Secondo me Ronan è un cattivo fichissimo solo per una ragione: messo contro i guardiani fa morire dal ridere. Lui è tutto serio e professionale e vuole il potere e cazzate del genere, mentre i guardiani sono dei cazzari. E il contrasto tra questo cattivo così serio ma scritto male e i protagonisti stupidi ma scritti bene è divertentissimo, in particolare nella scena del dance off.
Anche secondo me è fatto bene perché molto fedele al personaggio del fumetto: fascista serio e completamente ossessionato dal far trionfare i Kree con ogni mezzo possibile, va a cozzare perfettamente con il fancazzismo allegro dei guardiani
Se avessero mantenuto quella scena tagliata in cui lui accetta la sfida di ballo lo si sarebbe dovuto mettere direttamente al primo posto dei migliori cattivi di sempre dell'MCU e della storia del cinema in generale
Sono d'accordo con tutti, soprattutto Task Master, che è un personaggio stupendo nei fumetti soprattutto se affiancato da Deadpool, e Jude Law, che è veramente una macchietta inutile e ripetuta all'infinito, ma non posso che discostarmi tantissimo dall'opinione espressa riguardo il Mandarino di Ben Kingsley. Allora, è vero che nel film questa faccenda non viene spiegata e anzi il personaggio ritorna sotto altre spoglie nel film Shang-Chi, ma di base l'idea è molto interessante: un terrorista, di stampo palesemente pseudo-islamico o comunque medio orientale che di fatto non esiste, è solo lo specchio per le allodole creato a tavolino per nascondere il vero mostro assassino che è un magnate della ricerca sulle armi americano o comunque occidentale, che finanzia il terrorista e ci guadagna dal male perpetrato da questo. Se ci si riflette anche solo poco si può cogliere una satira riguardo il rapporto dell'Occidente con il Medio Oriente, come ad esempio il governo americano che finanziò i Mujaheddin afgani durante la guerra fredda o tuttora il nostro atteggiamento di condanna nei confronti delle politiche omofobe e schiaviste di diversi paesi della penisola arabica e non solo mentre continuiamo a vendergli armi. Molto probabilmente Iron Man 3 non aveva l'intenzione di palesare queste perversioni diplomatiche e politiche perpetuate dall'Occidente, ma in ogni caso le esprime abbastanza bene nel personaggio di Ben Kingsley, che nel momento in cui incontra Tony Stark si dimostra un semplice attore mestierante da quattro soldi che con un po' di trucco ed effetti di scena pare un assassino a sangue freddo estremista e veramente pericoloso, nascondendo così il vero mostro. Ovviamente non intendo dire che è colpa dell'Occidente se esiste Al-Qaida, come non lo dice Iron Man 3, però sicuramente invita a riflettere su come ogni scelta importante in ambito internazionale che può sembrare sicura e remunerativa può causare milioni di morti a distanza di pochi anni se non ci si presta la dovuta attenzione. Aggiungerei infine che se la Marvel di adesso scrivesse i film come scrisse a suo tempo Iron Man 3 (ma non Thor: The Dark World, che non è il peggiore ma resta indifendibile) penso sarei ancora felice di vederli, diversamente da come sono stato per Doctor Strange 2, Vedova Nera, Shang-Chi o Eternals.
Sono pienamente d'accordo con la prima parte del tuo discorso e hai maledettamente ragione riguardo al modo in cui scrivono i film di questi ultimi anni, perché, in tutta sincerità, mi sembrano troppo veloci e poco curati nei dettagli. Più che film, sembrano run funettistiche rese in live action e messe a caso insieme per fare un "film". preferirei che uscissero pochi film all'anno (come durante i primi anni Marvel), però fatti bene, piuttosto che tutti questi film e serie tv con a malapena una trama.
In doctor strange 2 Wanda sarebbe un buon cattivo se non fosse che devi guardarti la serie per capire come mai è così fissata con i figli. Ma perché nessuno in questi sequel con attori di altri film non fanno dei riassunti prima di introdurre questi personaggi ?
Già taskmaster sarebbe dovuto essere un’assassino brutale che distruggeva un esercito in 4 secondi e li una brutta femmina letteralmente mi hanno distrutto il mio cattivo preferito
10) Direi che alla fine Taskmaster si rivela essere una vittima , il padre è il vero Villain. 9) Critica sociale mal riuscita. 8) Strafatto di Potere e cocaina. 7) Mediocre. 6) Dovevano dare più spazio all'attore. 5) Non si capiscono le motivazioni. 4) l'ex di Hope, il primo rampollo di Pym, mi ricorda uno studente che cerca di impressionare il professore. 3) Mediocre. 2) Presa per il culo. 1) Non hanno dato spazio al cattivo.
Ci sono degli errori in questo video, Emil Blonsky nn viene arruolato per uccidere Hulk ma per catturare Banner infatti durante sia il briefing della missione gli viene spiegato di prenderlo in velocità evitandogli qualsiasi tipo di reazione e appena si trasforma gli viene subito chiesto di ritirarsi, è lui che dopo aver visto Hulk in azione intraprende una campagna personale per sconfiggerlo. Carol Danvers viene a sapere dei fatti riguardanti l'uccisione di Mar-Vel dai suoi stessi ricordi e nn da Jude Law che gli dà solo qualche informazione in più sul perché tutto sia successo dal suo punto di vista.
E Malekit è un elfo oscuro antico nemico degli asgardiani che voleva riportare L'UNIVERSO(no il Mondo)nell'oscurità grazie a quella sua superarma creata usando una Gemma dell'Infinito, sconfitto dal nonno di Thor che decide di nascondere l'arma con tutti i posti che c'erano nell'Universo proprio sulla Terra, con pochi dei suoi ancora vivi visto che la maggior parte li aveva sacrificati in guerra, ritenta il suo piano e nel tentativo uccide per mano del suo vice la mamma di Thor e(adottiva)Loki spingendo quest'ultimo ad allearsi con Thor solo per vendicarla(molto bella la scena di tristezza di Loki venuto a sapere della morte della mamma addottiva). Alla fine anche Malekit è da rivalutare come un gran buon villan.
