🎹 Vuoi imparare il piano con me? Abbonati al canale per soli € 7,99 al mese e accedi a contenuti esclusivi e lezioni progressive! Tutte le info qui: ruclips.net/user/patricktrentinijoin
Caro Patrick questa tua performance fa capire la differenza tra chi “sa suonare il pianoforte “, e chi invece è un eccellente pianista. Chi suona il pianoforte, suona e l’esecuzione finisce lì, l’eccellente pianista come te , suona e sa emozionare. Ecco la sostanziale differenza. Io non conoscevo il pezzo ma devo dire che mi hai emozionato fin quasi alle lacrime. La parte finale poi è qualcosa di magico. Io penso che suonare uno strumento non sia solo “fare le note giuste”, ma bisogna metterci passione, studio, cuore , anima e saper trasmettere le mille sfaccettature che concede lo strumento. (E da vedere così per quel poco che ne posso capire, mi pare un pezzo veramente impegnativo da interpretare). E in questo sei stato veramente super. Ora aspetto gli altri pezzi che hai promesso.
Grazie di cuore Lucio, è un complimento bellissimo e mi ha fatto davvero tanto piacere! Il brano non è semplice, soprattutto dal punto di vista della coerenza formale ed esecutiva: si sentono tante esecuzioni "immature" musicalmente, dove non si colgono i collegamenti tra le sezioni, con tante note picchiate (e "sporcate"), ma Rachmaninoff è effettivamente - come dici tu - "magico". Sono felice se sono riuscito a trasmetterti l'emozione che provo nel suonarlo, grazie ancora davvero 🙏
Grazie per i tuoi complimenti, mi fanno piacere! Riguardo al suono certamente, un ibrido non avrà mai la sonorità di un acustico. Il feedback tattile, invece, è assolutamente perfetto: io ho venduto uno Yamaha C2 Silent per acquistare questo Kawai, proprio perché monta la meccanica della serie dei coda Shigeru, e a me serviva uno strumento compatto ma con la martelliera da coda e la meccanica disposta in orizzontale, pertanto rifarei questa scelta cento volte (anche perché il mio C2 lo usavo pressoché soltanto in modalità Silent per una questione di risonanze in relazione alle dimensioni dell'ambiente). Un caro saluto!
This brought me back to when I learnt this piece in high school and the emotions I felt performing it live. I can feel your passion. Thank you for a great performance.
A Rachmaninoff non ci sono ancora arrivato, molti considerano uno dei suoi concerti per pianoforte tra i più belli. Mi pare che questo pezzo che hai suonato presenti notevoli difficoltà per un pianista . Chiudo citando uno dei miei film preferiti: tu non sai solo sparare, sai anche suonare!
I concerti per pianoforte per me sono dei capolavori assoluti: li ho sentiti decine di volte e mi fanno comunque venire la pelle d'oca ogni volta, secondo la mia opinione sono l'alchimia perfetta! Venendo a questo Preludio, è famosissimo proprio perché presenta tre "anime", quella delicata, quella virtuosa - ma fatta di virtuosismo "dinamico", con una scrittura delle parti esterne che è memorabile - e quella potente, incentrata sui salti laterali, sugli accordi pieni, tra l'altro scritta (nel finale) a quattro pentagrammi (due affidati alla destra e due alla sinistra). Grazie per la citazione del film 😛
Grande esecuzione! Il Do Diesis minore è la mia tonalità preferita, anche Chopin ci ha fatto pezzi bellissimi. Comunque, non so se ti ricordi, a Giugno ci augurammo un buon mercato da parte di Ghisolfi, e secondo me ci possiamo ritenere soddisfatti.
Grazie mille!! 🙏 Riguardo al mercato, certo che ricordo: penso anch'io che potrebbe uscirne qualcosa di buono, basta "mettere insieme i pezzi", speriamo bene 🤞 Un caro saluto!
Bellissima esecuzione! Apprezzo molto anche la registrazione "al naturale", e l'alta qualità dello strumento che usi, che ha solo un problema: il prezzo! 😀 Posso chiederti se hai provato anche gli strumenti della serie Avant Grand della Yamaha e se eventualmente c'è un motivo per cui, tra gli ibridi, hai scelto il Kawai NV-10S?
