INCREDIBILE !!! Candy Rapidò, la lavasciuga schizofrenica. Bagna i capi che deve asciugare.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 окт 2024
  • Sembrerebbe un errore di programmazione, ma l'assistenza tecnica dice che va tutto bene, è normale che all'inizio dell'asciugatura bagni i capi !(?)

Комментарии • 15

  • @magnolerriccardo6840
    @magnolerriccardo6840 6 месяцев назад

    Le ricordo inoltre che il processo di asciugatura incredibilmente funziona grazie all'immissione di aqua ne condotto posteriore di condensazione. Ovviamente tramite terza elettrovalvola e senza passare dal cassetto. Se allungherà un po' l'orecchio durante i cicli di asciugatura sentirà questo fenomeno di spruzzarura.

    • @guglielmoorsini8553
      @guglielmoorsini8553  6 месяцев назад

      Questa modalità di funzionamento mi era nota, ringrazio comunque per la precisazione.

  • @magnolerriccardo6840
    @magnolerriccardo6840 6 месяцев назад

    Gentile Orsini, quell' acqua va a finire sul fondo vasca e non passa per lo spruzarote del "mix power system". la quantità è minima . Pulisce i condotti e non arriverà a bangare nessun capo.

    • @guglielmoorsini8553
      @guglielmoorsini8553  6 месяцев назад +1

      Buongiorno e grazie per l'intervento.
      L'acqua è circa un bicchiere da tavola, poca o no, prima di arrivare nel fondo vasca passa dal cestello e bagna i capi.
      Trovo assurdo che CANDY progetti una lavasciuga che centrifuga a 1400 giri per poi "gettare" un bicchiere d'acqua nel cestello prima dell'asciugatura.
      Trovo anche assurdo che, come riferito dal centro di assistenza autorizzato, il software di programma debba testare l'elettrovalvola che manda acqua in vasca prima del ciclo di asciugatura. In detta modalità quella elettrovalvola non ha ragione di intervenire.
      Attendo con pazienza che qualcuno mi spieghi la ragione tecnica di tale bizzarro comportamento, fino ad allora rimango dell'idea che tale elettrodomestico Candy abbia un difetto di programmazione.
      Cordiali saluti

    • @magnolerriccardo6840
      @magnolerriccardo6840 6 месяцев назад

      @@guglielmoorsini8553 Capisco, in teoria quel "bicchiere d'acqua" non dovrebbe arrivare ai capi in quanto esce dal tubo che si immette frontalemtne nella vasca e trova la parete anteriore del cestello che non è forata...però non si sa mai. alla fine della fiera credo che lo scopo di quella gettata sia quello di "armare" la pompa di scarico necessaria anche alla fase di asciugatura...ma perchè non farlo tramite l'elettrovalvola del condensatore..mistero. Si pensi addirittura che durante i risciacqui l'elettrovalvola del condensatore è utilizzata per rabboccare il livello nonchè per mantenere il condotto pulito. Però rietengo pure che i clienti delle lavasciuga CANDY si possano ritenere fortunati. Whirlpool ha negli ultimi modelli ELIMINATO la terza elettrovalvola e raffredda il processo di asciugatura mediante il caricamento di acqua dal cassetto....poi i risultati non so ...ma insomma.

    • @simoneangelozzi2072
      @simoneangelozzi2072 5 месяцев назад

      Idem , ho lo stesso problema anche noi, panni bagnati , bollenti,anziché asciutti

    • @magnolerriccardo6840
      @magnolerriccardo6840 5 месяцев назад

      @@simoneangelozzi2072 questo è sintomo dei condotti del condensatore intasati.

    • @simoneangelozzi2072
      @simoneangelozzi2072 5 месяцев назад

      @@magnolerriccardo6840 comprata da meno di un mese é possibile che siano già intasati?,