+roderua Caspita,dopo una vita a doppiare cosa ti potresti aspettare di diverso?! Mi piace la sua voce e comunque è verò che sembra sempre doppiare. Ciao ))
è una delle poche volte in cui la voce di un doppiatore si riconosce da lontano, anche quando è lì, tranquillo e naturale a rilasciare un'intervista... ha un qualcosa di tremendamente intellettuale. Massimo rispetto.
Gigi Proietti ha fatto un un ottimo lavoro nel doppiare Gandalf, ma la voce di Gianni Musy ha qualcosa di unico. È calda, rassicurante, incantevole. Ti persuaderebbe a fare qualunque cosa...
Algoritmo di RUclips: 2012: viene pubblicato il video 2013: un giorno riavrai la tua popolarità 2014:no 2015:mmmh nah 2016: non ancora 2017:aspett...ah assolutamente no! 2018: quasi quasi ma aspetta n'atro po 2019:non è il tuo momento 2020:oggi,oggi è il giorno in cui ritornerai in tendenza
In un video con Maurizio Merluzzo, Flavio Aquilone(Malfoy e tantissimi altri personaggi) ha raccontato di essere stato in sala doppiaggio insieme al Maestro Musy il quale ha affermato: "Questo ragazzo ha talento!" Potete vedere tutta l'emozione negli occhi di Aquilone
MAGNIFICO. Era talmente carismatico che parlava recitando anche nella vita reale, qualunque fosse l'argomento. Quando pronuncia parole come 1:39 "PERMEA" oppure 1:46 "CONFESSO" mi ha fatto letteralmente venire i brividi, perché parla con lo stesso stile del Prof. Silente. Inoltre aveva un look molto simile. Quasi quasi avrebbe dovuto recitarla lui la parte del Preside di Hogwarts....
Un grande Maestro di doppiaggio , il Maestro Musy l'ho sempre adorato per la sua straordinaria voce nel doppiaggio , da Silente a Gandalf , fino al doppiaggio nel film del Gladiatore di un personaggio , e sopratutto bravissimo anche nel doppiaggio di Grande Puffo , nel film i pUFFI 1 , bravissimo anche come attore. Maestro Musy sarai sempre un mito un genio del doppiaggio :) riposa in pace.
Che emozione sentire questa voce fuori dallo schema cinematografico, è come sentire Gandalf che parla nel mondo moderno e reale. Una voce epica nel senso letterale del termine, perfetta per doppiare personaggi fantasy e Gothic.
Bisogna fare bene anche ciò che non si condivide.... grazie per il tuo insegnamento! Un uomo prima di doppiatore fantastico nel suo lavoro, lo sa come ha detto ma senza vanità , umano con un suo pensiero che difende a spada tratta....Acculturato, erudito... Bellissima l'espressione MEDITERRANEO ...che dire?! Chapeau? Anche.... al giorno d'oggi persone così si contano sulle dita di una mano.
Ha detto che il genere fantasy non gli garba, in quanto lui mediterraneo, credo che facesse riferimento alla mitologia Greca/Romana, visto che il genere fantasy prende spunto dai miti norreni. Poi tra i due personaggi, Gandalf e Albus Silente c'è un abisso.
Hai detto tutte cose giuste, e sono d'accordo con te, ma hai dimenticato "una testa di cazzo" ;-). Credo che tutti abbiate capito perché, se qualcuno non ha capito mi chieda pure.
Ramirez Unyt Chiunque non ami Tolkien non credo sia in grado di provare sentimenti veri, perché quello è il massimo di tutto a livello interiore. Poi si può essere comunque persone educate, generose e corrette, ma piatte. Specialmente lui poi che ha addirittura impersonato uno dei protagonisti della storia, Gandalf ha un'importanza fondamentale nel libro come nel film. E poi perché racconta stronzate, nulla di quello che ha detto su ISDA è vero, tranne che tutto sommato Gandalf gli piace. Ma non faccio il solito discorso che non deve sputare sul piatto in cui ha mangiato, è libero di dire quello che pensa e deve farlo perché è giusto così e la democrazia è il miglior sistema che esiste in cui vivere, ma che razza di gusti... più che gusti, opinioni.
