Ho paura di ingrassare di nuovo |

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024
  • Oggi parliamo di una paura stupida ma molto forte: quella di tornare ad essere grassa e quindi perdere tutta l'autostima che negli anni ho con fatica riguadagnato.
    ☾ Cercami sui social:
    Instragram: / readvlogrepeat
    Twitter: / readvlogrepeat
    Medium: / readvlogrepeat
    Facebook: / readvlogrepeat
    ✉ Per contattarmi: readvlogrepeat@gmail.com
    ✍ Iscriviti alla mia newsletter settimanale: eepurl.com/c88k7P
    ➟ Sostieni il canale, compra da Amazon attraverso il mio link: amzn.to/2aVgbtc
    ➟ Sono affiliata Pampling (goo.gl/VKwD4E), utilizzando il codice VALERIA al checkout avrai il 15% di sconto sui tuoi acquisti senza minimo di spesa.
    ☯ Video citati:
    Come ho perso 25 kg
    • Come ho perso 25 kg
    Cosa ho imparato dalla mia perdita di peso
    • Cosa ho imparato dalla...
    ❤ Guarda altri contenuti:
    Tutte le playlist del canale: bit.ly/25b5NH8
    Haul libri e fumetti: bit.ly/1L7OGvr
    Martedì Random: bit.ly/1S8Q6Vf
    Preferiti del mese: bit.ly/1SbTyAC
    FattiValere: bit.ly/2FPV7qA
    ☞ ATTENZIONE!: Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10%.
    Sono affiliata al sito Pampling, utilizzando il mio codice sconto VALERIA riceverò una commissione sui vostri acquisti pari al 17%.
    #PerderePeso #Ingrassare #Paura

Комментарии • 52

  • @beatricegarbizza664
    @beatricegarbizza664 5 лет назад +55

    Cara Valeria, molto probabilmente quello che ti sta succendo ora con il cibo riflette ció che stai vivendo dentro te stessa a causa della delusione che hai vissuto. Io ti consiglio di parlare con uno psicologo per capire meglio cosa ti sta succedendo e come affrontare al meglio questo periodo della vita. In bocca al lupo!

  • @hexavivius1491
    @hexavivius1491 5 лет назад +15

    Stavo per darti dei consigli ma a fine video hai espresso perfettamente tutti i miei pensieri. È una grande cosa il fatto che tu riesca a guardarti da fuori e capire te stessa in modo oggettivo. È un ottimo punto di partenza. Tantissime persone non sono in grado di farlo.
    Per l'alimentazione si, devi mangiare sano e basta. Il mangiare sano è una cosa che ognuno dovrebbe avere l'obbligo di fare. Ma non per una questione di estetica ma una questione di salute. Come il non fumare, il non drogarsi ecc.
    Le "schifezze" basta semplicemente non comprarle. Io mi obbligo a non comprare nulla che non rientri in un alimentazione sana. Prima di tutto risparmio soldi e seconda cosa faccio del bene al me stesso del futuro.
    Pensa che è da più di 8 mesi che non bevo più alcolici. E prima era una stupida abitudine. Sottovalutata. Se esci e non bevi sei "sfigato" agli occhi della gente. Ma mi sono fermato a pensarci e ho capito che non devo più ascoltare nessuno. "ma si è solo una birra, cosa vuoi che ti faccia?". No fanculo. A sentire gli altri ogni sera bevevo. Per cosa? Con gli anni ho iniziato a sentire il cambiamento al mio cervello. Abbassamento dell'attenzione, della memoria, bassa produttività e non vedevo che arrivasse sera per staccare da tutto e bermi la mia birretta. Mi sono imposto di non comprare più alcolici e puttanate. Ogni sera leggo invece di uscire a bere. Il mio cervello sembra rinato. Il mio fisico si è asciugato. Non posso nemmeno io andare in palestra ma dentro di me mi sento da dio. Niente più depressione post bevute. Produttività come mai da anni. Tutto questo semplicemente perché mi sono guardato da fuori e ho messo in dubbio gli altri. Quindi si. Imponi a te stessa di non mangiare schifezze. Anche se sarebbe bello e istantaneamente appagante farlo. Pensi che non vorrei una birra ogni tanto? Ma il sacrificio è la chiave per raggiungere la versione migliore di noi. Non la perfezione. La versione migliore. Cosa che la gente non riesce a capire. Molti optano per la loro versione peggiore senza neanche rendersene conto.

