Amore criminale del 28/09/2015

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 сен 2015
  • GUARDA LA PUNTATA INTEGRALE bit.ly/1h6g3bH
    www.amorecriminale.rai.it - "Amore Criminale" - In apertura Katia si apre a Veronica De Laurentiis raccontandole la sua storia d’amore e di come in pochi anni si trasforma in minacce, ingiurie, maltrattamenti, percosse e lesioni. A seguire la storia di Marta Deligia, una ragazza assediata da Giuseppe, il ragazzo di cui lei si innamora. Tutto si consuma nei duecento metri che percorre ogni giorno per andare a lavoro e che, in pochi mesi, Giuseppe trasforma in una zona di guerra dove la spia, insegue e assalta. Ospiti in studio l’attore Fabrizio Romano, che leggerà un estratto degli atti giudiziari relativi al caso di Marta, e la psicologa Anna Costanza Baldry, esperta di violenze sulle donne. La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi, è giunta alla diciottesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato. A completare la narrazione delle due storie, gli scatti di figure femminili realizzati da Magdalena Nishe e Ugne Henriko

Комментарии • 141

  • @Skleros
    @Skleros 2 года назад +4

    La cosa triste è che, pensando ai 16 anni di condanna, subito ho pensato che era troppo poco...ma poi ho capito che poteva pure cavarsela con meno e questo è assurdo.

  • @nelly83
    @nelly83 6 лет назад +81

    Capisco che se non ci si passa non si può giudicare...ma io non riuscirei a veder bastonare i miei figli e stare lì senza fare niente..io minimo ti accoltello.

    • @lilianaminotti1211
      @lilianaminotti1211 5 лет назад +10

      Io pure. Con il coltello più grande della cucina

    • @lacatusu125ioanamaria8
      @lacatusu125ioanamaria8 4 года назад +7

      Io anche 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

    • @leggidicomputer991
      @leggidicomputer991 4 года назад +4

      Idem, anche a costo di finire dentro.

    • @simonamercuryjackson1874
      @simonamercuryjackson1874 4 года назад +4

      Ma anche se mi tocchi il cane io ti salto addosso, mi parte la brocca e ti salto addosso anche a costo di essere massacrata, figuriamoci i figli.

    • @NattyDreaddy
      @NattyDreaddy 4 года назад +5

      Si certo, tutte con i controcoglioni siete! Dietro una tastiera... non credo assolutamente sia cosi facile in quella situazione.

  • @angelalonghitano7855
    @angelalonghitano7855 4 года назад +15

    quando non ci si trova in questa situazione, è facile da esterno giudicare

    • @antonellagimignani1261
      @antonellagimignani1261 3 года назад +3

      Scusa ma se ti mettono le mani addosso ti picchia ifiglioli c e poco da commentare o da giudicare

  • @catred6015
    @catred6015 5 лет назад +15

    Comunque sia, concordo con il padre di Katia. Doveva già lasciarlo quando la menava, soprattutto quando picchiava i figli.

  • @fedelovero
    @fedelovero 8 лет назад +10

    seguo anchio tutte le storie tristi ma che cmq ci fanno capire che bisogna reagire

  • @margaretkanina6247
    @margaretkanina6247 4 года назад +5

    Mama mia! È possibile? Donne dobbiamo svegliare!!!! Un uomo che picchia NON TI AMA!!!! TI VOULE A FARTI SOLO DI MALE.

  • @Cecilia-mg4vi
    @Cecilia-mg4vi 6 лет назад +52

    E' lodevole l'intento di questa trasmissione, cioè di sensibilizzare le donne vittime di soprusi a denunciare ed a non subire in silenzio. Ma poi..? La legge fa ben poco: una manciata di anni ed eccoli di nuovo in libertà, gettando nel terrore chi ha avuto il coraggio di denunciare. Quindi? Se non si fa una seria riforma di alcune leggi, non se ne esce

    • @17bandit39
      @17bandit39 5 лет назад +5

      E non solo,quando si denuncia,lo stesso non fanno niente,liquidando come semplici liti coniugali,poi quando scappa il morto......eeeee troppo tardi

    • @mina7199
      @mina7199 3 года назад +1

      Già. Il punto è la legislazione penale, il carcere non è la soluzione. (Basta guardare la recidiva) e’ necessario un trattamento educativo di queste persone, dei percorsi di genere nelle scuole. Qualcosa che prenda il problema all’origine, non ne curi (parzialmente) i sintomi

    • @maridicera6724
      @maridicera6724 3 года назад +1

      Non servirebbe, sono certe donne che dovrebbero riformare il proprio atteggiamento verso se stesse, (ma il discorso e' lungo). Solo cosi', se ne esce.