Grande Maestro , adesso l'ho sto risentendo nel 4 film di harrypotter , IL CALICE DI fuoco è un orgoglio sentirlo . Maestro Musy mitico genio del doppiaggio
Un grande maestro di doppiaggio , fantastico sia a dopiare Silente che Gandalf , il doppiaggio del maestro Musy è stato sempre armonioso , onore al Maestro Musy
Non sono mai stato un ammiratore di Gianni Musy, prima di aver visto la trilogia de Il Signore degli Anelli.. vista tante e tante volte... Per me la voce di Gandalf come la doppiava lui era INSOSTITUIBILE!!! dotata di pregi e qualità tali da renderne realmente impossibile la sostituzione... Quando poi ho visto la trilogia Lo Hobbit e mi son ritrovato ..Gigi Proietti... a doppiare Gandalf.. con tutto il rispetto parlando vi ho trovato una differenza E N O R M E... in tutto il suo carattere........ So che il Signor Musy purtroppo venne a mancare poco prima della la trilogia Lo Hobbit, è stata Davvero una Perdita ENORME, Grande Personalità e Massimo Rispetto.
Oltre a un grande artista, fu pure un incredibile erudito che conosceva a fondo il vastissimo mondo di Tolkien e della sua grande opera. Con quel pizzico di boria che non guasta mai a personaggi del suo lignaggio. Grande Gianni!
Da "C'ho la faccia da santo?" A Gandalf e Silente è un attimo 😂 Voce fantastica, persona colta e interessante. Grande attore e doppiatore. 50 punti a Grifondoro!
Un mito un mostro sacro del cinema gandalf silente , la sua voce anche in star wars pianeta tesoro , in tv ha fatto fotografo passigli maresciallo rocca 1 serie , nei puffi anche ha doppiato grande puffo , mitico Gianni , mostro sacro del doppiaggio ,zeus in Hercules , una voce magnifica
Un doppiatore fenomenale, la voce della nostra infanzia, con il mago Albus e con lo stregone Gandalf. Ci mancherà, soprattuto quando andando a vedere Lo Hobbit, Gandalf non avrà più la stessa voce, quella voce che ha doppiato uno dei miei personaggi cinematografici preferiti
Barba e cappello, e avevamo Hollywood in Italia. Cinema Italiano datti una smossa. Facciamo quel salto di qualità! Abbiamo e avevamo attori di un certo calibro!!!
Il fatto che abbia doppiato così bene due saghe che a lui personalmente non piacciono rende l’interpretazione dei doppiaggi (già fantastica) ancora più incredibile.
Doppiatori così non ce ne saranno più. Forse mi sbaglierò ma si vede la passione con cui personaggi del calibro di Gianni mettevano nel loro lavoro, un esempio lampante è Tonino accolla. Sinceramente mi dispiace perché noi Italiani siamo micidiali nel doppiaggio, al punto di superare i doppiaggi originali ed è una cosa che (mi auguro vivamente di no) andrà a perdersi nel tempo. Dalle scuole di ancora ne escono di talenti, ma questi, signori, sono monumenti che non torneranno più e che potremo solo guardare con tanta nostalgia.
Dispiace per Musy, grande attore e doppiatore nonché artista in generale. Non sono d'accordo su chi critica Proietti come nuova voce di Gandalf. Saranno anche gusti, ma a me ha convinto.
