. Molto curiosa la statistica su San José. È la seconda città con più sparatorie ma è tra le più sicure in America. Io penso che questa statistica dipenda dal fatto che in America c'è un facile accesso alle armi. Grazie Chris, adesso avanti tutta con la live! Sono sicuro che sarà un grande successo, a presto!

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      Ciao Giovanni. Non so perche' ma pensavo di aver gia risposto al tuo commento ed ora mi ricompare, misteri "dell'internet" ahahaha. Grazie mille del commento e mi andava di inserire le citta' con il maggior numero di sparatorie perche' so che e' un argomento molto discusso in Italia. Per la diretta ... non so proprio cosa aspettarmi, ma sono contento di farla. A presto.

    • @giovannicrisetti7553
      @giovannicrisetti7553 Год назад +1

      @@ChrisGalbiati Scusami Chris, ma mi è successa una cosa strana oggi. Infatti avevo scritto un altro commento a pomeriggio ma so per quale motivo si era cancellato. Pensando che non lo avevi ricevuto, ora avevo pensato a riscriverlo. Sono cose che succedono, ahahahahaha, vabbe' è stata un occasione per risentirci stasera, tu lo sai è sempre un piacere per me sentirci, grazie, buona giornata!

  • @smpd
    @smpd Год назад +2

    Chris, video "impattante"!
    Una sorpresa, per me, per molte città nelle due classifiche.
    Bravissimo

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Max! GRAZIE MILLE. Mi e' piaciuto fare questo video.

  • @krisztinastiegelmajer8605
    @krisztinastiegelmajer8605 Год назад +3

    Ciao Chris, ben scelto il contesto intorno, e che racconti sulle pericolosità delle città stando seduto su delle pietre rosa.
    È come se i colori rappresentassero le città più sicure e invece le immagini delle strade con case fatiscenti e ambiente non curato, lasciato all' abbandono e alle erbacce rispecchiassero la povertà e la malavita.
    Due liste molto interessanti e immagini belle viste dall' alto.
    Sono d'accordo con te che la pericolosità è molto soggettiva. Sentiamo la notizia dalla radio o dalla TV di un crimine commesso che però non ha toccato noi, rimane un fatto spiacevole in una vita parallela alla nostra.
    Grazie Chris e a presto!

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      Ciao K! Ho cercato di raccontare il BENE ed il MALE usando location adatte per sdrammatizzare un po . Mixando anche zone che sottolineassero la pericolosita', spero sia venuto bene.
      Le liste sono ovviamente basate su dati, possono essere un piccolo avvertimento per chi vista alcune zone, ma come ho detto, ho visitato 10 delle 15 citta' e non mi sono sentito affatto in costante pericolo.
      A presto e GRAZIE

  • @vincenzofischetti4321
    @vincenzofischetti4321 Год назад +1

    Buongiorno dal tuo amico pugliese grazie per queste informazioni molto importanti per molti aspetti .. Ti auguro un caro saluto amico e spero di vederti presto nel Connecticut

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Vincenzo! Un caro saluto e ..... il prox video sara' sul connecticut!

  • @anta3612
    @anta3612 Год назад +3

    Ho vissuto a Boulder per diversi anni! In quanto città universitaria, all'epoca sembrava un posticino tranquillo.

    • @ArnieTommasi1Do.LooK.Vp1I.DiD.
      @ArnieTommasi1Do.LooK.Vp1I.DiD. 2 месяца назад

      Anche Detroit era una mecca negli anni 70'' per diventare l'inferno del crack nei 90'' .. le cose cambiano in fretta la ..

  • @antonellaciotti2991
    @antonellaciotti2991 2 месяца назад

    Ma siamo proprio una brutta brutta razza! 😢
    Grazie come sempre per i tuoi bellissimi video

  • @adelaidesantoni6341
    @adelaidesantoni6341 Год назад +1

    Bravo Chris per la tua onesta nel racconyare le citta ' piu pericolose !!non demonizzare.mai ne persone ne cose ..mi piace .ciao da las.

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Adelaide, grazie mille. Ci tengo molto a rimanere sempre equilibrato ed oggettivo. A presto

    • @adelaidesantoni6341
      @adelaidesantoni6341 Год назад

      @@ChrisGalbiati sei speciale Chris...pochi come te !!!!!!

  • @TheGaetanomariadigio
    @TheGaetanomariadigio 2 месяца назад

    Buon lavoro
    Ha dimenticato di dire quanto ci costa la criminalità in Italy

  • @annamariabecherini5845
    @annamariabecherini5845 Год назад +2

    Certo, se nel tal luogo del mondo passi 15 giorni o 15 mesi senza mai incappare in situazioni pericolose, hai la percezione che quel luogo sia "sicuro". Detto ciò, le stragi nelle scuole o in altri posti dove transita molta gente avvengono soprattutto negli USA e non si può negare o ridimensionare questo fenomeno.
    Dei tuoi video mi piacciono molto l'incisivita', la sintesi e soprattutto le immagini, che dicono, in qualche caso, più delle tue parole, delle analisi e degli stessi dati.

  • @bldwbn
    @bldwbn Год назад +9

    Sarebbe interessante confrontare questa classifica con le leggi sul possesso delle armi in questi stati.
    Noto che un buon numero di città tra le più sicure sono in Texas, che a quanto ne so (ma magari sbaglio) è uno degli stati con le leggi più permissive per il possesso delle armi

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Matteo, potrebbe avere un senso quello che dici. Quello che leggo ed inizio a sentire è che gli Stati che stanno "ricevendo" i californiani in fuga iniziamo a vedere cambiamenti economici e anche di criminalità.

    • @gaetanostaropoli5732
      @gaetanostaropoli5732 Год назад +1

      @@ChrisGalbiati nel senso che le città che ospitano i californiani sono più pericolose o più sicure?? Interessante questa cosa..
      Sarei curioso di sapere quale città tra quelle che hai visitato ti è sembrata più vivibile o che comunque ti ha trasmesso qualcosa in più..
      Sto guardando anche io il Texas e più precisamente Dallas..

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +3

      @@gaetanostaropoli5732 Nel senso che il fatto di sapere che ci sono piu armi in giro potrebbe essere anche una sorta di deterrente per alcuni crimini ma non saprei onestamente. Come città "vivibile" ti direi sicuramente Columbus (OH), Cincinnati (OH), io ci metto anche Miami (FL), Tampa (FL), in parte San Diego (CA) e in Texas sicuramente Austin ma non so quanto sia vivibile ma ha un qualcosa di speciale.

