Terzo stop per Calhanoglu, che fisicamente al momento non è più una certezza. Avrebbe bisogno in questa fase di minor minutaggio per recuperare al meglio. Ma il fatto è che non abbiamo sostituti. Aslani non solo non è uomo da illuminazioni, non vede la profondità; Aslani è nullo in fase difensiva, proprio non ce la fa. Per il mercato si parla tanto di difensori e attaccanti, ma il primo da cercare a mio parere è un vice Calhanoglu. Subito, a gennaio, al costo di cedere Frattesi, uno che fra l’altro non ci crede più.
@@kramer396 si parla da giorni di offerte perfino di 40-50 milioni... Se si vuole vendere si trova sempre un modo. Il problema è propio quello però: l'Inter ha PAURA di vendere
Per quanto riguarda finanza e scouting nulla da dire sei molto competente e ti apprezzo per questo, per il voto a Sommer penso che tu stia sbagliando, io ho fatto il portiere penso al contrario tuo, e ti posso garantire che sulla punizione è 100% colpa di Sommer. da quella distanza ravvicinata era chiaro che avrebbe tirato Hernández perché la punizione era defilata sulla destra e poi a meno che non ti chiami Maradona messi o Pirlo non riuscirai mai a far goal superando la barriera quindi l’unica opzione che Hernández aveva era tirare sul palo del portiere, tra l’altro non era neanche un tiro forte e c’è un chiaro errore di posizionamento di Sommer, perché non ti puoi mettere in mezzo alla porta. Avesse fatto un passo a destra come avrebbe dovuto fare per avere la visuale chiara avrebbe preso tranquillamente quel tiro con la sigaretta in bocca.
Perfettamente d'accordo con te, quelli è il pali del portiere tutta la vita..non esiste dare la "colpa" a Lautaro...Sommer colpevole anche sul terzo gol perché doveva rimanere tra i pali e chiudere lo specchio a Abraham...voto 5
Non dobbiamo screditare Asslani e Frattesi, sono giocatori forti ma non funzionali per il nostro gioco. Con un sistema di gioco diverso i due potrebbero fare molto bene , come lo fanno nelle rispettive nazionali. Vendiamoli bene e troviamo 2 centrocampisti davvero funzionali , speriamo!
I agree with your grades and analysis! The absence of Thuram was a problem. A bigger problem is the financial issue which would be needed in the transfer market for the future.
Ottima analisi come sempre. L’azione del primo gol del Milan mi ha ricordato il derby di tre anni fa (che alla fine c’è costato uno scudetto) quando Sanchez è caduto a terra su contrasto mi pare con Girout. Lì ho avuto il sospetto che sarebbe finita male. Concordo è da miopi non vedere che Asllani non è all’altezza di questa Inter ( non ci posso credere che sono stati rifiutati 20 milioni)
A BARELLA avrei dato di più: gli assist del primo tempo sono di alto livello, una palla gil per Taremi che sciupa coordinandosi male di testa verso la porta ed un sontuoso cambio di gioco di 40 metri sui piedi di Dimarco pronto per il cross sono degli esempi che mi vengono in mente. Al momento è lui il vice calhanoglu che abbiamo in casa per caratteristiche, deve solo accettare mentalmente lo switch di ruolo, così come fece il turco all’epoca. Anche a solo scopo emergenziale eh, fin tanto che non si spedisce via asslani 😊
Lautaro infatti si sposta verso il centro lasciando passare la palla. Su Asllani è vero, troppo alto il livello per lui, ma come dici tu, non è colpa sua, ma di chi continua a puntarci. Una domanda su Buchanan, visto che per l' ennesima volta non ha trovato spazio: visto che lui è uno dei pochissimi con certe skills in rosa, ti chiedo come andrebbe con un Carlos Augusto (discreto anche di testa) a finire l' azione dall' altra parte, e se funzionerebbe meglio la catena di destra con Barella e Bisseck/Pavard. Potrebbe essere a specchio di Di Marco Dumfries
La tua scelta di non parlare dell'arbitro ci sta ma purtroppo quello è un fattore notevolmente importante per l'esito di una partita come quella di ieri, e ieri ha pesato enormemente sulle prestazioni di tanti nostri giocatori (già molto provati dai troppi impegni consecutivi), su tutti Dumfries (falciato impunemente da dietro sulla caviglia dalla solita Thea) e Barella che si è visto fischiare falli contro con un metro vergognoso e che lo hanno fatto innervosire oltremodo. Se Rube e bbilan avessero la nostra rosa vincerebbero scudetti per 10 anni di fila, a noi invece tocca combattere contro tutto e tutti come sempre e il bilancio logicamente piange (ieri milioni di euro regalati al bbilan). Vendichiamoci asfaltandoli in campionato (se il pagliaccio col fischietto ce lo consentirà logicamente).
@@mattiamenna98 Io spero nella moviola totale prima o poi e quella vi seppellirà definitivamente, nessuna discrezionalità o decisioni alla cieca. Ma a rube e bbilan non converrà mai... rubentino o bbilanista?
Con la nostra rosa nemmeno Gesù cristo vince 10 anni di fila, questa narrazione della grande rosa e ridicola ma alla fine in molti ci hanno anche creduto. I ns. giocatori fondamentali hanno iniziato a godere di buona considerazione dopo essere arrivati all inter (ed in diversi casi anche in età avanzata), per lo più a parametro zero per l impossibilità di investire. Stai tranquillo che se fossero stati dei veri fenomeni visti i problemi economici non sarebbero venuti da noi. Poi le modalità di gioco e l ambiente positivi hanno consentito a parecchi di rendere al meglio. Le squadre forti sono altre, il resto sono puttanata che escono da bocche incompetenti. I limiti palesati ieri dall inter erano facilmente intuibili, soprattutto da chi segue la squadra ed è in grado di fare valutazioni obiettive.
Analisi perfetta sotto ogni punto di vista, spero che Frattesi si rifara' da ora in poi, sarebbe un vero peccato perderlo, Indubbiamente Barella in mediana sarebbe stato piu' efficente di Asslani
Che rabbia per com'è andata. L'unico augurio è che non ci sia il contraccolpo psicologico, soprattutto perché ora ci sono un sacco di partite importanti. Speriamo di recuperare presto gli infortunati e che Chala sia meno grave del previsto.
Grazie per i tuoi pareri molto chiari e azzeccati. Vorrei chiederti perché la dirigenza prende giovani che non trovano poi spazio e poi ci troviamo con i "titolari" cotti? Parlo di Buchanan e il ragazzo preso quest'anno come vice Bastoni.
Ciao Ermes, finalmente nel dopo partita ho sentito quello che penso su Lautaro…ovvero che che ha troppe mancanze come seconda punta. Poi se non è in forma è come giocare con un uomo in meno. L’avrei venduto questa estate per fare scelte diverse davanti. Sulla gestione della rosa mi trovi d’accordo come sempre. Bel lavoro.
