Thermal lake heviz, Terme lago heviz

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • Thermal lake heviz Hungary, lago termal heviz Hungría, Lac thermal d'héviz Hongrie,Terme lago heviz Ungheria,
    Hévíz è una città dell'Ungheria di 4.457 abitanti (dati 2007). È situata nella contea di Zala a 5 km dal lago Balaton. È conosciuta soprattutto per il suo lago naturale alimentato da sorgenti calde che hanno effetti curativi.
    Lago medicinale
    Il lago medicinale di Hévíz è il lago termale naturale biologicamente attivo più grande del mondo, che rinfresca al tempo stesso il corpo e lo spirito.
    Il lago, della grandezza di 4,4 ettari, con sorgente profonda 38 metri, è alimentato da una sorgente contenente zolfo, e sostanze minerali, la cui abbondante portata d’acqua fa sí che nell’arco di 72 ore vi sia un ricambio d’acqua completo. L’acqua del lago di Hévíz è ricca al tempo stesso di materiali disciolti e di materiali gassosi, e unisce le proprietá favorevoli delle acque medicinali contenenti anidride carbonica, zolfo, calcio, magnesio, idrogenocarbonato.
    D’inverno la temperatura dell’acqua è 23-25 °C, mentre d’estate raggiunge anche i 33-36 °C. La sua acqua è in continuo movimento: da un lato ruota lentamente da sinistra a destra, dall’altro invece dal basso verso l’alto (dato che l’acqua calda tende sempre a muoversi verso l’alto mentre quella fredda va a fondo). Questa corrente bidirezionale mantiene in continuo movimento l’acqua del lago, e per questo i bagnanti avvertono una sensazione simile ad un massaggio.
    Fonte: Wikipedia.

Комментарии • 6