Benelli TRK 502 modello 2022 recensione del Bradipo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024
  • Benelli TRK 502 x e base modello 2022 recessione del Bradipo

Комментарии • 147

  • @PazZ1975
    @PazZ1975 2 года назад +21

    Fate un monumento a quest'uomo...... parole sante

  • @DB77
    @DB77 2 года назад +17

    Vero! Grazie Benelli per fare ancora moto umane ad un prezzo onesto! 👏🏻👏🏻👏🏻

  • @dennyred3222
    @dennyred3222 Год назад +4

    Queste sono le recensioni che mi piacciono! Non quelle stronzate patinate dei soliti giornalisti che non ti fanno capite realmente com'è una Moto! Bravo!!!!

  • @marcomaggioli1535
    @marcomaggioli1535 Год назад +3

    La miaTRK 502 è del 2002 io e mia moglie arriviamo a 160 kg andiamo spesso anche in montagna ma siamo in verità contentissimi calcolando soprattutto prezzo e qualità

  • @diegometrangolo8360
    @diegometrangolo8360 Год назад +2

    Complimenti vivissimi per le sue recensioni pulite e senza arzigogoli e tecnicismi esasperati. Sono possessore di una trk stradale da qualche giorno e conferma e sottoscritto quanto da lei detto. Ho dato dentro a malincuore una leoncino 500( per problemi di schiena...😢) Ma posso dire con somma franchezza che non la rimpiango, eccezion fatta per il motore e l' erogazione appuntita e brusca come le moto di una volta. Dico ciò perché tra i due modelli oltre alla destinazione d' uso e al peso c'è una mappatura della centralina differente che privilegia l' elasticità e scioltezza...mi ci dovrò abituare 😅. Piccolo aneddoto relativo alla " poca cavalleria" secondo gli sboroni da bar della domenica.: Sappiate tutti che è questione di manico e i cavalli sono relativi, tant'è vero che con la leoncino ho bruciato ai semafori tanti Cp2 Yamaha, xadv Tmax e compagnia rombante. 48 cavalli li scarichi tutti subito e senza timore, 100 e più con una dose di Ave Maria. Saluti da Lecce!

  • @alexbergamini3556
    @alexbergamini3556 Год назад +2

    In questo mondo di moto da 150 a 200 cavalli e oltre, Benelli ha tirato fuori dal cilindro una moto perfetta per quanto riguarda il rapporto qualità- prezzo... E tu, caro Bradipo, hai fatto un video fantastico continua così!!!🙋

  • @linker75
    @linker75 Год назад +2

    Veramente un ragionamento sano e giusto .
    Oramai le case Motociclistiche sono dovenute delle finanziarie che vendono soldi in cambio di interessi … parte del credito viene rilasciato sotto forma di prodotto ( la moto ) attorno alla quale è costruito un enorme immagine pubblicitaria che aumenta il costo della stessa alla vendita ed in parte sotto forma di soldi che rappresentano l’interesse pagato .
    L’80% dei possessori di Gs la compra con un
    Minimo do 36/48 rate e fino a 72 , pagando 25.000 euro la moto e circa 1.000 euro per ogni anno di interessi .
    Anch’io penso molto bene di Benelli che viene tanto disdegnataa sotto sotto secondo me piace a tutti ..

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  Год назад

      Posso dire che le moto Benelli hanno un'ottima affidabilità e la stragrande maggioranza dei clienti Benelli sono soddisfatti sia della moto che dell'assistenza della casa. Costi di gestione bassi. Buona o ottima tenuta dell'usato.

  • @davideguffanti2379
    @davideguffanti2379 2 года назад +3

    Ottima recensione.....io la sto' provando in questi giorni la x...la ritengo ben fatta
    Ho avuto motoguzzi quota 1000 quindi non vedo nessuno problema nel peso.
    X quando riguarda la qualità, ho una bmw f800r e la ritengo simile pure le vibrazioni a 7000 giri...

  • @Cardillo688
    @Cardillo688 2 года назад +4

    Ciao concordo su tutto tranne su due cosette. Cn 3.000euro oggi si prendono tante moto anche se con anni su le spalle. I prezzi sono aumentati ma se si sa cercare si trovano ancora tante moto usate in ottimo stato e basso chilometraggio (sia turistiche, sia custom,sia sportive). La differenza tra cinesi e Jap è la rivendibilitá, tenuta usato, assistenza e certezza di ricambi. Inoltre la differenza la fa la componentistica e la qualitá dei metalli, delle leghe e delle plastiche. Per il resto Trk per me ê un mito nella sua fascia.

    • @FGB74
      @FGB74 2 года назад

      Condivido tutto!

  • @enriconamor2046
    @enriconamor2046 Год назад +2

    E' un piacere seguirti ....anche perche' parli in modo schietto in base alla tua , noto, lunga esperienza . La verita' non sempre e' accettata da quelli che c'e l'hanno piu' grossa , veloce e soprattutto costosa ... (la moto 😂) Iscrizione d'obbligo 👍

  • @vincenzogiordano1983
    @vincenzogiordano1983 Год назад +1

    Bravo , non contano le prestazioni ma l'avere una moto che per la città è I viaggi ti dia quel brivido👏👏

  • @alfredof.9079
    @alfredof.9079 2 года назад +5

    Bella recensione. Condivido tutto...anche la stabilità in autostrada con forte vento 😂. Per quanto riguarda la sella, c'è quella ribassata che è più snella vicino al serbatoio, così è più semplice distendere la gamba quando si è fermi. Poca spesa, massima resa. Ho la 502X ritirata il 1 febbraio ed ho percorso quasi 14000km. Grazie Bradipo

  • @mariofusco7986
    @mariofusco7986 2 года назад +3

    una moto molto bella, spero di poterla comprare al più presto, mi piacerebbe acquistare la 502 X ma mi piacerebbe la marmitta bassa la vedo più bello cosi

  • @marcotodeschi278
    @marcotodeschi278 2 года назад +2

    Bravo hai ragione prezzo buono moto molto buona comoda anche per gente alta e robusta. Grazie

  • @Harm986
    @Harm986 Год назад +1

    Prima volta che vedo una sua recensione e mi sono iscritto al canale immediatamente. Davvero bravo su tutto!

