L'ho acquistata giugno 2022, mild hybrid 1.4 turbo manuale. Ho fatto già quasi 30 mila km. Al di la dell'estetica che è puramente soggettiva( a me piace soprattutto il davanti, il posteriore cosi e cosi). Ero un po indeciso sull'acquisto,in quanto le recensioni viste non ne parlavano benissimo, ma per fortuna non ho dato retta. L'auto va benissimo, il piccolo motore elettrico che per tanti è insignificante, invece è un grande aiuto nelle accellerazioni oltre a consumare meno. È molto scattante rispetto ad altre auto provate della stessa categoria. Gli interni li trovo tutt'altro che orrendi. È molto spaziosa, ma contenuta di dimensioni. Praticissima. Personalmente è una scelta che rifarei.
I miei più sentiti complimenti per il servizio che, unico tra i vari che ho visto, fornisce l'altezza da terra della seduta del guidatore. Sembrerà a tanti una inezia, ma quando si è disabili e si deve salire con lo scivolo, l'informazione è davvero fondamentale. Grazie
Resta sempre il mistero per cui bisogna parlare di plastiche morbide o dure sul cruscotto, come se l'automobilista medio avesse la necessità di farsi una pennichella sul cruscotto tutti i giorni. Meglio un buon assemblaggio, con materiali che durano, piuttosto che un cruscotto fatto con lana merinos...
Ormai per me siete un’ istituzione per quanto riguarda le prove strumentali!!! Continuate così! Vorrei soltanto vedere una prova strumentale del TOYOTA RAV4 my 2022 che manca, anche perché sarei interessato all’acquisto 😅 Grazie per il lavoro che fate!!!
Io ho il modello precedente, però già in versione Hybrid 4x4, ma solo con il cambio a 6 marce che al momento dell'acquisto l'automatico non era disponibile. Confermo tutto quanto detto, auto comoda dagli ottimi consumi, fatta per viaggiare in relax. Quando serve le prestazioni ci sono, ma si sente che la sua vocazione è un'altra. Comunque direi che in due anni sono molto contento. Media di consumi da settembre 2020 ad oggi per 23000 km circa 15.2 km/l soprattutto in autostrada e strade di montagna. Ultimamente mi capita di usarla anche i città dove però i consumi salgono...... li secondo me la media sono i 12........ (su tragitti brevi però dove il motore deve ancora scaldarsi) Un difetto è che sul libretto di istruzioni non c'è scritto quanti litri sono la riserva motivo per cui...... me ne tengo sempre lontano. In due anni ho visto la spia accesa solo due volte..... di cui una quando me l'hanno consegnata! Comunque mediamente con un pieno faccio spesso più di 600km (senza far accendere la riserva) quindi direi anche ottima autonomia.
Prima dici che ha troppi comandi al volante, poi dici che al posto del tastino per cambiare menu avresti preferito un comando al volante, insomma mettiti d'accordo con te stesso.
È la prima volta che mi imbatto nei tuoi video..Che dire?Se primandovrvo visionarne due o tre per farmi "un'idea",ora ne basta uno...Il tuo! Complimenti davvero.(mi sono iscritto di corsa!"
Vedo la prova (fatta in maniera eccellente)... dopo aver firmato il contratto per cui si, la prenderei. 🙂Dovendo sostituire la mia RAV4 e volendo rimanere in una 4x4, avevo preso in considerazione la nuova nissan, la suzuki e la suburu. Vado spesso su terreni non asfaltati x i miei hobbies (pesca, sci e trekking) e spostamenti in autostrada per lavoro/divertimento nell'ordine di 2-3 ore di viaggio. Alla fine ho optato per la S-Cross anche in virtù di accessori di serie e prezzo totale.
@@MmMm-pk9ue Ciao, ho fatto 2.600 km in un mese e le prime impressioni sono buone. Si è insonorizzata abbastanza bene. Leggermente dura quando prendi buche o tipo le giunture dei viadotti in autostrada ma per il resto mi trovo abbastanza bene. Avendo in casa anche un SUV di segmento maggiore diciamo "più blasonato" posso dire che il rapporto qualità/prezzo è eccezionale. Al momento le "mancanze" sono davvero poche e insignificanti tipo avere maggiori scompartimenti portaoggetti non a vista, manca una rete nel retro del sedile di guida (c'è una tasca nell'altro ma ad esempio un ombrello non ce lo metti), alcuni congegni elettronici di assistenza alla guida troppo sensibili (es. il pericolo sbandamento auto o rischio collisione), manca la gestione degli abbaglianti automatica ma gestisce solo luci diurne, posizione e anabbaglianti. E' piena di congegni elettronici poi manca lo specchietto retrovisore fotocromatico che avevo in tutte e 4 le macchine avute negli ultimi 15 anni, c'è una sola usb per cui c'è da ricorrere all'accendisigari ed infine il car play con l'apple è ottimo per il collegamento ma poco niente "customizzabile" per cui diventa invasivo e l'ho disattivato. Vero è che al bisogno, una volta accoppiato, si attiva/disattiva con pochi click.
Auto prettamente Suzuki, full optional che bada al sodo e alle cose concrete, consumi e meccanica da giapponese vera. I difetti (poche rifiniture di qualità, poca cura nei particolari ecc) sono evidenti anche per un’azienda che fa della parsimonia produttiva il suo mantra quotidiano, problemi figli di una piattaforma tecnologica che inizia ad essere vecchiotta (2013 se non ricordo male) e sente il peso degli anni
Ho sempre apprezzato la filosofia Suzuki. Auto comunque top per il fuoristrada e che badano al sodo. Questa s cross però poteva essere un po' meglio per quanto riguarda i materiali e le finiture.
Belle prove strumentali e di qualità! Siete i migliori! Mi piacerebbe vedere i pro e contro della Cupra formentor? Io ho acquistato la 1.5tsi 150cv grazie continuate così 💪💪👍
Bellissima rubrica, ormai siete una istituzione per quanto riguarda le prove strumentali!!! Spero che farete prima o poi la prova strumentale del TOYOTA RAV4 my 2022, manca lei all’appello!!!
Aveva senso 4 anni fa a 20 mila euro chiavi in mano. Ora sembra una mitsubishi il retro Speriamo non facciano un buco nell'acqua anche con il Vitara, che possiedo e che reputo una macchina grandiosa.
molto probabile con il mercato attuale tra un paio di anni la troveremo a pochi km a poco meno di 20 mila euro. E li avrà molto senso, con questo 1.4 hybrid soprattutto.
@@SabrinaMura Io ho la versione precedente, ma con lo stesso motore/trasmissione e con il cambio manuale. A 2000 giri in sesta sono a 100, a 3000 a 150, quindi a 2500 sono a 125. i 2750 o dintorni sono quindi plausibili....... interpolando le cifre però penso sia più probabile 2600 giri......