  • @lume9339
    @lume9339 Месяц назад

    Buonanotte Chris a domani, mi piace guardare i tuoi video. Continua così.

  • @andreabalzi3055
    @andreabalzi3055 Год назад +2

    Ciao Chris, bel video anche se ad un certo punto ho temuto per te, quando hai ripreso quei 3 brutti ceffi che ti giravano intorno.
    Ok, anche oggi l'abbiamo scampata 😅

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Andrea! si si ho ancora una bella lista di video da fare! ahahaha

  • @lucadangelosante580
    @lucadangelosante580 Год назад +1

    Chris.. non mi aspettavo davvero il risultato,ottimo doc .. a presto

  • @harumafuji1000
    @harumafuji1000 Год назад +2

    sei bravissimo..il tuo modo di esporre i fatti mi ricorda quello di Philippe Daverio

  • @laurencedarabia2000
    @laurencedarabia2000 Год назад +21

    Ciao Chris, premetto che per lavoro ho visto molta Africa e le città americane a confronto con Lagos, Brazzeville o Nairobi sono un paradiso in quanto a pericolo😂. Ho esperienze brutte di Atlanta dove hanno cercato di buttarmi giù dalla metro per rapinarmi con comodo e, sembrerà assurdo, di Des Moines dove ho sbagliato strada e sono finito in uno slum con le case scrostate e un po' inclinate ed è uscito uno da un portico e mi ha buttato una televisione sul cofano della macchina...... ma rispetto agli altri posti pericolosi l'America ha ancora un vantaggio, in un attimo arriva la cavalleria, spuntano fuori sbirri quando meno te li aspetti e in genere intervengono con professionalità e prontezza. Non mi azzardo a fare disquisizioni sociali o distinzioni di legge ma ho l'impressione che questa grandissima disparità tra classi, soldi e cultura ( purtroppo ci stiamo cascando anche noi) creino contrasti ingovernabili anche a un paese pieno di sbirri......
    La storia che le armi sono troppo libere vale per quelli che fanno le stragi, i delinquenti riescono sempre ad armarsi, anche da noi dove è quasi impossibile avere un porto d'armi

    • @giorgiopeloni8618
      @giorgiopeloni8618 Год назад +3

      Si, ma anche in Italia la maggioranza degli omicidi (statistica, numeri incontestabili) avviene con armi legalmente detenute. Si sa che i delinquenti possono procurarsi armi illegali certo, ma gli omicidi per rapina o simili sono una netta minoranza. Limitare il numero di armi in circolazione rimane sempre la scelta migliore.

    • @cat-uu3gn
      @cat-uu3gn Год назад +1

      @@giorgiopeloni8618 Ogni anno le armi nelle mani di onesti cittadini prevengono piu' di due milioni di crimini ogni anno. in italia se vi arriva un ladro in casa o incontrate un malintenzionato di notte siete generalmente fottuti.

    • @concettagaggiano3572
      @concettagaggiano3572 Год назад +1

      Ricordiamoci che l’Italia e piccolissima in confronto l’America e anche qui di questo passo non siamo messi così male con delinquenza e tutto il resto

    • @andrea-gh7ve
      @andrea-gh7ve 9 месяцев назад

      I "quartieri degradati" delle città italiane, sono dei quartieri residenziali rapportati coi quartieri delle città americane, i ghetti di Milano, Torino, Genova, Roma, Napoli, e Palermo, sembrano residenziali se confrontati con questi quartieri qua '.

    • @francescomoro3752
      @francescomoro3752 2 месяца назад

      Non andrei a vivere in America nemmeno se mi pagassero tutto loro. Vedo i video di molti blogger e gli unici amici, diciamo conoscenti, sono proprio Italiani che si sono trasferiti anche loro in America. Tutti parlano del sogno Americano, ma non guardano altri aspetti che per noi Italiani sono importanti come la casa, lavoro, la macchina, la compagna, gli amici, fa si che l' America la lascio ad altri.

  • @MassimoMollica
    @MassimoMollica Год назад +2

    Ciao Chris, ti ho conosciuto grazie a Plus39 nel suo ultimo viaggio a Las Vegas. Trovo i tuoi video davvero ben fatti e fanno venire voglia di fare un mega viaggio negli Usa. Spieghi molto bene e crei curiosità. Personalmente simpatizzo per la California per vari motivi tra cui Silicon Valley e The Big Bang Teory. Comunque volevo ringraziarti perché i tuoi contributi. Il nuovo formato è spettacolare e lo farei vedre nelle scuole per insegnaree gli Stati Uniti d' America. Sono Italiano ed Europeo, ma un pochino mi sento anche americano. Film che parlano di America che mi sono piaciuti: Forrst Gump, Philadrlphia,Elizabethtown,A Little Miss Sunshine, Tre Le Nuvole, Qualcosa è cambiato (e molti altri). Ancora grazie!

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      CIao Massimo! GRAZIE MILLE il tuo commento mi ha fatto VERAMENTE piacere. Che dire, se non Benvenuto e spero di ricevere altri riscontri su altri video. Sulla California e su alcuni film trovi contenuti sul mio canale. ed inoltre piccolo spoiler... a Giugno sarò un po in California e faro un bel po di contenuti. A presto

  • @EverybodyLinux
    @EverybodyLinux 6 месяцев назад

    Grazie ancora per il video informativo. Da una mia amica che ho conosciuto qui in Irlanda, di Saint Louis, Missouri...appunto. Guarda a caso confermi. Ho saputo che la sua città è considerata molto pericolosa, soprattutto East St.Louis, che se ho capito bene si trova nello Stato confinante. Ci era finita per sbaglio una sera, prendendo la uscita sbagliata in auto. Ciao!

  • @samuelecampelli5331
    @samuelecampelli5331 Год назад +3

    Il lato più brutto di questo paese. Le classifiche, tutto sommato, non mi sorprendono.😢

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      Ciao Samuele! Purtroppo si, sparatorie... sono incredibili nel 2023.