  • @davidescalco6479
    @davidescalco6479 2 года назад +2

    Ciao , simpatica e meticolosa descrizione da motociclista di lungo corso , solo una nota il motore non deriva dal 3 cilindri , quello è l'ottocento , saluti .

  • @valeriocomelli1063
    @valeriocomelli1063 2 года назад +1

    Grazie Matteo della tua recensione da vero appassionato. Condivido tutte le tue opinioni .

  • @Salvo09100
    @Salvo09100 2 года назад +1

    Allora, innanzitutto complimenti per questo tuo video,quoto in toto tutto quello che hai detto. Il costo di acquisto una moto da un litro,oggi supera abbondantemente le 10k € però, c'è anche da dire che le performance sono drasticamente diverse e di gran lunga superiori . Ora io non voglio dire che la Benelli non sia una gran moto ma,il detto tanto spendi e tanto hai,il TRK ne è il capostipite. Sappiamo tutti che le sue prestazioni non sono un granché,ma sappiamo anche che i costi di manutenzione di moto molto più blasonate,oggi ma anche dieci anni fa erano e sono proibitive. Ho avuto una KTM 990 Adv che al tagliando dei 15k km tra tagliando e registro gioco valvole andavano via circa 750€ 😱. Però è anche vero che le sue prestazioni erano imparagonabili. Ho venduto la mia KTM e me ne pento,spero presto di ricomprarmi una SUPERDUKE 1290,consapevole dei suoi costi tra consumi e manutenzione,però la voglio . Per il resto,mi ripeto è corretto tutto quello che hai detto. Una chicca però voglio farla,ho visto di sfuggita il Leoncino 800 versione scrumbler e mi sono incuriosito e vorrei andarla a vedere, chissà potrei forse innamorarmi..

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад

      Tra le tante moto che ho amato,posseduto e cambiato c'è anche la KTM ADV 990. Una moto eccellente per peso, telaio, sospensioni e prestazioni. Costi di gestione e consumi stellari. Il vero motivo del perché l'ho venduta è che era impossibile raggiungere i suoi limiti. E la sua esuberanza era tale che non riuscivo a godermi il viaggio ne il panorama perché dovevo sempre tenerla perciò che non mi scappi. Ricordo che una volta mi si è alzata di terza ed ero a 150 all'ora. Era troppo su trada. Ma era in fuoristrada che dava il meglio di sé, era capace di andare su uno sterrato a 180 orari senza battere ciglio oppure, come ho visto fare a uno che la kappona la conosce bene, andare su per un muro di pietra verticale alto 3 o 4 metri, per lei era tutto normale. Un vera moto race che in qualche modo hanno cercato di addomesticare. Poi nel tempo ho preferito moto più tranquille e meno nervose. La TRK non nasce per le prestazioni ma ha colmato un vuoto proponendosi come moto tutto fare ad un prezzo da scooter e ha vinto la scommessa. Sono dell'idea che oggi le prestazioni assolute non valgono più nulla. Le emozioni non si trovano solo nei CV o nelle moto che sul libretto d'istruzione c'è scritto che tendenzialmente tentano di ucciderti o moderti. Un bel bicilindrio dalla coppia bassa messo in un telaio sano e con una ciclistica a punto e ti diverti lo stesso, le emozioni le trovi lungo la strada. Per viaggiare bene bastano 70-75 CV. Se vuoi anche toglierti qualche sfizio su strada pubblica 100 CV sono più che sufficienti. Tutto quello che c'è sopra questo limite è superfluo perché difficilmente porterai al limite una moto da 180 CV su strada.
      Le moto di oggi sono come le SUV a quattro ruote, opulente stufe a due ruote infarcite di elettronica a prova di demente. Metti la mappa Rain , traction control al massimo e vai su per i passi con 200 CV "educati" sotto al culo. Secoli fa, ho avuto la ZZR 1100 del 94. La prima moto ad avere 151 CV motore e 140 alla ruota. 325 di fondo scala, 289 km/h effettivi. Moto nata per le autostrade tedesche. Zero controlli, motore a carburatori. Lunga,pesante e con i freni presi in prestito dalla ZXR 750 che però aveva meno prestazioni.
      Beh, in breve, quella si che ti dava emozioni e dovevi saperla guidare perché altrimenti ti scaricava lei a terra. Oggi l'elettronica ha reso tutto più facile e il fatto che ci sia una abbondanza di moto pompate fa pensare alla gente che non ha più quella "esperienza da gavetta" che senza 150 CV sotto al culo non vai da nessuna parte e non ti diverti. Non è così. Dove dai il meglio di te, dove tiro fuori il pilota che sei ma soprattutto dove hai il piacere di portare e trovare i limiti tuoi e della tua moto sta in moto semplici perché sono sincere. Non serve un 1290 se puoi usi solo le prime due marce su strada e già sei da ritiro patente. Tempo fa ho avuto la possibilità di provare la gamma KTM EXC 250, 450, 525. Stesso tracciato, stessi giri per tutte. Per la poca esperienza che ho la 525 era troppo, avrei scelto la 450 per il suo equilibrio ma alla fine dove mi sono più divertito e meno stancato è stata la piccola 250, un trattorino che andava ovunque ma con meno impegno psicofisico da parte del pilota. Non so se rendo l'idea....

