mi dispiace molto sentire Saviano parlare in questi termini semplicistici di altre nazioni. Non mi risulta che ci sia mai stato in Russia Cina Turchia o Ungheria, ma li giudica, come 100 anni fa si giudicavano le colonie, o 300 anni fa gli schiavi. Ma ogni popolo c'avra' diritto a scegliersi il proprio governo o se differiscono poco poco da quello che c'e' in Europa, che tra parentesi manco funziona tanto, sono degli autocrati dittatori? Ma pure se la vogliono sta democrazia, c'avranno il diritto di arrivarci con i propri ritmi?
È il popolo Ungherese che ha votato Orban ed ha tutto il diritto di governare,voi che vivete la vita lì da come capisco dalle risposte siete contenti di questo governo e non esiste nessuna dittatura?
Ma che dittatura?...qui esiste la dittatura ...e' tutta una manovra fatta da questi 🤡🤡🤡il pd HA PRESO I SOLDI DA SOROS E DEVONO PERPETUARE GL' ORDINI DI UN' ITALIA FARWHEST! MA CHI CREDE ANCORA A QUESTO🤡🤡🤡
É il problema dell'attuale ideologia liberty di sinistra, esportata direttamente in Italia dalla west coast statunitense. É un ideologia basata su una semplice contraddizione, si cerca in tutti i modi di innalzare la tolleranza e il rispetto verso i tutti i popoli, ma allo stesso tempo si condannano quei popoli che non seguono tale tolleranza. Se un tempo cercavamo di assimilare e imporre i nostri valori a popolazioni straniere con la violenza, adesso si utilizza la retorica.
No possiamo contare su Meloni, Savini, Toti, Renzi, e così tanti altri che la lista è infinita. Mentre paghi le tasse, non hai la sanità pubblica, le scuole crollano, la burocrazia è uno schifo, sii felice tu che puoi raccontarti tante frottole
@@lauraragazzi464 A ... quindi quanto la sinistra era al governo .. le tasse erano basse , la sanità funzionava e la burocrazia non esisteva 🤨, sei sicura di vivere in Italia ? 🤣🤣
Grazie Roberto . Sei illuminante. Non smettere MAI di spiegarci ciò che i media non ci dicono. Grazie! Continua cosi che a vedere dai commenti hai centrato, ancora una volta, tutti i punti. Grazie!!
Anni fa un detenuto ha preso la pistola del poliziotto. Da quell tempo tutti detenuti accusati gravi sono con catene nell' aula. Ma Salis è il primo detenuto che ha dato permesso ad essere fotografata dalla stampa. Chi sa perché.....😂
Ma poi Savino può dire che vuole, ma dal mio punto di vista qui il problema non è orban o le catene ma il fatto che una persona sia diventata eurodeputata a caso senza alcun merito, e a tutti sembra una cosa normale, io non ho più parole veramente.
Non capisco perche ci sia tutta questa attenzione mediatica sul caso, ci sono migliaia di italiani detenuti nelle carceri di tutto il mondo, perche non parlate anche di loro ?
Perché non sentiamo parlare degli altri casi nel mondo ,forse sarebbe stato così anche x Ilaria Salis che sicuramente deve prendersi le colpe per quello che ha fatto ,se veramente ha ridotto una persona in gravi condizioni,ma qui dicono che ha avuto 5 giorni di prognosi,direi che non è una cosa grave,poi non so se le notizie che vengono riportate sono reali.
Purtroppo é assolutamente reale quello che dice Roberto Saviano sul sistema dell’Ungheria. Lo dico da ungherese, dall’Ungheria. Si puó trovare bei libri anche in italiano sul tema, fra i quali „Orbán. Un despota in Europa” scritto dal storico italo-ungherese Stefano Bottoni .
Siamo in tantissimi a viaggiare e ovunque nel mondo. Quando si va all'estero di solito ci si comporta ancora più rettamente per non incorrere in sorprese. Ora chi di noi puoi dire con sicurezza cosa ha combinato o non ha combinato questa ragazza? Lasciate che il tribunale competente giudichi.
@@giorgiolazzeri9192 perché? vuoi dire che la magistratura in Ungheria è manipolata? Credo tu abbia le prove di quello che dici altrimenti è fumo..... Pensiamo alla nostra di magistratura.
Ma cosa non è chiaro della definizione del termine "illiberale"? Ma ci siamo mangiati il cervello? 11 anni di carcere e 2quelle condizioni non sono giustificabili nemmeno ammettendo che una persona, di destra o sinistra abbia partecipato o meno ad un corteo di manifestazione piu o meno violento. La vostra disumanità mi fa PAURA.
Ma la Salis ? Mi domando ? In italia non aveva niente di cui occuparsi ? La maestra è un giocattolo per la politica ? Mai vorrei un insegnante così per mio figlio
Condizioni di detenzione disumane? Ma chi glielo ha detto? Come lo sa? Ma se questa insegnante fosse rimasta in aula con i suoi alunni non sarebbe stato più istruttivo? La galera non è un hotel....
Lo dimostrano i video e le testimonianze. No, ognuno di noi è libero di poter manifestare il proprio dissenso (cosa che noi italiani facciamo ben poco spesso, le piazze le riempiamo solo quando una squadra vince lo scudetto..), in Italia e in qualunque altro posto (dovremmo essere persone libere sa com'è). La galera non è un Hotel, ma un luogo per riabilitare una persona (non un luogo di tortura, anche perché voglio vedere con che faccia poi ti potresti scusare con un carcerato che poi si scopre essere innocente..), ergo i diritti umani si rispettano
paese che vai usanze che trovi... giusto? ok allora mangerà involtini di cavoli tutti i giorni ma è sempre in un paese dell'UE e ci si attende che si rispettino diritti umani,o gli ungheresi sono solo buoni a prendere soldi dall'UE?
@@Lanco09 nel rispetto delle opinioni altrui.......se il soggetto ha un numero elevato di denunce evidentemente ha qualche problemino .....e dai e dai ha trovato chi.......non è l'Italia dove si può anche ammazzare e restare impuniti
Saviano !!!pensi che in Italia vanno in galera i gioiellieri invece che i rapinatori degli stessi!!!! Direi che rapinare gioiellerie sia allo stesso tempo allo stesso modo illegale come lo è l apologia del fascismo( giustamente) Le dirò di più: in Italia c’è stata stata una giornalista che ha dichiarato che ce ne vorrebbero di più di quelle insegnanti , che a scuola possano insegnare giustizia verso lo squallore del fascismo! A me piacerebbe , a questo punto ,che a scuola si insegnasse anche fare giustizia sullo squallore di gente che entra armata nelle nostre case per rapinarci ! Così da combattere tutti assieme unitamente le ingiustizie del mondo!
Ma taci, va… cosa centrano i gioiellieri con questa storia? Provare sana vergogna per ciò che pubblichi, no? Vai a vivere in Ungheria se ti piace tanto. Scambierei la Salis con te subito.
@@Xxxl146., te ne vai anche tu in Ungheria? Salutaci il buon Orban. Convinci l' amico leghista qua sopra a venire con te, però prima digli da parte mia che in Italia hanno messo in galera, e spero per tanti anni, non un gioielliere bensì un assassino che ammazza sparando alle spalle, da gran vigliacco.
🤔picchiare, annientare i nazisti. Forse con qualche Salis un più non saremmo arrivati alla seconda guerra mondiale ma soprattutto al Genocidio di ieri e a quello di oggi. Lei che dice?
@@cristinabarbier1487la salis ha picchiato , come facevano i fascisti d’altri tempi, uomini che liberamente manifestavano la loro fede politica. I fascisti sono innanzitutto quelli che si comportano come tali.
@@cristinabarbier1487 se avessi una figlia come questa finta buonista con una lista chilometrica di capi di imputazione raccoglierei le firme per farla marcire in galera
@@zigozago-ms5em la clava è patrimonio esclusivi di fasciocomunisti devoti e adepti del radical shic proprietario dell'attici a NY con i proventi di un libro in parte copiato di qui è stato pure condannato, che brava persona!!!!!!!!!!!!!!!
Se le accuse verranno confermate, fanno bene a lasciarla in galera 11 anni. Così impara a menare gente che a ragione o a torto commemora un evento della propria storia.
@@Viktoria-dg8vp ok... pensavo che fossi italiana....si ancora oggi nella democratica Italia non si può manifestare...Non solo c è una subdola censura...t invito a fare una ricerca: sulla posizione dell Italia nel mondo come libertà di stampa...la mia per quello che riguarda Ilaria Salis era una provocazione...tutti dovrebbero poter manifestare.
