CELLINO CONTRO GIULINI del 31 maggio 2024

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024
  • MAIN SPONSOR CANALE www.noleggiora...
    Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @vittoriosannagooollll

Комментарии • 37

  • @nicash70
    @nicash70 4 месяца назад +4

    Cellino secondo ne capiva di calcio più di Giulini,anche a livello manageriale agiva meglio,zero prestiti ma tante comproprietà,non valorizzava giocato di altre squadre...e poi riusciva a scovare ottimi giocatori in giro per il mondo,quindi anche il lavoro di scouting era migliore.Giulini ha il merito di aver fatto un lavoro migliore nel marketing ed è sempre riuscito a portare tanta gente allo stadio.

  • @castelasala5358
    @castelasala5358 4 месяца назад +4

    Io lo avevo dettoche era meglio Cellino.Era fissato con lo stadio ma quanto pare ancora adesso non lo hanno fatto è dura andare avanti così

    • @14reger
      @14reger 4 месяца назад +1

      Lo aveva fatto, a Is Arenas, ma visto che era stato il primo (e si sa chi deve esserlo) gli hanno fatto la guerra. Questo devo riconoscerglielo.

  • @14reger
    @14reger 4 месяца назад +2

    Io ESIGO che mi si dica la verità su Inter Cagliari, ritorno di coppa UEFA. Perché adesso tutti a lodare l'Atalanta, ma avremmo vinto anche noi quella coppa.
    Cellino?
    Giulini?
    Decenni di niente.

  • @nedbigbrother2276
    @nedbigbrother2276 4 месяца назад +2

    Sarebbe piu equo a mio parere fare un confronto tra il decennio di Giulini e il primo decennio di Cellino, e qui ci sarebbero da contare piu anni in serie b per l' ex presidente rock, in ogni caso è una guerra tra poveri, questa è la realtà purtroppo

    • @paolofrau8909
      @paolofrau8909 2 месяца назад

      Sì,però la serie a di allora era molto più competitiva di quella attuale, c'erano 18 squadre e quattro retrocessioni etc

  • @giuliopinna3273
    @giuliopinna3273 4 месяца назад

    ... questi paragoni da vicolo cieco non ci portano da nessuna parte...quello che conta è il presente! .....e per qualquno anche la pubblicità...😂

  • @pietrinogiunco1369
    @pietrinogiunco1369 4 месяца назад +1

    Cellino non ascoltava certi tifosetti della curva. Il miglior allenatore, tolto Ranieri, per Giulini e` stato Rastelli. E` ancora oscura la decisione di esonerarlo dopo una promozione e salvezza, vero ` che subiva troppi gol, ma, e` verissimo che ne segnava tanti . Giulini non doveva ascoltare la piazza, Rastelli stava facendo molto bene e si sarebbe ripreso , invece e` stato esonerato dopo poche partite.

    • @perroloco9759
      @perroloco9759 4 месяца назад

      Dimentichi Maran. Detto ciò, secondo me l'esonero di Rastelli poteva starci perché era calato moltissimo (ed effettivamente nel proseguo di carriera è un po' tramontato, anche se magari rimanendo con noi non sarebbe accaduto). La vera bestemmia fu sostituirlo con Lopez.

    • @pietrinogiunco1369
      @pietrinogiunco1369 4 месяца назад

      @@perroloco9759 Lopez e` di casa, lo dimostro` in precedenza. Comunque Lopez porto` la squadra alla salvezza.

    • @perroloco9759
      @perroloco9759 4 месяца назад

      ​@@pietrinogiunco1369Lopez è uno di noi, non si discute. Ma come calciatore. Come allenatore ci portò a una salvezza stentatissima e con un non gioco avvilente. Proprio il suo essere di casa riuscì a fargli centrare l'obiettivo nonostante i suoi limiti. A Bologna e Brescia ha fatto più danni della grandine. Un'altra nostra Bandiera, Ivo Pulga, ha fatto cose migliori, eppure nessuno lo ha mai considerato più di tanto.

  • @danysl3082
    @danysl3082 4 месяца назад

    Vittorio, sarebbe curioso analizzare anche il dato sul rendimento casa-trasferta.

  • @giuseppevirdis
    @giuseppevirdis 4 месяца назад

    Personalmente ho sempre detestato Cellino (con lui presidente il Cagliari si piazzò al sesto posto nel 1992-93) e Giulini sbaglia troppo....Non resta che sperare che quest' ultimo impari dai propri errori o venda a qualcuno più solido e competente

  • @daniloanedda9030
    @daniloanedda9030 4 месяца назад +2

    Vittorio, questa analisi suscita solo l'atteggiamento negativo verso Giulini : a che pro ? Accendi pubblico che ti segue contro la Società. I tempi cambiano e le risorse dei competitori non sono più paragonabili.

  • @danysl3082
    @danysl3082 4 месяца назад +1

    In sintesi non c'è confronto tra i due.

  • @perroloco9759
    @perroloco9759 4 месяца назад

    Giulini era arrivato per riportare ambizione. Ha invece instaurato avventatezza e improvvisazione. Le uniche due parentesi con un principio di lungimiranza Rastelli e Maran. Speriamo migliori.