  • @giorgiocavalli7460
    @giorgiocavalli7460 Год назад +3

    Buongiorno Chris, ottimo video come sempre anche perché l'informazione che ci arriva su questi temi non sempre corrisponde alla realtà. Sono rimasto sorpreso nel non trovare Chicago tra le più pericolose , da residenti sul luogo mi è stato riferito che negli ultimi tempi la situazione è molto peggiorata, complimenti per questi video che ci proponi ,molto sintetici e molto esaurienti.

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Giorgio! Si ho deciso di fare questo video perché sento spesso notizie che non mi tornano molto con la realtà che vivo in USA ed inoltre ho visto (non sempre) video su città super pericolose per motivi "personali" e non dati oggettivi. Grazie a presto

  • @paologiannola9909
    @paologiannola9909 Год назад +4

    Ciao Chris mi sorprende che non ci sia south side Chicago nella classifica dei peggiori, una volta per puro caso o per sbaglio sono finito da quelle parti e appena ho realizzato che zona era me la sono data a gambe!! C’erano persone agli angoli della strada con le pistole ben visibili 😦😦

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      CIao Paolo! si un ha sorpreso anche me, ma Chicago come tante altre città hanno un paio di quartieri brutti da evitare ma le città sono grandi e ci sono molte persone quindi i crimini per persona sono forse piu bassi.

    • @sammym5142
      @sammym5142 Год назад

      Sì a chicago la violenza, per la maggior parte, rimane tra i gang e sono nelle zone specifiche di solito

  • @danieletor737
    @danieletor737 Год назад +2

    Ciao Cris mi meraviglio come in queste liste non c'è la Florida O almeno che mi sono perso qualcosa.

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      CIao Daniele! in Florida guidano male ma non e' cosi pericolosa. Come mai dici questo?

  • @marcob4630
    @marcob4630 Год назад +2

    Ottimo servizio e pure utile. Avevo sempre pensato che la peggiore in assoluto fosse Chicago che qui manco figura in nessuna classifica. Forse che si situi nella media mediocre? Mi sembra strano

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Marco, probabilmente Chicago ha mantenuta questa fama all’estero, alimentata anche dai media.

    • @marcob4630
      @marcob4630 Год назад

      @@ChrisGalbiati Può darsi, forse siamo memori di Al Capone. Comunque una teacher di Chicago mi esortò che nei quartieri riservati ai black era meglio nemmeno entrarci. Lei una volta dopo un inseguimento in auto sconfinò nel "ghetto" e per poco non ci rimise la pelle: si salvò solo scansando in una specie di vicolo buoi a fari spenti!

    • @1anarchicodentro
      @1anarchicodentro Год назад +1

      ​@@ChrisGalbiati No, Chicago effettivamente ha 700 omicidi l'anno, il numero più alto in assoluto ma essendo molto popolosa (grosso modo come Roma) non rientra tra le più criminose nel rapporto procapite

    • @marcob4630
      @marcob4630 Год назад

      @@1anarchicodentro ok, grazie

  • @davideaceti7251
    @davideaceti7251 Год назад +1

    Video bello.... editing e immagini continuano a migliorare....bello!

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Davide! Ti ringrazio molto del riscontro.

  • @me_myself_and1
    @me_myself_and1 Год назад +2

    ottimo video, ma come tutti i precedenti e sicuramente anche i futuri video...però non mi dicono molto queste classifiche, sembrano un po' quelle sulla qualità della vita..troppi parametri troppo aleatori e volubili..secondo me sarebbe interessante capire piu le zone coinvolte..ad esempio ci sono quartieri assurdi all'interno di città turistiche e tranquillissime..in us piu o meno tutti i quartieri piu degradati sono ad altissimo rischio per un potenziale turista per caso..ma un po' come in tutte le parti del mondo

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      Ciao! Grazie del riscontro. Ho trovato interessanti i dati, riportatri da FORBES e posso capire che in generale possa essere solo pura informazione. Penso che in futuro faro un video sui quartieri piu particolari in USA divisi per citta' in modo da "mettere in guardia" i turisti. A presto.

  • @BA-sv7ib
    @BA-sv7ib 2 месяца назад +1

    si in effetti St. Louis è da anni in cima alla classifica per le morti violente ad esempio..poi avevo letto che lo stato piu pericoloso in termini di crimini in genere è la Florida, mi sbaglio?

  • @eleanoreuropeantour1418
    @eleanoreuropeantour1418 Год назад +2

    Interessante il tuo canale .. bravo ..

  • @Vanessa-ck4wi
    @Vanessa-ck4wi Год назад +1

    Ciao Chris! Ti seguo da qualche giorno e sto dando un occhiata qua e là tra i tuoi video :) ti faccio i miei complimenti per la capacità di sintesi nei confronti di un unico stato così grande e sconfinato come gli USA, dove da dire ci sarebbe tantissimo...

  • @fidardo51
    @fidardo51 7 месяцев назад +1

    👍🏻👍🏻👍🏻….2556…ottimo Chris, i tuoi video fanno vera e attendibile informazione sull’altra faccia dell’America. Altro che quella dei telefilm e dei film di Netflix

  • @coccinella5480
    @coccinella5480 Год назад +6

    Ciao Chris video interessante che fa pensare parecchio mi chiedo come ci si possa sentire sicuri quando già a sedici anni puoi portare in tasca una pistola o altro non che qui siamo più al sicuro /da un pò a Roma circolano i cinghiali e un certo "genio"ha dato il via libera ai cacciatori e naturalmente è capitato che molti " si sentano " cacciatori capito? scusa se mi sono dilungata ma è in fondo è per dire che oggi è difficile trovare posti sicuri se è così facile reperire un'arma - grazie per questo video a presto -

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +2

      Ciao Coccinella! Concordo sul fatto che non ci si possa sentitre sicuri con armi in giro, penso che molto nasca da qui, rendere l'accesso alle armi complesso e limitato sarebbe un grosso passo avanti. Ma non penso sara' a breve in USA. A presto e grazie

    • @antonellacarletti9260
      @antonellacarletti9260 Год назад

      Ma per piacere....

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Antonella... per piacere cosa?

    • @antonellacarletti9260
      @antonellacarletti9260 Год назад

      @@ChrisGalbiati più cinghiali per tutti allora, con contorno di lupi e nutrie .....bisogna dare alla gente ciò che vuole 😂😂😂😂

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      @@antonellacarletti9260 boh!