Saviano faresti bene a tacere. Il tuo ragionamento è solo estremamente ideologico. Faresti molto bene a guardarti in torno e ragionare in merito a quello che effettivamente dici. Parli, a sproloquio senza senso. Anche il sottoscritto ha letto il tuo libro GOMORRA, e credevo, che effettivamente di aver intrapreso a perseverare e sconfiggere la mafia, camorra e malaffari, invece, ti sei arenato. Non solo, non riesci più a venirne fuori, sei molto rancoroso. Benigno
Gentile signore,la nostra concittadina appare in catene persino al collo davanti ad un giudice. Questo fatto è innegabile e di una gravità assoluta. Orban è un fascista e questo è innegabile.
Prego ! Non si preoccupi , mangiano meglio le carcerate da tanti poveri disperati ! Sono serviti e accuditi ,i fortunati ricevono pachetti ,vestiti ,cosmetici ,soldi e volendo possono fare palestra , ping-pong,uncinetto ,e corsi vari! Come che la maestrina non e stata sequestrata , e andata a Budapest con un scopo preciso a incontrare i suoi compagni tedeschi estremisti ,per malmenare a sangue con pugni ,calci e manganellate 9 persone , si merita tutti questi mesi di carcere con i suoi cari amici tedeschi insieme ! Se lo avesso fatto un ungherese in Italia facevano scoppiare la " guerra " conntro l" Ungheria !
@@mariolillo2750 Me ne sono andato in UK, al momento. Dove comunque non vogliono i Bingo Bongo che pisciano, cagano, spacciano, rubano, occupano abusivamente, stuprano indisturbati come in Italia.
Perché purtroppo noi dell'UE (che tra le altre cose ci ostiniamo anche a fare da galoppini agli USA, invece di fare per conto nostro) siamo parecchio scemi e non ancora realmente uniti. Purtroppo ancora ogni nazione pensa solo a se stessa e la deriva nazionalista di questi ultimi anni non farà che peggiorare le cose. Noi paesi dell'UE dobbiamo capire che da soli contro Cina e USA non possiamo nulla, solo insieme possiamo dire la nostra e sarebbe il caso che paesi come Ungheria, Ucrania ecc.. possano si trovare allettante l'idea di restare/unirsi a noi, ma solo se seguono i nostri principi democratici (di nazismo e fascismo ne abbiamo anche avuto abbastanza). P.S. e sarebbe anche ora di smetterla di fare i galoppini degli USA
@@gianlucapellecchia1397 se potessi lo farei volentieri, lontano da questa: mancanza di Ordine e Disciplina; circondati da questa miscellanea ematica frutto della transumanza che siamo costretti a subire;fluidi ed altre schifezze varie.
@@salvatoremonforte250 complimenti... una mentalità la sua già vetusta mezzo secolo fa... in quanto alla miscellanea ematica.. se c'è un aspetto della biologia umana che non presenta la minima differenza tra le varie etnie che popolano il mondo è proprio il sangue... dia retta a me apra qualche libro prima di parlare. Distinti saluti.
Per me è offensivo nei confronti dei cittadini rispettosi delle regole solo proporre gli arresti domiciliari di una criminale nella nostra ambasciata. E' stata arrestata sul fatto e il suo comportamento non merita scuse (che non ha mai fatto) o compassione. Deve semplicemente avere la dignità di affrontare le conseguenze di quello che ha fatto. Sento molti benpensanti dell'ultima ora che parlano di diritti umani e si indignano. Ma dove erano queste persone, i ministri e le istituzioni europee quando, durante il G7 di Genova venivano torturate delle persone veramente innocenti? Non so, ma mi sembra che ogni scusa sia buona per attaccare un Paese solo perché non è allineato con l'opportunistico e falso "buonismo" degli altri paesi.
ma questo è proprio un mitomane lui si crede davvero; io lo invidio. Ha una vita zero ma si riempie di illusioni a cui lui crede davvero. Quando poi parlava degli intrighi della mafia russa con PUTIN, che a stento il GUR e la CIA ne capiranno qualcosa, però un pò mi faceva anche pena
Non riuscivo ad andare in bagno e fortunamente mi è capitato questo video, e ascoltando i deliri di saviano, e guardandolo in faccia, mi è subito venuto lo stimolo. Penso salverò il video per le evetuali prossime occasioni simili.
Io vorrei vedere se il signor Roberto nel caso in cui fosse stato manganellato o visto occupare la casa avesse espresso le medesime considerazioni di questo video.
@@nomecognome7453 beh devo dire che voi ben pensanti, democratici, neo con, movimentisti woke, parilolini, elly o giorgia dipendenti, gialloblu supporters, avete sempre ottimi argomenti...roba da specchio riflesso
Da liberale auspico una desta in Italia che non sia prona alle peggiori tendenze autoritarie, ai neo/postfascisti e che rispetti le fondamenta della democrazia costituzionale e della separazione dei poteri. Mi deprime pensare che la maggioranza delle persone come me abbia perso la lucidità per capire come siamo messi.
1 in italia non esistono liberali 2 in italia i liberali hanno sempre appoggiato i fascisti 3 non hai ancora capito in che paese vivi se pensi che la destra in italia possa essere così
@@toffonardi7037 Se non lo avessi saputo non avrei scritto quel commento. Io ho usato “auspico” il che indica un desiderio, non un’analisi e men che meno una predizione. Ho pure indicato che la destra è serva del fascismo ideologico, e lo è da un secolo ormai. Leggi bene prima di fare un processo alle intenzioni. In più non assumere dove vivo, grazie.
@@toffonardi7037 Capisco la rabbia e la solitudine quando si parla di questi temi, tranquillo. Anche io avrei potuto reagire male ad una solita negazione della becera situazione della nostra parte politica in Italia.
Lasciamo perdere la giustizia italiana che per me non esiste e questo lo si evince tutti i giorni. Poi il caso specifico è propaganda politics perché in europa ci sono italiani che scontano 20 anni essendo anche innocenti però nessuno ne parla
In certi paesi vai in galera anni per una canna e nessuna ambasciata si muove anche se non hai fatto male se non alla tua salute.....ora perché una é de sinistra, finita la distrazione di Cecchettin, giú con un' altra. Cercano una martire per una sinistra sempre piú zoppicante che non pare trovare nella Schlein, designata dagli illuminati, una figura abbastanza popolare
@@chinaski6882Beh noi abbiamo poco da insegnare agli altri. Giusto pochi giorni fa è stato assolto Beniamino Zuncheddu. Che si è fatto 33 anni di carcere da innocente...
🤡 perché non hai mai difeso i portuali di Trieste ? ti interessa la salis perché fa parte dei centri sociali di sx altrimenti se era una persona “ normale “ non ti saresti scomodato
Salviamo ma stai zitto visto che Vivi in America protesta per come loro trattano i prigionieri di Guantameno😂non ti hanno ancora tolto la scorta visto che non vivi in Italia soldi buttati 😮
Non condivido molto la ricostruzione, ho chiesto ai miei amici Ungheresi se l'utilizzo delle catene fosse una pratica comune per i detenuti e mi hanno detto che per loro è assolutamente normale e non capiscono il nostro stupore. Detto questo se vuoi rimanere in Europa o ti adegui e tratti i detenuti con le leggi europee o te ne vai, ma l'Ungheria non ha il potere economico dell'Gran Bretagna e ha bisogno dei contributi europei. Lo scorso agosto sono stato a Budapest, non tornavo da 15 anni in Ungheria l'inflazione al 25% ha messo in ginocchio il Paese, ho visto la popolazione davvero in piena crisi.
Esattamente, é una pratica che seppur discutibile viene attuata per tutti (specialmente per coloro che hanno capi di imputazione per violenza). Poi per quanto riguarda le condizioni carcerarie, l'Ungheria é stata condannata a livello europeo, cosí come l'Italia. Poi lui dice che le immagini le ha fatte girare Orbán cosa non vera. Le televisioni italiane le ha portate il padre e l'imputato prima dell'udienza deve sempre accettare o rifiutare di essere ripreso. L'altro imputato tedesco non ha accettato di essere ripreso mentre la Salis si. Quando si ricostruisce una vicenda va raccontata la veritá, invece vedo solo tanta strumentalizzazione politica in vista delle elezioni europee.
