Faccio la stessa identica cosa, ultimamente con vestiti, prima con giochi ps1 e vinili/cd da collezione.. Che piacere vedere persone con la stessa passione! capisco benissimo
Che bomba quest'idea 💥 sicuramente è bello all'inizio della prossima puntata vedere già lo schema con vendite effettuate con successo e prossimi acquisti
Che fantastica idea, Steven!💣In un mondo in cui tutti vogliono insegnare, c'è sempre più bisogno di contenuti come questi che dimostrino la fattibilità delle cose, e che tutto è possibile! Questo progetto mi ha fatto venire in mente Kyle MacDonald, il tizio che nel 2005 riuscì a barattare una casa con una graffetta attraverso una serie di scambi. Un tizio, in Italia, sta facendo una cosa simile ma partendo da un sasso! Un grosso in bocca al lupo, aspetto il prossimo video! 🔥💪🏻
Hey Steven! Perdonami, ero sicuro di averti risposto! Credo che YT non mi abbia preso l’invio! Il ragazzo in questione si chiama Marco Amorosi, e con il suo progetto “Habere non haberi” documenta su Instagram tutti i suoi baratti, partiti da semplice sasso fino ad arrivare ad un tabacchino. Lo ha barattato passando da una bicicletta, a strumenti musicali artigianali, ad un MacBook Pro, a un gioiello, un Rolex e un auto. Grazie a questo progetto Amazon lo ha assunto come creative manager 😍
Grande Steve! Anche io adoro le piattaforme come Vinted e i mercatini dell’usato, chissà che non riesca a farne una seconda entrata! Seguo super volentieri come qualsiasi tuo progetto 😄
Ciao ottima idea continua con questa serie di video, sarebbe interessante approfondire come scegli gli articoli da comprare dove controlli il valore dell'articolo che stai comprando e se c'è la giusta domanda che ti porta a poter vendere velocemente l'articolo.
Format incredibile, sempre un ispirazione Steven... con Patient Investor mi sono avvicinato al mondo della finanza e della blockchain ora grazie a questo ho già iniziato a flippare come un dannato gba nintendo! La trasparenza e competenza che hai ti porteranno lontano
Format stupendo, per i prossimi episodi sarebbe molto bello continuare a ricevere spiegazioni cosi che volendo possiamo anche noi iniziare una nostra challenge in parallelo alla tua e poi magari scambiarci i risultati mensili!
Assolutamente si, sarebbe fantastico. Sto lavorando a un server Discord con vari canali dedicati a diversi mercati e dove possiamo scambiarci consigli, risultati e opinioni!
Vorrei farti 3 domande e mi farebbe piacere tanto se rispondessi dato che sei stato un’ispirazione per me :). 1 Ma solitamente quanto aspetti prima di vendere qualcosa? 2 Per caso sponsorizzi le tue intersezioni pagando vinted o eBay? 3 Ho visto la tabella con le vendite e guadagni, per caso il prezzo delle vendite sono compreso la spedizione?
Un consiglio per chi non vuole acquistare scatole nuove! Le scatole di Amazon sono le più comode per spedire piccoli o medio oggetti. Se ne vuoi in quantità Vai ad un Locker ci sarà quasi sempre un bidone colmo di scatole quasi nuove! È sempre meglio coprire i codici a barre e i loghi con un'etichetta.
Ciao Steven, trovo i tuoi video ESTREMAMENTE interessanti, finalmente qualcuno in Italia che ne parla! Vorrei anch'io fare compravendite in un determinato settore su Vinted e ho visto che gran parte degli acquisti che fai sono derivanti da Vinted, ma leggendo i termini e condizioni, è chiaramente evidenziato il fatto che non si possa utilizzare la piattaforma a scopo commerciale. Accettando i termini e condizioni non ci si assume qualche rischio a livello legale? Sarebbe utile anche capire anche come ti comporti a livello di fatturazione? Effettui IVA al margine? (ps. ho letto che c'è la possibilità di fare la consulenza con Fiscozen, ma non vorrei "sprecare" il loro tempo per esporre solo queste 2 domande... ed essendo comunque alle prime armi..) Ho visto numerose persone che vengono bloccate su Vinted per pratiche definite "scorrette" (Flipping) ed è un vero peccato che non esista la possibilità di fare un profilo professionale in Italia.