  • @tonygodino573
    @tonygodino573 Год назад +1

    Ciao Cris. Bel video. Molto interessante questa classifica.

  • @giovannameloni6891
    @giovannameloni6891 Год назад +1

    Ciao, bravo continua, mio figlio vive a Dallas, ha deciso che i suoi amici x andare a mangiare una pizza, portano la pistola li allontana non vuole avere niente a che fare ciao

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Giovanna! GRAZIE mille. Beh tuo figlio e' stato MOLTO intelligente a fare questa scelta.

  • @longobardialfonso8376
    @longobardialfonso8376 Год назад +3

    Ho visto un video davvero agghiacciante su St. Louis! Nel quale si vedevano dei ragazzini dai 9 ai 12 anni con delle armi molto potenti e bene in vista! Perciò, non faccio molta fatica a pensare che sia la più pericolosa. Ma in generale... è meglio stare con gli occhi aperti ovunque. Perché i tempi non sono buoni.

  • @virginiagrignani938
    @virginiagrignani938 Год назад +1

    Ciao Chris...grazie x il bel video... informazioni interessanti x chi avra' occasione di visitare queste città ...mi è piaciuto l'introduzione tipo telegiornale 😄grazie x tt l'impegno nel fare video ..🔝.come questi 👍ciao al prossimo ...

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      CIao Grazie mille. Sono contento che il contenuto risulti interessante. A presto

  • @albertocarchidi7316
    @albertocarchidi7316 Год назад +2

    Sono un lettore del Sole24H: credo che la tua classifica si basi solo su di 1 o 2 giornali ( che sono noti ), ma le classifiche annuali de "I.S.24H" ( su ogni cosa x Italia, ...mondo) suppongo siano più specifiche xkè basate ( può darsi anke sbagliate) su vari parametri e su più statistiche.
    Ti propongo di dargli una occhiata.

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Alberto, grazie mille. Ci guardo

    • @albertocarchidi7316
      @albertocarchidi7316 Год назад

      Figurati, era solo per dare senso al documentario di Michael Moore che è originario di Flint.
      Ti consiglio di vederlo .
      Ciao

  • @danielespeziari5545
    @danielespeziari5545 Месяц назад

    Quando sono arrivato a New Orleans qualche anno fa per un convegno, la tassista che è venuta a prendermi in 'aeroporto mi ha subito messo in guardia contro la pericolosità della città, e in effetti c'era un tratto che mi faceva paura quando lo attraversavo a piedi per andare dall'albergo alla sede del convegno e viceversa. Però ricordo soprattutto il clima piacevolissimo, la buona cucina e la musica che si sentiva nelle strade, per cui sì, se in un posto ci si trova bene per altre ragioni, ci si può anche dimenticare della criminalità. Chiaramente starci una settimana non è come viverci stabilmente

  • @marcoferrari2599
    @marcoferrari2599 7 месяцев назад

    Grandissimo!

  • @augustedupin61
    @augustedupin61 2 месяца назад

    Sono stato a Saint Louis, dopo aver visitato Nashville e Memphis. La sera in giro effettivamente non c'era nessuno, mentre Memphis, almeno la zona che da Beale Street va al Mississipi, era piena di poliziotti. Saint Louis l'ho trovata effettivamente inquietante, perlomeno la sera.

  • @paolobongi
    @paolobongi Год назад

    Bravo e grazie molto interessante.

  • @flywithme82
    @flywithme82 Год назад +1

    Anche io avrei giurato LA. Per curiosità Las Vegas e San Francisco come si collocano in questa classifica?

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +2

      Ciao! LA e' pericolosa in 2 quanrtieri ma non nel totale. Vegas e San Francisco non sono ne nei buoni ne nei cattivi quindi direi bene, normal life.

  • @rob412
    @rob412 Год назад +1

    In Italia la differenza è che non si fanno statistiche.
    Stazione Roma Termini e dintorni...... roba da brividi.
    Quartiere invaso dalla criminalità. Molto pericoloso camminare da soli anche di giorno . Altro che los Angeles

  • @francescobassi1235
    @francescobassi1235 Год назад +2

    7:35 sono stato qualche mese fa a st. Louis in effetti c’erano facce strane e la downtown era totalmente deserta in serata,
    ma alla fine nessun problema, per fortuna non avevo letto nulla di questa posizione che detiene nella classifica dei cattivi 😂😂

    • @Ricfugian
      @Ricfugian Год назад

      Idem , qualche Homeless ma nessun problema , tornerei a rivisitarla meglio .

  • @mauromalatesta252
    @mauromalatesta252 Год назад +48

    Bravo Chris, facci vedere anche lo sporco degli States, non solo le cose belle, facci vedere cosa c'è dietro quell'apparenza, dietro quella faccia bella si nasconde una nazione che pochi conoscono e che la gente nasconde e ai vergogna di raccontare

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +10

      Ciao Mauro! Grazie mille. Ogni tanto un video "sul brutto" va fatto ahahah. Piu avanti faro' anche quello sui quartieri peggiori. A presto

    • @mauromalatesta252
      @mauromalatesta252 Год назад +8

      Si effettivamente in Francia, all'opposto della loro più tipica espressione "la crème de la crème ", esiste anche "la merd de la merd", ed è questo aspetto degli USA che vogliamo vedere e che non conosciamo

    • @gianpaolobertelli2809
      @gianpaolobertelli2809 Год назад +3

      Mauro , forse ci vorrebbe un TAPPETO troppo GRANDE per coprire tutta la POLVERE ! NON SO SE MI SPIEGO !!! CIAO

    • @mauromalatesta252
      @mauromalatesta252 Год назад +4

      @@gianpaolobertelli2809 un tappeto a stelle e strisce

    • @vincenzotolli4333
      @vincenzotolli4333 Год назад

      Se vai nei quartieri peggiori, stai attento ! Hai qualche supporto da parte delle forze dell'ordine ?