Ottima rubrica ! Esplicativa , interessante e ben condotta; utilissima per farsi un'idea precisa se si deve acquistare un auto ...avrei qualcosa da ridere sull'abbinamento maglietta gialla - calzini rossi del conduttore 😵🤣
Complimenti, bella disamina dell'auto in questione . Ma , quale è il criterio di confronto tra le prestazioni di queste auto, così eterogenee nelle motorizzazioni e nei rispettivi cambi di velocità ?
Concordo al 100% , questa è un eccellente vettura , addirittura la top con una macchina in permuta e con le promozioni che ci sono ora te la porti a casa a 24.500 euro , ma non mi piace la linea posteriore, in più, uno più alto di 1.80 tocca con la testa dietro, inammissibile su una vettura di 4.30 m.
Viste le finiture interne preferisco la Captur. Della Suzuki mi piacciono abitabilità e capacità del bagaglio. Sorprendenti i consumi essendo una mild hybrid!
Per quanto riguarda il dentro meglio la captur…intendo come tecnologia a bordo 10 anni avanti…anche solo che ti avvicini la captur si apre con chiave in tasca…e viceversa se ti allontani…però come motore questa non è male…c’è lo in famiglia da 20 giorni…sia una che l’altra
Immagino che i consumi elettrici di indicatori di direzione e fendinebbia incidano cosi' poco sull'economia di utilizzo della macchina che non c'e' motivo di averli a LED. Piuttosto il freno a mano occupa molto spazio proprio dove serve.
Che se ne dica il tuo servizio e’ il più completo, competente e professionale. In quanto alla S-Cross , con gli sconti, e’ il miglior “SUV entry-level” qualità/prezzo.
Chissà se video come il vostro arrivano agli ingegneri che magari poi apportano le modifiche e i miglioramenti evidenziati. L'hill control c'è ed è di serie?
Belle le macchine giapponese, se volete comprare auto che sono belle da vedere ci sono le americane e europei, per la macchina affidabile e con prestazioni sempre le giapponese
Se cerchi lucine psichedeliche, tasti spaziali, cruscotto spaziale, e altre cazzate vai sul peugeot 2008 , se cerchi un auto che bada al sodo, ben costruita, che non si guasta ,vai sulla s cross
Recensore bravissimo!!!!!! A me piace e mi hanno stupito i consumi medi (18 con un litro). Matteo meglio questa Mild o la S cross Full Hybrid in termini di prestazioni?
Con la mild Hybrid con cambio manuale e su 2500 km ho una media reale di 6 litri per 100km ed è di tutto rispetto. Sul discorso mild vs full hybrid dipende dall'uso che ne fai, io che abito in campagna con strade a scorrimento veloce andrei sempre a benzina o quasi, a quel punto meglio la mild
Io su 23000 km con il modello precedente, ma mild hybrid 4x4 con cambio meccanico, sono sui 15.2 con un litro di media (6.58 per 100km) di guida soprattutto extraurbano (autostrada e strade di montagna. Un po' di città, dato che abito a Milano, ma in generale in città non uso la macchina.......
Sto valutando l'acquisto di una S-Cross 1.4 mild hybrid. Premetto che esteticamente preferirei la Vitara, ma per le mie necessità (famiglia, secondo figlio in arrivo) ho deciso di virare su questa. Mi rivolgo a chi ne sa di più: in concessionaria, con spese di immatricolazione, usato da rottamare e scontistiche varie comprese, me l'hanno proposta a 23.500 Euro, secondo voi può starci? In linea di massima potrei cavarmela con il bagagliaio senza dover ricorrere al terribile siluro?
Auto che trovi sotto i 25mila.. integrale e top di allestimento, come se non bastasse prestazioni e consumi ottimi per il motore Una vera e propria smart buy, come tutte le suzuki.. Basta vedere nelle zone di montagna dove ancora cade un po di neve la suzuki domina La s cross mi piace meno che la vitara, quest' ultima fosse lunga 4m e 30 sarebbe veramente un acquisto interessante.. Plastiche dure, morbide, parti nero lucido ecc.. questione puramente soggettiva, l' importante che sia assemblata bene.. Il cruscotto lo tocco solo quando lavo la macchina, quando guido è l' ultimo dei miei pensieri
Io vorrei prenderla in versione 2wd con cambio manuale. La macchina è carina ma sono un po' perplesso su due aspetti: il primo riguarda la rumorosità in autostrada. Provenendo da una Peugeot 308 allure prima serie, con parabrezza antifruscio e doppi vetri laterali, non vorrei che il rumore a velocità autostrale sia per me qualcosa di insopportabile. Secondo: leggo qualche recensione che lamenta l'eccessiva sensibilità della vettura al vento laterale. Mi rendo anche conto che su questa categoria di macchina (ad oggi ci sono 4.000 euro di sconto sul listino) non si possa pretendere chissà cosa. Da quel che so, ad esempio, anche possessori della quashqai (2 serie) che è una vettura piu costosa, lamentano fastidiosi fruscii aerodinamici a velocità autostradale
una semplice domanda. il duster si dice abbia meno litri ma carica piu valigie e borsoni, in piu nella corolla cross viene dichiarato 50 litri in meno ma carica anche qui 4 valigie un borsone e uno zainetto. non capisco come vengono misurati i litri. qualcuno ha visto entrambi i bagagliai e mi dice quale sia piu grande? grazie
appena acquistata la Scross 4X4, spaziosa, maneggevole, ma in quanto a qualità degli interni e a modernità... lasciamo perdere, è uguale alla fiat tipo che ho avuto 10 anni fa, non credevo che nel 2023 facessero auto di questa categoria (suv da 33.000€) con plastiche rigide, display analogico e specchietti che devo chiudere io quando prima di spegnere la macchina...
Non conosci, questo è il tuo problema, premesso che la s cross, al contrario della vitara, esteticamente fa cagare, ma sia scross e vitara sono 2 grandi macchine ultratecnologiche
Ha detto 1.4 bosterjet(turbo) quindi mild-hybrid, il full Hybrid è il 1.5(aspirato). Sul 1.4, Suzuki ha studiato con BRC un impianto GPL dedicato che migliora ulteriormente i consumi e che non fa decadere la garanzia della casa.
Come mai segmento 'B' la Golf per esempio che è più piccola è segmento 'C'. Questa l'ho quindi sempre considerata segmento 'C' anche visto il prezzo...... la Polo che avevo prima è una 'B' La T-Cross è una 'B' e questa è però più paragonabile ad una t-roc che è segmento 'C' ed è forse leggermente più piccola.......
Ma poi mi spiegate come fa a costare meno di così? Dai onestamente, le auto oggi non possono costare meno. Avete presente quanta tecnologia a bordo esiste? E tutto ciò ha un costo. Non dico sia giusto avere o non avere queste dotazioni, ma siccome ci sono si pagano.
