Pietro sei un gran ragazzo, ma ancora più adorabile è nonna Chicca! Generalmente, davanti a confessioni come la tua, coloro che non fanno eccezioni sono le mamme, e le nonne in quanto mamme anche loro, perché la parte femminile è sempre più comprensiva, diversamente dalla parte maschile, padri e nonni, poiché non facilmente essi accolgono simili rivelazioni senza problemi. Ma ti dirò, io l'ho detto a mio padre, anche se in maniera velata e sotto forma di domanda, a 47 anni, un mese prima che lo trovassi in casa morto ormai da tre giorni (agosto 2000, viveva da solo a 86 anni...quest'anno ne avrebbe compiuti 106). A luglio 2000, quando lo vidi l'ultima volta, non abitando più nella stessa città ormai da tre anni, non ricordo esattamente come il nostro discorso finì sulla questione omosessualità, io ho intuito dalle sue parole che aveva capito di me e ci girava intorno molto discretamente. A quel punto, senza dirglielo apertamente, ricordo ancora esattamente le parole a distanza di venti anni, gli chiesi: "Papà, se io fossi gay, te cosa diresti, cambierebbe qualcosa per te?"...Lui, in maniera inaspettata e molto dolcemente, mi rispose: "Per me non cambierebbe nulla, sei sempre mio figlio, sangue del mio sangue! Mi dispiacerebbe solo per le difficoltà che potresti incontrare nella vita di ogni giorno nel rapporto con gli altri". Mi ha letteralmente spiazzato, sono rimasto di stucco senza riuscire a parlare, perché quel giorno mio Padre, alla veneranda età di 86 anni, mi aveva stupito, liberandomi da un macigno che mi portavo sulle spalle da ragazzino, da quando avevo intuito il mio interesse per il mio stesso sesso. Dopo il funerale, quando confessai di essere gay a mio fratello, più grande di me di quattro anni, lui mi confessò che nostro padre un giorno aveva chiesto a lui se sapesse io con chi vivessi o se fossi da solo, perché mettendo insieme i tasselli del suo mosaico, era riuscito da solo a darsi le risposte che cercava ed arrivare alla soluzione finale. Grande!!
Questo ragazzo già da bambino ha espresso le sue tendenze sessuali: nessuna colpa. La nonna e la mamma, come si ascolta del video, all' inizio hanno avuto un po' di difficoltà nell' accettare la non naturale tendenza erotica del figlio/nipote. Poi con grande amore e intelligenza le poche incomprensioni sono state superate brillantemente. Ottimo esempio di vita.
Che nonna stupenda, ha un cuore enorme e la luciditá di una diciottenne. Le parole che vengono dall'amore sono sempre le migliori, é bello sentirle, scaldano il cuore e danno speranza. Complimenti alla nonna e al nipote!
Sei una nonna meravigliosa!!!!!!! Anch'io sono un nonno, come età, ma sono gay e ho adottato un figlio per fargli vivere la vita che vuole, sicuro che io accetterò qualunque sua scelta. Divento vecchio, cosa faccio? Mi prendo un cagnolino????? Ma con tutti i ragazzi/e pieni di problemi, non accettati dai propri genitori, ma, pur volendo tutto il bene del mondo ai cani (e io ne ho avuto fino a sette!), perchè non prendersi un impegno un po' più grande e cercare di aiutare almeno uno di quei tanti ragazzi/e che non sanno cosa significhi una vita normale? Su Facebook ne trovi a migliaia! Ho preso l'impegno di prendermi cura di questo ragazzo straniero di famiglia disagiata, orfano di padre, che condivideva con la madre, due sorelle e un fratello un'unica stanza in cui mangiare e dormire (per terra su stuoie, perchè 5 letti non potevano trovar posto e costavano troppo). L'ho accolto in casa, l'ho iscritto a scuola, gli ho fatto imparare l'italiano, prendere la patente e cercare di inserirsi per trovare amicizie della sua età. Oggi mio figlio parla italiano, ha un lavoro fisso che gli consente di guadagnare 20 volte quello che avrebbe guadagnato nel suo paese, ha la sua macchina, si è comprato un appartamento, ha amici ed amiche con cui uscire e aiuta i suoi cari, sperando di riuscire un giorno a farli arrivare qui. Fa veramente differenza essere etero o essere gay?