    • @Salvo09100
      @Salvo09100 2 года назад +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 : hai reso,hai reso 😉😉😉. Però il 1290 sotto il culo lo voglio 😬😬😬😬😬😬

  • @ThePatrovic
    @ThePatrovic Год назад +1

    Io ce l'ho, va benissimo. Anzi, molti mi fermano per sapere che moto sia. Alcuni l'hanno pure comprata e mi ringraziano

  • @cesarepavoni7396
    @cesarepavoni7396 2 года назад +1

    Ciao, sono uno dei 20000 acquirenti...diciamo che sarò in 19millesima posizione visto che la ho da poco, la base del colore come nel video. Condivido totalmente quanto detto, soprattutto la prima parte generale sul valore di questa moto.

  • @sergiobiolcati8392
    @sergiobiolcati8392 2 года назад +3

    GRAZIE PER IL VIDEO , IO ASPETTO IL 2023 PER COMPRARLA , DOVREBBE ARRIVARE LA VERSIONE AGGIORNATA

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад +4

      Penso che ad Eicma vedremo la versione 2023 con cerchi toubles e cruscotto TFT. Il bello di questa moto è che migliora ogni anno un po' senza stravolgere il progetto che di base è ottimo.

  • @vittoriobellon4224
    @vittoriobellon4224 2 года назад +3

    bellissima presentazione sopratutto quando hai detto che è una moto per chi non deve dimostrare nulla a nessuno , grande è la verita', ce l'ho da 11 mesi e l'unico difetto che ho trovato è il peso che si fa sentire a bassissime velocita' negli piccoli sponstamenti facedo curve, ma per il resto è stracomoda, i consumi sono ridotti, il rumore è fantastico, ti consente di fare sorpassi senza fatica quando ti trovi nei casini, alla fine so che questa moto mi porta ovunque alla faccia di chi tanto la disprezza

  • @stefanocapelli5022
    @stefanocapelli5022 2 года назад +3

    Ciao Matteo, aspetto la recensione del leoncino 800 Trail, grazie e complimenti

  • @mauriziodimanzano9479
    @mauriziodimanzano9479 2 года назад +2

    Ciao Matteo. Mio nipote l'ha comprata un anno fa e a parte la batteria che è stata cambiata 2 volte, si diverte. Certo che la sorellona ha un baricentro più alto rispetto alla 251, sempre inferiore a mio avviso se paragonato con altre marche. Sto pensando alla 251. Grazie ancora
    C'è da dire che come interpreto io, quando avevo la moto molti anni fa i viaggi me li godevo a 90/100 kmh. Sono andato anche più veloce però è completamente diverso.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад

      Purtroppo tutte le moto da anni soffrono chi più chi meno di batteria. Uno, perché le centraline sono sempre sotto corrente e succhiano la batteria, due, perché le batterie di oggi non valgono una cippa rispetto alle vecchie col piombo. Ho avuto diverse batterie di marca che non sono andate oltre il secondo anno di vita pur usando un mantenitore.

    • @ImLaiF
      @ImLaiF 2 года назад +1

      Buonasera,
      Le moto come ben detto da Matteo rispetto a quelle di 20 anni fa circa, sono più complicate elettricamente e la batteria e l'impianto di ricarica devono alimentere molte più componenti.
      La maggior parte delle persone sono ignare del fatto che la batteria va ricaricata con un mantenitore di carica, quindi spetta anche al proprietario la giusta cura della propria moto (dopo un 14 giorni di inutilizzo della moto una ricarica con il mantenitore è a mio parere necessaria)

    • @acadenacci
      @acadenacci 2 года назад

      @@lerecensionidelbradipo4067

  • @gcc.1973
    @gcc.1973 2 года назад +1

    Hai totalmente ragione. Comprata e apprezzata. Il giusto compromesso per poter tornare in sella. Impegnativa per i pesi ma questo vale per qualsiasi mezzo. Apprezzata e consigliata

  • @kenlucamensi5464
    @kenlucamensi5464 2 года назад +1

    Condivido pienamente il tuo pensiero sulla trk,e parlando chiaramente,mi danno fastidio quelli che sminuiscono continuamente questa moto che ha il grande merito veramente di aver riportato tanti appassionati che per un motivo o per l'altro avevano smesso di andare in moto o erano passati a scooter...
    L'unica cosa che non mi trova d'accordo della tua presentazione/disamina è quando dici che anche con l'usato con 3000 euro non prendi niente....invece,secondo me trovi parecchie occasioni,sicuramente un pochino datate ma trovi diversi modelli per fare turismo tra cui
    Gs 650
    V strom 650
    Transalp
    Dominetor
    Pegaso 650
    Insomma,secondo me in realtà bastano pochi soldi per poter dar sfogo alla nostra grande passione...
    BUONA STRADA A TUTTI ✌ ✊ ✌