Ermes, sempre puntuale, comprensibile e mai fraintendibile, severo (anche se percepisco vorresti andare giu moooolto piu sul pesante) ma sempre giusto. Concordo: parlare di arbitraggio o aggrapparvisi e` da squadretta o società di bassa levatura. Lancio una provocazione per il mercato in entrata/uscita, al netto di vincoli con procuratori, bilancio, regole, visioni del tecnico Inzaghi: possibile mai che non si possano avere giocatori da vivaio o under23 realmente aggregabili, spendibili nella rotazione? Con tutto il rispetto, tra investimenti "improduttivi" (Asslani, Correa), ossessione dell'esperienza (Darmian, Arnautovic ed inizio ad inserire il buon Mkhitaryan) e timidezza nell'inserimento di profili giovani (Buchanan, Palacios, Martinez), la rosa piu che corta e` cortissima! Tra avere panchinari d'oro o figurine Panini con un peso a bilancio imbarazzante che giocano poco, male o sono spesso infortunati ed avere giovani rampanti, entusiasti, fallibili ma di prospettiva...sempre e comunque i secondi! Ergo...offerte di cessione giocatori? Prego, avanti, fare cassa e dare un segnale (per chi c`e` già` e per chi arriverà in futuro....vedi Atalanta)! Acquisti? Se possiamo permetterci un ingresso, che sia funzionale al progetto, non scommesse o occasioni....
Ciao, metto sullo stesso piano di asslani anche frattesi. Entrambi non sono funzionali al gioco di Inzaghi. E poi il mister (che stimo) avrebbe potuto fare qualche rotazione in piú in primis con Miky e Dinfris nelle due partite (quindi anche con Atalanta) ...
Ziello entrato malissimo in partita! Se vuole fare il titolare, NON può sbagliare queste partite! Ieri, salvo Augusto ed il Darmian, quelli che sono subentrati meritano solo rimproveri! Non si entra cosi in campo con la maglia nerazzurra! Speriamo di ripartire alla grande! AMALA 🖤 💙 🖤 💙 🖤 💙
Sei uno dei pochi competenti su internet. Abbiamo un attacco con 3 doppioni (lautaro taremi arnautovic) che per caratteristiche non dovrebbero giocare insieme. Sono 6 anni che giochiamo col 352 e in 6 anni abbiamo avuto al massimo una sola delle punte capace di andare in profondità (lukaku/thuram), cosa fondamentalmente nel 352 visto che non ci sono le ali. Inzaghi ha fatto un grande lavoro dando un gioco corale molto organizzato che sopperisce a questa mancanza di profondità. Ci sono delle volte però in cui per mille motivi dovresti “solo” abbassarti e ripartire con forza e velocità e magari avere qualche cambio in attacco proprio con queste caratteristiche. Nessuno chiede Osimhen, basterebbe un giocatore in grado di entrare e allungare la squadra e sostituire thuram quando è infortunato. Esempio Bento ex Udinese.
Ciao Ermes, d’accordo sulle pagelle. Vorrei però porre alla tua attenzione se per caso giochi non nella sua posizione più congeniale e sbaglia la parte tecnica dell’Inter a considerarlo il vice Chala. Cosa ne pensi?
Su Lautaro c'è anche una giocata che prova a fare col tacco perdendo palla e innescando il contropiede del secondo gol del milan. Peccato perché come hai detto te si è un po' gasato e si è incapponito. Con l'atalanta lo avevo visto in netto miglioramento, sul piano del gioco e dei movimenti, che ieri non ho rivisto.
Ecco cosa succede a non difendersi dagli errori arbitrali, c'è gente come questo youtuber e anche altri che danno la colpa ad aslani quando è ovvio che quello è stato un fallo al 100%, mentre accusare a aslani sull'ultimo gol e ipocrisia, perché è chiaro che il marcatore che ha la colpa maggiore è dumfries che ha anche una responsabilità sul secondo gol quando lascia tutto lo spazio del mondo ad leao, che senza pressing può passare la palla a Teo. Bisseck ha continuato a ridere senza avere il benché minimo spirito da derby, ha sempre marcato leao come l'amico che è, a mercato leao come se si fossero due grandi amici senza pressing e senza cercare di metterlo in difficoltà!!! Bisseck ha fatto una prestazione imbarazzante E ha continuato a ridere come un imbecille per tutta la sera
Alcuni problemi erano visibili già dalla partita con l'Atalanta, ma la lettura di Inzaghi è stata "Non c'è stata partita, non posso dire nulla ai miei giocatori" ...
Io dopo il 2 a 1 con un leao straripante avrei giocato molto piú basso e avrei stretto le linee di difeda e centrocampo. Invece sono entrati come una lama nel burro. Per un quarto d'ora/venti minuti un bel catenaccio e ripartenze l'avrei fatto. E palla in tribuna quando non si poteva fare altro. Poi prendevi cmq due gol....ma almeno avrei proveto a difendermi piú basso cercando di togliere spazio a Leao. Vabbè...spero che questa sconfitta serva per farci rimanere ancora di piú concentrati su scudetto champions e coppa italia. Ciao Ermes, un saluto a tutti. Forza Inter sempre.
@ErmesMessaggeroNerazzurro ma guarda Ermes, non so quanto sia mancato il fiato, perché cmq abbiamo avuto occasioni nitide in attacco. Sicuramente un paio di giocatori erano stanchissimi, essendo stati spremuti per ovvi motivi, parlo di Bastoni e De Vrij. Però difendendo più bassi forse avremmo avuto qualche possibilità in più. Tutto rientra ovviamente nel campo delle ipotesi. Speriamo di recuperare il prima possibile Acerbi e Pavard. Sono troppo importanti. Ciao Ermes.
Ciao Ermes Asllani dire inadeguato è poco.. Da quando ho letto di TONI KROSS che parla dell Inter ho questa fissa. Mandare via a calci asllani e cercare di convincere TONI KROSS di uscire dal ritiro per 6 mesi. Cosi cerchiamo di vincere scudetto e arrivare in semifinale/finale CL.
Nel momento di maggior difficoltà giocare una finale col Milan con Asllani e Frattesi a centrocampo è suicidio, se aggiungiamo Bastoni stanchissimo con Bisseck centrale e Darmian braccetto destro, abbiamo la fase difensiva in mano agli Dei. Come si fa a pensare che Asllani e Frattesi siano da Inter???
Ciao ermes, ho visto il video della live. Hai detto che hai perso 3000 dindi non facendo i video sul mercato e su lautaro. Per rimediare perche non fai dei video sul fantacalcio? Facendo analisi e avendo ottima conoscenza di tantissimi giocatori saresti uno dei pochi a dare consigli veri
Ti sei dimenticato di dare il voto a zielinski che è entrato malissimo in partita è stato uno dei peggiori in campo sicuramente il cambio più sbagliato
6 e mezzo a Sommer proprio non ci sta. A parte la punizione, che comunque Lautaro ha cercato di colpire con il tacco, sul terzo gol è andato incontro a Leao sul primo palo che non aveva angolo, lasciando totalmente sguarnita la porta.
Guarda che era esattamente ciò che doveva fare! Chiudere lo specchio dato che Leao aveva perforato e noi eravamo in ritardo su di lui. Sulla punizione invece, appunto ho spiegato su Insta. Quindi rimangono le cose positive fatte. So che andare contro un'aspettativa che ti eri già costruito è difficile(anch'io partivo dal 5,5 RIVEDERE le partite serve proprio a correggere le sviste), ma riconsidera il voto in virtù di quello che hai appena appreso.
Asslani e chiaramente inadeguato, ma questo Inzaghi lo sa. Allora perché insistere? Magari si potrebbe spostare Barella in regia oppure Zielinski, aspettando il mercato.
Ha sbagliato perché su punizione non puoi prendere gol sul tuo palo. Sul terzo sorrentino ex portiere dice che ha sbagliato. Non so perché sommer goda così di protezione.