Premetto che da anni e anni ritengo Taskmaster sia il personaggio più figo del universo Marvel. Quando uscì la notizia che sarebbe stato finalmente inserito in un film dandogli lo spazio che giustamente meritava ero gasato al massimo. Invece questo film lo ha solo buttato nel cestino, sia perché il personaggio è diventato una donna semi-androide sia perché lo hanno utilizzato male. È un antieroe e ha una storia ben diversa nei fumetti. Quindi spero gli diano una nuova vita in altri film come giusto sia!
esattamente, enorme delusione, sarebbe bello ri-vederlo fatto per bene, magari mentre tiene testa agli avengers tutti insieme, super capacissimo di farlo.
Già Winter Soldier messo in ombra da Falcon è abbastanza brutto da vedere (senza togliere nulla al personaggio di Falcon). Poi guardare Bucky legnato come un salame da Kari (non è neanche addestrata al livello di Cap o Bucky), solo perché lei e compagni hanno il siero del supersoldato (che improvvisamente è diventato come la kriptonite) e che non sanno neanche cosa stanno facendo, perché, per chi e come... boh, un vero peccato. Certo, non peggio di Taskmaster che veramente ricorda il Deadpool di Wolverine: Le origini.
Due appunti su tutti. 1) Emil Blonsky è un uomo nato con l'istinto e l'amore per il combattimento ed il sangue, ha dedicato la sua vita in addestramenti atti a migliorarsi ed ha sempre brillato. Si trova davanti agli occhi il proprio declino fisico pur sapendo di aver maturato tecnica ed esperienze impareggiabili e scopre che c'è uno "scienziatino" che ha nel sangue il potere di diventare un devastante DIO della distruzione dotato di capacità inaudite. Sospetta ci sia dietro l'esercito e gli viene data conferma. Che dici? È lecito che si prefigga di volerlo battere e di avere quel potere? 2) Ivan Vanno viene cresciuto dal padre caduto in disgrazia per "colpa" di Howard Stark. Vede il successo di Tony ogni giorno su ogni mezzo di informazione ma pensa a stare col padre malato preferendo prendersi cura di lui mantenendo quindi un basso profilo. Il padre muore dicendogli (indicando Tony) "quello potevi essere tu", tutta la sua rabbia e dolore esplodono contro Stark. Le motivazioni per me ci stanno tutte. Poi l'uccelletto serviva a parere mio a rallegrare un po' il personaggio data la sua presenza inquietante, passato burrascoso e metodo violenti.
Veramente a me Ronan e il Calabrone mi sono piaciuti. Il Primo mi sembrava il cattivo giusto per l'opera. Il Secondo boh... mi dispiace questo suo continuare a sorprendere Pym senza riuscirci.
Ah, ci voleva proprio questa Top! Concordo con tutta la lista tranne per Ronan. Le tue critiche sono giustissime, ma proprio per quelle lo trovo adatto come avversario d'esordio per i Guardiani. Loro fuori di testa, schizzati e disorganizzati. Lui tutto preciso, pazzo fissato, rigido con quel suo palo nel culo.
Karli non è scritta così male, il problema è la "redenzione" al momento della morte che è poco coerente col personaggio. Perde gradualmente gli scrupoli morali, ma non fa le cose proprio a caso. Sicuramente potenziale sprecato, soprattutto perché l'hanno uccisa a fine serie. Ma al suo posto metterei tutti quelli Netflix, coso di Ironman 3 o il generale russo di Black Widow.
"Tutti quelli di Netflix", beh, oddio, parliamone... Nelle serie Marvel-Netflix ci sono villain come Kingpin o Bullseye (di Daredevil) o come Killgrave (di Jessica Jones) che sono dei gran bei villain..
Tempo fa ci hai deliziati con la top sui migliori antagonisti Marvel perciò era giusto fare quella dei peggiori. Grande, Enri. P.S.: Potresti fare una top su Tom Hanks, per favore?
Che tempismo mitico Enrico: sto guardando proprio in questo momento Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli 😊! Film al quale, se dovessi esprimermi attraverso un voto, darei un buon 8 ☺️!
Io invece Carli Morgentau l' ho trovata una villan credibile. È una persona normale, come tutti i suoi seguaci, che si trova con in mano poteri incredibili e che quindi ha difficoltà a gestirli. E poi è un estremista, quindi è normale che il suo operato sia pieno di contraddizioni. Però la cosa realistica è che tutti glielo fanno notare. Poi, di altri villan credibili nell' MCU ce n'è davvero pochi. Salvo Zemo di Civil War perché senza poteri o congegni fantastici mette nel sacco tutti i supereroi. E Salvo Thanos ma di End Game che sembra veramente un osso duro! Non il Thanos di Infinity War, che sulla carta è imbattibile ma ogni tanto si "dimentica" dei suoi poteri per volere di sceneggiatura...
Diversi villain di questa top nei fumetti sono ben altra cosa. Ma alla fine credo che solo Loki, Thanos e Killmonger si possano considerare villain ben riusciti sul grande schermo nell'universo Mcu. Pure Ultron non è riuscito bene.
@@trinita8147 Ultron, da un certo punto di vista, credo sia uno dei villain migliori di sempre... Perchè solo stando due minuti su Internet ha capito che l'unico modo per difendere la terra (ovvero ciò per cui era programmato) era ucciderci tutti. xD
I Cattivi delle Marvel fanno un po' tutti cakare, a parte qualche eccezione come ovviamente quelli dei film degli Avengers e qualche altro minchione sparso qua e là come Kingpin (ovviamente quello di Dardevil); credo molto in Christian Bale
C'è da dire che il povero Mickey Rourk ci aveva anche provato a dare un minimo di personalità e di backstory al suo personaggio...in un sacco di scene che la Marvel ha deciso di tagliare!!!
Abbastanza sorpreso che non ci sia stato Kaecilius (Doctor Strange) in 'sta classifica ... Comunque, non dico che non dovrebbero esserci in questa lista, ma secondo me Ivan Vanko non merita di essere così bistrattato; secondo me è più da 9-10 posto ; )
Però possiamo dire una cosa dell'abominio di Tim Roth in Hulk. Le scene del combattimento finale tra di loro, sono Epiche! O perlomeno, lo sono secondo me.