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад

      Hai ragione e ti ringrazio per la tua osservazione. Il mio personale pensiero, che può non essere condiviso, è che le moto che giustamente tu hai elencato hanno dai 20 ai trenta anni. E non si può nascondere che in trent'anni la tecnologia e la dinamica delle moto è andata avanti e oggi e molto più efficace ed efficiente. In sostanza, pur avendo meno cavalli una TRK 502 che è del 2017 quindi un progetto fresco e attuale, costantemente aggiornato, dinamicamente e pure con rendimento è molto più efficace e guidabile in termini di facilità di guida rispetto alle moto elencate. Nulla da togliere alle classiche che ai loro tempi spopolavano ma oggi una TRK la guidi meglio ed è più comoda di una Transalp o Vstrom e consumi anche meno grazie ad un motore moderno ed efficiente pur a parità di potenza. Questo secondo me è un fattore non trascurabile che mi porta a scegliere una TRK piuttosto che un usato di 20 o 30 anni fa.
      Poi su alcuni di questi modelli citati cominci ad avere difficoltà a trovare i ricambi. Altro punto è che su una TRK nuova hai anche una assistenza molto valida e tre anni di garanzia, con una tenuta residua dell'usato molto buona.
      Poi, chiaramente ognuno decide e compra in base alle proprie esigenze,gusti e disponibilità economica.

    • @kenlucamensi5464
      @kenlucamensi5464 2 года назад +2

      @@lerecensionidelbradipo4067 su questo niente da eccepire,ovviamente la moto nuova è sempre NUOVA😆😁😁
      Ho visto anche il video che hai fatto sulla 251 e mi trovo d'accordo con te...brava Benelli
      Buona strada a tutti e a te ✌✌✌

    • @enricoenricobe2502
      @enricoenricobe2502 Год назад

      ​@@lerecensionidelbradipo4067vstrom è tutt'ora prodotta a parità del trk nuovo prendi un usato di due anni, telaio in alluminio, prestazioni consumi e tecnologie molto più avanzate di Benelli

  • @ciroguirino
    @ciroguirino 2 года назад +2

    Bravo Matteo!...hai detto le cose giuste...il mercato è impazzito. Grazie alla Benelli il gusto di risalire in sella ad un prezzo ottimo e poi.... è bellissima..... tutti la guardano....

  • @andrearonzoni6063
    @andrearonzoni6063 2 года назад +2

    Complimenti per le tue riflessioni sulla Benelli..che condivido appieno...se stato chiarissimo,👏👏

  • @salvatoreiudice4246
    @salvatoreiudice4246 2 года назад +2

    Sono un neo motociclista, possessore di una 502X da 2 mesi. Mi ritrovo in tutto quello che il Bradipo ha sapientemente illustrato nel servizio. Ho ricevuto da un motociclista esperto possessore di una moto appartenente ad un brand famoso un bellissimo complimento:
    "Hai comprato una moto che sembra una scultura talmente è bella. E' un peccato metterla su strada, dovrebbe stare in salotto."

  • @massimogianaroli1248
    @massimogianaroli1248 Год назад

    Condivido pienamente il tuo pensiero, grande Benelli. Solo sui tagliandi non sono molto d'accordo, vero che 25/30.000km sono troppi, ma anche 6.000 sono un po' pochi. Esistono case con compromessi a metà strada con 15.000 km.

  • @goffredotrentini1131
    @goffredotrentini1131 2 года назад +6

    Buongiorno. Rispetto la sua opinione, e la prendo come tale. Ma, mi perdoni, ci sono delle considerazioni che trovo forvianti a dir poco; in primis la questione della qualità comparabile ad altri marchi, la questione dei tagliandi ai 6000 km e non ultimo il fatto che questa moto non sarebbe da esibire, considerato che è una sorta di clone tra BWW GS e Ducati MULTISTRADA. La qualità si paga, e non da oggi, da cui, con 6000 euro non si fanno i miracoli; neppure i cinesi regalano. Qualità, tra l'altro vuol dire tagliandi a 12000 km, materiali e tecnologie moderne, oltre che una rete di assistenza planetaria ed una garanzia più lunga o comunque estensibile. Non ultimo, cortesemente, non si può dire che questo motore abbia una coppia ben distribuita e quindi tiri sempre. Si tratta di un motore fasato a 360°, per cui molto propenso ad erogare la coppia nella prima metà della manetta, ma che tende a murare in fretta; ossia che non gradisce allungare. Questo va benissimo, sia chiaro, in relazione al peso in ordine di marcia che è di 240 kg, come dichiarato da MOTO.IT durante il loro test. Per concludere, voglio chiarire che non posso che apprezzare una proposta come quella di Benelli, che lei ha perfettamente centrato nelle premesse: per tutto il resto, diamo a Cesare, quel che è di Cesare, come suol dirsi. Buona strada a tutti.

    • @popettipop4627
      @popettipop4627 2 года назад +2

      Guardi, ha perfettamente ragione, è una moto sicuramente economica ma non è certo una giapponese. Il bradipo può dire quello che vuole per gli sponsor, ma io le ho provate e analizzate e sono fatte in economia, la qualità è un'altra cosa.

    • @enriconamor2046
      @enriconamor2046 Год назад

      Certo avete speso 5 volte tanto e' ed giusto darvi spazio per replicare sempre ed ovunque .... Ci vediamo sullo Stelvio .😅

    • @goffredotrentini1131
      @goffredotrentini1131 Год назад +1

      @@enriconamor2046 Mi spiace di essere stato frainteso: io sono felice possessore di una Honda CB 500 X 2022, con la quale ho fatto 14000 km in 5 mesi. Come vede, non ho speso "5 volte tanto"......e so bene cosa vuol dire divertirsi con 48 CV, ma......anche con 40 kg in meno della Benelli.