Per la prima volta da inizio anno calcistico non sono d accordo con il voto di lautaro… ha sbagliato qualche rifinitura son d accordo e sul gol della punizione diciamo che è colpa sua ma non dargli la sufficienza secondo me è pretendere troppo… ok vero è il più pagato ecc ecc ma bisogna un po’ scindere “è il più pagato” da “ deve risolvere ogni partita/ giocare perfetto per essere apprezzato”… ormai è successo che è il più pagato e di tanto, non ci possiamo far niente se non valutarlo per come gioca e secondo me ,invece,nel tuo giudizio di insufficienza c’è un po’ di cattiveria eccessiva. Non ho strumenti tool ecc come hai tu e non sono nemmeno un lautaro fan con prosciutto agli occhi, è solo un opinione da persona normale che tifa inter
1) Scindere l'impatto sul campo dalle aspettative e dall'ingaggio è una cosa totalmente non-sense. Perchè allora dovremmo pesare allo stesso modo una partita di Barella e di un primavera che esordisce per la prima volta nell CC della 1a squadra? 2) Lautaro a parte il gol non ha fatto nulla di degno di nota per aumentare il voto. Ha commesso invece vari errori di gestione e non ultimo il mal posizionamento nella punizione. Ai punti, tra il gol fatto e queste altre cose si arriva circa ad una neutralità. 3) Sono stanco di sertire giudizi personali contro il mio operarato, che esulano dal merito; non li tollero più. Frasi come "tua cattiveria eccessiva" le rispedisco al mittente. Come vedi, la mia replica si basa su esempi e fatti di campo. Puntualmente invece i difensori d'ufficio di Lautaro non motivano MAI le proprie posizioni con dati, analisi, statistiche, esempi. Sono davvero io quello in malafede o poco professionale? *PS: invito te e tutti quanti a vedere la LIVE ricaricata oggi partendo dal min 50.30.*
Non ho mai detto che si deve scindere l impatto sul campo da ingaggio anzi, ho solo detto che per questa valutazione di questa partita la mia opinione è che ci sia stata una eccessiva pretesa nei suoi confronti che sembra un “ è pagato 10 milioni non deve sbagliare nulla per avere la sufficienza” Il giudizio critico per lui che prende tanto è corretto, secondo la mia opinione è stato eccessivamente critico per questa partita
Il mio “bisogna scindere il fatto che sia il più pagato dal deve far tutto perfetto per prendere la sufficienza “non vuol dire non considerare che è il più pagato, vuol dire ciò che ho spiegato nel messaggio precedente Comunque tengo a precisare che rispetto la tua opinione , è solo un mio punto di vista che può essere tranquillamente sbagliato.
@@filippopiazza7690ma è una mistificazione la tua. Quando mai ho preteso e pretendo che Lautaro faccia TUTTO PERFETTO? Come faccio a rispondere a queste manipolazioni forzate? 😅 Ribadisco comunque, ci tengo, vediti la live.
@@mannaggiatutti credo che la tua ferocia nel scrivere questo messaggio rispecchi la tua fretta nel non leggere per nulla ciò che ho scritto Quando mai ho detto che non deve essere valutato con spirito critico? Quando mai mi son dichiarato amante di lautaro quando ho menzionato più volte che non sono un lautariano ed è da inizio anno la prima volta che non son d accordo nel suo giudizio ( non ho detto che doveva prendere 7, credo che un 6+\6.5 potesse starci ieri) In ogni caso ho espresso un opinione con calma e modi che puoi condividere come no, ma questo non giustifica non leggere ciò che ho scritto e sparare sentenze false
Capisco che Asslani sia inadeguato, ma una alternativa economica, che funzioni benino (come Asslani, che in campionato contro la maggiorn parted elle squadre va bene) la si trova? gente che accetti la panchina, che comunque abbia qualità e non sia over 30.
quando non c'e' chala, DEVE mettere barella da mediano, spostare micky a destra e zielisky a sinistra... non e' perfetta come situazione VERO pero' e' il meno peggio, meglio che aslani (cedere al piu' presto) e frattesi (dov'era sullla perrcuessione di Leao??????? ).... frattesi a 28M non e' minusvaleza da vendere al volo e, x portarlo dall''acquirente depensante in macchina gratis, ci penso io ps aggiungo: tolto che frattesi giaoca male nell'ambrosiana e questa e' roba fattuale, ma per me non e' fuori contesto, e' semplicemente scarso, non e' che occorra tanto ad affermare "ABBIAMO PRESO UN BROCCO, CI HANNO INQULATO E BASTA"
Ma visto che ci trovavamo in difficoltà anche fisica, non sarebbe stato sto meglio mettere correa e toglier una preghiera punta x rimpolpare il centrocampo?
Tutti a criticare asslani e frattesi vedo. Ma siete sicuri che asslani sia un vice-calha o semplicemente è un buon centrocampista ottimo in altro modulo? Io in un centrocampo a 2 li vedrei benissimo. Frattesi è un incursore eppure siamo convinti sia un vice barella e quando entra ci aspettiamo lo stesso. Eppure frattesi sarebbe ottimo in un 4-3-3 come centro esterno o addirittura come esterno offensivo (ben supportato ovviamente). Quello che voglio dire è: siamo sicuri che siano loro il problema e non Inzaghi che gli chiede cose diverse da quel che sono?
E quindi cosa dovremmo fare? Cambiare un modulo efficace, bello da vedere e che ci ha dato brillanti risultati solo per inserire due giocatori mediocri e non funzionali? Cioè scassiamo tutto quello che è stato costruito per poter reggere Asllani e Frattesi? Io non sono d’accordo con questa visione.
Sommer a mio avviso non è una sicurezza, Di Marco quando giocherà 90 min? È possibile che un calciatore di serie A non riesca a giocare 90 min ad un livello alto?? Pulisic Fofana etc etc etc corrono 90 min… io non capisco… parlo da ex atleta e non riesco proprio a capire questa cosa
ermes, non so se sei d accordo con me, ma per sommer ho notato un po di insicurezza nella costruzione della manovra, principalmente nella prima frazione di gara
Ermes c'è un concetto di fondo che nn quadra nella nostra società Inter. La dirigenza vuole puntare sui giovani su cui un domani fare player trading, il problema e' che abbiamo un allenatore che con i giovani non cinquaglia molto. Sempre molto restio a lanciare giovani (Palacios, Buchanan, Bisseck entrato solo per caso l'anno scorso) Che ne pensi?
Ma gli unici veri “giovani” sono solo palacios e asslani, bisseck ha 24 anni e buchanan tra 1 mese fa 26 anni! Inzaghi non è scemo, se sei forte giochi, mi piacerebbe vedere di più zielinski ma ha davanti un mostro sacro come l’armeno e infatti ieri appena è uscito si sono perse le distanze a centrocampo. Poi vorrei vedere i giocatori che entrano sudare la maglia, ieri Zielinski male male, frattesi imbarazzante. Asslani almeno si impegna però male pure lui. Servono giocatori che hanno “fame”, quelli che aveva ieri il Milan.
@@92cy più che fame direi che non abbiamo giocatori giusti per affrontare il Milan quest'anno, senza Thuram che è l'unico che ha gamba in attacco siamo rovinati perché non abbiamo altri attaccanti che allungano la squadra e risalgono il campo velocemente. Ieri non era la partita né per Zielinski né per Frattesi né per Asslani, tantomeno tutti e 3 insieme però purtroppo per forza di cose Inzaghi ha dovuto cambiarli tutti e 3, il Milan ha messo tutti giocatori di gamba e veloci e noi non siamo riusciti a tenerli completamente
@@pierluigisabatino6836 comunque nn abbiamo un mediano cagnaccio che fa legna. Bisognerebbe pensare anche ad un giocatore con caratteristiche di rottura, x esempio un Ferguson, Anguissa, Guendozi....