    • @sabinacappelli2844
      @sabinacappelli2844 3 года назад +1

      @@mina7199 Anche perché talvolta, per esperienza, con il carcere e senza alcun tipo di recupero (solamente reclusione), si incattiviscono ancor di più! Come uscì dal carcere, era come una 'boa sganciata in balia delle onde', direttamente venne a cercarmi sotto casa mia e ti assicuro che non era per niente 'tranquillo'! Mi dovevo guardare intorno a 360' ogni nano secondo (con allontanamento), con due figli molto piccoli di cui occuparsi e da mantenere! La notte avevo gli incubi... Ce l'ho fatta ma potevo non raccontarlo, mi ritengo fortunata, tanto! Ci vogliono diverse RIFORME e CURE OBBLIGATORIE! Prevenire è meglio che curare...o meglio, in tali casi, funerale 😔.

  • @chemeschihi5172
    @chemeschihi5172 8 лет назад +25

    sono pochi 16 anni ne meritava 45 anni in galera

    • @mobutter2879
      @mobutter2879 3 года назад

      Fai soltanto 5

    • @mina7199
      @mina7199 3 года назад

      No, la legge ne prevede 16, se ne fanno 16.
      Pensi che farne 45 cambierebbe le cose? Il carcere non cambia questo tipo di atteggiamenti, basta guardare il tasso di recidiva.

  • @onlytruth6245
    @onlytruth6245 3 года назад +5

    La sigla la trovo troppo romantica rispetto alla drammaticità dei contenuti!

  • @annabellasailormoon6014
    @annabellasailormoon6014 4 года назад +6

    A me piaceva tanto la conduzione di Barbara De Rossi, era molto brava e aveva tempi perfetti, ma evidentemente non aveva santi in paradiso...capisc a me!!!

    • @terry60252
      @terry60252 3 года назад

      Forse era lei che non voleva più condurlo
      Comunque, anche a me piaceva con Barbara

  • @cargobiketricicloturtur7803
    @cargobiketricicloturtur7803 4 года назад +4

    Quando si denuncia queste situazioni non ti ascolta nessuno,,,,,,, ma tutti fanno trasmissioni quando succede inseparabile,,,,,, a zibido san Giacomo non ci ascolta nessuno

  • @robbietheking69
    @robbietheking69 6 лет назад +6

    ho visto varie stagioni sino al 2013 di amore criminale ed è un bene che si informi su questi argomenti per dire come succedono le cose, però non si sottolinea adeguatamente su cosa fare...
    Il problema è che ci si concentra su come gestire dopo l'evento criminoso e violento io dico invece che ci si dovrebbe preparare prima e a prescindere, poi non succede nulla.
    Ritengo che si dovrebbe pensare di essere in regime di guerra e dunque ad essa ci si dovrebbe preparare e dunque allenarsi a menare, poi non succede nulla.
    Una preparazione mentale anche all'atto criminoso e violento ossia prefigurarsi scene pericolose ed escogitare colla mente le possibili reazioni, poi non succede nulla.
    Ma se succede esserne preparati.
    Lasciare e denunciare il partner "sbagliato" non basta alle volte per arrestare l'escaltion di violenza (come mostrato in alcune puntate) e alle volte a tale situazione non ci si pensa neppure (vedasi in questo video che solo dopo l'idea suggerita dal figlio ci si è mossi) oppure non si hanno i denari per cambiare vita dunque...
    Siamo in guerra e allora invece di essere inermi guerreggiamo, pensate al fatto che la gente muore e dunque a tale eventualità ci si deve prepare.
    Reagire sempre ed eliminare dall'equazione delle relazioni iterpersonali il termine violento annullandolo per il principio di equivalenza.

  • @17bandit39
    @17bandit39 5 лет назад +19

    Ma dopo che ti spara in bocca, doveva dirtelo tuo figlio di andare via?Io non capisco ,masochismo allo stato puro!!!Ma amore per i vostri figli?

  • @estategioiosa
    @estategioiosa 7 лет назад +27

    Ha aspettato 9 anni di maltratamenti prima di andarsene da un marito simile? che razza di aiuto puó dare ad altre donne? Ma perché diamine certe persone sono cosí stupide da restare con mariti simili e farci anche figli? Lui é stato stronzo che si meritebbe l'ergastolo, ma lei é stata cretina forte. Abbiate pazienza!

