Speravo che alla fine del video apparisse: "Complimenti, hai finito il video. Se sarai stato tra i più rapidi riceverai un link con le anteprime del continuo!" ...invece devo aspettare domani per sapere se la protagonista conquisterà LORDELLE
Questo libro, dalla copertina alla trama, sembra un film scrauso di Barbie🤣 Un miscuglio trash tra "Barbie e le scarpette rosa" e Barbie e l'accademia delle principesse".
Dopo che per lavoro leggo ogni giorno i libri dei Me contro Te, nulla mi spaventa. Tutto mi sembra bello, dal trash al flacone di bagnoschiuma in bagno
Mercificazione dell'arte. Sembrano paroloni, ma a me questo sembra, e il fatto che il mondo della scrittura, o per essere precisi dell'editoria, ne sia affetto particolarmente mi spaventa. Chiunque può scrivere, produrre musica o arti visive e pubblicare i propri lavori online. Ma poi... chi viene pubblicato da case editrici e portato in libreria? Chi viene prodotto da etichette discografiche e inizia dei tour? Chi espone in gallerie d'arte? Se un tiktoker famoso disegnasse due stikman con i pennarelli Giotto su una tela ed esponesse in una galleria, gli artisti che hanno fatto dell'arte la propria vita potrebbero sentirsi offesi, ma sarebbe chiaro come il sole che si tratta di una strategia commerciale, e nessuno insinuerebbe certo che sia arte di qualità. Qualcuno mi spieghi invece perché se la Chiara Ferragni di turno (senza offesa) riceve un disco d'oro per due parole in una canzone, nessuno si può indignare e chiamarla pura musica commerciale. Perché se una tiktoker dal nulla scrive e pubblica un libro in libreria (per i firmacopie di solito), ci si ostini a chiamarla letteratura e non manovra commerciale stampata. In questo modo si mettono sullo stesso piano persone che faticano una vita per perfezionare un'arte, e magari non sono notate perché non sono nessuno, e chi invade il settore di altri solo per fare più like e followers (oltre che soldi). Sembrerà un discorso da boomer forse (non ho ancora 25 anni per la cronaca), da povera persona frustrata ed invidiosa che rosica perché non è bella e famosa, che si crede Dante ma invece no... Purtroppo invece la mia è una riflessione seria... perché si sente parlare di tiktoker famosi che scrivono libri e non invece di SCRITTORI famosi e basta?
Io sono totalmente d'accordo. L'arte non è cosa facile, anche se lo sembra. Ci voglio studio e pratica costante, e anche i grandi artisti hanno molte difficoltà, pure dopo anni di esperienza. Scrivere bene non è affatto semplice, ma questi VIPs possono tranquillamente pubblicare la prima ciofeca che scrivono a livello "professionale" (ovvero per diventare un libro e che non rimane un insieme di esercizi o fantasie archiviati in una cartella del pc). Per i VIPs io vedrei bene delle biografie, scritte con un ghostwriter competente: io lo troverei molto più interessante di un romanzo di dubbia qualità. Ovvio, la biografia puoi scriverla una volta, poi dovrai aspettare qualche anno per accumulare nuovi eventi. Ma si potrebbero anche fare "biografie ritrette": invece di parlarti di tutta la sua vita fino a lì, la Ferragni ti parla solo della sua prima maternità; così poi potrai pubblicare un libro sul suo percorso lavorativo, per dire. Il brutto, come dici tu, è che nella letteratura accettiamo la cosa, mentre in altri ambiti no. Al matrimonio come fotografo chiameremmo un professionista, che sa fare il suo mestiere, o un influencer che magari sa solo giocare con i filtri di Instagram? E allora perché accettiamo questa manovra nella letteratura? Comunque io non capisco queste mosse dell'editoria: sì, faranno pure soldi con i libri degli influencer, ma non credo bastino. E allora dovrebbero puntare a creare nuovi lettori. Ma se io leggo il libro di Tizio Caio e mi accorgo che è una ciofeca io come potrei sentirmi attratta da altri libri? Per fare un esempio su un tema diverso: se vomito sulla prima montagna russa su cui salgo non è che ho tanta voglia di ripetere l'esperienza, pur cambiando giostra. Oppure, se trovassi bello il libro di Tizio Caio e volessi approcciarmi ad altro trovo qualsiasi cosa pesante (in stile o temi o altri) solo perché scritto meglio. Insomma, se vado sempre sul Brucomela la prima volta che provo delle montagne russe "vere" potrei addirittura sentirmi molto male nonostante l'esperienza (alla giudta età) sia migliore del Brucomela.