    • @popettipop4627
      @popettipop4627 Год назад

      @@goffredotrentini1131 È proprio quello che volevo dire, una moto di media cilindrata che pesa come una 1000, di base non è certo un granché. I 1500 € in più che ho speso l'anno scorso per la Z650 sono soldi spesi bene.

  • @TheErcaciotta
    @TheErcaciotta 2 года назад +2

    Ciao Matteo e complimenti per il video. Io ho la stradale, antracite proprio come quella del video. Sono "alto" 164 e con la sella normale tocco un piede (tutto) alla volta, e le ginocchia non sono troppo piegate. La X per me era troppo alta anche con la sella ribassata, ma devo dire che le pinze radiali, le gomme tubeless e le quote 17-17 me la fanno godere sul misto stretto un bel po'. Molto comunicativa. La mia ha la corona da 42 denti rispetto alla x che ce l'ha da 44 e i rapporti sono più lunghi. Per le vibrazioni sto valutando di mettere una 40 denti e guadagno 500 giri circa. Con il maxia givi da 56 litri porti tutto e neanche sbacchetta a qualsiasi velocità. Insomma divertentissima e promossa. Aspetto di provare la 800...

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад

      Grazie per aver condiviso le tue sensazioni. È molto utile a chi vuole avvicinarsi a Benelli e magari comprare una ottima moto come la TRK.

  • @andrearossi1164
    @andrearossi1164 9 месяцев назад

    Ottima recensione.🤝👍

  • @stefanoschiro5075
    @stefanoschiro5075 Год назад

    Quello che dici,tra moto e scooter anche per me e uguale.
    Vosto e pensato a tanti mezzi ma questa sara il mio a breve prossimo acquisto

  • @warmachinebodybuilding
    @warmachinebodybuilding 2 года назад +2

    Grazie benelli. Like

  • @samuelecangini
    @samuelecangini 2 года назад +1

    Bravissimo, concordo su tutto, grazie a Cina e India la moto è tornata ad essere un veicolo per tutti e non solo per benestanti e smanettoni.

  • @AGRIMOVIEemi
    @AGRIMOVIEemi 2 года назад +1

    Bravissimo ottima recensione 👏 👏 👏

  • @fabioalaimo3776
    @fabioalaimo3776 2 года назад

    Bella recensione le moto non si discutano
    Ma per sicurezza e sempre bene su moto
    Da 230 kg in su toccare almeno con metà
    Pianta del piede da tutte e due le parti
    Per chi e meno dotato in altezza può
    Fare abbassare la sella di 2 cm
    Per la trk x e la trk con gomme da 17

  • @paolobarone9280
    @paolobarone9280 2 года назад +1

    Santissima verità !!!!!!!!!

  • @mauriziosigorini3958
    @mauriziosigorini3958 2 года назад +1

    grande il signore del video parole sante..ci si puo divertire senza spendere 15 20 Mila euro roba da matti. comunque chi li a se li spenda pure come crede.......

  • @uishiuishi
    @uishiuishi Месяц назад

    Si possono togliere quegli enormi tubi paramotore o hanno funzione strutturale?

  • @nortonnorton9971
    @nortonnorton9971 2 года назад

    Grazie , CINESI!!!

    • @robertarosa4271
      @robertarosa4271 Год назад

      È grazie ai cinesi che andremmo nel baratro , tempo al tempo …..

  • @cocchiam
    @cocchiam 2 года назад +3

    Ciao Matteo, grazie della bella prova e delle tue considerazioni che sono genuine. Stavo considerando la TRK502x, ma alla fine mi sto orientando per la CB500x. Mi pare che Honda, alla fine, garantisca più affidabilità, qualità, minor peso, e anche tagliandi ad intervalli più estesi. La differenza di prezzo non è tantissima, considerato che poi il mercato tine di più. Che ne pensi?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад +2

      Honda CB 500 X è la diretta concorrente della TRK 502. Una moto che quest'anno ha ricevuto delle migliorie da tempo richieste dai clienti Honda, forcelle da 41 e secondo freno a disco anteriore. CB500 e TRK se la giocano più o meno alla pari. Motore, prestazioni siamo lì. Sul discorso affidabilità non è che Honda offra di più di Benelli le rogne possono averle chiunque. Discorso peso è a vantaggio della Honda 30 kg effettivi in meno in ordine di marcia col pieno che in città si guida meglio. Ricorda che il peso non sempre è un nemico specie se viaggi in autostrada.
      Autonomia, 17,5 litri e 27 km/litro per Honda, 24 litri per Benelli e 25 km/litro.
      Dove io preferisco la TRK senza nemmeno pensarci è nella forca da 50 che la Honda se la sogna. Un avantreno quello del TRK che è ben piantato sulla strada e parla con il pilota dando informazioni a getto continuo. E poi la protezione al vento che la Honda non ha essendo la metà in dimensioni rispetto alla TRK.
      Anche sul sound motore preferisco il TRK. Per il resto Honda Cb 500X e una ottima alternativa. Tagliandi ogni 12000 km e qualità Honda ne fanno una buona moto da viaggio.
      Il mio personale consiglio è di seguire il tuo istinto per poi non restare deluso. Se il tuo istinto ti dice Honda, credi a lui a vai con la CB. È il miglior consiglio che posso darti.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад +2

      Sulla tenuta dell'usato direi che sono due moto in questo momento alla moda e richieste. Honda parte da un prezzo più alto. A fronte di 20.000 Benelli vendute di TRK usate non c'è ne sono poi molte e la differenza di prezzo tra nuovo e usato non è poi molta. 6300 euro nuova con 3 anni di garanzia. Una TRK con due anni di vita e 20.000 km vale ancora 4500 euro. Mi pare più che bene considerando che sul nuovo lasci quasi 1000 euro di Iva.
      Una CB500X di due anni e 20.000 km vale 5700 euro.