    • @robbietheking69
      @robbietheking69 6 лет назад +4

      hmm,
      vero anche la mia prima reazione è dire "tonta", però la realtà è più complessa.
      1) dove li trova i soldi per rifarsi una vita? io dico che se lui e lei si accoppiano è per accasarsi, ma se si lascia il partner sono problemi...
      però 9 anni sono tanti ed i figli nemmeno c'erano e allora perchè?
      2) subdolanza: ci sono modi e atteggiamenti che s'insinuano nel tempo a minare la psiche (vedasi in altre puntate che si dice come si può attaccare all'autostima di una persona come uno stillicidio che a poco a poco consuma la roccia), una sorta di abitudine s'ingenera verso certi atteggiamenti che si fanno più gravi.
      però non basta perchè arrivati a certi segnali gravi ci si dovrebbe svegliare dal torpore e allora?
      3) mancanza d'istruzioni: uno non è addestrato a reagire, non sa cosa fare e in questa ignoranza/inesperienza la psiche è in uno stato d'attesa, un impasse psicologica che lascia nell'imotilità.
      La realtà è complessa e non sempre si hanno i mezzi per riconoscere e reagire alle meschinità, alcuni lo fanno perché portati naturalmente al rifiuto di tali sciocchezze, altri invece pensano che sia la normalità dei rapporti (vedasi altre puntate in merito) e dunque perché mai dovrebbero pensare diversamente, altri ancora amano il carnefice e agli affetti non si comanda e altri ancora sono terrorrizzati dalla forza del partner che non possono contrastare.
      Difficile.

    • @francescamarega949
      @francescamarega949 6 лет назад +2

      Nn è proprio così semplice il tuo pensiero . Sei la salvatrice del mondo e di tutte le donne maltrattate

    • @fran-kp9in
      @fran-kp9in 6 лет назад +5

      veganlife Non è così facile prendere ed andarsene, specialmente quando hai due figli piccoli e non sai dove andare e nessuno che ti porge un aiuto. Dove ha sbagliato, secondo me, come fanno in molte purtroppo, è di sposarsi col primo che passa per potersene andare di 🏠 il prima possibile. Non è meglio allora cercarsi un lavoro per rendersi le più autonome possibile??

    • @rominainnocenti1930
      @rominainnocenti1930 6 лет назад +1

      veganlife quello che dico anche io ma come fanno io so che vuol dire ma ho avuto il coraggio di mandarlo a fancu....con un figlio oggi 17 anni un si arriva a quei punti...donne che nn si amano...dobbiamo andarci noi stesse e questi uomini viaaaaaa!!!!!!

    • @deborahcastelli8531
      @deborahcastelli8531 2 года назад +1

      Le donne che si ritrovano in queste situazioni non sono stupide!chi non ci passa non può capire né tantomeno giudicare!!

  • @lunadivarese2165
    @lunadivarese2165 4 года назад +9

    Io mi chiedo perche ha fatto il secondo figlio ? x farli massacrare di botte ?

    • @oriettazeni4724
      @oriettazeni4724 3 года назад +1

      Secondo te a un marito così poteva dire : " No caro, stasera no mi va' " ??!! Chissà quante volte è stata violentata !!!

  • @francescabennati9572
    @francescabennati9572 8 лет назад +9

    Catia è stata una vittima con i suoi figli di un marito stronzo menomale che ne è uscita spero che lui si faccia tutta la galera anzi 16 anni sono pochiiii

    • @orianabuniva8526
      @orianabuniva8526 7 лет назад +2

      Francesca Bennati io lo aspetterei all'uscita del carcere...con la macchina in moto......

  • @Rob.380
    @Rob.380 3 года назад +1

    Pieni di lividi picchiati con un bastone poveri figli..e lei sta li' così

  • @mariagraziagrossi493
    @mariagraziagrossi493 3 года назад +3

    Mamma che sorriso stupendo

  • @annanaccarato6967
    @annanaccarato6967 5 лет назад +5

    Nn bisogna giudicare le persone molte volte e la paura che attanaglia il nostro animo molte volte denunciare nn serve a nulla si. Viene uccise Lostesso purtroppo 😰😔😓

    • @user-mg4dh6xp8g
      @user-mg4dh6xp8g 4 месяца назад

      Non è un giudizio è una considerazione, ma come si fa? Al primo schiaffone, alla.prima.spinta BISOGNA ANDARE VIA, CON FIGLI O SENZA. MA CHE DAVVERO? Anche noi donne.dobbiamo.smetterla di sentirci carne da macello. Basta.