  • @lettierarlmenteio3721
    @lettierarlmenteio3721 5 лет назад +5

    Ciao Valeria.
    Sono una di quelle "brutte persone" che segue senza commentare. Riesco a essere timida pure sui social, che ci vogliamo fare?
    Ma oggi no. Oggi voglio dirti (letteralmente) due parole: TI CAPISCO.
    Io sono all'inizio del percorso e anche io come te ho sempre avuto problemi di peso praticamente da sempre. Ora, a trentuno anni, sono tornata dalla dietologa, devo perdere tra circa venticinque chili anche io, sto andando in palestra e tutto, ma il terrore di mollare, di non arrivare in fondo è fortissimo, ogni giorno. E qualcuno potrebbe pensare "beh, se hai tanta paura di non riuscirci allora impegnati", esattamente come qualcuno potrebbe dire "se hai tanta paura di ingrassare, stai attenta", ma chi non ci è dentro non sa quanto è difficile. Quanti fattori incidano sul rapporto con il cibo, su quello che scegliamo di fare o non fare ogni giorno.
    E capisco anche come la autostima, una grossa fetta del proprio benessere per alcuni di noi possa passare dal proprio aspetto. Come, nei momenti in cui ci si sente più "belle" ci si senta anche più sicure, più forti. Il 2018 è stato un anno terribile anche per me, non nella sfera personale ma in quella lavorativa. Ho lasciato, dopo quattro anni, un lavoro che mi piaceva perché le condizioni di questo lavoro erano pessime e si erano innescati dei meccanismi tossici che hanno avuto pessime ripercussioni su di me e su chi mi stava vicino. Tra l'altro (e questo ovviamente non c'entra con i motivi per cui ho lasciato il lavoro, ma ha molto a che fare con il discorso del tuo video) lavoravo a contatto con il pubblico, affiancata da due mie coetanee belle e, sì, "magre" e... beh, lo vedi, lo senti il modo in cui le persone si approcciano in modo diverso in a base a quanto l'impatto con te risulti "gradevole" dal punto di vista esteriore, quando sei più vicina a certi standard se non di bellezza, ma almeno di quello che viene considerato "normale" per la maggioranza. E a volte non riesco a fare a meno di pensare che in certe situazioni, se avessi avuto un aspetto diverso, le persone avrebbero avuto un altro approccio con me e certe cose sarebbero andate diversamente.
    Ora che ho cominciato a perdere i primi chili, anche se non ci sono stati cambiamenti radicali perché, appunto, sono all'inizio, ho notato che mi curo molto di più. Ho più voglia di truccarmi, faccio più attenzione ai vestiti che scelgo, trovo più spesso la voglia di fare qualche piccolo trattamento a casa. E spero che questo atteggiamento si mantenga e migliori con la perdita ulteriore di peso. SE ci sarà una perdita ulteriore a lungo termine, perché non si sa mai...
    Lo so che l'aspetto non è tutto, ma CONTA. Conta per come ci fa sentire e conta per come ci vedono gli altri. In un mondo perfetto forse non sarebbe così, ma il mondo non è perfetto.
    Non ho consigli da offrire, solo comprensione e stima. E un grande in bocca a lupo per tutto :)

  • @madeleinesi2019
    @madeleinesi2019 5 лет назад +6

    Mi dispiace tantissimo per tutto quello che ti sta accadendo Valeria, ricostruire una vita di punto in bianco e ricominciare solo da sé stessi è duro ed insidioso. È plausibilissimo che la tua paura di ingrassare superi la paura del "domani", perché la mente ha dei modi tutti suoi di affrontare le sfide e, sì, se si sta bene con sé stessi, ci si sente belli ed in forma, tutto appare meno arduo e difficile da sostenere. Mi sono rivista in ogni tua parola perché anch'io ho il terrore di tornarmi a sentire così, e anche se so che non può essere il mio peso a dover influenzare la mia vita e le mie scelte, so che se riesco a vedermi bene riflessa in uno specchio, tutto il resto so che potrò affrontarlo al meglio di me stessa. Quello che posso consigliarti, come se parlassi ad una amica, è ricomincia piano piano da te : un metodo per non sentire il dolore del cuore non esiste, ma esiste il tempo. Datti tempo Valeria, e se in questo tempo serve anche un cornetto di troppo, chissene, mangialo a vai avanti. Se in qst momento stai mettendo qualche kg in più non ti sentire da meno, vuol dire che in qst momento serve anche qualche sgarro in più, perché sono certa che non appena ricomincerai a stare meglio, quando ricomincerai ad amarti, la voglia di tornare a mangiare sano farà capolino senza che tu debba cercarla troppo. Non ti abbattere Valeria, sii meno dura ora con te stessa, hai bisogno solo di un po' di tempo per tornare brillante e luminosa come un tempo ❤️

  • @laricettaveg
    @laricettaveg 5 лет назад +4

    Da ex obesa... non credo che le due cose siano scisse: mens sana in corpore sano! Forza, Valeria, è solo un momento. Ti abbraccio!