    • @massimoa.7527
      @massimoa.7527 2 года назад

      Provale entrambi e poi decidi... Io sarei, dopo averle provate, pro Benelli, ma non tutti siamo uguali.
      P.S.: prova la 502 stradale...

  • @paolopolloni994
    @paolopolloni994 2 года назад +1

    Assolutamente vero, ben detto !!La stradale è perfetta x il moto turismo e 48 cv sono più che sufficienti, inoltre le protezioni anti vento sono perfette x fare tanta strada !

  • @andreac3026
    @andreac3026 Год назад +1

    Sottoscrivo tutto quello che hai detto sui prezzi

  • @paolovascotto2731
    @paolovascotto2731 2 года назад

    Bravissimo, troppo costose le nuove!! E poi la500 cc era sparita, unico neo a mio avviso l'estetica del serbatoio e il troppo peso, la preferirei più essenziale.... Più scrambler.....

  • @ImLaiF
    @ImLaiF 2 года назад +2

    Grazie Mille a te Matteo ❤️
    Miky Moto34

  • @raimondosferlazzo9127
    @raimondosferlazzo9127 2 года назад

    Ciao complimenti per il bel video onesto , volevo un tuo parere sulla Morini xcape.. grazie

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад +1

      La X-cape è un ottimo progetto, più votata agli sterrati che la strada rispetto la TRK. Buono e affidabile il Motore 650 di derivazione Kawasaki. A me piace perché esteticamente è molto riuscita. Bisogna vedere nel tempo come si comporta la rete assistenza e la moto, essendo una realtà diciamo nuova sul mercato rispetto a per esempio, Benelli, che è ben presente sul territorio e la proprietà QJ è da vent'anni presente in Italia. Segui il tuo istinto e vedi dove ti porta.

  • @Fausto596
    @Fausto596 2 года назад +1

    Per andare a Caponord con la Trk, dove conviene prenotare il tagliando, in Norvegia o in Finlandia?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад +1

      70.000 km tra Himalaya, Nepal e via della seta con la sua TRK 502 in solitaria. Federico Valeri sta girando il mondo. Dagli un'occhiata perché merita, poi decidi tu dove fare i tagliandi....

    • @popettipop4627
      @popettipop4627 2 года назад

      😂😂😂

    • @enriconamor2046
      @enriconamor2046 Год назад

      @@lerecensionidelbradipo4067 non rispondono perche' non hanno argomenti Bradipo .. parlano per slogan .

  • @gaetanocallea5148
    @gaetanocallea5148 2 года назад +2

    Complimenti, ottima recensione 😉

  • @nicolinopapa9626
    @nicolinopapa9626 Год назад

    Ciao, nulla da dire sulla recensione, l'unica cosa che non ho capito e come hai fatto a capovolgere le immagini in sostanza la leva del cambio e sul piede sinistro ma nelle immagini e nel lato destro e lo stesso per la leva del freno posteriore lo scarico e le scritte.
    Ciao grazie e magari correggere la registrazione

  • @mrighis
    @mrighis 8 месяцев назад

    Ma come mai la marmitta e' a sinistra invece che a destra come nelle foto sito Bonelli e come tutte le altre recensite su RUclips?

  • @scleridismaug1861
    @scleridismaug1861 3 месяца назад

    Come se la cavano le luci durante la notte? Illuminano bene?

  • @jenaplissken3748
    @jenaplissken3748 Год назад

    Rispetto alla 250, a parte prestazioni e peso che ovviamente cambiano come comfort quale è la differenza tra le due?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  Год назад +1

      La 251 è perfetta in città dove al contrario la 502 risente del peso, dell'ingombro e del baricentro alto.
      Sulle statali sono godibili entrambe, ovvio che la 502 ha più confort e più motore.
      In autostrada la 251 ci va ma è impiccata e ogni 100 km devi fermarti perché le vibrazioni ti addormentata il culo. Al contrario la 502 in autostrada va alla grande anche in due fino ai 180 di tachimetro. La 251 meglio non andare oltre i 125 per lungo tempo.
      La 251 è più leggera e proporzionata, la 502 più grossa e protettiva. Il mono da 25 CV si difende bene ma fa quel che può.
      Il bicilindrico 502 ha 48 CV ma la coppia è tutta disponibile già a 2500 giri fino a 8000. In conclusione due moto con destinazione diversa.
      Se giri tanto fuori città meglio la 502. Se fai tanta città meglio la 251.

  • @Leo-rf7ur
    @Leo-rf7ur 2 года назад

    Condivido quello che ha detto..