Ciao Omar, grazie per le belle parole, sono super felice che i video ti piacciano :) Per quanto riguarda la parte fiscale io opero con p.iva forfettaria e onestamente questa roba mi fa male alla testa quindi ho delegato tutto alla commercialista. Sul flipping il discorso non è semplicissimo e ho chiesto a Fiscozen di tirar fuori un articolo dedicato sul loro blog in modo che possa rimandarci chi mi chiede riguardo questo tema. Se lo metteranno online ve lo farò sapere! Per il discorso vinted si, è un peccato che in italia la funzione non sia ancora attiva però credo non sia un problema per chi acquista soltanto. In quel caso potrei essere un semplice collezionista malato di videogiochi (nel mio caso)!
E' molto bello questo progetto del flipping pero' è molto faticoso trovare roba a buon mercato per rivenderla al prezzo reale piu' alto. Se hai un altro lavoro è difficile trovare il tempo per dedicarsi alla compravendita. PS. Video bellissimo comunque sei molto chiaro nelle tue spiegazioni.
Ciao Steven! Che figata di format, fa venire voglia iniziare a flippare! Domanda: i prossimi acquisti avranno sempre un budget massimo di 100€ o sarà aggiornato in base ai ricavi delle vendite? (Per dire: dopo aver venduto gli oggetti di questo episodio ti troverai con 120€, sarà questo il tuo nuovo budget di acquisto?)
Bellissimo format, ti seguirò per tutto l'anno :) Una domanda, come fai a capire se un oggetto è "liquido"? Perchè lo sai o guardi determinati fattori?
Grazie Pietro, felice ti piaccia! Per capire se un oggetto è liquidito mi baso sullo storico delle mie vendite (tempo di permanenza in magazzino) e sullo storico delle vendite su ebay. Filtrando la ricerca per "oggetti venduti" puoi vedere non solo il prezzo di mercato, ma anche tutte le volte che quell'oggetto è stato venduto. Se è stato venduto ogni giorno hai un buon indicatore. In più puoi basarti sul rapporto tra oggetti in vendita e oggetti venduti: più è basso, meglio è :)
Ciao Steven, complimenti per questo format, lo seguirò senza dubbio! Se c’è una cosa che risalta su tutto il resto è sicuramente il tuo entusiasmo nell’intraprendere questo percorso e lo spirito imprenditoriale, nel quale mi ci rivedo molto. Unico consiglio che mi sento di dare è quello magari di suggerire nei video anche delle tipologie di oggetti, di nicchie o in generale di mercati che si prestano molto al flipping (un po’ come hai fatto con i capi d’abbigliamento). In questo modo chi decide di iniziare il percorso insieme a te può avere una base.
Condivido a pieno, facevo lo stesso prima, ma nei video che ho guardato hai poca roba da vendere negli scaffali. Devi raccattare più che puoi tutto quello che riguarda il mondo videoludico. Purtroppo non sempre si può vendere tutto nel minor tempo possibile, è un po’ difficile reperire non appena pubblicato già un acquirente. Ciò comporta ad avere tanto tempo a disposizione e non può essere preso come lavoro primario…. Mio parere personale da venditore di varie piattaforme. Ci sono oggetti che ho messo in vendita pari al nuovo che nessuno voleva (sempre videogame) articoli invenduti, spesso per vendere più velocmente van bene i lotti… ma.
ciao caro, intanto complimenti per i video, mi hai spronato a ricominciare a vendere hihihi, volevo chiederti, ma su ebay tu vendi in italia, europa o tutto il mondo, ? in oltre volevo chiederti se puoi dare qualche consiglio o trucco per vendere i modo rapido e al prezzo giusto su ebay, grazie mille sei un grande
Nuova passione:sbloccata 👍 In realtà è una cosa che faccio da sempre ma non sapevo si chiamasse così, grazie ai vostri consigli ora ho anche più chiare alcune cose! Domanda: cosa pensate andrà di più per l'estate?
