Se sono un atleta, posso percepire la disoccupazione?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024
  • #disoccupazione #naspi #consulenza
    Premessa
    Anche tu sei caduto nella trappola del tecnicismo ? Tranquillo non sei l’unico.
    Oggi cercherò di spiegarti in maniera facile e veloce come svincolarti dalla difficile testualità della burocrazia, inoltre ti consiglio di dare un occhio al video in allegato, cosi da avere le idee un pò più chiare.
    Citazione
    Nella circolare INPS 174 del 2017 l’istituto chiarisce quali sono i redditi cumulabili con la Naspi.
    Per quanto riguarda l’attività sportiva dilettantistica, nella circolare si legge che “Relativamente ai premi e ai compensi conseguiti per lo svolgimento di attività sportiva dilettantistica si precisa che gli stessi sono interamente cumulabili con l’indennità NASpI e il beneficiario della prestazione non è tenuto ad effettuare all’INPS comunicazioni relative all’attività e ai relativi compensi e ai premi.”
    disoccupazione
    Posso ricevere la disoccupazione con i compensi sportivi ?
    Da quanto si legge dalla citazione è possibile continuare a percepire la disoccupazione, per i compensi sportivi non si è tenuti ad effettuare la comunicazione all’INPS ( Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ).
    Alla fine del mio contratto sportivo posso richiedere la disoccupazione ?
    Durante il rapporto sportivo con la SSD ( Società Sportiva Dilettantistica ) e ASD ( Associazione Sportiva Dilettantistica ) il tecnico sportivo non verserà nessun contributo provvidenziale all’ INPS , questo renderà esente il tecnico dalla richiesta della cosi detta “DISOCCUPAZIONE”.

Комментарии • 3

  • @DaniloRavnic
    @DaniloRavnic  2 года назад

    Rimani aggiornato su tutte le novità iscrivendoti al canale Telegram 👇🏻
    t.me/daniloravnic
    Cosa aspetti ? nessun servizio a pagamento
    FINALMENTE PUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO IN MANIERA GRATUITA E GESTIRE AL MEGLIO LA TUA ASSOCIAZIONE O SOCIETA'.

  • @mariannamonteleone627
    @mariannamonteleone627 10 месяцев назад

    Con la riforma dello sport 2023 cambierà qualcosa a riguardo? Es. Un cococo sportivo in una asd con paga mensile nettamente inferiore rispetto alla disoccupazione che si sta percependo va comunicato all’inps? C’è decurtazione o completa cumulabilità? Grazie per la risposta!

    • @DaniloRavnic
      @DaniloRavnic  10 месяцев назад

      Buonasera
      Prima di risponderle ci tengo a comunicarle che questo è un video vecchiotto e che sono cambiate alcune cose
      Comunque un cococo sportivo va registrato a sport e salute, per quanto riguarda la tassazione il discorso è abbastanza lungo, bisognerebbe analizzare un caso studio prima di poterle mettere per iscritto determinate cose.
      Se le fa piacere può contattare i miei uffici per fissare una consulenza nel mio comitato Endas ente di promozione sportiva riconosciuto da coni. 0256567540