@@diegovolpones ma infatti Anguissa, Guendouzi sono giocatori sia di rottura ma anche di contropiede perché sono veloci fisici e anche discretamente buoni con i piedi, sono giocatori che ci mancano è vero per questo avrei voluto anche l'altro Thuram in rosa, perché ha quelle caratteristiche che ci mancano
Io dopo questi anni dove tifare Inter è stato un piacere avrei perdonato tutto alla dirigenza ma rifiutare l'offerta per asslani è devo tiro la linea, semplicemente vergognoso, mi dispiace per il ragazzo ma è da fare casino per farlo vendere finche questa sessione è aperta
Ermes io son anche d’accordo che Asslani e Frattesi non siano adatti, però non credi che ci sia un problema nel come vengono gestiti e valorizzati i giovani? Asllani non ha mai fatto 3 partite di fila in 3 stagioni, guarda invece la crescita esponenziale di Bisseck. Prendere giocatori giovani per non farli giocare secondo me porta a questi risultati. Sento il nome di Nico paz, ma ha senso spendere per dei sostituti giovani che non vedranno mai il campo per le idee dell’allenatore? Se si vuole cambiare modus operandi sul mercato, bisogna cambiare anche la gestione tecnica dei giovani secondo me, che Inzaghi ha valorizza molto poco (Bisseck ha giocato perché non c’è pavard fondamentalmente e lo sappiamo tutti).
Ermes, sei in-credibile. i difensori tutti sufficienti? Non hai ancora capito che la difesa fa bella figura SOLO se il centrocampo copre correndo come matti e facendosi dare loro i cartellini gialli per coprire una difesa che non è da grande squadra. Attenzione se crolla questo centrocampo l'Inter apre un'altra storia, che non sarà più questa squadra. Ridicolo chi critica Barella: è l'unico che ha un mercato di alto livello , non Lautaro. Spero lo vendano al City o al Real , poi trovatene un altro se riuscite a trovarne. Se Barella bob avesse quel carattere che ha, non sarebbe quel Barella tutto campista ed elettrico che fa enorme quantità e qualità Ed è proprio per la sua personalità che Real e City lo vorrebbero: combatte sempre. Si dimentica una cosa fondamentale e semplice del gioco del calcio: i difensori devono difendere ,i centrocampisti difendere ed attaccare e governare il gioco, gli attaccanti segnare. Dire altro sono elucubrazioni mentali.
Bastoni pessimo , per il resto d"accordo su tutto . Lautaro sbaglia le scelte perche è dotato di un mononeurone , è solo istinto , quando ha un po di tempo per pensare, è un disastro , la prova del nove ? i rigori che ha tiato . Ermes sei sempre una ventata di aria frsca , da quando ti seguo non posso piu ascoltare altri opinionisti che sembrano beceri , appiattiti sul conformismo dilagante e soprattutto tolgo l' audio alle partite ,si colgono tanti aspetti che diversamente sfuggirebbero...un forte abbraccio.
@@morenogasparrini5644 vabbè ci sta però che vuoi farci è andata così non si può vincere sempre, specialmente se non colmiamo le lacune della rosa andremo sempre a peggiorare non a migliorare
non esiste che metti lautaro a copertura del palo e tu dietro la barriera ma da quando dove l'hai letta sta cazzata ma scherziamo se è vero Sommer è fuori come un balcone poi il secondo pulisic tira appena angolato e lui è attaccato al palo fuori posizione Aslani è una mezzala, rincoglionito chi lo mette in campo regista come Frattesi tutto il mondo sa che non difende neache se gli spari,stasera si vede che sei stanco
Xxx Cane... Perdere con il Milan è Stata una rosicata infernale. Cmq l arbitro ha fatto pena, in genere almeno dopo momenti convitati qke cartellino dove tirarlo fuori, e le sviste Sono state sbilanciate.
Se in 29 minuti prendi 3 goal da questo Milan dove vuoi andare....? Il mister per i cambi si gira verso la panchina e ci sono aslani zeliski frattesi Correa arnautovic etc etc.puntiamo al 4 posto....?
io dico, 20M per aslani, 30M xper frattesi, a questo punto dentro pellegrini (ad ingaggio adeguato) e magari un ritorno di brozo a poco oppure "all in" su un ricci o quello del parma
Terzo stop per Calhanoglu, che fisicamente al momento non è più una certezza. Avrebbe bisogno in questa fase di minor minutaggio per recuperare al meglio. Ma il fatto è che non abbiamo sostituti. Aslani non solo non è uomo da illuminazioni, non vede la profondità; Aslani è nullo in fase difensiva, proprio non ce la fa. Per il mercato si parla tanto di difensori e attaccanti, ma il primo da cercare a mio parere è un vice Calhanoglu. Subito, a gennaio, al costo di cedere Frattesi, uno che fra l’altro non ci crede più.
Bernabe' del Parma
Basta bassotti, ci servono i colossi coi piedi buoni!!!! K. Thuram sarebbe stato perfetto.
@@marcovillani3140 i contrasti aerei non li vinciamo mai più
Le chiacchiere sono belle, ma chi ti da a GENNAIO i soldi per frattesi e la disponibilità a vendere un buon sostituto di calhanoglu?
@@kramer396 si parla da giorni di offerte perfino di 40-50 milioni... Se si vuole vendere si trova sempre un modo. Il problema è propio quello però: l'Inter ha PAURA di vendere
tutti i post e i video che mi spuntano su sta coppa, chiudo gli occhi e skippo, l'unico che guardo sei tu ermes..... grandissimo come al solito.
Per quanto riguarda finanza e scouting nulla da dire sei molto competente e ti apprezzo per questo, per il voto a Sommer penso che tu stia sbagliando, io ho fatto il portiere penso al contrario tuo, e ti posso garantire che sulla punizione è 100% colpa di Sommer. da quella distanza ravvicinata era chiaro che avrebbe tirato Hernández perché la punizione era defilata sulla destra e poi a meno che non ti chiami Maradona messi o Pirlo non riuscirai mai a far goal superando la barriera quindi l’unica opzione che Hernández aveva era tirare sul palo del portiere, tra l’altro non era neanche un tiro forte e c’è un chiaro errore di posizionamento di Sommer, perché non ti puoi mettere in mezzo alla porta. Avesse fatto un passo a destra come avrebbe dovuto fare per avere la visuale chiara avrebbe preso tranquillamente quel tiro con la sigaretta in bocca.
Perfettamente d'accordo con te, quelli è il pali del portiere tutta la vita..non esiste dare la "colpa" a Lautaro...Sommer colpevole anche sul terzo gol perché doveva rimanere tra i pali e chiudere lo specchio a Abraham...voto 5
Non dobbiamo screditare Asslani e Frattesi, sono giocatori forti ma non funzionali per il nostro gioco. Con un sistema di gioco diverso i due potrebbero fare molto bene , come lo fanno nelle rispettive nazionali. Vendiamoli bene e troviamo 2 centrocampisti davvero funzionali , speriamo!
Non sapevo di questa offerta di 20 milioni per Asllani....da prendere al volo 🎉🍾😎....un salutone
Aspettavo questo video come aspettavo la finale di Champions del 2010
I agree with your grades and analysis! The absence of Thuram was a problem. A bigger problem is the financial issue which would be needed in the transfer market for the future.
