Che delusione... forse potevi andare direttamente a Lucerna! Penserai che sono dura, è che sentir definire Locarno "una città da lago" fa male al cuore. Sulle rive del Lago Maggiore hai fatto un bel scivolone, ora devi farti perdonare caro Dario... Un piccolo suggerimento: pandemia permettendo regalati 2 "week-end"... 1 a Locarno e dintorni dove visitare centri storici, chiese, musei, la Piazza Grande (sede del Locarno Film Festival), i Sacri Monti della Madonna del Sasso e di Brissago, Ascona ed il suo Jazzfestival, le Isole di Brissago con il loro giardino botanico. Il secondo "week-end", da camminatore quale sei, ti invito ad informarti bene sulle bellissime possibilità di sentieri e passeggiate esistenti nelle Valli Verzasca e Maggia, che sono, dal punto di vista paesaggistico e naturale, davvero notevoli.
Si sono di Varese ma ho vissuto 55 anni a Laveno Mombello Lago Maggiore ci sono tanti posticino Luino famosa x Piero Chiara. Stupendo L'eremo di S Caterina fantastico adesso raggiungibile con il traghetto o la mega scalinata ( tanti tanti gradini ) le isole isola pescatore isole Borromeo isola madre ... andrei avanti ancora a lungo. Informatevi Ufficio turistico. Ho avuto il piacere di fare la gita giornaliera da Intra fino a Locarno pranzando su prenotazione sul traghetto allestito viene effettuata dalla Navigazione Lago Maggiore solo d'estate. Fantastico provare. Ciao
Il Ticino non è nient'altro che un pezzo di Lombardia che per vicissitudini storiche, accadute tra la fine del '400 e l'inizio del '500 si è ritrovato a fare parte della confederazione Svizzera. Dopo piu di 5 secoli la sua cultura è rimasta quella, quindi non ti deve stupire se ti sembra di stare in italia. La svizzera d'altronde è un paese fatto così, a Lugano sembra italia, a zurigo sembra germania e a Ginevra sembra francia, ma invece sei sempre in svizzera. Gli svizzeri non sono un popolo, ma un insieme di culture diverse che per convenienza vivono assieme da secoli, mantenendo pero ognuno la propria identità culturale.
Ma per carita' quante scempiaggini!....La Svizzera e' una Willensnation, Nazione fondata sulla volontà, che non ha niente da spartire.con i vicini, soprattutto.con la sgangherata Italia...Alla larga...
Insomma, ci dovrai tornare :D un'idea un bel giro ad Orselina (Santuario di Madonna del Sasso) e poi salita a Cardada e Cimetta e camminata fino alla cima della Trosa, veramente piacevole :)
Una capatina Locarno la meritava di sicuro, ma appare quasi offensivo che tre minuti di filmato in riva al lago siano bastati per liquidare la pendenza. Città non enorme (la dimensione non è comunque un titolo di merito), però ricca di testimonianze storiche e artistiche, di scorci paesaggistici unici, nonché, non casualmente, sede d'eventi di rinomanza internazionale da fare impallidire località ben più grandi, andrebbe "assaporata" e presentata in modo meno superficiale. Centro e motore di un agglomerato urbano di 60'000 abitanti (frammentato in una decina di comuni di cui non si distinguono i confini) e di una regione (quindi valli incluse) capaci d'attirare da soli oltre il 50% dei molti turisti che raggiungono il Ticino, quella che nei tempi andati veniva pomposamente, ma non del tutto a torto, definita la regina del Verbano è certamente degna d'una seconda e più consona visita, anche considerato il lusinghiero seguito di cui gode questo canale. Cordialmente.
Per dovere d'informazione, aggiungo che quello osservato sulla sinistra, strada facendo, è l'aeroporto cantonale di Locarno-Magadino, due piste inerbate e una in duro, ovvero pavimentata.
Grande Dario! Locarno é una città bellissima! Io sono nato a Verbania , Lago Maggiore Piemonte a qualche km dal Ticino. Ti consiglio di fare un giro anche in prov. di Verbania , Isole Borromee , visitare Villa Taranto e Villa Pallavicino a Stresa. Sono stato qualche volta in Canton Ticino , bei posti! Seguo il tuo canale dalla Francia , vicino alla Svizzera.