Ti faccio i miei complimenti hai una nonna veramente speciale.persona veramente saggia e intelligente al giorno d'oggi c'è ne sono poche !tanti auguri di vero cuore!
Purtroppo la realtà non è questa che fai vedere con tua nonna,la vostra è purtroppo ancora una bella eccezione. Molto spesso si crede che le persone alle quali teniamo di più ci possano comprendere,capire e sostenere ed è vero fino al momento in cui dici loro..sono gay. Dopo quel momento tutto cambia ed in peggio. Ho capito che se l'avessero voluto sapere me lo avrebbero chiesto . La mia conclusione è non a tutti va detto per forza. Aggiungo anche che in Italia siamo anni luce indietro su diritti e le basilari regole di convivenza . Il video mi é piaciuto molto con un po' di invidia per voi .Un saluto a te e a tua nonna.
Hai davvero ragione: ognuno ha la sua esperienza, questo è chiaro, però in generale non è facile, né così positivo... chissà se su questo, la società umana riuscirà almeno un po' a progredire...
Io ricordo sempre il sapore della torta di mia nonna....non l'ho mai più provato ...era l'AMORE...ed è questo che rende la vita più facile ....AMORE che ti farà superare tutto...che meraviglia i NONNI
Sono una nonna. Puoi esserne certo che avrebbe reagito così! Sai qual è il bello di invecchiare? Capire quanti inutili probemi ci si fa nella vita quando l'unica cosa che ci portiamo dietro andandocene è....l Amore.
La mia bisnonna ha vissuto tutta la sua infanzia negli stereotipi ma ha sempre avuto una mentalità aperta e ha sempre detto no, ho fatto coming out un anno fa e ho detto di essere bisessuale, mia nonna mi ha detto ok se sei felice io che te devo di ridendo, ne sono fiero
Ma dimmi Stai con una donna o con un uomo adesso ? Certo non si può pretendere fedeltà da un bisessuale per cui neppure amore Solo passioni fugaci Come dice il mio bisessuale "nuvole passeggere "
Ci preoccupiamo ("preoccupate", io non sono omofobo e non me lo faccio) più del "problema arcobaleno" del bullismo che viene fatto proprio per questo! Ve lo spiego sotto forma di domanda: Se il figlio di una coppia omosessuale viene deriso per i genitori, è colpa dei genitori che hanno adottare il figlio per amarlo... O DEI BULLI MALEDUCATI E SPAVALDI? Rifletteteci!
Gli omosessuali non hanno mai dato fastidio alcuno ne' essere omosessuali è contagioso.Poi se uno è str...! Può essere etero, vescovo,omo... è un'altro paio di maniche! O no?
Premetto che sono etero, ma se fossi omosessuale e lo dicessi a mia nonna, lei non lo prenderebbe così bene. Ok non mi odierebbe, ma starebbe molto male!
Io ho percepito la mia omosessualità a 13 anni in modo confuso e non l'ho accettato fino all'età di 47 anni! E ora a 75 rimpiango tutto il tempo passato in solitudine completa. E quando ho fatto il coming out era troppo tardi.Che vita sprecata! Sono Cattolico,ma la Chiesa ancora non mi accetta,per non parlare della Società,che pensa che un vecchio omosessuale come me sia da "rottamare e basta"
Perché sprecata? Non sei più capace di amare? La Chiesa Cattolica? Anch'io sono cattolico,ma il peccato mortale è stato lasciarti solo tanti Natali,compleanni... forza trova l'amore perbacco! Basta Natali tristi!
Mmmh non mi pare peró una situazione molto rappresentativa della realtà. Per carità bella ma non rappresentativa in quanto la realtà di molti gay italiani é ben diversa!
@@francescasemboloni284 se un coccodrillo incontra un uomo, ha molte probabilitá di diventare un paio di scarpe o una giacca. Noi siamo i predatori in cima alla piramide, abbiamo un arma imbattibile.....