Confesso che anche io a scuola mi immaginavo le peggio storie trash con tanto di miei compagni di classe come fate e cavalieri. Avrei dovuto pubblicarle, mannaggia. Il libro che dà gli archievement come un videogioco mi ha fatto morire. (Questa camicia è fantastica, comunque)
Ogni volta che dici "Lord L", mi immagino delle merendine... Una versione trash delle Girelle. Le Lordelle... Mi chiedo quale potrebbe essere il contenuto
Sto genere fantasy in cui il protagonista finisce in un mondo di un libro/videogioco/inventato è da qualche anno che spopola in Giappone (si chiama isekai) solo che di solito il protagonista finisce nel mondo fantasy perché muore in modo orribile XD
Sembra una di quelle storielle trash fantasy che scrivevo nei temi in terza elementare. Volo altissimo! 😂 EDIT: comunque penso che Lady O abbia bisogno di un po' di #fumacupido. Tuorlino, pensaci tu! 😆
Matt, ci siamo dimenticati un particolare! Questa... roba è indirizzata a una fascia di età dai dieci anni in su. Ci potrebbe anche stare volendo, ma già a dodici anni io mi sarei rotta di leggerlo.
Il risucchiamento nel tablet mi ricorda più che altro il film anni 90 sulle 1000 e una notte, quando il tizio viene trascinato dal genio dentro la lampada. La trama del libro fantasy in cui entra sembra uno dei tanti Young Adolt fantasy e/o distopici. Tutte le volte che dici Lady O mi viene in mente Lady Oscar.
Se stai cercando l'inaspettata comparsa di Pippo Franco in questo video: minuto 3:04, prego! (si, sono a tre minuti di video e ho riso tantissimo per questa cretinata sorry)
Matteo io ho BISOGNO che tu faccia delle live in cui leggi il libro e nel frattempo commenti. Ho bisogno di vedere le tue reazioni nel momento in cui leggi queste coseeeeee pagherei oro per vederlo 😂❤️
09:59 - 10:04 Questo tizio si incontra e si scontra con Ottavia in puro stile"Kiss Me Licia"avrei detto io.😉 22:07 - 22:11 ed è subito Kiera Cass. ;-P Cmq io ogni volta ke sento"Lady O."penso a una versione _tronca_ D"Lady Hawke".😵🦅🐺🐭 No,vabbè,ma se mi dici"Lord L"io penso a quello D"Death Note"!!😄
Guerrieri blue e mi viene subito da cantare: I'm blue I'm blue I'm blue, da ba dee da ba daa Da ba dee da ba daa, da ba dee da ba daa Da ba dee da ba daa, da ba dee da ba daa Da ba dee da ba daa, da ba dee da ba daa
Un trash di prima categoria, forse superabile solo dalla saga sul Coronavirus. Pagemaster è stupendo, peccato che non si trovi in DVD! OT: Matteo, spero che tu faccia un bel video sulla nuova collana La grande letteratura giapponese appena iniziata dal Corriere della sera... Potresti segnalare i libri che ti sembrano più interessanti? Io mi sono già segnata Il gatto che voleva salvare i libri e La signora Tokue, ma c'è parecchia roba che mi ispira... forse troppa!
@@matteofumagalli92 Ottimo, grazie!^^ Errata corrige: Le ricette della signora Tokue (di cui ho visto il bellissimo film) Tornando al libro di cui parli nel video... Anch'io ai tempi della scuola mi divertivo a scrivere storie soprattutto fantasy, anche se non usavo la prima persona, ma certamente il libro di Ottavia sarà migliore di Cinquanta sfumature di grigio.
@@chiaraf633 poi è stato corretto ma nella sigla italiana del Tulipano Nero (in cui la protagonista era la Stella della Senna) c'è una parte che fa "il quattro luglio c'è la rivoluzione" peccato che si riferisca a quella francese... Nelle sigle di Lady Oscar invece non c'è un errore simile.
