Shamalannare é approvato dall'Accademia della Crusca: Shayalamannare verbo- creare un plot-twistone che il pubblico si aspetta, anzi PRETENDE essendo un film di Shalamalan. (Oh non lo so scrivere, lo ammetto)
Francamente mi piaceva la premessa che Aldo (anzi Al) aveva avuto un incidente e si era dimenticato tutto. Così era ancora una scusa "intelligente" per narrare la storia. Ma da quando rivelano il tutto (rimango vago perchè detesto fare spoiler), per me il film esagera.
Sembrano tutti fantastici ma The Truman Show rimarrà sempre il mio preferito, al secondo posto i film di Shamalan e al terzo Matrix, quarto Shutter Island, quinto The Island, sesto Free Guy (che in effetti mi ha ricordato molto The Truman Show).
A me Don't worry darling è sembrato un mix de La fabbrica delle mogli e Total recall. Comunque è impossibile mettere solo 10 film, ce ne sono veramente tanti, io avrei messo anche Vertigo, I soliti sospetti e almeno Two sisters.
13° piano e Dark city sono due film fantastici, ogni tanto li rivedo, sempre con piacere. Truman Show superlativo. Il primo Matrix capolavoro! La prima volta che vidi la scena della distesa di coltivazioni di umani restai shockato!
Atto di forza con Arnold swarznegger. Il titolo originale era Total recall. In Un lontano futuro dove i pianeti sono stati colonizzati, un uomo dalla vita apparentemente normale, felicemente sposato (con Sharon Stone) è affascinato da marte e decide di fare una viaggio virtuale impersonando un agente segreto. Ma qualcosa sembra andare storto durante il caricamento del gioco e il protagonista si ritrova a vivere davvero gli eventi di una storia di azione interrogandosi sulla sua vera identità. Alla fine resta il dubbio se la sua vita sia un sogno oppure no.
A proposito di Jim Carrey che non ha vinto l'oscar - basti pensare che Stanley Kubrick non ha mai vinto un oscar come miglior regista. E con questo è detto tutto..
Anche Sergio leone Ennio Morricone (togliendo quello alla carriera che per sensi di colpa di hooly(ebreolandia)wood..e il più grande attore italiano Gianmaria volonte
@danielesettantacinque7468 Ma infatti. L'oscar è il modo che ha Hollywood di glorificare sé stesso. Non ha nulla a che vedere con l'arte cinematografica.
per aver detto che ti fa cagare il Corvo il tuo girone dei dannati sarà quello dove vedrai in loop tutti i film di michael bay con gli spilli stile arancia meccanica
Come si chiama quel film col twistone finale dove lui per tutto il film scappa da 1000 pericoli, 1000 sfighe una dietro l'altra fino a volersi suicidare, si butta giù e poi, atterrando su un mega-materasso già predisposto, si scopre che era tutta una burla per il suo compleanno???!? PAZZESCO.
Come sempre è difficile fare una top ten quando si parla di cinema. Ma "The others" e "Shutter island ", sopratutto il primo sono un must di questo genere. Di questi ho visto praticamente tutti, tranne "the villager". The truman show, si differenzia sopratutto per l'aria, che al contrario di tutti gli altri e leggera, fa persino ridere. Il che non toglie che sia un capolavoro.
Manca nella classifica "C'era una volta in America"... David "Noodles" in realtà sta sognando o meglio è sotto gli effetti dell'oppio, e il finale al risveglio col ghigno è inequivocabile (nonché altri dettagli, come le auto anni '30 che non dovrebbero esistere negli anni 70 né quando esce dalla casa del senatore Bailey). Il 90% della gente non ha capito il film, o meglio non capisce che da un punto in poi è la sua visione sotto oppiacei.
@@gloriabarberi1292 fai parte del 10% che non ha capito il film. E' chiarissimo il film se sai leggere i vari passaggi e nella versione estesa è ancora più inequivocabile
D' altronde Noodles andava a letto presto. Scherzi a parte, il film è una megacitazione in salsa leonesca di Alla ricerca del tempo perduto di Proust; Come dici tu, Noodles sotto effetto dell' oppio cerca espiazione e immagina un finale diverso (Il tempo ritrovato) e sembra averlo trovato nel ghigno finale.