Sono totalmente d'accordo con te, peraltro Proietti (che secondo me data la sua grandezza non è criticabile in nessun senso e caso) aveva fatto già precedentemente importanti lavori di doppiaggio, mi viene in mente il primo Rocky che a quel punto si potrebbe dire che rispetto a Ferruccio Amendola fosse meno incisivo e invece io credo che abbia fatto un'ottima performance con quella voce da adenoidi che Stallone ha sempre avuto. Anzi mi farebbe molto piacere se doppiasse di più, perchè riesce a dare sempre le giuste sfumature e profondità ai vari personaggi. Resta comunque un fatto che Musy ha una voce particolarissima, che sa proprio di antico (nel senso buono) e di intellettuale e che suscita un profondo senso di riverenza in chi l'ascolta anche quando parla normalmente come in questo video.
Esatto. Lui, ormai sarà per sempre Gandalf, ma Gigi Proietti è stato veramente fantastico, io all'inizio non credevo che sarei riuscita a vedere lo Hobbit senza la voce originale di Gandalf😂invece me lo ha fatto rimpiangere pochissimo!
incredibile sembra doppiato anche quando parla
+roderua Caspita,dopo una vita a doppiare cosa ti potresti aspettare di diverso?! Mi piace la sua voce e comunque è verò che sembra sempre doppiare. Ciao ))
ovvio
Vero ahaha bravissimo!
Ha doppiato sè stesso in maniera egregia :)
Ahhahhahahha 🤣❤️
Immagino i figli, tutte le mattine Gandalf nelle orecchie. CHE COSA DAREI, CHE COSA DAREI!!!
Soprattutto da morto!
Ahahha grande
Magari a farlo incacchiare apposta per sentir prima di una suonata di botte : "Fuggite sciocchi! "
Silente*
È proprio A.silente😃 è incredibilmente reale
è una delle poche volte in cui la voce di un doppiatore si riconosce da lontano, anche quando è lì, tranquillo e naturale a rilasciare un'intervista... ha un qualcosa di tremendamente intellettuale. Massimo rispetto.
RAGAZZI CHE COLORE DI VOCE HA STO UOMO....L'HA RICEVUTA DA QUALCHE DIO.
*Aveva
Kerston *l'ha.
@@gotharust, kerston intendeva con il termine "aveva", perché il doppiatore è deceduto.. Nel senso che non è più tra noi.. Questo intendeva dire..
Da Eru Iluvatar
Severus..ti prego..
“L'amore, Harry ... l'amore ...”
Grazie, non avevo comunque bisogno del mio cuore
Fallen Angel Lily... Dopo tutto questo tempo?
ConnorLoquendo Sempre
Avada Kedavra
Anche fisicamente, avrebbe potuto interpretare quei ruoli nei film. Voce magnifica, presenza eccezionale!
vero. La barba, quel volto saggio, lo vedrei benissimo ad interpretare uno stregone
A me fa impazzire quando dice quel "sissignore" al minuto 2:54. Giuro che lo adoro, viene fuori dolcissimo. Una voce meravigliosa.
Non è lui che lo dice, è Gandalf che lo doppia!! xD chiudo gl'occhi e vedo Gandalf nel dire sissignore...
"La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi... se uno si ricorda di accendere la luce"
Gigi Proietti ha fatto un un ottimo lavoro nel doppiare Gandalf, ma la voce di Gianni Musy ha qualcosa di unico. È calda, rassicurante, incantevole. Ti persuaderebbe a fare qualunque cosa...
E così purtroppo Gandalf ha perso entrambi i suoi 2 doppiatori 🥺
@@davideprivitera2085 Potrebbero scegliere Maurizio Merluzzo che sa fare un imitazione perfetta.
Riposate in pace...
Tu pensa quando diceva magari ai figli..e ora..andate a scuola..
@@Vomitaco15ahahahhahah
@@cdrmusicredibility9362 bo
"Fuggite, sciocchi!"