Ciao, grazie per il tuo messaggio, mi ha fatto piacere! Riguardo alla tua domanda, qui ruclips.net/video/VtBUkNtauPU/видео.html trovi proprio il mio test comparativa tra Yamaha e Kawai. Il video non ha una "conclusione" poiché non avevo ancora deciso, e peraltro credo che il Novus fosse la versione precedente (ossia NV10). In ogni caso quello che mi ha fatto scegliere il Kawai è stata la meccanica, un altro pianeta. Lo Yamaha è ottimo e per entrambi gli strumenti il campione sonoro è bello, ma lo Yamaha ha la corsa del tasto più corta e una risposta in termini di ribattuto e di controllo del tasto ottima ma non realistica come un acustico. Il Kawai da questo punto di vista è inarrivabile, monta una meccanica che è quasi interamente quella della serie Shigeru e la cosa si sente in una maniera incredibile. Un caro saluto!!
Sono troppo ignorante per commentare in materia di musica classica. perchè non commenti anche qualche pezzo oltre che suonarlo, spiegando magari agli ignoranti come me come si ascolta (nel senso a cosa dare retta, cosa vuol comunicare l'autore, la storia, ecc) Non so se mi sono spiegato. e bentornato!
Grazie per lo spunto! La tua spiegazione è chiarissima e ne terrò conto, anche se devo confessare di non essere assolutamente un grande esperto di storia della musica, ho studiato "il necessario" ma sono sempre stato troppo attratto dai tasti, ai quali ho dedicato tutto il tempo possibile 😊
questo pezzo non è certo l'ideale per iniziare ad ascoltare e conoscere la musica classica . io l'ascolto da 40 anni e non conosco ancora questo compositore che richiede un orecchio assai raffinato. Comunque sul tubo ci sono tantissimi divulgatori di musica classica , fossi in te sempre se sei come mi sembra un neofita inizierei con i pezzi più famosi di Mozart e di Bach.
Non c'è dubbio: Rachmaninoff ha due chiavi di lettura, la prima - emozionale - che arriva a tutti ma la seconda, fatta di voci interne, richiami, citazioni, movimenti delle parti richiede una conoscenza piuttosto adeguata 😊
Veramente una buona esecuzione. Confrontata con quello che considero dei mostri sacri (ruclips.net/video/L1D-EQNTZWI/видео.html) a mio parere ne esce dignitosamente, anche se onestamente preferisco la versione di Lugansky.
Grazie davvero per il tuo commento! Direi che il confronto è per me motivo di sincero orgoglio, hai citato uno dei migliori pianisti del globo che esegue l'autore su cui è considerato un'autorità assoluta. Grazie di cuore 🙏
Grazie di cuore per il tuo commento Vittorio! Certo che puoi chiedermi come registro l'audio: è una semplice presa diretta con un registratore Zoom montato sulla camera principale, null'altro. Poi mi sono fatto mandare l'audio, ho fatto un minimo di mastering per dare un po' di "ampiezza" al segnale e ho inviato nuovamente la traccia al videomaker per l'editing video, tutto qui 😊 La fortuna è che il suono "di base" del pianoforte è molto bello: avrei potuto anche registrare in line-in, ma non ci sarebbero stati i "rumorini" ambientali che invece volevo assolutamente (rumore del pedale, qualche picchiettio delle dita sui tasti, alcuni scricchiolii del seggiolino) che rendono l'esecuzione "vera", perché se si fanno i video non ci deve essere spazio per le cose artefatte! Un abbraccio 🤗
Ciao Patrick! Complimenti! Ma posso dirti che ho trovato la tua versione un poco troppo “dolce”? Non so, il pezzo che hai suonato solitamente mi inquieta, mi affascina ma allo stesso tempo terrorizza. Come una lenta discesa nell’angoscia, nelle paure più recondite. Solitamente quel pezzo mi incanta perché è un po’ tenebroso. La tua versione l’ho trovata più “pura d’animo”. Un abbraccio 😊
Ciao, e grazie per i tuoi complimenti! Riguardo a ciò che scrivi, personalmente trovo il brano "potente" nelle intensità, ma non "scuro" nel senso di inquietante. Ci sento echi lontani, rituali antichi, soprattutto nell'ultima parte dove mi piace che il suono rimanga rotondo pur nel fortissimo, anche perché sentendolo suonare dall'autore gli americani se ne uscirono con un titolo che ormai "identifica" quasi il Preludio, ossia "The Bells of Moscow". Quello è proprio il punto dove cerco le risonanze, seppur potenti, anziché la cupezza o la paura, per non parlare della coda dove tutto torna alla voce esterna, pulita, cristallina (fatta eccezione per la penultima armonia , quel Dmaj7 nella quale è protagonista assoluta la mano sinistra) 😊 Un abbraccio a te!