Questa carrellata mi ha fatto tornare in mente un altro cattivo che, l'unica cosa che ha in comune con questi sono le motivazioni. Il dottor Male (e Mini-me) di Austin Power. Lui sì che era un vero cattivo 😂🤣
Mia personalissima FLOP 10 dei cattivi dell'MCU: 10- Ronan l'accusatore 9- Il Calabrone 8- Ulysses Klaue 7- Whiplash 6- Diamondback 5- Malekith 4- Taskmaster 3- Tyler Hayward 2- Yon-Rogg 1- Steel Serpent N.B. Diamondback e Steel Serpent sono due villains delle serie Marvel Netflix (rispettivamente Luke Cage e Iron Fist): li considero dal momento che nella FLOP 10 del video si inserisce La Mano.
Secondo me sta storia del Mandarino ha fatto il suo tempo; ovviamente non è lui il cattivo in quel film ma Killian quindi mi sembra davvero inutile continuare a precisarlo, gli sceneggiatori hanno fatto una scelta non è piaciuta amen però anche basta
Nell'MCU non si sono mai visti dei cattivi veramente riusciti finora a parte eccezioni come Thanos e Loki (e aggiungo io Soldato d'inverno e Wanda, ma non so se si possono classificare come cattivi). Speriamo in futuro vada meglio.
@@francescoferlito8814 A me non ha fatto impazzire nonostante ci fosse Michael Keaton dietro. Lo metto in quel gruppo di antagonisti con cui potevano fare meglio nonostante non siano male tipo Stane in Iron man. Ma comunque posso capire a chi piaccia, ci mancherebbe. ☺
@@andrealagravinese6498 Green Goblin è dei film Sony, non è stato realizzato dai marvel studios quindi non c'entra. Gorr non l'ho ancora visto ma ne sento parlare solo bene. Ultron per quel che mi riguarda è uno dei peggiori, il classico villain tutta CGI e niente di più. È considerato una delle più grandi delusioni di tutto l'MCU. Comunque vada la situazione non cambia.
D'accordo su tutti e in particolare Taskmaster...villain fantastico nei fumetti! Ogni tanto mi chiedo davvero se gli sceneggiatori degli adattamenti dei fumetti si fumino qualcosa prima di concepire i cattivoni. Ma è tanto difficile rimanere fedeli ai comics? Spero pure io che Taskmaster in qualche modo ritorni nel MCU...
Da quel che mi ricordo anche nei fumetti La Mano ne tocca come un maiale e basta. Anche i boss dei vari periodi della mano sono pietosamente "picchiabili" (come dici te) ad esclusione magari di DareDevil ed Elektra.
Con Taskmaster potevano dire che in realtà era lui il vero capo della Stanza Rossa, o che essa facesse parte di un suo gruppo di scuole di spionaggio e combattimento, e che il direttore era un suo fantoccio,non di copiare la storia di Bucky e del Deadpool di X Men le Origini e renderlo donna perché sì (con il cambio cringe da Antony ad Antonia). Io aggiungerei anche Crossbones, lui si che è un personaggio ridicolizzato e sfruttato male, anzi hanno dato più importanza ad un essere inutile come Batrock che a lui
4:32 ehm.... No. Nel film Ronan è un veterano di guerra che non accetta la fine diplomatica di questa e quindi decide di portarla avanti "da solo". Che film hai visto?
Enrico per piacere fai più video...capisco che hai la tua vita privata e tutto ma allora parlo per me fai uscire un video a settimana ma almeno sei te!!! Non ne posso più di quegli altri 2 ti pregooo 😭😭😭
Se non c'è nella top 1 Aldrich Killian ovvero il nemico di Tony in Iron-man 3 mi incazzo, giuro che mi incazzo. Ti avverto Enrico😂, almeno le basi. Vabbè dai, alla 2, mi accontento.
No, non sei l'unico. Anzi, non l'hanno aggiunto male, è stato proprio una mer**. E lo dico da non conoscitore del personaggio fumettistico, eh! Perchè questa precisazione? Perchè ancora oggi trovi gente che per difenderlo dice "gnegne, dici così perchè sei sicuramente uno di quei precisini che vorrebbe tutto uguale al fumetto, gnegne" 😮💨
Il calabrone quarto forse è un po' troppo alto È silly ma anche i film di Ant man hanno quella atmosfera, fosse il villain di black panther sarebbe stato molto peggio Imo non è memorabile ma manco a dire che è peggio di ronan
Giorno 3 in cui cerco di usare i miei trucchi jedi per convincere enrico a fare una top sulle peggiori cose fatte da Lobo. Sembra avere una mente non debole
Concorso pienamente sulla lista (l'incazzatura per la trollata del finto mandarino ,la devo ancora digerire 😅😅) ma devo il dire che Yon-rogg confrontato con Ronan, almeno ha un minimo di carisma (merito probabilmente del talento di Jude Law che almeno gli da un minimo di dignità),ma Ronan davvero …è un villain piattissimo e senza il minimo carisma, l'unico difetto dello splendido Guardian della Galassia ,poi Thanos comparendo meno di iui in quel film,anzi molto brevemente come carissima lo asfalta (minimo) 30 volte. Eppoi Lee Pace davvero monoespressivo….sia in Guardian della Galassia che in Captain Marvel…. altro che la povera Brie Larson che era molto espressiva invece.
Io avrei un appunto da fare sul personaggio di Jude Law: ma....lui è un Kree giusto? Se è così perché non è blu? Cioè sono tutti blu, tranne lui e Karol. Ovviamente lei perché è umana in realtà, ma lui? Io sinceramente mi aspettavo che alla fine si togliesse una maschera o un camuffamento olografico ma...niente
Per il mandarino negli extra appare un membro dei veri 10 anelli per rapirlo in quanto ha impressionato il mandarino mancadogli di rispetto(che poi sia una schifezza come abbiano reso i 10 anelli in shan chi è un'altro discorso)
Ma io ci metto anche Thanos, il suo piano è altamente stupido, ha solo rimandato il problema che poi si ripresenterà e sarà irrisolvibile. È sì forte nel 1 vs 1, ma è gestibile e lo sconfiggevano se Starlord nn faceva l'imbecille e poi vince nn perché più forte o astuto, ma perché gli eroi sono tonti.