  • @InsostenibileL
    @InsostenibileL 5 лет назад

    video forte sincero e bello, perché vero! posso solo dirti che sei bella fuori e dentro : ) tutto quello che fai è già da ammirare (fidati), non buttarti giù! e poi sei bella, beccati sto complimento : *

  • @danieladanibooklover6194
    @danieladanibooklover6194 5 лет назад

    Cara Valeria..come ti sento vicina per certe cose che hai detto!! Io soffro un po' di fame nervosa e non sai quanto ti capisco. A volte faccio fatica a controllarmi..poi mi sento in colpa e la persona peggiore del mondo😔...dobbiamo capire credo quello che ci fa sentire a disagio a tal punto da far nascere un noi la voglia di sfogarsi sul cibo...ma già il fatto di ammetterlo a parlarne è positivo..è una gran cosa..ti abbraccio forte❤

  • @antoniolobello8650
    @antoniolobello8650 5 лет назад +9

    Ciao Vale, innanzitutto sei bellissima quindi tranquilla, io posso capirti in parte, nel senso che ho sofferto per anni del problema opposto ero troppo magro circa tre anni fa pesavo 64 kg e sono alto 1,85 per fortuna adesso ho superato i problemi che avevo ( ne ho altri, ma la vita è così ) adesso peso 91.3 kg. È vero che il pensiero, l’anima sono cose più importanti, ma è anche vero che abbiamo un solo corpo e non possiamo sostituirlo con un nuovo modello come faremmo con un iPhone quindi è giusto crearsi dei problemi se non siamo in forma, ho imparato che anche l’involucro serve oltre al’anima quindi dobbiamo cercare di tenere entrambe in salute. Tu hai un punto a tuo favore, ci sei già passata e hai già affrontato questa battaglia, parti più forte! Per quanto riguarda la palestra in realtà ce n’è che costano davvero poco e alcune che ti fanno l’abbonamento annuale pagando in modo dilazionato senza busta paga, quindi in qualche modo si fa ( ovviamente non conosco la tua situazione, chiedo scusa se sbaglio, mi è capitato di pagare 25 euro al mese, rinunciando a una pizza o un drink al mese). Forza Vale! Fatti valere 😘❤️

    • @jonny_yeah
      @jonny_yeah 5 лет назад +1

      Adesso ha il problema che pesi troppo. A parte il fatto che prendere quasi 30 kg in più fa male alla salute

    • @antoniolobello8650
      @antoniolobello8650 5 лет назад

      Jonny Yeah in realtà li ho presi in 3 anni ed ero 20 kg in meno prima quindi sotto peso e non ho un filo di pancia... 😅 la salute va molto meglio adesso credimi

  • @lorylory2636
    @lorylory2636 5 лет назад

    Non ti devi vergognare!!! È una cosa normale e più comune di quanto credi, io ad esempio sono esattamente nella tua stessa condizione e mi ritrovo in quello che dici sulla paura di ri-ingrassare al 100%, ho perso 20 kg cambiando stile di vita a 30 anni ma l ultimo periodo è stato alquanto turbolento e di chili ne ho ripresi un po,
    Le tue parole piovono come manna dal cielo e ne approfitto... da oggi mi rimetto in riga anch io!!!! Forza forza forza!!! Un abbraccio
    (Sarebbe bello se tra un po facessi un video per aggiornarci sul come va) 😘

  • @carolaboschetto1948
    @carolaboschetto1948 5 лет назад

    Ciao Valeria,
    Ti capisco davvero moltissimo; io sto scrivendo la tesi e, contestualmente, mangiando la qualunque, scusando me stessa con frasi tipo ' non ho tempo di andare in palestra' oppure ' ho studiato, me lo merito'. Ma credo in fondo che lo scopo di #fattivalere sia proprio questo, non darsi delle giustificazioni, ma darsi delle motivazioni...motivarsi ad essere migliori, anche e soprattutto contrastando le nostre inclinazioni, che appunto ci portano a non farci valere affatto. Ti auguro tutte le cose più belle e ti abbraccio. Grazie di tutta la forza

  • @GufettoStore
    @GufettoStore 5 лет назад +1

    Valeria, anche io ho lo stesso problema, anche io ho perso 25 chili e appena ''''sgarro'''' ho la paura che torni ad essere come prima. Idem il fattore di essere confident con me stesso quando perdo peso e mi sento bene.