@@patricktrentini Premetto che rispetto totalmente le altrui scelte,in ogni ambito. Riguardo ai tatuaggi,debbo confessare che non mi piacciono, ma ognuno è liberissimo di farseli..ci mancherebbe altro! Per rendere più chiaro il mio concetto, dico che non seguo pedissequamente usi, costumi, tradizioni, mode..ma mi chiedo di volta in volta, se sia il caso di continuarle ,o imitarle. Una persona veramente libera, non deve esserlo solo, fisicamente, ma anche mentalmente. Dovrebbe essere fuori dal "gregge ". Tutto qui. Auguri di sempre maggiori successi artistici..li merita appieno. Buon pomeriggio.
Grazie, rispetto l'opinione e apprezzo il modo in cui è stata esposta, davvero 🙏 A mia "discolpa" posso dire che vivo il tatuaggio come una vera passione, al di là delle mode (cominciai quando era una vera "rarità", e concepisco il tattoo esclusivamente come una forma di body painting, un'opera d'arte che se ne va con la tela...) ma in tanti mi hanno detto di non apprezzarli e - in aggiunta - di trovarli piuttosto "incompatibili" con il mio mestiere e con i contenuti che creo. Può essere sia così, non lo escludo, ma per fortuna continuo a sentirmi "libero" (o, quantomeno, soltanto prigioniero di catene che mi identificano profondamente). Grazie per gli auguri, li accolgo con vera fiducia e con la gioia di sapere che sono autentici! Un caro saluto, di cuore 😊
Ciao! È una presa diretta con uno Zoom, per scelta precisa: ci tenevo che fosse assolutamente "reale", come una registrazione live (secondo me RUclips è troppo "pieno" di video zeppi di editing 😉). Un caro saluto!
@@patricktrentini sì ma si perde tanta qualità audio ...non serviva chissà quale editing, lo mettevi nudo e crudo come usciva dai microfoni e basta. Apprezzo la volontà ma per me il risultato non soddisfa l'orecchio. Uso anche io zoom h6n ma poi ci attacco altri microfoni per un suono pieno e piacevole. Grazie per la precisazione
Ci mancherebbe, rispondo con piacere! Considerata la tipologia di strumento avrei potuto anche registrare in line-in, ma ne sarebbe uscito un video "fake", o quantomeno passibile di modifiche. In ogni caso personalmente trovo il suono più che accettabile (considerato il contesto, ovviamente), ascoltato sia con delle Genelec 8030 che con delle Beyerdinamic DT 880 Pro, e tanti altri mi hanno scritto di aver apprezzato particolarmente la presa dell'audio (tra cui un paio di amici fonici di professione), quindi (come sempre in questi casi) va anche tanto "a gusto", e io ovviamente rispetto il tuo! A presto!
@marcomalpassi7655 grazie mille, anch'io lo trovo valido (come detto, per RUclips), ma se qualcuno cerca il suono "da disco" giustamente non lo troverà in una presa diretta dell'audio come questa, quindi ritengo non ci sia "torto" o "ragione" 😊 Un caro saluto!