@@oscurosignore8026 mediocre?? ahahahaha è letteralmente uno dei migliori cinecomic della storia, se non ti piace perché hai i pregiudizi sono cazzi tuoi 😂
Iron Man 3 lo salvo solo perché quando Tony trova il finto Mandarino (detta così...) In tv si intravede il gol di Agger nel derby di Liverpool contro l'Everton
Scusa ma sa scrivi nei film mcu non dovresti mettere la mano di daredevil dato che è una serie prodotta da netflix, non è canonica, e i marvel studios non ci hanno messo mano. In no way home appare il daredevil di charlie cox, ma hanno confermato che non si tratta dello stesso, ma dovrebbe essere una variante.
@@IldottoreSalvo i cattivi del DCEU sono scritti da incompetenti che vogliono i soldi facili... Io parlo del lato fumettistico che è innumerevoli volte migliore.
Madonna quanto l’ho odiata Karli. Ipocrita e infantile e pretende pure che le dicono “hai ragione tu”, “difendessero” ciò che ritengono giusto come le a quest’ora il mondo sarebbe ancora più fottuto
Non ero molto d’accordo con la top dei migliori cattivi dell’MCU. Qui invece niente da dire, perfetto 👌, ho solo una cosa da dire: Dove cazzo sta il Mandarino(quello di Shang-Chi)?!
Sia task master (post smascheramento) che il """""cattivo""""" ( che manco so il nome lol) sono la cosa più ridicola, merdosa, paracula è priva di senso di tutto il film😤🤬👎🏼
Secondo me Ronan è un cattivo fichissimo solo per una ragione: messo contro i guardiani fa morire dal ridere. Lui è tutto serio e professionale e vuole il potere e cazzate del genere, mentre i guardiani sono dei cazzari. E il contrasto tra questo cattivo così serio ma scritto male e i protagonisti stupidi ma scritti bene è divertentissimo, in particolare nella scena del dance off.
C'è anche una scena dietro le quinte dove tutti ballano... e Ronan non ballava male XDXD
Anche secondo me è fatto bene perché molto fedele al personaggio del fumetto: fascista serio e completamente ossessionato dal far trionfare i Kree con ogni mezzo possibile, va a cozzare perfettamente con il fancazzismo allegro dei guardiani
@@gnarlux esatto, i cattivi che funzionano meglio sono quelli che più sono fedeli ai fumetti da cui sono ispirati.
Se avessero mantenuto quella scena tagliata in cui lui accetta la sfida di ballo lo si sarebbe dovuto mettere direttamente al primo posto dei migliori cattivi di sempre dell'MCU e della storia del cinema in generale
Praticamente il Taskmaster di Black Widow è il Deadpool di Wolverine le Origini. Uguali!
Concordo 😅
Hahaha, è vero 😂
Cavolo, non ci avevo pensato, però è vero
Si é vero
Almeno in quel film, hanno rispettato più o meno l'estetica di base di Taskmaster 😅
Sono d'accordo con tutti, soprattutto Task Master, che è un personaggio stupendo nei fumetti soprattutto se affiancato da Deadpool, e Jude Law, che è veramente una macchietta inutile e ripetuta all'infinito, ma non posso che discostarmi tantissimo dall'opinione espressa riguardo il Mandarino di Ben Kingsley. Allora, è vero che nel film questa faccenda non viene spiegata e anzi il personaggio ritorna sotto altre spoglie nel film Shang-Chi, ma di base l'idea è molto interessante: un terrorista, di stampo palesemente pseudo-islamico o comunque medio orientale che di fatto non esiste, è solo lo specchio per le allodole creato a tavolino per nascondere il vero mostro assassino che è un magnate della ricerca sulle armi americano o comunque occidentale, che finanzia il terrorista e ci guadagna dal male perpetrato da questo. Se ci si riflette anche solo poco si può cogliere una satira riguardo il rapporto dell'Occidente con il Medio Oriente, come ad esempio il governo americano che finanziò i Mujaheddin afgani durante la guerra fredda o tuttora il nostro atteggiamento di condanna nei confronti delle politiche omofobe e schiaviste di diversi paesi della penisola arabica e non solo mentre continuiamo a vendergli armi. Molto probabilmente Iron Man 3 non aveva l'intenzione di palesare queste perversioni diplomatiche e politiche perpetuate dall'Occidente, ma in ogni caso le esprime abbastanza bene nel personaggio di Ben Kingsley, che nel momento in cui incontra Tony Stark si dimostra un semplice attore mestierante da quattro soldi che con un po' di trucco ed effetti di scena pare un assassino a sangue freddo estremista e veramente pericoloso, nascondendo così il vero mostro. Ovviamente non intendo dire che è colpa dell'Occidente se esiste Al-Qaida, come non lo dice Iron Man 3, però sicuramente invita a riflettere su come ogni scelta importante in ambito internazionale che può sembrare sicura e remunerativa può causare milioni di morti a distanza di pochi anni se non ci si presta la dovuta attenzione. Aggiungerei infine che se la Marvel di adesso scrivesse i film come scrisse a suo tempo Iron Man 3 (ma non Thor: The Dark World, che non è il peggiore ma resta indifendibile) penso sarei ancora felice di vederli, diversamente da come sono stato per Doctor Strange 2, Vedova Nera, Shang-Chi o Eternals.
Sono pienamente d'accordo con la prima parte del tuo discorso e hai maledettamente ragione riguardo al modo in cui scrivono i film di questi ultimi anni, perché, in tutta sincerità, mi sembrano troppo veloci e poco curati nei dettagli. Più che film, sembrano run funettistiche rese in live action e messe a caso insieme per fare un "film". preferirei che uscissero pochi film all'anno (come durante i primi anni Marvel), però fatti bene, piuttosto che tutti questi film e serie tv con a malapena una trama.
Sono d'accordo su tutto
Sono d'accordo su tutto
In doctor strange 2 Wanda sarebbe un buon cattivo se non fosse che devi guardarti la serie per capire come mai è così fissata con i figli.
