Buongiorno Fabio, posso chiederti che tipo di pala è la nuova Adidas adipawer ctrl (quella di alex ruiz ma senza il discorso dei pesi da modificare) Grazie
Ciao Fabio, ottima rece come semrpe, per fortuna che ci sei tu altrimenti qui si brancolerebbe enl buio!! Veneno al mio caso, ho avuto la fortuna di provare la ADIPOWER liscia (ossia senza pesetti...) e una Bela V2 Pro... Premettendo che vengo da una ALPHA PRO, l'Adidas mi è sembrata molto simile alla head con in piu' il piatto con grip... la Bela invece mi è piaciuta mol per la potenza e rigidezza che da... volendo quindi una pala un po' piu' rigida della mia attuale forse mi sto orientando proprio verso la BELA... avevo valutato anche la VARLION canon black che tu hai recensito...e devo ancora provare ma metalbone 3.2.... tu cosa mi consiglieresti eventualmente? gioco a sinistra livello alto... grazie un caro saluto!
Ciao Fabrizio, se ti è piaciuta Bela Pro, significa che vuoi la pala consistente. ha la sua tolleranza e spara forte, proprio di gusto. Le alternative possono essere Hack 03, ma è liscia, Mentre la Adipower che hai provato ha i piatti in Carbonio Textreme, più elastici rispetto alla Multiweight, che ha carbonio tradizionale. Detto ciò, mi fiderei della tua sensazione e, dato il tuo livello di gioco, Bela Pro v2 ci sta tutta. Gran Pala.
Ciao Roberto, arriverà tra un po', adesso devo dare spazio a Starvie e Nox. Cercherò di alternare un po'. In settimana arrivano anche Metalbone HRD e già una tra Triton Speed e Nox ML10 Bahia.
It's not about the maneuverabilty, because the ST2 is head-heavy, not so much as the Adipower, but a just a bit less. The real difference between the two is about the Sweetspot, way smaller in the 3.2, and the feel is different, so crispy for the Adidas and way softer for the St2. Maybe, you can consider the CTRL as a competitor, but not the diamond one. Check my latest review of the Adipower CTRL.
Ciao, messa così è difficile. Sicuramente la Vcore 280 è più facile, maneggevole e veloce, mentre la sx 300 un po' più stabile. Il confronto andrebbe fatto con la VCore 100, che trovo superiore ala Dunlop per potenza e aggressività.
Ciao ma adipower control 3.2 2023 non multiweight il peso rimane quello giusto ? Si trova sui 180 euro ora con peso 360-365 a che giocatore lo consiglieresti ? Io son mancino intermedio + non molto potente e uso starvie dual ora !
Si, il peso della CTRL "liscia" è sempre quello, con il solito range di tolleranza, ma solitamente sono tra 360 e 365. Ci può stare come pala mista di controllo/uscita di palla, ricordando, però, che le Adipower sono abbastanza fragili sulla testa.
Non è la stessa del video, perché quella di Ruiz è la CTRL, ha stessi materiali, stesso bilanciamento, ma forma più arrotondata nella parte alta. Tra qualche giorno ne pubblico la recensione nella versione non Multiweight.
Ciao Fabio quello che dici tu per me è vangelo quindi ti spiego il mio problema è sicuramente lo risolvi.. 😅 Gioco a dx livello intermedio mi piace costruire e lavorare per il mio socio. Ho una metalbone 3.1 ctrl che mi trovo bene, ora cercavo qualcosa un po' più rigido, ho provato la siux electra st2 e mi sono trovato molto bene da fondo campo mi aiutava, gran controllo i lob andavano da soli e sotto rete più o meno bene, unici difetti punto dolce un po piccolo e mi affaticava il braccio, ho provato adipower multiweigh ctrl 2023 e non mi sono trovato bene come la siux, unico punto a suo favore un po' più di potenza. Cosa mi consigli sulla falsariga della st2 ma un po' più maneggevole e punto dolce un po' più grande?
Ciao Pasquale, non ho il riferimento diretto con la ST2 che ancora devo provare, ma posso muovermi rispetto alla Adipower 3.2 CTRL Multiweight, dicendoti che la potresti provare la CTRL standard, visto che ha le facce un po' più elastiche e quindi un maggiore punto dolce. Potrebbe essere una buona soluzione.
Ciao fabio un info sulla multiweight, per uno che non ha forza eccessiva che posizionamento consigli per avere un aiutino in piu' per lo smash? tenere i 3 su e poi?
Ciao Gigi, dipende molto da quanto la senti pesante. Se ti rallenta troppo, metterei i pesi più in basso possibile, lasciando i tre in testa. Altrimenti, se vuoi solo più potenza, i pesi laterali lo devi spostare nei due fori più alti. Attenzione quando sviti e avviti, perché i pesi “finti” di plastica si rovinano molto facilmente nella brugola e rischi di non toglierli più.
Hola que tal ...como siempre tus buenos vídeos ... Una consulta . Que carbono tiene esta adipower multiweight 3.2 ....y que diferencia hay con la 3.3 de 2024 gracias espero tu respuesta..
Si no me falta la memoria, es un 15 k no Alu, como la Adipower standard, que es un poquito menos rigida. El modelo 2024, la 3.3, no la ho probada, espero de hacerlo porque el molde es un poquito diferente.
Secondo me la Adipower è più potente e anche di un bel po', con punto dolce più piccolo e un po' di rigidità di impatto in più. Anche meno maneggevole, più bilanciamento in testa. Diciamo che al Adipwoer Multi è più spinta ecco. Mi piace molto come pala, sebbene sia un po' complessa, ma soprattutto ne ho rotte 3 in poche ore, non è una pala che mi ha dato fiducia nel modo in cui si è rivelata.
Ciao Fabio e complimenti per i video che fai …..ho trovato in offerta la Adidas 3.2 Multiweight CTRL a 150€…..cosa ne pensi? Io vengo da una Head Zephir Pro come prima pala ma vorrei qualcosa di più”sostanzioso” 😃
In termini assoluti, le Multiweight vanno molto bene. Però, sulle rotture non garantisco. Adidas sostiene che era una partita difettosa, ma in molti si sono lamentati per le rotture precoci di piatto e telaio.