Il vero problema non sono i prezzi delle auto moderne, il problema sono gli stipendi medi italiani che sembrano essere in una fase di stallo, sono molto simili a quelli di vent'anni fa! L'inflazione nel tempo fa si che tutto aumenti e con gli stipendi poco superiori a quelli di un tempo, il potere di acquisto non può che diminuire!
Quando ho preso io la s-cross (settembre 2020) il listino era 27.000km. Poi tra sconto della casa incentivi rottamazione l'ho pagata 22.000 (23.000 aggiungendo il ruotino di scorta e tenendo il kit antiforatura ed aggiungendo qualche anno di garanzia) Ed a quel prezzo direi che è un 'ottima macchina! E' vero che l'adas non era completo come questa e non ho il tetto apribile...... ma trovare un corssover di segmento c 4x4 ibrido a benzina a quel prezzo era altrimenti impossibile! soprattutto con la qualità concreta delle auto giapponesi.
Ordinata così, full con tetto apribile e cambio automatico, a gennaio 2022 con ottima valutazione dell'usato ed ulteriori 3000 euro di sconto della Casa. Spero che il periodo d'attesa sia ormai alla fine...
Tempi di attesa 8/10 mesi quella del video…mio suocero la possiede da 20 giorni…1800km e già possiede il difetto del pedale del freno…quando lo rilascia da fermo per passare dalla P alla D gli fa un bel rumore…io circa 35 mila euro li avrei investiti su altro ;)
Prezzo decisamente troppo alto per un auto che tranne piccoli particolari non si rinnova all'interno da molti anni. Potevano sforzarsi un pelo di più sul design degli interni, sui materiali e su altri dettagli come insonorizzazione, antenna a pinna di squalo e freno di stazionamento elettronico. Per il resto solita suzuki, concreta e sostanziosa. Anche perché di auto 4x4 a benzina che consumano poco non ce ne sono poi così tante (unica che mi viene in mente simile Subaru XV) per cui potrebbe prendersi una bella fetta di mercato.
@@travaricky ciao buongiorno…si sì sempre uguale e ti dirò di più è uscito un rumore strano dalle ruote ogni volta togli il freno a mano…tipo uno stridio…lavare le ruote in tutte le salse adesso si vedrà al primo tagliando…comunque ste cavolo di macchine.
L'ho provata e purtroppo /per fortuna ( giudicate voi) è un altro pianeta rispetto alla Suzuki Vitara ... È molto più premium e sembra avanti anni luce rispetto alla sorella .. avrà quasi che Suzuki abbia abbandonato il progetto Vitara ed abbia investiti tutto su s cross.. l'ho provata anche in off road , una macchina stupenda ... Per caso qualcuno ha già provato a verificare i co simo in autostrada ?
Io ce l'ho da giugno, e per ora ho una media di 17 percorso misto.Anche in autostrada non consuma molto. Secondo me è un auto con un ottimo compromesso in tutto. Sono soddisfatto.
Sì sì come no ? Infatti ne ho viste solo 2 in giro a distanza di tanti mesi , la vitara al contrario è molto più numerosa per le strade, e sai perché? Perché la s cross è bruttarella, purtroppo 😂😂
@@zarwok09 io con la mia vitara viaggio alla media di 19 km l . e sai perché? Perché la s cross ha lo stesso motore mild hibrid della vitara, ma pesa 40 kg in più, 40 kg in più che tu ti devi portare dietro a vita , questo è uno dei motivi perché ho scelto vitara , che è anche più accattivante come linea , ed è più morbida nelle sospensioni.
Hai capito quelli della Suzuki e compagnia bella, fanno le auto in posti come l’Ungheria , Polonia , Romania , spendono quattro soldi, e poi ci vendono le auto a prezzi stellari. Ormai tutto ciò che è dentro il sistema è creato per derubare lumano in ogni modo possibile e immaginabile. Io mi chiedo per quanto ancora riusciremo a permetterci di mantenere un auto 🚗 pare che stiano facendo di tutto per lasciarci a piedi e costringerci a utilizzare i mezzi pubblici, sempre dove sono presenti. BUON RISVEGLIO
Suzuki S-Cross is made & assambled entirely in Hungary not in Romania or Poland. S-Cross has Toyota parts in it as Toyota owns 5% of Suzuki's shares and they are exchanging technology & parts. In Romania Dacia and Ford cars are made not Suzukis.
Da possessore di Suzuki posso dire che queste sono auto concrete e nel mio caso con percorrenze elevate. La vettura in prova però ha una linea un po' anonima (ma la cosa riguarda il gusto personale) e i fanali posteriori poco armoniosi.
@@AmurTiger-vm5dy sicuramente è una vettura che bada al sodo senza inutili ricercatezze che lasciano il tempo che trovano. Per me Suzuki è un marchio affidabile.
Anche questa recensione conferma i piccoli difetti di quest'auto. Macchina spartana ma dotata di tutto il necessario. Peccato, mi piace, ma bastava davvero poco per un risultato migliore
Lo so perfettamente, altrimenti non mi sarei alterato più di tanto .definire spartana una vettura come la s cross, con tutti gli interni pregiati , sedili in alcantara riscaldabili , climatizzatore automatico ,tutti i sistemi adas ,sensori parcheggio anteriori e posteriori, telecamera per il parcheggio, sensori crepuscolari luci e per tergicristalli in caso di pioggia , regolazione per adattare la vettura ai vari tipi di terreno , clima,pendenze ,ecc ...tramite k'apposita manopola elettronica, e potrei continuare fino a domattina. ....per spartane dobbiamo prendere come esempio le Dacia , le vecchie fiat ed Alfa Romeo, le vecchie Renault ,ecc...non certo questa vettura.
Pagare un automobile 27000 euro e non c e prese USB e bocchetta aria posteriore e bauliera che chi apre e chiude da sola....e freno mano retro preferisco tenermi la mia golf .... peccato perché come motore è ottimo....ricordatevi che noi comuni Operai27000 euro sono tanti.... peccato ciaone
Strumentazione digitale, frecce led e veniva fuori molto di meglio Quella strumentazione analogica do 15 anni fa non si può vedere, con quel bottone per cambiare i dati in stile SH di 20 anni fa Dato che il prezzo non è bassissimo ci voleva quel qualcosa in più
@@AmurTiger-vm5dy Dacia Duster 3 - 2024 version - looks 10+ years ahead of S-Cross / Vitara no offence. And the full version - Journey or Extreme - is listed for 25600 euros with 4x4 option. How can Suzuki compete with the new Duster 3 in 2024 with their current generation of Vitara & S-Cross?!
Linea anonima e al posteriore i fanali li trovo non perfettamente integrati. Per il resto è una vettura concreta e con molti contenuti. Personalmente ho una Ignis e la filosofia è la stessa, unico difetto la ripresa inesistente, è necessario scalare sempre 2 marce.
