Ciao Galeazzi, sono un appassionato di automobilismo come te, infatti sto studiando ingegneria meccanica per poi specializzarmi in automobilistica, sono un ragazzo diversamente abile e anche me farebbe tanto piacere visitare questi bellissimi posti. Anch'io ho una ford kuga e ne sono molto grato di tutti questi controlli che vengono fatti all'interno di una catena di montaggio.
Non avrei mai immaginato che Ford fosse così attente ai dettagli e alla perfezione. Le Vignale sono fantastiche, il brutto però è che una volta prodotte così, le mettono sulle bisarche e lì succede il finimondo tra pioggia, sali scendi sui rimorchi, sbattere porte, tirate a freddo nei parcheggi. Alla fine tutta questa perfezione viene a mancare grazie al trasporto fatto male. Comunque sia, davvero brava Ford
Purtroppo mio fratello (e molta altra gente qui in Belgio ) ha perso il suo lavoro , dove appunto veniva costruita la Mondeo, la s-max e la galaxy per essere spostata la produzione in Valencia. La fabbrica nel frattempo è già stata smantellata . ( Ford Plant AG Genk Belgium ).
Sono possessore di una fiesta 2018/19 farebbero bene a fare i test sulla leva cambio difettosa ..vibra..hanno costruito il supporto vuoto e di plastica...
+MultiPlagi beh eccoti qualche notizia: Una commissione di esperti selezionati dal magazine tedesco "Automobil Produktion" e dalla società di consulenza Agamus Consult. ha scelto l'impianto di Verrone (Biella) di Fiat Chrysler Automobiles come uno dei migliori impianti produttivi europei e gli ha assegnato il il prestigioso riconoscimento internazionale "Automotive Lean Production 2015" nella categoria "OEM" . ECCO LA VERA ITALIA SUPERIORE ALLA GERMANIA!!! (fonte Repubblica - www.repubblica.it/economia/2015/08/03/news/fca_a_verrone_il_lean_production_2015_-120348851/
Come ho già scritto che la Ford pensa più alla qualità dei suoi come esattamente la Volkswagen sia perchè i tedeschi hanno un'altra mentalità, e la filiale europea della Ford è tedesca sia perchè porta avanti la filosofia di Henry Ford che èra dei migliori imprenditori della storia, un uomo di altri tempi
Dipende da quello di cui si sta parlando: per la carrozzeria il decimo di millimetro è sufficiente, anche se PENSO che ormai si sia arrivati a lavorare anche in questo campo con i centesimi. Chiaramente sulla maggior parte delle parti meccaniche, come dici tu, si lavora in micron, ovvero millesimi di millimetro.
A 0:50 parla dei robot, le cui operazioni verrebbero quindi effettuate con una tolleranza dell'ordine di grandezza del decimo di millimetro. A 6:41 e 7:23 parla invece delle carrozzerie e dice "... pochi millimetri, a volte decimi di mm possono influire sulla costruzione, sulla verniciatura..."; in effetti millimetri mi sembrano eccessivi al giorno d'oggi, ma non so. A 9:52, il calibro avrà una risoluzione non maggiore del ventesimo di millimetro, probabilmente sarà 0,1 mm, ma non sono un esperto quindi prendi con le pinze quanto ti ho detto.
solo da noi in italia non abbiamo impainti ford dove costruiscono da zero le auto... ci sarà un motivo, abbiamo solo i concessionari dove da altri stati europei poi ce le mandano per acquistarle da nuove o usate..... che schifo. comunque si la ford resta sempre una grande macchina
+ElleGi Ok conosci Romer e Faro, ma senza spiegare di cosa tu stia parlando (perché sai anche tu che sono cose specifiche che sanno in pochi) è come se non hai detto nulla. O spieghi o è solo un far vedere che sai qualcosa più degli altri e parli tra te e te.