Permettimi di dissentire , essere in Europa non vuole dire devi adeguarti e ti faccio presente che in vari stati sia appartenenti alla UE che extra UE ci sono ad oggi altri 2467 detenuti anche loro cittadini italiani . Dire che non si vuole strumentalizzare il caso di questa signora e tramutarla nella Giovanna d Arco del PD risulta quantomeno irritante per l.intelligenza delle persone . Non si capisce più perché questa signora sia Ancor prima di un eventuale condanna o assoluzione da destinarsi ai domiciliari in Italia ? Faccio una provocazione ; perché non domandate la stessa cosa per i detenuti italiani che sono nelle partite galere francesi ? O tedesche ? . Per i diritti io credo fermamente che dovremmo starcene zitti almeno fino a quando non impareremo noi stessi a rispettarli : la prigione o casa circondariale se preferisci secondo la nostra costituzione dovrebbe rieducare , dovrebbe mirare al reinsiremento della persona rieducata nella societa ' in modo da evitare anche la recidiva .: Salvo radissime eccezzioni le carceri italiane sono vecchie , vetuste ,sporche , pestaggi verso i detenuti , spedizioni punitive , alto tasso di suicidio , processi eterni , altissimo tasso di recidiva . Lasciamo perdere poi storie anche se datate dove boss mafiosi o camorristi vivevano con cene di ristoranti e spadroneggiavano nel carcere come se fosse il loro privato castello , da Don Raffaele ai vari Greco , Badalamenti ecc . Devo dire che siamo in un periodo strano a mio parere altamente negativo stiamo andando alla deriva , continuiamo a mentire a noi stessi e pretendiamo di dare lezioni agli altri . Io sono stato spesso in Ungheria , ho uno zio che si e ' trasferito la , lingua ostica e difficile , sono stato come.turista quindi il.mionparere conta poco ma parlando con i vari pensionati italiani percepisci due cose : sono tranquilli a livello di sicurezza , vivono dignitosamente bene , e non tornerebbero in Italia se non per brevi periodi . Quindi perché demonizzare un paese ? L.Unghsria storicamente era la barriera contro gli ottomani e già qui dovrebbero tenere conto delle diversità culturali di ogni paese , poi se la vuoi mettere giù sui soldi mi trovo costretto a dirti che la Ué non regala soldi e che la BCE e ' nostra.come italiani con una percentuale a due cifre ..personalmente uscirei subito da questa gogna ma ho già deciso e compreso che siamo troppo sottomessi per farlo non he mediaticamente manipolati , quindi faccio prima a svignarmela , ma mettendo da parte inparerei personali non credo di essere un po' superficiale e poco obbiettivo nel sentenziare ? Cosa dovrebbero dire gli altri detenuti italiani ? Perché la Salis era in Ungheria ? 😗possiamo saperlo ? Era in vacanza ? Era per studio ? Era per idee politiche ? Non ci e stato dato sapere neppure per quale motivo e lì è già sui social tutti si autoerigono a giudici . Ma se non sappiamo nemmeno perché era in Ungheria ? Su dai
Ilaria Salis è una che è andata in un altro paese pur di attaccare rissa a sfondo politico. La galera è esattamente dove deve stare, e l'Ungheria ci fa un favore a tenersela. E comunque Saviano inqualificabile.
Miiii devi essere proprio uno sveglio tu! Perché non entri in fratelli d'Italia? Ti faranno subito vicepresidente. Scrivi meglio di Valditara, complimenti! Non mi piace generalizzare, ma voi di destra avete un QI da singola cifra.
Ma che film ha visto Saviano? Quando fa queste fantaricostruzioni è patetico e dimostra una elasticità di fantasia notevole. E i miei soldi vengono usati anche per pagare la scorta a questo personaggio? Saviano:pessimo personaggio!!!
Insegna ai nostri figli le tecniche di guerriglia urbana. Qualche seminario su sassate alla polizia e in dotto trattato su sabitaggio comparato. E lo stipendio a fine mese.
Purtroppo all'estero sono troppo severi e ti sospettano anche se sei innocente. Siamo abituati all'Italia, dove anche se sei colpevole, finisce sempre a ... tarallucci e vino .
È stato il padre della Salis ad insistere per avere le telecamere in aula 3:40. Se era per Orban vedevi sta ceppa. Caro Saviano non hai la spiegazione a tutto. Ogni questione strumentaliazzata e girata a proprio tornaconto...
Il.problema della Salis e proprio che e ' una maestra . Gia conosciuta dalle forze dell.ordine italiana . Sta bene dove e' . Potenzialmente mortale ......
@@ciscovertincon5187 Si, sono di questo parere. Magari per te era già chiaro da prima, oppure non condividi quanto detto da Saviano, ma 30 miliardi di Euro di fondi bloccati sono un buon motivo per attirare un pochino l'attenzione.
@@stefanopisano243 questo complottismo al contrario,tutto da una parte e verso un'altra,non mi appartiene. E fortunatamente non sono un pappagallo,che ripete le robe dette dagli "intellettuali" di parte di turno
@@ciscovertincon5187 il punto non è se Saviano sia o meno un intellettuale, (lo chiami come vuole) personalmente ciò che mi interessa è il dato, la notizia ma anche una critica costruttiva a essi. Non mi interessa chi vede complotti dappertutto ma nemmeno chi non fa riflessione su un determinato fatto solo perché ha paura che sia un complotto. E non mi piace chi invece di rispondere semplicemente esponendo il proprio punto di vista preferisce commentare le frasi degli altri con faccine che ridono o peggio appellativi come "pappagallo" o scrivendo intellettuali fra virgolette
@@AlanManchester-nb7cs bene , tornaci. Per quel che mi riguarda, i miei viaggi sono spesso in Giappone. Altra classe politica. Non hanno dei morti di fame che spolpano il paese rubando ai propri cittadini.
@@cristinabarbier1487 allora, visto che sei così ben informato, mi sapresti dire cosa sarebbe successo alla Salis in Giappone? Te lo dico io: processo per direttissima e da. 3 a 8 anni per lesioni dolose. E potrebbero darle tentato omicidio. Tu stai bene nella illegalità dell’Italia… io me ne sono andato a Sgp a fare l’avvocato perché ero stanco di vedere delinquenti in libertà! Ribadisco, tu stai bene in questa Italia
@@graziellaselvaggio1903No signora Graziella io quando mi espongo scrivendo vuol dire che mi sono documentato suo fatti contestati e le condizioni carcerarie ungheresi. Non peggiori delle nostre . Chi vive parlando al pubblico dovrebbe prima documentarsi. Se non lo fa merita critiche e sarcasmo
Amica di Orban ? Quella è amica di Netanyahu……quanto alla detenuta di Budapest, ne state facendo un’eroina , quasi fosse una martire….. Martire è il popolo Palestinese, semmai. È troppo chiedervi un po’ di senso della misura ?!
@@lorenzomarchione4230 Non me ne stupirei più di tanto, il fatto che Orban non mi sia particolarmente simpatico non mi impedisce però di non criticarlo in relazione ai provvedimenti presi nei confronti di una persona che va in Ungheria da un altro Stato europeo soltanto per aggredire e ferire chi non è d’accordo con le sue opinioni.
È una criminale e si è comportata come tale, giusto che sia tratta così fino a sentenza fatta, c'è pure la premeditazione,non capisco perché la difendete!Pensate se capitasse a voi una mattina vi alzate arriva uno è vi spacca la testa e la nazione del l'aggressore riporta in patria questa persona inpunita e voi senza una risposta,senza un risarcimento ecc.cosa ne pensate?
😂 Più che altro direi, una mattina vi alzate e andate ad un raduno di nazisti e giustamente vi spaccano la testa, perché uno che sostiene il nazismo nel 2024 ha qualcos'altro al posto della testa
Some of the lies that this guy said (without claiming to be complete): salis could not participate in demonstrations, because these must be announced in advance in Hungary. There are no fascist demonstrations because fascism has not arrived in Hungary. Hungarians only know the little about fasism that they heard at school, the fact that there was a movement with that name. The day of the outbreak is February 11, when the remaining soldiers tried to leave Buda Castle in 1945. in 3 days approx. 40,000 people died, that would hardly give anyone a reason to celebrate. The siege of Budapest was the second bloodiest and longest battle of the Second World War, with terrible destruction and many civilian casualties. A few persones go to remember it, but the police control is so strong that many cannot even get on the plane in Germany. Demonstrations are clearly NOT PERMITTED by the Hungarian state. Saying the opposit is not just a lie, it's a big malicious FILTH! And the attacks carried out by Salis' group could not be connected to any demonstration, because they happened BEFORE the 11th. Nine people were injured in the 5 attacks, three of them critically. They were all peaceful passers-by and tourists. A young Hungarian man who was attacked on a train, 3 Polish tourists, a married couple in their sixties (the woman was also stabbed here, she still hasn't fully recovered), a German couple. And the man who was attacked on video was on his way to work! They were all attacked in groups from behind. They were beaten with iron sticks and hammers, and two people were stabbed. Salis is suspected in 3 of these cases. But unlike the other two suspects, she is also accused of organizing that attacks. Such cold-blooded aggression has not happened in Hungary in the last 30 years! People who were peaceful passers-by were selected for beatings based on their clothes. The attackers assumed that they were far-right, but nothing confirmed this. (if they had been, they would not have committed anything for which they could have been beaten up, although such behavior is in no case acceptable in the civilized world!!!) It is a blatant lie that fascist demonstrations are allowed in Hungary, on the contrary, there are special police checks during that period. (I might add that even the use of symbols such as the swastika is considered a crime in Hungary.) Perhaps it was due to the increased control that Salis and two other German attackers were captured so quickly. The charge against salis is three counts of premeditated, life-threatening harm committed in a criminal organization. In this case, 11 years is considered a small punishment, because up to 24 years can be imposed. Actually, when the guy said that the victims suffered injuries that healed within 5-7 days, you should have stopped watching the video there. A simple leg fracture requires 4-6 weeks of plaster, but they cannot plaster a clavicle! But what they did to the skulls of the unfortunates!!! They clearly intended to cause permanent damage of health or death. There are no words!!! And this man lies so DISGUSTINGLY for some miserable political reason. Nausea!