Vengo da una starvie basalt pro e sono indeciso tra la triton pro e la adipower. cerco una racchetta che sia buona per il blocco e il gioco di transizione, non necessariamente per la potenza grezza. Come si comportano in transizione e anche nel rough? Grazie
Se vieni dalla Basalto Pro e non ti vuoi allontanare da questo genere, direi che la Triton ha una buona chance di darti continuità e prestazione generale. Nel 2021 era dura dura, ora è un po' meno dura e un po' più giocabile, con un gran bel grip sulle facce. Adipower è similare come concetto, ma, dalla mia esperienza, è anche molto fragile.
Hello man, I am a medium player in terms of technique I want to learn better the smash and the Brandeja. I am between this and the metalbone carbon but I am not sure if the carbon will give me the power I willl need but I don’t know if I will be able to adapt easy on the adipower. What do you suggest ? Thanks !😁
Hi Buddy, Adipower review is coming .. it's not an easy showel, because of the mass and the weight around the upper hoop. If you are a medium player who wants to join adidas, you should considera the Carbon as the easy way to have a serious stick but plyalble or a Metalbone 3.2 instead of the more complicated Adipwer 3.2 which is tho most powerful in adidas, but it's the most head-heavy at the same time. I'd suggest it for an advanced player.
La potenza è simile, leggermente più alta nella Adipower. Però, non mi sento di consigliare le Multiweight per la fragilità che ho trovato. Ne ho rotte due solo per il test, sempre sullo smash.
Ciao Fabio. Bella recensione, la stavo aspettando. Sono un giocatore intermedio di sinistra aggressivo e sono alla ricerca di una pala che mi permetta di spingere sugli smash senza pietà. Attualmente gioco con una Starvie Titania Kepler Pro. Cerco una pala aggressiva ma che allo stesso tempo sia abbastanza permissiva in difesa da fondo campo. Vedendo i tuoi video sono indeciso tra: Aquila Space Pro, Starvie Raptor, questa Adipower... Oppure tu cosa mi consiglieresti? Ho un buon braccio robusto e le racchette più pesante riuscirei a gestirle bene. Grazie in anticipo !!
Ciao, come intermedio, la Adipower è un po' troppo secondo me, perché in difesa si sente il punto dolce più piccolo e vuole sempre precisione di impatto. In Adidas, guarderei la Metalbone 3.2 al massimo, che già è sovradimensionata rispetto ad un intermedio, ma almeno ha più punto dolce e si muove meglio. Altrimenti, sempre nell'ottica di un telaio serio, meglio la Adipower CTRL Muliweight, per più giocabilità rispetto alla Adipower 3.2, anche perché coi pesi la puoi sia incattivire che facilitare. Ci Starebbe anche la Raptor, ma lì il bilanciamento è solitamete più alto ed è più una racchetta da potenza media e medio-alta, che non da potenza massima.
@@FabioFerro82 Ok grazie. Per rimanere in casa Starvie, se volessi una pala che possa far fruttare la mia forza ma rimanere comunque abbastanza polivalente anche per una discreta difesa, cosa mi consiglieresti?
@@ilnerosulperoilnerosulpero1632 Il passaggio più "sensato" per livello, sarebbe la Aquila Pro. Ma non è una pala potentissima, è più polivalente e reattiva. Volendo salire di livello, direi una basalto o una Dronos galaxy, altrimenti, proprio fuori misura, Triton Soft.
Ciao Fabio ho bisogno di un consiglio,ho comprato da poco una raptor 2022 ma sento uno strano rumore metallico in alcuni colpi,la pala non presenta rotture esterne o cose simili,potrebbe essere rotta internamente? Non so come capirlo. Grazie della risposta
Ciao Gabriele, è una cosa abbastanza comune nelle Starvie, perché lo Star Balance System tende a muoversi un po' e a fare un po' di rumore. Puoi attivare la garanzia con Starvie e far presente la cosa, se ti dà fastidio. Il problema dovrebbe essere questo, perché, come detto, è quello più comune e l'ho riscontrato spesso anche io.
Ciao Fabio, seguo sempre le tue recensioni, volevo chiederti se per un giocatore come me, che ha sempre giocato con varlion, passare ad una adipower multiweight sarebbe follia? Considera che gioco con una Lw seven rhombus del 2021 che l'ho trovata molto simile alla maxima 2023, ma un po' più reattiva, sento che il nucleo lavora meglio. Questa adipower ha un tocco secco e bello corposo?
Guarda, si, in teoria potrebbe essere una soluzione per avere una pala piuttosto polivalente, con un tocco non blando, lo definirei più medio, un po' sul genere /rhombus, ma il problema delle Multiweight è l'affidabilità, io ne ho rotte 4 solo per testarle quest'anno e non mi sento tranquillo nel consigliarle. Anche da voi, che mi seguite, ho troppi feedback di rotture facili.
Ciao Fabio, gioco con una Varlion Canon 2023. Mi hanno regalato questa multiweight 2023 e ho lasciato solo i pesi in testa per ricordarmi il bilanciamento della Varlion ma noto che nei tiri a confronto mi sento depotenziata. È una reale differenza o suggestione? Grazie sempre
Ciao Fabio! Utilizzo una vertex 03 cmf, mi si è spaccata dopo 3 mesi di utilizzo intenso e ora vorrei cambiarla! Una vertex 03 normale potrebbe aver senso? Altrimenti mi hai sempre incuriosito con il marchio RP, quale modello potrei prendere? Gioco a destra, non spingo molto. Sul gruppo Telegram stai parlando bene della cross🤪
Ciao Giuseppe, per me il passaggio dalla CMF alla Normale è fattibile, se cerchi qualcosa di più reattivo in uscita. Meno gratuita, ma più potente in assoluto. Quanto alla RP, la Cross è una bella pala, una media in termini di durezza, con un piatto molto grande, che senza dubbio aiuta ad avere un punto dolce veramente grande in una pala aggressiva, con bilanciamento a 26.5 circa. Se vuoi restare sulla costruzione mista, carbonio/vetro, vai di Cross, altrimenti, se vuoi tentare il passaggio alla full carbon, ci sta la Vertex 03, con qualche piccolo sacrificio tecnico.
Può arrivare a ridosso dei 27 cm. Tuttavia, dipende anche dal singolo modello per come è è bilanciamento nativamente. Quello in prova aveva un 26.2 di bilanciamento standard, con i pesi in posizione standard.
