PREY - Il miglior predator... ma per demerito degli altri!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 сен 2022
  • NordVPN: nordvpn.com/synergo
    Ottieni il tuo sconto esclusivo: con Nord VPN navighi senza rischi, hai un Antimalware gratis + Password Manager e con 30 giorni di prova soddisfatti o rimborsati!
    Questo "Prey" è stato un po' una delusione. Me ne parlavano come della rinascita del brand, e invece è semplicemente un film che mi ha dato un'impressione sicuramente migliore dei sequel orrendi che avevo avuto la sfortuna di vedere, ma di sicuro non di un degno rivale del primo, indimenticabile film.
    La mia attrezzatura per questi video:
    Camera principale
    C100 mk2
    amzn.to/2MnB7zs
    Reflex
    amzn.to/2IxxZuG
    Obiettivo 35mm
    amzn.to/2k4wsBU
    Videocamera
    amzn.to/2IqKpIW
    Lampadina multicolore
    amzn.to/2qBDAtF
    Fila di Led con telecomando
    amzn.to/2qBKVcB
    Pannello Led Grande
    amzn.to/2AXPyzR
    Pannello Led Piccolo
    amzn.to/2hPwgsv
  • КиноКино

Комментарии • 764

  • @SynergoAltrocinema
    @SynergoAltrocinema  Год назад +23

    NordVPN: nordvpn.com/synergo
    Ottieni il tuo sconto esclusivo: con Nord VPN navighi senza rischi, hai un Antimalware gratis + Password Manager e con 30 giorni di prova soddisfatti o rimborsati!

    • @berardinogiordano226
      @berardinogiordano226 Год назад +1

      Niente news si Dylan dog.......gli attori si conoscono?

    • @berardinogiordano226
      @berardinogiordano226 Год назад

      @@Suladan84 cosa intendi?

    • @Suladan84
      @Suladan84 Год назад +1

      @@berardinogiordano226 scusa partiti messaggi dal cell compreso un tag

    • @berardinogiordano226
      @berardinogiordano226 Год назад

      @@Suladan84 no problema.

    • @davisdimarino6704
      @davisdimarino6704 Год назад

      E una merda!! 💩💩 come tutti i precedenti Predators, tranne ovviamente il primo Predators del 1987, un capolavoro per quei tempi, poi si vedeva che l'alieno, era proprio grosso fisicamente, di fatti l'attore che interpretava il Predators, era un afro Americano Alto 2metri é 20, morto giovane a 37 anni purtroppo.....ti e sfuggito un particolare del film Prey, la pistola che si vede nel finale, quando lei la da al capo villaggio, con l'incisione 1715, mi sono ricordato di Predators 2!! Quando il capo dei Predators, prima di andare via, da a Danny Glover la pistola come trofeo, è gli dice-È TUA!!-una pistola antica con inciso 1715.....quindi faranno Prey 2??? Spero di No!! 😢😭 💩merda 2 la vendetta!!

  • @jellhat4403
    @jellhat4403 Год назад +139

    Aggiungo una cosa sul primo Predator con il buon Arnold: c'è un momento in cui ci prova a menargli al Predator e pure dopo avergli assestato un colpo il Predator lo guarda e gli chiede "Ma che davvero?" e lo mena forte.

    • @nikolajovanovic9252
      @nikolajovanovic9252 Год назад +18

      Lo dicevo pure io che c era una scazzottata fra i due ma alla fine Arnold era finito come un lombrico strisciante

    • @Indianajones472
      @Indianajones472 Год назад +27

      prova a colpirlo con un bastone ma il predator lo frantuma con un braccio e arnold esclama: pessima idea

    • @davide673
      @davide673 Год назад +10

      c'é anche una parte in cui il predator da un unghiata ad una roccia e provoca delle scintille...se voleva il predator lo faceva a striscioline ad arnold anche senza le lame

    • @antoniopalumbo7326
      @antoniopalumbo7326 Год назад +11

      @@Indianajones472
      Non solo, gli da anche un pugno, ben assestato ma senza sortire alcun effetto significativo se non quello di far inc4zz4r3, ancora di più, il Predator.

  • @vincenzobulla113
    @vincenzobulla113 Год назад +366

    Qualcuno dovrebbe assolutamente fare una versione italiana di Prey chiamata: "Il vetro di Murano venuto dalla spazio".

  • @123qwerty123x
    @123qwerty123x Год назад +107

    Ora, oltre a condividere molte delle cose che hai detto, io ho pensato... Ad un certo punto il Predator riesce appunto a vedere il serpente, un animale a SANGUE FREDDO. Però c'è anche da dire che certi di animali subiscono molte variazioni di temperatura interna durante il corso della giornata in base all'ambiente e alle condizioni climatiche in cui si trovano, quindi magari il serpente in quel momento era vulnerabile alla visione termica. Ok. Ma per quanto riguarda la pianta che ti raffredda il sangue, che abbiamo tutti capito sin da subito che sarebbe stata l'arma di Naru per rendersi invisibile alla visione termica... ecco, su un umano, a meno che il predator non abbia il visore termico settato precisamente dai 36 gradi in su e tutto il resto non lo vede... o gli abbassa la temperatura giusto di quei due gradi in modo da renderla invisibile alla termopercezione, oppure avrebbe dovuto avere un effetto così forte che come minimo l'avrebbe mandata in ipotermia e l'avrebbe dovuta paralizzare. Invece no, lei ingerisce il fiore, il suo sangue diventa freddo come il ghiaccio e lei si muove lo stesso come Spiderman. Questa cosa mi ha lasciato molto perplesso.

    • @overlord1990
      @overlord1990 Год назад +7

      Questo è uno di quei quesiti dove una risposta non si trova neanche spremendoti le meningi. Un po' come quando la gente amante dei cinecomics ti chiede: "Come diavolo fa Clark Kent a non farsi riconoscere, anche da chi lo vede frequentemente nei panni di Superman, semplicemente mettendosi un paio di occhiali?" oppure "Come cavolo riesce Spider-Man a dondolarsi con la ragnatela in luoghi dove non c'è uno schifo di niente dove può aggrapparsi?"......Tu come gli risponderesti?

    • @paolobogli458
      @paolobogli458 Год назад +5

      Quando vedi queste cose è opera di un mago.

    • @DendraEkta
      @DendraEkta Год назад

      @@overlord1990 la risposta c' è, eccome.. è una cagata..
      tu considera, che persino un cadavere impiega ore, per raffreddarsi..
      quindi, anche esistesse una pianta del genere, non potrebbe comunque avere quegli effetti

    • @iintro5417
      @iintro5417 Год назад +3

      ​@@overlord1990 non farti domande e accetta le cose per quello che sono. Fa schifo come concetto, ma ogni tanto va bene seguirlo

    • @overlord1990
      @overlord1990 Год назад +1

      @@iintro5417 Eh già! Altrimenti ti faresti domande su ogni incongruenza che trovi in ogni cosa che guardi. Non dico che si deve spegnere il cervello quando si visiona qualcosa, ma quasi (purtroppo però con alcune cose non ci riesco più, come ad esempio i Simpsons)

  • @matteotilgher8318
    @matteotilgher8318 Год назад +64

    Ora ho fisicamente bisogno del video sulla serie di film Tremors!

    • @G0REX94
      @G0REX94 Год назад +5

      Sono con te!

  • @robertomagnolini
    @robertomagnolini Год назад +17

    Facendo una rapida ricerca: non hai mai parlato di vampyres. Questa è un'ottima scusa per parlare di questo film che mi guardo a profusione

  • @DavideMassaJudo
    @DavideMassaJudo Год назад +15

    Predator è un capolavoro, reso immortale dalle idee geniali e dalle musiche di Alan Silvestri...

  • @1982AntonioC
    @1982AntonioC Год назад +25

    Cmq anche Billy, il pellirossa del primo film, non è che fa lo sborone: lui èil primissimo ad avvertire una strana presenza, rimane a fissare le fronde degli alberi e in un certo momento dice perfino "moriremo tutti". Alla fine lui semplicemente decide di andare in contro alla morte in una maniera onorevole come si addice alla tradizione del suo popolo d'origine.

  •  Год назад +43

    La morte del predator mi ricorda una scena uguale in un film precedente. Ad un certo punto gli umani usano le armi del predator per disfarsi di lui. Uno ha sulla spalla sinistra sta pistola che spara laser o simile quando punta qualcosa: ad un certo punto gira troppo la testa verso destra, la pistola da spalla gli inquadra la testa e la fa esplodere.

  • @giuseppeacierno1137
    @giuseppeacierno1137 Год назад +40

    Nell’analisi del film sono perfettamente d’accordo con te, fa il suo…niente di più e niente di meno (rispetto ai predator successivi al 1º capolavoro assoluto).
    C’è una cosa, però, che mi ha dato molto fastidio, perché è stata fatta di proposito e, secondo me, in modo assolutamente errato. Il nostro mostro verde invece di sparare laser dalla sua arma, come tutti i suoi benedetti predecessori, spara frecce. Ora dico, questo ha un’astronave, una mimetica ottica, un visore termico ed altre 100 armi stracazzute, ma la pistola laser no, non sia mai, dobbiamo fare capire che siamo nel passato, quindi il predator spara frecce. Ma perché? Perché???

    • @jhontunder
      @jhontunder Год назад +10

      hanno usato anche un teschio di chissà che animale al posto del casco che ha quello del primo film e il "computer" sul avambraccio è meno avanzato,
      diciamo che un po' ci hanno provato a rendere la tecnologia di questo predator inferiore a quella del film degli anni 80. (vetro di murano permettendo)

    • @hudsontube
      @hudsontube Год назад +6

      La prima risposta che io mi ero dato a questo interrogativo è che, essendo 300 anni prima di quanto si vede nel primo film, quella tecnologia non l'avessero ancora sviluppata, alla fine ci sta che 300 anni dopo il predator abbia qualche arma in più, in Predator 2 ha pure il disco per esempio. La seconda risposta, avuta parlando con un super appassionato che ha letto fumetti, libri e chissà che altro, è che conoscendo il nostro livello tecnologico nel 1700 per questioni d'onore il consueto "safari" si svolga utilizzando meno armi meno moderne, per essere più "ad armi pari". Se vogliamo in Prey ha solo uno scudo per difendersi dagli sporadici proiettili, in Predator, sapendo di affrontare gente meglio armata, ha il plasma caster ma non lo scudo, anche in questo caso per essere più "ad armi pari".

