MUJER ALTERA - FLAMENCO ARABO: LIBERARE LA VOCE DELLA DANZATRICE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 май 2020
  • "Il diritto di essere persona nasce con il primo respiro. L’intensità con cui avvertiamo questo diritto si riflette nel nostro modo di respirare" (A.Lowen, La spiritualità del corpo, ed. Astrolabio)
    🙊Vi è mai stato chiesto a lezione di danza di usare la voce per capire un passo?
    🙊🙊O di buttare fuori l'aria per fare meglio un giro?
    ❌Sul nostro respiro e sulla nostra voce pesano spesso TANTI condizionamenti, in questo video vi racconto quali dal mio punto di vista sono i pesi maggiori che ci ingabbiano le voci:
    🎈- come esseri umani "civilizzati"
    🎈- come donne
    🎈- come danzatrici orientali
    ➡Liberare la voce e il respiro significa sbloccare parti di noi molto importanti, convogliare la nostra energia come persone e come danzatori.
    Una cosa che ricordo mi ha colpito da subito del #Flamenco è la grande libertà che ha la voce della bailaora o del bailaor quando è in scena.
    Pura energia.
    Insomma...
    ➡Come liberare la voce, come liberare il respiro?
    ➡Come possiamo raggiungere più forza nel movimento rilassando il nostro corpo?
    ➡In questo video vi offro una strada, attraverso gli stumenti della danza.
    ❤❤❤ Questo terreno di riflessione e confronto nel gruppo facebook DANZARE (R)ESISTERE ha reso questa diretta molto più interessante, per questo è una comunità virtuale preziosa: a nutrirla non ci sono solo lezioni in diretta e videolezioni GRATUITE, ma anche spunti di riflessione atti a stimolare la curiosità di tutte riguardo i temi che riguardano la nostra danza.❤❤❤
    Fatemi sapere nei #commenti se vi riconoscete in qualcuno di questi MACIGNI e se avete riscontrato i benefici che abbiamo quando riusciamo a scrollarcene di dosso :)

Комментарии •