  • @giuliadibi163
    @giuliadibi163 5 лет назад

    Sei molto brava,continua 😍🙏🏻

  • @crisbeautychannel
    @crisbeautychannel 5 лет назад +2

    Ciao cara posso capirti io ho perso 7 kg ma ho ancora molto da perdere ma ce la sto mettendo tutta mi alzo anche alle 5 tre volte a settimana x fare ginnastica perché lo sport mi fa stare bene..io seguo vari tutorial che ho salvato in playlist e li alterno..anche a me riprendono ogni tanto i momenti di sfogo 🤗😘

  • @AsheaBlack
    @AsheaBlack 5 лет назад +2

    Ciao, ho perso 10 kg 4 anni fa, mi alleno saltuariamente e spesso lo studio di impedisce di dedicarmi a me stessa prima delle 7 di sera, che significa che la palestra è esclusa perchè a quell'ora non funziono più xD tuttavia, non ho ripreso peso, se non forse un paio di chili sotto natale anche se non presto tantissima attenzione a quello che mangio durante il giorno e l'unica cosa sulla quale sono intransigente è la colazione: io per fare presto mangio un sostituto del pasto che è dolce ma ha le proteine e così riesco a minimizzare la voglia di zuccheri durante la giornata. Un'alternativa è magiare un salume magro/uova con della frutta, ma costa di più e le uova vanno pure cotte xD magari con te questo metodo non funzionerà, ma se ti ispira, provalo :)
    Per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, ti consiglio di seguire profili e account di body positivity che possano aiutarti a liberarti dalla tua paura e dal tuo senso di colpa (se ne hai). Io seguo belledifaccia su instagram e le due ragazze che gestiscono il profilo sono super carine e fanno morire dalle risate :)

  • @piaceredellalettura
    @piaceredellalettura 5 лет назад +9

    Il primo passo è salire sulla bilancia, da quella verità non si scappa, però è anche l’unica cosa che poi mi porta a mangiare meglio. Finché non so... ignoro!

  • @lafeher80
    @lafeher80 5 лет назад

    Valeria nessuno ti può capire meglio di me. Nell ultimo anno ho perso 20 kg e ora per ragioni non dipendenti dalla mia volontà (sto prendendo una pillola che mi sta distruggendo ma non posso interromperla) non sto riuscendo a perdere neppure un etto. Il gonfiore che ho addosso mi fa fare sbalzi di peso di anche 4 kg e anche se so che è gonfiore e non grasso sono tanto demotalizzata. Nel mio anno di dieta ho avuto momenti in cui mi sarei mangiata anche il mio gatto e la paura di riprendere peso era tanta. Ti posso dare alcuni consigli che mi hanno aiutata a tenere la situazione sotto controllo.
    - pesati regolarmente. Se non ci si pesa non si ha realmente la misura di quanto si sta mangiando . Pesarti ti aiuterà a non perdere il controllo della situazione e ti farà rimanere più o meno concentrata sulla questione
    - bevi tantissimo. A me aiuta tanto bere tisane sia prima di mangiare sia durante. Quello ti riempie e ti aiuta a mangiare meno. Inoltre aiuterà a espellere tossine che quando si mangia sregolatamente aumentano tanto.
    - fiori di bach per la fame nervosa. Non mi ricordo i nomi, sono due fiori. In erboristeria lo sanno.
    - se questo è un periodo in cui hai voglia di mangiare, allora mangia! Ma fallo in modo consapevole. Non introdurre cibo "a caso" . Abbi sempre il controllo di quello che mangi anche se mangi tanto. Vuoi la brioche con la crema? Mangiala. Ma cerca di non arrivare all eccesso. Quando ti viene la fame che ti mangeresti anche il tuo rossetto preferito, concentrati su te stessa e cerca di capire qual è la cosa di cui hai più voglia in assoluto e mangiala! E mentre la mangi sii consapevole di quanto è buona e di quanta soddisfazione stai provando. Poi dopo riconnettiti con il tuo obiettivo di alimentazione sana e concentrati su quello. Forse per te questo non è il momento di stare a dieta, forse è un obiettivo non ragionevole al momento. Allora devi rivedere un po' la questione. Dieta no..ma mantenere il controllo della situazione affinché non degneri si! E soprattutto pesati regolarmente! Quello è importantissimo. Questo per te è un momento in cui metterti a dieta non è pensabile. Ma puoi comunque fare tantissimo per mantenere tutto sotto controllo. Ti capisco benissimo e ti mando un grande abbraccio