Gandalf😭
Gandalr
Che voce meravigliosa!! Non riesco a non immaginarmi Albus Silente quando parla
... ;(
Esatto, ha una voce così calda e familiare, ti mette quasi a tuo agio
Algoritmo di RUclips:
2012: viene pubblicato il video
2013: un giorno riavrai la tua popolarità
2014:no
2015:mmmh nah
2016: non ancora
2017:aspett...ah assolutamente no!
2018: quasi quasi ma aspetta n'atro po
2019:non è il tuo momento
2020:oggi,oggi è il giorno in cui ritornerai in tendenza
Giusto
Questo video è fantastico
Originalissimo e simpaticissimo.
Io lho visto molto prima ma me lo sono ritrovato di nuovo
Bellissimo video!
DIO la voce bellissimo peccato che non ci sia più...grande
E' stato un mito , anche nel maresciallo Rocca è stato straordinario 1 serie
é una delle cose che mi suscitano più dolcezza nel cuore quando dai del lei ad una persona molto più grande di te e lui/lei da del lei anche a te!
In un video con Maurizio Merluzzo, Flavio Aquilone(Malfoy e tantissimi altri personaggi) ha raccontato di essere stato in sala doppiaggio insieme al Maestro Musy il quale ha affermato: "Questo ragazzo ha talento!" Potete vedere tutta l'emozione negli occhi di Aquilone
mi dispiace sentirgli dire che non era un fan di Tolkien... ma rimarrà uno dei più grandi doppiatori che abbiamo avuto... grande perdita...
Ci ha lasciato un altro grande, ma non solo per Silente. Una grandissima voce!
Gianni ci mancherai =(
Che voce! Un abbraccio Gianni, per tutto quello che ci hai trasmesso...
L'incrocio tra Mago Merlino e Mosè mi ha ucciso ahahahaha
ma è vero però
@@Zontar82 Meh
@@Zontar82in realtà no
MAGNIFICO. Era talmente carismatico che parlava recitando anche nella vita reale, qualunque fosse l'argomento.
Quando pronuncia parole come 1:39 "PERMEA" oppure 1:46 "CONFESSO" mi ha fatto letteralmente venire i brividi, perché parla con lo stesso stile del Prof. Silente. Inoltre aveva un look molto simile.
Quasi quasi avrebbe dovuto recitarla lui la parte del Preside di Hogwarts....
Pensare che dopo neanche tre mesi da questa intervista purtroppo ci lasciava 😞
Voce calda e mitica
Una delle voci più belle del doppiaggio italiano di tutti i tempi
Un grande Maestro di doppiaggio , il Maestro Musy l'ho sempre adorato per la sua straordinaria voce nel doppiaggio , da Silente a Gandalf , fino al doppiaggio nel film del Gladiatore di un personaggio , e sopratutto bravissimo anche nel doppiaggio di Grande Puffo , nel film i pUFFI 1 , bravissimo anche come attore. Maestro Musy sarai sempre un mito un genio del doppiaggio :) riposa in pace.
Non voglio sminuire gli altri doppiatori che amo... ma Gianni Musy è la voce più bella che io abbia mai sentito.
UN MAESTRO SENZA TEMPO! IMMORTALE!
grandissimo doppiatore, io avrei lasciato ancora un po piu di aria sopra la testa cmq :D
😂😂😂
Magari sotto era in costume :D
Che emozione sentire questa voce fuori dallo schema cinematografico, è come sentire Gandalf che parla nel mondo moderno e reale. Una voce epica nel senso letterale del termine, perfetta per doppiare personaggi fantasy e Gothic.
che voce
Una voce immortale, di quelle che ricorderemo per sempre.
Bisogna fare bene anche ciò che non si condivide.... grazie per il tuo insegnamento!
Un uomo prima di doppiatore fantastico nel suo lavoro, lo sa come ha detto ma senza vanità , umano con un suo pensiero che difende a spada tratta....Acculturato, erudito... Bellissima l'espressione MEDITERRANEO ...che dire?! Chapeau? Anche.... al giorno d'oggi persone così si contano sulle dita di una mano.