Io #scioccobasita dalla copertina che mi ha prepotentemente rispedita indietro negli anni come una DeLorean dalla marmitta guasta, mA SOPRATTUTTO DEL FATTO CHE TU SIA RIUSCITO AD AUTO-OBLIVARTI QUELLA CIOFECA DI HILARY DUFF DALLA MENTE (eh, "primo libro fantasy della rubrica"? XD)
No! Al minuto 24, quando la protagonista è dentro il libro fantasy che sta leggendo e scopre che in quella realtà c'è un libro misterioso sarebbe stato epico se scoprisse che il libro in questione parla di Ottavia, una liceale italiana millennial e tiktoker, sarebbe stato puro Dick! ("La sv*stica sul sole")
ll maltempo si avvicinava. Dovevo raggiungere i miei amici prima che il vento diventasse troppo forte. Le nostre ricerche in mare erano durate mesi. Ora quell'antico vaso andava portato in salvo. Sembrava impossibile, ma ce l'avevamo fatta. 🍷🏺🤣😂
Nooo, noooo, noooo sono i primi due minuti e sentire Tik Tok e fantasy nella stessa frase mi sta uccidendooooo... Noooo... Aaaaa... * sofferenza interiore da amante del vero fantasy intensifies *... sembrano più credibili i libri di Geronimo Stilton e delle Tea Stilton... e sì, ho letto tutti i viaggi nel mondo della fantasia. A 7 anni però.
Scusate la mia domanda da boomer, ma che cosa fanno i tik-toker? Due milioni di follower che guardano che cosa? Mica ci saranno solo i balletti...aiutatemi a comprendere questo fenomeno contemporaneo.
No, era nato con i balletti, ma ora ci sono video su vari argomenti. Un po' come RUclips diciamolo: c'è chi parla di trucco, chi di cibo, chi di libri, chi di skincare...Ma ovviamente tutti i video durano un minuto.
Che trashata. Adesso i fantasy stanno anche diventando delle locandine pubblicitarie per youtuber e tik tok... Non ho parole. Poi è scritto con i piedi, anzi con le natiche.
“Un libro che unisce il fantasy a Tik Tok con unicorni e libri maledetti” hai la mia attenzione
Ogni volta che Matteo dice "smorfia misteriosa" appare uno Zoolander selvatico.
"Smorfia sul viso" is the new "Fossette sulle guance"
La cit dalla pubblicità dell'Amaro Montenegro, sto volando
Io avevo subito pensato a "gay ingenui" dei the jackal
Da piccola la ripetevo continuamente, ma la mia preferita resta “brava Giovanna, brava”
Speravo che alla fine del video apparisse:
"Complimenti, hai finito il video. Se sarai stato tra i più rapidi riceverai un link con le anteprime del continuo!"
...invece devo aspettare domani per sapere se la protagonista conquisterà LORDELLE
ahahhahahahahahahahah!
Ahahahahaahahahahahha
LORDELLO!
Questo libro, dalla copertina alla trama, sembra un film scrauso di Barbie🤣 Un miscuglio trash tra "Barbie e le scarpette rosa" e Barbie e l'accademia delle principesse".
“Barbie e le dodici principesse internazionali”
@@soulsages68 best commento
Quelli erano filmoni
Dopo che per lavoro leggo ogni giorno i libri dei Me contro Te, nulla mi spaventa. Tutto mi sembra bello, dal trash al flacone di bagnoschiuma in bagno
Quindi sei uno di quei poveretti che deve correggere/editare libri trash?
😱
@@undomiel466 no, bado ad un bambino che ha solo libri dei Me contro Te e glieli devo leggere
Un libro Trash dentro un libro trash: TRASHCEPTION!