Ottima analisi come sempre. L’azione del primo gol del Milan mi ha ricordato il derby di tre anni fa (che alla fine c’è costato uno scudetto) quando Sanchez è caduto a terra su contrasto mi pare con Girout. Lì ho avuto il sospetto che sarebbe finita male. Concordo è da miopi non vedere che Asllani non è all’altezza di questa Inter ( non ci posso credere che sono stati rifiutati 20 milioni)
Sono ancora arrabbiatissimo,non so quando mi passerà, adesso ti ascolto con calma così forse mi passa 😢
A BARELLA avrei dato di più: gli assist del primo tempo sono di alto livello, una palla gil per Taremi che sciupa coordinandosi male di testa verso la porta ed un sontuoso cambio di gioco di 40 metri sui piedi di Dimarco pronto per il cross sono degli esempi che mi vengono in mente.
Al momento è lui il vice calhanoglu che abbiamo in casa per caratteristiche, deve solo accettare mentalmente lo switch di ruolo, così come fece il turco all’epoca. Anche a solo scopo emergenziale eh, fin tanto che non si spedisce via asslani 😊
Aslani peso piuma! Grande analisi Ermes, speriamo la veda chi di dovere!
Lautaro infatti si sposta verso il centro lasciando passare la palla. Su Asllani è vero, troppo alto il livello per lui, ma come dici tu, non è colpa sua, ma di chi continua a puntarci. Una domanda su Buchanan, visto che per l' ennesima volta non ha trovato spazio: visto che lui è uno dei pochissimi con certe skills in rosa, ti chiedo come andrebbe con un Carlos Augusto (discreto anche di testa) a finire l' azione dall' altra parte, e se funzionerebbe meglio la catena di destra con Barella e Bisseck/Pavard. Potrebbe essere a specchio di Di Marco Dumfries
Attesa finalmente appagata!
Giuste le tue pagelle e le analisi well done my friend
Bravo, analisi e pagelle perfette… concordo in tutto
La tua scelta di non parlare dell'arbitro ci sta ma purtroppo quello è un fattore notevolmente importante per l'esito di una partita come quella di ieri, e ieri ha pesato enormemente sulle prestazioni di tanti nostri giocatori (già molto provati dai troppi impegni consecutivi), su tutti Dumfries (falciato impunemente da dietro sulla caviglia dalla solita Thea) e Barella che si è visto fischiare falli contro con un metro vergognoso e che lo hanno fatto innervosire oltremodo. Se Rube e bbilan avessero la nostra rosa vincerebbero scudetti per 10 anni di fila, a noi invece tocca combattere contro tutto e tutti come sempre e il bilancio logicamente piange (ieri milioni di euro regalati al bbilan). Vendichiamoci asfaltandoli in campionato (se il pagliaccio col fischietto ce lo consentirà logicamente).
Si parliamo dell'arbitro che vi ha fatto battere la rimessa laterale 10 metri più avanti e avete fatto gol. Disonesti 🤡
Lo dici come se l'arbitro ci avesse regalato 3 gol😑 @@mattiamenna98
@@mattiamenna98 Io spero nella moviola totale prima o poi e quella vi seppellirà definitivamente, nessuna discrezionalità o decisioni alla cieca. Ma a rube e bbilan non converrà mai... rubentino o bbilanista?
@@mattiamenna98senza quella punizione al 100% piangevi come il 22 aprile😂😂😂
Con la nostra rosa nemmeno Gesù cristo vince 10 anni di fila, questa narrazione della grande rosa e ridicola ma alla fine in molti ci hanno anche creduto. I ns. giocatori fondamentali hanno iniziato a godere di buona considerazione dopo essere arrivati all inter (ed in diversi casi anche in età avanzata), per lo più a parametro zero per l impossibilità di investire. Stai tranquillo che se fossero stati dei veri fenomeni visti i problemi economici non sarebbero venuti da noi. Poi le modalità di gioco e l ambiente positivi hanno consentito a parecchi di rendere al meglio. Le squadre forti sono altre, il resto sono puttanata che escono da bocche incompetenti. I limiti palesati ieri dall inter erano facilmente intuibili, soprattutto da chi segue la squadra ed è in grado di fare valutazioni obiettive.
Analisi perfetta sotto ogni punto di vista, spero che Frattesi si rifara' da ora in poi, sarebbe un vero peccato perderlo, Indubbiamente Barella in mediana sarebbe stato piu' efficente di Asslani
Che rabbia per com'è andata. L'unico augurio è che non ci sia il contraccolpo psicologico, soprattutto perché ora ci sono un sacco di partite importanti. Speriamo di recuperare presto gli infortunati e che Chala sia meno grave del previsto.
Grazie per i tuoi pareri molto chiari e azzeccati. Vorrei chiederti perché la dirigenza prende giovani che non trovano poi spazio e poi ci troviamo con i "titolari" cotti? Parlo di Buchanan e il ragazzo preso quest'anno come vice Bastoni.
Ciao Ermes, bel video come sempre... Io sono veramente incredulo nel sentire che hanno rifiutato 20 mln per Asllani
Ottima analisi, come sempre. Impeccabile
Ciao Ermes, finalmente nel dopo partita ho sentito quello che penso su Lautaro…ovvero che che ha troppe mancanze come seconda punta. Poi se non è in forma è come giocare con un uomo in meno.
L’avrei venduto questa estate per fare scelte diverse davanti.
Sulla gestione della rosa mi trovi d’accordo come sempre.
Bel lavoro.
Ermes, sempre puntuale, comprensibile e mai fraintendibile, severo (anche se percepisco vorresti andare giu moooolto piu sul pesante) ma sempre giusto. Concordo: parlare di arbitraggio o aggrapparvisi e` da squadretta o società di bassa levatura. Lancio una provocazione per il mercato in entrata/uscita, al netto di vincoli con procuratori, bilancio, regole, visioni del tecnico Inzaghi: possibile mai che non si possano avere giocatori da vivaio o under23 realmente aggregabili, spendibili nella rotazione? Con tutto il rispetto, tra investimenti "improduttivi" (Asslani, Correa), ossessione dell'esperienza (Darmian, Arnautovic ed inizio ad inserire il buon Mkhitaryan) e timidezza nell'inserimento di profili giovani (Buchanan, Palacios, Martinez), la rosa piu che corta e` cortissima!
Tra avere panchinari d'oro o figurine Panini con un peso a bilancio imbarazzante che giocano poco, male o sono spesso infortunati ed avere giovani rampanti, entusiasti, fallibili ma di prospettiva...sempre e comunque i secondi! Ergo...offerte di cessione giocatori? Prego, avanti, fare cassa e dare un segnale (per chi c`e` già` e per chi arriverà in futuro....vedi Atalanta)! Acquisti? Se possiamo permetterci un ingresso, che sia funzionale al progetto, non scommesse o occasioni....
Contento della tua analisi su sommer
Ermes = Qualità cazzumoto 😂
Ciao, metto sullo stesso piano di asslani anche frattesi. Entrambi non sono funzionali al gioco di Inzaghi. E poi il mister (che stimo) avrebbe potuto fare qualche rotazione in piú in primis con Miky e Dinfris nelle due partite (quindi anche con Atalanta) ...
Le mie pagelle
Sommer 6-
Bastoni 5.5
De Vrij 6.5
Bisseck 5+
Chalanoglu 5.5
Barella 5
Miki 5.5
Dumfries 5.5
Dimarco 5+
Lautaro 7
Taremi 7
Zielinski 4.5
Asslani 4
C. Augusto 6
Frattesi 5
Inzaghi 5
Sei un grande Ermes ; anche io pensavo fosse stato un errore di Sommer,invece e´Lautaro che "inganna" il portiere !
Grande brodii 🎉
Bisogna comunque dire che quella punizione non esiste in quanto c’era un fallo NETTO su Asllani. Mi ricordo Giroud su Sanchez… e lasciamo perdere
Ma l'ho detto infatti.