COME NASCE UNA FORD. VE LO DICO IO!!!! ho sentito parlare di qualità delle vetture... mano dell' uomo sempre importante.... c-max 2015 . 11 mesi di vita e 9500 km. Ah si.. tecnologia e mano dell' uomo. La macchina che si squaglia sotto il sole: : le guarnizioni delle 4 portiere, ATTACCATE CON IL BIADESIVO!!!, con i primi caldi si sono staccate, vernice che salta, più di un centimetro di aria tra lunotto anteriore e cruscotto che non aderiscono tra loro (mai vista una roba cosi!!!) , verniciatura maniglia passeggero posteriore con pelo incorporato, battitacco passeggero posteriore guida montato nonostante gli attacchi fossero evidentemente spezzati, 1 cm di aria tra montante posteriore e cielo, sedile del conducente impossibile da descrivere: andrebbe visto. Queste solo alcune chicche della attuale qualità Ford che la casa madre ha deciso di applicare al mio autoveicolo . Nemmeno la Prinz avrebbe avuto il coraggio di vendere una macchina cosi. Sempre avuto ford ma sicuramente questa sarà l' ultima! " Nessuna tecnologia può sostituire l' occhio umano?!?! Il personale controlla vettura per vettura?!?!? controlla le imperfezioni?!?!!?!? Sign off.. la qualità è garantita!?!?!? meticolosità nel controllo di ogni autovettura?!?!? Ma per favore!! Certo non la mia!! Non so chi siano stati gli assemblatori della mia macchina ma andrebbero impalati all' istante!! Invece Ford li paga!
Ciao Marvin. E' vero, lo. La mia non è una vignale. Ti dico solo che dopo aver portato la macchina in concessionaria per 2 giorni e mezzo non é stato fatto niente se non 14 km e non si sa per cosa!! Mi hanno rimandato l' appuntamento a domani 5 settembre per fare tutti i lavori. Nel frattempo il rivestimento del passeggero posteriore centrale, DOVE NON SI SIEDE MAI NESSUNO, si é scalzato (strappato?) dalla sua sede evidenziando tutta la imbottitura poliuretanica. ALTRA GRANDE VERGOGNA. Io, una volta sistemata la macchina, vorrei un rimborso parziale a titolo di indennizzo perchè mi è stata venduta una macchina ampiamente difettosa, sicuramente non realizzata a regola d arte. E non certo priva di difetti di conformità; come invece scritto nel contratto di vendita! Onestamente sono a dir poco demoralizzato. Il prossimo passo a fronte di una nuova eventuale magagna sarà l avvocato per chiedere la sostituzione come da te suggerito. Evidentemente Ford il servizio controllo qualità lo riserva solo alle vignale (forse!)
+Stefano Novelli che vergogna.. la cosa incredibile è che sono capitate tutte a te! Non credo proprio che tutte le Ford siano come la tua. Spero tu riesca ad ottenere qualcosa dalla casa madre. Hai provato a guardare in internet se qualcun'altro ha avuto questi problemi? Noi abbiamo una Focus 2003 e sebbene non siano stati di certo utilizzati materiali di qualità (tant'è che i tessuti si graffiano solo accarezzandoli con le unghie, la plastica sui pannello porta vicino alle maniglie si sia ovviamente rovinata un bel po' eccetera) non abbiamo mai riscontrato delle così grandi disattenzioni. Ed è del 2003!
Ciao Marvin. Si , sul forum Cmax italia, per esempio, altre persone hanno avuto problematiche similari alle mie o comunque diverse. Ci sono da valutare 2 fattori: 1 io sono molto pignolo e preciso. 2 Mi sono reso conto di avere mitizzato e sopravvalutato FORD. Ma oggettivamente questa c-max è piena di magagne. Se non è stata la casa a dare direttive di lavorare con parti basse del corpo, sarebbe bello potessero risalire agli assemblatori e licenziarli in tronco. Non meritano uno stipendio!! Ho sempre avuto ford: Mio padre ha una ford, mio cognato ha una ford mia moglie ha una ford del 2005 a cui ho dovuto sostituire solo una lampadina della luce di posizione. Parlando con altre persone ho scoperto che anche loro hanno avuto diversi problemi sui modelli acquistati negli ultimi 3/5 anni, in modo particolare sulla vernice : salta il trasparente. Proprio come è successo alla mia focus che avevo prima di questa: ho dovuto riverniciare-in garanzia- fiancate, tetto e cofano. Purtroppo è evidente che FORD ha un servizio controllo qualità poco efficiente e che ha deciso di fare macchine al risparmio. Me ne ricorderò quando sostituirò la macchina di mia moglie che sicuramente non sarà ford!