Troppo sottovalutato questo commento ahahahahah
Mercificazione dell'arte. Sembrano paroloni, ma a me questo sembra, e il fatto che il mondo della scrittura, o per essere precisi dell'editoria, ne sia affetto particolarmente mi spaventa. Chiunque può scrivere, produrre musica o arti visive e pubblicare i propri lavori online. Ma poi... chi viene pubblicato da case editrici e portato in libreria? Chi viene prodotto da etichette discografiche e inizia dei tour? Chi espone in gallerie d'arte? Se un tiktoker famoso disegnasse due stikman con i pennarelli Giotto su una tela ed esponesse in una galleria, gli artisti che hanno fatto dell'arte la propria vita potrebbero sentirsi offesi, ma sarebbe chiaro come il sole che si tratta di una strategia commerciale, e nessuno insinuerebbe certo che sia arte di qualità. Qualcuno mi spieghi invece perché se la Chiara Ferragni di turno (senza offesa) riceve un disco d'oro per due parole in una canzone, nessuno si può indignare e chiamarla pura musica commerciale. Perché se una tiktoker dal nulla scrive e pubblica un libro in libreria (per i firmacopie di solito), ci si ostini a chiamarla letteratura e non manovra commerciale stampata. In questo modo si mettono sullo stesso piano persone che faticano una vita per perfezionare un'arte, e magari non sono notate perché non sono nessuno, e chi invade il settore di altri solo per fare più like e followers (oltre che soldi). Sembrerà un discorso da boomer forse (non ho ancora 25 anni per la cronaca), da povera persona frustrata ed invidiosa che rosica perché non è bella e famosa, che si crede Dante ma invece no... Purtroppo invece la mia è una riflessione seria... perché si sente parlare di tiktoker famosi che scrivono libri e non invece di SCRITTORI famosi e basta?
Io sono totalmente d'accordo. L'arte non è cosa facile, anche se lo sembra. Ci voglio studio e pratica costante, e anche i grandi artisti hanno molte difficoltà, pure dopo anni di esperienza.
Scrivere bene non è affatto semplice, ma questi VIPs possono tranquillamente pubblicare la prima ciofeca che scrivono a livello "professionale" (ovvero per diventare un libro e che non rimane un insieme di esercizi o fantasie archiviati in una cartella del pc).
Per i VIPs io vedrei bene delle biografie, scritte con un ghostwriter competente: io lo troverei molto più interessante di un romanzo di dubbia qualità. Ovvio, la biografia puoi scriverla una volta, poi dovrai aspettare qualche anno per accumulare nuovi eventi. Ma si potrebbero anche fare "biografie ritrette": invece di parlarti di tutta la sua vita fino a lì, la Ferragni ti parla solo della sua prima maternità; così poi potrai pubblicare un libro sul suo percorso lavorativo, per dire.
Il brutto, come dici tu, è che nella letteratura accettiamo la cosa, mentre in altri ambiti no. Al matrimonio come fotografo chiameremmo un professionista, che sa fare il suo mestiere, o un influencer che magari sa solo giocare con i filtri di Instagram? E allora perché accettiamo questa manovra nella letteratura?
Comunque io non capisco queste mosse dell'editoria: sì, faranno pure soldi con i libri degli influencer, ma non credo bastino. E allora dovrebbero puntare a creare nuovi lettori. Ma se io leggo il libro di Tizio Caio e mi accorgo che è una ciofeca io come potrei sentirmi attratta da altri libri?
Per fare un esempio su un tema diverso: se vomito sulla prima montagna russa su cui salgo non è che ho tanta voglia di ripetere l'esperienza, pur cambiando giostra.
Oppure, se trovassi bello il libro di Tizio Caio e volessi approcciarmi ad altro trovo qualsiasi cosa pesante (in stile o temi o altri) solo perché scritto meglio.
Insomma, se vado sempre sul Brucomela la prima volta che provo delle montagne russe "vere" potrei addirittura sentirmi molto male nonostante l'esperienza (alla giudta età) sia migliore del Brucomela.
Confesso che anche io a scuola mi immaginavo le peggio storie trash con tanto di miei compagni di classe come fate e cavalieri. Avrei dovuto pubblicarle, mannaggia.
Il libro che dà gli archievement come un videogioco mi ha fatto morire.
(Questa camicia è fantastica, comunque)
Quando apri il video e nel titolo c'è scritto (Parte 1/2) e sei contenta già per il giorno dopo.
quel "non ne avete idea" fa molto "lasciate ogni speranza o voi che entrate"
Ed è un po’ così in effetti!
La versione bella
Me lo sto vedendo con i sottotitoli. Perché non ho le cuffiette e sono in fila dal dottore. E sto ridendo come un pazzo.
AHAHAHAHAH IDOLO.
😂io penso che un giorno troveremo Matteo pelato per la disperazione
ODDIO NOOOOO.
@@matteofumagalli92 😂troppo trash fa male
*Matteo tossisce*
Io: "Sommo Cthulhu! Gli è andato di traverso il trash!"
“Ma vi immaginate Jon Snow al liceo?” sto volando ahshshhahaha
"Teacher is coming" 🤣
@@darkcrow8880 hahahehshsha
@Laura Pegna 👩🏫 ti metto 3, ora vai al tuo posto!