@@Viktoria-dg8vp io vedo su you tube che in Ungheria non sia proprio come ci fanno credere a noi,ho visto come si scrive centomila persone che erano lì a Budapest davanti al parlamento per protestare contro orban e richiedere dimissioni,perciò penso che anche lì non si vive una vera democrazia ,sennò non ci sarebbe parte del popolo a protestare.buona serata.
Sono stato tante volte in Ungheria e a me non mi è successo nulla è un paese fantastico
Ti vedo bene come giornalista in un altro paese! ❤
Ma magari se ne andasse via da qui...
Uccellaccio del malaugurio.........
La democrazia che permette ad una capra come te di commentare Saviano...
Magariiiiiii
Nei paesi musulmani
Complimenti ai genitori per come l hanno educata...
La verità fa male, purtroppo.
Bravissimo Saviano... ti stimo tanto.
mi dispiace molto sentire Saviano parlare in questi termini semplicistici di altre nazioni. Non mi risulta che ci sia mai stato in Russia Cina Turchia o Ungheria, ma li giudica, come 100 anni fa si giudicavano le colonie, o 300 anni fa gli schiavi.
Ma ogni popolo c'avra' diritto a scegliersi il proprio governo o se differiscono poco poco da quello che c'e' in Europa, che tra parentesi manco funziona tanto, sono degli autocrati dittatori? Ma pure se la vogliono sta democrazia, c'avranno il diritto di arrivarci con i propri ritmi?
E che ti aspettavi da sto pagliaccio prezzolato?
È il popolo Ungherese che ha votato Orban ed ha tutto il diritto di governare,voi che vivete la vita lì da come capisco dalle risposte siete contenti di questo governo e non esiste nessuna dittatura?
Ma che dittatura?...qui esiste la dittatura ...e' tutta una manovra fatta da questi 🤡🤡🤡il pd HA PRESO I SOLDI DA SOROS E DEVONO PERPETUARE GL' ORDINI DI UN' ITALIA FARWHEST! MA CHI CREDE ANCORA A QUESTO🤡🤡🤡
Saviano, sei veramente un "VERME"
É il problema dell'attuale ideologia liberty di sinistra, esportata direttamente in Italia dalla west coast statunitense.
É un ideologia basata su una semplice contraddizione, si cerca in tutti i modi di innalzare la tolleranza e il rispetto verso i tutti i popoli, ma allo stesso tempo si condannano quei popoli che non seguono tale tolleranza. Se un tempo cercavamo di assimilare e imporre i nostri valori a popolazioni straniere con la violenza, adesso si utilizza la retorica.
Perchè è accusata di crimini violenti e odiosi
In galera, in Italia non esiste la certezza della pena , e poi vi lamentate se viene applicata in altri stati sovrani
Capire prima di giudicare.
Ma mi sembra sia un po troppo severa la legge ungherese. Mi pare che l'anno già scontato sia sufficiente, se è colpevole.
Certezza della pena non vuol dire pene sproporzionate e vessazioni gratuite, purtroppo dal tono dei commenti pare che in troppi lo ignorino.
@@Helga7850 La processino in Ungheria.
@@agneseferraro1303 Sicuramente...ma se è colpevole, mi pare troppo severa la legge ungherese. è chiaro, no?
E questo è il miglior elemento che abbiamo in italia 🤣🤣🤣🤣🤣
No possiamo contare su Meloni, Savini, Toti, Renzi, e così tanti altri che la lista è infinita. Mentre paghi le tasse, non hai la sanità pubblica, le scuole crollano, la burocrazia è uno schifo, sii felice tu che puoi raccontarti tante frottole
@@lauraragazzi464 A ... quindi quanto la sinistra era al governo .. le tasse erano basse , la sanità funzionava e la burocrazia non esisteva 🤨, sei sicura di vivere in Italia ? 🤣🤣
Grazie Roberto . Sei illuminante. Non smettere MAI di spiegarci ciò che i media non ci dicono. Grazie! Continua cosi che a vedere dai commenti hai centrato, ancora una volta, tutti i punti. Grazie!!
C'è un giornalista che non sia un venduto alla sinistra che si è accertato se le catene le hanno messe solo a lei oppure è la prassi comune?
Anni fa un detenuto ha preso la pistola del poliziotto. Da quell tempo tutti detenuti accusati gravi sono con catene nell' aula. Ma Salis è il primo detenuto che ha dato permesso ad essere fotografata dalla stampa. Chi sa perché.....😂
Ma poi Savino può dire che vuole, ma dal mio punto di vista qui il problema non è orban o le catene ma il fatto che una persona sia diventata eurodeputata a caso senza alcun merito, e a tutti sembra una cosa normale, io non ho più parole veramente.
Le catene le mettono anche in Italia e non solo durante certi processi i detenuti sono chiusi in gabbie
L hanno fatto vedere in TV più di una volta
Non capisco perche ci sia tutta questa attenzione mediatica sul caso, ci sono migliaia di italiani detenuti nelle carceri di tutto il mondo, perche non parlate anche di loro ?
Perché è di sinistra
@@FrancesocDidie avrei fatto domande sia fosse stato di destra o sinistra parliamo di persone
Perché non sentiamo parlare degli altri casi nel mondo ,forse sarebbe stato così anche x Ilaria Salis che sicuramente deve prendersi le colpe per quello che ha fatto ,se veramente ha ridotto una persona in gravi condizioni,ma qui dicono che ha avuto 5 giorni di prognosi,direi che non è una cosa grave,poi non so se le notizie che vengono riportate sono reali.
Perché è una zecchetta rossa
Perchè è una estremista di sinistra.
Roberto.
Sei solo DI PARTE…!!
Coerenza pari a zero.
Purtroppo é assolutamente reale quello che dice Roberto Saviano sul sistema dell’Ungheria. Lo dico da ungherese, dall’Ungheria. Si puó trovare bei libri anche in italiano sul tema, fra i quali „Orbán. Un despota in Europa” scritto dal storico italo-ungherese Stefano Bottoni .
Siamo in tantissimi a viaggiare e ovunque nel mondo. Quando si va all'estero di solito ci si comporta ancora più rettamente per non incorrere in sorprese.
Ora chi di noi puoi dire con sicurezza cosa ha combinato o non ha combinato questa ragazza? Lasciate che il tribunale competente giudichi.
Ma questi sono di sinistra😂
Ma pensi che che la magistratura agisca autonomamente in Ungheria? Dì ma per caso l hai seguito fino alla fine il video?
@@giorgiolazzeri9192 perché? vuoi dire che la magistratura in Ungheria è manipolata? Credo tu abbia le prove di quello che dici altrimenti è fumo.....
Pensiamo alla nostra di magistratura.
Secondo il ruffiano Saviano ed i suoi amici pidistellativerdi puoi fare quello che vuoi
Ma cosa non è chiaro della definizione del termine "illiberale"? Ma ci siamo mangiati il cervello? 11 anni di carcere e 2quelle condizioni non sono giustificabili nemmeno ammettendo che una persona, di destra o sinistra abbia partecipato o meno ad un corteo di manifestazione piu o meno violento. La vostra disumanità mi fa PAURA.
Bravo Saviano hai creato una nuova SANTA che di santo ninja niente
Ninja niente.
Ma la Salis ? Mi domando ? In italia non aveva niente di cui occuparsi ? La maestra è un giocattolo per la politica ? Mai vorrei un insegnante così per mio figlio
Condizioni di detenzione disumane? Ma chi glielo ha detto? Come lo sa? Ma se questa insegnante fosse rimasta in aula con i suoi alunni non sarebbe stato più istruttivo? La galera non è un hotel....
Lo dimostrano i video e le testimonianze. No, ognuno di noi è libero di poter manifestare il proprio dissenso (cosa che noi italiani facciamo ben poco spesso, le piazze le riempiamo solo quando una squadra vince lo scudetto..), in Italia e in qualunque altro posto (dovremmo essere persone libere sa com'è). La galera non è un Hotel, ma un luogo per riabilitare una persona (non un luogo di tortura, anche perché voglio vedere con che faccia poi ti potresti scusare con un carcerato che poi si scopre essere innocente..), ergo i diritti umani si rispettano
No no, piuttosto che torni a fare l'insegnante (a insegnare che?) meglio qualsiasi altro sviluppo...
