Crozza è un grande. Non prende in giro chi crede in un'alimentazione diversa (io stessa sono vegetariana, no vegana), ma che di questa scelta si fa paladino esagerato, che rompe le scatole a chi ha un credo diverso.
+Anna Maria Potenz i vegani hanno assalito un ristorante che dava carne facendo dei feriti,ti sembra giusto? forse è meglio difendere i diritti umani o almeno entrambi,non credi?
+Anna Maria Potenz è la verità.. sono dei malati mentali che a difesa delle violenze subite da animali praticano violenza contro i propri simili.. una sorta di ipocondria attiva .. considerano animali propri simili e si sentono diversi e superiori dai normali onnivori. non so tu dove viva e quanta gente conosci (probabilmente pochissima) xke è sotto gli occhi di tutti a livello nazionale larroganza e violenza di questi squilibrati integralisti.. dallinvasione degli studi della zanzara, l'assalto a cruciani, l'assalto a cracco, le scandalose dichiarazioni televisive che x loro tutti gli onnivori(il 99%) dovrebbero essere rieducati (esattamente come i nazisti rieducavano avversari politici nei primi campi), attivisti vegani che sputano nei panini, la dichiarazione che un rappresentante vegano che rinnega la madre costretta a curarsi, x salvarsi la vita, usando un farmaco testato su animali ecc ecc ma di che stiamo parlando?? ma dove vivi?? a me sembra che noi normali onnivori abbiamo da sempre rispettato il libero arbitrio e le scelte alimentari di chiunque al contrario di questa gentaglia che si erige a paladino e salvatore dell'umanita e della natura distorcendo teorie scientifiche e omettendone altre senza fare i conti con le contraddizioni palesi nelle stesse teorie che sostengono.. gente che paragona gli animali ai propri figli a me fa orrore. finora sono sempre esistiti vegetariani e vegani e nessuno li ha mai discriminati mentre oggi che essere vegani è di moda e radical chique, xke lo spreco capitalista lo consente (va a vedere in africa o asia se sarebbero contenti di essere o diventare vegani) e che stanno crescendo di numero negli ultimi anni stanno scoppiando queste faide pulcinellesche ad opera di questi esaltati sfigati e repressi in preda a palesi deliri che dai loro pulpito accusano noi normali di essere dei mangiacadaveri augurandoci i tumori.. frase tipo "ridero quando avrai il tumore e rimpiangerai di aver mangiatocarne".. e da allora giustamente si muovono critiche a questi inetti omuncoli.. mi pare il minimo.. ma sono secoli che esistono vegetariani e vegani e nessuno ha mai detto nulla.. affari loro.. ognuno mangi ciò che vuole senza rendere conto a nessuno. e se lei non lo vede è xke non vuole vedere o fa finta di non vedere.. o possibilmente non esce mai di casa e vive in una bolla fuori dalla realtà.!!!!
Credo che nessuno si debba sentire accusato di niente o preso per il culo... dai... è elegante ironia che fa' molto sorridere... lui è veramente bravo.
La zucca sta piangendo??? È ferita???? Porca puttana e io che pensavo l'avesse inventato Crozza come battuta presa per il culo, ma questo fa tutto da solo!!!
ciao beh in effetti e una battuta, ma non lontana dalla realtà, di fatto e' proprio la base dell ipocrisia vegana: anche le piante soffrono, pero non gridano e piangono, stanno ferme e zitte...mi sembra che sia stato fatto uno studio approfondito da un professore dell università di bangalore in india, riguardo quanto soffre una pianta al essere tagliata...molto interessante
pensa sti poveretti se vengono a scoprire che soffrono pure le piante, smettono di mangiare....e ce li leviamo dalle palle...oppure si tolgono la maschera del moralista e si rendono conto che sono degli ipocriti
Sono vegan e ho riso anche io. Per il semplice fatto che Crozza non sta prendendo in giro tutte le persone vegan ma fa la parodia di UNA persona vegan in particolare, tra l'altro uno chef, che come molti altri chef a volte dice un sacco di castronerie ;) Non mi sento minimamente presa in causa, perché mai ho pensato cose assurde come il fatto che i frutti (la zucca nell'esempio) soffrano o piangano, e che si debba pregare o altro. D'altronde è proprio la particolarità caratteriale di Simone Salvini ad averlo reso famoso, è proprio un bel "personaggio" ;) (aggiungo, a scanso di equivoci, che a me è comunque molto simpatico, ma è indubbiamente una persona originale ) ps. sono gli idioti e gli IGNORANTI il punto più basso, la deriva della società ! caro mrmestesso100
+Morganstrega Brava complimenti, tu sì che sei sveglia... Invece che ridere dell'ironia semplicemente dici di non sentirti offesa perché quella "presa di mira" non sei te! Ma impara un po' di autoironia va!
+Morganstrega Ti faccio il quadro della situazione. Te scrivi che non ti senti presa in causa perchè ti senti presa in causa. Tu dici che idioti ed ignoranti sono il punto ecc. Ok. L'uomo si è distinto dalla scimmia perchè ha iniziato a nutrirsi in modo più ricco, concentrato, è passato dalla frutta, che dà poche calorie e con la quale ci si sostenta mangiandone in grande quantità, quindi dispendio di energie per trovarne tanta, dispendio di tempo perchè mangiare kili di frutta al giorno porta via una bella fetta di giornata, ad alimenti quali carne, tuberi, ecc che sono concentrati e, con il fuoco ha permesso all'uomo di passare dallo stile "erbivoro" (passare tanto tempo a cercare cibo per sostenersi e tutto ciò che ne consegue) allo stile "onnivoro" e di avere tempo a disposizione con cui fare "altro". Questo ha permesso l'inizio dela fabbricazione di utensili, la pittura rupestre, l'arte, ecc. In pratica ciò che siamo (belli o brutti) Ora...se te mi vieni a dire che mangiare SOLO verdura, annessi e connessi, è da "uomo del futuro"...non sei credibile. Secondo questa logica (combinando un po' il tutto) Hannibal Lecter è il punto più alto. Effettivamente la società è così quindi a quanto pare ci hai preso. Solo che il più basso sarebbero i vegani, occhio. Che poi ci sia un problema con il capitalismo possiamo essere d'accordissimo, dallo sfruttamento del pianeta ad altro, ma che la soluzione sia mangiare SOLO verdura...non penso. Ma voi vegan, porca di quella puttana, prendere spunto dalle centinaia di culture, sparse per il pianeta, di uomini ormai considerati primitivi, estinte o meno, che mangiano ciò che trovano nell'ambiente e lo rispettano, ne usano tutte le parti, ecc e quindi lo "onorano", è troppo strano? L'aumento vertiginoso del numero di umani sul pianeta non si risolve da un giorno all'altro, causa principale degli allevamenti intensivi, agricoltura chimica, ecc, causato dal petrolio, generatore del capitalismo, venerazione del Dio denaro. "no ma io sono la goccia nel mare!" Sbagliato. Se non mangi te ne nasce un altro (India e Cina ormai fanno circa 3 MIL di persone) che ti sostituisce. Il veganesimo, come ben dice Crozza prima di questo video, è un credo, un dogma, una fede, una moda che farà il suo tempo, parto di una società piena di sensi di colpa che, vedendo il risultato di ciò che è diventata/o, diventa masochista. Siete come i preti che usavano il cilicio, sempre preti, ma moooolto pentiti. Siete la raccolta fondi per i bambini dell'africa, siete l'8 per mille alla chiesa cattolica, siete l'augurio di un pianeta verde m ain mano ai capitalisti e alle multinazionali, siete fuori dal mondo. Connettetevi tra voi e voi, tra te e te, fate pace con voi stessi e, tolti i paraocchi, cominciate a pensare. Perchè, sul serio, vi stanno ridendo dietro. PS Il punto più alto della culinaria mondiale è il maialino al mirto cotto alla brace. Dio benedica i Sardi.