Bel video e molto interessante, così interessante che ho iniziato a curiosare anche io. Ho delle domande per te però 😁 come gestisci il costo della spedizione su eBay? Quali altri prodotti ritieni siano facilmente vendibili? Quali sono i trucchetti che sfrutti per trovare prodotti molto convenienti? (Sperando non siano segreti🤫) Scusami ma mi hai incuriosito con questo video, ho bisogno di conoscenze nuove. Grazie mille la condivisione
Ciao Luca, qualche trucchetto lo mostro nel prossimo video che dovrebbe uscire domani. Quanto alla spedizione dipende dal prezzo dell'oggetto e da quanto margine di profitto ho ma comunque nella maggior parte dei casi aggiungo i costi della spedizione a carico dell'acquirente. Per quanto riguarda gli oggetti facilmente vendibili sarà solo l'esperienza a risponderti!
Ciao per raggiungere l'obbiettivo intendi comprese le vendite che farai tu e quelle della tua compagna con i vestiti? in un tuo video mostravi di aver guadagnato 3k in 30 giorni ma intendi solo tu o anche li insieme alle vendite dei vestiti su Vinted?
Ciao Matteo, il dropshipping prevede la partecipazione di una terza parte che si occupi della logistica e della spedizione. Acquistando da privati non potrei farli aspettare che qualcun altro acquisti il prodotto e poi farlo mandare direttamente al consumatore finale. Inoltre è necessario testare e pulire i prodotti, pertanto è fondamentale riceverli fisicamente.
@@steven.lopresti gentilissimo grazie per l' aiuto. Adesso sto vedendo tutti gli episodi della serie spero mi sarai di aiuto in questo mio nuovo business :)
Ciao! Grazie, felice ti piaccia! Senza dubbio un account con molti feedback è più credibile ma per esperienza posso dire che dopo il primo feedback sia tutto in discesa. Magari ricevi qualche domanda in più ma alla fine la vendita arriva 🙌
Cosa ne pensi della compravendita di mobili di piccole dimensioni, sedie o più in generale articoli di design in legno? Sono figlio di un falegname e nel tempo lavoricchiando con lui ho imparato a restaurare un po' di cose in legno. Pensi sia fattibile acquistare dai vari mercatini o privati articoli vecchi e messi male e restaurarli guadagnandoci qualcosa? Oppure è un mercato troppo competitivo?
Ciao! Se ho imparato una cosa da quando faccio compravendita è che c'è mercato per qualsiasi cosa, basta studiarlo e fare esperienza. Il fatto che tu possa restaurare da zero è un gran vantaggio. Ti consiglio di fare ricerca sui prezzi di vendita sui vari marketplace e provare a mettere in vendita qualche oggetto. Fammi sapere poi :)
Ciao, ti posso chiedere come gestisci i costi di spedizione ? Comprando singoli oggetti ti ritrovi a pagare almeno 3 euro in più su ogni acquisto, che non sono pochi.
Suppongo che ai inizi così deve essere. Il primo profitto può essere 4 euro compreso costi di spedizione e forse anche commissioni, ma profitto è profitto. Più cresce il saldo più vai avanti e più affari costosi puoi fare, perciò è importante avere pazienza se vai nella carriera che tende ad essere imprenditoriale
Se l’attività è continuativa come nel mio caso serve p.iva. In ogni caso nel link in descrizione trovi il link per prenotare una consulenza gratuita con Fiscozen. Io non ne capisco nulla e faccio ciò che mi dice la commercialista ma loro possono rispondere a tutte le tue domande
@@steven.lopresti eh ma se serve partita iva , visto che non si può nemmeno far riferimento a quella con regime ridotto perché non ammette rivendita di giochi usati , per intascare 18k ne devi fare almeno il doppio quindi è una cosa insostenibile
@@sigghi21 eBay mi fa vedere il prezzo di vendita separatamente dalla spedizione quindi inserisco direttamente quello e nella casella è già impostata la formula per detrarre le commissioni di ebay
Ciao riguardando il video per la seconda volta, volevo proporti un’idea che mi è venuta con la quale potrei aiutarti i tuoi discepoli del flipping🤣, che ne pensi di condividere con noi su instagram per esempio i prezzi a cui si sono vendere gli articoli? Magari nelle storie metti prezzo vendita joystick PS4 25€, Mario Kart per wii 20€, ecc…. secondo me oltre che essere utile a noi raggiungerebbe molte visualizziamo, l’unico possibile problema è che ovviamente i prezzi sono soggetti a variazioni di prezzo in basa a domanda e offerta.