In questo caso il motore turbo da 129 CV aiutato dall'elettrico quando è giù di giri va molto bene...... in città viaggio sempre tra i 1000 ed 1500 giri....... a 1500 si può gia cambiare nel rapporto superiore. Questo limita molto i consumi (che aumentano sfruttando la meccanica). Sopra ai 1500 il motore inizia a spingere gia molto bene raggiungendo il massimo di spinta tra i 2000 ed i 3000 giri.
@@travaricky C'è da considerare che prima avevo una Polo 1.4 da 75 CV (Benzina aspirato) Con questa è un'altro pianeta. I consumi mediamente sono simili. In sesta marcia in autostrada se accelero ho più ripresa della polo nonostante i 1000 giri motore in meno..... Io la trovo silenziosa, ma ero abituato a girare su una polo di 20 anni....... E' un'auto comunque tranquilla, nel senso che invoglia ad una andatura tranquilla, poi se le chiedo prestazioni, quelle ci sono....... Alla fine fa 190km/h e 0-100 credo in 10.5 da quanto dichiarato. su 25.000 km la media di consumi è di circa 15.2 fatti soprattutto in autostrada a velocità sui 120 km/h. La velocità incide sui consumi, ma non tantissimo....... In città, dipende da quanti km si fanno e dal traffico. Nell'ora di punta, facendo 7 km in 45 minuti partendo con motore freddo e tornando 2 ore dopo in mezz'ora i consumi erano di 10-12 km/l guidando tranquillo. Con la polo in queste condizioni consumavo ben di più........ ed era una macchina più piccola e leggera.......
@@stefanolandau2238In più la polo è più aerodinamica,meno potente, cambio manuale e trazione anteriore, è solo che 75 cavalli sforza,la s cross ha molta più potenza e coppia e non sforza
Chi là compra così ti costa quasi 35 mila euro…perché devi aggiungere 900 di metallizzato e 1,500 di messa in strada…non lo dice mai nessuno…ti compri altro fidati di quello che ti dico che mio suocero li ha proprio regalati alla Suzuki
@@francescofreddoneve4567 Io da 27.000 euro di listino...... l'ho pagata alla fine 22.000. La casa un po' di sconto lo fa..... poi basta aspettare la prima rottamazione che si aggiungono altri 1500 € di sconto governativo. La dacia è una super-economica auto francese (prodotta non so se in Russia o in Romania........ molto scarsa di qualitò. Le giapponesi sono attualmente il top per qualità.......
@@stefanolandau2238 back in 1999. Dacia is making cars for ppl with low budgets but the things started to change in 2022 with the release of Jogger and now in 2024 the new Duster 3 which looks 10+ years ahead of Vitara or S-Cross at a lower price.
L'ho acquistata giugno 2022, mild hybrid 1.4 turbo manuale. Ho fatto già quasi 30 mila km. Al di la dell'estetica che è puramente soggettiva( a me piace soprattutto il davanti, il posteriore cosi e cosi). Ero un po indeciso sull'acquisto,in quanto le recensioni viste non ne parlavano benissimo, ma per fortuna non ho dato retta. L'auto va benissimo, il piccolo motore elettrico che per tanti è insignificante, invece è un grande aiuto nelle accellerazioni oltre a consumare meno. È molto scattante rispetto ad altre auto provate della stessa categoria. Gli interni li trovo tutt'altro che orrendi. È molto spaziosa, ma contenuta di dimensioni. Praticissima. Personalmente è una scelta che rifarei.
I miei più sentiti complimenti per il servizio che, unico tra i vari che ho visto, fornisce l'altezza da terra della seduta del guidatore. Sembrerà a tanti una inezia, ma quando si è disabili e si deve salire con lo scivolo, l'informazione è davvero fondamentale. Grazie
Questa rubrica è veramente fenomenale. Grazie ragazzi e grazie matteo🙏
Resta sempre il mistero per cui bisogna parlare di plastiche morbide o dure sul cruscotto, come se l'automobilista medio avesse la necessità di farsi una pennichella sul cruscotto tutti i giorni. Meglio un buon assemblaggio, con materiali che durano, piuttosto che un cruscotto fatto con lana merinos...
Tutto fa brodo, ma la solidità sicuramente è più importante, se poi si può avere entrambi poi è meglio
Arrivata oggi come auto di servizio. Guidata tutto il pomeriggio. Me ne sono già innamorato. È fantastica
Il miglior canale di auto.. staccate di gran lunga tutti gli altri ! Nn c'è paragone... Top ! E ottima sta s cross, linea a parte ma molta sostanza
Ormai per me siete un’ istituzione per quanto riguarda le prove strumentali!!! Continuate così! Vorrei soltanto vedere una prova strumentale del TOYOTA RAV4 my 2022 che manca, anche perché sarei interessato all’acquisto 😅
Grazie per il lavoro che fate!!!
Io ho il modello precedente, però già in versione Hybrid 4x4, ma solo con il cambio a 6 marce che al momento dell'acquisto l'automatico non era disponibile.
Confermo tutto quanto detto, auto comoda dagli ottimi consumi, fatta per viaggiare in relax. Quando serve le prestazioni ci sono, ma si sente che la sua vocazione è un'altra.
Comunque direi che in due anni sono molto contento. Media di consumi da settembre 2020 ad oggi per 23000 km circa 15.2 km/l soprattutto in autostrada e strade di montagna.
Ultimamente mi capita di usarla anche i città dove però i consumi salgono...... li secondo me la media sono i 12........ (su tragitti brevi però dove il motore deve ancora scaldarsi)
Un difetto è che sul libretto di istruzioni non c'è scritto quanti litri sono la riserva motivo per cui...... me ne tengo sempre lontano. In due anni ho visto la spia accesa solo due volte..... di cui una quando me l'hanno consegnata!
Comunque mediamente con un pieno faccio spesso più di 600km (senza far accendere la riserva) quindi direi anche ottima autonomia.
Reserva apx 30 km
Prima dici che ha troppi comandi al volante, poi dici che al posto del tastino per cambiare menu avresti preferito un comando al volante, insomma mettiti d'accordo con te stesso.
È la prima volta che mi imbatto nei tuoi video..Che dire?Se primandovrvo visionarne due o tre per farmi "un'idea",ora ne basta uno...Il tuo! Complimenti davvero.(mi sono iscritto di corsa!"
Ne ho comperata subito una. Grazie per le belle presentazioni. Confermo che é semplicemente fantastica.
Dopo un anno, hai lo stesso parere? Critiche?
Come va la macchina?
dopo 2 anni come ti trovi con la S CROSS?
Vedo la prova (fatta in maniera eccellente)... dopo aver firmato il contratto per cui si, la prenderei. 🙂Dovendo sostituire la mia RAV4 e volendo rimanere in una 4x4, avevo preso in considerazione la nuova nissan, la suzuki e la suburu. Vado spesso su terreni non asfaltati x i miei hobbies (pesca, sci e trekking) e spostamenti in autostrada per lavoro/divertimento nell'ordine di 2-3 ore di viaggio. Alla fine ho optato per la S-Cross anche in virtù di accessori di serie e prezzo totale.