Ciao Ermes
l'amarezza per questo ulteriore regalo fatto non passa.
Ottima analisi come sempre. Cosa ne pensi di Romeo Lavia come vice di Calha? (Inter ha fatto un sondaggio)
Bastoni ha salvato anche un altro gol nel primo tempo chiudendo in scivolata
Ziello entrato malissimo in partita! Se vuole fare il titolare, NON può sbagliare queste partite! Ieri, salvo Augusto ed il Darmian, quelli che sono subentrati meritano solo rimproveri! Non si entra cosi in campo con la maglia nerazzurra! Speriamo di ripartire alla grande! AMALA 🖤 💙 🖤 💙 🖤 💙
Sei uno dei pochi competenti su internet. Abbiamo un attacco con 3 doppioni (lautaro taremi arnautovic) che per caratteristiche non dovrebbero giocare insieme. Sono 6 anni che giochiamo col 352 e in 6 anni abbiamo avuto al massimo una sola delle punte capace di andare in profondità (lukaku/thuram), cosa fondamentalmente nel 352 visto che non ci sono le ali. Inzaghi ha fatto un grande lavoro dando un gioco corale molto organizzato che sopperisce a questa mancanza di profondità.
Ci sono delle volte però in cui per mille motivi dovresti “solo” abbassarti e ripartire con forza e velocità e magari avere qualche cambio in attacco proprio con queste caratteristiche.
Nessuno chiede Osimhen, basterebbe un giocatore in grado di entrare e allungare la squadra e sostituire thuram quando è infortunato. Esempio Bento ex Udinese.
Ciao Ermes, d’accordo sulle pagelle. Vorrei però porre alla tua attenzione se per caso giochi non nella sua posizione più congeniale e sbaglia la parte tecnica dell’Inter a considerarlo il vice Chala. Cosa ne pensi?
Su Lautaro c'è anche una giocata che prova a fare col tacco perdendo palla e innescando il contropiede del secondo gol del milan. Peccato perché come hai detto te si è un po' gasato e si è incapponito. Con l'atalanta lo avevo visto in netto miglioramento, sul piano del gioco e dei movimenti, che ieri non ho rivisto.
Ecco cosa succede a non difendersi dagli errori arbitrali, c'è gente come questo youtuber e anche altri che danno la colpa ad aslani quando è ovvio che quello è stato un fallo al 100%, mentre accusare a aslani sull'ultimo gol e ipocrisia, perché è chiaro che il marcatore che ha la colpa maggiore è dumfries che ha anche una responsabilità sul secondo gol quando lascia tutto lo spazio del mondo ad leao, che senza pressing può passare la palla a Teo. Bisseck ha continuato a ridere senza avere il benché minimo spirito da derby, ha sempre marcato leao come l'amico che è, a mercato leao come se si fossero due grandi amici senza pressing e senza cercare di metterlo in difficoltà!!! Bisseck ha fatto una prestazione imbarazzante E ha continuato a ridere come un imbecille per tutta la sera
Oggi per sbaglio ha acceso la TV a pranzo su sport mediaset, capitando proprio nel momento delle pagelle...bisseck 4,5... ho spento subito
Sul voto di Bastoni non hai considerato il buco su Pulisic che ci è costato il 2-2
Alcuni problemi erano visibili già dalla partita con l'Atalanta, ma la lettura di Inzaghi è stata "Non c'è stata partita, non posso dire nulla ai miei giocatori" ...
Io dopo il 2 a 1 con un leao straripante avrei giocato molto piú basso e avrei stretto le linee di difeda e centrocampo. Invece sono entrati come una lama nel burro. Per un quarto d'ora/venti minuti un bel catenaccio e ripartenze l'avrei fatto. E palla in tribuna quando non si poteva fare altro. Poi prendevi cmq due gol....ma almeno avrei proveto a difendermi piú basso cercando di togliere spazio a Leao. Vabbè...spero che questa sconfitta serva per farci rimanere ancora di piú concentrati su scudetto champions e coppa italia. Ciao Ermes, un saluto a tutti. Forza Inter sempre.
Non avevamo filtro nè fiato, non riuscivamo a difendere. Nè basso nè in altro modo.
@ErmesMessaggeroNerazzurro ma guarda Ermes, non so quanto sia mancato il fiato, perché cmq abbiamo avuto occasioni nitide in attacco. Sicuramente un paio di giocatori erano stanchissimi, essendo stati spremuti per ovvi motivi, parlo di Bastoni e De Vrij. Però difendendo più bassi forse avremmo avuto qualche possibilità in più. Tutto rientra ovviamente nel campo delle ipotesi. Speriamo di recuperare il prima possibile Acerbi e Pavard. Sono troppo importanti. Ciao Ermes.
Condivido le analisi , ma dare i voti è Infantile...non è da uomini, ma da maestrina.....
perché non cambiare modulo in base ai giocatori a disposizione?
il 352 non deve essere un dogma in certe situazioni. devi avere più frecce al tuo arco
Ciao Ermes Asllani dire inadeguato è poco..
Da quando ho letto di TONI KROSS che parla dell Inter ho questa fissa. Mandare via a calci asllani e cercare di convincere TONI KROSS di uscire dal ritiro per 6 mesi.
Cosi cerchiamo di vincere scudetto e arrivare in semifinale/finale CL.
Nel momento di maggior difficoltà giocare una finale col Milan con Asllani e Frattesi a centrocampo è suicidio, se aggiungiamo Bastoni stanchissimo con Bisseck centrale e Darmian braccetto destro, abbiamo la fase difensiva in mano agli Dei. Come si fa a pensare che Asllani e Frattesi siano da Inter???
Ciao ermes, ho visto il video della live. Hai detto che hai perso 3000 dindi non facendo i video sul mercato e su lautaro. Per rimediare perche non fai dei video sul fantacalcio? Facendo analisi e avendo ottima conoscenza di tantissimi giocatori saresti uno dei pochi a dare consigli veri
Ti sei dimenticato di dare il voto a zielinski che è entrato malissimo in partita è stato uno dei peggiori in campo sicuramente il cambio più sbagliato
Ieri sera avrei provato ad usare la velocità di Bouchenan!!
Era un rischio, avresti pagato dietro magari.
comunque rega, la qualità dei video di ermes sempre top. poche palle e discorsi e analisi quantomeno pensate.
dimarco: 5,5 come barella, meno bene del solito. un tiro favoloso ma una partita solo decente
6 e mezzo a Sommer proprio non ci sta. A parte la punizione, che comunque Lautaro ha cercato di colpire con il tacco, sul terzo gol è andato incontro a Leao sul primo palo che non aveva angolo, lasciando totalmente sguarnita la porta.
Guarda che era esattamente ciò che doveva fare! Chiudere lo specchio dato che Leao aveva perforato e noi eravamo in ritardo su di lui.
Sulla punizione invece, appunto ho spiegato su Insta. Quindi rimangono le cose positive fatte.
So che andare contro un'aspettativa che ti eri già costruito è difficile(anch'io partivo dal 5,5 RIVEDERE le partite serve proprio a correggere le sviste), ma riconsidera il voto in virtù di quello che hai appena appreso.
Asslani e chiaramente inadeguato, ma questo Inzaghi lo sa. Allora perché insistere? Magari si potrebbe spostare Barella in regia oppure Zielinski, aspettando il mercato.
Ha sbagliato perché su punizione non puoi prendere gol sul tuo palo. Sul terzo sorrentino ex portiere dice che ha sbagliato. Non so perché sommer goda così di protezione.