+Morganstrega Se mi volessi rispondere "non sono capitalista" ti faccio la seguente domanda: "Ma secondo te, tipo nel terzo mondo, si possono permettere di essere vegani?" Ah...eh si...ciao ciao.
+Lorenzo Rinaldi Non prende per il culo i vegan. Prende per il culo quello chef! che è già di per sé una caricatura goffa dei vegani. Ad ogni modo questo non significa che i vegani siano da prendere per il culo per le loro scelte. Credo che quello che Crozza deride è l'atteggiamento esteriore di quest'uomo, non certo una scelta di vita.
+Lorenzo Rinaldi parte che non capisco tutti questi preconcetti sui vegani da parte vs....va bhe sorvoliamo va. Crozza sta solo facendo una parodia senza offendere nessuno! anche quando imita un politico lo fa sembrare simpatico! vedi te
+Mirko Montaldo assassino, studi hanno dimostrato che i sassi soffrono. fai come me, io sono nientariano ossia mi nutro di niente! è l'unico modo per rispettare la natura
Un antico sberleffo utilizzato fino alla nausea nel era adolescenziale recitava " sei scemo o mangi i sassi?!" Beh son lieto di comunicarti che all' ora sei scemo!
Sì ma raga, calma. Cosa vi frega se gli altri hanno deciso di mangiare carne o meno? Sia da parte dei vegani/vegetariani che degli "onnivori" qui sotto è una strage. Prendete le vostre decisioni, cosa vi cambia insultare gli altri per le loro? Piuttosto apprezziamo il genio e l'ironia leggera di Crozza che come al solito mi fa troppo ridere!!
+Vale Rinaldi Credo che l'acidità degli onnivori nasca dal fatto che i "vegani" (non i vegetariani) considerano omicidio qualunque uccisione di animale, crimine contro l'umanità qualsiasi allevamento, e tortura qualunque impiego degli animali, e che applicano questo nel chiamare "assassino, boia, torturatore" chiunque non la pensi come loro. Da qui una certa reazione opposta ;)
grande crozza e grandi i vegetariani/vegani … se il vegetarianesimo/veganesimo non fossero importantissimi e in crescita, crozza non si sarebbe mobilitato per ironizzare su di loro … da uno che è veg da 32 anni : grazie crozza :-) !!!
+Yasoda Nandana In verità si ironizza perché rompete le palle pur essendo un misero 0.2% in Italia e considerando che vi prendono tutti per i fondelli, vista la vostra voluta ignoranza in ambito scientifico e il continuo augurare cancri anche alle cose inanimate, direi che siete tutto fuorché in crescita. Solo l'ironia verso le vostre buffonate è in aumento. ;)
+Ramsmeat personalmente non mi riconosco in tali atteggiamenti, ma non c'è problema, tu pensala come ti pare ma le statistiche parlano chiaro, anche il mercato si adegua.. se pure mac donalds fa un panino vegetariano, mi sa che la cosa cresce così tanto e così rapidamente che fra poco sei vegetariano pure tu :-)
+Manuel Olivo bravissimo.. hai centrato perfettamente il punto. Mac Donalds fa il panino vegetariano perchè i vegetariani sono tantissimi, in crescita e vorrebbe prendere soldi anche da loro ..
Yasoda Nandana Non sono in crescita. XD Cerca di attirare quei pochi e dare più scelta a tutti. Ripeto, anche chi mangia tutto può preferire di mangiare "vegetariano" per un giorno. Che poi fa ridere che voi vegani ce l'avete con le multinazionali che "fanno soffrire gli animali e distruggono il pianeta" ma basta che fanno un panino vegano e subito gioite. A me sembra uno specchietto per le allodole. A questo punto se i mattatoi si mettono a lavorare anche il seitan smettete di rompere le scatole? ;)
+Zarg83 non essere aggressivo. Fai bene, non mangiarla proprio e faresti meglio. Mia mamma purtroppo l'ha già avuto, e indovina come l'ha sconfitto?? credo che la risposta farebbe sentire te un idiota, ma tranquillo, c'è tanta ignoranza e disinformazione a riguardo. Oltre ovviamente ad tutte le grandi corporations che fanno soldi con la pala grazie alle persone che si ammalano mangiando animali e derivati, e spingono perchè le cose non cambino. Buona serata.
+Cinzia Ciotti sono carnivora e mi autoprendo in giro per il mio mangiare animali morti...dai è carattere non dieta! Tra l'altro ho un'invidia folle per i vegetariani, io anni fa ci provai ma non ci riuscii...la pancetta nella carbonara mi rovinò! (ovviamente il mio è un commento bonario non prendertela)
+Eva Menossi : Non me la prenderei mai, rispetto le opinioni di tutti e mi piace tanto ridere dell'acidità tipica dei carnivori. Secondo me è proprio una questione di dieta che influenza il comportamento. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
I vegani , mi sono molto utili. Io commercio in alimentari bio, vegani ecc ecc e ci faccio un mucchio di quattrini. Ovviamente mi guarderei bene dal diventare vegano ma è una moda che và benissimo per gli affari...
chi nei commenti offende altri stili di vita non ha capito un cazzo di cio che il comico vuol esprimere. Ricordate che discriminare altre culture é paura di non sapere!!! grande Croza!!! ho riso un sacco!!!