Come ti trovi? È insonorizzata bene?
@@MmMm-pk9ue Ciao, ho fatto 2.600 km in un mese e le prime impressioni sono buone. Si è insonorizzata abbastanza bene. Leggermente dura quando prendi buche o tipo le giunture dei viadotti in autostrada ma per il resto mi trovo abbastanza bene. Avendo in casa anche un SUV di segmento maggiore diciamo "più blasonato" posso dire che il rapporto qualità/prezzo è eccezionale. Al momento le "mancanze" sono davvero poche e insignificanti tipo avere maggiori scompartimenti portaoggetti non a vista, manca una rete nel retro del sedile di guida (c'è una tasca nell'altro ma ad esempio un ombrello non ce lo metti), alcuni congegni elettronici di assistenza alla guida troppo sensibili (es. il pericolo sbandamento auto o rischio collisione), manca la gestione degli abbaglianti automatica ma gestisce solo luci diurne, posizione e anabbaglianti. E' piena di congegni elettronici poi manca lo specchietto retrovisore fotocromatico che avevo in tutte e 4 le macchine avute negli ultimi 15 anni, c'è una sola usb per cui c'è da ricorrere all'accendisigari ed infine il car play con l'apple è ottimo per il collegamento ma poco niente "customizzabile" per cui diventa invasivo e l'ho disattivato. Vero è che al bisogno, una volta accoppiato, si attiva/disattiva con pochi click.
in autostrada a velocità da codice i fruscii ,sono cosi fastidiosi come dicono altri proprietari?@@francesco.ssl.mcm.1900
Auto prettamente Suzuki, full optional che bada al sodo e alle cose concrete, consumi e meccanica da giapponese vera. I difetti (poche rifiniture di qualità, poca cura nei particolari ecc) sono evidenti anche per un’azienda che fa della parsimonia produttiva il suo mantra quotidiano, problemi figli di una piattaforma tecnologica che inizia ad essere vecchiotta (2013 se non ricordo male) e sente il peso degli anni
Ho sempre apprezzato la filosofia Suzuki. Auto comunque top per il fuoristrada e che badano al sodo. Questa s cross però poteva essere un po' meglio per quanto riguarda i materiali e le finiture.
Potreste fare la prova strumentale su swift sport? :)
Complimenti, siete bravissimi
Non pensavo mai…questa suzuki sorprende sempre!
Belle prove strumentali e di qualità! Siete i migliori! Mi piacerebbe vedere i pro e contro della Cupra formentor? Io ho acquistato la 1.5tsi 150cv grazie continuate così 💪💪👍
Bellissima rubrica, ormai siete una istituzione per quanto riguarda le prove strumentali!!! Spero che farete prima o poi la prova strumentale del TOYOTA RAV4 my 2022, manca lei all’appello!!!
Aveva senso 4 anni fa a 20 mila euro chiavi in mano.
Ora sembra una mitsubishi il retro
Speriamo non facciano un buco nell'acqua anche con il Vitara, che possiedo e che reputo una macchina grandiosa.
Secondo me, a 24 mila euro "reali" può avere ancora un senso. Ma solo perché a quel prezzo offre la trazione integrale.
molto probabile con il mercato attuale tra un paio di anni la troveremo a pochi km a poco meno di 20 mila euro. E li avrà molto senso, con questo 1.4 hybrid soprattutto.
@@alessandroamati9586 ed anche la tecnologia mild Hybrid 48V
@@francescolandolfo6923 vero, l'elettrificazione leggera di casa Suzuki sembra essere un sistema più efficiente di quello della Renegade e-hybrid.
La Grand Vitara è una macchina grandiosa…questa è come quella 10 anni indietro
Matteo ottimo recensore, oltreché fine intenditore di calzini 😏
Grazie per il video 🤗💚
Una domanda : c'è il riconoscimento dei panelli stradali ?
Grazie per la gentile risposta 😊
Si.
@@antoniothom482
Grazie Antonio per la tua risposta 🤗 💚
@@antoniothom482 è vero che a 130 i giri sono 2750?
@@SabrinaMura Io ho la versione precedente, ma con lo stesso motore/trasmissione e con il cambio manuale. A 2000 giri in sesta sono a 100, a 3000 a 150, quindi a 2500 sono a 125. i 2750 o dintorni sono quindi plausibili....... interpolando le cifre però penso sia più probabile 2600 giri......
@@stefanolandau2238Marce abbastanza lunghe quindi
Ciao! Quando farai la recensione della nuova Fiesta?
peccato per la mancanza di ventilazione e di comodità gnerali nei posti dietro e di più prese in generale
Ottima rubrica ! Esplicativa , interessante e ben condotta; utilissima per farsi un'idea precisa se si deve acquistare un auto ...avrei qualcosa da ridere sull'abbinamento maglietta gialla - calzini rossi del conduttore 😵🤣
Potresti fare la prova della mg zs?
Il mio primo video sul vostro canale. Credo che ne vedrò molti altri
Complimenti, bella disamina dell'auto in questione . Ma , quale è il criterio di confronto tra le prestazioni di queste auto, così eterogenee nelle motorizzazioni e nei rispettivi cambi di velocità ?
Contenuti tecnici ottimi, ma la linea lascia a desiderare, non poco. Auto di sostanza,ok, ma deve anche un po’ farti emozionare quando la guardi
Concordo al 100% , questa è un eccellente vettura , addirittura la top con una macchina in permuta e con le promozioni che ci sono ora te la porti a casa a 24.500 euro , ma non mi piace la linea posteriore, in più, uno più alto di 1.80 tocca con la testa dietro, inammissibile su una vettura di 4.30 m.
@@AmurTiger-vm5dy stai rosicando perché hai preso la vitara, la s cross è decisamente più premium. Gran macchina
@@AmurTiger-vm5dynon c'entra la lunghezza ma magari l'altezza
@@gabrimotors1344 infatti è più alta la vitara e dietro non si tocca con la testa 🤪🤪🤪🤪😅😅
Si tocca o anche forse no, solo nelle versioni con il tettino apribile, nell'altra versione anche se ai è alti 1,90 non si tocca😊
Viste le finiture interne preferisco la Captur. Della Suzuki mi piacciono abitabilità e capacità del bagaglio. Sorprendenti i consumi essendo una mild hybrid!