Top interessantissima, con incluse anche piccole chicche, “Un piccolo favore” mi ha scioccata per il cambio repentino di registro nel finale 😮 inserirei anche “Non lasciarmi” tristissimo
1:20, dai, il povero Michael Clarke in "FBI protezione testimoni" mena che mena, anche se poi alla fine muore (questo perché bisogna essere coerenti con lo spoiler), restando comunque simpatico a Bruce Willis 😂😂😂
Lascia fare, ormai è una moda sputtanare benigni, ci sarà il recupero alla morte ovviamente, come sempre; escluso l'oscar al miglior film straniero ed alla colonna sonora (intoccabili quell'anno) tutta la critica va a quest'oscar al miglior attore dato eccezionalmente ad uno straniero accampando strane storie sui giudici "comprati" dal finale con l'esercito americano e la smielatezza, tante chiacchiere per nascondere il fatto che le persone sottovalutano la potenza emotiva di quel film, il personaggio di benigni è totalmente anticonvenzionale, potete spulciare migliaia di film e vi sfido a trovare un personaggio che sia alla sua altezza, forse giusto qualche gesù (e non tutti), e di norma nessun attore ama ricoprire un ruolo del genere perchè è complicato essere una persona così perfetta, pura, lo poteva fare giusto chaplin con charlotte 60 anni prima, altri? Nonnera un ruolo facile, portare la comicità (la vera comicità, perchè nella vita è bella si ride, non è una commediola light dei tempi nostri) nell'ambito dell'olocausto nonnera facile, la gente si concentra sui due minuti finali della liberazione catartica e si scorda che per due ore benigninli ha intrattenuti facendo ridere su cose come i miti della razza o le regole impartite da un ss in un lager, american history x è un capolavoro, grandissima interpretazione ma il personaggio è un nazista, edward norton è bravissimo ad interpretarlo e poi a mostrarcene i lati più umani ma è decisamente più semplice fare un nazista che fare un tizio che sta in un campo di concentramento e cerca di non spaventare suo figlio e deve far vedere al pubblico che è terrorizzato ma al tempo stesso che sorride ma che il sorriso è sforzato eccetere eccetera eccetera
Condivido. Quel film è semplicemente un capolavoro, sopratutto la seconda parte. E' paragonabile ai grandi film di chaplin. Che poi benigni è sempre cosi e vero, ma la sua parte in quel film è perfetto.
@@claudiodf8038 ma non è poi neanche così vero, ne la vita è bella ci sono componenti drammatiche nella recitazione di benigni che non ci sono in nessun altro suo film, è il personaggio più psicologicamente complesso che abbia mai interpretato ed è stato magistrale, che poi sviluppi tante caratteristiche che aveva già mostrato in altri film è sacrosanto ma non esiste che sia uguale ad un qualunque altro interpretato nel.passato
Matrix capolavoro assoluto (non lo dico mai). Dopo averlo visto cambi prospettiva su molte cose,insomma secondo me fa anche riflettere. Ciao Enrico e bentornato ❤😊🙋♀️
5:41 beh nel film del 2004 alla fine la colpevole èuna donna superscienziata, che è così stressata dalla vita "in carriera" dal voler riportare indietro l'orologio e vivere in una favola
anche shutter island, fractured e fight club sono film di questo tipo molto belli, poi me ne volevo guardare altri ma non so se parlano esattamente di sta cosa
Ma Martyrs, oppure Dolls House - La Casa delle Bambole? Che, peraltro, negli horror ormai è una formula parecchio utilizzata (anzi, delle volte pure abusata). Ma ci starebbe anche Quella Casa nel Bosco (anche se un po' tirata, ma vabbè).
Alcune mie opinioni impopolari riguardanti 3 film a me cari, in barba ai detrattori: - Barbie per me non è affatto una 💩ta ma l'ho amato sotto molti punti di vista, anche quelli criticati da molti tipo la sceneggiatura; - La vita è bella è il mio film italiano preferito in assoluto e sono felice che Benigni abbia vinto l'Oscar come miglior attore protagonista (in precedenza aveva vinto anche SAG e Bafta); - per quanto ami Salvate il soldato Ryan che è indubbiamente un capolavoro bellico, sotto molti punti di vista ho preferito Shakespeare in Love, in particolare la sceneggiatura, la ricostruzione scenica e soprattutto il cast tra uomini e donne in egual misura, sacrosanto SAG al miglior cast (anche in questo caso Bafta e Golden Globe come miglior film), se non avesse vinto l'Oscar come miglior film, come per altri titoli, non sarebbe stato così odiato.