  • @samuelserra726
    @samuelserra726 4 месяца назад

    I decenni prevedono anche un cambio di stile gioco d attacco e difesa... il calcio è cambiato,gl investimenti pure

  • @Nicolatodde
    @Nicolatodde 4 месяца назад

    Direi scacco matto di pasta/man...un dato delle vittorie sconfitte e pareggi fra i due decenni darebbero un quadro più ampio delle differenze fra i due pres

  • @fabiotronci7932
    @fabiotronci7932 Месяц назад

    io tra Cellino e Giulini preferivo Cellino

  • @emanuelebodano4452
    @emanuelebodano4452 4 месяца назад

    È anche cambiato il mondo del calcio, ora ci sono tanti Investimentori multimilionari, i diritti tv sono predominanti.... E cmq cellino ha mollato Cagliari, o no? E con il Brescia cosa fa'? Non mi sembra un paragone equo.

    • @paolofrau8909
      @paolofrau8909 4 месяца назад

      Mah, ai tempi di Cellino la serie a era molto più competitiva di quella attuale, c'erano 18 squadre e 4 retrocessioni

  • @SalvatoreMocci-e5p
    @SalvatoreMocci-e5p 4 месяца назад +7

    Cellino molto meglio di Giulini, senza ombra di dubbio... Magari tornassimo a quei livelli...

    • @robyfrata8502
      @robyfrata8502 4 месяца назад

      😂😂😂😂 Lo sai che con Cellino abbiamo fatto tre stagioni in B di seguito ? E abbiamo rischiato anche la C.

    • @iglesiaspisa
      @iglesiaspisa 4 месяца назад +4

      ​​@@robyfrata8502se per quello ricorda tu che cellino a Cagliari ha fatto 20 anni, ha portato e valorizzato fior di giocatori nel Cagliari che erano contenti di venire senza chiedere monte ingaggio mostruosi, e' arrivato quasi a vincere la coppa UEFA e comunque ha fatto anche molti campionati di buon livello salvandoci sempre qualche giorno prima, al contrario con giuliani la B l'abbiamo raggiunta 2 volte in 9 anni e non in 20, e comunque senza nulla togliere a un presidente che almeno inizialmente ha provato a investire nel Cagliari, si vede che di calcio ne mastica poco, forse si circonda delle persone sbagliate! Anche quest'anno si è fatto un pessimo campionato rimediato con tanta fortuna, quella che è mancata a Venezia!

    • @SalvatoreMocci-e5p
      @SalvatoreMocci-e5p 4 месяца назад +1

      @@robyfrata8502 Io sono tifoso del Cagliari da quando ero bambino, e adesso ho 65 anni, ancora vado allo stadio con tutta la mia famiglia... E tu non puoi dirmi :"Ma tu lo sai che con Cellino..." Certo che lo so, in una gestione ventennale ci può stare anche un periodo un po' così... Ma almeno Cellino capiva di calcio, andava a scovare giovani talenti dappertutto, li valorizza va e quando li vendeva valevano cinque volte tanto... Con Cellino hanno indossato la maglia rossoblu fior di campioni, e molte annate vedere giocare il Cagliari era una goduria. Anche le grandi avevano timore di venire a Cagliari, perché potevano andarsene con le pive nel sacco... Con Giulini solo dieci anni pessimi, e incazzature a iosa... Senza contare tutte le scelte tecniche incomprensibili degli acquisti-cessioni, come se in società ci fosse chi non capisce nulla di calcio.... Un esempio? Ci siamo tenuti Cragno e abbiamo regalato Vicario... Valutazione attuale 30 milioni, miglior portiere della liga inglese... Ma se tu preferisci Giulini, buon per te, si vede che di calcio, anche tu, capisci poco...

    • @pierluigipiga5182
      @pierluigipiga5182 4 месяца назад +1

      @@SalvatoreMocci-e5p Non si nasce presidenti, ci si diventa. Siccome Giulini c'è da 10 anni e col prossimo fanno undici di cui 9 in serie A e 2 in B, se facciamo il raffronto con Cellino nei suoi primi 11 anni ci sono state 4 stagioni in B. Quello che mi fa avere fiducia in Giulini è che lui ha provato ad elevare il Cagliari quando (dopo la cessione di Barella) ha speso 50 mln per i giocatori e ha quindi elevato di molto il monte ingaggi come si fa logicamente per tenersi i migliori. Purtroppo l'inesperienza gli ha fatto commettere errori come la scelta del tecnico Maran inadeguato ai programmi e il mancato potenziamento della difesa. In più ci si è messo il covid a peggiorare la situazione...Qualcuno dice che il covid c'era per tutti, ma la differenza è che il Cagliari era in una fase delicata con i costi aumentati a dismisura e dovevi pagare gli stipendi senza avere introiti.
      Questo ha fatto crollare tutto e la crisi si è ripercossa negli anni successivi, complici altri errori come la scelta di Di Francesco (fatta sempre nella scia della volontà di elevarsi).
      Per me da quando ha preso Ranieri e Bonato ha capito come operare e quindi ho fiducia.

    • @massimosedda1881
      @massimosedda1881 4 месяца назад

      Cellino vive di calcio e ...forse mettendoci meno soldi ha ottenuto risultati migliori.
      Giulini lo vedo molto distaccato e meno identitario rispetto a Cellino, forse per lui conta di più il marketing e meno la presenza .