@@Sandra-nr3tl tanti gay in Italia fanno figli con donne . Nessuno ha parlato di utero in affitto . Quello costa troppo , è per ricchi .... Fanno una finta coppia...anche Oscar Wilde aveva ben due figli e una moglie eh
Certo lo vada a spiegare a Alba la bambina down RIFIUTATA DA 20 FAMIGLIE ETERO !OHH DOBBIAMO PENSARE CHE ALBA IN QUANTO DOWN SIA UNA BAMBINA DI SERIE B ?
commovente. Il mondo è troppo pieno di cose sbagliate, guerre, malattie, ambiente che collassa, lavoro che non c'è per stare dietro a "chi va a letto con chi". Aprite gli occhi, e lo dico da etero e padre di 4 figli. Piantatela! Vedo che alcuni commenti omofobi vengono da persone giovani, o addirittura da donne (che subiscono ancora oggi tante discriminazioni) . E' incredibile e incomprensibile. Coraggio Pietro.
Che bello sentire le parole dolci di tua nonna, mi hanno davvero commosso, seriamente..goditela e dagli tutto l'affetto che puoi finché puoi..
Aspè ma è Pietro Turano di Skam?
Sììì
cercavo questo commento per la certezza
Siii aiuto AHAHAH
Ma allora è davvero Filo
Ecco infatti
Goditela la nonna! Passa con lei ogni momento possibile
Pietro sei un gran ragazzo, ma ancora più adorabile è nonna Chicca! Generalmente, davanti a confessioni come la tua, coloro che non fanno eccezioni sono le mamme, e le nonne in quanto mamme anche loro, perché la parte femminile è sempre più comprensiva, diversamente dalla parte maschile, padri e nonni, poiché non facilmente essi accolgono simili rivelazioni senza problemi. Ma ti dirò, io l'ho detto a mio padre, anche se in maniera velata e sotto forma di domanda, a 47 anni, un mese prima che lo trovassi in casa morto ormai da tre giorni (agosto 2000, viveva da solo a 86 anni...quest'anno ne avrebbe compiuti 106). A luglio 2000, quando lo vidi l'ultima volta, non abitando più nella stessa città ormai da tre anni, non ricordo esattamente come il nostro discorso finì sulla questione omosessualità, io ho intuito dalle sue parole che aveva capito di me e ci girava intorno molto discretamente. A quel punto, senza dirglielo apertamente, ricordo ancora esattamente le parole a distanza di venti anni, gli chiesi: "Papà, se io fossi gay, te cosa diresti, cambierebbe qualcosa per te?"...Lui, in maniera inaspettata e molto dolcemente, mi rispose: "Per me non cambierebbe nulla, sei sempre mio figlio, sangue del mio sangue! Mi dispiacerebbe solo per le difficoltà che potresti incontrare nella vita di ogni giorno nel rapporto con gli altri". Mi ha letteralmente spiazzato, sono rimasto di stucco senza riuscire a parlare, perché quel giorno mio Padre, alla veneranda età di 86 anni, mi aveva stupito, liberandomi da un macigno che mi portavo sulle spalle da ragazzino, da quando avevo intuito il mio interesse per il mio stesso sesso. Dopo il funerale, quando confessai di essere gay a mio fratello, più grande di me di quattro anni, lui mi confessò che nostro padre un giorno aveva chiesto a lui se sapesse io con chi vivessi o se fossi da solo, perché mettendo insieme i tasselli del suo mosaico, era riuscito da solo a darsi le risposte che cercava ed arrivare alla soluzione finale. Grande!!
Questo ragazzo già da bambino ha espresso le sue tendenze sessuali: nessuna colpa. La nonna e la mamma, come si ascolta del video, all' inizio hanno avuto un po' di difficoltà nell' accettare la non naturale tendenza erotica del figlio/nipote. Poi con grande amore e intelligenza le poche incomprensioni sono state superate brillantemente. Ottimo esempio di vita.
Mi è venuta in mente una battuta del film "La grande bellezza": Ma che belle persone che siete!