Francamente avrei evitato Matrix che, per quanto sia cult, è famoso per ben altri motivi, ed è grave che non ci sia il top sul tema "tutta una finzione" come I soliti sospetti...
È forse il mio genere preferito quello dei film in cui il protagonista si accorge solo alla fine di cosa sta facendo e del perché si trova lì, ma qui mancano un sacco di film: pleasantville the cube the game se mi lasci ti cancello the others il sesto senso fight club Memento shutter island…
Io aggiungerei anche "Argylle la superspia", in cui finzione e realtà si confondono e la protagonista scopre che la sua famiglia era finta e che lei era in realtà una spia a cui era stato fatto il lavaggio del cervello affinché dimenticasse tutto.
alice in the borderlens! un u-drama bellissimo, la terza stagione non è ancora uscita quindi potrebbe essere il ribaltone del ribaltone stesso della fine della seconda stagione. SPOILER!! la parte della regina di cuori verso la fine della seconda stagione qualcosa di bellissimo, ha dato vita a mille universi possibili tutti logici con la trama, anche se il colpo di scena finale "eravate tutti in coma allucinzazione collettiva" forse era un po' banale, soprattutto dopo i mille ipotetici scenari visti qualche episodio prima
The Island, la prima parte interessante poi quando escono nel mondo reale diventa una caciarata, li per la prima volta sperimentai il malditesta da Michael Bay durante l'inseguimento. Vidi al cinema il 13° piano, non capii il perché del titolo, ancora non sapevo che in America il 13° piano non esiste.
@@ellieterryconnor5647 non per spoilerare c'è una scena dove c è una donna che sgancia soldi dalla bocca come fosse una slot machine in pieno jackpot l ho trovato straniante anche per questo 👋🙋♂️
@@marcotravisano5336 cancellato il commento.....ci risiamo 🤦♂️Sinceramente la mia è solo curiosità perché non è proprio il mio genere. Buona domenica Marco e alla prossima 😉😊🙋♀️
Era na burla! Ma non è una burla che vi ammazzo se non lasciate like e commentate. Fate vobis.
Adoro le top cinematografiche, Enri. 👍😊
Io dico solo
I SOLITI SOSPETTI
Onesto 😅
Ciao Enrichino, spero tutto ok. Mi sei mancato in questi tre giorni, ormai i tuoi video sono un rito 😊
Shamalannare é approvato dall'Accademia della Crusca: Shayalamannare verbo- creare un plot-twistone che il pubblico si aspetta, anzi PRETENDE essendo un film di Shalamalan. (Oh non lo so scrivere, lo ammetto)
Mancano "The others" e "Shutter island "! Imperdonabile ! 😱😱😱
E anche quello con sean penn e michael duglas del 98
The others è bellissimo
The game,! Bellissimo @@federicobottosso7957
@@federicobottosso7957The Game
Credo tu ti riferisca a " The Game". Ma anche inserireThe Village senza citare Il Sesto Senso...mah?!?
Ho guardato una cosa come un'ora del WatchMojo americano e, onestamente, tu sei *MOLTO* più divertente.
La leggenda di al john e jack
Ottimo esempio. 👍
Francamente mi piaceva la premessa che Aldo (anzi Al) aveva avuto un incidente e si era dimenticato tutto. Così era ancora una scusa "intelligente" per narrare la storia. Ma da quando rivelano il tutto (rimango vago perchè detesto fare spoiler), per me il film esagera.
Posizione bonus
È VEROOOOO 😂😂😂👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
Peggiore film del trio, fino a "Reuma Park" e il successivo...
Complimenti! Come al solito adoro i tuoi video. Faccio notare anche "Isoliti sospetti" di Bryan Singer film che ho adorato!
Shutter Island, Inception, The Game
Sembrano tutti fantastici ma The Truman Show rimarrà sempre il mio preferito, al secondo posto i film di Shamalan e al terzo Matrix, quarto Shutter Island, quinto The Island, sesto Free Guy (che in effetti mi ha ricordato molto The Truman Show).
👍Amo tantissimo Shutter Island 😢meraviglioso film 😊
@@ellieterryconnor5647 Vero 👍.