    • @Azr4el_lux
      @Azr4el_lux Год назад +4

      da quello che ho capito io, è proprio questo tipo di predator che non ama avere troppe cose avanzate, punta più sulla caccia classica anche se utilizza alcuni "trucchetti"( visore termico, ecc...) però alla fine dei conti mi è piaciuto questo predator più "cacciatore"

    • @dario1998
      @dario1998 Год назад +1

      Madonna fondamentale questi particolari per un alieno che arriva in un pianeta alieno solo per giocare a fare la caccia…

    • @matteoraucci9354
      @matteoraucci9354 Год назад +8

      È stato spiegato dall'autore del film:
      In pratica questo è una nuova versione di predator, un predator molto più "cacciatore" rispetto a quelli che abbiamo visto negli altri film, e cerca di manifestare una sorta di "superiorità", un po' come un ragionamento "se uccido il mio nemico in maniere più difficili allora sono un cacciatore migliore", un cacciatore alpha potremmo dire. Infatti ad esempio nel film, predator fa a cazzotti con un orso invece di ucciderlo in altri 20 modi più facili, e vince lo scontro, sollevando il corpo dell'animale come per far capire che sia lui il nuovo cacciatore supremo di quella foresta. Cosa che tutti gli altri predator degli altri film non hanno mai lontanamente fatto. Allo stesso tempo però se si trova in difficoltà non fa il coglione, usa tranquillamente armi come l'invisibilità, oppure lo scudo, le bombe etc... Appunto perché è bello far capire di avere i muscoli e agilità, ma anche l'astuzia è necessaria, se no sarebbe un altro alieno di un altro pianeta simile a predator.
      Spero di esserti stato di aiuto✌️

  • @Calab-96
    @Calab-96 Год назад +13

    Spoiler allert
    La cosa che più mi ha fatto storcere il naso è la precisione millimetrica con il quale aveva piazzato il casco, con le informazioni che aveva nemmeno un supercomputer poteva triangolare l'esatta posizione dell'atterraggio, onestamente avrei preferito se si fosse tenuta il casco in mano per poi sfoderarlo all'ultimo

    • @max_borgo
      @max_borgo Год назад +1

      A parte che Synergo mi sa che non ha ben capito come sia andata quella scena. Comunque. Ci sta che lei avesse messo il casco di lato per non fare vedere al Predator che ce l'avesse lei (perché altrimenti lui non avrebbe mai sparato il dardo con la mira "manuale"). La precisione millimetrica è, come dici tu, assurda e ti do ragione.
      Dalla scena finale mi sarei aspettato molto di più... avevano a disposizione 3 dardi per ammazzarlo e perciò la scena si sarebbe dovuta evolvere diversamente. Avrei voluto più tensione, non che si risolvesse in 5 secondi.

    • @virus9485
      @virus9485 Год назад +3

      @@max_borgo Il cacciatore che viaggia tra i mondi viene ucciso dalla sua stessa arma.
      RIPETO: il cacciatore CHE VIAGGIA TRA LE STELLE viene ucciso DALLA SUA STESSA ARMA.
      Volendo con un po' di sforzo passare sopra a ogni aspetto debole del film, il finale fa vomitare ogni persona che voglia accendere il cervello per più di un secondo.
      Perché ha sparato? Come ha fatto a non accorgersi di essere senza casco? Perché prova a sparare a lei spendo che l'arma sparerà dove punta il casco CHE IN QUEL MOMENTO NON INDOSSA?
      È grottesco.

  • @ZonaMorta
    @ZonaMorta Год назад +59

    Che posso dire di "Prey"?
    E' un film bello da vedere. Sarà l'ambientazione, la fotografia. Saranno le scene di combattimento molto suggestive, nonostante l'abuso di CGI.
    Purtroppo andando ad analizzare il contenuto saltano fuori le magagne perfettamente analizzate da Synergo.
    La storia non regge, le forzature sono molte e la sospensione dell'incredulità viene messa a repentaglio diverse volte, soprattutto nel corso del combattimento finale (bello da vedere, l'ho già detto?).
    La cosa peggiore, a mio avviso, è il finale.
    Fuori luogo, disconnesso da quella che dovrebbe essere la naturale emotività di una persona o un gruppo di persone che vivono quell'esperienza (ben rappresentate dal "Maschio Alfa" Schwarzenegger nel finale di Predator 1, con quello sguardo spento e perso nel vuoto).
    Qui lei, oltre a non avere un graffio, è felice per aver raggiunto i suoi obbiettivi personali. Poco male se il fratello e tanti altri cacciatori sono stati maciullati.
    Al villaggio l'attendono banda, nani e ballerine. Si canta, si fa festa ... manca solo il podio e l'omino con la medaglia d'oro
    Un pelino smargiasso, se ci pensate bene.

    • @AloonaGames
      @AloonaGames Год назад +5

      Ce lo vedi "Alien" (il primo) a finire così? xD

    • @mattiasilva1705
      @mattiasilva1705 Год назад +7

      Aspe, se non sbaglio però, quelle sono le feste che i nativi dovrebbero fare al termine di una caccia, specie se tale caccia comprendeva l'uccisione di quello che per loro può benissimo essere una divinità malvagia/spirito malefico che infestavai loro territori.
      Se non sbaglio, queste feste servivano anche, oltre alla celebrazioni dei cacciatori che avevano completato il loro rito di passaggio, anche per commemorare i compagni defunti durante la caccia. Quindi quì, più che girl power, sarebbe più differenza culturale più che altro, un po' come ad esempio nei funerali americani dove solitamente si prende in giro scherzosamente il defunto insieme ai parenti, mentre qui da noi si rimane tutti a piangere e stare in silenzio

    • @alexp3351
      @alexp3351 Год назад +5

      Per non parlare del fatto che squarta un predator con un ascia e sa usare armi di altri mondi...

  • @sterbehilfeutanasia
    @sterbehilfeutanasia Год назад +22

    Francamente l' unica vittoria sul predator la avrei giudicata possibile se la ragazza e il fratello avessero unito le forze. ( o anche più guerrieri ) lei con il cervello e lui con la forza. Sarebbe stato anche un bel messaggio, che solo uniti si vince qualcosa di superiore.

    • @antoniopalumbo7326
      @antoniopalumbo7326 Год назад +7

      Vabbe' ma poi si faceva torto al "politicamente corretto" ed al "GurlPover".
      Sia mai.

    • @ubit491
      @ubit491 Год назад +5

      Ma guarda che è andata così, il Predator viene ferito per tutto il film, viene ferito dall'orso (che per poco non lo fa fuori), viene ferito dai soldati (la scampa anche grazie a quelle specie di bombe), viene ferito dal fratello che per poco non lo fa fuori senza alcun stratagemma e affrontandolo a viso aperto e solo alla fine viene ucciso da lei, la quale ha il vantaggio della pianta che la rende invisibile alla sua tecnologia. È un lavoro collettivo, lei ha la fortuna di essere l'ultima rimasta.

    • @eliavita
      @eliavita Год назад +2

      @@antoniopalumbo7326 non so dove lo vedi il girl Power, la girl Power viene salvata dal fratello poco prima della battaglia finale, ultimo sforzo per capire l'ultima debolezza del predator nei dardi guidati

    • @antoniopalumbo7326
      @antoniopalumbo7326 Год назад +2

      @@eliavita
      Semplicemente in tutto il film, che ne è intriso.
      Avessero almeno dato uno spessore alla protagonista per renderlo meno vomitevole.
      Neanche quello si sono presi il disturbo di fare.
      Sta "cosetta" insignificante è forte/intelliggente perché è donna/femmina(fare voi)e basta, senza un motivo specifico.
      Perché?, Perché voglio fare la cacciatrice e poco importa che non ne sia capace.

    • @eliavita
      @eliavita Год назад +2

      @@antoniopalumbo7326 sta cosetta insignificante non è capace e per tutto il film non fa altro che imparare, è intelligente perché lo è e basta, ora è vietato scrivere personaggi femminili con ottime capacità di osservazione e deduzione? Per il resto non nasce imparata ma durante tutto il film non fa altro che provare e riprovare e migliorare imparando dai suoi errori e da ciò che osserva, vero che è poco caratterizzata, ma è ben lontana dall'essere il tipico personaggio femminile forte perché si, ma voi ormai qualsiasi personaggio femminile è girl Power, anche dove non ce n'è

  • @abbe1212
    @abbe1212 Год назад +6

    Il bello dei primi due predator era L atmosfera che erano riusciti a creare! Che non si capiva con cosa si aveva a che fare, lo spettatore fino a metà film non sapeva chi o cosa fosse che dava la caccia a loro…poi ragazzi la musica!!! Predator vanta la miglior colonna sonora che ci sia!! Cosa che è venuta a mancare in tutti i film a seguire

  • @aftermax01
    @aftermax01 Год назад +15

    "Dobbiamo uccidere il Predator"
    "Ma come facciamo?"
    "Hai visto Gli Incredibili?"

    • @antoniopalumbo7326
      @antoniopalumbo7326 Год назад +3

      Stando a questo film:
      Prendiamo una ragazzetta(quasi bambina)da 40Kg di peso(vestita)e che ha appena imparato a camminare ed a soffiarsi il naso, le consegniamo un ascia con lo spago, la dotiamo del più vomitevole "GurlPover" mai visto, ed il gioco è fatto.

    • @aftermax01
      @aftermax01 Год назад +3

      @@antoniopalumbo7326 o, più semplicemente,
      Specchio Riflesso

    • @ema-hx1br
      @ema-hx1br Год назад

      @@aftermax01 ahahhahahahahha underrated comment

  • @lucabianchini7036
    @lucabianchini7036 Год назад +30

    Mmm...non so Synergo, dici spesso che parlerai di un certo film, ma noi stiamo ancora aspettando l'Esorciccio!

    • @fabioghizzardi6970
      @fabioghizzardi6970 Год назад +10

      Ammetto che vorrei tanto sentire da parte di Synergo questo :"la durata di questo film equivale a ben un Esorciccio"

    • @iosonopseudonimo5529
      @iosonopseudonimo5529 Год назад

      @@fabioghizzardi6970
      Non lo sentirai mai: Synergo parla e scrive in buon italiano.

    • @fabioghizzardi6970
      @fabioghizzardi6970 Год назад

      @@iosonopseudonimo5529 f

    • @lorenzopiva9322
      @lorenzopiva9322 Год назад

      @@iosonopseudonimo5529 ma quella è un'espressione che usa sempre o sbaglio?