Che nonna stupenda, ha un cuore enorme e la luciditá di una diciottenne. Le parole che vengono dall'amore sono sempre le migliori, é bello sentirle, scaldano il cuore e danno speranza. Complimenti alla nonna e al nipote!
Sei una nonna meravigliosa!!!!!!! Anch'io sono un nonno, come età, ma sono gay e ho adottato un figlio per fargli vivere la vita che vuole, sicuro che io accetterò qualunque sua scelta. Divento vecchio, cosa faccio? Mi prendo un cagnolino????? Ma con tutti i ragazzi/e pieni di problemi, non accettati dai propri genitori, ma, pur volendo tutto il bene del mondo ai cani (e io ne ho avuto fino a sette!), perchè non prendersi un impegno un po' più grande e cercare di aiutare almeno uno di quei tanti ragazzi/e che non sanno cosa significhi una vita normale? Su Facebook ne trovi a migliaia! Ho preso l'impegno di prendermi cura di questo ragazzo straniero di famiglia disagiata, orfano di padre, che condivideva con la madre, due sorelle e un fratello un'unica stanza in cui mangiare e dormire (per terra su stuoie, perchè 5 letti non potevano trovar posto e costavano troppo). L'ho accolto in casa, l'ho iscritto a scuola, gli ho fatto imparare l'italiano, prendere la patente e cercare di inserirsi per trovare amicizie della sua età. Oggi mio figlio parla italiano, ha un lavoro fisso che gli consente di guadagnare 20 volte quello che avrebbe guadagnato nel suo paese, ha la sua macchina, si è comprato un appartamento, ha amici ed amiche con cui uscire e aiuta i suoi cari, sperando di riuscire un giorno a farli arrivare qui. Fa veramente differenza essere etero o essere gay?
Stupendo ❤️
Ti faccio i miei complimenti hai una nonna veramente speciale.persona veramente saggia e intelligente al giorno d'oggi c'è ne sono poche !tanti auguri di vero cuore!
Pietro ti amiamo❤️
Esatto, e amiamo anche nonna Chicca😊
Purtroppo la realtà non è questa che fai vedere con tua nonna,la vostra è purtroppo ancora una bella eccezione.
Molto spesso si crede che le persone alle quali teniamo di più ci possano comprendere,capire e sostenere ed è vero fino al momento in cui dici loro..sono gay.
Dopo quel momento tutto cambia ed in peggio.
Ho capito che se l'avessero voluto sapere me lo avrebbero chiesto .
La mia conclusione è non a tutti va detto per forza.
Aggiungo anche che in Italia siamo anni luce indietro su diritti e le basilari regole di convivenza .
Il video mi é piaciuto molto con un po' di invidia per voi .Un saluto a te e a tua nonna.
Hai davvero ragione: ognuno ha la sua esperienza, questo è chiaro, però in generale non è facile, né così positivo... chissà se su questo, la società umana riuscirà almeno un po' a progredire...
Già... presente..😔
Siete ridicoli
@@pittis82 non capisco quale sia il tuo problema ora...
@@pigi9899 queste schifo fatelo in casa, non raccontare
🥰 mia madre parlava esattamente così di me... Stessi discorsi! Bravo Pietro e sempre in gamba 💪
Sei un ragazzo molto intelligente, Pietro. Ti auguro tutto il bene possibile. Sii orgoglioso di chi sei.
L'intelligenza non ha età meraviglioso amore di nonna ❤
CHE BELLA NONNA SIMPATICA ED INTELLIGENTE, PERCHÉ HA ACCETTATO E CONTEMPORANEAMENTE VUOLE CAPIRE❤
Beautiful nonna!
Le nonne sono le seconde madri e mai abbandonano i nipoti
11 aprile 2021.
FORZA NONNA.....SOSTIENI TUO NIPOTE. DIFENDILO E.VEDO CHE LO AMI TANTO
Io ricordo sempre il sapore della torta di mia nonna....non l'ho mai più provato ...era l'AMORE...ed è questo che rende la vita più facile ....AMORE che ti farà superare tutto...che meraviglia i NONNI
Pietro e Nonna super...💖💖💖
Grande nonnina che persona meravigliosa intelligente il mondo e privo di persone così ....purtroppo. 😍😍
Grandissima Nonna: brava! La mia è mancata prima che potessi fare coming out, ma credo avrebbe reagito più o meno così!