Secondo me questo format è STUPENDO! Non vedo l'ora di vedere come procede questo progetto, aspetto altri video 😉
Grazie Angelica! Anche io sono super curioso di vedere come procederà
Super Bravo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Faccio la stessa identica cosa, ultimamente con vestiti, prima con giochi ps1 e vinili/cd da collezione.. Che piacere vedere persone con la stessa passione! capisco benissimo
Vero, bellissimo poter condividere con altre persone con la stessa passione!
Suuuper interessante! 😍 non vedo l’ora di vedere i prossimi episodi!
Grazie Maria, anche io sono curioso di vedere che succederà!
Che bomba quest'idea 💥 sicuramente è bello all'inizio della prossima puntata vedere già lo schema con vendite effettuate con successo e prossimi acquisti
Grazie Vale! Se guardi il foglio di calcolo c’è già qualche spoiler sulle vendite 👀
Progetto decisamente interessante
Grazie Stefano!
Molto bello sono curioso per le seconda puntata
Ciao Antonio, la seconda è già online :)
Si lo appena vista non avevo visto il video ❤️
Vamos bro
Ottimo video e' il mio sogno da sempre finalmente qualcuno che ne parla 😃
Sarà super interessante seguire questa sfida🔝🔝🔝
ottima idea format stupendo vorrei iniziare pure io❤️
Inizia! L'esperienza è la migliore insegnante, poi se ne avessi il bisogno scrivimi su Instagram :)
Che fantastica idea, Steven!💣In un mondo in cui tutti vogliono insegnare, c'è sempre più bisogno di contenuti come questi che dimostrino la fattibilità delle cose, e che tutto è possibile!
Questo progetto mi ha fatto venire in mente Kyle MacDonald, il tizio che nel 2005 riuscì a barattare una casa con una graffetta attraverso una serie di scambi. Un tizio, in Italia, sta facendo una cosa simile ma partendo da un sasso!
Un grosso in bocca al lupo, aspetto il prossimo video! 🔥💪🏻
Grande Ema ❤️chi è il ragazzo di cui parli? Sono curioso
Hey Steven! Perdonami, ero sicuro di averti risposto! Credo che YT non mi abbia preso l’invio!
Il ragazzo in questione si chiama Marco Amorosi, e con il suo progetto “Habere non haberi” documenta su Instagram tutti i suoi baratti, partiti da semplice sasso fino ad arrivare ad un tabacchino. Lo ha barattato passando da una bicicletta, a strumenti musicali artigianali, ad un MacBook Pro, a un gioiello, un Rolex e un auto.
Grazie a questo progetto Amazon lo ha assunto come creative manager 😍
sei il g bro
😂❤️
Grande Steve! Anche io adoro le piattaforme come Vinted e i mercatini dell’usato, chissà che non riesca a farne una seconda entrata! Seguo super volentieri come qualsiasi tuo progetto 😄
Ciao ottima idea continua con questa serie di video, sarebbe interessante approfondire come scegli gli articoli da comprare dove controlli il valore dell'articolo che stai comprando e se c'è la giusta domanda che ti porta a poter vendere velocemente l'articolo.
Grazie Cristian! Sono d'accordo, a quell'aspetto prima o poi dedicherò un video o una live in cui mostro cosa faccio in diretta
Format incredibile, sempre un ispirazione Steven... con Patient Investor mi sono avvicinato al mondo della finanza e della blockchain ora grazie a questo ho già iniziato a flippare come un dannato gba nintendo! La trasparenza e competenza che hai ti porteranno lontano
Troppo gentile, grazie mille per il continuo supporto!
Grande Steven 🎉❤
Format stupendo, per i prossimi episodi sarebbe molto bello continuare a ricevere spiegazioni cosi che volendo possiamo anche noi iniziare una nostra challenge in parallelo alla tua e poi magari scambiarci i risultati mensili!
Assolutamente si, sarebbe fantastico. Sto lavorando a un server Discord con vari canali dedicati a diversi mercati e dove possiamo scambiarci consigli, risultati e opinioni!
Voglio novitaaaà ❤️
Bellissima idea, mi spinge ancora di più ad entrare in questo mondo
🙌🙌
bellissimo format. Ti posso chiedere dove compri le scatole e le buste per impacchettare le cose?