+donato guarnieri : Non si tratta di offendere altri stili di vita, si tratta piuttosto di evidenziare il ridicolo del fanatismo dogmatico vegano e Crozza ha centrato il bersaglio alla grande ! (come quasi sempre..)
+marco brenni infatti non parlavo del comico ma di chi nei commenti ( come ho scritto) insulta e usa parole non belle nei confronti di altri stili di vita.
non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è la prima volta che lo vedo e pensavo che lo chef vero fosse un comico che faceva da spalla allo schetch!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahah troppo bello!!!!!!!!!!! Io sono assolutamente onnivoro e mi piace tanto anche la ciccia ma ho amici vegani e credo che anche loro lo guardino ridendo!!!!!!!!! però dover giustificare l'ironia è la fine di tuttttttttttoooooooooooooooooo
Io sono stato vegano per un anno e sono ritornato vegetariano per l'esasperazione. Altri vegani mi hanno fatto totalmente provare disgusto per questa alimentazione e per la comunità vegana. Quindi, i commenti di insulti ci stanno tutti. Ovviamente non bisogna generalizzare ma la maggior parte sono tutti rompi-coglioni.
Ma cosa significa ciò che hai scritto? Tu evidentemente non sei mai stato veramente vegano, tornare vegetariano per l’esasperazione di cosa? È una scelta tua personale bah
Siamo arrivati in Italia anche alla polemica politica su come assegnare la cittadinanza provinciale al tiramisù..... questo video di Crozza risulta geniale 😮😄!!!
+Elena Lo cascio in effetti ha un po esagerato..ma purtroppo è la verità! gli animali uccisi ogni anno a causa del loro consumo alimentare sfiora i 100 miliardi. E considerando che siamo 7 miliardi e piu della metà muore di fame qualcosa non va. Il paradosso è che arrestiamo se si maltratta un cane o un gatto, ma per mucche, vitelli, galline, tacchini, maiali, anatre e potrei continuare in base ai gusti dei vari paesi, non battiamo ciglio. Ipocrisia pura.
Le vorreste eliminare ma se voi vegani passata la maggior parte della vostra vita a minacciare di morte, felicitarvi della morte degli onnivori, e non me lo sto inventando
Crozza prende in giro quello chef perchè è una macchietta surreale e grottesca. Per il resto, penso che sia tutta una questione di buon senso e di tanta tanta preparazione: l'alimentazione è una cosa serissima, su cui c'è tanta disinformazione. Ho cari amici vegani che hanno abbracciato questa dieta studiandoci dietro, informandosi e applicandosi costantemente. E soprattutto senza rompere i maroni a chi mangia diversamente. Personalmente sono per la diminuzione del consumo di carne, perchè troppa carne nella dieta non fa bene e non ne abbiamo così bisogno, ma non credo che mangiare carne di qualità e ben cucinata ogni tanto ti faccia morire. Anzi. Resta il fatto che diete vegane, crudiste e compagnia, siano un pò un capriccio di una parte di mondo benestante che può permettersi il lusso di farsi la dieta su misura.
Un lusso se decidi di mangiare prodotti già confezionati (e costano molto solo perché sono in prodotto di nicchia ) perché se prendi in considerazione i prodotti vegani di base (lenticchie riso banane fagioli etc ) sono tra i cibi meno costosi sul mercato. Che alcune persone lo facciano solo per moda però è vero purtroppo. Io da vegani ti posso dire però che chi lo fa per scelta consapevole non rimpiange mai la decisione,chi lo fa tanto per moda cambia subito idea (e ce ne sono molto ahimè ). Ps prima che mi assaltiate sappiate che il video mi ha fatto ammazzare dalle risate
+Daddina inCucina hai notato per caso discriminazioni strane? ;) Comunque Simone Salvini (lo chef) è simpaticissimo e nel programma di cucina mostra delle ricettine davvero buone ;) da provare. I video li trovi su gamberorosso.it
guelfi e ghibellini anche sul cibo (nei commenti qui sotto): avete rotto le scatole!!! A me non danno alcun fastidio nè i vegani nè gli onnivori, ma non sopporto gli intolleranti.
Carigno non parlo di intolleranti a certi alimenti, ma parlo di intolleranti alle idee degli altri...come dire, ad esempio, se io amo il calcio non insulto chi ama la pallavolo...ecco, sono questi intolleranti quelli che non sopporto
Sappiate che la verità sta nel mezzo: siamo onnivori, però mangiamo troppe proteine, zuccheri, carboidrati ad alto indice glicemico e grassi saturi. Mangiare raramente la carne rossa e più spesso quella bianca e pesce, vi aiuterà a stare meglio e in forma
Nome Cogno Che ragionamento è mai questo? Allora io potrei dire che gli esseri umani non sono erbivori perchè non ci mangiamo l'erba del prato o le piante nel fosso ma non per questo non siamo ANCHE in parte erbivori. Oltre al fatto che gli esseri umani di per sè NON SONO IN GRADO DI DIGERIRE NESSUN TIPO DI VEGETALE MA ABBIAMO BISOGNO DI UN BATTERIO PROCARIOTE DI NOME E.coli CHE DEMOLISCE PER NOI LA PARETE CELLULARE DELLE CELLULE VEGETALI poichè non siamo come mucche capre o altri ruminanti i quali possiedono determinati enzimi nella saliva... quindi adesso? Chi non è cosa?
quando sei vegano la gente ti chiede di rispondere di tutto quello che sente in giro. non abbiamo il libretto in mano, non abbiamo un pensiero unico. ma nei media vengono sempre invitati i più strambi e i più intolleranti per la polemica(vegani contro carnivori è un titolo popolare), per i click, per ridere e per non imparare mai niente su niente. io mi faccio gli affari miei, non ho mai detto a nessuno diventa vegano o non mangiare carne (tranne a mia mamma, perché so già che mi manda a cagare) ma quando vado a cena fuori c'è gente che non mi conosce e pensa di potermi prendere per il culo, di sapere già tutto di me e così inizia a fami domande pensando di essere quello che smaschera la segreta aggressività della vegana, mentre quello di fianco mi fissa il piatto mentre mangio come se non avesse mai visto una melanzana o una pizza marinara. ma la cosa più bella sono quelli che mi dicono "ah io sono stato a una cena vegana ma la cucina è così complicata!" totalmente intortati da questi 'chef-predicatori' nel paese della PASTA che cuoce in dieci minuti, dicono che è una roba da ricchi quando gran parte dei poveri del mondo mangia una qualche variante di riso e fagioli, come se mangiare carne ti rendesse esente dal bisogno di frutta e verdura, gente che con alchol e sigaretta in mano mi chiede dove prendo il calcio?? ecco io vi invito ad avere più rispetto per voi stessi e per le mie uscite in pizzeria e dire 'non me ne frega niente degli animali, preferisco mangiare quello che voglio'. /// *questa è una campagna per la riduzione delle cazzate nel mondo
+isitfashion E' il problema di chi si affibbia un'etichetta, di chi si mette l'uniforme del club. Probabilmente se tu non ti definissi vegana non avresti questi problemi. E' l'uniforme che crea una barriera e mette gli altri (magari a torto, eh) nella posizione dell'inquisitore. Quello e certe storture commerciali come quei tristissimi surrogati vegani di cibi non-vegani. Penso a prodotti come le cotolette di seitan o il parmigiano fatto con il lievito o il latte che non è latte. Prodotti ridicoli che smascherano l'ipocrisia di chi porta il vessillo dell'outsider ma in fondo un po' se ne vergogna. Ovviamente non sto affermando che questo sia il tuo caso. Nessuno mi ha mai "importunato" con domande sull'essere eterosessuale, l'essere ateo, onnivoro, a meno che non sia stato io a iniziare o entrare nella discussione. D'altra parte non ho mai sventolato il vessillo dell'eterosessuale ateo e onnivoro..