No, come punto dolce siamo lì, non c'è una grossa differenza in termini di punto dolce. Personalmente, preferisco la HRD, più che altro perché non mi interessa troppo il sistema di customizzazione, ma trovo delle prestazioni similari, tranne per il fatto che preferisco il feeling di metalbone, leggermente meno secco.
Buongiorno Fabio una domanda ma leggo che le versioni senza pesi delle adipower cambiano i piatti quindi sono diverse da queste a questo punto se possibile una piccola spiegazione delle differenze perché sarei tentato dalla adipower senza pesi
Ciao Angelo, da scheda tecnica, la Multiweight ha un 18K non alu, che dovrebbe essere più rigido del 15K alu della Adipower standard. Non ho ancora provato la Adipower 3.2, conto di farlo a breve per trovare le differenze in gioco. Tuttavia, il carbonio Alu è leggermente più elastico rispetto a quello tradizionale, per cui mi attendo un attimo di giocabilità in più, ma vanno anche viste le altre specifiche, come peso, bilanciamento e inerzia reale.
Hi buddy, both are powerful rackets, but there is a little more stiffness in the Babolat and bit more less handling in the Adidas. All it’s about this between the two.
Ciao Fabio! E’ arrivata la primavera e la voglia di comprare una nuova racchetta e’ arrivata! Gioco a destra sono destro ,attualmente ho tre racchette ,m27 fury 22 ,varilon maxima summum prisma 22,Starvie raptor 22.la m27 e la racchetta che ho usato di più poi affascinato dalla bellezza della maxima l’ho presa e dopo un paio di giocate mi ha distrutto il braccio,e sono tornato a fury,adesso che le cose vanno meglio sto usando raptor e mi trovo benissimo. Le racchetta che vorrei comprare sono fury 23 ,varilon maxima llw summun prisma(ma ho paura)ed eventualmente nuove Starvie quando farai nuove recensioni. Con la promo padelguru 2x1 mi hai messo in crisi perché trovo le lw ,metheora,basalto,triton soft non so più cosa prendere …….aiuto
Ciao Massimiliano, se hai avuto problemi con la maxima, non tornerei su varlion, perché, sebbene le racchette si siano un filo ammorbidite, può esserci qualcosa nel tipo di costruzione che non va d'accordo con te. Quanto alla Fury 2023, è più leggera in mano e meno rigida della 2022, più facile, più agile, ma sostanzialmente diversa. Si somigliano per tipo di approccio al gioco, ma la nuova è meno rigida, pur essendo sempre reattiva. Per le Starvie 2023, ho iniziato da tre giorni a testarle e settimana prossima dovrei farcela a portare la prima recensione sul canale, penso Triton Speed. Quanto, invece, alle 2x1, ci sono delle belle bestie, come le Triton Soft, che, se ti piace la raptor, sono una bella soluzione a diamante, con la stessa fattura e sempre con doppio piano di carbonio. Anche la Metheora è una gran pala, ma più da controllo e feeling, anzi è uno dei migliori feeling che abbia trovato.
CTRL è un po' meno dura, non tantissimo, è una questione solo di forme, però la palla entra un attimo di più. Sicuramente la CTRL è più polivalente rispetto alla Adipower, che, invece è più da giocatore aggressivo in assoluto.
@@swarz987 Se vuoi avere una pala più personalizzabile, si, perché col sistema puoi effettivamente variare sensibilmente il bilanciamento e il peso. Di base, il telaio è lo stesso.
Complimenti ottime recensioni come sempre, aspettavo questa recensione perché questa pala mi fa impazzire cmq, vorrei un consiglio da te, io ho una hack 03 che mi piace tantissimo, considerando però che non sono Navarro, vorrei provare qualcosa che si avvicina tanto alla hack come sensazione di gioco ma mi dia un poco di aiuto con lo spin e mi concede un poco di più in difesa, questa dalle tue info sale di livello tecnico per gestirla, tu cosa.consiglieresti?
Ciao Domenico, sicuramente non andrei sulla Adipower 3.2 né sulla multiweight, piuttosto guarderei alla Adipower CTRL ed eventualmente CTRL Multiweight, che sono più giocabili, con più punto dolce e sempre una buona potenza, ma meno estreme. La testa più pesante, sulle Adipower Standard e Multiweight, va verso la direzione della Hack, quindi queste direi di no. Al massimo, ma sempre come attrezzo serio, ci potrebbe stare Metalbone CTRL.
Ciao Fabio, posso farti una domanda da ignorante in materia quale sono? Ho visto l'offerta su Padelguru per quanto riguarda le coppie. Ma se io compro una coppia e una delle due la ritiro fino allo sfinimento della prima, tra un anno sarà ancora in buono stato(ovviamente conservandola al riparo da luce e umidità) o i materiali con il tempo si rovinano ed il piatto diventa meno elastico quindi più propenso alla frattura? Grazie mille.
Ciao, tutto sta a come gestisci le racchette e a come le conservi. Mi spiego meglio: se le conservi nel fodero e in un luogo che non ha troppi sbalzi di temperatura, il deterioramento è minimo. Tuttavia, la strategia migliore è quella di adoperarle insieme, cercando di alternarle, in modo che siano sempre allo stesso punto di usura e che non abbiano quella differenza, tra loro, che percepiresti passando da una pala finita ad una nuova. In questo modo, con utilizzo congiunto, avrai la stessa pala, ma con durata doppia.
Io l'ho comprata da poco a 139 euro, ho montato una protezione sulla testa (da me tagliata ad hoc) da circa 6 gr, ho tolto 2 viti dalla testa e le ho messe laterali in basso (in pratica lateralmente le tre viti sono, la più in alto e 2 più in basso). Credo di aver trovato un equilibrio che non la rende troppo impacciata nei momenti e allo stesso tempo picchia forte. Grande Fabio.
Ciao Fabio, ottima recensione, precisa nei dettagli che servono👏🏼👏🏼… cosa ne pensi della nox genius LTD firmata Tapia? Vale la spesa? Grazie e ancora complimenti
Ciao Emanuele, è una versione più spinta della AT10. Non costa poco, ma con mio codice sconto su PG, rientra nei prezzi comuni delle top di gamma. Sicuramente è la più potente e aggressiva delle AT10.