+Stefano Novelli si vede che negli ultimi anni hanno scelto questa politica. Però penso che stiano provando a cambiarla, anche perché se vogliono avere un lato premium Vignale (che ho provato di persona) non può permettersi di avere nel resto della gamma delle vetture troppo scarse.
Ciao Galeazzi, sono un appassionato di automobilismo come te, infatti sto studiando ingegneria meccanica per poi specializzarmi in automobilistica, sono un ragazzo diversamente abile e anche me farebbe tanto piacere visitare questi bellissimi posti. Anch'io ho una ford kuga e ne sono molto grato di tutti questi controlli che vengono fatti all'interno di una catena di montaggio.
video molto interessante, sarebbe bello poter vedere questi servizi del genere anche da altre case automobilistiche
Complimenti!Molto Interessante.
che spettacolo la vignale....
Ottimo video ottima FORD
Video fantastico!
Il test auio lo fanno con Moondance? :P
Come è fatto by Andrea Galeazzi, solo oggi, su Dmax
Video davvero interessante
wa fantastico , avrei voluto visitarla anche io :(
Non avrei mai immaginato che Ford fosse così attente ai dettagli e alla perfezione. Le Vignale sono fantastiche, il brutto però è che una volta prodotte così, le mettono sulle bisarche e lì succede il finimondo tra pioggia, sali scendi sui rimorchi, sbattere porte, tirate a freddo nei parcheggi. Alla fine tutta questa perfezione viene a mancare grazie al trasporto fatto male. Comunque sia, davvero brava Ford
Micio Miao Perchè mai? A me piacciono le Ford così curate
In realtà vengono messe sui treni, sulle bisarche solo nella parte finale per la consegna alle concessionarie
Anche un pó di hd motori.. 😂😂 grande Andrea
interessante, molto
bravi
Se potessero farebbero tutto coi robot ma di entrerebbe in un discorso troppo lungo .....ottimo come sempre il servizio ☺
+Daniele Landi Eh già, con il risultato finale che un robot non comprerà mai una ford :/
A Valencia, Spagna, vetture col volante a destra?
perché non la provate la mondeo e la citroen c5?
forse volevi dire "[...] bene amici di Hd Motori e anche un pò di Hd Blog".
che videocamera hai utilizzato per il video ???
+mattia catalani Re camera di HTC
+HDmotori.it Gran bel video Gale !!!! devo proprio comprarla, sulla recensione della re camera non sembrava che funzionasse cosi bene 😉😉
Video veramente interessante. Con che dispositivo é stato realizzato?
+Marco Bianchi gopro
Così stabilizzata? Non ne sarei sicuro, anche io però l'avevo pensato.
+Marco Bianchi +ALESSADRO GALLARBIATTI iPhone 6 Plus secondo me
+Marco Bianchi RE camera di HTC
HDmotori.it Grazie mille!
Purtroppo mio fratello (e molta altra gente qui in Belgio ) ha perso il suo lavoro , dove appunto veniva costruita la Mondeo, la s-max e la galaxy per essere spostata la produzione in Valencia. La fabbrica nel frattempo è già stata smantellata . ( Ford Plant AG Genk Belgium ).
Sono possessore di una fiesta 2018/19 farebbero bene a fare i test sulla leva cambio difettosa ..vibra..hanno costruito il supporto vuoto e di plastica...
Sarebbe interessante vedere uno stabilimento italiano FIAT :)
+MultiPlagi beh eccoti qualche notizia: Una commissione di esperti selezionati dal magazine tedesco "Automobil Produktion" e dalla società di consulenza Agamus Consult. ha scelto l'impianto di Verrone (Biella) di Fiat Chrysler Automobiles come uno dei migliori impianti produttivi europei e gli ha assegnato il il prestigioso riconoscimento internazionale "Automotive Lean Production 2015" nella categoria "OEM" . ECCO LA VERA ITALIA SUPERIORE ALLA GERMANIA!!! (fonte Repubblica - www.repubblica.it/economia/2015/08/03/news/fca_a_verrone_il_lean_production_2015_-120348851/
Come ho già scritto che la Ford pensa più alla qualità dei suoi come esattamente la Volkswagen sia perchè i tedeschi hanno un'altra mentalità, e la filiale europea della Ford è tedesca sia perchè porta avanti la filosofia di Henry Ford che èra dei migliori imprenditori della storia, un uomo di altri tempi
Ragazzi complimenti!!! Andate anche alla FIAT? Magari 500X 👍🏻
Grazieeee
+THEZANNA21 una delle poche Fiat prodotte in Italia attualmente.