  • @liciarametta2695
    @liciarametta2695 3 года назад +5

    Posso capire che magari il rapporto che si istaura fra vittima e carnefice è difficile da districare, si crea un circolo vizioso dal quale è difficile scappare... e non mi sento di biasimare nessuno... ma al solo pensiero di vedere lo stesso dolore inflitto ai miei figli no! NO! Preferisco morire io piuttosto. Avrei buttato giù la casa a furia di urla e attirare l’attenzione di qualcuno se proprio fisicamente non avessi avuto speranza ma i bambini non li tocchi! Questo non lo riesco a capire, oltre che rifiutare proprio l’idea.

    • @deborahcastelli8531
      @deborahcastelli8531 2 года назад

      Sono pienamente d'accordo,i figli non si toccano, piuttosto le prendo al posto loro....uomini che non si possono uomini

    • @marziaantonelliano6644
      @marziaantonelliano6644 Год назад

      Non esiste che il rapporto tra vittima e carnefice e' difficile da districare o che si crea un circolo vizioso dal quale e' difficile scappare che dici ciao a l' uomo viene difficile scappare non alla donna che dici ciao l' uomo e' il carnefice e' il dipendente non la donna tutte le donne sono scappate da uomini così anche io l' ho fatto vergognati che dici ciao nessuno sopporta uno così e poi loro diventano all' ultimo vittime e la donna carnefice quando li scarta con una forte dose di cattiveria e indifferenza che dici ciao

    • @liciarametta2695
      @liciarametta2695 Год назад +1

      @@marziaantonelliano6644 ho riletto più volte il post, ma credimi fatico a capire cosa vuoi dire. Scusami.

  • @lucifer-xx2ow
    @lucifer-xx2ow 5 лет назад +1

    Chr Dio CI aiuti im postooo

  • @maridicera6724
    @maridicera6724 3 года назад +1

    La TV ha coniato lo slogan "Non una di meno"... Il mio, e' :" Non un minuto di piu'". VIA, VIA, Via!. Come ho fatto io.

  • @Art_of_Love
    @Art_of_Love 3 года назад +2

    Cioè, gli massacrano i figli e lei niente?! Vabbè...

  • @angelafani3080
    @angelafani3080 3 месяца назад

    GRANDE CORAGGIO QUESTA DONNA CON I SUOI FIGLI ,gli auguro ogni bene ❤❤❤

  • @graziellavicari6612
    @graziellavicari6612 3 года назад

    Quando cose brutte in questo mondo, sono sconvolta a sentire questo mondo

  • @caterinac.1029
    @caterinac.1029 4 года назад +3

    Ma almeno per i figli...

  • @robertoscalia563
    @robertoscalia563 4 года назад +2

    Veronica de Laurentiis è la conduttrice di questo programma?

  • @serenasciarretta5837
    @serenasciarretta5837 4 года назад

    Qual è la canzone della sigla ?

  • @ceciliadepolo
    @ceciliadepolo Год назад +1

    Per che aspettare tanto?,subire tanto?.Donne italiane ,siete intelligenti, piene di classe e buon gusto, per che accettare che i codardi siano parte dalla vostra vita?.Una decisione cambia tutto. Per favore. Un abbraccio a voi dalla California che questi codardi hanno la fortuna di non essere qui, mai piu' uscirebbero dalla prigione.

  • @serenasciarretta5837
    @serenasciarretta5837 4 года назад +1

    Io non permetterei MAI E DICO MAI una cosa del genere nei confronti di mia figlia

    • @Rob.380
      @Rob.380 3 года назад

      Hai pienamente ragione..io piuttosto lo prenderei a bastonate mentre dorme quell''uomo schifoso

  • @pierafasulo1184
    @pierafasulo1184 2 года назад

    Pazzesco, il mostro ha fatto ricorso, il giudice gli dovrebbe dare altri sedici anni di pena, non può più uscire di carcere uno che che si è comportato così con i propri congiunti. Sarebbe ancora più pericoloso se uscisse perché negli anni può avere covato altro odio!!!

  • @annadesimone8308
    @annadesimone8308 Год назад

    una madre che permette al padre di picchiare i figli E' UNA CATTIVA MADRE !!!