Ma perché nessuno in questi sequel con attori di altri film non fanno dei riassunti prima di introdurre questi personaggi ?
Già taskmaster sarebbe dovuto essere un’assassino brutale che distruggeva un esercito in 4 secondi e li una brutta femmina letteralmente mi hanno distrutto il mio cattivo preferito
10) Direi che alla fine Taskmaster si rivela essere una vittima , il padre è il vero Villain.
9) Critica sociale mal riuscita.
8) Strafatto di Potere e cocaina.
7) Mediocre.
6) Dovevano dare più spazio all'attore.
5) Non si capiscono le motivazioni.
4) l'ex di Hope, il primo rampollo di Pym, mi ricorda uno studente che cerca di impressionare il professore.
3) Mediocre.
2) Presa per il culo.
1) Non hanno dato spazio al cattivo.
Riassunto? Non sanno per un. Cazzo dare l’importanza ad un Villain nei loro meravigliosi film 😊
@@stefanonuccio4953 insomma, qualche cattivo valido sono riusciti a crearlo...
Ci sono degli errori in questo video, Emil Blonsky nn viene arruolato per uccidere Hulk ma per catturare Banner infatti durante sia il briefing della missione gli viene spiegato di prenderlo in velocità evitandogli qualsiasi tipo di reazione e appena si trasforma gli viene subito chiesto di ritirarsi, è lui che dopo aver visto Hulk in azione intraprende una campagna personale per sconfiggerlo.
Carol Danvers viene a sapere dei fatti riguardanti l'uccisione di Mar-Vel dai suoi stessi ricordi e nn da Jude Law che gli dà solo qualche informazione in più sul perché tutto sia successo dal suo punto di vista.
Uau chissà che grossi errori che sono
E Malekit è un elfo oscuro antico nemico degli asgardiani che voleva riportare L'UNIVERSO(no il Mondo)nell'oscurità grazie a quella sua superarma creata usando una Gemma dell'Infinito, sconfitto dal nonno di Thor che decide di nascondere l'arma con tutti i posti che c'erano nell'Universo proprio sulla Terra, con pochi dei suoi ancora vivi visto che la maggior parte li aveva sacrificati in guerra, ritenta il suo piano e nel tentativo uccide per mano del suo vice la mamma di Thor e(adottiva)Loki spingendo quest'ultimo ad allearsi con Thor solo per vendicarla(molto bella la scena di tristezza di Loki venuto a sapere della morte della mamma addottiva). Alla fine anche Malekit è da rivalutare come un gran buon villan.
Purtroppo a Enri capita abbastanza spesso di fare errori, magli si vuole bene comunque
Premetto che da anni e anni ritengo Taskmaster sia il personaggio più figo del universo Marvel. Quando uscì la notizia che sarebbe stato finalmente inserito in un film dandogli lo spazio che giustamente meritava ero gasato al massimo. Invece questo film lo ha solo buttato nel cestino, sia perché il personaggio è diventato una donna semi-androide sia perché lo hanno utilizzato male.
È un antieroe e ha una storia ben diversa nei fumetti. Quindi spero gli diano una nuova vita in altri film come giusto sia!
esattamente, enorme delusione, sarebbe bello ri-vederlo fatto per bene, magari mentre tiene testa agli avengers tutti insieme, super capacissimo di farlo.
Già Winter Soldier messo in ombra da Falcon è abbastanza brutto da vedere (senza togliere nulla al personaggio di Falcon). Poi guardare Bucky legnato come un salame da Kari (non è neanche addestrata al livello di Cap o Bucky), solo perché lei e compagni hanno il siero del supersoldato (che improvvisamente è diventato come la kriptonite) e che non sanno neanche cosa stanno facendo, perché, per chi e come... boh, un vero peccato. Certo, non peggio di Taskmaster che veramente ricorda il Deadpool di Wolverine: Le origini.
Due appunti su tutti.
1) Emil Blonsky è un uomo nato con l'istinto e l'amore per il combattimento ed il sangue, ha dedicato la sua vita in addestramenti atti a migliorarsi ed ha sempre brillato. Si trova davanti agli occhi il proprio declino fisico pur sapendo di aver maturato tecnica ed esperienze impareggiabili e scopre che c'è uno "scienziatino" che ha nel sangue il potere di diventare un devastante DIO della distruzione dotato di capacità inaudite. Sospetta ci sia dietro l'esercito e gli viene data conferma. Che dici? È lecito che si prefigga di volerlo battere e di avere quel potere?
2) Ivan Vanno viene cresciuto dal padre caduto in disgrazia per "colpa" di Howard Stark. Vede il successo di Tony ogni giorno su ogni mezzo di informazione ma pensa a stare col padre malato preferendo prendersi cura di lui mantenendo quindi un basso profilo. Il padre muore dicendogli (indicando Tony) "quello potevi essere tu", tutta la sua rabbia e dolore esplodono contro Stark. Le motivazioni per me ci stanno tutte. Poi l'uccelletto serviva a parere mio a rallegrare un po' il personaggio data la sua presenza inquietante, passato burrascoso e metodo violenti.
Veramente a me Ronan e il Calabrone mi sono piaciuti.
Il Primo mi sembrava il cattivo giusto per l'opera.
Il Secondo boh... mi dispiace questo suo continuare a sorprendere Pym senza riuscirci.
Ah, ci voleva proprio questa Top! Concordo con tutta la lista tranne per Ronan. Le tue critiche sono giustissime, ma proprio per quelle lo trovo adatto come avversario d'esordio per i Guardiani. Loro fuori di testa, schizzati e disorganizzati. Lui tutto preciso, pazzo fissato, rigido con quel suo palo nel culo.
1:40 il piccione e il soldatino😂😂
How to be a teal cattivone😂😂😂
Tasksmaster, ragazzi, lo han rovinato, cioè nei fumetti è fantastico, qui ve prego pietà
Karli non è scritta così male, il problema è la "redenzione" al momento della morte che è poco coerente col personaggio. Perde gradualmente gli scrupoli morali, ma non fa le cose proprio a caso. Sicuramente potenziale sprecato, soprattutto perché l'hanno uccisa a fine serie. Ma al suo posto metterei tutti quelli Netflix, coso di Ironman 3 o il generale russo di Black Widow.
