Achaan Chah - La nostra vera casa - Consigli a una moribonda

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 23 май 2024
  • Lettura tratta da "Il Dhamma vivo" - Ubaldini Editore, Roma - Trad. Letizia Baglioni
    Il libro: www.astrolabio-ubaldini.com/li...
    "Non trattenere assolutamente nulla, resta semplicemente con questa consapevolezza unificata. Non pensare al passato o al futuro, resta dove sei, e raggiungerai quel luogo dove non si avanza, non si torna indietro e non ci si ferma, dove non c'è nulla da afferrare o a cui aggrapparsi. Perché non c'è l'io, nessun 'me' e nessun 'mio'. Non c'è più nulla."
    *
    Dedicato a Silvia, nella sua completa fusione con l'Assoluto.💖
    *
    AJAHN CHAH,
    nasce il 17 giugno 1918 da una famiglia agiata e numerosa in un villaggio rurale della Thailandia nordorientale, è deceduto dopo una lunga malatia il 16 gennaio 1992. E' stato uno dei massimi esponenti della tradizione buddhista theravada della foresta. Ha intrapreso gli studi religiosi giovanissimo, e a vent'anni ha preso gli ordini monastici iniziando la pratica della meditazione sotto la guida dei grandi maestri della foresta. Per molti anni ha vissuto come asceta, dormendo in foreste e caverne e nei luoghi di cremazione, e infine si è stabilito in un boschetto accanto al villaggio natale, raccogliendo presto intorno a sé numerosissimi discepoli. Grande maestro e meditante, fu l'ispiratore di un vitale comunità monastica che si è diffusa dalla Thailandia in Inghilterra, America, Australia, Nuova Zelanda, Svizzera e Italia.
    Link per approfondire:
    Santacittarama Monastero Buddhista: / @monasterosantacittarama
    Centro di meditazione Pian dei ciliegi: / @pian-dei-ciliegi-medi...
    Associazione per la meditazione di consapevolezza Vipassana: / @amecoroma5858
    Amaravati Buddhist Monastery: / @amaravatibuddhistmona...
    *
    Se desideri sostenere il canale puoi donare con PayPal 🙏🧡
    www.paypal.com/donate/?hosted...
    *
    Musica:
    Retro Dreamscape di Twin Musicom è un brano concesso in uso tramite licenza Creative Commons Attribution 4.0. creativecommons.org/licenses/...
    Fonte: www.twinmusicom.org/song/283/r...
    Artista: www.twinmusicom.org

Комментарии • 77