    • @iosonopseudonimo5529
      @iosonopseudonimo5529 Год назад

      @@lorenzopiva9322
      Esatto.
      Ma Synergo non scriverebbe "ad ben un Ersorciccio", come il tizio prima che correggesse il commento.

  • @MisterZippo86
    @MisterZippo86 Год назад +59

    Prey piace perchè è quello che la gente non si sarebbe aspettato ossia la solita vaccata girl power senza violenza ed edulcorata. Invece lei è cazzuta e il contesto pur con alcuni difetti, funziona ed è riconoscibile come film di predator. Ed è come sempre una questione di aspettative, quasi tutti si aspettavano la vaccata.
    CGI veramente troppo, troppo invadente e fatta male però vero.
    Però ti sei sbagliato sil finale in quanto
    [SPOILER]
    Lei capisce che è la pianta a rendere "invisibile" le prede al Predator quando la da al tizio che la "insegna" a sparare. Infatti il predator non lo "vede" finchè fondamentalmente non lo calpesta. Mi sa che te lo sei dimenticato :D

    • @Sercroc
      @Sercroc Год назад +3

      ecco allora torna, perchè io non sapevo della sua estistenza, l'ho beccato cosi a caso e mi è sembrato abbastanza una vaccata, fors ela gente si aspettava davvero peggio

    • @oneshotvideoTV
      @oneshotvideoTV Год назад +15

      *È* la solita vaccata girl power. La tipa è fortissima in quanto donna, dolcemente incoerente e meravigliosamente femminile eccetera. Altrimenti non si spiega come riesca a far cadere un predator di 200 kg strattonandolo con una miniascia legata a uno spago e in generale come possa combattere come un ninja dopo che ci hanno mostrato che come cacciatrice è una sega. No, sto film è talmente stupido da risultare offensivo anche senza il confronto con i primi 2 (gli altri non li conto nemmeno)

    • @antoniopalumbo7326
      @antoniopalumbo7326 Год назад +11

      Come prego, vediamo se ho ben capito:
      Una ragazzetta(quasi bimba)di 40kg di peso(vestita), alle prime armi ed inesperta in tutto(lo duce il film stesso che deve ancora affrontare "la grande caccia" per entrare nel mondo adulto*), che fa quello che le vediamo** fare con una facilità che neanche il buon vecchio Arnoldo(con una squadra speciale)nel primo film.
      *Siamo sicuri che nelle "nazioni" dei nativi americani, il modo per entrare nel "mondo adulto" delle donne fosse "affrontare la grande caccia"?
      Glielo dico io: No nella maniere più assoluta.
      ALLERTA SPOILER:
      **Ammazza mezza squadra di cacciatori da sola.
      Tiene testa, anche fisicamente, ad un Predator(n.b. Predator il cui "mestiere" è quello che conosciamo tutti)e lo elimina in scioltezza.
      Se non è una oscenità "GurlPover" questa(la più forzata, forzosa e becera, mai vista finora)non so cos'altro possa esserlo.
      In questo film il "GurlPover" è talmente grezzo, rozzo e disgustoso che hanno stravolto pure la storia(sulla questione dell'entrate nel mondo adulto).
      Questo film, per quello che racconta e per come lo racconta:
      È un insulto all'intelligenza umana sul quale non si può soprassedere neanche facendo ricorso a tutta la "sospensione di incredulità" di cui si è capaci.

    • @ubit491
      @ubit491 Год назад +8

      @@oneshotvideoTV ma fortissima dove che il Predator viene ferito gravemente da tutti prima che lei riesca a sconfiggerlo con la botta di culo della pianta? Avete rotto le scatole con questa stori del girl power ogni volta che compare un personaggio femminile, se il protagonista fosse stato era un maschio probabilmente non avreste detto nulla(o quasi) in merito . Oltretutto il più forte tra gli esseri umani del film è se mai il fratello della protagonista che senza trucchi per poco non ammazza il predator da solo, affrontandolo a viso aperto.

    • @dario1998
      @dario1998 Год назад

      @@antoniopalumbo7326 il tuo è un giudizio capzioso da far schifo. Lo dici solo perché ti sta sulle palle il fatto che sia una bimba scura di pelle la protagonista. Guarda che Schwarzenegger non batte l alieno con la forza bruta ma con l’ astuzia. Solo l’ agilità gli è servita come qualità fisica. La bimba di 40kg è una esperta cacciatrice che ha trovato nella caccia un aspirazione naturale. Infatti è un portento anche prima dell arrivo dell alieno. Il fatto che quest’ultimo ammazzi 50 persone che vogliono ammazzarlo a viso aperto ma poi lei ci riesca è la trasposizione della filosofia presente in tutti gli altri film del franchise. Evidentemente non conosci il tema.

  • @RubenLaino
    @RubenLaino Год назад +13

    Mario, dopo il tuo video, sono andato a rivedere il primo Predator, film che vidi tanti anni fa ormai.
    Ho potuto constatare come sia effettivamente molto ma molto più bello anche di quest'ultimo Prey. Coerente, sensato.
    Esempio, schwarzenegger essendo un soldato speciale, poteva benissimo capire immediatamente che il predatore non l'aveva visto per via del calore.
    Tutto fila liscio, tutto è coerente e porta a godersi pienamente il film anche se ha decenni sulle spalle.

    • @MariaGianna
      @MariaGianna Год назад

      Sicuro

    • @ricomrdetective01
      @ricomrdetective01 Год назад

      Siamo tutti fenomeni con il senno di poi…
      Basta parlare a fatti conclusi

    • @RubenLaino
      @RubenLaino Год назад +1

      @@ricomrdetective01 ma che razza di commento ignorante è questo? 😅

    • @MariaGianna
      @MariaGianna Год назад +4

      @@RubenLaino è un commento insensato il suo.
      Non è questione di senno di poi, è obiettiva superiorità del Predator con Schwarzie rispetto a Prey, nonostante gli anni che passano.
      È un peccato che i ragazzini e le ragazzine vedranno prima Prey di Predator.
      O non vedranno mai Predator, solo Prey.

    • @RubenLaino
      @RubenLaino Год назад +1

      @@MariaGianna Infatti pienamente d'accordo con te....tralaltro un film è un opera compiuta. Lo vedi a fatto concluso 😅

  • @AlaKam09
    @AlaKam09 Год назад +5

    Non vedo l'ora di sentirti parlare di Tremors, perché tra alti e bassi è una delle mie saghe preferite

  • @auser8490
    @auser8490 Год назад +11

    A me sinceramente è sembrato il live action di Scooby-Doo....il cane l ha salvata non so quante volte,prima di darsela....ad un certo punto ho proprio visto la scena di Scooby che prende in braccio lei e scappano dal mostro XD....in più è sembrato che volessero chiudere il cerchio con la pistola con targa del 1715... è quella che prende Danny glover alla fine di predator 2 per aver vinto la caccia ....fra l altro lasciando intendere che la nostra nativa americana abbia fatto una finaccia, visto che la pistola l aveva un predator

  • @Ireplicantipolimerici
    @Ireplicantipolimerici Год назад +6

    C'è un dialogo nel film in cui lei dice che vuole cacciare perché tutti pensano che lei non possa farlo 🤣 motivo validissimo e sono sarcastico.

    • @brunoromeri8046
      @brunoromeri8046 Год назад +1

      Ma quando ti pigli la pizza è perché ne hai voglia o stai ad esaminare le motivazioni che te lo han fatto venire in mente?🤔

  • @Bluedd17
    @Bluedd17 Год назад +11

    Salve Synergo!
    Da che mi è dato ricordare non mi pare che tu abbia parlato di "Vampire" in precedenti video.
    Per me sarebbe molto interessante sentirti parlare un pò più nel dettaglio e dal tuo punto di vista sulla figura del Vampiro in sè e per sè (specialmente dopo il tuo video sulla serie Netflix su Dracula), onde porre un degno contraltare al tuo video "Il mio Lupo Mannaro", che ho trovato davvero gradevole e rivedibile.
    Saluti e Auguri!

  • @giuseppecosta7559
    @giuseppecosta7559 Год назад +10

    Ormai la gente è assuefatta di cinema spazzatura, non sanno più riconoscere un buon prodotto fatto per il verso e un prodotto mediocre come questo, ma i precedenti lo sono ancora di più. Io quando ho visto che questo Predator si prende una pallottola nella nuca e continua a combattere come se nulla fosse ho staccato il film. L' attrice è l'anonimato fatto a persona, l'unica indiana che sa tutto più di tutti ed è già skillata ad affrontare il predator fin dall'inizio, ma ormai di cosa mi lamento lo standard è questo.

    • @ricomrdetective01
      @ricomrdetective01 Год назад +1

      E tu chi sei, il Francis Ford Coppola devi poveracci ?!?

    • @giuseppecosta7559
      @giuseppecosta7559 Год назад +1

      @@ricomrdetective01 aspetta che vado a piangere in un angolo dopo quello che hai scritto.

    • @eliavita
      @eliavita Год назад

      Evidentemente non hai guardato il film se te ne esci con "è già skillata ad affrontare il predator fin dall'inizio"

  • @salvcarb4846
    @salvcarb4846 Год назад +2

    Io fremo, ma fremo un mondo all'idea che Synergo possa parlare dei Tremors

  • @19roby98
    @19roby98 Год назад +5

    Appena finisce questa recensione vado subito a rivedermi il primo predator! Un capolavoro

  • @giannifois8948
    @giannifois8948 Год назад +1

    Questo video ormai me lo guardo 2 volte al giorno minimo, non so cos’abbia di speciale, ma mi piace e la voce di Synergo è rilassante

  • @sergioattanasio8732
    @sergioattanasio8732 Год назад +7

    Da grande fan di Predator ho avuto la malaugurata idea di guardare PRAY. Non dico di aver buttato 2 ore nel cesso ma per quanto mi riguarda si salva poco o nulla e le uniche obiezioni che mi sento di fare sono esattamente quelle espresse nel video. D'accordo, non stiamo parlando di un film impegnato ma un minimo di coerenza (anche con quanto girato in precedenza) non guasterebbe imho.

  • @DonMad777
    @DonMad777 Год назад +2

    I giornalisti di tutti i settori nessuno escluso, da qualche anno a questa parte sono definibili giornalai senza eccezione. journalist is the new kebabbaro!!!