  • @mariolinoaudiopro9761
    @mariolinoaudiopro9761 2 года назад +1

    La moto è bella, però se guardiamo gli annunci di vendita è pieno di gente che vuole venderla, ho visto annunci a 3800 euro , con 6 mesi di vita , probabilmente perche i Concessionari vogliono ritirarle per un pezzo di pane per la 700 inn uscita ? vedremo,,, cmq brava Benelli e bravo Matteo

    • @enricoenricobe2502
      @enricoenricobe2502 Год назад

      Un principiante passa a mezzi più avanzati, un vecchietto come me digerisce male vibrazioni e peso e si rivolge a mezzi meno stancanti

  • @ziobleed
    @ziobleed Год назад

    infatti oltre alla Benelli, non ho trovato una tourer sui 150 300 cc

  • @paolo6936
    @paolo6936 Год назад

    Çiao una domanda da inesperto diaciamo,vorrei tornare in moto dopo anni senza.
    Mi piace molto la trk e la voge 525 ,che hanno un costo simile e quindi per ricominciare penso sia più che sufficiente.
    Sono alto 1.70 cosa consigliate? Non mi piacciono gli scooter .
    Grazie

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  Год назад +1

      Ciao, dipende da cosa vuoi fare con la moto. Se intendi usarla ogni giorno facendo molta città e poca autostrada ti consiglio la Benelli TRK 251, una moto molto divertente da guidare, facile e leggera. Pesa 160 kg col pieno e la sua sella è a 80 cm da terra. Se intendi usare la moto soprattutto fuori città facendo molto extraurbano e autostrada allora la TRK 502 base o la Voge 500 vanno bene.
      Le due moto si equivalgono, entrambe 500 cc. La Benelli è più protettiva, più grossa, ripara molto bene dalla pioggia ma in città è ingombrante come una moto 1200. La Voge è un po' più snella e rifinita diversamente. Hanno la stessa cavalleria e stesse prestazioni.
      Diciamo che Benelli è una moto ormai dalla dimostrata affidabilità e una rete assistenza capillare e puntuale. Voge è ancora in fase di ampliamento della sua rete vendita ma sta già dimostrando una buona affidabilità. Il suo motore è il clone della Honda CB500X con ottimi consumi e molto regolare. La scelta finale spetta a te, segui il tuo istinto.
      Posso dirti che la Benelli è sempre in continuo aggiornamento e miglioramento anche nelle piccole cose. La TRK è ormai una moto matura e molto affidabile e esteticamente fa la sua figura. Però per te va bene la base, quella con i cerchi in lega da 17" che ha la sella a 80 cm e pesa 20 kg in meno della sorella "X". La X col 19" è troppo alta e ha un baricentro più alto, è fatta per persone dal metro e ottanta in su.
      Spero di essere stato utile.

    • @paolo6936
      @paolo6936 Год назад +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 grazie mille davvero...ho provato tutte e 2 ,poi ho optato x la voge 525 meno ingombrante e ci arrivavo bene per terra. Grazie davvero, ora si ricomincia a girare

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  Год назад +1

      Ottima scelta. Ora cavalca la tua passione verso nuovi panorami. Non importa la moto che hai, la strada dice chi sei, un cacciatore di emozioni e un navigatore di terra. Buona strada.

    • @paolo6936
      @paolo6936 Год назад +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 io abito fuori città e la userei solo x giri extraurbani ,passi e autostrada

  • @mariam.8373
    @mariam.8373 2 года назад +1

    Come mai ha la leva del cambio a destra è no a sinistra? Lo stesso il cavalletto laterale, Boo forse ho visto male io!

    • @nicolatuzzibanchi9858
      @nicolatuzzibanchi9858 2 года назад +1

      Risulta essere tutto al contrario perché la ripresa è fatta con la fotocamera frontale 😉

    • @mariam.8373
      @mariam.8373 2 года назад

      @@nicolatuzzibanchi9858 🤣🤣🤣🤣

  • @robertogarganigo8834
    @robertogarganigo8834 2 года назад +1

    Ma il super peso da dove deriva?!? Il motore mi pare mastodontico rispetto a quello delle alle altre case.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад

      È tutta acciaio, telaio, forcellone e serbatoio. Anche le forche da 50 hanno un peso come pure le camere d'aria...

    • @popettipop4627
      @popettipop4627 2 года назад +1

      Lascia perdere, a 7500€ ti puoi prendere il Kawasaki Z 650 che ha 20 cv in più e pesa 185 kg con il pieno. Benelli va bene per chi non ha nessuna esperienza motociclistica

  • @daniru4009
    @daniru4009 2 года назад

    Continua con i video che sei proprio bravo, io ho una voge 300 acx, se ti capita sarebbe bello ci facessi una prova.

  • @Lamuccagialla
    @Lamuccagialla 2 года назад

    Concordo con la tua analisi. Usi anche Telegram?

  • @samuelegroppello
    @samuelegroppello 2 года назад

    TI STIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @tonyfogerty4952
    @tonyfogerty4952 2 года назад +1

    Che dire, chi s'accontenta gode tutto qua.

    • @enriconamor2046
      @enriconamor2046 Год назад

      Che dire, chi troppo vuole nulla stringe . Tutto qua'.

  • @alfonsoditullio5482
    @alfonsoditullio5482 2 года назад

    Salve, ho pure io una trk502x, notavo lo scarico al lato sx come mai?

  • @colcurinho
    @colcurinho Год назад

    Escapes do lado esquerdo???

  • @flyakuma11
    @flyakuma11 2 года назад

    Sì sono molto interessato quindi penso di vendere la mia Transalp del 2011 per prendere una Benelli ma volevo capire una Benelli 502 X volevo capire se c'è qualche posto dove si può provare qui in Veneto TREVISO

    • @popettipop4627
      @popettipop4627 2 года назад

      Lascia perdere e tieniti la tua bellissima Honda

  • @giuseppefarruggio5368
    @giuseppefarruggio5368 2 года назад

    Ciao matteo, mi puoi dire la differenza di peso tra la stradale e la x... Grazie

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад +1

      Pesano grossomodo uguale.
      213 kg a secco, 232 kg in ordine di marcia col serbatoio pieno al 90%.
      Se vai a cercare il peso della TRK ogni articolo di stampa dice la sua e ne esce un casino. Questi sono i dati più attendibili.