😂 Sorrido per il commento ma ci tengo a precisare che i miei video NON hanno assolutamente come "destinatario" Salerno, anzi. Sono rivolti a tutti coloro che mi danno fiducia sul canale e ai quali avevo promesso di far sentire qualcosa di classico e recente, tutto qui. Peraltro va detto che Christian non ha mai sollevato dubbi sulla mia professionalità, allo stesso modo in cui io non mi permetto nemmeno di farlo relativamente alla sua, ci mancherebbe! Un caro saluto!!! 🤗
🎹 Vuoi imparare il piano con me? Abbonati al canale per soli € 7,99 al mese e accedi a contenuti esclusivi e lezioni progressive! Tutte le info qui: ruclips.net/user/patricktrentinijoin
Caro Patrick questa tua performance fa capire la differenza tra chi “sa suonare il pianoforte “, e chi invece è un eccellente pianista. Chi suona il pianoforte, suona e l’esecuzione finisce lì, l’eccellente pianista come te , suona e sa emozionare. Ecco la sostanziale differenza. Io non conoscevo il pezzo ma devo dire che mi hai emozionato fin quasi alle lacrime. La parte finale poi è qualcosa di magico. Io penso che suonare uno strumento non sia solo “fare le note giuste”, ma bisogna metterci passione, studio, cuore , anima e saper trasmettere le mille sfaccettature che concede lo strumento. (E da vedere così per quel poco che ne posso capire, mi pare un pezzo veramente impegnativo da interpretare). E in questo sei stato veramente super. Ora aspetto gli altri pezzi che hai promesso.
Grazie di cuore Lucio, è un complimento bellissimo e mi ha fatto davvero tanto piacere! Il brano non è semplice, soprattutto dal punto di vista della coerenza formale ed esecutiva: si sentono tante esecuzioni "immature" musicalmente, dove non si colgono i collegamenti tra le sezioni, con tante note picchiate (e "sporcate"), ma Rachmaninoff è effettivamente - come dici tu - "magico". Sono felice se sono riuscito a trasmetterti l'emozione che provo nel suonarlo, grazie ancora davvero 🙏
@@patricktrentiniSi, davvero Patrick, sai emozionare come pochi.
🙏 🙏 🙏
Bella esecuzione, molto pulita! Non riesco però a digerire il suono dei digitali, distante sempre anni luce da quello di un pianoforte acustico.
Grazie per i tuoi complimenti, mi fanno piacere! Riguardo al suono certamente, un ibrido non avrà mai la sonorità di un acustico. Il feedback tattile, invece, è assolutamente perfetto: io ho venduto uno Yamaha C2 Silent per acquistare questo Kawai, proprio perché monta la meccanica della serie dei coda Shigeru, e a me serviva uno strumento compatto ma con la martelliera da coda e la meccanica disposta in orizzontale, pertanto rifarei questa scelta cento volte (anche perché il mio C2 lo usavo pressoché soltanto in modalità Silent per una questione di risonanze in relazione alle dimensioni dell'ambiente). Un caro saluto!
This brought me back to when I learnt this piece in high school and the emotions I felt performing it live. I can feel your passion. Thank you for a great performance.
Thank you for your precious comments and compliments; I really appreciate them!
Bravissimo Patrik, eccellente esecuzione. Mi è piaciuta tantissimo
Grazie per il tuo commento, davvero!
Molto bello e ottimamente eseguito
Grazie per il tuo commento! 🙏
Mamma che bomba 💣 Non c'è una virgola fuori posto 👏👏👏👏
Troppo buono... Grazie davvero! ☺️
Complimenti Patrick, 😎👍👍🌹🌹🌹
Grazie davvero Dario 🤗
Complimenti davvero
Grazie di cuore Lorenzo!
Bravissimo emozione unica
Grazie di cuore Laura 🤗
Brano bellissimo Patrick, esecuzione emozionante. Bravo 😘👍
Grazie davvero per il tuo commento!! 🤗
👏👏👏👏👏👏👏 Bellissima esecuzione!!!
Grazie davvero Raffaella! 🙏
Mani in alto per questa esecuzione solo per professionisti .. noi principianti un inchino !!
Grazie di cuore Moreno 🙏
Complimenti !
Grazie per il tuo commento Antonino, mi ha fatto molto piacere ☺️
Meraviglioso!
Grazie di cuore! 🙏
Bravissimo👏👏👏👏👏
Grazie di cuore Annamaria 🙏
Inarrivabile!