Ragazzi..... ma nessuno nomina "I Soliti Sospetti"? Avrebbe dovuto essere lui al primo posto
Esatto
Tra i capolavori citati aggiungo un film più leggero"Last Action Hero"dove il coprotagonista Slater si accorge di vivere in un film
Bellissimo! Ma lì glielo dice il bambino, quindi non vale.
A me Don't worry darling è sembrato un mix de La fabbrica delle mogli e Total recall. Comunque è impossibile mettere solo 10 film, ce ne sono veramente tanti, io avrei messo anche Vertigo, I soliti sospetti e almeno Two sisters.
Ho detto per tutto il video "al primo posto c'è shutter island"... ho finito il video e dov'è shutter island?
Shutter Island ha un interpretazione personale dello spettatore non è necessariamente una bugia
13° piano e Dark city sono due film fantastici, ogni tanto li rivedo, sempre con piacere. Truman Show superlativo. Il primo Matrix capolavoro! La prima volta che vidi la scena della distesa di coltivazioni di umani restai shockato!
Tocca farsi una maratona ora...
Atto di forza con Arnold swarznegger. Il titolo originale era Total recall. In Un lontano futuro dove i pianeti sono stati colonizzati, un uomo dalla vita apparentemente normale, felicemente sposato (con Sharon Stone) è affascinato da marte e decide di fare una viaggio virtuale impersonando un agente segreto. Ma qualcosa sembra andare storto durante il caricamento del gioco e il protagonista si ritrova a vivere davvero gli eventi di una storia di azione interrogandosi sulla sua vera identità. Alla fine resta il dubbio se la sua vita sia un sogno oppure no.
Ero convinto che la numero 1 fosse stato fight club
A proposito di Jim Carrey che non ha vinto l'oscar - basti pensare che Stanley Kubrick non ha mai vinto un oscar come miglior regista. E con questo è detto tutto..
Anche Sergio leone Ennio Morricone (togliendo quello alla carriera che per sensi di colpa di hooly(ebreolandia)wood..e il più grande attore italiano Gianmaria volonte
@danielesettantacinque7468 Ma infatti. L'oscar è il modo che ha Hollywood di glorificare sé stesso.
Non ha nulla a che vedere con l'arte cinematografica.
“Quante volte vuoi nominare Matrix nel tuo video?”
“Si. E lo metto pure in prima posizione!”
Il 13 piano é uno dei primi scifi che vidi e che mi fece appassionare al genere! Avevo si e no 6 anni
Stay - Nel labirinto della mente con Ryan Gosling, Ewan McGregor, Bob Hoskins e Naomi Watts del 2005
per aver detto che ti fa cagare il Corvo il tuo girone dei dannati sarà quello dove vedrai in loop tutti i film di michael bay con gli spilli stile arancia meccanica
😂😂😂😂😂
Hai vinto tutto con questo commento 😂❤😂🎉
Come si chiama quel film col twistone finale dove lui per tutto il film scappa da 1000 pericoli, 1000 sfighe una dietro l'altra fino a volersi suicidare, si butta giù e poi, atterrando su un mega-materasso già predisposto, si scopre che era tutta una burla per il suo compleanno???!?
PAZZESCO.
The game.
BELLISSIMO!
The Game, ma è fuori tema
@@silviotrevisan8922 Non è fuori tema, era tutta una bugia
@@TheUndertaker25-2 secondo me, intendeva films in cui il mondo attorno al protagonista, non è reale.
Come sempre è difficile fare una top ten quando si parla di cinema. Ma "The others" e "Shutter island ", sopratutto il primo sono un must di questo genere. Di questi ho visto praticamente tutti, tranne "the villager". The truman show, si differenzia sopratutto per l'aria, che al contrario di tutti gli altri e leggera, fa persino ridere. Il che non toglie che sia un capolavoro.
Il mio preferito di gran lunga The Truman Show! Fantastico
Uno dei film più belli e profondi della storia❤
Manca " The others" che rientra perfettamente nel genere. Sempre con una bravissima Kidman e ...merita
"Dark City" e "il tredicesimo piano" sono due perle!
Secondo me anche Oblivion o il Sesto Senso potevano starci bene nella top
Grazie per aver messo il mio film preferito al primo posto
In questa classifica una menzione onorevole poteva essere attribuita al Mago di Oz. Alla fine si scopre che era tutto un sogno di Dorothy.
Anche shutter island!!! Mi aspettavo di trovarlo
Hai dimenticato Shutter Island, criminale!!!