  • @olgar3408
    @olgar3408 Год назад +4

    Grazie Chris. Ora so che non devo andare in Alabama e St. Louis 😂

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Olga! ahhahaha giusto cosi. a presto

  • @satoru7082
    @satoru7082 Год назад +1

    Ottimo come sempre💪

  • @skipper6319
    @skipper6319 Год назад +1

    Chris buongiorno. L’anno prossimo vorrei andare con la mia famiglia, ho due bambine, ad Atlanta. Il museo della Coca Cola, l’acquario etc. Ho visto il video ed ho un po’ di dubbi. Mi puoi dare un consiglio? Grazie

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao! Mi spiace che il video ti abbia condizionato in questo senso. Sono stato poco ad Atlanta quindi non conosco tutte le zone. Ma in genere le zone piu pericolose, non sono mai nelle zone turistiche che sono sempre piene di polizia e controllo. Quello che ti posso dire è che gli USA in generale si vivono con tranquillità ed il pericolo è "casuale" come in tutte le città del mondo, basta informarsi bene sulle zone in cui stare e quelle dove è meglio evitare il passaggio.

  • @roccovolpe5384
    @roccovolpe5384 Год назад +2

    Strano che non vi sia Chicago tra le quindici "pericolose". ❤️👋
    Ps Ho rivisto il tuo collega, lo salutato e gli ho detto che ti seguo❤

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +2

      Ciao! A Chicago, per me il vero pericolo e' il freddo ahahaha

  • @feliceformichetti4569
    @feliceformichetti4569 Год назад

    Complimenti Chris. Il livello qualitativo dei tuoi video, rispetto a quelli passati, è notevolmente migliorato. Anche se a me piacciono anche i più vecchi.
    Ma una curiosità ce l'ho.
    Che lavoro fai, per girare cosi tanto?
    Grazie e continua a fare video. Sto scoprendo cose degli Usa, che non immaginavo affatto.
    Ciao, Felice, Rieti..

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +2

      Ciao Felice! Grazie mille del commento sei molto gentile.
      Ti lascio il video del mio lavoro, scusa ma cosi e' piu semplice.
      ruclips.net/video/kyKE2edNsOI/видео.html

  • @mariateresagerardis2770
    @mariateresagerardis2770 Год назад +5

    Ciao Chris, per lavoro mi occupo di questa tematica; in quanto ai reati predatori penso che i numeri si equivalgano tra usa ed Europa, ma gli omicidi di massa appartengono prevalentemente agli usa! Ancora non comprendo bene perché politicamente non ci sia la volontà di contrastare la libera vendita delle armi! Economicamente è un business, questo lo capisco! Ti ringrazio per questo ulteriore video! 😊

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      Ciao Maria Teresa. Grazie del riscontro, molto interessante. Sulle armi, concordo con te, e' business si ma ho come la sensazione che si andrebbe avanti uguale negli USA senza quel business mentre forse le persone si sentirebbero meno sicure. Mah!

    • @haiglispicci
      @haiglispicci Год назад

      Se continuate a credere che il problema sia legato al solo commercio delle armi, avete una visione limitata. Il vero problema è l'incredibile aumento dell'abuso di sostanze stupefacenti da parte di tantissimi americani. Droga, disagio, povertà e armi sono un mix devastante per la loro società, basta vedere il numero crescente in maniera esponenziale dei decessi per overdose. Hanno mai provato a mettere in correlazione il dato sull'uso di sostanze all'aumento dei reati?

    • @kennethwdc
      @kennethwdc Год назад

      Una ottima domanda: perché non ci sia volontà di contrastare la libera vendita di armi? Portare armi è un diritto ed è difficile ritirare diritti. Immagina di essere in compagna. Hai bisogno di difendersi da qualcuno che ti minaccia. Lo sceriffo può arrivare in mezz'ora ma hai bisogno di aiuto nei prossimi secondi. E evidente è pericoloso una società piena zeppo di armi ma nelle aree spopolate è anche pericoloso non potere proteggersi. Diresti dunque perché non vietare tutte le armi? Ma il diritto di portare armi è nella costituzione e sarebbe praticamente impossibile ritirarlo dalla costituzione visto l'alto livello di voti necessari. Non è votato con un maggioranze semplice. Un emendamento della costituzione è stato ritirato solamente una volta nella storia degli stati uniti. Per questo motivo c'e un attegiamento di conviverci. Ma da recente ci sono successe al livello statali per controllare armi. Per esempio lo stato di Minnesota ha adottato nel 2023 una nuova legge che fa che le armi possono essere ritagliate dalle persone che sono considerate un pericolo.

    • @laurencedarabia2000
      @laurencedarabia2000 Год назад

      Le armi non sono un business per le industrie americane, negli ultimi anni Colt e altri produttori sono andati in concordato e sono stati acquistati da industrie europee solo per l'attrattiva delle forniture militari. Le armi le vogliono i cittadini, le considerano un baluardo di libertà e una sicurezza. Fa parte della solitudine degli americani, hanno sempre dentro un piccolo tarlo che gli dice che se non fanno da soli per loro non lo farà nessun altro

    • @TheDiegoman78
      @TheDiegoman78 Год назад +1

      Secondo me una buona spiegazione della "passione" per le armi negli Usa la fornisce il film "bowling a Columbine".

  • @emilianomilocco2777
    @emilianomilocco2777 Год назад

    complimenti per i tuoi contenuti, molto bello il canale, nella classifica delle città più pericolose mi sarei aspettato Albuquerque, in New Mexico. Ho sentito dire che a causa del traffico di droga sia veramente una città ad altissimo tasso criminale. Ho capito male io?

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao, si non è una città facile, sentendo news e leggendo in giro.

  • @robertozito5534
    @robertozito5534 Год назад +1

    Bellissimo video. Anche io come un altro utente però trovo che le statistiche siano appunto statistiche. Il discorso sanJose è infatti strano (sparatorie di massa tra le prime e poi tra le piu sicure). Detto questo, a volte mi ricordi Alberto Angela per come racconti e ti muovi :)

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Roberto! GRAZIE mille, mi fa un sacco piacere il tuo commento. Esatto San Jose e' tra i buoni ma allo stesso temp e' una delle citta' con piu sparatorie di massa. Questo fa pensare, ed ecco perche' ho inserito il dato. Purtorppo in USA le armi sono "normali".

  • @palmirasartori3141
    @palmirasartori3141 Год назад +1

    Ciao Chris, un caro saluto

  • @jamesfranklin2203
    @jamesfranklin2203 Год назад

    Quali sono i parametri che calcolano il costo pro capite della criminalità

  • @Trap73
    @Trap73 Год назад +1

    Pensavo Chicago (fai dei video su Chicago pf) dove parli dei costi delle case e della vita

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao! ho fatto qualche video su Chicago, per costi e case si buona idea.