No, piano, non dico che è la migliore, ma una delle migliori, lo avevo detto nella recensione della Metalbone stessa. Il motivo è abbastanza semplice: una diamante molto completa, non pesantissima e non estrema, ma che reagisce concreta quando la spingi e che non è invalidante in difesa. Bela Pro V2 è sicuramente più solida e potente, ma permette meno agilità e la reattività è maggiore, portando il tutto più su un piano di aggressività che di completezza.
@@FabioFerro82 ok scusami se ho capito male l’affermazione….ho la Bela Pro V2 e mi trovo benissimo era solo per comprendere le differenze con la Metalbone…. Anche perché spesso la uso anche per giocare a DX
Ciao Fabio, a livello di potenza quale delle due Adipower (3.2 o multi weight) dovrebbe essere più potente ? Sarebbe interessante magari vedere un video breve dove spieghi le differenze effettive in campo considerando la diversità di pesi e carbonio tra i due modelli
Ciao, ancora non ho provato la 3.2 standard, ma, dalle specifiche, le facce dovrebbero essere più elastiche rispetto alla versione Multiweight. Te le confermerò appena farò il test effettivo.
No, è un Suunto 9 Baro Custom, me lo ha regalato mia moglie tre anni fa per il compleanno, ha il mio nome stampato sulla cassa e i tasti personalizzati. Molto bello, mi sono trovato davvero bene, ma lo schermo è un po' deludente rispetto ad altre soluzioni attuali, quindi penso che lo sostituirò con altro.
Ah okkk grazie...io lavoro per Garmin...quindi facciamo uno scambio quando cambi io ti consiglio uno watch tu mi aiuti sulla scelta della prossima racchetta ahaha
@@marcogiordano2335 Interessante, si potrebbe pensare ad un test con garmin. Non li ho mai provati, sono sempre stato fan di Suunto, ma sono aperto a proposte 😂
Triton Speed ha un nucleo leggermente più blando e un carbonio più duro, il concetto è molto simile a quello della Soft, ma con qualche caratteristica in più di punto dolce e di giocabilità maggiore. Trovo che il Color 3k dia anche un tatto maggiore con la palla. Ne parlerò nella recensione tra qualche giorno.
Arriva tra un po', in settimana arriva la HRD, poi una tra Nox Bahia e Triton Speed Soft 2023... metterò sondaggio nel gruppo Telegram per decidere quale prima.
A Gennaio la comprai ammaliato dalla bellezza e sulla base delle caratteristiche "teoriche". Ma devo dire che avendo un braccio "viziato" da un anno di bourne, non sono riuscito a trovare il feeling . Per fortuna sono riuscito a tornare su Varlion, con gioie e dolori della splendida bourne summum prisma my 😉
Ho due amici che hanno questa racchetta e tutti e due hanno avuto problemi con la vernice in superficie che viene via molto facilmente. Quindi fate attenzione
Grazie per il tuo Feedback, è sempre importante. Adidas ha avuto sempre un po' di vernice fragile, infatti ci ho posto molta attenzione durante i test con tutte le Adidas. Le Metalbone mi sembrano molto migliorate da questo punto di vista, ma anche sulla Multiweight non ho rilevato granché problematiche.
Ma è spaccata? Anche perché ho sentito su altri canali che facilmente si spacca ma ahimè l’ho già comprata, in realtà scontata, ma l’ho già comprata. Spero non si spacchi a anche a me 😡
Buongiorno Fabio, posso chiederti che tipo di pala è la nuova Adidas adipawer ctrl (quella di alex ruiz ma senza il discorso dei pesi da modificare)
Grazie
Guarda, ho registrato oggi la recensione, esce, se ce la faccio, domenica, altrimenti lunedì o martedì.
Ciao Fabio, ottima rece come semrpe, per fortuna che ci sei tu altrimenti qui si brancolerebbe enl buio!! Veneno al mio caso, ho avuto la fortuna di provare la ADIPOWER liscia (ossia senza pesetti...) e una Bela V2 Pro... Premettendo che vengo da una ALPHA PRO, l'Adidas mi è sembrata molto simile alla head con in piu' il piatto con grip... la Bela invece mi è piaciuta mol per la potenza e rigidezza che da... volendo quindi una pala un po' piu' rigida della mia attuale forse mi sto orientando proprio verso la BELA... avevo valutato anche la VARLION canon black che tu hai recensito...e devo ancora provare ma metalbone 3.2.... tu cosa mi consiglieresti eventualmente? gioco a sinistra livello alto... grazie un caro saluto!
Ciao Fabrizio, se ti è piaciuta Bela Pro, significa che vuoi la pala consistente. ha la sua tolleranza e spara forte, proprio di gusto. Le alternative possono essere Hack 03, ma è liscia, Mentre la Adipower che hai provato ha i piatti in Carbonio Textreme, più elastici rispetto alla Multiweight, che ha carbonio tradizionale. Detto ciò, mi fiderei della tua sensazione e, dato il tuo livello di gioco, Bela Pro v2 ci sta tutta. Gran Pala.
Ciao Fabio
Recensione sull’Adipower multiweight ctrl?
Grazie e un grande abbraccio
Ciao Roberto, arriverà tra un po', adesso devo dare spazio a Starvie e Nox. Cercherò di alternare un po'. In settimana arrivano anche Metalbone HRD e già una tra Triton Speed e Nox ML10 Bahia.
Hello Fabio, How would you compare it to the ST2? is the adipower way more heavy on the head and hard to move? and what about the hardness?
It's not about the maneuverabilty, because the ST2 is head-heavy, not so much as the Adipower, but a just a bit less. The real difference between the two is about the Sweetspot, way smaller in the 3.2, and the feel is different, so crispy for the Adidas and way softer for the St2. Maybe, you can consider the CTRL as a competitor, but not the diamond one. Check my latest review of the Adipower CTRL.
Ciao Fabio! Come racchetta da tennis meglio una yonex vcore(280gr) oppure una dunlop sx 300. grazie
Ciao, messa così è difficile. Sicuramente la Vcore 280 è più facile, maneggevole e veloce, mentre la sx 300 un po' più stabile. Il confronto andrebbe fatto con la VCore 100, che trovo superiore ala Dunlop per potenza e aggressività.