  • @ornellalaviano3216
    @ornellalaviano3216 5 лет назад

    Cara Valeria, hai tutta la mia comprensione; il 2016 evidentemente fu l'anno dei dimagrimenti, io persi circa 16 kg (alta 1,67, da 86 a 70) e poi negli ultimi due anni ne ho recuperati 3-5, infatti sono nella tua stessa situazione mentale per ciò che riguarda l'alimentazione.
    Posso dirti quello che funziona per me: la consapevolezza di sapere da dove parto e dove voglio arrivare, quindi pesarsi è importante, monitorare il movimento giornaliero e quello che mangiamo (ci sono app gratuite a tale scopo, io uso MyfitnessPal e il contapassi), l'attività fisica (prima per compensare gli sgarri gli alimentari e poi da sedimentare nella propria quotidianità e i famosi 30 minuti di passeggiata tre volte a settimana non bastano, è inutile illuderci; non potendo andare in palestra potresti andare in bicicletta 35 minuti al giorno, e poi i classici cambiamenti di stile di vita, ovvero fare le scale anziché prendere l'ascensore, andare a piedi invece che con i mezzi eccetera). Un'altra cosa importante legata al monitorare noi stessi è, potendo, fare la spesa (a pancia piena!) e cucinare per noi stessi: se non hai in casa alimenti peccaminosi, difficilmente uscirai appositamente per comprarli e forse ti passerà la voglia momentanea, e per mangiare un piatto di lasagne devi preparare il ragù, fare la besciamella, assemblare gli strati... Quindi per pigrizia opterai per qualcosa di più semplice e probabilmente più sano e leggero. :D
    Ti sono solidale e vicina :)

  • @ileniaciampi6553
    @ileniaciampi6553 5 лет назад

    Personalmente da 15 anni sono perennemente attenta a ciò che mangio, non sono mai stata grossa, però essendo bassina anche 2 kg si notano subito. È difficilissimo perché amo mangiare come te però come te amo vedermi in un certo modo, quindi preferisco stringere un po’ i denti concedendomi qualche sgarro ed andando in palestra, però essere felice quando mi guardo allo specchio ! Credo che sia molto difficile cambiare il proprio punto di vista sul proprio corpo ... detto ciò ti auguro una bellissima domenica e al tuo prossimo video 😘😘

  • @dunkelheit_7652
    @dunkelheit_7652 5 лет назад

    Posso solo dirti che ti sono vicina e che capisco la tua paura, nonostante io abbia avuto un'esperienza diversa. Dopo due anni di anoressia e la perdita e recupero di 12 chili mi ritrovo senza ciclo e continuo a prendere peso pur mangiando poco. La cosa MI TERRORIZZA, ma sto ritrovando un pochino di calma negli allenamenti. Per questo ti consiglio app come quella della Nike che elaborano workout carini che si possono tranquillamente fare in casa, secondo una scheda settimanale. Questo non per altro, ma per riprendere un buon rapporto con il tuo corpo e lavorarci insieme, sentire che lavora. Perché se sei più rilassata psicologicamente e meno in ansia ti sarà più facile essere equilibrata anche nell'alimentazione. Forza e coraggio, un abbraccio

  • @valerieinthecube2692
    @valerieinthecube2692 5 лет назад

    Sto vivendo la tua stessa identica situazione! In più, oltre ad adorare il cibo, a me piace tantissimo anche cucinare! Anche io sono sempre stata sovrappeso. Anni fa persi tantissimi chili, ma negli ultimi due anni li sto recuperando e ho il terrore di tornare a pesare come un tempo e mi fa male vedere i vestitini nell'armadio che non posso più permettermi d'indossare quando per circa cinque anni sono stati praticamente il mio unico tipo d'abbigliamento poichè mi facevano sentire bella ed energica. Resistere al cibo è difficilissimo, ti capisco. Io sto tentando di mantenermi facendo ogni giorno il tapis roulant (potresti valutarla come ipotesi, è una spesa una tantum e lo sfrutti tantissimo).

  • @gloria5843
    @gloria5843 5 лет назад

    Ciao Valeria, non ho mai commentato ma mi sento di farlo, ora.
    Soffro e ho sofferto di disturbi alimentari da tempi immemori, ho la tua età, e credimi se ti dico che dovresti prendere in considerazione un supporto psicologico.
    Ti dico questo con il cuore perchè non è normale, non lo è affatto, basare il proprio valore sul proprio peso o la propria forma fisica. Va benissimo volersi piacere ma la cosa deve essere un contorno, non la base della propria esistenza.
    Purtoppo molti disturbi alimentari iniziano cosi, con ossessioni (che poi è sempre un spostare l'attenzione dai problemi veri) di questo genere.
    Chiedere aiuto è una delle forme più alte di amore per se stessi. Buona giornata e scusa se mi sono permessa!