  • @bergrugu
    @bergrugu Год назад +46

    Io credo che un film con un incipit del genere può finire solamente con la vittoria del predator ed é per questo che stona così tanto il finale.
    Alieno ultra tecnologico che fa il cacciatore nemmeno per lavoro ma proprio per passione vs indiana del 1700? Deve vincere il predator.
    E forse siamo nel periodo storico (e con la Disney poi) in cui, dovendo vincere sempre i buoni, il colpo di scena migliore lo avremmo avuto con la soluzione più semplice: la vittoria del predator.
    Mi sarebbe piaciuto vedere tutto il film e lei che si inventa un bel metodo ingegnoso con cui fare fuori il predator che semplicemente alla fine fallisce perché lui é più intelligente.

    • @danielegori5842
      @danielegori5842 Год назад

      Vincerà in prey 2 x via della pistola che poi si rivede alla fine di predator 2...sempre se lo fanno prey 2.

    • @eliavita
      @eliavita Год назад +2

      Beh c'è da dire che si, un film di predator dove vincere il predator ci vorrebbe ma non è questo, il fatto è che nella tua critica hai tralasciato alcuni dettagli non poco importanti, il primo è che si il predator è tecnologico ma questo ha una scelta di armi molto più tribali, e secondo c'è un forte parallelismo fra naru e il predator, entrambi giovani guerrieri che vogliono dimostrare il proprio valore ai loro clan, durante il film vediamo naru sbagliare e imparare e crescere e studiare il predator per passare da preda a cacciatore, il predator dal canto suo dimostra di affidarsi troppo ai suoi gadget e di perdere spesso il suo temperamento e mettersi spesso in situazioni pericolose e queste situazioni saranno la causa della sua disfatta, il punto è che di fronte ad un avversario forte e ostico come un predator, non sarà la mera forza bruta a trionfare, come dimostra anche il primo film, e poi basta con questa cosa dell'alieno ultratecnologico, per quanto la razza dei predator sia avanzata li abbiamo sempre visti adattarsi al livello delle loro prede per intraprendere una caccia giusta e equilibrata, di fatti il massimo della tecnologia di feral(nickname del predator di prey) è l'occultamento la rete e le bombette che ha bel bracciale, le altre sono tutte armi bianche eccetto per la spara dardi che comunque è inferiore rispetto ad un cannone al plasma

    • @ricomrdetective01
      @ricomrdetective01 Год назад

      Nel primo Predator, Dutch vince con sassi, bastoni e trappole da boy-scout contro un Predator élite avanzado ..
      Qui Naru sconfigge un Predator novizio.
      Di che stai parla ?!? Gli Yautja le hanno sempre prese quando le loro prede si affidano ad intelletto ed astuzia.
      Basta dire porcate a gratis

    • @abraxismaster8604
      @abraxismaster8604 Год назад +1

      I Problemi ci sono ma da fan di Predator e lettore anche dei fumetti sull universo espanso ho una teoria (che è probabile siano pippe mentali perchè figurati se chi ha fatto il film ha letto le cose prima). 1) La razza dei predator è divisa in 2 caste, i guerrieri stronzi e i berserker, guerrieri più impegnati anche a livello fisico ma quasi sempre di "famiglie" importanti della tribù quandi dove le cose gli sono un po dovute
      2) penso che dal fisico e dal modo di comportarsi questo predator 1: faccia della casta "superiore" 2: rapportato alla sua razza abbia l età di Naru e sia pure uno stronzo. Essendo di una casta dominante siccome pure lui deve per forza fare il rito di caccia gli rode il culo. Probabilmente lui manco sa bene come funzionano le armi (arretrate rispetto a quelle che poi avrà il predator di Arnold) che gli hanno dato. E non rispetta neanche il codice dei predator, che dice che se la preda che stai cacciando si rivela più forte di te devi fare 2 cose: o rispetti la cosa e ti dichiari sconfitto ma torni a casa e gli altri ti tireranno per sempre i coppini di carta dietro o ti ammazzi per difendere il tuo onore (come quello di Arnold).
      Lui fa il contrario legandosela pure al dito quando l orso lo atterra ed ecco perchè lo penso un "ragazzino viziato immaturo"
      2: la pistola l hanno spiegata. Nei titoli di coda si vede tramite pitture che dopo che Naru è tornata è arrivata una flotta di astronavi che probabilmente ha nuclearizzato tutta la tribù, e di nuovo, i predator sta cosa di norma non la fanno. Se scendi su un pianeta inferiore e ti fai ammazzare non eri pronto e la tribù ha perso un anello debole ma, visto che questo era probabilmente figlio di uno importante, alla mamma (perchè la società dei predator è matriarcale) non gli è andata giù

    • @Jeberguen
      @Jeberguen Год назад

      @@abraxismaster8604 concordo al 100%👍

  • @ShivaProduzioni
    @ShivaProduzioni Год назад +5

    Un film precotto, freddo in maniera disarmante. Divertente eh, ma vuoto cosmico.

  • @osocri4804
    @osocri4804 Год назад +1

    Ti adoro...e ancor più qnd tutti gli altri RUclipsrs abbiamo fatto delle laccate tanto da indurmi a pensare che fossero al soldo del marketing disneyano....sei un grande!!!!

  • @DanieleErcoles
    @DanieleErcoles Год назад +1

    Solo io non posso fare a meno di notare di che razza di audio, meravigliosamente pulito, abbia fatto il nostro magico synergo per questa sua recensione? 😍🔝

  • @andreabellardi3390
    @andreabellardi3390 Год назад +2

    Tra l'altro il bello del primo film stava anche nel fatto che ste 10 soldati superaddestrati e cazzuti che mettevano a ferro e fuoco un campo militare diventavano delle cacchine in confronto al predator troppo più avanti rispetto a loro..

  • @Buliwyf90
    @Buliwyf90 Год назад +2

    "A differenza della forza bruta del maschio bianco etero, qui la protagonista usa il cervello"

  • @pietrotonello6023
    @pietrotonello6023 Год назад +52

    Riguardo il problema della sportività e del sangue freddo, secondo me hai fatto confusione fraintendendo le due scene.
    La prima a cui fai riferimento è quando Naru rimane incastrata in una trappola dei francesi, in quel caso il Predator perde di interesse perché per lui la caccia deve prevedere sportività verso la preda (infatti anche nel film originale, quando la donna che Schwarzenegger sta soccorrendo prende in mano un’arma per potersi difendere lui le dice una cosa tipo “lasciala, così non ti attaccherà perché non sarebbe sportivo attaccare qualcuno che non può difendersi”), mentre nella seconda scena quello che succede è che il tipo a cui Naru ha dato la pianta vede arrivare il Predator e si finge morto, il Predator gli va vicinissimo e si guarda intorno ma non lo vede, a quel punto Naru capisce che non riesce a vederlo e collega la cosa con il fatto che quel tizio a preso la pianta che raffredda il sangue; infatti poi quello che succede è che il Predator (proprio perché non vede il tizio a terra) nel muoversi gli calpesta la gamba, il tizio urla e allora il Predator lo individua e lo uccide.
    I due aspetti, quello della sportività e quello del problema legato alla temperatura, sono cose separate che vengono capite da Naru in due momenti diversi, esattamente com’era per Schwarzenegger nel film originale.
    Ti torna?

    • @gabry8217
      @gabry8217 Год назад +1

      Sono d'accordo con tutto, tranne che per i francesi 😂

    • @AloonaGames
      @AloonaGames Год назад +3

      D'accordo con tutto, tranne che per "a".

    • @giovannisantopietro2612
      @giovannisantopietro2612 Год назад +5

      "lasciala! Non ti ha ucciso perché eri disarmata..è uno sportivo"

    • @marcomurru3778
      @marcomurru3778 Год назад +1

      Ni, è vero ma anche no, perché mai un nativo americano dovrebbe pensare alla vista termica non ha alcun senso. E in aggiunto questo fiore che ri rende freddo come un ghiacciolo è una tale cagata che è difficile da guardare serenamente

    • @pietrotonello6023
      @pietrotonello6023 Год назад +1

      @@marcomurru3778 questo è un altro discorso, io mi sono semplicemente limitato a considerare cosa dovesse significare il tutto nella mente di chi lo ha scritto sulla base di quelle che sono le regole interne dell’ambientazione Predator, poi che da un punto di vista meramente logico ci siano forzature o cose implausibili sono abbastanza d’accordo.

  • @jsmaelsartor595
    @jsmaelsartor595 Год назад +10

    Te hai visto il film di the predators del 2010? Non c'è paragone, quel film è in assoluto il miglior film sui predator anche se il finale non fa impazzire, the prey non è un granché, hanno sfidato le mie palle a dover sopportare migliaia di martellate tra la protagonista che non è un granché, cose no sense e cgi orribile, per non parlare del fatto che la protagonista vede quello che solo lo spettatore può vedere perché chi fa le inquadrature non sa fare 2+2 e non sa che la protagonista non può vedere attraverso i nostri occhi ma a quanto pare nel film lo ha fatto (ed è un esempio di scelte stupide di camera) poi in ogni caso lei ovviamente in uno scontro diretto col predator vince perché è tipo vedova nera della marvel ma più abile quando non ha vere esperienze nel combattimento, Lei una cazzo di ragazzina inesperta vince contro un predator che A MANI NUDE ammazza un grizzly, senza contare il fatto che lei non si fa letteralmente niente, cioè correggimi se sbaglio ma con un fottuto colpo lei dovrebbe morire, al predator basterebbe afferrarla per un braccio per strapparglielo o gli basterebbe stringerla troppo forte per ritrovarsi con un suo pezzo di carne in mano dato che sono in grado di strapparti cranio e spina dorsale come se fosse la cosa più facile del mondo

    • @natalegiorgianni709
      @natalegiorgianni709 Год назад +1

      Shane Black piccolo genio: il suo film non è incredibile, però la gente ha sputato molto veleno su un film godibile dove nei dialoghi e nelle situazioni sopra le righe si nota la mano di Shane Black.
      P.S: perdonami, avevo letto 2018 invece di 2010

    • @LoSpatolatoreFolle
      @LoSpatolatoreFolle Год назад +2

      Predator 1987 per me è il migliore indiscusso, quasi pari merito con Predators 2010... su Predators 2010 c'è Danny Trejo e ho detto tutto.