Shutter Island
Bellissimo film, soprattutto il finale 🥲🥲
Ma Enrico nella tua TOP non hai messo: The Others di Nicole Kidman comunque ugualmente sempre spettacolari i tuoi video complimenti 🤩
Manca nella classifica "C'era una volta in America"... David "Noodles" in realtà sta sognando o meglio è sotto gli effetti dell'oppio, e il finale al risveglio col ghigno è inequivocabile (nonché altri dettagli, come le auto anni '30 che non dovrebbero esistere negli anni 70 né quando esce dalla casa del senatore Bailey). Il 90% della gente non ha capito il film, o meglio non capisce che da un punto in poi è la sua visione sotto oppiacei.
Mah, io li ho sempre visti come flashback, anche se il montaggio particolare può essere fuorviante.
@@gloriabarberi1292 fai parte del 10% che non ha capito il film. E' chiarissimo il film se sai leggere i vari passaggi e nella versione estesa è ancora più inequivocabile
D' altronde Noodles andava a letto presto. Scherzi a parte, il film è una megacitazione in salsa leonesca di Alla ricerca del tempo perduto di Proust; Come dici tu, Noodles sotto effetto dell' oppio cerca espiazione e immagina un finale diverso (Il tempo ritrovato) e sembra averlo trovato nel ghigno finale.
dovresti fare una top 10 di film che hanno fatto piu danni al mondo e in questa ci sarebbe comunque matrix
Top interessantissima, con incluse anche piccole chicche, “Un piccolo favore” mi ha scioccata per il cambio repentino di registro nel finale 😮 inserirei anche “Non lasciarmi” tristissimo
A Beautiful Mind
1:20, dai, il povero Michael Clarke in "FBI protezione testimoni" mena che mena, anche se poi alla fine muore (questo perché bisogna essere coerenti con lo spoiler), restando comunque simpatico a Bruce Willis 😂😂😂
Dimenticavo quel stralunato e bellissimo Donnie Darko
Oltre il già citato da altri "i soliti sospetti".... the game
L'idea dei cloni di *The island* l'ho già sentita nell'anime *Daltanious* del 1979. *Supremo Kloppen* , sempre nel cuore!
perfetto
Benigni sì è meritato quell Oscar.
Lo scandalo è stata la non nomination per jim Carrey sia per Truman show che, soprattutto,man on the moon
Lascia fare, ormai è una moda sputtanare benigni, ci sarà il recupero alla morte ovviamente, come sempre; escluso l'oscar al miglior film straniero ed alla colonna sonora (intoccabili quell'anno) tutta la critica va a quest'oscar al miglior attore dato eccezionalmente ad uno straniero accampando strane storie sui giudici "comprati" dal finale con l'esercito americano e la smielatezza, tante chiacchiere per nascondere il fatto che le persone sottovalutano la potenza emotiva di quel film, il personaggio di benigni è totalmente anticonvenzionale, potete spulciare migliaia di film e vi sfido a trovare un personaggio che sia alla sua altezza, forse giusto qualche gesù (e non tutti), e di norma nessun attore ama ricoprire un ruolo del genere perchè è complicato essere una persona così perfetta, pura, lo poteva fare giusto chaplin con charlotte 60 anni prima, altri? Nonnera un ruolo facile, portare la comicità (la vera comicità, perchè nella vita è bella si ride, non è una commediola light dei tempi nostri) nell'ambito dell'olocausto nonnera facile, la gente si concentra sui due minuti finali della liberazione catartica e si scorda che per due ore benigninli ha intrattenuti facendo ridere su cose come i miti della razza o le regole impartite da un ss in un lager, american history x è un capolavoro, grandissima interpretazione ma il personaggio è un nazista, edward norton è bravissimo ad interpretarlo e poi a mostrarcene i lati più umani ma è decisamente più semplice fare un nazista che fare un tizio che sta in un campo di concentramento e cerca di non spaventare suo figlio e deve far vedere al pubblico che è terrorizzato ma al tempo stesso che sorride ma che il sorriso è sforzato eccetere eccetera eccetera
Condivido. Quel film è semplicemente un capolavoro, sopratutto la seconda parte. E' paragonabile ai grandi film di chaplin. Che poi benigni è sempre cosi e vero, ma la sua parte in quel film è perfetto.