+cranci essere eterosessuale, onnivoro è la norma. essere ateo anche, anche se non si tratta della maggior parte delle persone in Italia. è sempre il non accettare il diverso. pensi che io me ne vada in giro a dire sono vegana? la gente con me lo scopre sempre e soltanto perché fa domande su quello che mangio, perché osserva il mio cibo, mi chiede 'la mozzarella non ti piace?', 'sei allergica al lattosio?', etc. e io rispondo semplicemente : 'sono vegana', e lì inizia l'interrogatorio, sistematicamente. dare una definizione chiara delle proprie motivazioni non è affatto una colpa, invece ci aiuta a farci capire e semplifica la vita a tutti. non c'è niente di ridicolo nell'essere diversi o in minoranza. e non c'entrano un cazzo le cotolette.
Siamo in due. Inoltre non tutti i vegani/vegetariani hanno voglia di dire le loro ragioni ogni singola volta! Io sono molto timida ed è davvero stressante dover fare il documentario ogni giorno... inoltre quello che ti dicono non è MAI a tuo favore, mangiano solo al Mcdonald e mi chiedono se sto in salute.
Sono vegana da quasi un anno e ho visto con divertimento questa imitazione. Ma alcuni commenti sotto il video mi hanno fatto accapponare la pelle. Non capisco assolutamente tutto quest'odio per chi ha fatto una scelta alimentare etica e credo che molti, oltre che dall'ignoranza, siano mossi dall'inconscia consapevolezza che i vegani e i vegetariani abbiano fatto una scelta universalmente giusta. Consiglio di informarsi prima di dire che i vegani sono il livello più infimo della società. Andate a vedervi cowspiracy (si trova su youtube), leggete un po' di ricerche su quanti anni in media vive in più un vegano rispetto ad un onnivoro e perchè no, guardate qualche allegro video di sgozzamento e tortura nei mattatoi. Poi ne riparliamo. E a chi dice che non si può essere sani senza consumare prodotti animali: le mie analisi del sangue sono a dir poco perfette tanto che dono il sangue.
+francesca biondi Come diceva Crozza nella puntata, la stramaggioranza dei vegani si nutre dell'odio verso chi non mangia come loro. La maggior parte delle pagine sui social network gestite dai vegani definiscono tutti gli altri "carnivori" (ignorando che non si nutrono di solo carne), o meglio, "mangiacadeveri" e similari. A me non frega niente di cosa mangiano i vegani, perchè loro dovrebbero continuamente venire a dire a me cosa devo mangiare??
+francesca biondi cheppalle, questo bisogno di dover avvalorare motivi etici con motivi scientifici la dice lunga per poi dire " Non capisco assolutamente tutto quest'odio per chi ha fatto una scelta alimentare etica" e uscirsene con "siano mossi dall'inconscia consapevolezza che i vegani e i vegetariani abbiano fatto una scelta universalmente giusta" davvero servono spiegazioni? poi il confondere il cibarsi con una crudeltà è veramente una cosa stupida
+Simone Minichiello Se tu mi conoscessi, ma non mi conosci, sapresti che non odio chi mangia carne, latte e uova. Odierei tutta la mia famiglia e tutti i miei amici e anche il mio ragazzo, che è vegetariano e non vegano. Non mi nutro di odio. Nel mio commento stavo rispondendo a un'infinità di precedenti commenti di odio gratuito. Scorrendo i commenti a questo video ti accorgerai che sono molto di più i commenti stile 'a morte i vegani' che quelli in cui 'i vegani si nutrono di odio'.
+Jolly Roger Non mi sembra per nulla criticabile l'idea di avvalorare scelte etiche con motivazione scientifiche, anzi. Riguardo alla mia ipotesi sull'incoscia consapevolezza era, appunto, un'ipotesi; cercavo di spiegarmi razionalmente alcuni commenti di odio ingiustificato che puoi tu stesso leggere. Non è che magari queste persone si sentono attaccate perchè loro stesse considerano immorale mangiare animali ma vogliono continuare a farlo? :)
no è, proprio per questa supponenza del "noi facciamo la cosa giusta, noi vegani salviamo il mondo" perchè se vuoi vedere qualcuno che non accetta il punto di vista altrui devi guardare fra di voi.. è normale poi attirarsi delle antipatie ad esempio io non giudico affatto immorale mangiare un animale
Io - definizioni a parte - mi riconosco abbastanza in questa gag e mi sento preso in giro... e quindi rido, rido di gusto! Perché questo è il mestiere dei comici: esasperare ogni realtà e farcela vedere da prospettive oblique. Poi se uno non sa scherzare non é che guarisca diventando vegano. Allo stesso modo si possono trovare persone informate persino tra i sarcofagi.
Ma perchè se mangio carne sono un "mangiacadaveri" mentre se mangio una patata bollita no? La patata è un essere vivente come la mucca... La carota sopravvive forse all'estrazione, affettamento, cottura e digestione?
alessandro mancuso Non c'è paragone. Gli animali hanno il sistema nervoso quindi provano dolore e un cervello quindi pensano, le verdure, le piante, la frutta no..
premetto che magno bistecche e insaccati... ma l'obiezione di un vegetariano o vegano è abbastanza facile, per produrre la carne servono più piante di quante ne servano per alimentare direttamente gli esseri umani, a parità di capacità nutritive. Quindi uccidi MENO esseri viventi.