Onorato, grazie di cuore ♥️
A Rachmaninoff non ci sono ancora arrivato, molti considerano uno dei suoi concerti per pianoforte tra i più belli. Mi pare che questo pezzo che hai suonato presenti notevoli difficoltà per un pianista . Chiudo citando uno dei miei film preferiti: tu non sai solo sparare, sai anche suonare!
I concerti per pianoforte per me sono dei capolavori assoluti: li ho sentiti decine di volte e mi fanno comunque venire la pelle d'oca ogni volta, secondo la mia opinione sono l'alchimia perfetta! Venendo a questo Preludio, è famosissimo proprio perché presenta tre "anime", quella delicata, quella virtuosa - ma fatta di virtuosismo "dinamico", con una scrittura delle parti esterne che è memorabile - e quella potente, incentrata sui salti laterali, sugli accordi pieni, tra l'altro scritta (nel finale) a quattro pentagrammi (due affidati alla destra e due alla sinistra). Grazie per la citazione del film 😛
Non sa solo suonare,.. sa anche sparare.
😛 Grazie carissimo!
Che meraviglia!😮❤💯
Grazie di cuore Maria! 🤗❤️
Bravo Patrick !!!
Grazie carissimo, un abbraccio 🤗
Grande esecuzione! Il Do Diesis minore è la mia tonalità preferita, anche Chopin ci ha fatto pezzi bellissimi. Comunque, non so se ti ricordi, a Giugno ci augurammo un buon mercato da parte di Ghisolfi, e secondo me ci possiamo ritenere soddisfatti.
Grazie mille!! 🙏 Riguardo al mercato, certo che ricordo: penso anch'io che potrebbe uscirne qualcosa di buono, basta "mettere insieme i pezzi", speriamo bene 🤞 Un caro saluto!
Grazie ❤
A te! ❤️
Grande !
Grazie davvero! 🙏
well done Pat, i like it. 🙂
... and I like your comment 😛 Thank you so much!
👏👏
Grazie davvero Raffaello 🙏
for me agitato section is perfect
Thank you so much for your comment, I really appreciate it!
Applausi
Grazie mille Pasquale! 😊
🔝
🙏🙏🙏
Che bello! 🤩🤩
Peccato un po' troppo rimbombo però 🥺
Grazie!
Ciao, grazie a te! 😊 Riguardo al suono, è - volutamente - una presa diretta, quindi ovviamente c'è un po' d'ambiente (immaginalo un live) 👍
🎉❤
🤗❤️
Bellissima esecuzione! Apprezzo molto anche la registrazione "al naturale", e l'alta qualità dello strumento che usi, che ha solo un problema: il prezzo! 😀 Posso chiederti se hai provato anche gli strumenti della serie Avant Grand della Yamaha e se eventualmente c'è un motivo per cui, tra gli ibridi, hai scelto il Kawai NV-10S?
Ciao, grazie per il tuo messaggio, mi ha fatto piacere! Riguardo alla tua domanda, qui ruclips.net/video/VtBUkNtauPU/видео.html trovi proprio il mio test comparativa tra Yamaha e Kawai. Il video non ha una "conclusione" poiché non avevo ancora deciso, e peraltro credo che il Novus fosse la versione precedente (ossia NV10).
In ogni caso quello che mi ha fatto scegliere il Kawai è stata la meccanica, un altro pianeta. Lo Yamaha è ottimo e per entrambi gli strumenti il campione sonoro è bello, ma lo Yamaha ha la corsa del tasto più corta e una risposta in termini di ribattuto e di controllo del tasto ottima ma non realistica come un acustico. Il Kawai da questo punto di vista è inarrivabile, monta una meccanica che è quasi interamente quella della serie Shigeru e la cosa si sente in una maniera incredibile. Un caro saluto!!
@@patricktrentini Grazie Patrick!
È un piacere 😊
Sono troppo ignorante per commentare in materia di musica classica. perchè non commenti anche qualche pezzo oltre che suonarlo, spiegando magari agli ignoranti come me come si ascolta (nel senso a cosa dare retta, cosa vuol comunicare l'autore, la storia, ecc) Non so se mi sono spiegato. e bentornato!