Vai a visitare lo stabilimento FCA di Melfi.
Altro che Ford!
parlo da meccanico: una tolleranza di decimi è considerata roba da ridere hahaha
Dipende da quello di cui si sta parlando: per la carrozzeria il decimo di millimetro è sufficiente, anche se PENSO che ormai si sia arrivati a lavorare anche in questo campo con i centesimi.
Chiaramente sulla maggior parte delle parti meccaniche, come dici tu, si lavora in micron, ovvero millesimi di millimetro.
Marvin V mi ricordi perché si parlava di tolleranze nel video ? Non mi ricordo più ahah
A 0:50 parla dei robot, le cui operazioni verrebbero quindi effettuate con una tolleranza dell'ordine di grandezza del decimo di millimetro.
A 6:41 e 7:23 parla invece delle carrozzerie e dice "... pochi millimetri, a volte decimi di mm possono influire sulla costruzione, sulla verniciatura..."; in effetti millimetri mi sembrano eccessivi al giorno d'oggi, ma non so.
A 9:52, il calibro avrà una risoluzione non maggiore del ventesimo di millimetro, probabilmente sarà 0,1 mm, ma non sono un esperto quindi prendi con le pinze quanto ti ho detto.
anche la ferrari da la possibilità di fare un tour...
solo da noi in italia non abbiamo impainti ford dove costruiscono da zero le auto... ci sarà un motivo, abbiamo solo i concessionari dove da altri stati europei poi ce le mandano per acquistarle da nuove o usate..... che schifo. comunque si la ford resta sempre una grande macchina
Hanno montato i volanti dalla parte sbagliataaaaa!!
Ford è più attenta alla qualità dei suoi prodotti a differenza di altre case come Peugeot o Renault per non parlare di Fiat
Cazzarola ma usano i bracci Romer anzichè Faro!! Non posso più comprare Ford!!
+ElleGi Ok conosci Romer e Faro, ma senza spiegare di cosa tu stia parlando (perché sai anche tu che sono cose specifiche che sanno in pochi) è come se non hai detto nulla. O spieghi o è solo un far vedere che sai qualcosa più degli altri e parli tra te e te.
Piume trovate per terra? 😂😂😂.
Mmm,non ci credo secondo me gli struzzi non sono contenti.
Lo hanno intimato a dire così.
COME NASCE UNA FORD. VE LO DICO IO!!!! ho sentito parlare di qualità delle vetture... mano dell' uomo sempre importante.... c-max 2015 . 11 mesi di vita e 9500 km. Ah si.. tecnologia e mano dell' uomo. La macchina che si squaglia sotto il sole: : le guarnizioni delle 4 portiere, ATTACCATE CON IL BIADESIVO!!!, con i primi caldi si sono staccate, vernice che salta, più di un centimetro di aria tra lunotto anteriore e cruscotto che non aderiscono tra loro (mai vista una roba cosi!!!) , verniciatura maniglia passeggero posteriore con pelo incorporato, battitacco passeggero posteriore guida montato nonostante gli attacchi fossero evidentemente spezzati, 1 cm di aria tra montante posteriore e cielo, sedile del conducente impossibile da descrivere: andrebbe visto. Queste solo alcune chicche della attuale qualità Ford che la casa madre ha deciso di applicare al mio autoveicolo . Nemmeno la Prinz avrebbe avuto il coraggio di vendere una macchina cosi. Sempre avuto ford ma sicuramente questa sarà l' ultima! " Nessuna tecnologia può sostituire l' occhio umano?!?! Il personale controlla vettura per vettura?!?!? controlla le imperfezioni?!?!!?!? Sign off.. la qualità è garantita!?!?!? meticolosità nel controllo di ogni autovettura?!?!? Ma per favore!! Certo non la mia!! Non so chi siano stati gli assemblatori della mia macchina ma andrebbero impalati all' istante!! Invece Ford li paga!