"Tutti quelli di Netflix", beh, oddio, parliamone... Nelle serie Marvel-Netflix ci sono villain come Kingpin o Bullseye (di Daredevil) o come Killgrave (di Jessica Jones) che sono dei gran bei villain..
Bel video e anche molto simpatici i tuoi commenti fuori dal contesto, bravo Enri
Tempo fa ci hai deliziati con la top sui migliori antagonisti Marvel perciò era giusto fare quella dei peggiori. Grande, Enri. P.S.: Potresti fare una top su Tom Hanks, per favore?
@luka moss pessimo commento. Non vedo nulla di male a chiedere una top.
@@andreabarattini6178 chiedere è un conto, tormentare sotto OGNI ca..o di video è fastidioso (oltre che inquietante ormai)
Che tempismo mitico Enrico: sto guardando proprio in questo momento Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli 😊! Film al quale, se dovessi esprimermi attraverso un voto, darei un buon 8 ☺️!
8?! Sei serio?!
@@hhshhahzggzh2926 a me è piaciuto
Io invece Carli Morgentau l' ho trovata una villan credibile.
È una persona normale, come tutti i suoi seguaci, che si trova con in mano poteri incredibili e che quindi ha difficoltà a gestirli.
E poi è un estremista, quindi è normale che il suo operato sia pieno di contraddizioni. Però la cosa realistica è che tutti glielo fanno notare.
Poi, di altri villan credibili nell' MCU ce n'è davvero pochi.
Salvo Zemo di Civil War perché senza poteri o congegni fantastici mette nel sacco tutti i supereroi.
E Salvo Thanos ma di End Game che sembra veramente un osso duro!
Non il Thanos di Infinity War, che sulla carta è imbattibile ma ogni tanto si "dimentica" dei suoi poteri per volere di sceneggiatura...
Peccato per Malekith, meritava di essere usato in modo migliore per il villain che è
Si nei fumetti è un gran villain
Diversi villain di questa top nei fumetti sono ben altra cosa. Ma alla fine credo che solo Loki, Thanos e Killmonger si possano considerare villain ben riusciti sul grande schermo nell'universo Mcu. Pure Ultron non è riuscito bene.
@@trinita8147 Ultron, da un certo punto di vista, credo sia uno dei villain migliori di sempre... Perchè solo stando due minuti su Internet ha capito che l'unico modo per difendere la terra (ovvero ciò per cui era programmato) era ucciderci tutti. xD
I Cattivi delle Marvel fanno un po' tutti cakare, a parte qualche eccezione come ovviamente quelli dei film degli Avengers e qualche altro minchione sparso qua e là come Kingpin (ovviamente quello di Dardevil);
credo molto in Christian Bale
Che tristezza il Kingpin di D'Onofrio in Hawkeye... Hanno massacrato tutto quello che di buono era stato fatto in Daredevil
C'è da dire che il povero Mickey Rourk ci aveva anche provato a dare un minimo di personalità e di backstory al suo personaggio...in un sacco di scene che la Marvel ha deciso di tagliare!!!
La prossima volta potresti spiegare benissimo le origini di teschio Rosso????????????????????????????per favore Grande Enrico
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍❤️
Finalmente un'altra mitica top di WatchWojo sulla Marvel!
Ma stai zitto per carità
Mcu*, la Marvel è tutt'altro che sta monezza.
Abbastanza sorpreso che non ci sia stato Kaecilius (Doctor Strange) in 'sta classifica ...
Comunque, non dico che non dovrebbero esserci in questa lista, ma secondo me Ivan Vanko non merita di essere così bistrattato; secondo me è più da 9-10 posto ; )
Però possiamo dire una cosa dell'abominio di Tim Roth in Hulk.
Le scene del combattimento finale tra di loro, sono Epiche!
O perlomeno, lo sono secondo me.
No audio
Questa carrellata mi ha fatto tornare in mente un altro cattivo che, l'unica cosa che ha in comune con questi sono le motivazioni.
Il dottor Male (e Mini-me) di Austin Power.
Lui sì che era un vero cattivo 😂🤣
Il verso delle sopracciglia da cattivo mi ha ucciso, come se le avessi viste per davvero 🤣🤣🤣🤣🤣
5:05 Rocket Racoon che è un orsetto lavatore e si chiama Razzo Orsetto Lavatore:😞
Mia personalissima FLOP 10 dei cattivi dell'MCU:
10- Ronan l'accusatore
9- Il Calabrone
8- Ulysses Klaue
7- Whiplash
6- Diamondback
5- Malekith
4- Taskmaster
3- Tyler Hayward
2- Yon-Rogg
1- Steel Serpent
N.B. Diamondback e Steel Serpent sono due villains delle serie Marvel Netflix (rispettivamente Luke Cage e Iron Fist): li considero dal momento che nella FLOP 10 del video si inserisce La Mano.
Vogliamo parlare anche di Ghost/Ava?
Stava morendo, motivazione un po' giusta
Dovresti fare un altra parte mettendo dentro il 95% dei cattivi della fase 4 della marvel (con alla numero 1 modok)
Secondo me sta storia del Mandarino ha fatto il suo tempo; ovviamente non è lui il cattivo in quel film ma Killian quindi mi sembra davvero inutile continuare a precisarlo, gli sceneggiatori hanno fatto una scelta non è piaciuta amen però anche basta
Enri mi mancano un po le top storiche sarebbe top vederne altre
✨IL PICCIONE E IL SOLDATINO✨
Nell'MCU non si sono mai visti dei cattivi veramente riusciti finora a parte eccezioni come Thanos e Loki (e aggiungo io Soldato d'inverno e Wanda, ma non so se si possono classificare come cattivi).
Speriamo in futuro vada meglio.
Aggiungo l'avvoltoio di Spiderman homecoming (odiatemi pure)
@@francescoferlito8814 A me non ha fatto impazzire nonostante ci fosse Michael Keaton dietro. Lo metto in quel gruppo di antagonisti con cui potevano fare meglio nonostante non siano male tipo Stane in Iron man.
