Consiglio qualche Fumetto

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 май 2024
  • Ricordo che questo è un estratto live, se volete partecipare e supportare cavernadiplatone venite su Twitch :
    / cavernadiplatone
    Io sono Nikolas Mancuso moderatore twitch di Domenico aka "cavernadiplatone" e anche suo videomaker.
    Seguici sui social
    Instagram
    / cavernarewind
    / cavernadiplatone
    RUclips
    / cavernadiplatone
    Abbonati a questo canale per vedere video censurati
    / @cavernarewind
    CORRI AD ISCRIVERTI AL MIO CANALE / @nikolasm31
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 5

  • @rendeenar.99
    @rendeenar.99 Месяц назад +2

    Mi ritrovo molto con quanto detto da Domenico su Dungeon Meshi (0:32 - 3:47)
    Penso che oltre a quello pedagogico quest'opera voglia indirizzarci, sempre attraverso il nano Senshi come personaggio chiave, anche ad un messaggio simil-ambientalista, e cioè che bisogna sì mangiare per poter diventare forti e non essere mangiati, come cita pure lo slogan del manga, ma al tempo stesso cercando nel loro (quindi nel nostro) piccolo di rispettare non alterando per "ingordigia" o per mancanza di essa un ecosistema variegato ma comunque ben strutturato, in questo caso quello formatosi all'interno del dungeon.
    Nel cucinare le sue pietanze si può notare infatti che Senshi tiene troppo a quest'ultimo, tant'è che per realizzarle "non prenderebbe mai delle uova in un nido abbandonato in una casa mezza distrutta". Inoltre è il motivo principale per cui in generale lui aborra tutto ciò che ha a che fare con la magia, detenuta in primis dalla razza degli elfi i quali invece avrebbero il potere di cambiare le regole nonché la struttura stessa del dungeon a loro piacimento, e in tal senso sprezzanti della vita umana e non proliferatasi al suo interno.
    Secondo me questo tipo di messaggio va a concretizzarsi meglio nell'ultimo episodio uscito, in cui (SPOILER per chi non l'avesse ancora visto) nella Città dorata in cui vengono catapultati Laios e gli altri vedono per la prima volta esseri umani e bestie, da quelli più normali e docili a quelli più strani e minacciosi come i basilischi o le driadi già affrontati da loro in passato, fisicamente riuscire a convivere senza cercare di farsi del male, anche se d'altro canto su di loro incombe una maledizione lanciata dallo Stregone folle che li ha resi immortali ma che al tempo stesso li ha oramai privati della gioia di sedersi a tavola a mangiare, a bere oppure di fare qualsiasi altra attività comune.
    Analisi arzirgogolate a parte devo dire, da non grande amante dei fantasy, che l'arrivo di quest'opera nel panorama degli anime è stato, almeno per me, davvero una bella ventata d'aria fresca, oltre al fatto che in 21 ep. è riuscito a mantenere la stessa qualità della madonna (grazie, Studio TRIGGER xD). Mi sta piacendo così tanto che ho deciso di gettarmi sul manga (e di comperare un giorno anche l'artbook con al suo interno delle bellissime illustrazioni di Ryoko Kui). ^////^

  • @Cartoni90
    @Cartoni90 Месяц назад +2

    Anch'io sto seguendo Dungeon Food. E' davvero un fantasy molto divertente con un party a cui non puoi non affezionarti. Mi sta piacendo poi particolarmente questo second cour che è meno episodico e dove la trama comincia davvero a muoversi. Sul lato tecnico Studio Trigger ha fatto un buon lavoro. Cmq dovrei recuperare anche il manga.

  • @kurama3692
    @kurama3692 Месяц назад

    “Devil diciamo famoso, qualche anno fa poco conosciuto.” Dai caverna torna a parlare di manga che almeno lì qualcosa ci capisci

    • @misterd7361
      @misterd7361 Месяц назад +1

      Beh ha ragione. La community italiana l'ha scoperto davvero da pochi anni

    • @kurama3692
      @kurama3692 Месяц назад

      @@misterd7361ahahahah ma dove? Forse la comunity disagiata di caverna
      Oh ragazzi vi consiglio un nuovo supereroe poco conosciuto: Batman