Per la prima volta da inizio anno calcistico non sono d accordo con il voto di lautaro… ha sbagliato qualche rifinitura son d accordo e sul gol della punizione diciamo che è colpa sua ma non dargli la sufficienza secondo me è pretendere troppo… ok vero è il più pagato ecc ecc ma bisogna un po’ scindere “è il più pagato” da “ deve risolvere ogni partita/ giocare perfetto per essere apprezzato”… ormai è successo che è il più pagato e di tanto, non ci possiamo far niente se non valutarlo per come gioca e secondo me ,invece,nel tuo giudizio di insufficienza c’è un po’ di cattiveria eccessiva.
Non ho strumenti tool ecc come hai tu e non sono nemmeno un lautaro fan con prosciutto agli occhi, è solo un opinione da persona normale che tifa inter
1) Scindere l'impatto sul campo dalle aspettative e dall'ingaggio è una cosa totalmente non-sense. Perchè allora dovremmo pesare allo stesso modo una partita di Barella e di un primavera che esordisce per la prima volta nell CC della 1a squadra?
2) Lautaro a parte il gol non ha fatto nulla di degno di nota per aumentare il voto. Ha commesso invece vari errori di gestione e non ultimo il mal posizionamento nella punizione. Ai punti, tra il gol fatto e queste altre cose si arriva circa ad una neutralità.
3) Sono stanco di sertire giudizi personali contro il mio operarato, che esulano dal merito; non li tollero più. Frasi come "tua cattiveria eccessiva" le rispedisco al mittente. Come vedi, la mia replica si basa su esempi e fatti di campo. Puntualmente invece i difensori d'ufficio di Lautaro non motivano MAI le proprie posizioni con dati, analisi, statistiche, esempi. Sono davvero io quello in malafede o poco professionale?
*PS: invito te e tutti quanti a vedere la LIVE ricaricata oggi partendo dal min 50.30.*
Non ho mai detto che si deve scindere l impatto sul campo da ingaggio anzi, ho solo detto che per questa valutazione di questa partita la mia opinione è che ci sia stata una eccessiva pretesa nei suoi confronti che sembra un “ è pagato 10 milioni non deve sbagliare nulla per avere la sufficienza”
Il giudizio critico per lui che prende tanto è corretto, secondo la mia opinione è stato eccessivamente critico per questa partita
Il mio “bisogna scindere il fatto che sia il più pagato dal deve far tutto perfetto per prendere la sufficienza “non vuol dire non considerare che è il più pagato, vuol dire ciò che ho spiegato nel messaggio precedente
Comunque tengo a precisare che rispetto la tua opinione , è solo un mio punto di vista che può essere tranquillamente sbagliato.
@@filippopiazza7690ma è una mistificazione la tua. Quando mai ho preteso e pretendo che Lautaro faccia TUTTO PERFETTO? Come faccio a rispondere a queste manipolazioni forzate? 😅
Ribadisco comunque, ci tengo, vediti la live.
@@mannaggiatutti credo che la tua ferocia nel scrivere questo messaggio rispecchi la tua fretta nel non leggere per nulla ciò che ho scritto
Quando mai ho detto che non deve essere valutato con spirito critico?
Quando mai mi son dichiarato amante di lautaro quando ho menzionato più volte che non sono un lautariano ed è da inizio anno la prima volta che non son d accordo nel suo giudizio ( non ho detto che doveva prendere 7, credo che un 6+\6.5 potesse starci ieri)
In ogni caso ho espresso un opinione con calma e modi che puoi condividere come no, ma questo non giustifica non leggere ciò che ho scritto e sparare sentenze false
Capisco che Asslani sia inadeguato, ma una alternativa economica, che funzioni benino (come Asslani, che in campionato contro la maggiorn parted elle squadre va bene) la si trova? gente che accetti la panchina, che comunque abbia qualità e non sia over 30.
Si trova, certo!
quando non c'e' chala, DEVE mettere barella da mediano, spostare micky a destra e zielisky a sinistra... non e' perfetta come situazione VERO pero' e' il meno peggio, meglio che aslani (cedere al piu' presto) e frattesi (dov'era sullla perrcuessione di Leao??????? ).... frattesi a 28M non e' minusvaleza da vendere al volo e, x portarlo dall''acquirente depensante in macchina gratis, ci penso io
ps aggiungo: tolto che frattesi giaoca male nell'ambrosiana e questa e' roba fattuale, ma per me non e' fuori contesto, e' semplicemente scarso, non e' che occorra tanto ad affermare "ABBIAMO PRESO UN BROCCO, CI HANNO INQULATO E BASTA"
Mercato estivo disastroso bisogba vomperare giocatori veri forti se non hanno i sildi se ne vadano al Pescara
Oggi la critica mainstream si é spostata da Taremi ad Asslani e Frattesi che ormai vuole andare via
commento tattico
Ma visto che ci trovavamo in difficoltà anche fisica, non sarebbe stato sto meglio mettere correa e toglier una preghiera punta x rimpolpare il centrocampo?
La vera domanda è: ma i giocatori possono imparare come fanno tutti per migliorare in qualsiasi lavoro?
Facciamo un cambio alla pari con Konè della Roma e Frattesi
Non te lo danno. Non possono cambiare l'intero centrocampo.
Non sarebbe un cambio così alla pari
@Riccardo-dh9sz vero
ci perderebbe la Roma visto che Kone e un centrocampista completo
@@antoniott1885 Direi di sì
eh magari
Bastoni 6,5 non ci siamo, si è perso Pulisic
Tutti a criticare asslani e frattesi vedo. Ma siete sicuri che asslani sia un vice-calha o semplicemente è un buon centrocampista ottimo in altro modulo? Io in un centrocampo a 2 li vedrei benissimo. Frattesi è un incursore eppure siamo convinti sia un vice barella e quando entra ci aspettiamo lo stesso. Eppure frattesi sarebbe ottimo in un 4-3-3 come centro esterno o addirittura come esterno offensivo (ben supportato ovviamente). Quello che voglio dire è: siamo sicuri che siano loro il problema e non Inzaghi che gli chiede cose diverse da quel che sono?
E quindi cosa dovremmo fare? Cambiare un modulo efficace, bello da vedere e che ci ha dato brillanti risultati solo per inserire due giocatori mediocri e non funzionali? Cioè scassiamo tutto quello che è stato costruito per poter reggere Asllani e Frattesi? Io non sono d’accordo con questa visione.
Sommer a mio avviso non è una sicurezza, Di Marco quando giocherà 90 min? È possibile che un calciatore di serie A non riesca a giocare 90 min ad un livello alto?? Pulisic Fofana etc etc etc corrono 90 min… io non capisco… parlo da ex atleta e non riesco proprio a capire questa cosa
Qual era il club di Premier che aveva offerto 20 milioni per Asslani?
ermes, non so se sei d accordo con me, ma per sommer ho notato un po di insicurezza nella costruzione della manovra, principalmente nella prima frazione di gara
Più la scorsa partita che ieri onestamente :)
@ErmesMessaggeroNerazzurro grazie :)))
Ermes secondo te Angelo stiller sarebbe adatto come vice-calha?
Beh certo, ma costa 35mln...
@ ah vero, peccato
Ermes c'è un concetto di fondo che nn quadra nella nostra società Inter.
La dirigenza vuole puntare sui giovani su cui un domani fare player trading, il problema e' che abbiamo un allenatore che con i giovani non cinquaglia molto. Sempre molto restio a lanciare giovani (Palacios, Buchanan, Bisseck entrato solo per caso l'anno scorso)
Che ne pensi?
Ma gli unici veri “giovani” sono solo palacios e asslani, bisseck ha 24 anni e buchanan tra 1 mese fa 26 anni!