Grazie per lo spunto! La tua spiegazione è chiarissima e ne terrò conto, anche se devo confessare di non essere assolutamente un grande esperto di storia della musica, ho studiato "il necessario" ma sono sempre stato troppo attratto dai tasti, ai quali ho dedicato tutto il tempo possibile 😊
questo pezzo non è certo l'ideale per iniziare ad ascoltare e conoscere la musica classica . io l'ascolto da 40 anni e non conosco ancora questo compositore che richiede un orecchio assai raffinato. Comunque sul tubo ci sono tantissimi divulgatori di musica classica , fossi in te sempre se sei come mi sembra un neofita inizierei con i pezzi più famosi di Mozart e di Bach.
Non c'è dubbio: Rachmaninoff ha due chiavi di lettura, la prima - emozionale - che arriva a tutti ma la seconda, fatta di voci interne, richiami, citazioni, movimenti delle parti richiede una conoscenza piuttosto adeguata 😊
Veramente una buona esecuzione. Confrontata con quello che considero dei mostri sacri (ruclips.net/video/L1D-EQNTZWI/видео.html) a mio parere ne esce dignitosamente, anche se onestamente preferisco la versione di Lugansky.
Grazie davvero per il tuo commento! Direi che il confronto è per me motivo di sincero orgoglio, hai citato uno dei migliori pianisti del globo che esegue l'autore su cui è considerato un'autorità assoluta. Grazie di cuore 🙏
Una gioia. Quando il piano si esprime attraverso un bravo interprete. Grazie . posso chiedere come registri l’audio? Il suono è incredibile
Grazie di cuore per il tuo commento Vittorio! Certo che puoi chiedermi come registro l'audio: è una semplice presa diretta con un registratore Zoom montato sulla camera principale, null'altro. Poi mi sono fatto mandare l'audio, ho fatto un minimo di mastering per dare un po' di "ampiezza" al segnale e ho inviato nuovamente la traccia al videomaker per l'editing video, tutto qui 😊
La fortuna è che il suono "di base" del pianoforte è molto bello: avrei potuto anche registrare in line-in, ma non ci sarebbero stati i "rumorini" ambientali che invece volevo assolutamente (rumore del pedale, qualche picchiettio delle dita sui tasti, alcuni scricchiolii del seggiolino) che rendono l'esecuzione "vera", perché se si fanno i video non ci deve essere spazio per le cose artefatte!
Un abbraccio 🤗
Grazie sempre molto disponibile 😊
È un piacere 😊
Ciao Patrick! Complimenti! Ma posso dirti che ho trovato la tua versione un poco troppo “dolce”? Non so, il pezzo che hai suonato solitamente mi inquieta, mi affascina ma allo stesso tempo terrorizza. Come una lenta discesa nell’angoscia, nelle paure più recondite. Solitamente quel pezzo mi incanta perché è un po’ tenebroso. La tua versione l’ho trovata più “pura d’animo”. Un abbraccio 😊
Ciao, e grazie per i tuoi complimenti! Riguardo a ciò che scrivi, personalmente trovo il brano "potente" nelle intensità, ma non "scuro" nel senso di inquietante. Ci sento echi lontani, rituali antichi, soprattutto nell'ultima parte dove mi piace che il suono rimanga rotondo pur nel fortissimo, anche perché sentendolo suonare dall'autore gli americani se ne uscirono con un titolo che ormai "identifica" quasi il Preludio, ossia "The Bells of Moscow". Quello è proprio il punto dove cerco le risonanze, seppur potenti, anziché la cupezza o la paura, per non parlare della coda dove tutto torna alla voce esterna, pulita, cristallina (fatta eccezione per la penultima armonia , quel Dmaj7 nella quale è protagonista assoluta la mano sinistra) 😊 Un abbraccio a te!
Ciao Patrick che modello di pf suoni??? Grazie
Ciao! Quello che vedi in video è un Kawai Novus NV10S, uno strumento che personalmente trovo meraviglioso 🤩 Un caro saluto!
@@patricktrentini Ti ringrazio molto. Concordo con te per la meraviglia di strumento che hai!!!!
Ci mancherebbe, rispondere è un dovere (e un piacere 😊)!