  • @PiovonoGiuggiole
    @PiovonoGiuggiole 5 лет назад +3

    I feel you in toto! Io sono sempre stata la donna giunonica, inteso come non di corporatura esile, quindi anche in peso forma non mi vedrai mai "magra". a ciò aggiungiamoci un metabolismo da tartaruga e l'autostima sotto i piedi... la gente mi dice "ma sei sempre a dieta?" e la mia risposta è sempre questa "se davvero mangiassi tutto quello ho voglia di mangiare, a quest'ora sarei su un letto di ospedale senza essere in grado di alzarmi dalla massa ingombrante che avrei!!!"
    quindi ti capisco valeria e ti sono vicina :* un mega abbraccio

  • @soniaf9695
    @soniaf9695 5 лет назад +1

    Dovresti seguire il tuo stesso consiglio. La società ha messo un'etichetta negativa sulla parola grassa e ti ha reso grassofobica verso te stessa. FATTI VALERE per la tua etica e non per la tua estetica, così come tu rispetti gli altri. Concentrati sul tuo benessere senza che siano gli altri ad importi dei canoni di bellezza (che non esistono, così come li abbiamo creati li possiamo distruggere). Fai ciò che ti fa stare bene,senza costrizioni, senza obblighi che ti alleggeriscono il peso ma appesantiscono l'animo. Ti sentivi di merda o erano gli altri a farti sentire di merda? Io ho sofferto di acne e mi sono sottoposta a 3 interventi con il laser (senza anestesia per poter pagare meno non potendomelo permettere) soffrendo tantissimo pur di rimuovere i segni del mio difetto. Solo dopo mi sono resa conto che quando ero da sola o con le persone che mi vogliono bene scordavo di avere la faccia butterata. Il mio malessere iniziava quando dovevo incontrare persone nuove con la paura che mi giudicassero (e accadeva). Non aver paura di ingrassare!!! E infine segui le ragazze @belledifaccia su instagram. Sul loro profilo insegnano cosa sia il bodyshaming, la grassofobia e la thinshaming.

    • @MartaRavarelli
      @MartaRavarelli 5 лет назад

      Sonia F96 hai espresso il mio pensiero.
      FATTI VALERE: significa essere completi da soli e non soffrire per San Valentino (che se si è romantici lo si è sempre, anche da single - che non è una malattia), e significa trova il tuo ritmo, mangia e vivi e fai sport se ti va e fallo per stare bene. Non per una bilancia o per una convinzione che magro è felice.

  • @luluseascrapjournal8115
    @luluseascrapjournal8115 5 лет назад +2

    Forza e coraggio !! Io al contrario nei momenti difficili mi allontano dal cibo che nn è tanto bello ( data la mia altezza ) perdo tutte le forme di donna e tutti mi dicono ma quanto sei magraaaaaaaaa 😱.

  • @martabordoni5780
    @martabordoni5780 5 лет назад +1

    Ciao Valeria, io non trovo terribile quello che pensi. Credo che stare bene con sé stessi fisicamente (ognuno può farlo in modo diverso) sia sano. Su un'altra cosa non sono d'accordo invece, ossia sul fatto che il corpo sia solo corpo. Credo che la nostra cultura abbia portato a separare queste due parti, quando invece a mio parere sono indissolubilmente legate. Alla fine di questo video ho una domanda rimasta aperta: perché secondo te è saltata quella volontà di ferro che invece prima avevi? Forse è troppo personale.. ma questo video mi ha lasciato con alcuni punti di domanda, al contrario di tutti gli altri video di questa rubrica.

  • @giuliag.1373
    @giuliag.1373 5 лет назад +1

    La mia riflessione é: non esistono paure stupide o "inutili" quindi é giusto che le dai un peso nella tua vita. :)

  • @lacinicasclerata
    @lacinicasclerata 5 лет назад +1

    Ogni sera fai una camminata di 20 minuti aiuta tantissimo

  • @skidrow5287
    @skidrow5287 5 лет назад

    Ho lo stesso problema. Ho perso 35 chili e ora ne ho ripresi 5. Ho fatto caso che i periodi in cui mangio troppo sono quelli in cui faccio lavori che non mi piacciono. E soprattutto, lavorare da casa è ciò che mi fa più male perché ogni mezz'ora posso andare al frigo. Quindi mi sono dato due regole di ferro. Lavorare fuori casa e far lavori che mi danno entusiasmo.

  • @angelaalbonetti4480
    @angelaalbonetti4480 5 лет назад +1

    💓

  • @francescab8937
    @francescab8937 5 лет назад +2

    Ho passato anni orribili dal punto di vista psicologico, in cui ero magra e mi piacevo dal punto di vista fisico , quando ho trovato la felicità ho trovato anche 15 kg, ora faccio fatica a godermi questo momento perché non mi piaccio più e sta diventando una fissazione che mi sposta da altri obiettivi