@@claudiodf8038 ma non è poi neanche così vero, ne la vita è bella ci sono componenti drammatiche nella recitazione di benigni che non ci sono in nessun altro suo film, è il personaggio più psicologicamente complesso che abbia mai interpretato ed è stato magistrale, che poi sviluppi tante caratteristiche che aveva già mostrato in altri film è sacrosanto ma non esiste che sia uguale ad un qualunque altro interpretato nel.passato
Matrix capolavoro assoluto (non lo dico mai). Dopo averlo visto cambi prospettiva su molte cose,insomma secondo me fa anche riflettere. Ciao Enrico e bentornato ❤😊🙋♀️
Essi Vivono di Carpenter, per me cult totale
5:41 beh nel film del 2004 alla fine la colpevole èuna donna superscienziata, che è così stressata dalla vita "in carriera" dal voler riportare indietro l'orologio e vivere in una favola
mancano: "The Game" con Michael Douglas, "The Others", "Il sesto senso", "La leggenda di Al, John e Jack"
5:54 Bello "The Village"!
Cartellino giallo! il corvo con b lee é un filmone.
Per me co stavano anche Shutter Island e Fight Club
Ho appena visto Free Guy. Grazie, mi sono divertito un sacco.
anche shutter island, fractured e fight club sono film di questo tipo molto belli, poi me ne volevo guardare altri ma non so se parlano esattamente di sta cosa
Prima di vedere il video,in assoluto The Truman show
I soliti sospetti, The Game
Peró forse questa volta i forconi per il Corvo e La vita è bella te li meriti😂 è solo una simulazione
"La vita è bella"? Dai...
Guardati "the uninvicted" ! Adoro i film con plot twist!
Ci avrei messo anche Repo Man in questa top, anche se la cosa si limita solo ad una piccola parte del film
shutter island, fight club, anche un po inception
Franklyn, Slevin, Repo men. Secondo me tutti e tre un posto qui lo meritavano...
Per chi non l ha visto consiglio "The Game" con Micheal Douglas!
Ma Martyrs, oppure Dolls House - La Casa delle Bambole?
Che, peraltro, negli horror ormai è una formula parecchio utilizzata (anzi, delle volte pure abusata).
Ma ci starebbe anche Quella Casa nel Bosco (anche se un po' tirata, ma vabbè).
hai dimenticato forse quello con il piu' bel colpo di scena: Shutter island
Mai sentito parlare di "Il Gabinetto del Dottor Caligari"? Hanno praticamente copiato tutto il film...
Anche Liechtenstein-San Marino 1-3 è uno scherzo?
"Giocano ad acchiappa la chiappa"
Teoricamente anche Lost Highways e Mulholland Drive sono simulazioni dei protagonisti
Il Tredicesimo Piano è un film che consiglio di riscoprire.
In una top del genere mi sarei aspettato più film tipo the others o shutter island che, per quanto scontati, forse si adattano meglio di free guy...
Alcune mie opinioni impopolari riguardanti 3 film a me cari, in barba ai detrattori:
- Barbie per me non è affatto una 💩ta ma l'ho amato sotto molti punti di vista, anche quelli criticati da molti tipo la sceneggiatura;
- La vita è bella è il mio film italiano preferito in assoluto e sono felice che Benigni abbia vinto l'Oscar come miglior attore protagonista (in precedenza aveva vinto anche SAG e Bafta);
- per quanto ami Salvate il soldato Ryan che è indubbiamente un capolavoro bellico, sotto molti punti di vista ho preferito Shakespeare in Love, in particolare la sceneggiatura, la ricostruzione scenica e soprattutto il cast tra uomini e donne in egual misura, sacrosanto SAG al miglior cast (anche in questo caso Bafta e Golden Globe come miglior film), se non avesse vinto l'Oscar come miglior film, come per altri titoli, non sarebbe stato così odiato.
Commento completamente fuori tema
Dark City ...bello e sottovalutato
Diciamo che dopo Matrix, ad Hollywoo hanno iniziato a fare questi film su cosa è vero e cosa è falso😂
Aggiungo "Next" con Nicolas Cage
Mi aspettavo che ci fosse anche "The Game"
Francamente avrei evitato Matrix che, per quanto sia cult, è famoso per ben altri motivi, ed è grave che non ci sia il top sul tema "tutta una finzione" come I soliti sospetti...