Sono una nonna. Puoi esserne certo che avrebbe reagito così!
Sai qual è il bello di invecchiare? Capire quanti inutili probemi ci si fa nella vita quando l'unica cosa che ci portiamo dietro andandocene è....l Amore.
Brava nonna sei grande mia nonna non lo più rivista vedendo questo video ti dico sei grande
Grandissima questa nonna ama suo nipote
La mia bisnonna ha vissuto tutta la sua infanzia negli stereotipi ma ha sempre avuto una mentalità aperta e ha sempre detto no, ho fatto coming out un anno fa e ho detto di essere bisessuale, mia nonna mi ha detto ok se sei felice io che te devo di ridendo, ne sono fiero
Ma dimmi Stai con una donna o con un uomo adesso ? Certo non si può pretendere fedeltà da un bisessuale per cui neppure amore Solo passioni fugaci Come dice il mio bisessuale "nuvole passeggere "
Brava nonna fantastica come tutte le nonne ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
-----------e' un diritto❤
Che tenera la nonna .. voto 10 🌹🌹🌹
Grandissimo onore a questa donna che NONNBA ragazzi magari fossero tutte cosi nonne e mamma
Ci preoccupiamo ("preoccupate", io non sono omofobo e non me lo faccio) più del "problema arcobaleno" del bullismo che viene fatto proprio per questo! Ve lo spiego sotto forma di domanda:
Se il figlio di una coppia omosessuale viene deriso per i genitori, è colpa dei genitori che hanno adottare il figlio per amarlo... O DEI BULLI MALEDUCATI E SPAVALDI?
Rifletteteci!
è colpa solo dei bulli scemi e basta
Gli omosessuali non hanno mai dato fastidio alcuno ne' essere omosessuali è contagioso.Poi se uno è str...! Può essere etero, vescovo,omo... è un'altro paio di maniche! O no?
@@cosimoepicoco7022 per quello che hai detto mi pare che ormai si stia andando nella direzione di accettare gli omosessuali. Lgbt è sempre più forte.
Assolutamente colpa dei bulli
Premetto che sono etero, ma se fossi omosessuale e lo dicessi a mia nonna, lei non lo prenderebbe così bene.
Ok non mi odierebbe, ma starebbe molto male!
Bel esempio brava
C'è qualcosa di più bello dell'amore? ❤
Proprio no! Anzi solo l'amore da la forza per vivere! Giusto?
@@cosimoepicoco7022 ormai è considerato amore anche quello omosessuale?
Grande Pietro! Nonna stupenda ❤
Io ho percepito la mia omosessualità a 13 anni in modo confuso e non l'ho accettato fino all'età di 47 anni!
E ora a 75 rimpiango tutto il tempo passato in solitudine completa. E quando ho fatto il coming out era troppo tardi.Che vita sprecata! Sono Cattolico,ma la Chiesa ancora non mi accetta,per non parlare della Società,che pensa che un vecchio omosessuale come me sia da "rottamare e basta"
Perché sprecata? Non sei più capace di amare? La Chiesa Cattolica? Anch'io sono cattolico,ma il peccato mortale è stato lasciarti solo tanti Natali,compleanni... forza trova l'amore perbacco! Basta Natali tristi!
Bellissimo video 💟
Che nonna stupenda !!!!!!
Grandeee nonna...... 83 anni di saggezza....... ❤💚💛
tenerissima signora Chicca!!!!
Bella nonna e nipote grandi
Mmmh non mi pare peró una situazione molto rappresentativa della realtà. Per carità bella ma non rappresentativa in quanto la realtà di molti gay italiani é ben diversa!
Ai una nonna molto simpatica brava complimenti abbi tanta cura di lei. ciao
Dolcissima la nonna!
Fai una scelta importante è consapevole di essere stato chiaro della tua vita reale
Nonna cara non c'è da capire niente! Tuo nipote vuole dare solo amore.Ciao nonna ciao nipote!
Pietro esci i social ❤️
eropietro è il nome su insta
Che meraviglia!