Per la serie: io sono un professionista, ma me fate schifo. Onesto e mitico!
In realtà ha affermato che i personaggi gli piacevano, non gli piaceva il contesto
Ha detto che il genere fantasy non gli garba, in quanto lui mediterraneo, credo che facesse riferimento alla mitologia Greca/Romana, visto che il genere fantasy prende spunto dai miti norreni. Poi tra i due personaggi, Gandalf e Albus Silente c'è un abisso.
È fantastico tornare a sentire parlare silente!!!
Sono stato suo allievo in accademia per alcuni mesi nel 2003/04 a Roma, è stato un grande maestro. Grazie ❤️
Wao beato te.....ora fai il doppiatore?
Lo avevo apprezzato sin da bambino, dai tempi della freccia nera del 1968
La voce normale è identica a quella di Marco Aurelio ne Il Gladiatore.
Gandalf e Silente sono già un po' lavorate.
Un fenomeno,un genio,un maestro che altro si può aggiungere?
Hai detto tutte cose giuste, e sono d'accordo con te, ma hai dimenticato "una testa di cazzo" ;-). Credo che tutti abbiate capito perché, se qualcuno non ha capito mi chieda pure.
Solfaify io chiedo.....come mai??
Ramirez Unyt Chiunque non ami Tolkien non credo sia in grado di provare sentimenti veri, perché quello è il massimo di tutto a livello interiore. Poi si può essere comunque persone educate, generose e corrette, ma piatte. Specialmente lui poi che ha addirittura impersonato uno dei protagonisti della storia, Gandalf ha un'importanza fondamentale nel libro come nel film. E poi perché racconta stronzate, nulla di quello che ha detto su ISDA è vero, tranne che tutto sommato Gandalf gli piace. Ma non faccio il solito discorso che non deve sputare sul piatto in cui ha mangiato, è libero di dire quello che pensa e deve farlo perché è giusto così e la democrazia è il miglior sistema che esiste in cui vivere, ma che razza di gusti... più che gusti, opinioni.
Solfaify concordo pienamente.
Bodka 37 Allora significa che sei grande! ;-).
Cosa darei per avere la sua voce...mi da un senso di tranquillità pazzesca.
Che grande voce! E' morto poco dopo questa intervista...
Grande Maestro , adesso l'ho sto risentendo nel 4 film di harrypotter , IL CALICE DI fuoco è un orgoglio sentirlo . Maestro Musy mitico genio del doppiaggio
Un'emozione ascoltare la sua voce!!
Doppiatore spettacolare, voce inimitabile e a dir poco STUPENDA
Un grande maestro di doppiaggio , fantastico sia a dopiare Silente che Gandalf , il doppiaggio del maestro Musy è stato sempre armonioso , onore al Maestro Musy
Un attore e doppiatore formidabile!!! Me lo ricordo da bambino quando guardavo A-team, Hannibal Smith:-)
Ragazzi è lui! In versione italiana! Cioè potevano sceglierlo perfettamente sia per Gandalf che per Silente! *.*
ci assomiglia, fra l'altro...:-)
Gli manca solo la barba ed è lui praticamente 😀
È uguale ahahah
Veramente 😂😂😂😂💯
Non hai visto la doppiatrice della Mcgranitt allora, gemelle hahah
@@LeadeSidkan ah cazzo che fastidio quella "Mc Granitt"
Che meraviglia ascoltarlo
Ciao Gianni.... un grande uomo!
Semplicemente incredibile sentirlo parlare. Grandissimo doppiatore.
R.I.P Gianni...sei e rimarrai uno dei doppiatori migliori di tutti i tempi!!!
Madonna quanta cultura
Basta sono fermo rispetto a lui
Non posso passare
Dispiace sapere che questo incredibile doppiatore è venuto a mancare poco dopo la pubblicazione di questo video... La sua voce era davvero unica...