Vorrei farti 3 domande e mi farebbe piacere tanto se rispondessi dato che sei stato un’ispirazione per me :).
1 Ma solitamente quanto aspetti prima di vendere qualcosa?
2 Per caso sponsorizzi le tue intersezioni pagando vinted o eBay?
3 Ho visto la tabella con le vendite e guadagni, per caso il prezzo delle vendite sono compreso la spedizione?
Un consiglio per chi non vuole acquistare scatole nuove! Le scatole di Amazon sono le più comode per spedire piccoli o medio oggetti. Se ne vuoi in quantità Vai ad un Locker ci sarà quasi sempre un bidone colmo di scatole quasi nuove!
È sempre meglio coprire i codici a barre e i loghi con un'etichetta.
Ciao Steven, trovo i tuoi video ESTREMAMENTE interessanti, finalmente qualcuno in Italia che ne parla!
Vorrei anch'io fare compravendite in un determinato settore su Vinted e ho visto che gran parte degli acquisti che fai sono derivanti da Vinted, ma leggendo i termini e condizioni, è chiaramente evidenziato il fatto che non si possa utilizzare la piattaforma a scopo commerciale.
Accettando i termini e condizioni non ci si assume qualche rischio a livello legale?
Sarebbe utile anche capire anche come ti comporti a livello di fatturazione? Effettui IVA al margine? (ps. ho letto che c'è la possibilità di fare la consulenza con Fiscozen, ma non vorrei "sprecare" il loro tempo per esporre solo queste 2 domande... ed essendo comunque alle prime armi..)
Ho visto numerose persone che vengono bloccate su Vinted per pratiche definite "scorrette" (Flipping) ed è un vero peccato che non esista la possibilità di fare un profilo professionale in Italia.
Ciao Omar, grazie per le belle parole, sono super felice che i video ti piacciano :) Per quanto riguarda la parte fiscale io opero con p.iva forfettaria e onestamente questa roba mi fa male alla testa quindi ho delegato tutto alla commercialista. Sul flipping il discorso non è semplicissimo e ho chiesto a Fiscozen di tirar fuori un articolo dedicato sul loro blog in modo che possa rimandarci chi mi chiede riguardo questo tema. Se lo metteranno online ve lo farò sapere!
Per il discorso vinted si, è un peccato che in italia la funzione non sia ancora attiva però credo non sia un problema per chi acquista soltanto. In quel caso potrei essere un semplice collezionista malato di videogiochi (nel mio caso)!
E' molto bello questo progetto del flipping pero' è molto faticoso trovare roba a buon mercato per rivenderla al prezzo reale piu' alto. Se hai un altro lavoro è difficile trovare il tempo per dedicarsi alla compravendita. PS. Video bellissimo comunque sei molto chiaro nelle tue spiegazioni.
Ciao Steven! Che figata di format, fa venire voglia iniziare a flippare!
Domanda: i prossimi acquisti avranno sempre un budget massimo di 100€ o sarà aggiornato in base ai ricavi delle vendite? (Per dire: dopo aver venduto gli oggetti di questo episodio ti troverai con 120€, sarà questo il tuo nuovo budget di acquisto?)
Ciao Gigi, l’idea è quella: incastrarvi tutti con il flipping 😂
Yes, tutto il capitale viene reinvestito!
Bellissimo format, ti seguirò per tutto l'anno :)
Una domanda, come fai a capire se un oggetto è "liquido"? Perchè lo sai o guardi determinati fattori?
Grazie Pietro, felice ti piaccia! Per capire se un oggetto è liquidito mi baso sullo storico delle mie vendite (tempo di permanenza in magazzino) e sullo storico delle vendite su ebay. Filtrando la ricerca per "oggetti venduti" puoi vedere non solo il prezzo di mercato, ma anche tutte le volte che quell'oggetto è stato venduto. Se è stato venduto ogni giorno hai un buon indicatore. In più puoi basarti sul rapporto tra oggetti in vendita e oggetti venduti: più è basso, meglio è :)
Ciao Steven, complimenti per questo format, lo seguirò senza dubbio! Se c’è una cosa che risalta su tutto il resto è sicuramente il tuo entusiasmo nell’intraprendere questo percorso e lo spirito imprenditoriale, nel quale mi ci rivedo molto.