  • @pierg9766
    @pierg9766 Год назад +2

    Bel video molto dettagliato e chiaro come sempre. Poi si sa non bisogna andare a cercarsele in nessuna parte del modo … Birmingham, Alabama non pensavo … Barber Vintage Motorsports Museum.
    Pensa che noi vorremmo fare un giro in Florida Georgia e Alabama e andare qua… Ci sei stato ? A presto Chris.👋👏

    • @giovannilanata8765
      @giovannilanata8765 Год назад +2

      Come ha precisato Chris, io sono stato sia in Alabama che in Georgia e non mi ha dato particolare sentore di pericolosità (vero è che ad Atlanta vicino al mio hotel c'era la polizia che cercava qualcuno con le torce 😅)

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Pier! Allora sono stato in tutti e i posti, in Florida mi sento abbastanza tranquillo bisogna stare molto attenti alle trappole per turisti piu che altro. In Alabama si notano in fretta le zone da evitare mentre ad Atlanta e' importante verificare il quartiere in cui si allloggia. Tutto qui.

  • @laurabosco6983
    @laurabosco6983 6 месяцев назад

    Ciao Chris, vorrei chiederti se e' davvero cosi' drammatico se ti ammali al lavoro? Dipende da azienda a azienda immagino ... potresti racvontare un po' come funziona? Grazie 😊

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  6 месяцев назад +1

      CIao, no non lo è. Prima o poi faro un video a riguardo.

  • @sammym5142
    @sammym5142 Год назад +5

    Ok per gli italiani che pensavano che chicago fosse il più pericoloso, vi invitiamo qua, veramente è una grand città! ❤😊

    • @Nighthawk799
      @Nighthawk799 Год назад +1

      Per carita' bellissima citta' ma non per viverci!!

  • @danyb6595
    @danyb6595 15 дней назад

    Ho letto varie classifiche basate su dati statistici e i risultati sono spesso diverse. Per esempio Chicago tra le più pericolose, ma non è nella classifica da te citata... Non mi aspettavo di trovare Cleveland... comunque l'importante è informarsi sui quartieri.

  • @cataldozitolo
    @cataldozitolo Год назад

    Ti ringrazio per tutte le tue informazioni, sei stato molto utile. Grazie.

  • @alessandrosumi3811
    @alessandrosumi3811 Год назад +1

    Ciao Cris!
    Video top come sempre, complimenti molto bello ed interessante.
    Vorrei chiederti se riesci a portare un video dal tuo punto di vista sulle città che secondo te da qui ai prossimi anni consigli perché stanno vivendo un periodo di crescita e vale la pena andarci a vivere.
    Grazie e continua così!💪🏻

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      Ciao Alessandro.
      Grazie mille. Si hai sollevato un buon punto e ho iniziato a fare un po di ricerche, aspetto i dati del Q1 2023 per le ultime conferme e poi preparo il video. A presto e grazie.

  • @fabriziodigiovanni4620
    @fabriziodigiovanni4620 5 месяцев назад

    Ciao Chris, ottima disamina delle città americane.
    come prima volta in USA 🇺🇸 , visiterei Chicago (Illinois)…. pare sia tranquilla nonostante l’immensa città 🏙️ ma dicono che il clima non sia dei migliori .
    Poi, l’Ilinois non applica come Stato la pena capitale, quindi direi molto progressista al pari di New York e quindi ci si sente un po’ come se si fosse in Europa. Stati come l’Alabama, il Texas e il Missouri mi mettono timore e sono molto in stile cow-boy 🤠.
    Un giorno, mi piacerebbe vedere un video su Chicago se ti é possibile. grz e un saluto grande

  • @alessiob.985
    @alessiob.985 Год назад +3

    Un aneddoto. Conosco degli ex atleti che andarono ad Atlanta per le olimpiadi, in uno dei giorni senza gare decisero di fare un tour con il classico bus, il tour andò bene fino a che, causa una strada chiusa, il percorso subi una deviazione in un quartiere malfamato. Il driver disse chiaramente di stare lontano dai finestrini perché potevano arrivare dei colpi di pistola 😅

  • @robertocremonini8539
    @robertocremonini8539 2 месяца назад

    Io vivo a Denver....ultimi 7-8 anni e peggiorato molto qui in Colorado

  • @skipper6319
    @skipper6319 Год назад

    Sei bravissimo!!!!!!

  • @massimogiannelli5589
    @massimogiannelli5589 Год назад +1

    7:25 sullo sfondo potete ammirare Chunk che fa la danza del ventre.

  • @berardodigiacomantonio8808
    @berardodigiacomantonio8808 Год назад +2

    St.Louis, in Missouri, lo sapevo che era la città più pericolosa negli Stati Uniti. Non perché ci vivo, è che mi piace documentarmi bene sulla rete, nessuna sorpresa per Baltimora o Cleveland, caso mai la sorpresa è New York che ha visto rispetto a 30 e più anni fa' un notevolissimo calo di omicidi; evidentemente la cura di Rudolf Giuliani ha effetti anche a lungo termine!

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      CIao! Grazie del commento, concordo e lo apprezzo molto. Per NYC si confermo la politica fatta anni ed anni fa sta pagando bene, idem per Miami.

  • @michelegiacomucci7840
    @michelegiacomucci7840 Год назад

    Bel video ma non capisco come San Jose Californa possa essere tra le città con più sparatorie (minuto 4.19) e contemporaneamente nella lista delle città più sicure (minuto 5.44)

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      CIao Michele! Lo so un po fuorviante capisco. Ma dati alla mano viene ... fuori cosi.

  • @LucaLindemann
    @LucaLindemann Год назад +1

    Giuro Saint Louis non l'avrei mai detto. Pensavo Chicago, che per altro adoro architettonicamente.

    • @marcods6449
      @marcods6449 Год назад

      I Gallagher ti aspettano nel soud side 😂

  • @SalvatoreMari
    @SalvatoreMari Год назад +1

    Ciao Cris bel video non sono in grado di dare un giudizio, non ci sono mai stato in America. Però guardando i film americani posso dire che sono tutte città bellissime. Complimenti a te Cris ciao

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao Salvatore. Grazie mille. Molto gentile.