Meglio ascoltare,senza guardare..immaginate perché?
Ciao Romeo! Potrei ipotizzare per "colpa" dei tatuaggi, ma ora sono curioso di sapere se ci ho preso 😛 Un caro saluto!!
@@patricktrentini Premetto che rispetto totalmente le altrui scelte,in ogni ambito.
Riguardo ai tatuaggi,debbo confessare che non mi piacciono, ma ognuno è liberissimo di farseli..ci mancherebbe altro!
Per rendere più chiaro il mio concetto, dico che non seguo pedissequamente usi, costumi, tradizioni, mode..ma mi chiedo di volta in volta, se sia il caso di continuarle ,o imitarle.
Una persona veramente libera, non deve esserlo solo, fisicamente, ma anche mentalmente.
Dovrebbe essere fuori dal "gregge ".
Tutto qui.
Auguri di sempre maggiori successi artistici..li merita appieno.
Buon pomeriggio.
Grazie, rispetto l'opinione e apprezzo il modo in cui è stata esposta, davvero 🙏 A mia "discolpa" posso dire che vivo il tatuaggio come una vera passione, al di là delle mode (cominciai quando era una vera "rarità", e concepisco il tattoo esclusivamente come una forma di body painting, un'opera d'arte che se ne va con la tela...) ma in tanti mi hanno detto di non apprezzarli e - in aggiunta - di trovarli piuttosto "incompatibili" con il mio mestiere e con i contenuti che creo. Può essere sia così, non lo escludo, ma per fortuna continuo a sentirmi "libero" (o, quantomeno, soltanto prigioniero di catene che mi identificano profondamente). Grazie per gli auguri, li accolgo con vera fiducia e con la gioia di sapere che sono autentici! Un caro saluto, di cuore 😊
Avrei preferito sentire meglio il suono tramite microfoni adeguati...peccato.
Ciao! È una presa diretta con uno Zoom, per scelta precisa: ci tenevo che fosse assolutamente "reale", come una registrazione live (secondo me RUclips è troppo "pieno" di video zeppi di editing 😉). Un caro saluto!
@@patricktrentini sì ma si perde tanta qualità audio ...non serviva chissà quale editing, lo mettevi nudo e crudo come usciva dai microfoni e basta. Apprezzo la volontà ma per me il risultato non soddisfa l'orecchio. Uso anche io zoom h6n ma poi ci attacco altri microfoni per un suono pieno e piacevole. Grazie per la precisazione
Ci mancherebbe, rispondo con piacere! Considerata la tipologia di strumento avrei potuto anche registrare in line-in, ma ne sarebbe uscito un video "fake", o quantomeno passibile di modifiche.
In ogni caso personalmente trovo il suono più che accettabile (considerato il contesto, ovviamente), ascoltato sia con delle Genelec 8030 che con delle Beyerdinamic DT 880 Pro, e tanti altri mi hanno scritto di aver apprezzato particolarmente la presa dell'audio (tra cui un paio di amici fonici di professione), quindi (come sempre in questi casi) va anche tanto "a gusto", e io ovviamente rispetto il tuo! A presto!
@@patricktrentini confermo anche io ascolto con delle buone cuffie e il suono è ottimo, del resto gli audiofili sono incontentabili!
@marcomalpassi7655 grazie mille, anch'io lo trovo valido (come detto, per RUclips), ma se qualcuno cerca il suono "da disco" giustamente non lo troverà in una presa diretta dell'audio come questa, quindi ritengo non ci sia "torto" o "ragione" 😊 Un caro saluto!
...e Salerno MUUUUUUUUUUTO!
😂 Sorrido per il commento ma ci tengo a precisare che i miei video NON hanno assolutamente come "destinatario" Salerno, anzi. Sono rivolti a tutti coloro che mi danno fiducia sul canale e ai quali avevo promesso di far sentire qualcosa di classico e recente, tutto qui. Peraltro va detto che Christian non ha mai sollevato dubbi sulla mia professionalità, allo stesso modo in cui io non mi permetto nemmeno di farlo relativamente alla sua, ci mancherebbe! Un caro saluto!!! 🤗