  • @rorschachd.wolfwood8139
    @rorschachd.wolfwood8139 Год назад +9

    Io vorrei un Predator ambientato nel Medioevo, con uno yautja esteticamente adattato proprio come Feral Predator

    • @Bluedd17
      @Bluedd17 Год назад +1

      Salve Rorschach D.Wolfwood!
      Aggiungo alla suddetta ipotesi per il futuro cinematografico del franchise di Predator anche un film nell'antico Giappone Feudale, con uno Yautja agghindato in modo tale da essere scambiato per un Oni, che si misura con Shinobi e Samurai ... e che magari per una volta vincesse, facendo a fette tutti quanti (cioè questi alieni sono anni che ce li passano come i cacciatori più letali della galassia, che vanno a caccia di specie esotiche, gigantesche e letali, che a momenti la mattina si correggono il caffè con il sangue di Xenomorfo, ma che come mettono piede sulla Terra vengono immancabilmente massacrati da degli umani)!
      Saluti e Auguri!

    • @rorschachd.wolfwood8139
      @rorschachd.wolfwood8139 Год назад

      @@Bluedd17 si anche questa sarebbe una versione molto interessante. E si sarebbe ora di vederlo vincere sto cristo di cacciatore supremo 🤣

    • @brandon0099
      @brandon0099 Год назад +1

      contro il balivo?

    • @Andrea-of5md
      @Andrea-of5md Год назад +1

      C'è un film fan made di un Predator ambientato nel Medioevo. L'estetica dell'alieno segue più o meno i canoni dei film ufficiali, però nel complesso il film non è niente male, anzi direi che è molto meglio degli ultimi Predator. Ti consiglio di dargli un'occhiata. Lo trovi qui su RUclips, si chiama Predator : Dark Ages

    • @rorschachd.wolfwood8139
      @rorschachd.wolfwood8139 Год назад

      @@Andrea-of5md sisi l'ho visto, molto bello però dopo aver visto il Predator adattato all'epoca in cui si svolge il film mi è venuto il tarlo XD un mio piccolo capriccio, però sono rimasto impressionato davvero quando ho visto quel film. Non sembra nemmeno fanmade

  • @marcomurru3778
    @marcomurru3778 Год назад +1

    Grazue synergo per questa recenzione, dopo predator 2 non ho avuto di guardarne altri per la paura, speravo in una tua recensione dove tu mi davi il via libera a guardare questo nuovo capitolo della serie

  • @icelife3772
    @icelife3772 Год назад +2

    Penso che naru capisca che sono le piante perchè quando quando c'è il cacciatore con la gamba mozzata a terra il predator non lo vede ( perchè ha mangiato quei fiori) fino a quando non gli schiaccia la gamba aumentando la circolazione del sangue e la temperatura, almeno io ho capito questo.
    Cm recensione TOP come sempre!!

    • @Alebrozz1
      @Alebrozz1 Год назад

      Pensavo lo avesse ucciso perchè calpestandolo gli ha fatto male, quello ha urlato, e zacchete!

  • @fuma7162
    @fuma7162 Год назад

    Synergo guardati nope al cinema , merita davvero un sistema acustico bello per ascoltarlo

  • @alessandrobonuccelli6017
    @alessandrobonuccelli6017 Год назад

    Non hai mai parlato di Vampires, e non vedo l'ora...lo adoro

  • @manuelgiardina2159
    @manuelgiardina2159 Год назад

    Era un po che non ci si vedeva, fatti sentire più spesso!!

  • @andreabernardini3546
    @andreabernardini3546 Год назад

    È bello non sentirsi soli syn

  • @thirdstrik3r209
    @thirdstrik3r209 Год назад +2

    Mi sa che tutti hanno urlato al capolavoro per un mero ritorno alle origini, rispetto a quella pecionata di ""The Predator" del 2018

  • @francescosbarbati9735
    @francescosbarbati9735 Год назад +4

    Ciao Syne!
    No, non ci hai mai parlato di Vampires, e, se non ricordo male, non ci hai mai parlato in generale di un film di Carpenter: sarebbe figo sapere la tua sui suoi film. Poi mi piacerebbe se rifacessi con altri "mostri" un po' quello che hai fatto nel video "Il Mio Lupo Mannaro", magari proprio col vampiro.
    Comunque sia bello il video, in gamba come sempre!

    • @ivanzoccoli8045
      @ivanzoccoli8045 Год назад

      Anche io non ricordo che hai mai parlato di Carpenter. In Effetti dovresti rimediare, come si fa non fare almeno un cenno al maestro?

  • @AllevatoreAnonimo
    @AllevatoreAnonimo Год назад

    Grazie Synergo mi fai sempre risparmiare ore di vita importanti da applicare ad altro.

  • @law_9840
    @law_9840 Год назад

    Che nostalgia rivedere Robowar sul tuo canale, avevo 15 anni!!!

  • @vincenzosmusi509
    @vincenzosmusi509 Год назад +13

    synergo hai dimenticato come la tizia si salva dall'alieno quando muore il fratello,sparisce per magia in una frazione di secondi senza prendere il fiore (si vede nel rilevatore di calore dell'alieno),seminando un coso che ha la super velocità grazie alla forza del montaggio e la ritroviamo su un fiume a caso e tra l'altro è l'unica scena del film dove effettivamente è in pericolo.Giustamente lei arriva a fine film senza un graffio perchè non sia mai toccano un capello ad una ragazza in un film disney o la scena del cane che finisce in trappola ad inizio film inspiegabilmente con la coda.Comunque è un film inutilmente lento,1 ora e mezza per farci affezionare alla ragazza,ma come hai detto anche tu,ti viene raccontato male e ha motivazioni veramente banali,grave se il focus del film è tutto sulla tipa,perchè gli altri attori del film non è che sono secondari,ma proprio inesistenti.Poi non ho capito perchè uccide il tizio senza una gamba che viene soccorso dalla protagonista,è praticamente indifeso e viene ucciso comunque come uno stronzo.Oppure molti dicono,anche le testate giornalistiche, che l'alieno ha le frecce invece dei cannoni perchè avevano una tecnologia retograda,ma stiamo parlando comunque di alieni che hanno creato navi spaziali che viaggiano alla velocità della luce e che diventano invisibili,i francesi nel film hanno le prime armi da fuoco e gli alieni invece sono rimasti con le frecce?davvero?

    • @oneshotvideoTV
      @oneshotvideoTV Год назад +2

      Il cane che fa scattare la tagliola con la coda l'avevo rimosso! Cazzo ma come si fa? Come ha fatto a pestarla con la coda? 🤣

    • @ricomrdetective01
      @ricomrdetective01 Год назад

      Un altro che parla senza ragionare (fate più ridere di chi ama i cinepanettoni) : essendo un novizio nella caccia, questo Predator deve guadagnarsi sul campo onori e riconoscimenti . Il cannone a spalla viene acquisito solo dai cacciatori esperti e con degni meriti, questo Yautja deve prima farai le ossa e solo dopo migliorare il proprio arsenale

    • @oneshotvideoTV
      @oneshotvideoTV Год назад

      @@ricomrdetective01 aaaaah, ok. Ovviamente il fatto che sia un novizio (e nemmeno il più brillante della cucciolata, da come si comporta) spiega anche perché uno scricciolo di ragazza lo strattona al guinzaglio come se fosse un carlino (mentre torme di cacciatori sia bianchi che nativi e un grizzly vengono massacrati in un batter di ciglia, ma anche loro sono tutti novizi, probabilmente). Spiega perché è totalmente sordo, tanto che il fratello della tipa gli arriva alle spalle con un cavallo al galoppo senza che se ne accorga minimamente. Spiega perché non sia capace di usare le sue stesse armi e si faccia ammazzare come un coglione. In definitiva, questo è un film su un Predator diversamente abile, scemi noi che non l'avevamo capito.

    • @ricomrdetective01
      @ricomrdetective01 Год назад

      @@oneshotvideoTV tu sei quello simpatico della famiglia vero(neanche tu , chissà il resto della ciurma )..
      Bene vediamo ogni tuo punto:
      - scricciolo che lega un Predator di oltre 2 m e chissà quasi pesante come un grizzly?!? È possibile dato che il fratello lo ha ferito quasi mortalmente e non possiede una vera e propria armatura come gli Yautja d’élite
      - massacra i francesi perché sono ridicoli con il corpo a corpo , mentre i comanchi lo sono superiori ( pensa che i danni maggiori li provocano i rachitici indiani che palle di lardo con pistole e fucili , con le sole lance ed asce dimostrando vivo di combattimenti ravvicinati )quindi non mi sorprende il massacro . L’orso ha ferito il Predator , nonostante la modalità stelth ma non vedendo il pugno non ha saputo difendersi . Esattamente come fa Naru con la pianta , si rende invisibile e quindi non può alzare le difese .
      - il fratello vive di caccia , anche nell’oscurità quindi sa bene come fare un buon assalto senza farsi localizzare. Tant’è che uccide il puma/Leone che tormentava la tribù in totale oscurità . Per questo che si chiama cacciatore e guerriero.
      - questo Predator è stato scaraventato per la prima volta sulla Terra, testando il suo addestramento ed equipaggiamento . Anche nel 2 , un Predator è stato ucciso con la sua stessa arma . QUINDI ?!? Vince la tattica e l’intelligenza .
      Ti ripeto : se tu sei quello sveglio della famiglia , chissà il resto di voi come sarà .
      Al di sotto dei nativi

    • @oneshotvideoTV
      @oneshotvideoTV Год назад +2

      @@ricomrdetective01 pur di difendere l'indifendibile hai inventato un film tutto tuo, ma pazienza. Quello che si rileva dai tuoi post è più che altro la tua maleducazione, dato che non sei in grado di sostenere una conversazione senza insultare personalmente i tuoi interlocutori. Spero che tu faccia ancora le medie, altrimenti hai un problema grave.