HO SENTITO PANCETTA!!! GUANCIALEEEEEEEEEEEEEEEEE333333333EEEEEEEE333EEEE!!! 1!!1!1!1!1!!! Ok forse mi sono lasciato trasportare... Ma sono romano capitemi 🤣👌
E' bellissimo vedere vegani costretti a dire a denti stretti "mi piace", "bravo Crozza", "è stato divertente"... conoscendoli come le persone astiose e rancorose che sono, rimango convinto che questo video avrà provocato più di un travaso di bile e svariati accidenti al comico. Però non si può dire, sarebbe è troppo attaccare Crozza e mostrarsi davanti a tutti per i violenti, settari e cinici che si è veramente... eh vegani?
+Federico Deiana Non ho mai trovato un solo vegano che accettasse l'idea che l'uomo sia un animale onnivoro e che in ogni caso, mangiare e uccidere animali per il consumo alimentare sia una cosa legittima e lecita. Sarei inoltre curioso di vedere come tale supposto vegano si possa inquadrare in una comunità vegan qualunque.
+Federico Deiana Cioè aspetta, mostrate i "carnivori" peggio degli aguzzini nazisti, animali umanizzati, dati scientifici alterati, spesso video estrapolati dal contesto, assaltate (in senso lato, non mi riferisco espressamente a te) ristoranti e allevamenti e poi mi dici che non vi permettete di intromettevi nelle vite altrui? Mi segnali una delle tue iniziative dove mostri alle altre persone come viene prodotto il cibo ma "senza intromettervi nella vita altrui" ?
Evitiamo il gangarone!! 😂😂 M. Crozza è fantastico, prende garbatamente in giro il modo falso e quel pò di presunzione che uno chef come quello lì esibisce credendosi serio.
+simeto05 sì ma chi cazzo se ne frega dei tuoi gusti gastronomici! Non sei allo stadio a tifare la nazionale della ciccia contro la nazionale della soia!
+simeto05 eh caro mio, sei libero di andare in giro a fare il gianda, ma devi mettere in conto che c'è qualche povero fesso che non accetta la stupidità e te la rimbalza in faccia
hirrful stupido è uno che entra al Carrefour e grida "viva la Conad", o entra in un negozio Nike e dice "viva l'Adidas": è fuori luogo, capisci? è stupido secondo me
Crozza é assolutamente un grande ma questa volta a mio avviso ha toppato. Ho trovato questa parodia veramente di prossimo gusto, diseducativa e di bassissima levatura. Da un uomo come lui, capace di un'acutissima satira, non mi aspettavo questo scivolone . Caro maurizio, visto che hai qualche chilo di troppo, che nella stessa serata la tua camicia a fatica conteneva, perché non pensi invece di rivalutare la tua dieta? :-)
Vedi, il discorso é un pochino più complesso, é ciò che una parodia del genere scatena nella mente delle persone che mi preoccupa! Dai un'occhiata al livello dei commenti a questo video e sarai tu che dovrai arrivarci da sola....
+Michele Carlotti Il senso dell'umorismo va bene : ma voler sopprimere , di risposta , la nuova via percorribile , della fava al posto del salamino , va a fare in culo : la verità dovrebbe indicare : all'egoismo piace svicolare
+notbeconvinced Mentre insultare le madri degli sconosciuti su internet è appannaggio dei più brillanti esponenti della camera dei lord ;) Sul serio: davvero il commento ad un video comico ti fa sbottare così facilmente? :D Riconfermi che il senso dell'umorismo qui non sta di casa
io mangio tutto, non sono vegetariano né vegano. ma mi domando perché siete così aggressivi e maleducati con chi è vegano. non potete rispettare le persone? lasciate in pace la gente e andate a farvi pane e salame!
Grandissimo!!!! Per i vegani è impossibile vivere solo di verdure di stagione o locali specialmente se vivono al nord. Preferisco magiare ciò che riesco ad allevare o coltivare, e prediligo il Made in Italy salvo ogni tanto qualche specialità estera
bello !!! bravo !!! ehehehe ci voleva proprio un po di satira su ste stramberie modaiole ed ideologiche delle alimentazioni "estremiste" ... chi sa come ci rimarranno male, gli adepti di ogni ordine e grado, quando un bel dì realizzeranno che per quanto s'imputano e s'impegnano nei loro "riti alimentari" sempre onnivori rimangono ehehehe
+Antonello “tennista97” Curci wow grazie, sei probabilmente un bambino prodigio... beh dai, ora va ad ammorbare qualcun'altro, io contempleró quel grande libro chiamato vocabolario e cercherò il significato dei termini "banale" e "saccente" perché credo ti calzino a pennello
+Discorsi Strani allora perché hai scritto che sono diete estremiste e che loro capiranno di essere onnivori? Le due cose le hai collegate,sbagliando perché essere onnivori non significa non poter essere vegani no? Forse hai scritto male intendevi qualcos'altro?
Io sono vegana da 4 anni ma il video mi ha fatto comunque ridere perche Crozza a differenza di molti altri che ci prendono in giro non lo fa con odio o rabbia, lui fa solo comicita, nulla da prendere come offesa, anche perche lui sa che abbiamo ragione, carnivori e onnivori che commentano "Bravo Crozza!! I vegani fanno schifo! Umiliamoli!!" dovrebbero vedere il video (sempre di Crozza) : "Carnivori, vegani vegetariani, ma quanto cibo si spreca?" e forse smetterebbero di ridere, perche in questo video spiega quanto cibo acqua e risorse vengono sprecate per colpa dell alimentazione onnivora.
Pensavo che la scenetta comica fosse già iniziata dall'inizio e non riuscivo a capire chi fosse Crozza, poi ho capito che all'inizio erano seri....
Antisgamo proprio
Crozza fa ridere, quello originale fa pena!
l'ho già guardato 4 volte... ma tutte le volte mi piego dalle risate.... grande crozza
👍
non per sminuire Crozza che è sempre divertente ma l'originale fa più ridere dell'imitazione
Crozza è un grande. Non prende in giro chi crede in un'alimentazione diversa (io stessa sono vegetariana, no vegana), ma che di questa scelta si fa paladino esagerato, che rompe le scatole a chi ha un credo diverso.
+daniela : esatto !
Di vegani rompiscatole non ne ho mai incontrati, ma di non vegetariani criticoni veramente tantissimi!
+Anna Maria Potenz i vegani hanno assalito un ristorante che dava carne facendo dei feriti,ti sembra giusto? forse è meglio difendere i diritti umani o almeno entrambi,non credi?