  • @mariellacocca3299
    @mariellacocca3299 4 года назад

    Ciao! Guardo questo video dopo molto tempo dalla pubblicazione eh.. Stiamo attraversando la pandemia. Sei stata lungimirante eh? Io ho 40. Tre figli. Un fisico migliore di quando non ne avevo e avevo tutto il tempo e le possibilità di concentrarmi si di me. Amo la palestra e quando è cominciato il lockdown ero più preoccupata delle mie cosce che della problematica mondiale che si era presentata. Paura di peggiorare fisicamente perché stare bene lì mi fa stare bene in generale. Ho iniziato ad allenarmi a casa e sai che c'è? Sono pure migliorata. Attrezzi di fortuna x gli squot con manico della scopa e casse d'acqua ed altre cose così ma sono partita determinata e sto andando avanti. Punto la sveglia presto e vado di bralette sul tappeto e inizio la mia attività. Mangia bene. Sempre. Concediti però una coccola. Non devi necessariamente privarti. Devi cucinare cibo sano. Cose buone che rielabori fit per renderle più sostenibili. Ti abbraccio

  • @lauratoscana3466
    @lauratoscana3466 5 лет назад +1

    Essere in forma non vuol dire essere solo più belli (e non vergognarti per desiderare di esserlo!) ma soprattutto più leggeri, più veloci, potersi muovere nel mondo a proprio agio. La palestra deve preparare alla vita, dice il mio maestro, ed è assolutamente fondamentale cambiare punto di vista. Andare in palestra e mangiare bene non è per essere fighe ma per curare la casa preziosa del nostro cervello, anima, cuore etc etc di ragazze intelligenti e sensibili.
    Ti consiglio di leggerti qualcosa sul corpo come strettamente unito a respiro e essenza, facendo quello scatto in più su un livello spirituale magari inizierai a muoverti e mangiare con consapevolezza e tutto sarà più leggero.
    Letture ce ne sono mille, una piacevole e semplice potrebbe essere "Riprendere i sensi" o "Dovunque tu vada, ci sei già" di Zabat Zin
    ps Se non hai tempo o soldi per andare in palestra non fare da sola ( ti annoi, non hai un ritmo e non hai la tecnica), segui qualche video, consiglio quelli base di Jillian Michaels o anche Jill Cooper (più leggeri) e tutti quelli di Popsugarfitness
    pps Quando potrai consiglio yoga, non per dimagrire ma per un bel rapporto on il corpo e unione con la mente e respiro. Non consiglio video ma veri maestri, almeno per iniziare

  • @denisecorrao6994
    @denisecorrao6994 5 лет назад

    Ciao Vale! é la prima volta che ti scrivo.... Ma...questo fatti valere.... mi ha smosso dal torpore e dalla pigrizia dello scrivere. Da sempre anche io combatto con i kg in eccesso.... E credimi essendo alta 1,60 quei 10 kg in piu che ti fanno pesare 70 kg e sulla bilancia della tua dietista si palesano tramite uno sciontrono con su scritto OBESA pesano parecchio.... 😢 Ma detto cio.... Io ti ho scritta per ricordarci... (A me e te) essendo probabilmente in una simile situzione economica.... Che la palestra si puo fare GRATIS.... es. Io da piccola amavo lo skate.... E maledizione ora che attiva la bella stagione ed ho quasi 30 anni questo cavolo di skate me lo compro!!... (Anche se questo implica una cifra comunque di investimento iniziale)..... Ma nel tuo caso. . (se non dovesse piacerti lo skate) ci sono app come 7 min workout che fanno proprio al caso tuo!! Attivita fisica a corpo libero senza l'utilizzo di nessun macchinario!!! Quindi forza. Vale FACCIAMOCI VALERE!!

  • @inchiostroevinile
    @inchiostroevinile 5 лет назад

    Non sai quanto ti capisca. Io con la gravidanza, 5 anni fa, ero ingrassata tantissimo, solo negli ultimi 3 mesi sono riuscita a perdere peso e sono terrorizzata dall'idea di ingrassare nuovamente... Chi non ha mai avuto problemi di peso non può capire.

  • @stizzofrenica
    @stizzofrenica 5 лет назад

    Secondo me è un po' una sciocchezza dire che l'aspetto esteriore non conta e che dobbiamo curarci solo di quello interiore. Ovvio che essere una bella persona dentro vale 1000 volte di più che essere solo una persona bella fuori, ciò non toglie che parte del nostro essere belli dentro deriva anche da quanto ci sentiamo belli fuori.
    Non parlo di bellezza canonica, parlo di come ci sentiamo noi in rapporto al nostro corpo. E secondo me vale assolutamente la pena di lavorare per migliorarci anche esteriormente. Cosa c'è di male nel voler essere più in forma, nel voler vedere riflesso allo specchio un'immagine più piacevole? Altrimenti perché ci trucchiamo, andiamo dal parrucchiere e mettiamo ettolitri di creme antirughe? L'importante è cercare di non farsi sopraffare dal nostro sentirci "brutte" e di metterci con impegno a migliorare tutto quello che è possibile e imparare ad accettare quei difetti fisici che ognuna di noi ha.
    Poi quando arrivano i brutti periodi è normale lasciarsi andare, salvo poi pentirsene un istante dopo. Ma niente è deciso, si può (quasi) sempre recuperare.
    Ci sei già passata, quindi questo consiglio lo saprai meglio di me, ma abolisci la parola dieta (fa venire fame solo a nominarla) e passa al dire "mangio più sano". Un abbraccio