Ma comunque posso capire a chi piaccia, ci mancherebbe. ☺
Green Goblin, Gorr, Ultron…
@@andrealagravinese6498 Green Goblin è dei film Sony, non è stato realizzato dai marvel studios quindi non c'entra.
Gorr non l'ho ancora visto ma ne sento parlare solo bene.
Ultron per quel che mi riguarda è uno dei peggiori, il classico villain tutta CGI e niente di più. È considerato una delle più grandi delusioni di tutto l'MCU.
Comunque vada la situazione non cambia.
Beh, quando hai un universo cinematografico composto da 28 film e 19 serie tv, qualche errorino lo fai.
Tipo avere un universo composto da 28 film e 19 serie tv
3:10 Sono gli acerrimi nemici del clan del piede delle Tartarughe Ninja
Lo schifo fatto con Taskmaster grida ancora vendetta.
Una cosa che mi è sempre stata nel retrocranio: ma Ronan l'accusatore non è uguale a un boss di Dark Souls?
D'accordo su tutti e in particolare Taskmaster...villain fantastico nei fumetti! Ogni tanto mi chiedo davvero se gli sceneggiatori degli adattamenti dei fumetti si fumino qualcosa prima di concepire i cattivoni. Ma è tanto difficile rimanere fedeli ai comics? Spero pure io che Taskmaster in qualche modo ritorni nel MCU...
Sì Enrico, alimenta il mio essere contro l'universo del Topo.
Da quel che mi ricordo anche nei fumetti La Mano ne tocca come un maiale e basta. Anche i boss dei vari periodi della mano sono pietosamente "picchiabili" (come dici te) ad esclusione magari di DareDevil ed Elektra.
Ma forse Hulk zombie è più probabile
Con Taskmaster potevano dire che in realtà era lui il vero capo della Stanza Rossa, o che essa facesse parte di un suo gruppo di scuole di spionaggio e combattimento, e che il direttore era un suo fantoccio,non di copiare la storia di Bucky e del Deadpool di X Men le Origini e renderlo donna perché sì (con il cambio cringe da Antony ad Antonia).
Io aggiungerei anche Crossbones, lui si che è un personaggio ridicolizzato e sfruttato male, anzi hanno dato più importanza ad un essere inutile come Batrock che a lui
Oh Enrì, l'audiooo
Ti prego facci una top però sui 10 migliori villain del mcu
Già è stata fatta
Aspetto knull.
Non mi interessa niente, lo aspetto...
basta
4:32 ehm.... No.
Nel film Ronan è un veterano di guerra che non accetta la fine diplomatica di questa e quindi decide di portarla avanti "da solo".
Che film hai visto?
Parole sante.
@@m.e.c.hn.e.s.t4757 ho solo visto il film
La Disney deve imparare da Freek Out a fare film del genere. Sotto ogni aspetto.
Enrico per piacere fai più video...capisco che hai la tua vita privata e tutto ma allora parlo per me fai uscire un video a settimana ma almeno sei te!!! Non ne posso più di quegli altri 2 ti pregooo 😭😭😭
È stata già chiesta la top su Tom Hanks?
Con Task Masker si è toccato uno dei punti più bassi dei Marvel Studios
TaskMaster è stato proprio sprecato
Ronan l'accusatore è il marito di the Nun 🤣
Dai almeno l'abominio da del filo da torcere a Hulk che tanto l'abominio lo rivedremo su She-hulk
Oddio pensavo fosse un problema del mio cellulare hagshahsh
cosa
@@ciaoforsesonodaniele3364 prima non si sentiva l'audio
@@danieleguglielmi2775 ah ok
Dai Ronan non è così male... o comunque non da rientrare in una flop ten... alla fine svolge il suo ruolo in modo convincente
Se non c'è nella top 1 Aldrich Killian ovvero il nemico di Tony in Iron-man 3 mi incazzo, giuro che mi incazzo. Ti avverto Enrico😂, almeno le basi. Vabbè dai, alla 2, mi accontento.
L'apina birichina hahahahahahahah mamma mia hahahaha
Sono l'unico che pensa che il mandarino è stato inserito male in iron man 3
No beh semplicemente non dovevano metterlo perché è la cosa più inutile di sempre nel MCU
No, non sei l'unico. Anzi, non l'hanno aggiunto male, è stato proprio una mer**. E lo dico da non conoscitore del personaggio fumettistico, eh! Perchè questa precisazione? Perchè ancora oggi trovi gente che per difenderlo dice "gnegne, dici così perchè sei sicuramente uno di quei precisini che vorrebbe tutto uguale al fumetto, gnegne" 😮💨
Non sei l'unico!
Idem
Invece ha senso, è stato un bel plot twist, mostra che il cattivo non è sempre quel che pensi. Ha senso ai fini della storia
Enrico ma quando i pro e contro dei film?
Il piccione e il soldatino mi hanno ucciso
So d'accordo Lele, la mano sulle serie netflix fa un po' schifo
Il calabrone quarto forse è un po' troppo alto
È silly ma anche i film di Ant man hanno quella atmosfera, fosse il villain di black panther sarebbe stato molto peggio
Imo non è memorabile ma manco a dire che è peggio di ronan
Visto che hai inserito i villain delle serie suggerirei una menzione speciale in onore ai Gin di Miss Marvel
Giorno 3 in cui cerco di usare i miei trucchi jedi per convincere enrico a fare una top sulle peggiori cose fatte da Lobo. Sembra avere una mente non debole
Cosa ne pensi di Superman returns? È uno dei miei film di supereroi preferiti
Io concordo in tutto tranne per Ivan Vanko, il Calabrone e Abominio
4:16 ai uont mai bord
Ora si sente raga :)
Il mandarino un po’ l’hanno sistemato in Shang Chi
Concorso pienamente sulla lista (l'incazzatura per la trollata del finto mandarino ,la devo ancora digerire 😅😅) ma devo il dire che Yon-rogg confrontato con Ronan, almeno ha un minimo di carisma (merito probabilmente del talento di Jude Law che almeno gli da un minimo di dignità),ma Ronan davvero …è un villain piattissimo e senza il minimo carisma, l'unico difetto dello splendido Guardian della Galassia ,poi Thanos comparendo meno di iui in quel film,anzi molto brevemente come carissima lo asfalta (minimo) 30 volte. Eppoi Lee Pace davvero monoespressivo….sia in Guardian della Galassia che in Captain Marvel…. altro che la povera Brie Larson che era molto espressiva invece.