Per quanto riguarda il dentro meglio la captur…intendo come tecnologia a bordo 10 anni avanti…anche solo che ti avvicini la captur si apre con chiave in tasca…e viceversa se ti allontani…però come motore questa non è male…c’è lo in famiglia da 20 giorni…sia una che l’altra
Come consumi se vai molto piano di media ti fa i 6,9 litri per 100km altro che 18/20
@@francescofreddoneve4567 puahaha
@@francescofreddoneve4567 puahaha
@@francescofreddoneve4567Se fai città di sicuro consumi di più
Immagino che i consumi elettrici di indicatori di direzione e fendinebbia incidano cosi' poco sull'economia di utilizzo della macchina che non c'e' motivo di averli a LED. Piuttosto il freno a mano occupa molto spazio proprio dove serve.
Che se ne dica il tuo servizio e’ il più completo, competente e professionale. In quanto alla S-Cross , con gli sconti, e’ il miglior “SUV entry-level” qualità/prezzo.
Chissà se video come il vostro arrivano agli ingegneri che magari poi apportano le modifiche e i miglioramenti evidenziati. L'hill control c'è ed è di serie?
sì
Belle le macchine giapponese, se volete comprare auto che sono belle da vedere ci sono le americane e europei, per la macchina affidabile e con prestazioni sempre le giapponese
Guarda che la vitara è anche bella 😊
@@AmurTiger-vm5dy sì, bella ed anche un'po minimalistica
Affidabili si. Prestazioni non so cosa intendi perché li le europee sono sempre le migliori.
Il 2wd consuma uguale al 4wd della prova?
No consuma di meno
Non può essere paragonato alla Puma, t Cross o Yaris cross.. Ha dimensioni più grandi..
Infatti ,è una segmento c , paragonabile a fiat tipo cross , Fiat 500 s, Renault captur, Ford focus,Opel Astra , Toyota corolla, ecc.....
Bravo
Ciao, sapere dirmi quanto può trainare? Sto valutando l'acquisto ma vorrei trainare un carrello... grazie!
Bonaaa
Ciao un consiglio tra 2008 peugeout e Suzuki s cross,
Cosa mi consigliereste ? Grazie
Se cerchi lucine psichedeliche, tasti spaziali, cruscotto spaziale, e altre cazzate vai sul peugeot 2008 , se cerchi un auto che bada al sodo, ben costruita, che non si guasta ,vai sulla s cross
Suzuki senza nemmeno pensarci........ i Giapponesi sono attualmente il top per l'affidabilità. (Ho una s-cross dal 2020)
Recensore bravissimo!!!!!! A me piace e mi hanno stupito i consumi medi (18 con un litro). Matteo meglio questa Mild o la S cross Full Hybrid in termini di prestazioni?
Con la mild Hybrid con cambio manuale e su 2500 km ho una media reale di 6 litri per 100km ed è di tutto rispetto.
Sul discorso mild vs full hybrid dipende dall'uso che ne fai, io che abito in campagna con strade a scorrimento veloce andrei sempre a benzina o quasi, a quel punto meglio la mild
@@JacopoFacchini1971 grazie Jacopo!!!! A questo punto sono più propenso per il mild Hybrid!
Con il cambio automatico fa 7 litri per 100km se vai piano
@@francescofreddoneve4567 grazie. Speravo meglio... .
Io su 23000 km con il modello precedente, ma mild hybrid 4x4 con cambio meccanico, sono sui 15.2 con un litro di media (6.58 per 100km) di guida soprattutto extraurbano (autostrada e strade di montagna. Un po' di città, dato che abito a Milano, ma in generale in città non uso la macchina.......
Sto valutando l'acquisto di una S-Cross 1.4 mild hybrid. Premetto che esteticamente preferirei la Vitara, ma per le mie necessità (famiglia, secondo figlio in arrivo) ho deciso di virare su questa. Mi rivolgo a chi ne sa di più: in concessionaria, con spese di immatricolazione, usato da rottamare e scontistiche varie comprese, me l'hanno proposta a 23.500 Euro, secondo voi può starci? In linea di massima potrei cavarmela con il bagagliaio senza dover ricorrere al terribile siluro?
Ciao ,stesse tue necessità, cosa hai preso poi?
@@baskio89 ciao, alla fine mi è capitata una bella occasione sull'usato e ho preso una Kia Niro ibrida
il cambio meccanico è legnoso: non ve ne siete accorti?
In estetica sono indietro di 10 anni, completa e 4x4 ma 33.000 euro inizia a costare un po' troppo
Facciamo quasi 35,000 mila euro chiavi in mano ;)
Ansi scusa 35,300
@@francescofreddoneve4567 35.300 cash o rateizzato??
@@AmurTiger-vm5dy cash
A25 aveva un senso…come il vitara a21/22 ora sono fuori ditesta anche loro
Auto che trovi sotto i 25mila.. integrale e top di allestimento, come se non bastasse prestazioni e consumi ottimi per il motore
Una vera e propria smart buy, come tutte le suzuki..
Basta vedere nelle zone di montagna dove ancora cade un po di neve la suzuki domina
La s cross mi piace meno che la vitara, quest' ultima fosse lunga 4m e 30 sarebbe veramente un acquisto interessante..
Plastiche dure, morbide, parti nero lucido ecc.. questione puramente soggettiva, l' importante che sia assemblata bene..
Il cruscotto lo tocco solo quando lavo la macchina, quando guido è l' ultimo dei miei pensieri
Io vorrei prenderla in versione 2wd con cambio manuale. La macchina è carina ma sono un po' perplesso su due aspetti: il primo riguarda la rumorosità in autostrada. Provenendo da una Peugeot 308 allure prima serie, con parabrezza antifruscio e doppi vetri laterali, non vorrei che il rumore a velocità autostrale sia per me qualcosa di insopportabile. Secondo: leggo qualche recensione che lamenta l'eccessiva sensibilità della vettura al vento laterale. Mi rendo anche conto che su questa categoria di macchina (ad oggi ci sono 4.000 euro di sconto sul listino) non si possa pretendere chissà cosa. Da quel che so, ad esempio, anche possessori della quashqai (2 serie) che è una vettura piu costosa, lamentano fastidiosi fruscii aerodinamici a velocità autostradale
una semplice domanda. il duster si dice abbia meno litri ma carica piu valigie e borsoni, in piu nella corolla cross viene dichiarato 50 litri in meno ma carica anche qui 4 valigie un borsone e uno zainetto. non capisco come vengono misurati i litri. qualcuno ha visto entrambi i bagagliai e mi dice quale sia piu grande? grazie
Appunto.....comunque sono indeciso tra questa e la nuova Duster GPL.....come consumi il GPL fa risparmiare tanto....la qualità Suzuki è meglio
appena acquistata la Scross 4X4, spaziosa, maneggevole, ma in quanto a qualità degli interni e a modernità... lasciamo perdere, è uguale alla fiat tipo che ho avuto 10 anni fa, non credevo che nel 2023 facessero auto di questa categoria (suv da 33.000€) con plastiche rigide, display analogico e specchietti che devo chiudere io quando prima di spegnere la macchina...