🤣🤣
Shiismaiquen!😂
@@Akountina 😂😂😂muoio
Una matrioska un libro trash con dentro un libro trash con dentro un libro magico...devo bere, ho mal di testa
Ogni volta che dici "Lord L", mi immagino delle merendine... Una versione trash delle Girelle.
Le Lordelle... Mi chiedo quale potrebbe essere il contenuto
Dal nome direi colesterolo e rimpianti
@@simonaaimar8813 😂😂😂
Sto genere fantasy in cui il protagonista finisce in un mondo di un libro/videogioco/inventato è da qualche anno che spopola in Giappone (si chiama isekai) solo che di solito il protagonista finisce nel mondo fantasy perché muore in modo orribile XD
In genere perché investito da un camion! Tanto che credo sia ormai un cliché XD
Trash e fantasy sono una coppia vincente, Ilenia docet. Sto ridendo come una scema, adoro😂
Sembra una di quelle storielle trash fantasy che scrivevo nei temi in terza elementare. Volo altissimo! 😂
EDIT: comunque penso che Lady O abbia bisogno di un po' di #fumacupido. Tuorlino, pensaci tu! 😆
A "Lady O." ho pensato a Lady Oscar e poi a Lady Hawke. Ottimo
Devo assolutamente aggiornare la mia parrucchiera, sui nuovi look adatti agli elmi! 😄😄
Io: leggo questo libro
Sempre io: vado a prendere “il processo” e inizio a leggerlo
Perfettamente bilanciato, come tutto dovrebbe essere
Il mio sogno proibito è Matteo che usa la saga "marked" di p.c. e Kristin Cast per la serie di libri trash ahaha
So che è off topic ma non posso più trattenermi! Amo quella camicia!!!
Matt, ci siamo dimenticati un particolare! Questa... roba è indirizzata a una fascia di età dai dieci anni in su. Ci potrebbe anche stare volendo, ma già a dodici anni io mi sarei rotta di leggerlo.
Che occasione persa sul finale per dire "E mi raccomando... Mai arrendersi!" 😂
Il risucchiamento nel tablet mi ricorda più che altro il film anni 90 sulle 1000 e una notte, quando il tizio viene trascinato dal genio dentro la lampada. La trama del libro fantasy in cui entra sembra uno dei tanti Young Adolt fantasy e/o distopici. Tutte le volte che dici Lady O mi viene in mente Lady Oscar.
A me è venuto in mente jumanji
"Originale, irriverente, emozionante, andiamo oltre" sto malee
Se stai cercando l'inaspettata comparsa di Pippo Franco in questo video: minuto 3:04, prego! (si, sono a tre minuti di video e ho riso tantissimo per questa cretinata sorry)
Anche io 😂
Matteo io ho BISOGNO che tu faccia delle live in cui leggi il libro e nel frattempo commenti. Ho bisogno di vedere le tue reazioni nel momento in cui leggi queste coseeeeee pagherei oro per vederlo 😂❤️
Matteo ma che camicia stupenda adoro 🖤 ecco andava detto ora mi godo la recensione 🤓
Ogni volta che sento parlare di compagni francesi nei libri trash purtroppo ho in mente soltanto Ashton de Ville.
"Lord L" ed è subito plagio di Death Note
Sono così felice quando esce una nuova recensione trash!
Alla tua rappresentazione di Lucas (16.13) ho riso troppo!! 🤣
09:59 - 10:04 Questo tizio si incontra e si scontra con Ottavia in puro stile"Kiss Me Licia"avrei detto io.😉
22:07 - 22:11 ed è subito Kiera Cass. ;-P
Cmq io ogni volta ke sento"Lady O."penso a una versione _tronca_ D"Lady Hawke".😵🦅🐺🐭
No,vabbè,ma se mi dici"Lord L"io penso a quello D"Death Note"!!😄
Guerrieri blue e mi viene subito da cantare: I'm blue
I'm blue
I'm blue, da ba dee da ba daa
Da ba dee da ba daa, da ba dee da ba daa
Da ba dee da ba daa, da ba dee da ba daa
Da ba dee da ba daa, da ba dee da ba daa
"il suicidio dell'editoria!" MORTAH
Condoglianze,signora Editoria.😞
HAHAHAHHAA ora mi immagino lucas che fa “io sono L”
Ottavia: *Si scontra con un ragazzo*
Il ragazzo: “wesh scusare non parlo italiano”
Il titolo del prossimo video:
Mi chiamo Matteo Fumagalli e una volta ho abbandonato per strada un libro scritto da una una TikToker
Un trash di prima categoria, forse superabile solo dalla saga sul Coronavirus.