  • @doomguy5426
    @doomguy5426 Год назад +2

    Probabilmente chi ha scritto l'articolo ha comprato al mercato un cd di Predator ma con dentro Commando

  • @humbleguado
    @humbleguado Год назад +5

    ciao Mario, volevo solo ringraziarti per i video che porti su questo canale! Ormai saranno almeno un paio di anni che apro youtube solo ed esclusivamente per vedere i tuoi video, che mi hanno fatto appassionare al cinema (quello di qualità, come anche ai film di Bruno Mattei) in maniera indissolubile. Mi sono ritrovato diverse sere in macchina, mentre tornavo a casa, ad aver bisogno di rilassarmi e di avere una buona compagnia come la tua durante il tragitto, mi sono ritrovato a vedere e rivedere gli stessi video in cui distruggi dei film orribili, con delle musiche spettacolari, come se stessi ascoltando una canzone. Volevo ringraziarti di tutto e spero che leggerai questo messaggio perchè ho una domanda molto importante da porti: ma come si chiama la canzone di sottofondo che hai usato per il video di Bubba Ho Tep? Grazie mille ancora e continua cosi, ne abbiamo tutti bisogno❤

  • @FullMetalGatto
    @FullMetalGatto Год назад +7

    03:00 no tranquillo Synergo non sei str0nzo tu, di questo Prey se ne sentono più detrattori (anche se con varie sfumature, dagli "accettabilisti" agli hater) che ammiratori 😁

  • @giovannidanania2873
    @giovannidanania2873 Год назад +1

    "Tchà il fratellino, tchà la mamma, tchà la zia.." sono morto 🤣🤣🤣

  • @bellapagu3472
    @bellapagu3472 Год назад +3

    Gli occhi teneroni il predator li aveva già in alien vs predatore, nella cui scena finale manca poco che si slinguazzi la protagonista. Spero tu non abbia dimenticato quella fantastica scena synè…

    • @dormin3241
      @dormin3241 Год назад +1

      Questo non c ha capito in cazzo fidati e il bello è che parla facendo la premessa "non ho visto tutti i predator"

  • @Old_Boy293
    @Old_Boy293 Год назад +7

    Io della saga, a parte ovviamente il primo, salvo solo Predators. Con tutto che è una caciaronata incredibile anche quello.
    Ma per me Prey è tra i peggiori, se non IL peggiore.
    Intanto, questo soffre troppo della "sindrome di Prometeus", ossia: personaggi fin troppo stupidi o fin troppo intelkigenti.
    Naru è una Peggy Sue al limite dell'insopportabile. Lei sa già tutto, conosce alla perfezione il suo ambiente, gli danno in mano una pistola, arma che lei non ha mai visto e dopo 2 secondi la sa già usare, capisce il concetto di "visione termica" senza manco sapere che cazzo significa, capisce subito come funziona l'arma del Predator. Praticamente, dovrebbe una "selvaggia", una persona dalla mente primitiva ed invece si comporta come una persona dei giorni nostri.
    Dall'altro lato, l'alieno è praticamente un ritardato. Al di là della tecnologia e della sua forza (che qua sembra fin troppo esagerata, come nella scena in cui si solleva un orso sopra la testa) praticamente non sa fare nulla. È un rullo compressore che fa fuori ogni cosa ma solo se gli altri sono troppo spaventati per ragionare, ma se arriva qualcuno con un minimo di cervello (tipo la protagonista) lo incappia senza problemi.
    Poi c'è da dire un altra cosa: gli altri film della saga, con tutti i loro difetti, almeno a livello di trama provavano ad aggiungere qualcosa di nuovo. Questo no. In questo hanno semplicemente preso la trama del primo, cambiato i personaggi e l ' ambientazione e l ' hanno servito al pubblico con tanto di cartellino.
    Non ha proprio nulla di nuovo, se non, come ha notato anche Synergo, il taglio Disneyano (ma d ' altronde, è di Fox/Searchlight, quindi Disney).
    Io spero che la chiudano qua. Che abbiano almeno la decenza di mettere un punto, così come hanno fatto con Alien, senza continuare con nuovi sequel, nuovi cicli e scavando sempre più in basso...

  • @telperion3
    @telperion3 Год назад

    13:46 Madò che stile, che stile Syné, vaglielo a spiega a mastrota come si fanno le marchette. Questa è arte altro che sponsor

  • @claudiocostabarbe4442
    @claudiocostabarbe4442 Год назад +3

    l'originale del 1987 non si tocca. un capolavoro

  • @alfonsolabaiadeltabacco7459
    @alfonsolabaiadeltabacco7459 Год назад +2

    Il sospetto e' che ormai i film li vedano sono un certo tipo di persone....

  • @pestebubbonica3969
    @pestebubbonica3969 Год назад +2

    Synergo ti ringrazio per avermi fatto risparmiare tempo prezioso per l'ennesima volta. 🙋

  • @thepepp4103
    @thepepp4103 Год назад +7

    La mia scena preferita di prey è quando Haru dice al predator "Viiiuuuuleeenza", perfezione. Ps: aspetto con ansia la tua recensione su quella ciofeca di rings of power.

    • @Titanofagiano
      @Titanofagiano Год назад

      A lui non piace per un cazzo il signore degli anelli

  • @andreavalentini488
    @andreavalentini488 Год назад +5

    Secondo me questa volta ci sei andato un po’ pesante… in ogni caso concordo con te sul finale ciofeca, con il Predator che praticamente si dimentica di come funzionano le sue armi e spara un dardo così tanto per, senza avere la minima idea di dove potesse andare a finire; attacco di Alzheimer che colpisce il nostro alieno anche durante il combattimento contro il fratello di Naru, scena abbastanza forzata per spiegare il funzionamento dell’arma teleguidata e l’intuizione della sorella. Per non parlare del dettaglio della targa sulla pistola, riferimento senza logica alla pistola donata a Harrigan dal capo dei Predators in Predator 2… cosa vogliono farci intendere? Che i Predator sono tornati a fare la pelle a Naru e le hanno preso la pistola, senza motivo? I trofei dei Predators sono i teschi delle prede…

  • @enricobadbianca4857
    @enricobadbianca4857 Год назад +2

    Si fai video su Vampyres.... io lo vidi al cinema ai tempi! Carpenter è uno dei registi che stimo da sempre

  • @ruggeromangogna1906
    @ruggeromangogna1906 Год назад +3

    Condivido pienamente il tuo pensiero,una occasione sprecata, dedicata ad un pubblico che ormai accetta qualsiasi cosa.

  • @davidxoomer3806
    @davidxoomer3806 Год назад

    Anni 1980's : omone con mitra e bazooka
    Anni 2020's : ragazza con arco e frecce

  • @Buio0209
    @Buio0209 Год назад +1

    Caro Synergo, sinceramente credo che neppure al serial killer più spietato che abbia mai vissuto sulla Terra, sia mai interessato "uccidere chi è già morto"!!!

  • @Redrunner98
    @Redrunner98 Год назад +2

    Si ti prego porta la saga di Tremors

  • @jinx_eu
    @jinx_eu 9 месяцев назад

    Il bello delle tue analisi e' che mi fai sempre vedere le cose da angolazioni diverse.
    Neanche a me e' piaciuto particolarmente ma non capivo come mai...
    Mo' ho capito perche', grazie al tuo video che sottoscrivo in pieno. Non sanno piu' scrivere una sceneggiatura come Cristo comanda e si! La CGI li ha belli che gonfiati!

  • @roggerwine
    @roggerwine Год назад +1

    Analisi perfetta. Secondo me "Pretators", il penultimo film della saga, era superiore a questo, perché nonostante i suoi limiti era più coinvolgente e coerente.
    A Prey ho preferito persino il primo "Aliens vs Predator". Mi è sembrato più credibile addirittura Raul Bova

  • @francescopaci9435
    @francescopaci9435 Год назад +1

    il primo predator è il top della saga, aveva un anima, come molti film degli anni 80.

  • @jerikxander
    @jerikxander Год назад +2

    Quando la protagonista parla col fratello in riva al lago, sembrano due teenagers americani, hanno movimenti assurdi per un popolo selvaggio. Poi, non è credibile che lei possa picchiare un suo compagno di tribù. Sono tutti nati nella selvaggia natura, non ha studiato arti marziali, per cui nei combattimenti i ragazzii sono dei leoni e una femmina non potrebbe mai sovrastarli. Poi si, lei è la protagonista, capisce tutto lei, vince tutto lei... Va bene.

  • @Diocansuino
    @Diocansuino Год назад +1

    Synergo ho notato anche io le stesse incongruenze che hai esposto tu nel video. mi aspettavo un finale diverso, tipo che lei venisse uccisa o al massimo una parità. ma vabè ciononostante piazzo questo film al terzo posto, dopo il primo film dell'87 e anche dopo il secondo film del 90.

  • @ajdnkfkftnfn1886
    @ajdnkfkftnfn1886 Год назад

    Synergo ottimo video, basta sta cgi in ogni film a caso.
    Ps: hai visto/parlerai di house of dragons e/o degli anelli del potere?

  • @mikimarini8575
    @mikimarini8575 Год назад +1

    "Mio padre al mercato è in computer grafica" mi ha steso 😂

  • @andrebruno2219
    @andrebruno2219 Год назад +1

    Mario non ne hai mai parlato di Vampires, quindi portalo. Insieme ai Tremors.

  • @marcoluciobergamaschi3147
    @marcoluciobergamaschi3147 День назад

    e Synergo lei utilizza la magia del cinema

  • @diamine75
    @diamine75 Год назад +1

    Ogni nuovo film della saga Predator rende il primo sempre più inarrivabile. E quest'ultimo Prey non fa eccezione. È avvilente rendersene conto.
    Tra le molte cose che mi hanno infastidito della protagonista, c'è in particolare il fatto che, malgrado sia una ragazzetta a cui la sua tribù negava anche la possibilità di diventare cacciatrice, davanti al Predator che ha sterminato tutti i cacciatori lei gli tenga testa combatendo come un ninja. E come ha acquisito quelle competenze di combattimento corpo a corpo? Tra l'altro drogata con una pianta che ti raffredda fino a far coagulare il sangue... Vabbè

    • @fumaz88
      @fumaz88 9 месяцев назад

      Finalmente qualcuno lo dice! Ad un certo punto del film sembra di vedere combattere Jhon Wick, totalmente senza senso. Inoltre aveva pure una gamba ferita da una tagliola.
      Stermina una decina di invasori Francesi in 10 secondi come fosse normalissimo, quasi annoiata. BOH.

  • @marcocalvaresi3729
    @marcocalvaresi3729 Год назад

    La cosa che mi ha lasciato basito del film, nonostante io abbia apprezzato, è che il predator quando si rende conto che il laser lo stava puntando, invece di spostarsi come chiunque farebbe, resta a guardarlo come se fosse un gatto

  • @Acecombatblaze
    @Acecombatblaze Год назад +1

    Synerguccio! A proposito di Schwarzenegger.. Hai mai visto.. THE RUNNING MAN? Sarei molto curioso di sapere cosa ne pensi.. Secondo me è l Hunger games che meritavamo!