Ma di cosa stai parlando? 😨😨😨
+Anna Maria Potenz è la verità.. sono dei malati mentali che a difesa delle violenze subite da animali praticano violenza contro i propri simili.. una sorta di ipocondria attiva .. considerano animali propri simili e si sentono diversi e superiori dai normali onnivori. non so tu dove viva e quanta gente conosci (probabilmente pochissima) xke è sotto gli occhi di tutti a livello nazionale larroganza e violenza di questi squilibrati integralisti.. dallinvasione degli studi della zanzara, l'assalto a cruciani, l'assalto a cracco, le scandalose dichiarazioni televisive che x loro tutti gli onnivori(il 99%) dovrebbero essere rieducati (esattamente come i nazisti rieducavano avversari politici nei primi campi), attivisti vegani che sputano nei panini, la dichiarazione che un rappresentante vegano che rinnega la madre costretta a curarsi, x salvarsi la vita, usando un farmaco testato su animali ecc ecc ma di che stiamo parlando?? ma dove vivi?? a me sembra che noi normali onnivori abbiamo da sempre rispettato il libero arbitrio e le scelte alimentari di chiunque al contrario di questa gentaglia che si erige a paladino e salvatore dell'umanita e della natura distorcendo teorie scientifiche e omettendone altre senza fare i conti con le contraddizioni palesi nelle stesse teorie che sostengono.. gente che paragona gli animali ai propri figli a me fa orrore. finora sono sempre esistiti vegetariani e vegani e nessuno li ha mai discriminati mentre oggi che essere vegani è di moda e radical chique, xke lo spreco capitalista lo consente (va a vedere in africa o asia se sarebbero contenti di essere o diventare vegani) e che stanno crescendo di numero negli ultimi anni stanno scoppiando queste faide pulcinellesche ad opera di questi esaltati sfigati e repressi in preda a palesi deliri che dai loro pulpito accusano noi normali di essere dei mangiacadaveri augurandoci i tumori.. frase tipo "ridero quando avrai il tumore e rimpiangerai di aver mangiatocarne".. e da allora giustamente si muovono critiche a questi inetti omuncoli.. mi pare il minimo.. ma sono secoli che esistono vegetariani e vegani e nessuno ha mai detto nulla.. affari loro.. ognuno mangi ciò che vuole senza rendere conto a nessuno. e se lei non lo vede è xke non vuole vedere o fa finta di non vedere.. o possibilmente non esce mai di casa e vive in una bolla fuori dalla realtà.!!!!
fantastico quando gli sale la nostalgia 😂😂😂
Si perché è impossibile resistere. I vegani e i vegetariani soffrono a rinunciare agli alimenti. Poi secondo me sono tutti tristi e nervosi
@@raffaellacasadei9878 E invidiosi nei confronti di noi onnivori.
Dato il livore con cui CI attaccano... Un dì si e un dì pure🙄
Quando ha detto ' minkia che buona la nutella' sono morto 😂😂😂😂
@@raffaellacasadei9878 quando non li vede nessuno se magnano de tutto 😂
@@afrimidrizoski2712 per forza!
Meravigliosooooo non smetto di ridere, sia per il personaggio originale e che l'imitazione di Crozza!!! Geniali.
lo vedo ogni 4 mesi.... da morir dal ridere!!!! Grazie di esistere Maurizio... !❤
Anch'io 😂
Credo che nessuno si debba sentire accusato di niente o preso per il culo... dai... è elegante ironia che fa' molto sorridere... lui è veramente bravo.
La risata di Zalone...patrimonio dell'umanità
e' fantastico !!! da onnivora ho provato diverse volte ristoranti vegani e ho scoperto dei piatti stupendii !!!
La zucca sta piangendo??? È ferita???? Porca puttana e io che pensavo l'avesse inventato Crozza come battuta presa per il culo, ma questo fa tutto da solo!!!
Sta a scherzà dai XD
scharliess e non penso...
ciao beh in effetti e una battuta, ma non lontana dalla realtà, di fatto e' proprio la base dell ipocrisia vegana: anche le piante soffrono, pero non gridano e piangono, stanno ferme e zitte...mi sembra che sia stato fatto uno studio approfondito da un professore dell università di bangalore in india, riguardo quanto soffre una pianta al essere tagliata...molto interessante
pensa sti poveretti se vengono a scoprire che soffrono pure le piante, smettono di mangiare....e ce li leviamo dalle palle...oppure si tolgono la maschera del moralista e si rendono conto che sono degli ipocriti
@@Skizchuncredo che la maggioranza dei vegetariani e dei vegani,non sia ipocrita.
gli indiani pregano per le verdure perchè sperano si trasformi in un salame
oddio mi sto sentendo male! auhauaauh questa me la rivendo :)
Sono vegan e ho riso anche io.
Per il semplice fatto che Crozza non sta prendendo in giro tutte
le persone vegan ma fa la parodia di UNA persona vegan in particolare,
tra l'altro uno chef, che come molti altri chef a volte dice un sacco di castronerie ;)
Non mi sento minimamente presa in causa,
perché mai ho pensato cose assurde come il fatto che i frutti
(la zucca nell'esempio)
soffrano o piangano, e che si debba pregare o altro.
D'altronde è proprio la particolarità caratteriale di Simone Salvini ad averlo
reso famoso, è proprio un bel "personaggio" ;)
(aggiungo, a scanso di equivoci, che a me è comunque molto simpatico,
ma è indubbiamente una persona originale )
ps. sono gli idioti e gli IGNORANTI il punto più basso, la deriva della società !
caro mrmestesso100
esatto! !
+Morganstrega Brava complimenti, tu sì che sei sveglia... Invece che ridere dell'ironia semplicemente dici di non sentirti offesa perché quella "presa di mira" non sei te! Ma impara un po' di autoironia va!
+Morganstrega Ti faccio il quadro della situazione.
Te scrivi che non ti senti presa in causa perchè ti senti presa in causa.
Tu dici che idioti ed ignoranti sono il punto ecc.
Ok.
L'uomo si è distinto dalla scimmia perchè ha iniziato a nutrirsi in modo più ricco, concentrato, è passato dalla frutta, che dà poche calorie e con la quale ci si sostenta mangiandone in grande quantità, quindi dispendio di energie per trovarne tanta, dispendio di tempo perchè mangiare kili di frutta al giorno porta via una bella fetta di giornata, ad alimenti quali carne, tuberi, ecc che sono concentrati e, con il fuoco ha permesso all'uomo di passare dallo stile "erbivoro" (passare tanto tempo a cercare cibo per sostenersi e tutto ciò che ne consegue) allo stile "onnivoro" e di avere tempo a disposizione con cui fare "altro".
Questo ha permesso l'inizio dela fabbricazione di utensili, la pittura rupestre, l'arte, ecc.