Ma fai l’attore o cosa?
FORZA GRANDE ORBAN FINO ALLA VITTORIA
Deve adeguarsi al paese dove va
È in Europa
paese che vai usanze che trovi... giusto? ok allora mangerà involtini di cavoli tutti i giorni ma è sempre in un paese dell'UE e ci si attende che si rispettino diritti umani,o gli ungheresi sono solo buoni a prendere soldi dall'UE?
Silvia ma invece di commentare fesserie non puoi fare altro?
@@Lanco09 nel rispetto delle opinioni altrui.......se il soggetto ha un numero elevato di denunce evidentemente ha qualche problemino .....e dai e dai ha trovato chi.......non è l'Italia dove si può anche ammazzare e restare impuniti
@@angiolinaperfettibile5214in europa non è normale picchiare gente pacifica sconosciuta.
Questo va portato a uno bravo!
Saviano !!!pensi che in Italia vanno in galera i gioiellieri invece che i rapinatori degli stessi!!!!
Direi che rapinare gioiellerie sia allo stesso tempo allo stesso modo illegale come lo è l apologia del fascismo( giustamente)
Le dirò di più: in Italia c’è stata stata una giornalista che ha dichiarato che ce ne vorrebbero di più di quelle insegnanti , che a scuola possano insegnare giustizia verso lo squallore del fascismo!
A me piacerebbe , a questo punto ,che a scuola si insegnasse anche fare giustizia sullo squallore di gente che entra armata nelle nostre case per rapinarci !
Così da combattere tutti assieme unitamente le ingiustizie del mondo!
Pensa che c'è gente che decide e sceglie cosa è giusto per te
Ma taci, va… cosa centrano i gioiellieri con questa storia?
Provare sana vergogna per ciò che pubblichi, no?
Vai a vivere in Ungheria se ti piace tanto.
Scambierei la Salis con te subito.
@@Xxxl146., te ne vai anche tu in Ungheria? Salutaci il buon Orban. Convinci l' amico leghista qua sopra a venire con te, però prima digli da parte mia che in Italia hanno messo in galera, e spero per tanti anni, non un gioielliere bensì un assassino che ammazza sparando alle spalle, da gran vigliacco.
Grande
Punti esclamativi alla caizer, sintassi di un bimbo di 5 elementare e viaaaa si va a predicare cosa debba essere insegnato a scuola.
La descrizione della democrazia illiberale mi ha ricordato tantissimo l'Ucraina di Zelensky....Come la mettiamo?
Che se la tengano, non mancherà a nessuno.
Anche tu non mancherai a nessuno, anzi trasferisciti in Ungheria così chi ti sta vicino avrà finalmente un po' di sollievo.
@@MatteoBerseker vai avanti tu essoreta
@@MatteoBerseker s.....
Una donna che gioisce nel vedere un'altra donna in catene e al guinzaglio... Complimenti
@@athal5563 mi fanno schifo le persone violente, sarai una di queste?
ILARIA pensava di trovarsi nel paese delle banane poverina
Cioè da noi?
È normale tenere una donna in quelle condizioni nel 2024?
@@athal5563 uomo o donna... persona violenta.
@@athal5563 non e' normale, come non era normale tenere in italia in galera 30 anni il pastore sardo zuncheddu , innocente
e senza ricevere una telefonata
Forse qualcuno ha ordinato a Ilaria di andare a far casino in Ungheria?
cretino
Forse qualcuno ha ordinato a te di esprimere la tua opinione?
@@cristinabarbier1487 la libertà di opinione è ammessa. La libertà di picchiare no 😁
🤔picchiare, annientare i nazisti. Forse con qualche Salis un più non saremmo arrivati alla seconda guerra mondiale ma soprattutto al Genocidio di ieri e a quello di oggi. Lei che dice?
@@cristinabarbier1487la salis ha picchiato , come facevano i fascisti d’altri tempi, uomini che liberamente manifestavano la loro fede politica. I fascisti sono innanzitutto quelli che si comportano come tali.
Questo pessimo elemento vuole dimostrare che l'acqua del mare non e' salata.
ha figli lei?
@@cristinabarbier1487 se avessi una figlia come questa finta buonista con una lista chilometrica di capi di imputazione raccoglierei le firme per farla marcire in galera
Tu stai dimostrando di avere poco cervello
metti via la clava e ne riparliamo Giorgione
@@zigozago-ms5em la clava è patrimonio esclusivi di fasciocomunisti devoti e adepti del radical shic proprietario dell'attici a NY con i proventi di un libro in parte copiato di qui è stato pure condannato, che brava persona!!!!!!!!!!!!!!!
Se le accuse verranno confermate, fanno bene a lasciarla in galera 11 anni. Così impara a menare gente che a ragione o a torto commemora un evento della propria storia.
Basta comportarsi bene quando si va in un paese straniero...nn siamo mica in Italia 😏
Possono accusarti anche ingiustamente e sbatterti in prigione a vita. Conviene non andare in certi paesi ancora arretrati
In Italia è normale picchiare gente sconosciuta, pacifica?
@@Viktoria-dg8vp memoria corta ...come al solito...
@@serbandi_work8109 lo chiedo, perchè non conosco bene l'italia. Ma speravo che la risposta fosse NO....
@@Viktoria-dg8vp ok... pensavo che fossi italiana....si ancora oggi nella democratica Italia non si può manifestare...Non solo c è una subdola censura...t invito a fare una ricerca: sulla posizione dell Italia nel mondo come libertà di stampa...la mia per quello che riguarda Ilaria Salis era una provocazione...tutti dovrebbero poter manifestare.
Parlaci della famiglia Sumahoro
Parlane tu, servetta.
Oppure di Vittorio Sgarbi o Matteo Salvini o ...
Il tifo non serve tra un po staremo tutti in mutande !
parlaci della mafia delle tue parti...
E tu parlaci di te caro...su raccontaci...parlare sempre di Soumaoro..che noia....
Saviano faresti bene a tacere. Il tuo ragionamento è solo estremamente ideologico. Faresti molto bene a guardarti in torno e ragionare in merito a quello che effettivamente dici. Parli, a sproloquio senza senso. Anche il sottoscritto ha letto il tuo libro GOMORRA, e credevo, che effettivamente di aver intrapreso a perseverare e sconfiggere la mafia, camorra e malaffari, invece, ti sei arenato. Non solo, non riesci più a venirne fuori, sei molto rancoroso. Benigno
Gentile signore,la nostra concittadina appare in catene persino al collo davanti ad un giudice. Questo fatto è innegabile e di una gravità assoluta. Orban è un fascista e questo è innegabile.
Complimenti al tuo psichiatra..😮..o pusher?😅
Essere obbiettivi non vuol dire essere ideologici, al massimo è lei signor Benigno a non voler accettare la realtà
Gomorra? Denunciato e condannato per plagio.....😂😂😂😂😂😂😂
Grande Orban!! La maestrina poteva restare a casa sua invece di andare a rompere le palle all'estero!!
Meno male che ce l’hanno tolta dalle palle. Grazie orban grazie ungheria!!!
Prego ! Non si preoccupi , mangiano meglio le carcerate da tanti poveri disperati ! Sono serviti e accuditi ,i fortunati ricevono pachetti ,vestiti ,cosmetici ,soldi e volendo possono fare palestra , ping-pong,uncinetto ,e corsi vari! Come che la maestrina non e stata sequestrata , e andata a Budapest con un scopo preciso a incontrare i suoi compagni tedeschi estremisti ,per malmenare a sangue con pugni ,calci e manganellate 9 persone , si merita tutti questi mesi di carcere con i suoi cari amici tedeschi insieme ! Se lo avesso fatto un ungherese in Italia facevano scoppiare la " guerra " conntro l" Ungheria !
Robè, in Ungheria non si scherza...
Pulita, ordinata, nessuna "risorsa" che se ne va a zonzo col pennello di fuori nei dintorni di una stazione.
Dacci una buona notizia : dicci che te ne vai a vivere lì 😂😂😂😂😂
E sentiamo...tu invece in che modo contribuisci all'economia del paese?
@@mariolillo2750 Me ne sono andato in UK, al momento. Dove comunque non vogliono i Bingo Bongo che pisciano, cagano, spacciano, rubano, occupano abusivamente, stuprano indisturbati come in Italia.
Possono accusarti ingiustamente e sbatterti in prigione con le catene. Ti conviene andarci?