Sei stato un grandissimo doppiatore,che voce stupenda,riposa in pace Gianni.
Lui e Sergio Di Stefano erano i miei preferiti ... è un peccato averli persi
Onesto, ed intelligentissimo. Un grande doppiatore ed una gran persona!
Meraviglioso!
GRANDISSIMO, CULTURALMENTE DI GRANDE SPESSORE.
Queste persone mitiche è un peccato che ci lasciano. Hanno una intelligenza ed una voce magnifica. Un vero patrimonio
Comunque avere lui come parente mi fa sentire più al sicuro
Spettacolare... " sono troppo mediterraneo per sposare quelle cose li ". Ha vinto tutto.
Passerei ore ad ascoltarlo. Grandissimo personaggio ❤️
non riesco a non immaginare gandalf quando parla T_T
Io mi rivedo Silente
Caro Gianni sei di diritto nel pantheon delle più belle voci del doppiaggio italiano
Da ricordarlo nel film "compagni di scuola" dove urla "C'ho na fia mignottaaaa" epico
Che voce meravigliosa ♥️grande grandissimo attore e doppiatore
Bellissimo come ci assomigli pure a Silente e Gandalf
Non sono mai stato un ammiratore di Gianni Musy, prima di aver visto la trilogia de Il Signore degli Anelli.. vista tante e tante volte...
Per me la voce di Gandalf come la doppiava lui era INSOSTITUIBILE!!! dotata di pregi e qualità tali da renderne realmente impossibile la sostituzione...
Quando poi ho visto la trilogia Lo Hobbit e mi son ritrovato ..Gigi Proietti... a doppiare Gandalf.. con tutto il rispetto parlando vi ho trovato una differenza E N O R M E... in tutto il suo carattere........ So che il Signor Musy purtroppo venne a mancare poco prima della la trilogia Lo Hobbit, è stata Davvero una Perdita ENORME, Grande Personalità e Massimo Rispetto.
Maestro ci manchi.
per parte della mia infanzia ho vissuto il personaggio di Gandalf e in particolare il signore degli anelli grazie alla tua voce....GRAZIE
Una voce fantastica ❤
È un piacere sentirlo parlare!!
onore ad un grande maestro!!! grazie GIANNI
Immenso Gianny Musi! Manca tantissimo 💗
Sei grande Gianni Musy da Tonino Masetti doppiatore Amatoriale. Creatore di dialoghi improvvisati.buon lavoro.
e stata una voce che mi ha accompagnato in tutta la mia infanzia con Silente. GRANDISSIMO
Sei grandissimo!!! Che voce!!!che doppiatore!!!
Oltre a un grande artista, fu pure un incredibile erudito che conosceva a fondo il vastissimo mondo di Tolkien e della sua grande opera. Con quel pizzico di boria che non guasta mai a personaggi del suo lignaggio. Grande Gianni!
Pensate che ci ha lasciato due mesi dopo questa intervista
Da "C'ho la faccia da santo?"
A Gandalf e Silente è un attimo 😂
Voce fantastica, persona colta e interessante. Grande attore e doppiatore.
50 punti a Grifondoro!
c'ho una fija mignotta per disgrazia...
L'Oscar der mignottaro 🤣
Quanto amo la sua voce
Un grandissimo doppiatore. È stato grandissimo in Harry Potter
Un mito un mostro sacro del cinema gandalf silente , la sua voce anche in star wars pianeta tesoro , in tv ha fatto fotografo passigli maresciallo rocca 1 serie , nei puffi anche ha doppiato grande puffo , mitico Gianni , mostro sacro del doppiaggio ,zeus in Hercules , una voce magnifica
Uno dei miei doppiatori senior preferiti in assoluto (e uno dei migliori mai esistiti): addio Gianni Musy, ci mancherai! :-(
Un doppiatore fenomenale, la voce della nostra infanzia, con il mago Albus e con lo stregone Gandalf. Ci mancherà, soprattuto quando andando a vedere Lo Hobbit, Gandalf non avrà più la stessa voce, quella voce che ha doppiato uno dei miei personaggi cinematografici preferiti
Fantastico doppiatore di Gandalf , di Zeus di Silente , mitico Maestro Musy Gianni
Barba e cappello, e avevamo Hollywood in Italia.