Pagemaster è stupendo, peccato che non si trovi in DVD!
OT: Matteo, spero che tu faccia un bel video sulla nuova collana La grande letteratura giapponese appena iniziata dal Corriere della sera... Potresti segnalare i libri che ti sembrano più interessanti? Io mi sono già segnata Il gatto che voleva salvare i libri e La signora Tokue, ma c'è parecchia roba che mi ispira... forse troppa!
Ho già in mente di realizzare un video ad hoc sulla collana de Il Corriere! ;) Stay tuned!
@@matteofumagalli92 Ottimo, grazie!^^
Errata corrige: Le ricette della signora Tokue (di cui ho visto il bellissimo film)
Tornando al libro di cui parli nel video... Anch'io ai tempi della scuola mi divertivo a scrivere storie soprattutto fantasy, anche se non usavo la prima persona, ma certamente il libro di Ottavia sarà migliore di Cinquanta sfumature di grigio.
La smorfia misteriosa mi ha fatto ridere fino alle lacrime 😂😂😂😂😂
Sto trovando troppe anime reference. Attenta cara ottavia, ora che L profuma di mare potrebbe arrivare Armin e rubartelo
" Un libro che una storia non ce l'ha" partiamo bene... Benissimo.
Per me "Lady O" sta per "Lady Oscar"... Quella che fa la rivoluzione il "4 di luglio".
No quella che sbaglia giorno della rivoluzione è la Stella della Senna, non la povera Oscar XD
@@aleranocchio5402 Scusa, ricordavo che ci fosse questo errore nella sigla di Lady Oscar. Avro' fatto confusione, mi spiace.
@@aleranocchio5402 cooosa? Davvero?
@@chiaraf633 poi è stato corretto ma nella sigla italiana del Tulipano Nero (in cui la protagonista era la Stella della Senna) c'è una parte che fa "il quattro luglio c'è la rivoluzione" peccato che si riferisca a quella francese...
Nelle sigle di Lady Oscar invece non c'è un errore simile.
Ma questa camicia?! Favolosa🥺! Così come questa recensione😌
Io #scioccobasita dalla copertina che mi ha prepotentemente rispedita indietro negli anni come una DeLorean dalla marmitta guasta, mA SOPRATTUTTO DEL FATTO CHE TU SIA RIUSCITO AD AUTO-OBLIVARTI QUELLA CIOFECA DI HILARY DUFF DALLA MENTE (eh, "primo libro fantasy della rubrica"? XD)
Dio che regalo mi piove in grembo. Esulto ancora prima di vedere 💛
Mi ricorda le atmosfere de Bosco 1
Ma questo è un complimento meraviglioso.
Pensaci, la magia, la natura, accento amaracano...
In effetti ci vorrebbe proprio una bella bottiglia di Amaro Montenegro per digerire questo libro
Credo che quei kanji esprimano vari modi di dire “disagio”
"un trick sperimentale", ti adoro
Citazione all’amaro Montenegro sull’inizio del libro vale tutto 💪🏻🤣
Amaro Montenegro, sapore vero. Mamma mia adoro ste chicche ❤
Grazie Matteo oggi ne avevo proprio bisogno🙆♀️✌️
Siiiiiii!!! Quanto mi serviva! Illumini una giornata no! Grazie!!!!!
Nessuno:
Matteo ogni tre righe: "Hhhhhhhhh-"
L’antico vaso !!!!! Amaro Montenegro Sapore vero 😜😂😂😂
No! Al minuto 24, quando la protagonista è dentro il libro fantasy che sta leggendo e scopre che in quella realtà c'è un libro misterioso sarebbe stato epico se scoprisse che il libro in questione parla di Ottavia, una liceale italiana millennial e tiktoker, sarebbe stato puro Dick! ("La sv*stica sul sole")
Avrei adorato! Sarebbe stata una bellissima svolta!