Potevi chiamarmi così ti offrivo una birra 🍻 😃 comunque il locarnese è la meta estiva più gettonata degli svizzero-tedeschi, specialmente Ascona.. ci sono un casino di cose da vedere👍
Se ritorni a Locarno, è bellissima Piazza Grande. Attorno ci sono tante stradine con interessanti negozietti. Con la funicolare puoi andare alla Madonna del Sasso. Da lì parte una funivia per Cardada con un incredibile belvedere. La regione attorno a Locarno poi è molto interessante (val Maggia e val Verzasca).
Campione d'Italia e andato in fallimento il comune con tutto il casinò, e tutto abbandonato!!!! Se sei andato a Locarno dovevi andare nella Val Verzasca, la chiamano le Maldive della Svizzera🤗🤗🤗🤗🤗🤗
Bravo Dario la vita è una sola ed i soldi spesi nel cibo e nei viaggi non si rimpiangono mai. Bisogna vivere la vita oggi ci siamo e domani chissà un saluto. Mi raccomando la colazione Infermierone😁🤗🤗🤗🤗🤗
Locarno e' capoluogo dell' omonimo.distretto, a ovest dall' asse ticinese nord-sud e che, tuttavia, fra citta' , comuni.vicini e valli da' oltre la meta' , statisticamente, del turismo ticinese. Un turismo tradizionalmente di lingua tedesca, fedele e benestante...
Non dirmi che non sei andato in Val Verzasca a vedere il ponte dei salti a Lavertezzo, e la diga dove hanno girato Golden Eye e dove fanno il bungee jumping più alto d’Europa
Visto che hai paragonato i ticinesi agli italiani ti cito un pezzo di costituzione ticinese "Il Cantone Ticino è una repubblica democratica di cultura e lingua italiane". Tra l'altro i ticinesi hanno (abbiamo) quasi l'obbligo morale di portare/rappresentare la cultura italiana in Svizzera. Non leggere questo messaggio come una critica, è una precisazione che trovo molto curiosa!
@@DarioNicolai se non hai soldi in Svizzera non c'è l'assistenza, non sto parlando di sanità, che c'è in Italia. Tanti Italiani con 1 sola pensione sono rientrati. Non ci sono Rom, non credo ci siano nemmeno "rifugiati". Gli Svizzeri che non hanno soldi "tirano la cinghia" o si uccidono, allora chi tenta suicidio gli danno un piccolo sostentamento. È vero anche che non ci sono "amici" o meglio non riesci a farti amici come intendiamo noi, non ci sono favori devi pagare x tutto Per i denti va ad Aosta x risparmiare... villeggiutura vanno dove valuta vale meno erc. etc.
💝💝💝Locarno è un un'opera d'arte! Ogni angolo ha una particolarità, ti racconta senza parole una storia... !
Bellissimo! Però un salto ad Ascona lo potevi fare... è molto bella... 😊
Bel video 🍀 era interessante se a Locarno visitavi la città vecchia 👍🏻
Grazie Dario, molto piacevole la tua compagnia, buonanotte 😊
Che delusione... forse potevi andare direttamente a Lucerna!
Penserai che sono dura, è che sentir definire Locarno "una città da lago" fa male al cuore.
Sulle rive del Lago Maggiore hai fatto un bel scivolone, ora devi farti perdonare caro Dario...
Un piccolo suggerimento: pandemia permettendo regalati 2 "week-end"... 1 a Locarno e dintorni dove visitare centri storici, chiese, musei, la Piazza Grande (sede del Locarno Film Festival), i Sacri Monti della Madonna del Sasso e di Brissago, Ascona ed il suo Jazzfestival, le Isole di Brissago con il loro giardino botanico.
Il secondo "week-end", da camminatore quale sei, ti invito ad informarti bene sulle bellissime possibilità di sentieri e passeggiate esistenti nelle Valli Verzasca e Maggia, che sono, dal punto di vista paesaggistico e naturale, davvero notevoli.
Esiste anche una città vecchia più in alto, un celebre castello visconteo, la piazza grande con i suoi portico
Si sono di Varese ma ho vissuto 55 anni a Laveno Mombello Lago Maggiore ci sono tanti posticino Luino famosa x Piero Chiara. Stupendo L'eremo di S Caterina fantastico adesso raggiungibile con il traghetto o la mega scalinata ( tanti tanti gradini ) le isole isola pescatore isole Borromeo isola madre ... andrei avanti ancora a lungo. Informatevi Ufficio turistico. Ho avuto il piacere di fare la gita giornaliera da Intra fino a Locarno pranzando su prenotazione sul traghetto allestito viene effettuata dalla Navigazione Lago Maggiore solo d'estate. Fantastico provare. Ciao
Il Ticino non è nient'altro che un pezzo di Lombardia che per vicissitudini storiche, accadute tra la fine del '400 e l'inizio del '500 si è ritrovato a fare parte della confederazione Svizzera.