Ciao ma adipower control 3.2 2023 non multiweight il peso rimane quello giusto ? Si trova sui 180 euro ora con peso 360-365 a che giocatore lo consiglieresti ? Io son mancino intermedio + non molto potente e uso starvie dual ora !
Si, il peso della CTRL "liscia" è sempre quello, con il solito range di tolleranza, ma solitamente sono tra 360 e 365. Ci può stare come pala mista di controllo/uscita di palla, ricordando, però, che le Adipower sono abbastanza fragili sulla testa.
Ciao Fabio,
La stessa pala Limited firmata da Alex Ruiz è uguale come caratteristiche o cambia qualcosa?
Non è la stessa del video, perché quella di Ruiz è la CTRL, ha stessi materiali, stesso bilanciamento, ma forma più arrotondata nella parte alta. Tra qualche giorno ne pubblico la recensione nella versione non Multiweight.
Ciao Fabio quello che dici tu per me è vangelo quindi ti spiego il mio problema è sicuramente lo risolvi.. 😅 Gioco a dx livello intermedio mi piace costruire e lavorare per il mio socio. Ho una metalbone 3.1 ctrl che mi trovo bene, ora cercavo qualcosa un po' più rigido, ho provato la siux electra st2 e mi sono trovato molto bene da fondo campo mi aiutava, gran controllo i lob andavano da soli e sotto rete più o meno bene, unici difetti punto dolce un po piccolo e mi affaticava il braccio, ho provato adipower multiweigh ctrl 2023 e non mi sono trovato bene come la siux, unico punto a suo favore un po' più di potenza. Cosa mi consigli sulla falsariga della st2 ma un po' più maneggevole e punto dolce un po' più grande?
Ciao Pasquale, non ho il riferimento diretto con la ST2 che ancora devo provare, ma posso muovermi rispetto alla Adipower 3.2 CTRL Multiweight, dicendoti che la potresti provare la CTRL standard, visto che ha le facce un po' più elastiche e quindi un maggiore punto dolce. Potrebbe essere una buona soluzione.
Ciao fabio un info sulla multiweight, per uno che non ha forza eccessiva che posizionamento consigli per avere un aiutino in piu' per lo smash? tenere i 3 su e poi?
Ciao Gigi, dipende molto da quanto la senti pesante. Se ti rallenta troppo, metterei i pesi più in basso possibile, lasciando i tre in testa. Altrimenti, se vuoi solo più potenza, i pesi laterali lo devi spostare nei due fori più alti. Attenzione quando sviti e avviti, perché i pesi “finti” di plastica si rovinano molto facilmente nella brugola e rischi di non toglierli più.
Difference with new model 2024? I want to buy one more and if is the same is Better to buy the 2023 model again because the price
Don't Know yet, because I've not tested the 2024 and don't know when and if I do it.
Hola que tal ...como siempre tus buenos vídeos ...
Una consulta .
Que carbono tiene esta adipower multiweight 3.2 ....y que diferencia hay con la 3.3 de 2024 gracias espero tu respuesta..
Si no me falta la memoria, es un 15 k no Alu, como la Adipower standard, que es un poquito menos rigida. El modelo 2024, la 3.3, no la ho probada, espero de hacerlo porque el molde es un poquito diferente.
@@FabioFerro82 gracias ...has probado la metalbone soft 2023 tienes video?
Ciao!! Che differenza trovi fra la Adidas e la Vertex 03?
Secondo me la Adipower è più potente e anche di un bel po', con punto dolce più piccolo e un po' di rigidità di impatto in più. Anche meno maneggevole, più bilanciamento in testa. Diciamo che al Adipwoer Multi è più spinta ecco. Mi piace molto come pala, sebbene sia un po' complessa, ma soprattutto ne ho rotte 3 in poche ore, non è una pala che mi ha dato fiducia nel modo in cui si è rivelata.
@@FabioFerro82 grazie mille!
Ciao Fabio e complimenti per i video che fai …..ho trovato in offerta la Adidas 3.2 Multiweight CTRL a 150€…..cosa ne pensi? Io vengo da una Head Zephir Pro come prima pala ma vorrei qualcosa di più”sostanzioso” 😃
In termini assoluti, le Multiweight vanno molto bene. Però, sulle rotture non garantisco. Adidas sostiene che era una partita difettosa, ma in molti si sono lamentati per le rotture precoci di piatto e telaio.
Vengo da una starvie basalt pro e sono indeciso tra la triton pro e la adipower. cerco una racchetta che sia buona per il blocco e il gioco di transizione, non necessariamente per la potenza grezza. Come si comportano in transizione e anche nel rough? Grazie
Se vieni dalla Basalto Pro e non ti vuoi allontanare da questo genere, direi che la Triton ha una buona chance di darti continuità e prestazione generale. Nel 2021 era dura dura, ora è un po' meno dura e un po' più giocabile, con un gran bel grip sulle facce. Adipower è similare come concetto, ma, dalla mia esperienza, è anche molto fragile.
@@FabioFerro82 De 0 a 10 en dureza puedes clasificar la triton pro, soft y pro 2?
Hello man, I am a medium player in terms of technique I want to learn better the smash and the Brandeja. I am between this and the metalbone carbon but I am not sure if the carbon will give me the power I willl need but I don’t know if I will be able to adapt easy on the adipower. What do you suggest ? Thanks !😁
Hi Buddy, Adipower review is coming .. it's not an easy showel, because of the mass and the weight around the upper hoop. If you are a medium player who wants to join adidas, you should considera the Carbon as the easy way to have a serious stick but plyalble or a Metalbone 3.2 instead of the more complicated Adipwer 3.2 which is tho most powerful in adidas, but it's the most head-heavy at the same time. I'd suggest it for an advanced player.
Ciao Fabio, son indeciso tra questa e un ‘hrd… quali sono le principali differenze? Potenti uguali?
La potenza è simile, leggermente più alta nella Adipower. Però, non mi sento di consigliare le Multiweight per la fragilità che ho trovato. Ne ho rotte due solo per il test, sempre sullo smash.