Unico consiglio che mi sento di dare è quello magari di suggerire nei video anche delle tipologie di oggetti, di nicchie o in generale di mercati che si prestano molto al flipping (un po’ come hai fatto con i capi d’abbigliamento).
In questo modo chi decide di iniziare il percorso insieme a te può avere una base.
Condivido a pieno, facevo lo stesso prima, ma nei video che ho guardato hai poca roba da vendere negli scaffali. Devi raccattare più che puoi tutto quello che riguarda il mondo videoludico.
Purtroppo non sempre si può vendere tutto nel minor tempo possibile, è un po’ difficile reperire non appena pubblicato già un acquirente. Ciò comporta ad avere tanto tempo a disposizione e non può essere preso come lavoro primario…. Mio parere personale da venditore di varie piattaforme. Ci sono oggetti che ho messo in vendita pari al nuovo che nessuno voleva (sempre videogame) articoli invenduti, spesso per vendere più velocmente van bene i lotti… ma.
ciao caro, intanto complimenti per i video, mi hai spronato a ricominciare a vendere hihihi, volevo chiederti, ma su ebay tu vendi in italia, europa o tutto il mondo, ? in oltre volevo chiederti se puoi dare qualche consiglio o trucco per vendere i modo rapido e al prezzo giusto su ebay, grazie mille sei un grande
Nuova passione:sbloccata 👍
In realtà è una cosa che faccio da sempre ma non sapevo si chiamasse così, grazie ai vostri consigli ora ho anche più chiare alcune cose! Domanda: cosa pensate andrà di più per l'estate?
Perché per esperienza ho notato che è più difficile fare flipping con magliettine e pamtaloncini
Bel video e molto interessante, così interessante che ho iniziato a curiosare anche io. Ho delle domande per te però 😁 come gestisci il costo della spedizione su eBay? Quali altri prodotti ritieni siano facilmente vendibili? Quali sono i trucchetti che sfrutti per trovare prodotti molto convenienti? (Sperando non siano segreti🤫)
Scusami ma mi hai incuriosito con questo video, ho bisogno di conoscenze nuove. Grazie mille la condivisione
Ciao Luca, qualche trucchetto lo mostro nel prossimo video che dovrebbe uscire domani. Quanto alla spedizione dipende dal prezzo dell'oggetto e da quanto margine di profitto ho ma comunque nella maggior parte dei casi aggiungo i costi della spedizione a carico dell'acquirente. Per quanto riguarda gli oggetti facilmente vendibili sarà solo l'esperienza a risponderti!
Ciao per raggiungere l'obbiettivo intendi comprese le vendite che farai tu e quelle della tua compagna con i vestiti? in un tuo video mostravi di aver guadagnato 3k in 30 giorni ma intendi solo tu o anche li insieme alle vendite dei vestiti su Vinted?
Da solo
Scusa per l' ignoranza, ma non facevi prima a fare il dropshipping cosi non dovevi fare neanche le spedizioni?
Ciao Matteo, il dropshipping prevede la partecipazione di una terza parte che si occupi della logistica e della spedizione. Acquistando da privati non potrei farli aspettare che qualcun altro acquisti il prodotto e poi farlo mandare direttamente al consumatore finale. Inoltre è necessario testare e pulire i prodotti, pertanto è fondamentale riceverli fisicamente.
@@steven.lopresti gentilissimo grazie per l' aiuto. Adesso sto vedendo tutti gli episodi della serie spero mi sarai di aiuto in questo mio nuovo business :)
Bellissimo format ma secondo me dovresti farlo con account creati da 0. È troppo facile vendere con degli account già "consolidati" ;P
Ciao! Grazie, felice ti piaccia! Senza dubbio un account con molti feedback è più credibile ma per esperienza posso dire che dopo il primo feedback sia tutto in discesa. Magari ricevi qualche domanda in più ma alla fine la vendita arriva 🙌
Cosa ne pensi della compravendita di mobili di piccole dimensioni, sedie o più in generale articoli di design in legno?
Sono figlio di un falegname e nel tempo lavoricchiando con lui ho imparato a restaurare un po' di cose in legno. Pensi sia fattibile acquistare dai vari mercatini o privati articoli vecchi e messi male e restaurarli guadagnandoci qualcosa? Oppure è un mercato troppo competitivo?