Non conosci, questo è il tuo problema, premesso che la s cross, al contrario della vitara, esteticamente fa cagare, ma sia scross e vitara sono 2 grandi macchine ultratecnologiche
Siete bravi, ma non avete ancora detto se è una full ibrd o mild
Ha detto 1.4 bosterjet(turbo) quindi mild-hybrid, il full Hybrid è il 1.5(aspirato). Sul 1.4, Suzuki ha studiato con BRC un impianto GPL dedicato che migliora ulteriormente i consumi e che non fa decadere la garanzia della casa.
Come mai segmento 'B' la Golf per esempio che è più piccola è segmento 'C'. Questa l'ho quindi sempre considerata segmento 'C' anche visto il prezzo...... la Polo che avevo prima è una 'B' La T-Cross è una 'B' e questa è però più paragonabile ad una t-roc che è segmento 'C' ed è forse leggermente più piccola.......
Le recente migliori!
Auto concreta ma un po’ vecchiotta nello stile e negli interni
Abbassate i prezzi di queste auto, altrimenti le persone ripiegano nell'acquisto di auto usate buon temute anche di 15/20 anni fa'.
Ma poi mi spiegate come fa a costare meno di così? Dai onestamente, le auto oggi non possono costare meno. Avete presente quanta tecnologia a bordo esiste? E tutto ciò ha un costo.
Non dico sia giusto avere o non avere queste dotazioni, ma siccome ci sono si pagano.
Il vero problema non sono i prezzi delle auto moderne, il problema sono gli stipendi medi italiani che sembrano essere in una fase di stallo, sono molto simili a quelli di vent'anni fa! L'inflazione nel tempo fa si che tutto aumenti e con gli stipendi poco superiori a quelli di un tempo, il potere di acquisto non può che diminuire!
Non comprerei mai amcchina di 20 anni fa! Oggi giorno non si può non avere sicurezza su una macchina!
Quando ho preso io la s-cross (settembre 2020) il listino era 27.000km.
Poi tra sconto della casa incentivi rottamazione l'ho pagata 22.000 (23.000 aggiungendo il ruotino di scorta e tenendo il kit antiforatura ed aggiungendo qualche anno di garanzia)
Ed a quel prezzo direi che è un 'ottima macchina! E' vero che l'adas non era completo come questa e non ho il tetto apribile...... ma trovare un corssover di segmento c 4x4 ibrido a benzina a quel prezzo era altrimenti impossibile! soprattutto con la qualità concreta delle auto giapponesi.
Io vorrei la prova strumentale della XV o impreza
Ordinata così, full con tetto apribile e cambio automatico, a gennaio 2022 con ottima valutazione dell'usato ed ulteriori 3000 euro di sconto della Casa.
Spero che il periodo d'attesa sia ormai alla fine...
Tempi di attesa 8/10 mesi quella del video…mio suocero la possiede da 20 giorni…1800km e già possiede il difetto del pedale del freno…quando lo rilascia da fermo per passare dalla P alla D gli fa un bel rumore…io circa 35 mila euro li avrei investiti su altro ;)
@@francescofreddoneve4567Che difetto avrebbe?
Prezzo decisamente troppo alto per un auto che tranne piccoli particolari non si rinnova all'interno da molti anni. Potevano sforzarsi un pelo di più sul design degli interni, sui materiali e su altri dettagli come insonorizzazione, antenna a pinna di squalo e freno di stazionamento elettronico. Per il resto solita suzuki, concreta e sostanziosa. Anche perché di auto 4x4 a benzina che consumano poco non ce ne sono poi così tante (unica che mi viene in mente simile Subaru XV) per cui potrebbe prendersi una bella fetta di mercato.
Fa 6,9 litri per 100km se vai piano fidati di quello che dico perché c’è lo in famiglia da 20 giorni…soldi buttati
@@francescofreddoneve4567 dopo 5 o 6 mesi come ti trovi? Confermi la tua esperienza negativa (almeno per i consumi)?
@@travaricky ciao buongiorno…si sì sempre uguale e ti dirò di più è uscito un rumore strano dalle ruote ogni volta togli il freno a mano…tipo uno stridio…lavare le ruote in tutte le salse adesso si vedrà al primo tagliando…comunque ste cavolo di macchine.
@@francescofreddoneve4567 puahaha
Auto senza fronzoli ma... 33.000€... da matti
... il suo prezzo giusto sarebbe sui 24.000, è una plastica dura ovunque
Una fiat tipo costa gli stessi soldi 😅
L'ho provata e purtroppo /per fortuna ( giudicate voi) è un altro pianeta rispetto alla Suzuki Vitara ... È molto più premium e sembra avanti anni luce rispetto alla sorella .. avrà quasi che Suzuki abbia abbandonato il progetto Vitara ed abbia investiti tutto su s cross.. l'ho provata anche in off road , una macchina stupenda ... Per caso qualcuno ha già provato a verificare i co simo in autostrada ?
Io ce l'ho da giugno, e per ora ho una media di 17 percorso misto.Anche in autostrada non consuma molto. Secondo me è un auto con un ottimo compromesso in tutto. Sono soddisfatto.
A 130 km/h allgrip auto y bien cargado apx 6,5 lt/100km
Sì sì come no ? Infatti ne ho viste solo 2 in giro a distanza di tanti mesi , la vitara al contrario è molto più numerosa per le strade, e sai perché? Perché la s cross è bruttarella, purtroppo 😂😂
@@zarwok09 io con la mia vitara viaggio alla media di 19 km l . e sai perché? Perché la s cross ha lo stesso motore mild hibrid della vitara, ma pesa 40 kg in più, 40 kg in più che tu ti devi portare dietro a vita , questo è uno dei motivi perché ho scelto vitara , che è anche più accattivante come linea , ed è più morbida nelle sospensioni.
@@AmurTiger-vm5dy40 kg? il peso di mezza persona, e come viaggiare in riserva oppure quasi con il pieno, non credo influisca di tanto!
Macchina solida, ancora un po' "caprona". Aspettiamo il prossimo restyling
Si bravo , il termine è quello giusto 😂uno dei tanti motivi perché ho scelto vitara
Hai capito quelli della Suzuki e compagnia bella, fanno le auto in posti come l’Ungheria , Polonia , Romania , spendono quattro soldi, e poi ci vendono le auto a prezzi stellari. Ormai tutto ciò che è dentro il sistema è creato per derubare lumano in ogni modo possibile e immaginabile. Io mi chiedo per quanto ancora riusciremo a permetterci di mantenere un auto 🚗 pare che stiano facendo di tutto per lasciarci a piedi e costringerci a utilizzare i mezzi pubblici, sempre dove sono presenti.
BUON RISVEGLIO
Suzuki S-Cross is made & assambled entirely in Hungary not in Romania or Poland. S-Cross has Toyota parts in it as Toyota owns 5% of Suzuki's shares and they are exchanging technology & parts.