Ciao Fabio. Bella recensione, la stavo aspettando. Sono un giocatore intermedio di sinistra aggressivo e sono alla ricerca di una pala che mi permetta di spingere sugli smash senza pietà. Attualmente gioco con una Starvie Titania Kepler Pro. Cerco una pala aggressiva ma che allo stesso tempo sia abbastanza permissiva in difesa da fondo campo.
Vedendo i tuoi video sono indeciso tra:
Aquila Space Pro, Starvie Raptor, questa Adipower... Oppure tu cosa mi consiglieresti? Ho un buon braccio robusto e le racchette più pesante riuscirei a gestirle bene. Grazie in anticipo !!
Ciao, come intermedio, la Adipower è un po' troppo secondo me, perché in difesa si sente il punto dolce più piccolo e vuole sempre precisione di impatto. In Adidas, guarderei la Metalbone 3.2 al massimo, che già è sovradimensionata rispetto ad un intermedio, ma almeno ha più punto dolce e si muove meglio. Altrimenti, sempre nell'ottica di un telaio serio, meglio la Adipower CTRL Muliweight, per più giocabilità rispetto alla Adipower 3.2, anche perché coi pesi la puoi sia incattivire che facilitare. Ci Starebbe anche la Raptor, ma lì il bilanciamento è solitamete più alto ed è più una racchetta da potenza media e medio-alta, che non da potenza massima.
@@FabioFerro82 Ok grazie. Per rimanere in casa Starvie, se volessi una pala che possa far fruttare la mia forza ma rimanere comunque abbastanza polivalente anche per una discreta difesa, cosa mi consiglieresti?
@@ilnerosulperoilnerosulpero1632 Il passaggio più "sensato" per livello, sarebbe la Aquila Pro. Ma non è una pala potentissima, è più polivalente e reattiva. Volendo salire di livello, direi una basalto o una Dronos galaxy, altrimenti, proprio fuori misura, Triton Soft.
Ciao Fabio ho bisogno di un consiglio,ho comprato da poco una raptor 2022 ma sento uno strano rumore metallico in alcuni colpi,la pala non presenta rotture esterne o cose simili,potrebbe essere rotta internamente? Non so come capirlo. Grazie della risposta
Ciao Gabriele, è una cosa abbastanza comune nelle Starvie, perché lo Star Balance System tende a muoversi un po' e a fare un po' di rumore. Puoi attivare la garanzia con Starvie e far presente la cosa, se ti dà fastidio. Il problema dovrebbe essere questo, perché, come detto, è quello più comune e l'ho riscontrato spesso anche io.
Ciao Fabio, seguo sempre le tue recensioni, volevo chiederti se per un giocatore come me, che ha sempre giocato con varlion, passare ad una adipower multiweight sarebbe follia? Considera che gioco con una Lw seven rhombus del 2021 che l'ho trovata molto simile alla maxima 2023, ma un po' più reattiva, sento che il nucleo lavora meglio. Questa adipower ha un tocco secco e bello corposo?
Guarda, si, in teoria potrebbe essere una soluzione per avere una pala piuttosto polivalente, con un tocco non blando, lo definirei più medio, un po' sul genere /rhombus, ma il problema delle Multiweight è l'affidabilità, io ne ho rotte 4 solo per testarle quest'anno e non mi sento tranquillo nel consigliarle. Anche da voi, che mi seguite, ho troppi feedback di rotture facili.
@@FabioFerro82 urca, avevo letto ualche commento, ma non pensavo così grave fosse la situazione. Mi toglo l'idea dalla testa allora 😂. Grazie mille
Ciao Fabio, gioco con una Varlion Canon 2023. Mi hanno regalato questa multiweight 2023 e ho lasciato solo i pesi in testa per ricordarmi il bilanciamento della Varlion ma noto che nei tiri a confronto mi sento depotenziata. È una reale differenza o suggestione? Grazie sempre
Ciao Fabio! Utilizzo una vertex 03 cmf, mi si è spaccata dopo 3 mesi di utilizzo intenso e ora vorrei cambiarla! Una vertex 03 normale potrebbe aver senso? Altrimenti mi hai sempre incuriosito con il marchio RP, quale modello potrei prendere? Gioco a destra, non spingo molto. Sul gruppo Telegram stai parlando bene della cross🤪
Ciao Giuseppe, per me il passaggio dalla CMF alla Normale è fattibile, se cerchi qualcosa di più reattivo in uscita. Meno gratuita, ma più potente in assoluto. Quanto alla RP, la Cross è una bella pala, una media in termini di durezza, con un piatto molto grande, che senza dubbio aiuta ad avere un punto dolce veramente grande in una pala aggressiva, con bilanciamento a 26.5 circa. Se vuoi restare sulla costruzione mista, carbonio/vetro, vai di Cross, altrimenti, se vuoi tentare il passaggio alla full carbon, ci sta la Vertex 03, con qualche piccolo sacrificio tecnico.
Da giocatore di destra meglio questa o la 3.2 ctrl di ruiz?
Direi la CTRL, è più totale come approccio, mentre la Adipower è una diamante in tutto e per tutto.
Buongiorno scusa il bilanciamento massimo e minimo quanto è?
Grazie
Può arrivare a ridosso dei 27 cm. Tuttavia, dipende anche dal singolo modello per come è è bilanciamento nativamente. Quello in prova aveva un 26.2 di bilanciamento standard, con i pesi in posizione standard.
Ciao Fabio ma c'è una tua recensione della adipower light?
No, non c'è, mai portata sul canale.
Ciao Fabio l'ho provata ieri e mi è piaciuta. Sono indeciso con una hrd. Secondo te lo hrd ha un punto dolce maggiore?
No, come punto dolce siamo lì, non c'è una grossa differenza in termini di punto dolce. Personalmente, preferisco la HRD, più che altro perché non mi interessa troppo il sistema di customizzazione, ma trovo delle prestazioni similari, tranne per il fatto che preferisco il feeling di metalbone, leggermente meno secco.
Sempre grande fabioo...e qst racchetta è meravigliosa...