Inzaghi non è scemo, se sei forte giochi, mi piacerebbe vedere di più zielinski ma ha davanti un mostro sacro come l’armeno e infatti ieri appena è uscito si sono perse le distanze a centrocampo.
Poi vorrei vedere i giocatori che entrano sudare la maglia, ieri Zielinski male male, frattesi imbarazzante.
Asslani almeno si impegna però male pure lui.
Servono giocatori che hanno “fame”, quelli che aveva ieri il Milan.
@@92cy più che fame direi che non abbiamo giocatori giusti per affrontare il Milan quest'anno, senza Thuram che è l'unico che ha gamba in attacco siamo rovinati perché non abbiamo altri attaccanti che allungano la squadra e risalgono il campo velocemente. Ieri non era la partita né per Zielinski né per Frattesi né per Asslani, tantomeno tutti e 3 insieme però purtroppo per forza di cose Inzaghi ha dovuto cambiarli tutti e 3, il Milan ha messo tutti giocatori di gamba e veloci e noi non siamo riusciti a tenerli completamente
@@pierluigisabatino6836 comunque nn abbiamo un mediano cagnaccio che fa legna. Bisognerebbe pensare anche ad un giocatore con caratteristiche di rottura, x esempio un Ferguson, Anguissa, Guendozi....
@@diegovolpones ma infatti Anguissa, Guendouzi sono giocatori sia di rottura ma anche di contropiede perché sono veloci fisici e anche discretamente buoni con i piedi, sono giocatori che ci mancano è vero per questo avrei voluto anche l'altro Thuram in rosa, perché ha quelle caratteristiche che ci mancano
Io dopo questi anni dove tifare Inter è stato un piacere avrei perdonato tutto alla dirigenza ma rifiutare l'offerta per asslani è devo tiro la linea, semplicemente vergognoso, mi dispiace per il ragazzo ma è da fare casino per farlo vendere finche questa sessione è aperta
Ermes io son anche d’accordo che Asslani e Frattesi non siano adatti, però non credi che ci sia un problema nel come vengono gestiti e valorizzati i giovani? Asllani non ha mai fatto 3 partite di fila in 3 stagioni, guarda invece la crescita esponenziale di Bisseck. Prendere giocatori giovani per non farli giocare secondo me porta a questi risultati. Sento il nome di Nico paz, ma ha senso spendere per dei sostituti giovani che non vedranno mai il campo per le idee dell’allenatore? Se si vuole cambiare modus operandi sul mercato, bisogna cambiare anche la gestione tecnica dei giovani secondo me, che Inzaghi ha valorizza molto poco (Bisseck ha giocato perché non c’è pavard fondamentalmente e lo sappiamo tutti).
Ermes dai sa..😂
Ermes, sei in-credibile. i difensori tutti sufficienti? Non hai ancora capito che la difesa fa bella figura SOLO se il centrocampo copre correndo come matti e facendosi dare loro i cartellini gialli per coprire una difesa che non è da grande squadra.
Attenzione se crolla questo centrocampo l'Inter apre un'altra storia, che non sarà più questa squadra.
Ridicolo chi critica Barella: è l'unico che ha un mercato di alto livello , non Lautaro. Spero lo vendano al City o al Real , poi trovatene un altro se riuscite a trovarne. Se Barella bob avesse quel carattere che ha, non sarebbe quel Barella tutto campista ed elettrico che fa enorme quantità e qualità Ed è proprio per la sua personalità che Real e City lo vorrebbero: combatte sempre.
Si dimentica una cosa fondamentale e semplice del gioco del calcio: i difensori devono difendere ,i centrocampisti difendere ed attaccare e governare il gioco, gli attaccanti segnare. Dire altro sono elucubrazioni mentali.
Ermes non si riesce ad analizzare le partite come fai tu analiticamente, ho seguito il post e nessuno lo fa deserto
Bastoni pessimo , per il resto d"accordo su tutto . Lautaro sbaglia le scelte perche è dotato di un mononeurone , è solo istinto , quando ha un po di tempo per pensare, è un disastro , la prova del nove ? i rigori che ha tiato . Ermes sei sempre una ventata di aria frsca , da quando ti seguo non posso piu ascoltare altri opinionisti che sembrano beceri , appiattiti sul conformismo dilagante e soprattutto tolgo l' audio alle partite ,si colgono tanti aspetti che diversamente sfuggirebbero...un forte abbraccio.
Bravo Ermes, dalla tua analisi si deduce quanto Mr. 10 milioni puliti + Bonus NON fa la differenza 😅. Sono felice x il gol di Taremi, se lo merita 🎉
Aslani ha una corsa sbagliata per quel ruolo non può stare in quella zona del campo con quel tipo di corsa
Sono d'accordo sul fatto di zeli
Aslani ha avuto tante occasioni tutte più o meno fallite. Ergo....
Per il Milan L'inter é babbo natale regalando un campionato é una super coppa.
Bhe dopo l'anno scorso non penso proprio che sia così, visto che il campionato e la supercoppa gliel'abbiamo sbattuti in faccia prima di loro
@pierluigisabatino6836 si ma rosico ugualmente.
@@morenogasparrini5644 vabbè ci sta però che vuoi farci è andata così non si può vincere sempre, specialmente se non colmiamo le lacune della rosa andremo sempre a peggiorare non a migliorare
non esiste che metti lautaro a copertura del palo e tu dietro la barriera ma da quando dove l'hai letta sta cazzata ma scherziamo se è vero Sommer è fuori come un balcone poi il secondo pulisic tira appena angolato e lui è attaccato al palo fuori posizione Aslani è una mezzala, rincoglionito chi lo mette in campo regista come Frattesi tutto il mondo sa che non difende neache se gli spari,stasera si vede che sei stanco
Io con in soldi di Frattesi compreri Ricci
Aslani in prestito
Ma come fanno a volerlo in Premier Asslani? Lo bruciano là!
Di marco ci vuole l ossigeno
lautaro: 5,5 ha fatto un gol. ma solo un gol. avrebbe dovuto continuare a giocare per la squadra ma si é incaponito a volere fare il solista
Sempre su Inzaghi: lui sulle mancate cessioni di Asllani e Frattesi non c'entra niente??
Lautaro e tornatooo🎉🎉🎉🎉e migliore in campo taremi ..
Xxx Cane... Perdere con il Milan è Stata una rosicata infernale.
Cmq l arbitro ha fatto pena, in genere almeno dopo momenti convitati qke cartellino dove tirarlo fuori, e le sviste Sono state sbilanciate.
Se in 29 minuti prendi 3 goal da questo Milan dove vuoi andare....? Il mister per i cambi si gira verso la panchina e ci sono aslani zeliski frattesi Correa arnautovic etc etc.puntiamo al 4 posto....?
La bariera di sommer non mi e sembrata molto sensata
L'ho spiegata su Instagram con video+descrizione, l'ho detto 2-3 volte a video.
Io sono arrabbiata con tutti compreso Inzaghi hanno fatto una figura di merda
Solo 10 nel mi piace 😂😂😂
Aslani può giocare al massimo in una squadra che gioca x retrocedere.NON E D A INTER
io dico, 20M per aslani, 30M xper frattesi, a questo punto dentro pellegrini (ad ingaggio adeguato) e magari un ritorno di brozo a poco oppure "all in" su un ricci o quello del parma
troppe sufficienze
Ma Inzaghi non se ne accorge che Asllani non fa per noi??
Dovrebbe accorgersene la dirigenza più che altro
@AleSendYou in campo lì manda Inzaghi, però
un centrocampista presto