La storia infinita
Una delle intro migliori di sempre, e ti seguo da quando avevi un migliaio di iscritti aaahhaah
Il titolo mi ricorda quel video trash "Noi siamo principesse guerriere! Mi sono tolta la corona per indossare l'armatura!!" XD
oddio, tu che recensisci un fantasy? allora dev'essere davvero roba tosta XDDDD
COL COMMENTO SU NOSFERATU MI HAI STESA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
d'ora in poi qualsiasi ml di uno young adult me lo immaginerò come quel vampiro 😂
"Amaro Montenegro, sapore vero" cit.
ll maltempo si avvicinava. Dovevo raggiungere i miei amici prima che il vento diventasse troppo forte. Le nostre ricerche in mare erano durate mesi. Ora quell'antico vaso andava portato in salvo. Sembrava impossibile, ma ce l'avevamo fatta.
🍷🏺🤣😂
A "lady C le dice" sono andata in tilt
Non so se mi è piaciuto di più il video o la camicia 💚
Ciao siccome che seguo i tuoi video dei libri tresh, che mi fanno ridere, quando ricomincerà a rifare questi video?
PER IL POTERE DI GRAYSK- Ah no?
Ciao Matteo. Ho visto il video. Sono spiazzata.
Abbiamo davanti una "Storia Infinita" dei poveri, con lei che è catapultata dentro il racconto...
Ma il colore degli occhi del belloccio misterioso ? Verdi immagino 😂
Matteo ti prego leggi la corte di rose e spine ! Necessito una tua recensione
le ragazze che fanno scherma medievale, indossano l'elmo nel 21esimo secolo xD
"Amaro Montenegro. Sapore vero. 😂
Da accanita lettrice di fantasy sono profondamente traumatizzata
Nooo, noooo, noooo sono i primi due minuti e sentire Tik Tok e fantasy nella stessa frase mi sta uccidendooooo... Noooo... Aaaaa... * sofferenza interiore da amante del vero fantasy intensifies *... sembrano più credibili i libri di Geronimo Stilton e delle Tea Stilton... e sì, ho letto tutti i viaggi nel mondo della fantasia. A 7 anni però.
Non scherziamo, Nel regno della fantasia era un romanzo fantasy con le controballe rispetto a sto trash 🤣 e poi le puzze, i profumi, i disegni!
@@raelynhightside6611 hai ragionissima 😅 ho ancora in testa i dobloni d'oro al cioccolato 😂
26:03 ed è subito Azzurro di Shrek 2
Una chioma PODEROSA!!!😂
16:17 STO MORENDO🤣🤣🤣
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA mi hai fatto volare 🦸🏹
A me "Lady O" fa pensare più a Lady Oscar.
Scusate la mia domanda da boomer, ma che cosa fanno i tik-toker? Due milioni di follower che guardano che cosa? Mica ci saranno solo i balletti...aiutatemi a comprendere questo fenomeno contemporaneo.
No, era nato con i balletti, ma ora ci sono video su vari argomenti. Un po' come RUclips diciamolo: c'è chi parla di trucco, chi di cibo, chi di libri, chi di skincare...Ma ovviamente tutti i video durano un minuto.
Che trashata. Adesso i fantasy stanno anche diventando delle locandine pubblicitarie per youtuber e tik tok... Non ho parole. Poi è scritto con i piedi, anzi con le natiche.
Come si chiama il libro che hai dietro? Glamorama (?) mi hai fatto morire😂😂😂
Confermo che si chiama "Glamorama" ;)
24:43: ? tanto valeva scrivere !😂
Anche la mia scuola era bianca e arancione, ma certe volte era tutto, meno che allegra e accogliente...
Mi fai morire dal ridere 😍😍😍😍😍😅😅😅😅😅
MATTEO VOGLIAMO LA RECENSIONE SU “la canzone di achille” voglio troppo sapere il tuo parere
10:47 🤣 adorooooo
Ma che bella camiciaaaa😍
Le smorfie che fai sono esattamente quelle degli zombie nel film animato hotel Transilvania
"Voi non avete idea", sì Matteo, dici sempre così, ma il trash ha risorse infinite e non c'è limite alla profondità dell'abisso. Lo sai!
Motto del libro: 'mai arrendersi' e poi è il libro scritto con meno impegno della storia della letteratura.
Perché mi ricorda la seconda stagione di Dirk Gently? xD che era stupenda almeno
Jon Snow che va al liceo: il terribile film sequel di Silent Hill.
Oh, no... Ieri l'ho visto in mano a mia sorella...
It's spreading
@@giulyblaziken268 scandola