Luce Tommasi intervista Alberto Maggi sul Prologo al Vangelo di Giovanni

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024

Комментарии • 10

  • @mariocipriani4220
    @mariocipriani4220 Год назад +1

    grazie Alberto Maggi, un saluto a Riccardo

  • @salvatoresalvatutti8302
    @salvatoresalvatutti8302 3 года назад +1

    Grazie!

  • @leonardocatalano6545
    @leonardocatalano6545 4 года назад +2

    Dio-in-noi per comunicare vita agli altri con Gesù e come Lui. Grazie

  • @luciazeffiro1892
    @luciazeffiro1892 4 года назад

    Una parola che rasserena, rallegra, nutre profondamente la nostra sete di Unita'. Rendo grazie a frate Maggi e a tutta la comunita' di m. Fano. Ci porgete veramente la "buona novella" .

  • @GianlucaAlfieri
    @GianlucaAlfieri 4 года назад

    Alberto, una persona incredibile..che sa parlare al cuore anche di un ateo in ricerca come me

  • @giuseppe3119
    @giuseppe3119 4 года назад

    Mi permetto di aggiungere il vangelo di Matteo 11,25-30 25 In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. 26 Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. 27 Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare. 28 Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. 29 Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. 30 Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero». Caro fr. Alberto, che dire, vedo applicarsi a lei il versetto 28 e 29 e non posso fare altro che ringraziare il suo lavoro spirituale. Il vangelo di Giovanni con la Samaritana, cambia totalmente il modo di porsi con Dio. Ma questo per molte organizzazioni, dove esiste la gerarchia viene malinterpretato. Auguri anche a lei.

  • @mauriziobartolotti8671
    @mauriziobartolotti8671 Год назад

    Ma Gesù non aveva detto che avrebbe dato compimento al vecchio testamento senza cambiare neanche uno iota? ??

    • @studibiblici
      @studibiblici  Год назад

      auguri Maurizio. Se cerchi su youtube i versetti ai quali ti rifersci trovi il commento che ti interessa. In sintesi: Gesù è venuto a realizzare pienamente la promessa del regno annunciata da Legge e Profeti ma... non come si aspettavano dominando e arricchendo ma servendo e condividendo, per questo Gesù ha annunciato le beatitudini

    • @mauriziobartolotti8671
      @mauriziobartolotti8671 Год назад

      @@studibiblici Se questa è l'interpretazione autentica mi sento più tranquillo ma rimane in me l'impressione che questa versione politicamente corretta, quasi socialista, sia un tentativo fatto da una parte esigua della Chiesa - in un'epoca e in una società in cui non ha più la forza del potere colluso - di rendere compatibile se stessa con i valori di una società democratica.
      Quando il potere e i mezzi a disposizione della chiesa erano ben diversi dagli attuali, ben diversa era anche l'interpretazione della Bibbia.

  • @lok474
    @lok474 3 года назад

    .....un gregge....senza nessuna mediazione.....