Dopo piu di 5 secoli la sua cultura è rimasta quella, quindi non ti deve stupire se ti sembra di stare in italia.
La svizzera d'altronde è un paese fatto così, a Lugano sembra italia, a zurigo sembra germania e a Ginevra sembra francia, ma invece sei sempre in svizzera.
Gli svizzeri non sono un popolo, ma un insieme di culture diverse che per convenienza vivono assieme da secoli, mantenendo pero ognuno la propria identità culturale.
Ma per carita' quante scempiaggini!....La Svizzera e' una Willensnation, Nazione fondata sulla volontà, che non ha niente da spartire.con i vicini, soprattutto.con la sgangherata Italia...Alla larga...
@@mariorealini6988 te ganasa, stüdia la storia dal tesin prima da schcrif
Ciao bellissimo
Video grazie mille sempre interessane 😘👏👏👏👏👏
Ciao Dario, Aosta spettacolare merita, ciò vissuto 10 anni. Ci sono trekking strepitosi.
Insomma, ci dovrai tornare :D un'idea un bel giro ad Orselina (Santuario di Madonna del Sasso) e poi salita a Cardada e Cimetta e camminata fino alla cima della Trosa, veramente piacevole :)
Una capatina Locarno la meritava di sicuro, ma appare quasi offensivo che tre minuti di filmato in riva al lago siano bastati per liquidare la pendenza. Città non enorme (la dimensione non è comunque un titolo di merito), però ricca di testimonianze storiche e artistiche, di scorci paesaggistici unici, nonché, non casualmente, sede d'eventi di rinomanza internazionale da fare impallidire località ben più grandi, andrebbe "assaporata" e presentata in modo meno superficiale. Centro e motore di un agglomerato urbano di 60'000 abitanti (frammentato in una decina di comuni di cui non si distinguono i confini) e di una regione (quindi valli incluse) capaci d'attirare da soli oltre il 50% dei molti turisti che raggiungono il Ticino, quella che nei tempi andati veniva pomposamente, ma non del tutto a torto, definita la regina del Verbano è certamente degna d'una seconda e più consona visita, anche considerato il lusinghiero seguito di cui gode questo canale. Cordialmente.
Per dovere d'informazione, aggiungo che quello osservato sulla sinistra, strada facendo, è l'aeroporto cantonale di Locarno-Magadino, due piste inerbate e una in duro, ovvero pavimentata.
Io ci sono nata a Locarno! Posto bellissimo, mia madre mi portava spesso a passeggiare sul lungolago.
Sempre piacevoli i video sul lago 😜
Grande Dario! Locarno é una città bellissima! Io sono nato a Verbania , Lago Maggiore Piemonte a qualche km dal Ticino. Ti consiglio di fare un giro anche in prov. di Verbania , Isole Borromee , visitare Villa Taranto e Villa Pallavicino a Stresa. Sono stato qualche volta in Canton Ticino , bei posti! Seguo il tuo canale dalla Francia , vicino alla Svizzera.
Cannobio, Cannero... Se ci torni devi dedicarci più tempo al lago Maggiore, passare il confine, magari con compagna e cane al seguito! 😍😍
Anche la cittavecchia molto carina!
13 minuti di video di cui 10 di strada. Bella Locarno. Piazza Grande e Città Vecchia? Non sono vicino al lago.
Ciao sono di Varese ... spesso andiamo a Lugano. Sotto Natale la sera è stupenda. Merita visitare la Svizzera. Buona visita
Potevi chiamarmi così ti offrivo una birra 🍻 😃 comunque il locarnese è la meta estiva più gettonata degli svizzero-tedeschi, specialmente Ascona.. ci sono un casino di cose da vedere👍
Bella Locarno, del lago Maggiore ho visto la sponda varesina 👍👍👍
Se ritorni a Locarno, è bellissima Piazza Grande. Attorno ci sono tante stradine con interessanti negozietti. Con la funicolare puoi andare alla Madonna del Sasso. Da lì parte una funivia per Cardada con un incredibile belvedere. La regione attorno a Locarno poi è molto interessante (val Maggia e val Verzasca).