Cinema Italiano datti una smossa.
Facciamo quel salto di qualità! Abbiamo e avevamo attori di un certo calibro!!!
Grande Gianni. Un grandissimo attore e doppiatore
Bellissima voce
Il fatto che abbia doppiato così bene due saghe che a lui personalmente non piacciono rende l’interpretazione dei doppiaggi (già fantastica) ancora più incredibile.
In silente è stato eccezionale
Grazie di esistere
Doppiatori così non ce ne saranno più. Forse mi sbaglierò ma si vede la passione con cui personaggi del calibro di Gianni mettevano nel loro lavoro, un esempio lampante è Tonino accolla. Sinceramente mi dispiace perché noi Italiani siamo micidiali nel doppiaggio, al punto di superare i doppiaggi originali ed è una cosa che (mi auguro vivamente di no) andrà a perdersi nel tempo. Dalle scuole di ancora ne escono di talenti, ma questi, signori, sono monumenti che non torneranno più e che potremo solo guardare con tanta nostalgia.
Grandissimo per onestà
Dispiace per Musy, grande attore e doppiatore nonché artista in generale. Non sono d'accordo su chi critica Proietti come nuova voce di Gandalf. Saranno anche gusti, ma a me ha convinto.
Sono totalmente d'accordo con te, peraltro Proietti (che secondo me data la sua grandezza non è criticabile in nessun senso e caso) aveva fatto già precedentemente importanti lavori di doppiaggio, mi viene in mente il primo Rocky che a quel punto si potrebbe dire che rispetto a Ferruccio Amendola fosse meno incisivo e invece io credo che abbia fatto un'ottima performance con quella voce da adenoidi che Stallone ha sempre avuto. Anzi mi farebbe molto piacere se doppiasse di più, perchè riesce a dare sempre le giuste sfumature e profondità ai vari personaggi.
Resta comunque un fatto che Musy ha una voce particolarissima, che sa proprio di antico (nel senso buono) e di intellettuale e che suscita un profondo senso di riverenza in chi l'ascolta anche quando parla normalmente come in questo video.
Esatto! Proietti ormai è uno dei pochi artisti che sa fare tutto e bene.
Esatto. Lui, ormai sarà per sempre Gandalf, ma Gigi Proietti è stato veramente fantastico, io all'inizio non credevo che sarei riuscita a vedere lo Hobbit senza la voce originale di Gandalf😂invece me lo ha fatto rimpiangere pochissimo!
Proietti è molto bravo ma con Gandalf n9n c'entra niente.
Sembra uno che arriva da Trastevere, troppo evidente.
@@lucasotgiu6296 esatto col genio molto meno zero con rocky
Grande Gianni Musi....oltre alla bella voce lo ricordo nel 70 per l'interpretazione del personaggio "Senza Legge" dello sceneggiato La freccia nera...
"Se c'è uno a cui dovrebbero dà l'oscar der mignottaro..."
"C'ho na fija mignotta!!!"
"nooo, Nun so un santo manco io!"
pagherei milioni per evere la sua voce o mio Dio!!
"un po' de bibbia..." ahahaha!! che grande uomo....che grande doppiatore!
Grandissimo Gianni
Grande, grandissimo attore... avrebbe potuto anche interpretare entrambi, non solo doppiarli.
È quello che pensavo come silente ce lo vedrei benissimo
Gandalf e Silente, magici amici!
Oddio che figata sentire lui che parla haha