Auguri 😘❤️🌻🌻🌻
Si!! Che bella Nonna! Amore vero.
Nonna Sei straordinaria
E una nonna meravigliosa
Grande nonna !!!❤
Tutto molto tenero :)
ma credo a 20 anni sia un po' troppo presto per pensare ai figli...
Ma nel futuro! È un’idea generale penso!
Che bello goditi i nonni e genitori
Stima per questa nobile donna
La Republica: togliete la musica mentre le persone parlano
Ho pianto
Bravo Pietro: hai fatto la cosa giusta!!!!
💖
VOGLIO TUA NONNAAAAA!!!!
Nonna sei fantastica
La mia nonna la chiamo Chicca é sono gay 👁️👄👁️
ma non è.di skam?
Si
La nonna è fantastica
Pietro non preoccuparti...vai deciso per la tua strada 😘😀❤️❤️🌻🌻🌻
ed io voglio sposare un coccodrillo..
Bisogna vedere se il coccodrillo vuole sposare te....
@@francescasemboloni284 gli regalerei un paio di scarpe di pelle umana.
@@Chan-Lin-Tao stai attento...potrebbe volerle di pelle tua....
@@francescasemboloni284 se un coccodrillo incontra un uomo, ha molte probabilitá di diventare un paio di scarpe o una giacca. Noi siamo i predatori in cima alla piramide, abbiamo un arma imbattibile.....
@@Chan-Lin-Tao noi siamo piu' crudeli e cacciamo non solo per necessita' ..
N
Signora dica a suo nipote di convertirsi.. così non vuole il suo bene mi dispiace.
Perche' non ti converti tu invece???😮
Le è scappato purtroppo
Signora le dò una notizia
Da due maschi non nascono bambini....
I bambini si possono adottare, ce ne sono tanti che hanno bisogno di affetto e di una casa
Mai sentito parlare di adozioni ???
@@francescasemboloni284 Può farlo con una donna come tanti gay in Italia un figlio.....
@@rosvilla_ge si ma l'utero in affitto è già più complicato
@@Sandra-nr3tl tanti gay in Italia fanno figli con donne . Nessuno ha parlato di utero in affitto . Quello costa troppo , è per ricchi .... Fanno una finta coppia...anche Oscar Wilde aveva ben due figli e una moglie eh
Giù le mani dai bambini !!!!!
Vergognoso il fatto che tu sia così chiuso di mente
Certo lo vada a spiegare a Alba la bambina down RIFIUTATA DA 20 FAMIGLIE ETERO !OHH DOBBIAMO PENSARE CHE ALBA IN QUANTO DOWN SIA UNA BAMBINA DI SERIE B ?
Hanno plagiato e offuscato anche le menti degli anziani
Il discorso è un altro, ovvero quello che finalmente, arrivati nel 2020, anche gli anziani si stanno aprendo e modernizzando. 🏳️🌈❤️
@@alessandrkk29 te lo svrivo con il cuore !sei una bella persona !
Poveri noi...
Son d'accordo: poveri voi.
Vero poveri omofobi ...cosi' ignoranti
Esatto... poveri noi... esiste l'omobitransofobia e pensiamo (per dire, in realtà lo pensate voi) che è libertà di espressione e opinione
Esatto :poveri noi dove siamo arrivati con gente come te
Curati!
Che 🤮
Stai parlando del tuo cervello? Quello sicuramente.
Del tuo tesoro
@@pittis82 se ti fanno schifo i gay cazzo guardi sto video?
Si è guardato allo specchio
Caro: prendi un po' di Gaviscon! Vedi che succede quando si è fortemente idioti!
commovente. Il mondo è troppo pieno di cose sbagliate, guerre, malattie, ambiente che collassa, lavoro che non c'è per stare dietro a "chi va a letto con chi". Aprite gli occhi, e lo dico da etero e padre di 4 figli. Piantatela! Vedo che alcuni commenti omofobi vengono da persone giovani, o addirittura da donne (che subiscono ancora oggi tante discriminazioni) . E' incredibile e incomprensibile. Coraggio Pietro.
Pietro 💪🏆