Enrico ti prego da Assisi , vorrei un altro top su misteri e complotti alieni che tu sei x files e come li fai tu non li fa nessuno dice la verità ❤
Non so, io avrei citato anche "Lucky Number Slevin"
Parere mio eh.
Amico mio mi sa che ti devi riascoltare "Kevin spicey" di Caparezza per aggiungere altri 5 o 6 titoli a questa fantastica lista
Aggiungo "I guardiani del destino" con Matt Damon 2011
Shutter island, the truman show, gone girl, a beautiful mind
Comunque bello il 13° Piano, ma guardati Nirvana!
È forse il mio genere preferito quello dei film in cui il protagonista si accorge solo alla fine di cosa sta facendo e del perché si trova lì, ma qui mancano un sacco di film:
pleasantville
the cube
the game
se mi lasci ti cancello
the others
il sesto senso
fight club
Memento
shutter island…
Enri mi aspettavo di trovare anche Arlington road in questa top…. Comunque contenuti sempre al top
Ciao, una top sui goty?
"La Shyamallanata in cui Shyamalan Shyamalanneggia e il tuo film diventa Shyamalannoso".
Sembra uno Shyomaglingua Shyamallanoso.
Prima o poi dovresti fare una top 10 a no scusa 5 dei film cheti piacciono veramente 😂
Ma guarda,visto che ci hai messo free guy(che alla fine è un bel passatempo leggero)io ci metterei anche sweet girl 😊
Tipo The Cloverfield Paradox?
quello è una cazzata dove vale praticamente ogni cosa, non è una bugia
Sul serio nessuno conosce THE SIGNAL?
E per restare sul recente, come esempio di film che "era tutta una bugia" avrei messo ANTEBELLUM.
Bello Antebellum!
enri scusa ma shutter island perche non lo hai messo ? per me il migliore subito dopo the truman show e matrix
Io aggiungerei anche "Argylle la superspia", in cui finzione e realtà si confondono e la protagonista scopre che la sua famiglia era finta e che lei era in realtà una spia a cui era stato fatto il lavaggio del cervello affinché dimenticasse tutto.
alice in the borderlens! un u-drama bellissimo, la terza stagione non è ancora uscita quindi potrebbe essere il ribaltone del ribaltone stesso della fine della seconda stagione.
SPOILER!! la parte della regina di cuori verso la fine della seconda stagione qualcosa di bellissimo, ha dato vita a mille universi possibili tutti logici con la trama, anche se il colpo di scena finale "eravate tutti in coma allucinzazione collettiva" forse era un po' banale, soprattutto dopo i mille ipotetici scenari visti qualche episodio prima
Ma shutter island?! Da primo posto a mani basse. Appena ho letto il titolo del video ho pensato subito a shutter island
Matrix, l'unico film che più lo guardavo più domande mi venivano.. e meno capivo ^^""
Gone girl, Memento, Shutter island, The ward
La miglior offerta -Tornatore
Segnalo umilmente "fight club"
Siamo in 2 ad aver visto “il 13º piano”
Avrei messo anche the game, the others e ovviamente i soliti sospetti
The Island, la prima parte interessante poi quando escono nel mondo reale diventa una caciarata, li per la prima volta sperimentai il malditesta da Michael Bay durante l'inseguimento. Vidi al cinema il 13° piano, non capii il perché del titolo, ancora non sapevo che in America il 13° piano non esiste.
consiglio a tutti la visione di The signal con un sempre grande Laurence Fishburne
Il remake de la Fabbrica delle mogli con Nicole Kidman piace a mia sorella a me l ho trovato straniante
Lo devo recuperare allora 😊👍🙋♀️
@@ellieterryconnor5647 non per spoilerare c'è una scena dove c è una donna che sgancia soldi dalla bocca come fosse una slot machine in pieno jackpot l ho trovato straniante anche per questo 👋🙋♂️
@@marcotravisano5336 inquietante 😱😱Ma la mia dopotutto è solo curiosità, non è proprio il mio genere. Ciao e buona domenica Marco🙋♀️🙋♀️😊
@@marcotravisano5336 cancellato il commento.....ci risiamo 🤦♂️Sinceramente la mia è solo curiosità perché non è proprio il mio genere. Buona domenica Marco e alla prossima 😉😊🙋♀️
@@ellieterryconnor5647 ancora?non ci credo🤦♂️
menzione onorevole fight club
Gua dal titolo pensavo ci fossero isoliti sospetti