Le controllano a campione, la tua non è una Vignale. Poi sicuramente è una cosa vergognosa. Avresti dovuto chiedere la sostituzione dell'auto
Ciao Marvin. E' vero, lo. La mia non è una vignale. Ti dico solo che dopo aver portato la macchina in concessionaria per 2 giorni e mezzo non é stato fatto niente se non 14 km e non si sa per cosa!! Mi hanno rimandato l' appuntamento a domani 5 settembre per fare tutti i lavori. Nel frattempo il rivestimento del passeggero posteriore centrale, DOVE NON SI SIEDE MAI NESSUNO, si é scalzato (strappato?) dalla sua sede evidenziando tutta la imbottitura poliuretanica. ALTRA GRANDE VERGOGNA. Io, una volta sistemata la macchina, vorrei un rimborso parziale a titolo di indennizzo perchè mi è stata venduta una macchina ampiamente difettosa, sicuramente non realizzata a regola d arte. E non certo priva di difetti di conformità; come invece scritto nel contratto di vendita! Onestamente sono a dir poco demoralizzato. Il prossimo passo a fronte di una nuova eventuale magagna sarà l avvocato per chiedere la sostituzione come da te suggerito. Evidentemente Ford il servizio controllo qualità lo riserva solo alle vignale (forse!)
+Stefano Novelli che vergogna.. la cosa incredibile è che sono capitate tutte a te! Non credo proprio che tutte le Ford siano come la tua. Spero tu riesca ad ottenere qualcosa dalla casa madre.
Hai provato a guardare in internet se qualcun'altro ha avuto questi problemi?
Noi abbiamo una Focus 2003 e sebbene non siano stati di certo utilizzati materiali di qualità (tant'è che i tessuti si graffiano solo accarezzandoli con le unghie, la plastica sui pannello porta vicino alle maniglie si sia ovviamente rovinata un bel po' eccetera) non abbiamo mai riscontrato delle così grandi disattenzioni. Ed è del 2003!
Ciao Marvin. Si , sul forum Cmax italia, per esempio, altre persone hanno avuto problematiche similari alle mie o comunque diverse. Ci sono da valutare 2 fattori: 1 io sono molto pignolo e preciso. 2 Mi sono reso conto di avere mitizzato e sopravvalutato FORD. Ma oggettivamente questa c-max è piena di magagne. Se non è stata la casa a dare direttive di lavorare con parti basse del corpo, sarebbe bello potessero risalire agli assemblatori e licenziarli in tronco. Non meritano uno stipendio!! Ho sempre avuto ford: Mio padre ha una ford, mio cognato ha una ford mia moglie ha una ford del 2005 a cui ho dovuto sostituire solo una lampadina della luce di posizione. Parlando con altre persone ho scoperto che anche loro hanno avuto diversi problemi sui modelli acquistati negli ultimi 3/5 anni, in modo particolare sulla vernice : salta il trasparente. Proprio come è successo alla mia focus che avevo prima di questa: ho dovuto riverniciare-in garanzia- fiancate, tetto e cofano. Purtroppo è evidente che FORD ha un servizio controllo qualità poco efficiente e che ha deciso di fare macchine al risparmio. Me ne ricorderò quando sostituirò la macchina di mia moglie che sicuramente non sarà ford!
+Stefano Novelli si vede che negli ultimi anni hanno scelto questa politica. Però penso che stiano provando a cambiarla, anche perché se vogliono avere un lato premium Vignale (che ho provato di persona) non può permettersi di avere nel resto della gamma delle vetture troppo scarse.
Le audi sono tutte Vignale 😆
Si assemblaggio top, fiesta mille ecoboost a 40 mila km, motore rotto sempre tagliandata ford !!!
video molto interessante, sarebbe bello poter vedere questi servizi del genere anche da altre case automobilistiche