  • @lucianocrimi
    @lucianocrimi Год назад +1

    Uno dei tanti motivi per cui non ci metterò piede.

  • @Nighthawk799
    @Nighthawk799 Год назад +1

    Io pensavo che new york fosse la piu pericolosa considerando tutti gli assalti nella metro e nelle strade.

  • @guidogenesis6098
    @guidogenesis6098 Год назад +15

    ho vissuto vari anni in BRASILE, la violenza nelle citta' e' clamorosa... i brasiliani ormai ci hanno fatto l'abitudine dalla sera al mattino gira in strada pochissime persone e quelle poche girano sempre in taxi.... alla fine per quanto sembra essere incredibile ti adatti e stai a casa... in case con sicurezza armata e filo spinato elettrificato.... i custodi sono armati.

    • @SuperJuvent
      @SuperJuvent Год назад

      Davvero !?

    • @guidogenesis6098
      @guidogenesis6098 Год назад +3

      @@SuperJuvent purtroppo si, chiaro se vai da turista 2 settimane queste cose non si notano...e sembra tutto bello allegro

    • @sfenodonte
      @sfenodonte Год назад +1

      Un amico mi ha parlato di un suo amico brasiliano che a causa di RAPINE continue ha venduto la villa per un appartamento dove per entrare devi passare un controllo e finche non hai il via del tuo amico non ti muovi.....

    • @guidogenesis6098
      @guidogenesis6098 Год назад +3

      @@sfenodonte PURTROPPO E' COSI.... la cosa triste e che sono ormai rassegnati e ormai vivono cosi

    • @alexandervitalone2357
      @alexandervitalone2357 6 месяцев назад

      Ma ovunque è così?

  • @vincenzoc9876
    @vincenzoc9876 Год назад +1

    Ero convinto che era Chicago la città più pericolosa degli stati uniti. Cmq complimenti come al solito bel video.

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      Grazie mille! Non e' una citta' facile ma non la piu pericolosa.

    • @marcods6449
      @marcods6449 Год назад

      Se sei amico dei Gallagher sei al sicuro 😜

  • @giovannilanata8765
    @giovannilanata8765 Год назад +4

    C' anche da dire, al netto delle ottime spiegazioni che hai dato, che le statistiche (per quanto precise) sono, per l'appunto, statistiche; ad esempio, San Jose California, nona tra le città più sicure, è anche la seconda per sparatorie di massa (cosa che farebbe pensare al far west). Uno direbbe, se quella è la nona più sicura le altre sono gli Hunger Games.. In realtà, immagino che ogni tipo di reato sia dato un punteggio, e che il numero di abitanti sia un fattore determinante rispetto al dato finale. Es. St. Louis conta 315k abitanti, San Jose oltre 1 milione. Ovviamente 100 omicidi a San Jose sono lo 0,0001% degli abitanti, a St Louis il 3,15%

    • @robertozito5534
      @robertozito5534 Год назад +2

      Ho pensato la stessa identica cosa

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      Ciao Giovanni! GRAZIE mille del commento e si hai fatto un'ottima valutazione. Statistiche basate su citta' oltre i 300k abitanti quindi gli impatti possono essere diversi ma e' un report che ho reputato sensato e basato du dati FBI quindi molto serio. Hai ben notato San Jose ed e' molto significativa (per questo ho nominato anche le 5 citta' per le sparatorie) per la vita americana. Le armi e quindi le sparatorie PURTROPPO sono parte della quotidianita', come se fossero incidenti di auto. A presto.

    • @gianpaolobertelli2809
      @gianpaolobertelli2809 Год назад +1

      Giovanni , NON mi sembri molto ferrato in ARITMETICA ! PROVA A RIFARE LE PERCENTUALI , PER CORTESIA !!!!! CIAO

  • @rimozione_cittadinanza_a_l4847
    @rimozione_cittadinanza_a_l4847 Год назад +1

    Grande cris

  • @jamesfranklin2203
    @jamesfranklin2203 Год назад +1

    Esiste una città negli States dove non si percepisce il pericolo anche la sera?

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      CIao! il pericolo e' dettato spesso dal fatto che le citta' siano deserte.

  • @mustanghino
    @mustanghino Год назад +3

    Interessante classifica, ma come per ogni posto del mondo penso che è indicata per chi "vive le città", non per chi è di passaggio o fa una capatina turistica; perchè mia personale esperienza, le downtown (il cuore) delle città si somigliano tutte, ci girano i soldi, un pò di turismo, la polizia è ovunque, e sei tutelato. Poi ovvio ci sono downtown grosse come città, e altre che sono 4 isolati o poco più.
    Comunque tranne che nelle città "storiche", nel senso che il tessuto urbano si è sviluppato già cento anni fa (NY, San Francisco, Boston etc), solitamente partendo dal nucleo degli affari, e in secondo luogo del turismo, dove si è blindati e al sicuro, rapidamente si passa alla zona dormitorio caratterizzata da voluminosi palazzi popolari, che è la più pericolosa, che man mano ci si allontana diventano più bassi, più piccoli, e si entra in una zona anche questa degradata, poi alla fine compareuna fascia di verde che divide l'area metropolitana vera e propria, dalle zone residenziali benestanti alternate a piccoli centri urbani. Ecco la zona critica a mio avviso è quasi sempre l'anello a ridosso della downtown.
    Per inciso, Detroit più che pericolosa mi è parsa degradata, Baltimora e i dintorni di Washington passate oltre, a El Paso non ho dormito per le sparatorie e le sirene che ho sentito, Atlanta behh bisogna fare attenzione in quell'anello intorno alla downtown con l'aggravante che come Los Angeles è distribuita in largo, con molte zone morte, con scarsa densità, e li veramente bisogna essere dei pazzi andarci se non si è del posto. Per il resto in 15 anni che ci vado e che prendo come punto di partenza per girovagare Atlanta e la Georgia pian piano stanno diventando la nuova California, con le dovute proporzioni.

  • @ertopone
    @ertopone Год назад +5

    Ciao Chris, ieri un uomo ha ucciso una ragazza solamente perché ha sbagliato indirizzo! Sono completamente impazziti! Ps. Siamo stati molte volte a St. Louis e mai avuto la sensazione di pericolo…strano no?

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +2

      Ciao! Si confermo, spesso per come siamo abituati in altri posti la pericolosita' non si percepisce molto e puo sembrare strano. Poi salta fuori un pazzo insospettabile e....