In Romania Dacia and Ford cars are made not Suzukis.
Da possessore di Suzuki posso dire che queste sono auto concrete e nel mio caso con percorrenze elevate. La vettura in prova però ha una linea un po' anonima (ma la cosa riguarda il gusto personale) e i fanali posteriori poco armoniosi.
@@AmurTiger-vm5dy sicuramente è una vettura che bada al sodo senza inutili ricercatezze che lasciano il tempo che trovano. Per me Suzuki è un marchio affidabile.
@@Antonio-pj1vtAffidabile e dai costi di mantenimento ridotti e molto razionale
Anche questa recensione conferma i piccoli difetti di quest'auto. Macchina spartana ma dotata di tutto il necessario. Peccato, mi piace, ma bastava davvero poco per un risultato migliore
Spartana ?????? Questa è bella😂😂😂
@@AmurTiger-vm5dy sai che significa spartana?
Lo so perfettamente, altrimenti non mi sarei alterato più di tanto .definire spartana una vettura come la s cross, con tutti gli interni pregiati , sedili in alcantara riscaldabili , climatizzatore automatico ,tutti i sistemi adas ,sensori parcheggio anteriori e posteriori, telecamera per il parcheggio, sensori crepuscolari luci e per tergicristalli in caso di pioggia , regolazione per adattare la vettura ai vari tipi di terreno , clima,pendenze ,ecc ...tramite k'apposita manopola elettronica, e potrei continuare fino a domattina. ....per spartane dobbiamo prendere come esempio le Dacia , le vecchie fiat ed Alfa Romeo, le vecchie Renault ,ecc...non certo questa vettura.
Appena comprata la Suzuki top s cross hibrid
Pagare un automobile 27000 euro e non c e prese USB e bocchetta aria posteriore e bauliera che chi apre e chiude da sola....e freno mano retro preferisco tenermi la mia golf .... peccato perché come motore è ottimo....ricordatevi che noi comuni Operai27000 euro sono tanti.... peccato ciaone
Strumentazione digitale, frecce led e veniva fuori molto di meglio
Quella strumentazione analogica do 15 anni fa non si può vedere, con quel bottone per cambiare i dati in stile SH di 20 anni fa
Dato che il prezzo non è bassissimo ci voleva quel qualcosa in più
A che cosa servono le frecce a LED?
@@diegomaicu estetica..
Me encanta la instrumentación analógica ! ❤
Bella recensione, auto oscena
@@AmurTiger-vm5dy devo rivalutare la mia affermazione, ho avuto modo di vederla per strada dal vivo!
È più brutta di quello che pensassi!!!
@@AmurTiger-vm5dy ho preso una nuova Sandero gpl, imbattibile per qualità/prezzo.
Imbattibile come guasti , ne riparliamo tra un annetto😂😂
@@AmurTiger-vm5dy 🤣😂🤣😂🤣😂
@@AmurTiger-vm5dy Dacia Duster 3 - 2024 version - looks 10+ years ahead of S-Cross / Vitara no offence. And the full version - Journey or Extreme - is listed for 25600 euros with 4x4 option.
How can Suzuki compete with the new Duster 3 in 2024 with their current generation of Vitara & S-Cross?!
Più sono tecnologiche meno funzionano ahahahahahah
Ma una Suzuki deve essere almeno alta da terra 20 cm !!!
a dir proco..Orribile!
Primo
Linea anonima e al posteriore i fanali li trovo non perfettamente integrati. Per il resto è una vettura concreta e con molti contenuti. Personalmente ho una Ignis e la filosofia è la stessa, unico difetto la ripresa inesistente, è necessario scalare sempre 2 marce.
Fanali non perfettamente integrati é un eufemismo 😑
In questo caso il motore turbo da 129 CV aiutato dall'elettrico quando è giù di giri va molto bene...... in città viaggio sempre tra i 1000 ed 1500 giri....... a 1500 si può gia cambiare nel rapporto superiore. Questo limita molto i consumi (che aumentano sfruttando la meccanica). Sopra ai 1500 il motore inizia a spingere gia molto bene raggiungendo il massimo di spinta tra i 2000 ed i 3000 giri.
@@stefanolandau2238 in autostrada come trovi al ripresa, il rumore e i consumi?
@@travaricky C'è da considerare che prima avevo una Polo 1.4 da 75 CV (Benzina aspirato)
Con questa è un'altro pianeta.
I consumi mediamente sono simili. In sesta marcia in autostrada se accelero ho più ripresa della polo nonostante i 1000 giri motore in meno.....
Io la trovo silenziosa, ma ero abituato a girare su una polo di 20 anni.......
E' un'auto comunque tranquilla, nel senso che invoglia ad una andatura tranquilla, poi se le chiedo prestazioni, quelle ci sono.......
Alla fine fa 190km/h e 0-100 credo in 10.5 da quanto dichiarato.
su 25.000 km la media di consumi è di circa 15.2 fatti soprattutto in autostrada a velocità sui 120 km/h.
La velocità incide sui consumi, ma non tantissimo.......
In città, dipende da quanti km si fanno e dal traffico.
Nell'ora di punta, facendo 7 km in 45 minuti partendo con motore freddo e tornando 2 ore dopo in mezz'ora i consumi erano di 10-12 km/l guidando tranquillo.
Con la polo in queste condizioni consumavo ben di più........ ed era una macchina più piccola e leggera.......
@@stefanolandau2238In più la polo è più aerodinamica,meno potente, cambio manuale e trazione anteriore, è solo che 75 cavalli sforza,la s cross ha molta più potenza e coppia e non sforza
Contenuti, plastiche, assemblaggi tutto mediocre… peggio di Dacia… al posto di questa meglio la Duster.
Chi là compra così ti costa quasi 35 mila euro…perché devi aggiungere 900 di metallizzato e 1,500 di messa in strada…non lo dice mai nessuno…ti compri altro fidati di quello che ti dico che mio suocero li ha proprio regalati alla Suzuki
@@francescofreddoneve4567 Io da 27.000 euro di listino...... l'ho pagata alla fine 22.000. La casa un po' di sconto lo fa..... poi basta aspettare la prima rottamazione che si aggiungono altri 1500 € di sconto governativo.
La dacia è una super-economica auto francese (prodotta non so se in Russia o in Romania........ molto scarsa di qualitò. Le giapponesi sono attualmente il top per qualità.......
@@stefanolandau2238 assolutamente sì, paragonare le dacia alle suzuki è da incompetenti e basta
@@francescofreddoneve4567 puahaha
@@stefanolandau2238 back in 1999.
Dacia is making cars for ppl with low budgets but the things started to change in 2022 with the release of Jogger and now in 2024 the new Duster 3 which looks 10+ years ahead of Vitara or S-Cross at a lower price.
ma è vero che sulla versione automatica non si può mettere il GPL ?