Si è piena di attriccette porno
Se non andava bene, perché mai "accogliere" Ungheria e molti altri, nell'Unione? - Tra un po' Turchia, Egitto, ma direi anche Congo... Tutti nell'UE!
Perché purtroppo noi dell'UE (che tra le altre cose ci ostiniamo anche a fare da galoppini agli USA, invece di fare per conto nostro) siamo parecchio scemi e non ancora realmente uniti.
Purtroppo ancora ogni nazione pensa solo a se stessa e la deriva nazionalista di questi ultimi anni non farà che peggiorare le cose.
Noi paesi dell'UE dobbiamo capire che da soli contro Cina e USA non possiamo nulla, solo insieme possiamo dire la nostra e sarebbe il caso che paesi come Ungheria, Ucrania ecc.. possano si trovare allettante l'idea di restare/unirsi a noi, ma solo se seguono i nostri principi democratici (di nazismo e fascismo ne abbiamo anche avuto abbastanza).
P.S. e sarebbe anche ora di smetterla di fare i galoppini degli USA
Orban peccato che c' è n'è uno solo.
Vai a vivere in Ungheria no?
@@gianlucapellecchia1397 se potessi lo farei volentieri, lontano da questa: mancanza di Ordine e Disciplina; circondati da questa miscellanea ematica frutto della transumanza che siamo costretti a subire;fluidi ed altre schifezze varie.
@@salvatoremonforte250volere è potere...
@@gianlucapellecchia1397 Ma cosa ti hanno fatto di male gli ungheresi? Non ti sembra che abbiano già abbastanza problemi?
@@salvatoremonforte250 complimenti... una mentalità la sua già vetusta mezzo secolo fa... in quanto alla miscellanea ematica.. se c'è un aspetto della biologia umana che non presenta la minima differenza tra le varie etnie che popolano il mondo è proprio il sangue... dia retta a me apra qualche libro prima di parlare. Distinti saluti.
Saviano tu non sai quello che dici ed è molto grave per l’intelletto medio italiano!
Magari ci fosse Orban in Italia.
puoi andare tu da lui......paura eh
@@cristinabarbier1487 x niente..... io non vado a manganellare la gente.
Ti piace stare al guinzaglio
Per me è offensivo nei confronti dei cittadini rispettosi delle regole solo proporre gli arresti domiciliari di una criminale nella nostra ambasciata. E' stata arrestata sul fatto e il suo comportamento non merita scuse (che non ha mai fatto) o compassione. Deve semplicemente avere la dignità di affrontare le conseguenze di quello che ha fatto. Sento molti benpensanti dell'ultima ora che parlano di diritti umani e si indignano. Ma dove erano queste persone, i ministri e le istituzioni europee quando, durante il G7 di Genova venivano torturate delle persone veramente innocenti? Non so, ma mi sembra che ogni scusa sia buona per attaccare un Paese solo perché non è allineato con l'opportunistico e falso "buonismo" degli altri paesi.
Esistono ancora persone in Italia che non credono tutto che dice telegiornale. Complimenti!
Per questo si parla di diritti umani, p
@@Viktoria-dg8vp gomblotto!!!😂😂😂
@@artigianidelbenessere1067 ?
Sarebbe una buona cosa anche da noi .Non ci scandalizziamo come al solito.Per me non può insegnare.
Anche questo va in TV a dispensare offese. Ora ci vuole spiegare perché è giusto andare in Ungheria a picchiare la gente. Un genio😀.
i nazisti non sono gente
Ma questo non faceva il front man della camorra, della n ndrangheta. mafie, libri, trasmissioni etc. Adesso è diventato tuttologo. 😂
ti sbagli! che fesserie scrivi .... SEMPRE STATO tuttologo e mitomane 😉😉😉
"Front man"?
Farà la stessa cosa l’ucraina entrando nella comunità europea ?
Molto peggio...
Rispettate le leggi estere ,presuntuosi e arroganti.
ma questo è proprio un mitomane lui si crede davvero; io lo invidio. Ha una vita zero ma si riempie di illusioni a cui lui crede davvero. Quando poi parlava degli intrighi della mafia russa con PUTIN, che a stento il GUR e la CIA ne capiranno qualcosa, però
un pò mi faceva anche pena
nei denti te le darei
Non riuscivo ad andare in bagno e fortunamente mi è capitato questo video, e ascoltando i deliri di saviano, e guardandolo in faccia, mi è subito venuto lo stimolo. Penso salverò il video per le evetuali prossime occasioni simili.
Pensa che invece a me viene il vomito a sentire la tua amica sguattera e il suo clan di fascisti.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
È come i confetti Falqui
Se stava a casa, non succedeva niente.
Mi pare che lei sia caduto nel tranello del "victim blaming", mi pare..
pensa se stavano a casa gli americani ,adesso parlavi tedesco e non potevi certo esprimere la tua opinione
@@fasttutorialitalianon ti piace il tedesco come linguaggio?
Lui ci tiene perché la sua maestra all'epoca è morta: "se fosse rimasta a casa"... ignorante.
Sei un ottimo blablaologo
Io vorrei vedere se il signor Roberto nel caso in cui fosse stato manganellato o visto occupare la casa avesse espresso le medesime considerazioni di questo video.
Tu sai sempre tutto. Onnipotente...
Buongiorno sig. Saviano cosa aspetta a candidarsi?
😂😂😂😂😂😂
@@belzebubelzebu6731, ad ognuno il suo mestiere.
😂😂😂😂
Candidarsi? Eco il suo trono 🚽🚽🚽🚽🚽🚽
Anche questo ci manca... Già in Europa ci stanno trattando da pagliacci per via della Salis!
Toglietegli la scorta non se lo fila più neanche la mafia😂😂😂😂😂
Non hai detto una parola x quella persona che si è fatto 33 anni...33 anni in carcere da innocente...villiacchi!!
Viviamo nel paese delle banane e vorremmo che tutto il mondo corrispondesse a queste nostre caratteristiche. Grottesco.
Pupazzo....dietrologia allo stato puro.
E la davantologia allora quale sarebbe?
@@giovannisantia3506 tranquillo che non sa nemmeno cosa vuol dire questo termine.
@@nomecognome7453 beh devo dire che voi ben pensanti, democratici, neo con, movimentisti woke, parilolini, elly o giorgia dipendenti, gialloblu supporters, avete sempre ottimi argomenti...roba da specchio riflesso
Da liberale auspico una desta in Italia che non sia prona alle peggiori tendenze autoritarie, ai neo/postfascisti e che rispetti le fondamenta della democrazia costituzionale e della separazione dei poteri. Mi deprime pensare che la maggioranza delle persone come me abbia perso la lucidità per capire come siamo messi.
Basta con sti fascisti i primi fascisti siete voi di sinistra smettetela
1 in italia non esistono liberali 2 in italia i liberali hanno sempre appoggiato i fascisti 3 non hai ancora capito in che paese vivi se pensi che la destra in italia possa essere così
@@toffonardi7037 Se non lo avessi saputo non avrei scritto quel commento. Io ho usato “auspico” il che indica un desiderio, non un’analisi e men che meno una predizione. Ho pure indicato che la destra è serva del fascismo ideologico, e lo è da un secolo ormai. Leggi bene prima di fare un processo alle intenzioni. In più non assumere dove vivo, grazie.
@@mattiaroccaro3544 si ma capisco ma purtroppo (da liberale) capisco anche in che paese (vivevo) e so che non si puo’ pretendere molto
@@toffonardi7037 Capisco la rabbia e la solitudine quando si parla di questi temi, tranquillo. Anche io avrei potuto reagire male ad una solita negazione della becera situazione della nostra parte politica in Italia.
Grazie di esistere, resistere, lottare💟
Sicuramente avrai il manganello nella borsetta.
Lasciamo perdere la giustizia italiana che per me non esiste e questo lo si evince tutti i giorni. Poi il caso specifico è propaganda politics perché in europa ci sono italiani che scontano 20 anni essendo anche innocenti però nessuno ne parla
Mi fai qualche esempio?
Se innocenti o no, non saprei dire. Però solo in Germania i detenuti italiani, con o senza condanna definitiva, sono più di 700.
In certi paesi vai in galera anni per una canna e nessuna ambasciata si muove anche se non hai fatto male se non alla tua salute.....ora perché una é de sinistra, finita la distrazione di Cecchettin, giú con un' altra. Cercano una martire per una sinistra sempre piú zoppicante che non pare trovare nella Schlein, designata dagli illuminati, una figura abbastanza popolare
@@chinaski6882Beh noi abbiamo poco da insegnare agli altri. Giusto pochi giorni fa è stato assolto Beniamino Zuncheddu. Che si è fatto 33 anni di carcere da innocente...