Si Locarno molto bella come tutti i lungolago del lago Maggiore poi basta poco e si è subito in montagna ciao buon viaggio
Ciao Dario,anche un giro sul lago di Como..fattibilissimo dalla Svizzera,o della Valtellina
Campione d'Italia e andato in fallimento il comune con tutto il casinò, e tutto abbandonato!!!! Se sei andato a Locarno dovevi andare nella Val Verzasca, la chiamano le Maldive della Svizzera🤗🤗🤗🤗🤗🤗
Ciao mi chiamo Nicolas
W il Ticino W l'Italia 😁
Bravo Dario la vita è una sola ed i soldi spesi nel cibo e nei viaggi non si rimpiangono mai. Bisogna vivere la vita oggi ci siamo e domani chissà un saluto. Mi raccomando la colazione Infermierone😁🤗🤗🤗🤗🤗
Locarno e' capoluogo dell' omonimo.distretto, a ovest dall' asse ticinese nord-sud e che, tuttavia, fra citta' , comuni.vicini e valli da' oltre la meta' , statisticamente, del turismo ticinese. Un turismo tradizionalmente di lingua tedesca, fedele e benestante...
Non dirmi che non sei andato in Val Verzasca a vedere il ponte dei salti a Lavertezzo, e la diga dove hanno girato Golden Eye e dove fanno il bungee jumping più alto d’Europa
Si ti mancava anche la piazza grande e la città vecchia....
E potevi anche andare a Cardada-Cimetta...con vista top
Io vado spesso in quel bar! Comunque tecnicamente il primo pezzo eri in un altro comune (cittadina) che si chiama Muralto.
3:24 mi ricorda la Liguria qui, l'autostrada per Genova
IL nostro lago, Teee! :)
Ti consiglio i tappi per le orecchie. A me hanno salvato la vita.
Ciao Dario, a Locarno dovevi andare al monte Verità dove andavano gli artisti russi (anche nudisti) nei primi del '900 a passare le vacanze
Le accelerate di notte,un classico in Svizzera.
Ciao Dario,se ritorni a Locarno fammi sapere che ti faccio fare giro sul lago con la mia barca😉
Contaci
Ma solo a me il video è l'audio sono fuori dalla colazione in poi?
non ci fanno caso per via del video simile a quello che dico, pero si è scivolato
ciao dario alla fine potresti fare un video per esprimere un tuo parere la migliore delle 3 citta dove vivere
Ma andrai pure a Bellinzona? 😭
Ho visto che ci sono diversi limiti di velocità. Le Ferrari ? Li rispettano ? 🤔
🤩🤩🤩✌️✌️👍👍
Sei andato in piazza grande ?
Autostrada 🛣 liscia come un biliardo
Delusione totale questo video, spero ti rifarai in futuro sul locarnese…. Altro che solo lago, vai a vedere i fiumi, le valli, le cime, i grotti etc….
Salutami la Sciulda'
Devi montare meglio l'audio non è sincronizzato quando arrivi al lago
In Svizzera ci sono i soldi (schei) quindi tante Ferrari.
Visto che hai paragonato i ticinesi agli italiani ti cito un pezzo di costituzione ticinese "Il Cantone Ticino è una repubblica democratica di cultura e lingua italiane". Tra l'altro i ticinesi hanno (abbiamo) quasi l'obbligo morale di portare/rappresentare la cultura italiana in Svizzera. Non leggere questo messaggio come una critica, è una precisazione che trovo molto curiosa!
Altro che critica!!! Mi hai detto una cosa importante da sapere che non sapevo
Magari ogni commento fosse così
Si hai sbagliato
Questi posti come Lugano o Locarno sembrano tutto tranne che la Svizzera (quella dell'immaginario comune)
Che posti solitari e tristi
In Svizzera non ci sono poveri!
Vedo ogni giorno il contrario
@@DarioNicolai se non hai soldi in Svizzera non c'è l'assistenza, non sto parlando di sanità, che c'è in Italia. Tanti Italiani con 1 sola pensione sono rientrati. Non ci sono Rom, non credo ci siano nemmeno "rifugiati". Gli Svizzeri che non hanno soldi "tirano la cinghia" o si uccidono, allora chi tenta suicidio gli danno un piccolo sostentamento. È vero anche che non ci sono "amici" o meglio non riesci a farti amici come intendiamo noi, non ci sono favori devi pagare x tutto
Per i denti va ad Aosta x risparmiare... villeggiutura vanno dove valuta vale meno erc. etc.