  • @lorenale4745
    @lorenale4745 3 года назад +3

    Meritava Ergastolo

  • @amaSoleCe
    @amaSoleCe Год назад

    La serie condotta da lei è stata la più cruenta in assoluto
    Non per colpa della conduttrice si intende. Ma era inguardabile da persone sensibili
    In prima serata assolutamente controindicato.
    Negli anni il format è stato addolcito probabilmente per timore che se ne limitasse la messa in onda
    Scene di strangolamento o di accoltellamento sono state soltanto descritte o accennate
    Ringrazio gli autori per tale ridimensionamento

  • @auroracaroli2681
    @auroracaroli2681 3 года назад +1

    Sono pochissimi 16 anni ci vuole la pena di morte .

    • @maridicera6724
      @maridicera6724 3 года назад

      Cioe', lo stesso trattamento che certi uomini si sono sentiti in diritto di riservare alle proprie compagne? Mh... Qualcosa non torna.

  • @mariapiacristofaro8008
    @mariapiacristofaro8008 3 года назад

    Diamoci forza

  • @fabriziogritti6296
    @fabriziogritti6296 3 года назад +2

    Povere donne che con l, amore incontrano la violenza e la morte❣️👠👠❣️👠❣️👠❣️👠❣️👠❣️👠❣️

    • @nontiinteressa7636
      @nontiinteressa7636 23 дня назад

      e gli uomini , che vengono manipolati traditi e lasciati in mezzo una strada non fa effetto??

  • @annavismara967
    @annavismara967 Месяц назад

    Una mamma NON PERMETTE SL PROPRIO COMPAGNO DI PICCHIARE I FIGLI

  • @francescabennati9572
    @francescabennati9572 8 лет назад +1

    Ciao Barbara ti seguo anche qui mi piaci tanto come conduci queste storie tristi ma le quardo volentieri per capire chi puoi trovare nella tua strada per il momento mi ritengo fortunata anche se sono divorziata da tempo non sono mai stata maltrattata anche se o patito per cose importanti tutte con il tempo superate ciao sei stupenda conduttrice ti seguo molto 😊😊😊😊😊😊😊

  • @sandraovar5220
    @sandraovar5220 4 года назад +1

    Salva Loru.

  • @caterinamanca7291
    @caterinamanca7291 8 месяцев назад

    Neanche io reagivo ,mi sono salvata la vita

  • @user-fp2ok5ib4f
    @user-fp2ok5ib4f 2 месяца назад

    😢😭😭😭😭

  • @lalupa6132
    @lalupa6132 Год назад

    Che mostro. Via via subito...perche' non andare via?

  • @sandraovar5220
    @sandraovar5220 4 года назад +1

    Giuseppina Romano . Maurizio Tulipano.

  • @dankacasas1992
    @dankacasas1992 3 года назад

    16 anni!?

  • @robertamura6039
    @robertamura6039 3 года назад +2

    A me Katia fa tanta tenerezza...💔

  • @alessandraladelfa5089
    @alessandraladelfa5089 5 лет назад +3

    Pena di morteeeeeeee

  • @user-fp2ok5ib4f
    @user-fp2ok5ib4f 2 месяца назад

    😭😭😭

  • @danielaciarello8236
    @danielaciarello8236 Год назад

    I genitori anno sempre ragione .mo gli dai ragione a papà tuo?

  • @lalupa6132
    @lalupa6132 Год назад

    I bulli in amore

  • @francescosinagra1145
    @francescosinagra1145 Год назад

    Menomale

  • @mariagraziagrossi493
    @mariagraziagrossi493 3 года назад

    Pero perché ha fatto picchiare i figli???

  • @annalisa1337
    @annalisa1337 7 лет назад +3

    menomale ke si e salvata!!!!

  • @andreabasso4574
    @andreabasso4574 4 года назад +2

    Ma è in Italia Siracusa

  • @fabiolastocchero5110
    @fabiolastocchero5110 4 года назад +1

    Io non ricordo questo fatto ma scusate questa donna ma bo

  • @mariagraziagrossi493
    @mariagraziagrossi493 3 года назад

    Poverina

  • @sebastiankurz6478
    @sebastiankurz6478 3 года назад

    Questa tipa messaggiava con altri uomini mentre era sposata..😤😤💉💉💉💉💉💉

  • @nontiinteressa7636
    @nontiinteressa7636 23 дня назад

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣un uomo tutto di un pezzo......

  • @user-ti5vw7fm7g
    @user-ti5vw7fm7g 8 месяцев назад

    Al primo episodio di violenza scappate in primis e poi denunciate. Non restate mai donne sotto lo stesso tetto con il vostro carnefice . Scappate anche se le circostanze a volte non lo consentono.