Street Art e Graffiti Writing a Milano EP09 - Quartiere San Siro
HTML-код
- Опубликовано: 11 янв 2025
- In questo video camminiamo tra le vie del quartiere di San Siro, una zona residenziale di Milano che non è considerabile né centro né periferia. Un quartiere spaccato in due, con due anime totalmente diverse: da una parte ville e palazzine signorili, dall'altra case aler e zone problematiche.
La street art a San Siro è forte: una ricerca continua di messaggi da lasciare agli abitanti del quartiere. Il writing è invece più storico: i muri dell'ippodromo che portano verso lo stadio sono dipinti da oltre 20 anni dai writer milanesi.
Se ti interessa la street art di Milano, leggi la mia guida definitiva qui: www.disagian.i...
Supporta il mio lavoro offrendomi un semplice ☕: buymeacoffee.c...
Vuoi scoprire qualcosa di più su graffiti e street art? Ascolta il mio podcast DISAGISMI URBANI, il primo podcast italiano divulgativo e formativo sull'arte urbana: www.disagian.i...
------------------
Puoi trovare maggiori informazioni sul mio progetto qui:
Sito - www.disagian.it/
Instagram - / disagian
Facebook - / gianluigidisagian
Newsletter - disagian.mailc...
--------------
Cosa vedere a Milano
Milano Street Art
Milano Alternativa
Street Art a Milano
Milano Street Art
Street art Italia
Street art in Italia
Dove vedere street art
Cosa è la street art
Italia street art
-------------
#STREETART #milano #arteurbana #visitmilano #graffiti #milanosansiro
Spettacolo
grande grazie mille!
vesod numero unico :)
Assolutamente! Ad oggi il più bello che ho visto è quello di Brescia
super Camilla
Not my favourite, ma sempre piacevole (tranne quando lavorano sui floor)
@@disagian come mai c'è l'hai con i dipinti su pavimento? Io li trovo super originali e ancora più vissuti. Ci sono pitture apposta che nn fanno deteriorare subito l'opera e sono super vivibili da tutti, famiglie e bambini/e nei parchi.
@@disagian comunque la più più è Giò Pistone (la intervistati millenni fa) con Camilla e una terza di cui nn ricordo il nome avevano formato un collettivo super femminista 'Le serpi in seno', un raro esempio di arte urbana tutta al femminile. Quindi totale rispetto per loro.
@@francescanieri3672 le vedo solo come semplici opere di "abbellimento urbano". Preferisco di gran lunga la generazione di spazi verdi o ambienti di ritrovo piuttosto che colorazioni sul cemento. Non è sempre così logicamente, ma mi sembra molto più un'attività di marketing che di riqualificazione
@@disagian non sono d'accordo la piazza ed i giardini, luoghi di ritrovo, sono soprattutto quelle calpestabili, dove avvengono scambi tra persone. Ci sono stati interventi molto interessanti a Roma, ma anche in Toscana, di Playground totalmente rivisitati con lo stile dei vari artisti coinvolti.