  • @CJandFatherShoot
    @CJandFatherShoot Год назад +1

    Synergo, vogliamo parlare del montaggio mostruoso del film quando il predator si sega il braccio da solo??

  • @JackBlood2031
    @JackBlood2031 Год назад +1

    Per spezzare qualche lancia a favore di sto film a mio parere a livello visivo é stato abbastanza piacevole, oltre al fatto che effettivamente ha intavolato un contesto interessante e ho apprezzato l'idea e la freschezza di una protagonista femminile anche di bell'aspetto, tuttavia io personalmente che conosco la saga, e ne sono stato un grandissimo fan, purtroppo non capisco tutto questo apprezzamento verso di esso dato che per mio parere personale é uno scempio.
    Tralasciando ciò che é stato detto nel video riguardo la protagonista, le sue intuizioni fuori portata per la nativa americana che é ed il fatto che non riesce ad uccidere un leone ma riesce a fare fuori un alieno con una intelligenza superiore all'uomo che é seconda solo alla sua innata forza fisica ed equipaggiato con tecnologia talmente avanzata che solo la sua concezione dovrebbe disorientarla tanto quanto un uomo di Neanderthal si disorienterebbe dopo che gli viene spiegato cose internet, parte finale compresa riguardo il mirino laser, le lance teleguidate ecc. ciò che mi ha deluso di più sono diversi importanti elementi che hanno reso particolarmente ridicolo il predator in se.
    -Primo tra tutti la maschera, oltre che alle varie modalità di visuale che puo adottare, oltre che a supportare con l'interfaccia molti dei suoi strumenti di morte, serve principalmente per permettere al mostro di respirare, di fatto in tutti i film la maschera ha collegata a se diversi tubi dove all'interno passa ciò di cui il cacciatore necessita per mantenersi in salute, mentre in Prey la maschera si può paragonare come fosse un semplice paio di occhiali data l'assenza di questo sostegno e dalla facilità con cui se la toglie. (In predator 2 il mostro rimane senza maschera per tanto tempo, ma dopo un certo intervallo di tempo continua a prendere "una boccata d'aria" da un apposito boccale, compensando l'assenza della suddetta maschera).
    -Seppur ci sono varie personalità dei Yautja che variano dal cacciatore onorevole al pazzo assassino (Chi ha letto i fumetti mi corregga in caso), tutti sono d'accordo su una cosa, non lasciare in nessun caso che gli esseri umani riescano ad ottenere una minima parte della loro tecnologia, ed é qui che entra in gioco il palmare presente sull'avambraccio, oltre che ad attivare l'invisibilità e ad avere molte altre utilità, la sua funzione più fondamentale é l'autodistruzione, la quale genera un enorme e potente esplosione tanto da disintegrare il predator e ogni cosa nel raggio di circa centinaia di metri se non ricordo male, questo babbo che c'è in Prey ha eliminato il pezzo più fondamentale del suo equipaggiamento solo per trollare 4 nativi, con un esplosione quasi inesistente se non ricordo male, e mi chiedo come nel futuro nessuno abbia mai trovato e studiato il corpo e le tecnologie rimanenti.
    -Nel film con Arnold, nonostante fosse ai tempi d'oro e avesse la stazza di 2 armadi, quando capitava di essere a portata di mano del mostro quest'ultimo lo prendeva a pizze in faccia facendolo volare come un sacco di patate, perché come ho già accennato, a livello di struttura fisica il predator più scansafatiche (femmine comprese) é molto più pesante e ha molta più forza fisica di un essere umano normale, di fatto in Prey lo abbiamo visto fare un match clandestino a mani nude contro un orso, ma una mezz'oretta dopo quando c'è uno scontro fisico con la protagonista sembra avere la meglio solo di poco.
    Il film l'ho visto molti mesi fa quindi con tutta probabilità ci possono essere cose che potevo aggiungere ma che adesso non ricordo, concludo aggiungendo che l'intelligenza del predator é superiore a quella umana, infatti una volta considerata l assurdità degli eventi, verso la fine ha realizzato che fosse tutto un sogno e dopo aver notato la maschera davanti a lui ha deciso di uscirne con stile, piuttosto che col classico pizzicotto.
    SPOILER: Non era un sogno.

  • @Frank_VlogChannel
    @Frank_VlogChannel Год назад

    Su Pray in effetti anch'io avrei da dire la mia... Non sono un mega fan ma cmq ho sempre seguito tra un film bello e una ciofega... Synergo, che microfono usi? Grazie mille 🙏

  • @TheHzMazop
    @TheHzMazop Год назад

    Non vedo l'ora di gustarmi quest'opera haha

  • @SuperAngji
    @SuperAngji Год назад +1

    L ho visto ieri...anzi ieri notte.. premetto che sono un fan da sempre di alien e predator..
    Personalmente parlando,bei luoghi,belle ambientazioni,le musiche mi sono piaciute anche tanto...
    Ma alcune cose come hai detto tu,non si sa se ridere o piangere mentre ci si trafigge gli occhi..
    Comunque top scena finta rimane quella del topo e del serpente 🤣🤣🤣non la batte nessuno🤣🤣🤣

  • @thunderboltproductionsshpk
    @thunderboltproductionsshpk Год назад +24

    Tranquillo Synergo, non sei l'unico, anzi... Questo film è letteralmente imbarazzante se comparato ai primi 3. Davvero non riesco a capacitarmi di come abbia avuto tutto questo, chiamiamolo successo. Il vero problema è che il film è stato visto da quella massa Disney abituata alla peggio m*rda e che quindi si meraviglia non appena qualcosa di più accettabile esce fuori. Essendo un fan dell'originale, sono rimasto estremamente deluso. Bocciato a pieni voti.

    • @dariopalumbo3661
      @dariopalumbo3661 Год назад +1

      si vabbè, quando non si accetta che il film è buono si spara le peggiori cazzate.
      Intanto ci sono le recensioni che parlano chiaro che questo è il miglior della serie dopo il primo.
      Non vedo l'ora di vedere Alien della Disney, già immagino anche questo lo sarete a distruggere solo perché c'ha il nome Disney.😂

    • @HAL-7274
      @HAL-7274 Год назад +5

      @@dariopalumbo3661 è sicuramente meglio di the predator o avp 2 ma ciò non significa che sia un bel film. Poi le recensioni non sono sempre affidabili

    • @thunderboltproductionsshpk
      @thunderboltproductionsshpk Год назад +6

      @@dariopalumbo3661 ah beh certo, se lo dicono le recensioni allora si 😂😂 ma vai a cahare vai.

    • @nonleggolerisposte5921
      @nonleggolerisposte5921 Год назад +3

      Solo il primo era degno il resto è monnezza estrema.

    • @dariopalumbo3661
      @dariopalumbo3661 Год назад

      @@HAL-7274 acclamato ovunque, sia da pubblico e critica, se questo non vuol dire che un buon film

  • @mrmassy81
    @mrmassy81 Год назад +2

    il sito è movieplayer🤣 anche io ho letto quelle stupidaggini e le ho riconosciute immediatamente. E' ovvio che chi ha scritto quelle baggianate il predator originale o non l'ha mai visto, o non se lo ricorda. Ma in ogni caso è stato molto poco professionale da parte sua citarlo senza prima riguardarselo. E' la classica superficialità che aleggia oggi in internet, dove tutti credono di sapere tutto e invece non sanno nulla, collezionando solo figure barbine. Poi in questo film la protagonista è femmina, quindi il pensiero unico dominante ci spinge a pensare e dire che sia più brava, più abile e più intelligente dei maschi... beh, in questo caso è anche quasi accettabile perchè è un film di fantascienza😆

  • @fabio04081998
    @fabio04081998 Год назад +4

    A parer mio non è bello quanto i primi due (soprattutto se paragonato al primo). Però è decisamente meglio di Predators Aliens vs predator. Parliamoci chiaro è così tanto meglio di Natale con il Predator (the predator) da far spavento

  • @MrFrancio82
    @MrFrancio82 Год назад +1

    Attendevo con ansia questa recensione

  • @Paganelli68
    @Paganelli68 Год назад

    GRAZIE SYNERGO ❤️

  • @mauriziogiacomobono7245
    @mauriziogiacomobono7245 Год назад

    Hhhaahhhhaahhsaa....sono perfettamente d accordo ,ma c'è anche un altra tresciata che non hai detto....quando in pratica nella caccia notturna naru incontra casualmente la sua tribù e parlando con uno di loro lei gli dice che voleva raggiungere suo fratello perché probabilmente in pericolo,loro invece la sollecitano di tornare al campo ,iniziano con una serie di spinte e cucci e pugni in faccia "per fare capire agli spettatori"che il predator spiando tutta la scena, si ecciti davanti alla violenza e intervenga a fare vedere che lui sia il miglior cacciatore,è così fittizia la scena che ho riso talmente tanto da avere quasi una paresi facciale per mezza giornata....🤣🤣🤣

  • @NFSracers1
    @NFSracers1 Год назад +1

    Capisco il tuo sfogo sulla cg, io infatti appena ho visto Top Gun Maverick sono rinato, lí la cg c'è ma è usata solo dove serve, dove non puoi fare altrimenti. Visivamente è uno dei film più emozionanti che ho visto negli ultimi anni, insieme a Mad Max Fury road.
    Il cinema in più aspetti secondo me deve fare qualche passo indietro.

    • @brandon0099
      @brandon0099 Год назад

      peccato che neppure è un film, solo buona cgi

  • @marcorosito4439
    @marcorosito4439 Год назад +1

    Hey Sinergo, mi ammazzato dal ridere con questa recensione del tutto azzeccata a mio avviso. Volevo chiederti se potresti recensire MEN che è u grande schifo Horror come non vedevo da tempo. Se ti fa piacere sarebbe bello che tu ne parlassi, immagino già le grandi risate.

  • @LoSpatolatoreFolle
    @LoSpatolatoreFolle Год назад +6

    Per me Predator del 1987 e Predators del 2010 sono i miei preferiti, Prey l'ho visto non posso dire che faccia schifo ma ad essere onesto non mi ha fatto fare salti di gioia... Sicuramente è migliore di The Predators del 2018 che fa veramente cagare.