    • @robertoben
      @robertoben Год назад

      A Colorado spring hanno fatto i mondiali ciclismo anni fa

  • @carlofalciasecca9266
    @carlofalciasecca9266 Год назад +1

    Ciao Chris ti seguo sempre con interesse e mi è sorta una curiosità : molto spesso nelle location che scegli per i tuoi video, sono cvompletamente deserti. Che si tratti di piazze, gardinetti, parchi, ma anche posti al chiuso, hanno tutte una cosa in comune: non c'è quasi mai nessuno ! Ma gli americani, dove sono finiti ?

    • @high8827
      @high8827 Год назад +1

      in macchina o a casa

    • @carlofalciasecca9266
      @carlofalciasecca9266 Год назад

      @@high8827 di buono c'è che non avranno sofferto molto per il LockDown !!!

  • @1anarchicodentro
    @1anarchicodentro Год назад

    In un'altra classifica che ho visto comparivano citta piu piccole come East Saint Louis, Illinois (a uno sputo da Saint Louis), Bessemer (Alabama), Monroe (Louisiana), Gary (Indiana) Flint, ( Michigan) Camden, (New Jersey) West Memphis, (Arkansas). Baltimora invece risulta la città col piu alto numero di quartieri pericolosi.

  • @giuseppantoniodacci5875
    @giuseppantoniodacci5875 Год назад +1

    ciao da Parabiago

  • @MrPuerta75
    @MrPuerta75 Год назад +2

    Bellissimo il murales di chunk dei Goonies a fine video😂

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      Yes il mio angolo preferito di Vegas!

    • @MrPuerta75
      @MrPuerta75 Год назад

      @@ChrisGalbiati complimenti x i video, ad Astoria ci andrai?

  • @ferrigianluka
    @ferrigianluka 2 месяца назад

    È Chicago ??? Dv la mettiamo !!

  • @Ricfugian
    @Ricfugian Год назад

    Io posso raccontare la mia esperienza nell’ Ultimo viaggio OTR per gli USA
    Ho fatto le più “pericolose”:
    Memphis
    New Orleans e
    St.Luis
    Posso dire la mia , a St.Luis non ho avuto nessun problema e anzi non mi sono mai sentito in pericolo, ho chiesto di questa cosa in albergo , mi hanno detto che c è molta criminalità ma tutto e’ tra gang fuori dal centro ,i turisti non hanno quasi mai problemi .
    Mentre dove mi sono sentito meno sicuro e’ Memphis , ho sentito qualche sparo fuori dall’ hotel ma ero in zona periferica . Io le rivisiterei tutte lo stesso !

  • @Gianfra83
    @Gianfra83 Год назад +1

    Comunque bel video chiaro ci piace 😊

  • @franceyogy4180
    @franceyogy4180 Год назад +2

    La definizione di sparatoria di massa è che ci siano 4 o più persone coinvolte, può essere che ci siano 3 feriti e 1 morto e viene contata come sparatoria di massa, la maggior parte vengono fatte nei quartieri delle gang. Detto questo i numeri sono sempre alti

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao, non ho trovato molti dettagli sulle gang, o meglio non dati "fidati". Sono piu frequenti in certi quartieri che in altri, quindi riconducibili a gang.

  • @danielapastorio2295
    @danielapastorio2295 Год назад +1

    Buongiorno, grazie per il video...ma nn hai detto che le classifiche erano basate su dati reali? Statistiche di fatti gravi?
    Quindi nn e' una percezione mera a se stessa!
    Alla fine del video sembra che vuoi indorare la pillola...mah
    A me e' parso che le citta' dei neri...siano le piu' pericolose..del tipo... lasciamoli a cuocere nel loro brodo!!
    Impressioni
    Grazie
    Saluti
    Buon lavoro

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад

      Ciao! grazie. si dati basati su un paio di articoli specifici e non mie considerazioni. A presto

  • @vittoriosecreto6346
    @vittoriosecreto6346 Год назад

    Bellissimi video....un regista nato!!!! A Hollywood quando????

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      Ciao Vittorio, grazie mille, troppo gentile

  • @nenno1396
    @nenno1396 Год назад +2

    Ciao bel video, alcune di queste città le avevo viste da uno RUclipsr americano che vai nei vari Hood e intervista. HOODVLOGS

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      CIao Nenno! Grazie. Si ho visto che io alcuni video ed interviste prima di fare il mio contenuto.

  • @stefanocomai6993
    @stefanocomai6993 Год назад

    Grazie Chris i video complicati sono quelli che più ci fanno capire quanto sia bella la nostra Italia e di quanto sia folle la corsa alle armi al denaro e alla guerra ...idiocracy avanza

  • @luigifoppiani5034
    @luigifoppiani5034 Год назад +1

    Ciao Chris...! video molto interessante, molto gradito... belle le immagini e i commenti pacati ed istruttivi... Si' il tuo e' un bel canale... di nicchia, ma...Onore al merito !!! Grazie e Arrivederci ...

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      Ciao Luigi! GRAZIE MILLE apprezzo molto il commento. Cerco di fare il mio meglio con contenuti, editing, immagini,ecc, ovvio si puo sempre fare di piu lo so ma vado avanti.

    • @luigifoppiani5034
      @luigifoppiani5034 Год назад

      @@ChrisGalbiati certo vai avanti e pure bene... You are doing a great job !!!!!!! Grazie.

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      @@luigifoppiani5034 GRAZIE GRAZIE

  • @Federico.1
    @Federico.1 Год назад +1

    Ragazzi una domanda, com'è Atlanta?

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      ciao non conosco ancora ci vado ad ottobre

  • @ArnieTommasi1Do.LooK.Vp1I.DiD.
    @ArnieTommasi1Do.LooK.Vp1I.DiD. 2 месяца назад

    Detroit perÔ é cosi da fine anni 80'' .. molti la definiscono la peggio da quando é morta l'industria auto .. non mi aspettavo S. Luis ..

  • @filipposacco9965
    @filipposacco9965 Год назад

    A dire il vero nella top 3 delle più pericolose mi aspettavo ci fosse Miami

    • @ChrisGalbiati
      @ChrisGalbiati  Год назад +1

      Miami è una città abbastanza sicura in generale. Forse diventa piu pericolosa con lo Spring break