    • @giuseppefarruggio5368
      @giuseppefarruggio5368 2 года назад

      @@lerecensionidelbradipo4067 Grazie matteo...👍👍 aspetto altri video Ciao e buona giornata..

  • @paoloperrotti549
    @paoloperrotti549 2 года назад +1

    Non avrà una durata nel tempo la qualità si paga.
    Credo che sia una vorrei ma non posso

  • @ZtheGOAT1917
    @ZtheGOAT1917 2 года назад +2

    Io sono 195 cm sulla X ci sto perfetto e tocco con entrambi i piedi

  • @lucapanteri335
    @lucapanteri335 2 года назад

    Scusa ma come fai a definirla moto?che non se nove chiunque la comprata..la da via meglio uno scooter ma costa di più.io provata e riconsegnata.tocca spingerla

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад +1

      Come detto nel video chi cerca prestazioni da MV Augusta non comprerà una Benelli TRK.
      Questa moto è per chi cerca una onesta lavoratrice che non impegni economicamente. Alla TRK non manca proprio nulla se quelli che cerchi è la sostanza. Per il superfluo ci sono altre moto con altri prezzi.
      Poi 20.000 italiani hanno scelto la TRK 502 e di usati non ci sono tanti in giro, non credo siano tutti che la pensino come te.

    • @lucapanteri335
      @lucapanteri335 2 года назад

      @@lerecensionidelbradipo4067 si peccato che si 3 4 5 le marce so tutte uguali..senza che apri il gas.io.personamlenye mi sarei fatto uno scooter.piu reattivo e tutto.ma.questa lo provata e ti garantisco che non se move

    • @karlm1495
      @karlm1495 2 года назад +3

      @@lucapanteri335 🤣🤣🤣 25000 km in un anno di soli viaggi on-off fatti a spinta e non me ne sono reso conto... 🤣

  • @alessandromoratto4737
    @alessandromoratto4737 Год назад

    Chi ne capisce un po' di componentistica a guardarla da vicino prende paura. Un vero e proprio ferro,con la strumentazione di anni e anni fa

  • @vitantoniocaroli6521
    @vitantoniocaroli6521 2 года назад

    Sono sincero, la penso come te

  • @peppenigro6693
    @peppenigro6693 2 года назад

    Parole sante questa è una bella moto.poi nn è vero che non cammina.ho fatto la prova e per essere un 500cc è soddisfacente.la comprerò a fine anno..vorrei solo sapere col passeggero come si comporta..

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад +1

      Se rispetti i limiti di velocità non hai problemi e vai ovunque. Vai con calma e ti godi il panorama. I 130 in autostrada li tiene bene.

    • @enricoenricobe2502
      @enricoenricobe2502 Год назад

      ​@@lerecensionidelbradipo4067in autostrada a 130 resisti dieci minuti poi abbassi per non rintronare dalle vibrazioni

  • @robertobob6574
    @robertobob6574 Год назад

    Il problema che non tocchi con i piedi bene non è dovuto al serbatoio della moto, ma al tuo! 😂

  • @rosariocilia9774
    @rosariocilia9774 2 года назад +1

    ormai di italiana ha solo il nome

  • @giuliobuccini208
    @giuliobuccini208 2 года назад +1

    Tra l'altro, in un mercato di sole moto "premium" iper-costose, non si capisce come i giovani dovrebbero accedere al mondo delle moto.
    Non so voi, ma io vedo in giro quasi solo capelli bianchi sotto il casco (me incluso).

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад

      Ormai tutto costa e tutto si è specializzato. Le moto costano come un'auto e hanno costi di gestione assurdi. Io con la moto devo andarci a lavoro e farci qualche giretto mica esporla in vetrina o davanti a qualche bar. Ormai le moto sopra i 10 mila euro nemmeno le considero più.

  • @fabriziosanti1978
    @fabriziosanti1978 2 года назад

    Ma qualche difetto ce l' ha?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  2 года назад

      Dipende, la cosa è soggettiva. La moto non si nasconde nei suoi limiti come peso, prestazioni e tagliandi ogni 6000 km. Per alcuni questi sono difetti ma se accetti la moto per quello che è allora hai davanti una onesta lavoratrice. Se vuoi fare i tempi sul giro questa non è la moto per te. Dipende da cosa uno cerca.
      Nel rapporto qualità prezzo per me è imbattibile. La concorrenza costa comunque di più.

    • @fabriziosanti1978
      @fabriziosanti1978 2 года назад

      @@lerecensionidelbradipo4067 ho capito... non ha difetti

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 2 года назад

    Benelli grazie, ma 6k non sono pochi, 12 milioni di lire, il problema sono l'altre case motociclistiche, con produzione ridotta......hanno aumentato il prezzo da rapina del 30 al 50%......

  • @fabiuspocus1430
    @fabiuspocus1430 2 года назад +1

    Soprattutto la possibilità di avere un mezzo economico ma valido!

  • @angelobaldi8820
    @angelobaldi8820 2 года назад +1

    Bidet cinesi

  • @lucastro61
    @lucastro61 Год назад

    oddio..., qualche problemino in qua e in la' ce l'ha.....per quanto riguarda l'olio sicuramente il meccanico ti dice di cambiarlo spesso....€€€€€€ personalmente ho un auto che secondo lo stile di guida ti dice quando cambiarlo. Fanali a led davanti e dietro dove.....!!???? vabbe' recensione senza conoscere a fondo la moto.