  • @krisprue9407
    @krisprue9407 5 лет назад

    Essere normopeso è una cosa pratica, per quanto mi riguarda.
    Anch'io ho problemi di peso e faccio attenzione all'alimentazione.
    Non è però un'ossessione, faccio tutto solo per me.
    Faccio attività fisica in casa, per causa di forza maggiore e sono in continua lotta con la mia pigrizia 😅
    Per fortuna, con il cambiamento di stile di vita, mi si è chiuso lo stomaco e quindi non posso esagerare.
    Ma non sono ancora in forma 🙄
    Mi irrita che prendere un kilo è un attimo ma perderlo...😒

  • @gennyyt7876
    @gennyyt7876 Год назад

    Ho paura di ringrassare peso 76 chili pesavo 90 chili il minimo e stato 74 Chili ora in palestra sto in massa ma ho paura di ringrassare

  • @c.a.9451
    @c.a.9451 4 года назад

    Ciao Valeria, avendo i tuoi stessi problemi ti voglio consigliare la lettura di questo blog www.deboraconti.com/le-7-mosse-furbe-per-dimagrire-di-giusto-peso-per-sempre/
    Mi ha fatto considerare il peso ed il cibo da prospettive totalmente diverse.
    Grazie per i tuoi video che mi stanno facendo tanta compagnia in questa quarantena

  • @marta1386
    @marta1386 5 лет назад

    Ciao Valeria, hai mai provato il 7 minute workout? well.blogs.nytimes.com/2013/05/09/the-scientific-7-minute-workout/ non é male come piccola abitudine di movimento quotidiano, alla fine sono solo 7 minuti (nemmeno io riesco ad allenarmi a casa, nemmeno per 20 minuti, o ad andare in palestra) e ti fa sentire meno in colpa per le piccole trasgressioni alimentari ;)

  • @litalma
    @litalma 5 лет назад +2

    Cos'è la bellezza? Personalmente preferisco considerare i modi, il livello di cultura e la simpatia.

  • @GZ_memeeee
    @GZ_memeeee 5 лет назад

    Eh, io sono come te. Ma soprattutto cerco di stare in forma (di non andare nel sovrappeso, perché sono da sempre al limite) per la mia relazione e per mio figlio. Prima di tutto penso che la piú grande forma di rispetto per il partner sia cercare di rimanere quanto piú possibile simili alla persona che ha conosciuto e amato la prima volta. Seconda di poi, la forza. Appena prendo un paio di chili fatico a giocare con mio figlio, mi sembra di portare una montagna. Mi é successo di recente e sono giá sul piede di guerra, maggiore esercizio fisico del solito (erano giá 30 minuti al giorno da 4 anni) e una decisiva riduzione dei dolci. Lacrime e sangue, ma forse mi sono ripresa in corner. Ti capisco, basta lasciarsi andare un attimo e la bilancia torna ad essere un incubo!

  • @lorenacoli8823
    @lorenacoli8823 5 лет назад

    Cerca di mangiare sano, ma concediti un periodo di sfogo, ma poi torna a curare te stessa, non vuol dire spendere soldi per farlo, comprare alimenti salutari non costa tanto di più delle schifezze fai un passo alla volta

  • @yz919
    @yz919 5 лет назад +1

    No Valeria non devi eliminare le schifezze
    Devi ricominciare a mangiare di meno al massimo
    Se togli completamente le schifezze le desidererai sempre
    Prova a mangiare di tutto un po’
    Ad avere un pochino di fame alla fine di ogni pasto, che sai che è dovuta all allargamento del tuo stomaco, non a vera fame

    • @givemeaballoon
      @givemeaballoon 5 лет назад +2

      Lo stomaco non si allarga nè si restringe, cerchiamo di essere sempre informate

    • @yz919
      @yz919 5 лет назад

      Ovviamente non si allarga fisicamente, mi sono espressa male, ma il senso di fame che provi è legato a quanto sei abituata a mangiare, se mangi costantemente tanto per forza senti sempre più fame

  • @ringabell4373
    @ringabell4373 5 лет назад

  • @angelaalbonetti4480
    @angelaalbonetti4480 5 лет назад

    💓

  • @naialah
    @naialah 5 лет назад

    < 3