Io avrei un appunto da fare sul personaggio di Jude Law: ma....lui è un Kree giusto? Se è così perché non è blu? Cioè sono tutti blu, tranne lui e Karol. Ovviamente lei perché è umana in realtà, ma lui? Io sinceramente mi aspettavo che alla fine si togliesse una maschera o un camuffamento olografico ma...niente
Per il mandarino negli extra appare un membro dei veri 10 anelli per rapirlo in quanto ha impressionato il mandarino mancadogli di rispetto(che poi sia una schifezza come abbiano reso i 10 anelli in shan chi è un'altro discorso)
Io voglio il vero Taskmaster
Ma io ci metto anche Thanos, il suo piano è altamente stupido, ha solo rimandato il problema che poi si ripresenterà e sarà irrisolvibile.
È sì forte nel 1 vs 1, ma è gestibile e lo sconfiggevano se Starlord nn faceva l'imbecille e poi vince nn perché più forte o astuto, ma perché gli eroi sono tonti.
Che cazzo ho lettooo
@@leonardoiovino3443 e sì, a me il Thanos dei film nn mi ha proprio detto niente.
@@oscurosignore8026 del film non ci hai capito un cazzo ahahahahahahaahahahahahahahahah, taci che fai più bella figura
Thanos è un grandissimo villain
@@andrealagravinese6498 complimenti per i modi. Sei solo un fanboy di un film mediocre, che vi piace solo perché va di moda.
@@oscurosignore8026 mediocre?? ahahahaha
è letteralmente uno dei migliori cinecomic della storia, se non ti piace perché hai i pregiudizi sono cazzi tuoi 😂
Perché non va l'audio?
Non c'è l'audio
Iron Man 3 lo salvo solo perché quando Tony trova il finto Mandarino (detta così...) In tv si intravede il gol di Agger nel derby di Liverpool contro l'Everton
Non toccarmi blonski, non toccarmi hulk 2008!
Vabbè n..non..non lo consideriamo neanche ogni singolo cattivo del sonyverce 😔
Secondo me da questa top ten si salvano Ronan,Calabrone e Abominio,cioè ora abominio è fatto bene e finalmente lo hanno ripescato come si deve
Scusa ma sa scrivi nei film mcu non dovresti mettere la mano di daredevil dato che è una serie prodotta da netflix, non è canonica, e i marvel studios non ci hanno messo mano. In no way home appare il daredevil di charlie cox, ma hanno confermato che non si tratta dello stesso, ma dovrebbe essere una variante.
No in realtà è canonica , l’ha confermato la Marvel stessa
@@alessandrooliva449 Rimane il fatto che la marvel non ci ha messo mano, e che quando è uscita non la consideravano canonica
@@alessandrooliva449 io ho sempre letto di no
@@matteochesini L'hanno fatta diventare canonica dopo il cameo di Dardevil nell'ultimo Spider-man
@@alessandrooliva449 no
C'è poco da fare: i cattivi DC sono 1.000 volte meglio, spiacente ma è la verità, criticatemi quanto vi pare ma è stra vero
@Niko riguardo ad alcuni concordo con te
No ci sono cattivi della DC Extended Universe che meritano di avere una lista simile
@@IldottoreSalvo i cattivi del DCEU sono scritti da incompetenti che vogliono i soldi facili... Io parlo del lato fumettistico che è innumerevoli volte migliore.
Dipende chi
Non esisterá mai giustizia per il trattamento riservato al mandarino
Solo io non sento l'audio del video?
No, pure io
Pure io non sento nulla
Idem
Lo stesso
concordo su 9 di 10 , avrei tolto Abominio per Kaecilius del 1 doctor strange ma per il resto mi trovo d'accordo
Solo a me non frega più un emerito cazzo dei film Marvel ormai?
Guardo questo video proprio per vedere Enrico percularli ahah
Comunque sarebbe stato molto più complicato fare una classifica con i 10 migliori villain dell'Mcu😂😂😂
Una decina buoni ce ne sono a mio parere
X mè Vanko è il villain più sottovalutato dell'MCU!...
Eh Enrico...., fanboy bla bla bla..., ma i video mi piacciono e bon.
comunque qui è come sparare sulla croce rossa, i cattivi ben scritti della marvel(almeno quelli dei film) si contano su una mano.
Madonna quanto l’ho odiata Karli. Ipocrita e infantile e pretende pure che le dicono “hai ragione tu”, “difendessero” ciò che ritengono giusto come le a quest’ora il mondo sarebbe ancora più fottuto
Il bello è che la serie finisce che dobbiamo darle ragione
@@SubZero-hs9xc la sua lotta è giusta, è lei che la conduce proprio di merda e ti fa dire “bedda tu fai la bastarda e dai del bastardo a me?”
ce ne sarebbero da dire, solo che purtroppo avevamo una top ten, per esempio nessuno si ricorda di Kaecilius?
Non ero molto d’accordo con la top dei migliori cattivi dell’MCU. Qui invece niente da dire, perfetto 👌, ho solo una cosa da dire: Dove cazzo sta il Mandarino(quello di Shang-Chi)?!
Titolo sbagliato: non solo FILM ma anche SERIE TV, praticamente l'MCU in generale.
Nella top ci sarebbe stato a pennello il Fantasma di Ant-man e Wasp.
Peccato che non lo si possa neanche considerare un vero e proprio villain.
Sia task master (post smascheramento) che il """""cattivo""""" ( che manco so il nome lol) sono la cosa più ridicola, merdosa, paracula è priva di senso di tutto il film😤🤬👎🏼
_Che non sia canon quella della serie, ma considerando il fatto che appare in 200 direi DC!_ 😆
il vero mandarino si vede in Shang-chi