Неужели здесь всё ещё остались здравомыслящие люди
Quante teorie strampalate ma qualcuna gli dà retta a sto qua
Grande Giorgia...almeno lei ha fatto qualcosa di buono nella sua vita...non è una delinquente
Si astiene dal delinquere quindi grande Giorgia.
🤡 perché non hai mai difeso i portuali di Trieste ? ti interessa la salis perché fa parte dei centri sociali di sx altrimenti se era una persona “ normale “ non ti saresti scomodato
Sei una miserabile punto è basta
Ma fatti curare.
"E perché non hai parlato di questo? O di quest'altro?" Classiche frasi di chi non sa argomentare i fatti 🤡
Fatti curare.
@@davidfarris1294 verissimo.
È arrivato ľavvoltoio.
Giorgetti?
Ottimo video chiarificatore.
Questo elemento è visionario 🤬🤬🤬🤬🤬
Saviani informati bene come stanno le cose. Leggi un po che dice uno che ci vive in Ungheria,e ti ha risposto in questa pagina....
Quando Saviano spiegherà al mondo come fa a sapere tutte queste cose, comincerò a credergli.
Buongiorno, le parole di Salvini sono irricevibili ❤
Ha detto cose giuste invece
Salviamo ma stai zitto visto che
Vivi in America protesta per come loro trattano i prigionieri di Guantameno😂non ti hanno ancora tolto la scorta visto che non vivi in Italia soldi buttati 😮
Buongiorno.
In Ungheria le manette le mettono solo ai cittadini italiani?
Solo aí detenuti violenti.
Per Salvini se la possono tenere...😅😮
Ache x me.
Non condivido molto la ricostruzione, ho chiesto ai miei amici Ungheresi se l'utilizzo delle catene fosse una pratica comune per i detenuti e mi hanno detto che per loro è assolutamente normale e non capiscono il nostro stupore. Detto questo se vuoi rimanere in Europa o ti adegui e tratti i detenuti con le leggi europee o te ne vai, ma l'Ungheria non ha il potere economico dell'Gran Bretagna e ha bisogno dei contributi europei. Lo scorso agosto sono stato a Budapest, non tornavo da 15 anni in Ungheria l'inflazione al 25% ha messo in ginocchio il Paese, ho visto la popolazione davvero in piena crisi.
Esattamente, é una pratica che seppur discutibile viene attuata per tutti (specialmente per coloro che hanno capi di imputazione per violenza). Poi per quanto riguarda le condizioni carcerarie, l'Ungheria é stata condannata a livello europeo, cosí come l'Italia. Poi lui dice che le immagini le ha fatte girare Orbán cosa non vera. Le televisioni italiane le ha portate il padre e l'imputato prima dell'udienza deve sempre accettare o rifiutare di essere ripreso. L'altro imputato tedesco non ha accettato di essere ripreso mentre la Salis si. Quando si ricostruisce una vicenda va raccontata la veritá, invece vedo solo tanta strumentalizzazione politica in vista delle elezioni europee.
Normale per una dittatura forse, mi risulta che l'Ungheria sia una Repubblica, ah ma c'è Orban....
Permettimi di dissentire , essere in Europa non vuole dire devi adeguarti e ti faccio presente che in vari stati sia appartenenti alla UE che extra UE ci sono ad oggi altri 2467 detenuti anche loro cittadini italiani . Dire che non si vuole strumentalizzare il caso di questa signora e tramutarla nella Giovanna d Arco del PD risulta quantomeno irritante per l.intelligenza delle persone . Non si capisce più perché questa signora sia Ancor prima di un eventuale condanna o assoluzione da destinarsi ai domiciliari in Italia ? Faccio una provocazione ; perché non domandate la stessa cosa per i detenuti italiani che sono nelle partite galere francesi ? O tedesche ? . Per i diritti io credo fermamente che dovremmo starcene zitti almeno fino a quando non impareremo noi stessi a rispettarli : la prigione o casa circondariale se preferisci secondo la nostra costituzione dovrebbe rieducare , dovrebbe mirare al reinsiremento della persona rieducata nella societa ' in modo da evitare anche la recidiva .: Salvo radissime eccezzioni le carceri italiane sono vecchie , vetuste ,sporche , pestaggi verso i detenuti , spedizioni punitive , alto tasso di suicidio , processi eterni , altissimo tasso di recidiva . Lasciamo perdere poi storie anche se datate dove boss mafiosi o camorristi vivevano con cene di ristoranti e spadroneggiavano nel carcere come se fosse il loro privato castello , da Don Raffaele ai vari Greco , Badalamenti ecc .
Devo dire che siamo in un periodo strano a mio parere altamente negativo stiamo andando alla deriva , continuiamo a mentire a noi stessi e pretendiamo di dare lezioni agli altri . Io sono stato spesso in Ungheria , ho uno zio che si e ' trasferito la , lingua ostica e difficile , sono stato come.turista quindi il.mionparere conta poco ma parlando con i vari pensionati italiani percepisci due cose : sono tranquilli a livello di sicurezza , vivono dignitosamente bene , e non tornerebbero in Italia se non per brevi periodi . Quindi perché demonizzare un paese ? L.Unghsria storicamente era la barriera contro gli ottomani e già qui dovrebbero tenere conto delle diversità culturali di ogni paese , poi se la vuoi mettere giù sui soldi mi trovo costretto a dirti che la Ué non regala soldi e che la BCE e ' nostra.come italiani con una percentuale a due cifre ..personalmente uscirei subito da questa gogna ma ho già deciso e compreso che siamo troppo sottomessi per farlo non he mediaticamente manipolati , quindi faccio prima a svignarmela , ma mettendo da parte inparerei personali non credo di essere un po' superficiale e poco obbiettivo nel sentenziare ? Cosa dovrebbero dire gli altri detenuti italiani ? Perché la Salis era in Ungheria ? 😗possiamo saperlo ? Era in vacanza ? Era per studio ? Era per idee politiche ? Non ci e stato dato sapere neppure per quale motivo e lì è già sui social tutti si autoerigono a giudici . Ma se non sappiamo nemmeno perché era in Ungheria ? Su dai
Bravo Saviano. Dovresti farne altri su Julian Assange, Guantanamo o Abu Ghraib...
Haahhahahah si allora
Ilaria Salis è una che è andata in un altro paese pur di attaccare rissa a sfondo politico. La galera è esattamente dove deve stare, e l'Ungheria ci fa un favore a tenersela. E comunque Saviano inqualificabile.
Miiii devi essere proprio uno sveglio tu! Perché non entri in fratelli d'Italia? Ti faranno subito vicepresidente. Scrivi meglio di Valditara, complimenti! Non mi piace generalizzare, ma voi di destra avete un QI da singola cifra.
Saviano se stai zitto ci guadagni sei in guardabile
in galera ci devono stare anche i politici di questo governo
@@MatteoBersekeranche se offendi la realtà non cambia, è vergognoso!
Un bugiardo non ha una coscienza e bugiardo, quindi dire vergognati è inutile.
👌👌👌👌👌
C'è poco da ridere e molto da pensare e piangere purtroppo.!!!!!!!
... e questo non l'hanno capito, o non vogliono capirlo (meglio di la seconda)... I fascisti in Italia
Hai x caso scoperto chi sono??? 😂😂😂
Eccolo qui🎉🎉🎉 mancava solo il roberto a difendere per l'ennesima volta un criminale......mi mancava....😂
Caro Saviano , devi dire “violenta estremista di sinistra” ! Sei fazioso. Stai buono in America e se non sai non dire
Hai letto i testi del simpatico cantante?
Lei invece ne sa sicuramente di più.
Lei Cesare è un perfetto esempio di niente assoluto
Se Saviano è fazioso, Fazio è savianano?
Ma che film ha visto Saviano? Quando fa queste fantaricostruzioni è patetico e dimostra una elasticità di fantasia notevole.
E i miei soldi vengono usati anche per pagare la scorta a questo personaggio? Saviano:pessimo personaggio!!!
Insopportabile
Bravo.perchenon vai alla TV a dirlo forte a tutti gli italiani? Con gli occhi foderati 👏👏👏👍
Insegna ai nostri figli le tecniche di guerriglia urbana. Qualche seminario su sassate alla polizia e in dotto trattato su sabitaggio comparato. E lo stipendio a fine mese.
Purtroppo all'estero sono troppo severi e ti sospettano anche se sei innocente. Siamo abituati all'Italia, dove anche se sei colpevole, finisce sempre a ... tarallucci e vino .
Quante cose sai. Ma tutti sti messaggi li hai intercettati tutti tu?
Orban non di fa adomesticare. E fa bene
Come faziosità stai messo bene, facciamo Santa la maestrina Salis 😄😄😄
Ilaria se ne stava a casa sua!!!