In pratica ciò che siamo (belli o brutti)
Ora...se te mi vieni a dire che mangiare SOLO verdura, annessi e connessi, è da "uomo del futuro"...non sei credibile.
Secondo questa logica (combinando un po' il tutto) Hannibal Lecter è il punto più alto. Effettivamente la società è così quindi a quanto pare ci hai preso. Solo che il più basso sarebbero i vegani, occhio.
Che poi ci sia un problema con il capitalismo possiamo essere d'accordissimo, dallo sfruttamento del pianeta ad altro, ma che la soluzione sia mangiare SOLO verdura...non penso.
Ma voi vegan, porca di quella puttana, prendere spunto dalle centinaia di culture, sparse per il pianeta, di uomini ormai considerati primitivi, estinte o meno, che mangiano ciò che trovano nell'ambiente e lo rispettano, ne usano tutte le parti, ecc e quindi lo "onorano", è troppo strano?
L'aumento vertiginoso del numero di umani sul pianeta non si risolve da un giorno all'altro, causa principale degli allevamenti intensivi, agricoltura chimica, ecc, causato dal petrolio, generatore del capitalismo, venerazione del Dio denaro.
"no ma io sono la goccia nel mare!" Sbagliato. Se non mangi te ne nasce un altro (India e Cina ormai fanno circa 3 MIL di persone) che ti sostituisce.
Il veganesimo, come ben dice Crozza prima di questo video, è un credo, un dogma, una fede, una moda che farà il suo tempo, parto di una società piena di sensi di colpa che, vedendo il risultato di ciò che è diventata/o, diventa masochista. Siete come i preti che usavano il cilicio, sempre preti, ma moooolto pentiti.
Siete la raccolta fondi per i bambini dell'africa, siete l'8 per mille alla chiesa cattolica, siete l'augurio di un pianeta verde m ain mano ai capitalisti e alle multinazionali, siete fuori dal mondo.
Connettetevi tra voi e voi, tra te e te, fate pace con voi stessi e, tolti i paraocchi, cominciate a pensare.
Perchè, sul serio, vi stanno ridendo dietro.
PS Il punto più alto della culinaria mondiale è il maialino al mirto cotto alla brace. Dio benedica i Sardi.
+Morganstrega Se mi volessi rispondere "non sono capitalista" ti faccio la seguente domanda: "Ma secondo te, tipo nel terzo mondo, si possono permettere di essere vegani?"
Ah...eh si...ciao ciao.
+Morganstrega
vuoi l'applauso perché non ti sei messo/a a piangere vedendo una imitazione?
Ho letto un libro sulla cucina vegana, alla fine lui muore.
Come si chiama il libro?
awfulguitarplucker ha ha ha bella battuta
hahahhahahahahahahahahahahahaha
bisognerebbe mettere al rogo tutti i libri della cucina vegana
ahhahahah grande. ora puoi darmi i tuoi soldi.
Visti e rivisti un miliardo di volte gli skatch di Germidi Soia.. Ma è sempre uno spasso
Di una valle a 20 km a sud di Kathmandu, occhio che in Nepal i fruttivendoli aprono solo il giovedì pomeriggio 😅😅😅
😂😂😂
Venerdì stavo morendo dalle risate quando l'ho visto in diretta!! XD
La Nutella!!
ahahahaha "Sa-tut-de-carton" troppo bello questo video :-) Lasciamoci prendere un po in giro dai che fa bene al apertura mentale. Rido ancora, grazie!
finalmente qualcuno che li prende per il culo per bene! grande crozza!
+Lorenzo Rinaldi Non prende per il culo i vegan. Prende per il culo quello chef! che è già di per sé una caricatura goffa dei vegani. Ad ogni modo questo non significa che i vegani siano da prendere per il culo per le loro scelte. Credo che quello che Crozza deride è l'atteggiamento esteriore di quest'uomo, non certo una scelta di vita.
+Alessio795452 invece sono da prendere per i fondelli, altroché!
+Nicola Verì Si va bene Nicola. Ciao. Buona giornata.
+Lorenzo Rinaldi parte che non capisco tutti questi preconcetti sui vegani da parte vs....va bhe sorvoliamo va. Crozza sta solo facendo una parodia senza offendere nessuno! anche quando imita un politico lo fa sembrare simpatico! vedi te
+Nicola Verì Voi onnivori già vi prendete per il culo da soli ogni volta che mangiate. Non serve nemmeno Crozza.
Io per non sbagliare sono diventato "sassariano". Mangio solo sassi.
+Mirko Montaldo Anch'io, ma faccio fatica a digerirli e soprattutto a evacuarli.
+Gianluigi Coretti ahhaha (risata normale, non lapidatemi)
+Mirko Montaldo assassino, studi hanno dimostrato che i sassi soffrono. fai come me, io sono nientariano ossia mi nutro di niente! è l'unico modo per rispettare la natura
Un antico sberleffo utilizzato fino alla nausea nel era adolescenziale recitava " sei scemo o mangi i sassi?!" Beh son lieto di comunicarti che all' ora sei scemo!
lo sospettavo da tempo.
211 persone fanno i fermaporte al comune di Sondrio
🤣🤣🤣🤣🤣 muoio
Sì ma raga, calma. Cosa vi frega se gli altri hanno deciso di mangiare carne o meno? Sia da parte dei vegani/vegetariani che degli "onnivori" qui sotto è una strage. Prendete le vostre decisioni, cosa vi cambia insultare gli altri per le loro?
Piuttosto apprezziamo il genio e l'ironia leggera di Crozza che come al solito mi fa troppo ridere!!
+Vale Rinaldi finalmente!!!! una persona che ferma sto scannatoio !
Non credo di riuscire a fermarlo, ma mi è venuto spontaneo commentare xD
+Vale Rinaldi Credo che l'acidità degli onnivori nasca dal fatto che i "vegani" (non i vegetariani) considerano omicidio qualunque uccisione di animale, crimine contro l'umanità qualsiasi allevamento, e tortura qualunque impiego degli animali, e che applicano questo nel chiamare "assassino, boia, torturatore" chiunque non la pensi come loro. Da qui una certa reazione opposta ;)
Ma ignorali.
@@vale7611egimmy1515 perché rompono troppi i coglioni, quindi è giusto trattarli così
grande crozza e grandi i vegetariani/vegani … se il vegetarianesimo/veganesimo non fossero importantissimi e in crescita, crozza non si sarebbe mobilitato per ironizzare su di loro … da uno che è veg da 32 anni : grazie crozza :-) !!!