Aspettiamo la Ruiz😊😊💪
Grazie Brunello! Mo vediamo quando fare la Ruiz
@@FabioFerro82 aspettando con ansia🤞🤞😊💪
Fabio tra questa e la 2024 molta differenza? A parte il costo
Buongiorno Fabio una domanda ma leggo che le versioni senza pesi delle adipower cambiano i piatti quindi sono diverse da queste a questo punto se possibile una piccola spiegazione delle differenze perché sarei tentato dalla adipower senza pesi
Ciao Angelo, da scheda tecnica, la Multiweight ha un 18K non alu, che dovrebbe essere più rigido del 15K alu della Adipower standard. Non ho ancora provato la Adipower 3.2, conto di farlo a breve per trovare le differenze in gioco. Tuttavia, il carbonio Alu è leggermente più elastico rispetto a quello tradizionale, per cui mi attendo un attimo di giocabilità in più, ma vanno anche viste le altre specifiche, come peso, bilanciamento e inerzia reale.
Hello I'm deciding between this and the babolat technical viper. I like power raquets, smash and spin slice the ball on volley shots
Hi buddy, both are powerful rackets, but there is a little more stiffness in the Babolat and bit more less handling in the Adidas. All it’s about this between the two.
La adipower master quella nera e oro è la versione limited edition di questa ??
No, è la versione speciale della pala di Alex Ruiz, che è la versione CTRL, più tondeggiante.
Ciao Fabio! E’ arrivata la primavera e la voglia di comprare una nuova racchetta e’ arrivata! Gioco a destra sono destro ,attualmente ho tre racchette ,m27 fury 22 ,varilon maxima summum prisma 22,Starvie raptor 22.la m27 e la racchetta che ho usato di più poi affascinato dalla bellezza della maxima l’ho presa e dopo un paio di giocate mi ha distrutto il braccio,e sono tornato a fury,adesso che le cose vanno meglio sto usando raptor e mi trovo benissimo.
Le racchetta che vorrei comprare sono fury 23 ,varilon maxima llw summun prisma(ma ho paura)ed eventualmente nuove Starvie quando farai nuove recensioni.
Con la promo padelguru 2x1 mi hai messo in crisi perché trovo le lw ,metheora,basalto,triton soft non so più cosa prendere …….aiuto
Ciao Massimiliano, se hai avuto problemi con la maxima, non tornerei su varlion, perché, sebbene le racchette si siano un filo ammorbidite, può esserci qualcosa nel tipo di costruzione che non va d'accordo con te. Quanto alla Fury 2023, è più leggera in mano e meno rigida della 2022, più facile, più agile, ma sostanzialmente diversa. Si somigliano per tipo di approccio al gioco, ma la nuova è meno rigida, pur essendo sempre reattiva. Per le Starvie 2023, ho iniziato da tre giorni a testarle e settimana prossima dovrei farcela a portare la prima recensione sul canale, penso Triton Speed. Quanto, invece, alle 2x1, ci sono delle belle bestie, come le Triton Soft, che, se ti piace la raptor, sono una bella soluzione a diamante, con la stessa fattura e sempre con doppio piano di carbonio. Anche la Metheora è una gran pala, ma più da controllo e feeling, anzi è uno dei migliori feeling che abbia trovato.
Differenza con multiweigh ctrl? Quale delle due più morbida? O sono entrambe troppo rigide?
CTRL è un po' meno dura, non tantissimo, è una questione solo di forme, però la palla entra un attimo di più. Sicuramente la CTRL è più polivalente rispetto alla Adipower, che, invece è più da giocatore aggressivo in assoluto.
@@FabioFerro82e condiserando che gioco con metalbone ctrl 3.1, avrebbe senso il passaggio alla multiweigh ctrl 3.2?
@@swarz987 Se vuoi avere una pala più personalizzabile, si, perché col sistema puoi effettivamente variare sensibilmente il bilanciamento e il peso. Di base, il telaio è lo stesso.
Have you had a chance to use the Oxdog’s weight and balance system? Looks promising to me.
Hi buddy, I didn't have the chance to, but I hope Oxdog join me, because I find those rackets very interesting. Let's see, I'm about to contact 'em.
Complimenti ottime recensioni come sempre, aspettavo questa recensione perché questa pala mi fa impazzire cmq, vorrei un consiglio da te, io ho una hack 03 che mi piace tantissimo, considerando però che non sono Navarro, vorrei provare qualcosa che si avvicina tanto alla hack come sensazione di gioco ma mi dia un poco di aiuto con lo spin e mi concede un poco di più in difesa, questa dalle tue info sale di livello tecnico per gestirla, tu cosa.consiglieresti?
Ciao Domenico, sicuramente non andrei sulla Adipower 3.2 né sulla multiweight, piuttosto guarderei alla Adipower CTRL ed eventualmente CTRL Multiweight, che sono più giocabili, con più punto dolce e sempre una buona potenza, ma meno estreme. La testa più pesante, sulle Adipower Standard e Multiweight, va verso la direzione della Hack, quindi queste direi di no. Al massimo, ma sempre come attrezzo serio, ci potrebbe stare Metalbone CTRL.
@@FabioFerro82 Grazie mille, sempre puntuale e complimenti
Ciao Fabio, posso farti una domanda da ignorante in materia quale sono?
Ho visto l'offerta su Padelguru per quanto riguarda le coppie. Ma se io compro una coppia e una delle due la ritiro fino allo sfinimento della prima, tra un anno sarà ancora in buono stato(ovviamente conservandola al riparo da luce e umidità) o i materiali con il tempo si rovinano ed il piatto diventa meno elastico quindi più propenso alla frattura?
Grazie mille.
Ciao, tutto sta a come gestisci le racchette e a come le conservi. Mi spiego meglio: se le conservi nel fodero e in un luogo che non ha troppi sbalzi di temperatura, il deterioramento è minimo. Tuttavia, la strategia migliore è quella di adoperarle insieme, cercando di alternarle, in modo che siano sempre allo stesso punto di usura e che non abbiano quella differenza, tra loro, che percepiresti passando da una pala finita ad una nuova. In questo modo, con utilizzo congiunto, avrai la stessa pala, ma con durata doppia.
Io l'ho comprata da poco a 139 euro, ho montato una protezione sulla testa (da me tagliata ad hoc) da circa 6 gr, ho tolto 2 viti dalla testa e le ho messe laterali in basso (in pratica lateralmente le tre viti sono, la più in alto e 2 più in basso). Credo di aver trovato un equilibrio che non la rende troppo impacciata nei momenti e allo stesso tempo picchia forte. Grande Fabio.