Saviano, grazie sempre per l informazione che ci regali. Grazie, infinitamente. Con Ilaria 💜
😂😂😂
Informazioni falsi. Non è molto difficile trovare i fatti in questo mondo di internet. Usate la testa (se è necessario anche traduttore)!
🤣🤣🤣🤣😂😂🤣🤣🤣
Informazioni false
È stato il padre della Salis ad insistere per avere le telecamere in aula 3:40. Se era per Orban vedevi sta ceppa. Caro Saviano non hai la spiegazione a tutto. Ogni questione strumentaliazzata e girata a proprio tornaconto...
Il.problema della Salis e proprio che e ' una maestra . Gia conosciuta dalle forze dell.ordine italiana . Sta bene dove e' . Potenzialmente mortale ......
Noi siamo in Italia viva Meloni
è difficile trovare una persona più insignificante di Saviano
Grazie Saviano, ora tutto è più chiaro. ❤
Ahaha😅😅😅 ma davvero dici?
@@ciscovertincon5187 Si, sono di questo parere. Magari per te era già chiaro da prima, oppure non condividi quanto detto da Saviano, ma 30 miliardi di Euro di fondi bloccati sono un buon motivo per attirare un pochino l'attenzione.
@@stefanopisano243 questo complottismo al contrario,tutto da una parte e verso un'altra,non mi appartiene. E fortunatamente non sono un pappagallo,che ripete le robe dette dagli "intellettuali" di parte di turno
@@ciscovertincon5187 il punto non è se Saviano sia o meno un intellettuale, (lo chiami come vuole) personalmente ciò che mi interessa è il dato, la notizia ma anche una critica costruttiva a essi. Non mi interessa chi vede complotti dappertutto ma nemmeno chi non fa riflessione su un determinato fatto solo perché ha paura che sia un complotto. E non mi piace chi invece di rispondere semplicemente esponendo il proprio punto di vista preferisce commentare le frasi degli altri con faccine che ridono o peggio appellativi come "pappagallo" o scrivendo intellettuali fra virgolette
@@stefanopisano243 e chi glielo nega di fare e pensare tutto ciò che ha scritto nell'ammorbante chilometrico commento a cui sto rispondendo adesso?
Magari avessimo in Italia il sistema giudiziario (e i giudici) ungherese…
puoi trasferirti in Ungheria
si dai, bella idea, vai in Ungheria, e stacci
@@cristinabarbier1487 ho lavorato 3 anni a Budast: pulizia, ordine e rispetto. Inizia a viaggiare, esci dall’angolo buio dove vivi…
@@AlanManchester-nb7cs bene , tornaci. Per quel che mi riguarda, i miei viaggi sono spesso in Giappone. Altra classe politica. Non hanno dei morti di fame che spolpano il paese rubando ai propri cittadini.
@@cristinabarbier1487 allora, visto che sei così ben informato, mi sapresti dire cosa sarebbe successo alla Salis in Giappone? Te lo dico io: processo per direttissima e da. 3 a 8 anni per lesioni dolose. E potrebbero darle tentato omicidio. Tu stai bene nella illegalità dell’Italia… io me ne sono andato a Sgp a fare l’avvocato perché ero stanco di vedere delinquenti in libertà! Ribadisco, tu stai bene in questa Italia
Grande Giorgia Meloni!! Sono orgoglioso di averla votata e lo rifarei!!!
Ma almeno sei molto molto ricco ?
@@serio5327 diciamo che non mi lamento..mi accontento di quello che ho!!
Penso che alle prossime elezioni sarai uno dei pochi a votarla dopo quello che ha fatto con la popolazione popolazione.
@@albertocellerino6532 non penso proprio!! Saremo ancora in tanti!! Sicuramente meglio dei sinistrati del pd e dei 5 stelle!!!
Saviano: perché non ti chiudi do cèss
Disse Roberto, residente negli Stati Uniti… 😂
Il re degli ignoranti si quali regala amenità dalla quinta strada
@@paolofrosini102che pena un commento simile!
Il signore che parla non sa cosa dice colpa mia?
@@paolofrosini102 o forse sei tu a far finta di non capire
@@graziellaselvaggio1903No signora Graziella io quando mi espongo scrivendo vuol dire che mi sono documentato suo fatti contestati e le condizioni carcerarie ungheresi. Non peggiori delle nostre . Chi vive parlando al pubblico dovrebbe prima documentarsi. Se non lo fa merita critiche e sarcasmo
Bravo Fanpage Bravo Savino....
Amica di Orban ? Quella è amica di Netanyahu……quanto alla detenuta di Budapest, ne state facendo un’eroina , quasi fosse una martire….. Martire è il popolo Palestinese, semmai. È troppo chiedervi un po’ di senso della misura ?!
È troppo si, non ce la fanno proprio
Ti segnalo che anche l'Ungheria di Orban è tra i più forti paesi amici di Israele
@@lorenzomarchione4230 Non me ne stupirei più di tanto, il fatto che Orban non mi sia particolarmente simpatico non mi impedisce però di non criticarlo in relazione ai provvedimenti presi nei confronti di una persona che va in Ungheria da un altro Stato europeo soltanto per aggredire e ferire chi non è d’accordo con le sue opinioni.
Con la nostra bella democrazia Europea stiamo affondando
È una criminale e si è comportata come tale, giusto che sia tratta così fino a sentenza fatta, c'è pure la premeditazione,non capisco perché la difendete!Pensate se capitasse a voi una mattina vi alzate arriva uno è vi spacca la testa e la nazione del l'aggressore riporta in patria questa persona inpunita e voi senza una risposta,senza un risarcimento ecc.cosa ne pensate?
😂 Più che altro direi, una mattina vi alzate e andate ad un raduno di nazisti e giustamente vi spaccano la testa, perché uno che sostiene il nazismo nel 2024 ha qualcos'altro al posto della testa
Some of the lies that this guy said (without claiming to be complete):
salis could not participate in demonstrations, because these must be announced in advance in Hungary. There are no fascist demonstrations because fascism has not arrived in Hungary. Hungarians only know the little about fasism that they heard at school, the fact that there was a movement with that name. The day of the outbreak is February 11, when the remaining soldiers tried to leave Buda Castle in 1945. in 3 days approx. 40,000 people died, that would hardly give anyone a reason to celebrate. The siege of Budapest was the second bloodiest and longest battle of the Second World War, with terrible destruction and many civilian casualties. A few persones go to remember it, but the police control is so strong that many cannot even get on the plane in Germany. Demonstrations are clearly NOT PERMITTED by the Hungarian state. Saying the opposit is not just a lie, it's a big malicious FILTH!
And the attacks carried out by Salis' group could not be connected to any demonstration, because they happened BEFORE the 11th. Nine people were injured in the 5 attacks, three of them critically. They were all peaceful passers-by and tourists. A young Hungarian man who was attacked on a train, 3 Polish tourists, a married couple in their sixties (the woman was also stabbed here, she still hasn't fully recovered), a German couple. And the man who was attacked on video was on his way to work! They were all attacked in groups from behind. They were beaten with iron sticks and hammers, and two people were stabbed. Salis is suspected in 3 of these cases. But unlike the other two suspects, she is also accused of organizing that attacks.
Such cold-blooded aggression has not happened in Hungary in the last 30 years! People who were peaceful passers-by were selected for beatings based on their clothes. The attackers assumed that they were far-right, but nothing confirmed this. (if they had been, they would not have committed anything for which they could have been beaten up, although such behavior is in no case acceptable in the civilized world!!!) It is a blatant lie that fascist demonstrations are allowed in Hungary, on the contrary, there are special police checks during that period. (I might add that even the use of symbols such as the swastika is considered a crime in Hungary.) Perhaps it was due to the increased control that Salis and two other German attackers were captured so quickly. The charge against salis is three counts of premeditated, life-threatening harm committed in a criminal organization. In this case, 11 years is considered a small punishment, because up to 24 years can be imposed. Actually, when the guy said that the victims suffered injuries that healed within 5-7 days, you should have stopped watching the video there. A simple leg fracture requires 4-6 weeks of plaster, but they cannot plaster a clavicle!
But what they did to the skulls of the unfortunates!!! They clearly intended to cause permanent damage of health or death.
There are no words!!! And this man lies so DISGUSTINGLY for some miserable political reason. Nausea!
@@pinagalati9693 sí, lo so. La stampa è manipolata dappertutto, ma in Italia in un modo incredibile...
@@Viktoria-dg8vp io vedo su you tube che in Ungheria non sia proprio come ci fanno credere a noi,ho visto come si scrive centomila persone che erano lì a Budapest davanti al parlamento per protestare contro orban e richiedere dimissioni,perciò penso che anche lì non si vive una vera democrazia ,sennò non ci sarebbe parte del popolo a protestare.buona serata.
👏👏👏👏👏👏👏👏
Condivido pienamente e confermo Roberto Saviano