Ciao! Se ho imparato una cosa da quando faccio compravendita è che c'è mercato per qualsiasi cosa, basta studiarlo e fare esperienza. Il fatto che tu possa restaurare da zero è un gran vantaggio. Ti consiglio di fare ricerca sui prezzi di vendita sui vari marketplace e provare a mettere in vendita qualche oggetto. Fammi sapere poi :)
Ciao, ti posso chiedere come gestisci i costi di spedizione ? Comprando singoli oggetti ti ritrovi a pagare almeno 3 euro in più su ogni acquisto, che non sono pochi.
Suppongo che ai inizi così deve essere. Il primo profitto può essere 4 euro compreso costi di spedizione e forse anche commissioni, ma profitto è profitto. Più cresce il saldo più vai avanti e più affari costosi puoi fare, perciò è importante avere pazienza se vai nella carriera che tende ad essere imprenditoriale
ma serve la partita iva per effettuare vendite ripetute nel tempo su queste piattaforme, o una dichiarazione delle entrate
Esatto, ne parlo nel video “come pago le tasse”
Nei siti come ebay, subito, vinted, ecc... Puoi vendere senza la partita IVA finchè non raggiungi 30 vendite o 2000 euro di fatturato in un anno
ciaooo , questa sfida può essere fatta da tutti? o serve una partita iva ?
Se l’attività è continuativa come nel mio caso serve p.iva. In ogni caso nel link in descrizione trovi il link per prenotare una consulenza gratuita con Fiscozen. Io non ne capisco nulla e faccio ciò che mi dice la commercialista ma loro possono rispondere a tutte le tue domande
@@steven.lopresti eh ma se serve partita iva , visto che non si può nemmeno far riferimento a quella con regime ridotto perché non ammette rivendita di giochi usati , per intascare 18k ne devi fare almeno il doppio quindi è una cosa insostenibile
Dove preferisci vendere? Anzi su quale sito si vede con più facilità? 😂
Scusa la domanda ma le spese spedizione non le includi?
Ciao, le spese di spedizione le imposto sempre a carico dell’acquirente tranne in casi sporadici
@@steven.lopresti Giusto, intendevo nel tuo file excel, le inserisci come costo? O metti il netto di acquisto.
@@sigghi21 eBay mi fa vedere il prezzo di vendita separatamente dalla spedizione quindi inserisco direttamente quello e nella casella è già impostata la formula per detrarre le commissioni di ebay
ma l'excel dov'è??
Ciao, come faccio a valutare i miei giochi wii per venderli bene?
Su ebay cerca il nome del prodotto e poi filtri la ricerca per "oggetti venduti". Così ti fai un'idea del prezzo di mercato e del volume delle vendite
@@steven.lopresti mi potresti consigliare sugli oggetti su cui focalizzarmi essendo minorenne non conosco le carte pokemon quelle cose li
@@giacinto7190 ti consiglio di sperimentare, quando ho iniziato a fare flipping a 14 anni nessuno mi ha detto cosa comprare!
@@steven.lopresti okok grazie
@@steven.lopresti un ultima cosa quanto possono valere 20 pacchetti chiusi limited edition mcdonalds 2021?
Ciao Steven secondo me sarebbe più carino vedere propio che cerchi le offerte da comprare
Grazie per il feedback, sicuramente lo farò in una diretta prima o poi, ma cercherò di includere qualche insight nel prossimo video :)
Non continui più la serie?
Si, esce un video la prossima settimana!
Mario kart era in italiano?
Copertina in francese e gioco multi-lingua (tra cui anche italiano)
Ciao riguardando il video per la seconda volta, volevo proporti un’idea che mi è venuta con la quale potrei aiutarti i tuoi discepoli del flipping🤣, che ne pensi di condividere con noi su instagram per esempio i prezzi a cui si sono vendere gli articoli? Magari nelle storie metti prezzo vendita joystick PS4 25€, Mario Kart per wii 20€, ecc…. secondo me oltre che essere utile a noi raggiungerebbe molte visualizziamo, l’unico possibile problema è che ovviamente i prezzi sono soggetti a variazioni di prezzo in basa a domanda e offerta.