    • @Ardens21
      @Ardens21 Год назад +2

      2018 peggiore in assoluto, definirlo film è un complimento. Questo è un meh. La fine non mi è piaciuta per nulla

    • @LoSpatolatoreFolle
      @LoSpatolatoreFolle Год назад +1

      ​@@Ardens21 The Predators 2018 non lo scomodiamo neanche perchè il termine merda è riduttivo però parlando di Prey a me non ha fatto impazzire quasi nulla e ancor meno sono state le cose che mi sono piaciute, non posso dire che sia cacca perchè se messo a confronto di Predator 2 e gli alien vs predator farebbe un figurone, ma non ci dimentichiamo il primo Predator, che personalmente considero una perla del cinema d'azione tamarra ne tantomeno Predators del 2010.
      Con Prey sono d'accordissimo con Synergo su praticamente ogni cosa, tante persone si sono calate il cappello innanzi a questo Predator "Primitivo" anche se però per me di primitivo questo Predator non ha nulla anzi: ha l'astronave, il visore termico, "il rilevatore di linguaggio" ovvero quel sistema che gli permette di comprendere qualsiasi forma di comunicazione possibile, lo shuriken gigante, la rete che si stringe spappolando ogni cosa ed addirittura il cannone da spalla; ovviamente il publico lo ha considerato "Primitivo" perchè invece dei bracciali e la maschera in acciaio aveva dei teschi e anche perchè il suo cannone da spala (con mira guidata laser) sparava dardi anzicchè proiettili al plasma.
      Sono d'accordo con lui anche sul fatto che la protagonista si IMPONGA di diventare una cacciatrice e si consideri un'esperta cacciatrice nonostante vada a caccia di cervi con un Tomahawk da riporto con cordicella (tipica arma nativoamericana per la caccia al cervo) curiosamente non usando l'arco però come un vero cacciatore; secondo me il generale senso di stupore per questo film viene dal fatto che ormai nel 2022 ci si debba sempre e per forza stupire di ogni cosa non guardandola mai per quella che è.

    • @Ardens21
      @Ardens21 Год назад

      @@LoSpatolatoreFolle mi dispiace scriverti così poco dopo la tua bella analisi, ma... Hai ragione su tutto, condivido pienamente. L'unica cosa che salvo in questo prey è l'ambientazione. Stop, il resto... Meh.

    • @LoSpatolatoreFolle
      @LoSpatolatoreFolle Год назад +1

      @@Ardens21 ti rigrazio per quello che mi hai scritto 👍

    • @Ardens21
      @Ardens21 Год назад

      @@LoSpatolatoreFolle E di cosa? Mi ha fatto molto piacere leggere la tua analisi e in più la condivido in pieno, grazie a te

  • @graziachiarolanza8254
    @graziachiarolanza8254 Год назад

    Ciao synergo sempre sul pezzo👍

  • @petro8478
    @petro8478 Год назад

    Vorrei ricordare la CGI del primo transformer (2007). Roba da fare spavento e farebbe una BELLISSIMA figura ancora oggi.

  • @alessiologatto3937
    @alessiologatto3937 Год назад

    Vampires di carpenter... Bellissimo. No non hai mai parlato e dovresti :)

  • @DragonAngelvs
    @DragonAngelvs Год назад

    "arco teso per beccare un uccello" Synergo 2022

  • @Tosian
    @Tosian Год назад +4

    A me il film non è neanche dispiaciuto, mi ha divertito. Neanche io però capisco l'enorme ossannazione generale che ha ricevuto: tra brutta cgi, alcune scelte stilistiche che non ho apprezzato e una risoluzione finale ridicola ho proprio pensato "vabbè raga ok che diverte ma osannarlo come capolavoro anche no"

    • @iosonopseudonimo5529
      @iosonopseudonimo5529 Год назад

      Dato che negli ultimi anni il filone dei film d'azione è rappresentato in pratica solo dai cinecomics Marvel e DC, ci credo che agli occhi del pubblico boccalone che va al cinema a vedere solo quelli 'sto film sembra Quinto Potere!

    • @Tosian
      @Tosian Год назад

      @@iosonopseudonimo5529 Il problema però non lo imputerei ai Marvel Studios, e nemmeno a questo Prey, ma a tutta l'industria che si è anestetizzata e non osa più nulla. Dove per osare non intendo nelle tematiche, ma proprio nei "generi".

    • @iosonopseudonimo5529
      @iosonopseudonimo5529 Год назад +1

      @@Tosian
      Io ho accusato il pubblico che supporta certa spazzatura cinematografica, infatti.
      Quella grande, grandissima fetta di pubblico che paga profumatamente per vedere sempre le stesse cose scritte e girate male, contenta di essere truffata.
      Se fossi un produttore cinematografico ovviamente darei al pubblico esattamente questa roba: comporta solo un minimo sforzo creativo e un grande rendimento monetario.

  • @EvilShinsaitho
    @EvilShinsaitho Год назад +7

    Lo hai descritto bene quando hai detto live action della Disney. Praticamente Pocahontas VS Predator. Alla fine un film di merda inutilmente politically correct a cui non puoi dire nulla perché hanno messo la protagonista nativa, donna e probabilmente non binaria per far contenti tutti. Un'ottima idea sprecata alla cazzo

    • @ubit491
      @ubit491 Год назад +1

      Al di la del valore del film(per me è un film carino e niente di più), mi pare che molti non abbiamo visto con attenzione il film. Ora magari sbaglio io, ma il Predator non viene ucciso dalla ragazza perché lei è più forte di tutti(il più forte nel combattimento è il fratello di lei), il Predator è sconfitto anche perché egli viene ferito per tutto il film: viene ferito dall'orso (che per poco non lo fa fuori), viene ferito dai soldati/cacciatori (la scampa anche grazie a quelle specie di bombe a disco), viene ferito dal fratello che per poco non lo fa fuori senza alcun stratagemma e affrontandolo a viso aperto e solo alla fine viene ucciso da lei, la quale ha il vantaggio della pianta che la rende invisibile alla sua tecnologia(vantaggio ottenuto per fortuna e perché ella è anche una guaritrice) e perché essendo l'ultima rimasta ha avuto la possibilità di vedere più volte in azione il Predator e vedere alcune delle sue armi così da potersi preparare. Anche se non sembra è un lavoro collettivo, il Predator alla fine è anche gravemente ferito e lei ha la fortuna di essere l'ultima rimasta.
      P. S.
      Aggiungo anche che i cacciatori bianchi per un attimo lo catturano al Predator, se non avessero avuto l'obiettivo di prenderlo vivo forse lo avrebbero anche potuto uccidere, perché quando lo atterrano avevano il tempo di sparargli con il fucile tutti insieme o almeno quei 4 più vicini.

    • @EvilShinsaitho
      @EvilShinsaitho Год назад +2

      @@ubit491 pippone troppo lungo e noioso ho mollato alle prime 3 righe

  • @robertomagnolini
    @robertomagnolini Год назад +1

    Non per giustificare quelle monnezza di Alien vs predator, ma non sono da considerare "canoniche". Non sono nient'altro che la versione film di "Scooby-Doo e i Globetrotters", "le "tartarughe ninja e Batman", "Freddy vs Jason". Porcherie per unire i fan dei due brand, nessuno si sognerebbe di dire che Scooby-Doo ha vissuto a Gotham

  • @elblantocaliente4406
    @elblantocaliente4406 Год назад +1

    Magari il motivo per cui il predator cominci ad ammazzare prima un serpente, successivamente un lupo e poi un orso per culminare nel dare la caccia a gli uomini,potrebbe rappresentare la sfida sempre maggiore che il predator cerca sul pianeta,Just a theory btw

  • @riccardomirarchi358
    @riccardomirarchi358 Год назад +20

    Ciao Synergo👋🏻
    Onestamente mi sono rifiutato di vederlo questo film... Anzi ho guardato solo una compilation delle scene d'azione su YT
    Era esattamente come temevo...
    Non è possibile che un sadico cacciatore alieno dotato di tecnologie all'avanguardia che spacca di botte un orso non riesca togliersi dalle palle un'aspirante Pocahontas teenager
    NON SI PUÒ VEDERE!
    Se proprio volevano inserire una protagonista donna dovevano giocare il 90% del film sull'astuzia degli indios... imboscate e trappole, non tutti quei corpo a corpo
    I cacciatori uomini si fanno sbucciare come mandarini e lei non perde neanche una mano?
    L'idea, il periodo storico, il nuovo design del predator, tutte cose fighissime a mio parere ma gettate alle ortiche per... Boh... Strizzare l'occhio a un pubblico femminista???

    • @dario1998
      @dario1998 Год назад +3

      La filosofia di predator è sempre stata questa: non batti la Yutaja o come caspiterina si chiama, con la forsa bruta ma con la strategia. Tant’è che il fratello è come lei capacissimo di tener testa all alieno. Solo che poi l alieno alla fine lo riesce a gabbare trafiggendolo etc.
      Per me non è un filmone anzi, è pure mediocre ma è totalmente coerente con la filosofia del franchise. Guardalo, non ti limitare ad una compilation dei momenti salienti. Non è così che si giudica un film

    • @ubit491
      @ubit491 Год назад +4

      Non hai proprio capito il film, anche perché non lo hai visto. La "Pocahontas" sconfigge il Predator solo dopo che quest'ultimo viene ferito un po' da tutti, l'orso per poco non lo ammazza al Predator ferendolo pesantemente alla spalla, viene poi ferito dai francesi e dagli indiani più volte con ferite gravi, la "Pocahontas" sconfigge un essere malmesso e ferito gravemente, se mai quello veramente esagerato è il fratello della protagonista che per poco non ammazza il predator da solo con solo le frecce e affrontandolo a viso aperto. Guardati il film prima di parlare.

    • @eliavita
      @eliavita Год назад

      @@ubit491 per non parlare di un paio di cosette, prima fra tutte pochaontas ha avuto tutto il tempo di studiare il predator e conoscerne le debolezze, prima di iniziare lo scontro finale li pianta una pallottola nel cranio, e dopo saltando dall'albero anche una accetta, voglio dire ci sta che sto povero predator fosse un po' rintontito in quello scontro

    • @ricomrdetective01
      @ricomrdetective01 Год назад

      Schwarzenegger ha vinto con fango , sassi , bastoni e trappole da boy-scout…
      Questo invece si può vedere !!???
      Basta cazz@t€ !!!! Usa il cervello e non il 🍑 per ragionare