Il bello di questa pala è che il sistema funziona per personalizzarla. Poi è un bel cannone e si fa ben volere 💪
invece rispetto alla metalbone hrd 3.2?
Adipower 3.2 ha una maggiore potenza a ritmo alto, è più rigida e secca, ma come punto dolce siamo lì. Soprattutto, la HRD è più agile e maneggevole.
Ciao Fabio, ottima recensione, precisa nei dettagli che servono👏🏼👏🏼… cosa ne pensi della nox genius LTD firmata Tapia? Vale la spesa? Grazie e ancora complimenti
Ciao Emanuele, è una versione più spinta della AT10. Non costa poco, ma con mio codice sconto su PG, rientra nei prezzi comuni delle top di gamma. Sicuramente è la più potente e aggressiva delle AT10.
Buongiorno e Grazie Fabio
Grazie a te per il supporto!
Ciao Fabio nella recensioni dici che la Metalbone 3.2 la giudichi la migliore diamante in circolazione…. Perché la ritieni meglio di bela pro V2?
No, piano, non dico che è la migliore, ma una delle migliori, lo avevo detto nella recensione della Metalbone stessa. Il motivo è abbastanza semplice: una diamante molto completa, non pesantissima e non estrema, ma che reagisce concreta quando la spingi e che non è invalidante in difesa. Bela Pro V2 è sicuramente più solida e potente, ma permette meno agilità e la reattività è maggiore, portando il tutto più su un piano di aggressività che di completezza.
@@FabioFerro82 ok scusami se ho capito male l’affermazione….ho la Bela Pro V2 e mi trovo benissimo era solo per comprendere le differenze con la Metalbone…. Anche perché spesso la uso anche per giocare a DX
@@stefanobramanti677 Dipende tutto dalla tua indole, più che dal lato sul quale giochi. Se ti trovi bene con la Bela a destra, bene così.
Professionale come sempre Fabio! Ma per recensione su Head Delta Pro 22, c'è possibilità nel breve periodo? Grazie!
Ciao Simone, spero di sì. Entro marzo la vorrei fare.
Ciao Fabio, a livello di potenza quale delle due Adipower (3.2 o multi weight) dovrebbe essere più potente ? Sarebbe interessante magari vedere un video breve dove spieghi le differenze effettive in campo considerando la diversità di pesi e carbonio tra i due modelli
Ciao, ancora non ho provato la 3.2 standard, ma, dalle specifiche, le facce dovrebbero essere più elastiche rispetto alla versione Multiweight. Te le confermerò appena farò il test effettivo.
Grande Fabio...per caso hai un Garmin al polso?
No, è un Suunto 9 Baro Custom, me lo ha regalato mia moglie tre anni fa per il compleanno, ha il mio nome stampato sulla cassa e i tasti personalizzati. Molto bello, mi sono trovato davvero bene, ma lo schermo è un po' deludente rispetto ad altre soluzioni attuali, quindi penso che lo sostituirò con altro.
Ah okkk grazie...io lavoro per Garmin...quindi facciamo uno scambio quando cambi io ti consiglio uno watch tu mi aiuti sulla scelta della prossima racchetta ahaha
@@marcogiordano2335 Interessante, si potrebbe pensare ad un test con garmin. Non li ho mai provati, sono sempre stato fan di Suunto, ma sono aperto a proposte 😂
Assolutamente Fabio...
@@marcogiordano2335 non ho nessun accordo commerciale, quindi se po fa tutto!
Ciao Fabio, hai notato qualche differenza sostanziale tra la triton soft e la nuova triton speed? Grazie mille
Triton Speed ha un nucleo leggermente più blando e un carbonio più duro, il concetto è molto simile a quello della Soft, ma con qualche caratteristica in più di punto dolce e di giocabilità maggiore. Trovo che il Color 3k dia anche un tatto maggiore con la palla. Ne parlerò nella recensione tra qualche giorno.
@@FabioFerro82 non vedo l’ora, grazie mille ancora
@@b4801 Figurati, quando vuoi, sono qui!
Fabio proverai prima o poi la kuikma di Maxi?
Avrei dovuto già provarla, ma Decatlhon non aveva test disponibili!?!?!
@@FabioFerro82 capito
@@simonedrago2422 C'era tutta la buona volontà, ora provo a chiedere nuovamente.
Attendo con ansia anche io la recensione della multiweight Ctrl per decidere se ricomprare una vertex ctrl o passare all’adidas
Arriva tra un po', in settimana arriva la HRD, poi una tra Nox Bahia e Triton Speed Soft 2023... metterò sondaggio nel gruppo Telegram per decidere quale prima.
Una recensione su adipower no multiweight 2023, 😊😊
A Gennaio la comprai ammaliato dalla bellezza e sulla base delle caratteristiche "teoriche". Ma devo dire che avendo un braccio "viziato" da un anno di bourne, non sono riuscito a trovare il feeling . Per fortuna sono riuscito a tornare su Varlion, con gioie e dolori della splendida bourne summum prisma my 😉
Sono due scuole di pensiero molto diverse. Se ti trovi con le Bourne, pochissime altre ti soddisfano.
Ciao Fabio, la recensione di Vcore 100......😄
Ci sto lavorando, conto di metterlo domani online😎
QUALITÀ ADIDAS INDECENTE.
La pala è spettacolare, ma alla prima partita si è aperta dopo un paio di smash, inaccettabile per una racchetta da 400€!
È una cosa che può capitare, mi dispiace. Spero che non facciano la minima storia per cambiarla subito!
@@FabioFerro82 Ho chiamato da P.Nuestro e dovrebbero cambiarla, sarebbe il colmo altrimenti.
Ho due amici che hanno questa racchetta e tutti e due hanno avuto problemi con la vernice in superficie che viene via molto facilmente. Quindi fate attenzione
Grazie per il tuo Feedback, è sempre importante. Adidas ha avuto sempre un po' di vernice fragile, infatti ci ho posto molta attenzione durante i test con tutte le Adidas. Le Metalbone mi sembrano molto migliorate da questo punto di vista, ma anche sulla Multiweight non ho rilevato granché problematiche.
Ma è spaccata? Anche perché ho sentito su altri canali che facilmente si spacca ma ahimè l’ho già comprata, in realtà scontata, ma l’ho già comprata. Spero non si spacchi a anche a me 😡
forza roma