+Yasoda Nandana In verità si ironizza perché rompete le palle pur essendo un misero 0.2% in Italia e considerando che vi prendono tutti per i fondelli, vista la vostra voluta ignoranza in ambito scientifico e il continuo augurare cancri anche alle cose inanimate, direi che siete tutto fuorché in crescita. Solo l'ironia verso le vostre buffonate è in aumento. ;)
+Ramsmeat personalmente non mi riconosco in tali atteggiamenti, ma non c'è problema, tu pensala come ti pare ma le statistiche parlano chiaro, anche il mercato si adegua.. se pure mac donalds fa un panino vegetariano, mi sa che la cosa cresce così tanto e così rapidamente che fra poco sei vegetariano pure tu :-)
+Yasoda Nandana Mcdonald lo fa solo per o soldi e basta
+Manuel Olivo bravissimo.. hai centrato perfettamente il punto. Mac Donalds fa il panino vegetariano perchè i vegetariani sono tantissimi, in crescita e vorrebbe prendere soldi anche da loro ..
Yasoda Nandana
Non sono in crescita. XD
Cerca di attirare quei pochi e dare più scelta a tutti. Ripeto, anche chi mangia tutto può preferire di mangiare "vegetariano" per un giorno. Che poi fa ridere che voi vegani ce l'avete con le multinazionali che "fanno soffrire gli animali e distruggono il pianeta" ma basta che fanno un panino vegano e subito gioite. A me sembra uno specchietto per le allodole.
A questo punto se i mattatoi si mettono a lavorare anche il seitan smettete di rompere le scatole? ;)
😂😂😂😂 una delle migliori performance di Crozza.
non ho parole, ho mal di gola dal ridere.
Mitico Croza, io lo guardo sempre mentre cucino :)
Ma se prego e chiedo scusa di fronte ad una bistecca, non va bene? :D
+Zarg83 se la mangi spesso prega che non ti venga un tumore.
+Zarg83 non essere aggressivo. Fai bene, non mangiarla proprio e faresti meglio. Mia mamma purtroppo l'ha già avuto, e indovina come l'ha sconfitto?? credo che la risposta farebbe sentire te un idiota, ma tranquillo, c'è tanta ignoranza e disinformazione a riguardo. Oltre ovviamente ad tutte le grandi corporations che fanno soldi con la pala grazie alle persone che si ammalano mangiando animali e derivati, e spingono perchè le cose non cambino. Buona serata.
+Zarg83 ah cmq vivo in Brasile, aperta campagna.
+Luca Galgano Ma perchè devi rompere il cazzo?
lol
Grazie Crozza che mi fai sempre crepare dal ridere!!!
Io sono vegetariana da 28 anni e ne sono felice. Adoro Crozza e la sua ironia intelligente e pungente. I carnivori non sanno cosa sia l'autoironia.
+Cinzia Ciotti sono carnivora e mi autoprendo in giro per il mio mangiare animali morti...dai è carattere non dieta!
Tra l'altro ho un'invidia folle per i vegetariani, io anni fa ci provai ma non ci riuscii...la pancetta nella carbonara mi rovinò! (ovviamente il mio è un commento bonario non prendertela)
+Eva Menossi : Non me la prenderei mai, rispetto le opinioni di tutti e mi piace tanto ridere dell'acidità tipica dei carnivori. Secondo me è proprio una questione di dieta che influenza il comportamento. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Paco Ignazio
Solo per curiosità, mi diresti allora cosa mangi?
Cinzia C...... Io vevetariano da 46 anni... Ma rido lo stesso.!!
@@cinziac.4062 allora voi vegani siete carenti di vitamine visto che siate così ottusi hahah
5:00 Zalone che provoca Germidi ripetendo ''Il tiramisù è buono'' mi fa morire ogni volta lol
😂😂😂Mio dio mi sono scassata troppo di risate!!!😂😂😂
Crozza scherza fa benissimo il suo lavoro.bravissimo!!!!!!!
I vegani , mi sono molto utili. Io commercio in alimentari bio, vegani ecc ecc e ci faccio un mucchio di quattrini. Ovviamente mi guarderei bene dal diventare vegano ma è una moda che và benissimo per gli affari...
***** Il Cliente , anche Lei, ha sempre ragione..... basta che paghi .
Grande Marcel. Spennali questi bastardi
Jules Raimond Mazarin dove paghi molto di più alimenti dove manca gran.parte delle cose "senza zucchero ...senza latte ..senza burro ..uova ecc." 😉
claatu il Sud parassita?Ma vatti a rinchiudere in una clinica va,senza il Sud, il Nord non vale manco uno spiccio.
Gli estremismi sono grotteschi in tutti i casi....grande Crozza!!!
chi nei commenti offende altri stili di vita non ha capito un cazzo di cio che il comico vuol esprimere.
Ricordate che discriminare altre culture é paura di non sapere!!! grande Croza!!! ho riso un sacco!!!
+donato guarnieri io lo guardo a ripetizione ahhahahaahah
+donato guarnieri : Non si tratta di offendere altri stili di vita, si tratta piuttosto di evidenziare il ridicolo del fanatismo dogmatico vegano e Crozza ha centrato il bersaglio alla grande ! (come quasi sempre..)
+marco brenni infatti non parlavo del comico ma di chi nei commenti ( come ho scritto) insulta e usa parole non belle nei confronti di altri stili di vita.
+donato guarnieri : D'accordo: bando agli insulti che altro non sono che segno d'immaturità incivile
non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è la prima volta che lo vedo e pensavo che lo chef vero fosse un comico che faceva da spalla allo schetch!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahah troppo bello!!!!!!!!!!!
Io sono assolutamente onnivoro e mi piace tanto anche la ciccia ma ho amici vegani e credo che anche loro lo guardino ridendo!!!!!!!!! però dover giustificare l'ironia è la fine di tuttttttttttoooooooooooooooooo
Io sono stato vegano per un anno e sono ritornato vegetariano per l'esasperazione. Altri vegani mi hanno fatto totalmente provare disgusto per questa alimentazione e per la comunità vegana. Quindi, i commenti di insulti ci stanno tutti. Ovviamente non bisogna generalizzare ma la maggior parte sono tutti rompi-coglioni.
Ma cosa significa ciò che hai scritto? Tu evidentemente non sei mai stato veramente vegano, tornare vegetariano per l’esasperazione di cosa? È una scelta tua personale bah
Siamo arrivati in Italia anche alla polemica politica su come assegnare la cittadinanza provinciale al tiramisù..... questo video di Crozza risulta geniale 😮😄!!!
È identico all'originale!!!Grande Crozza!Va solo preso x il culo...gli piacerebbe pure!!!!ahahah
Grandissimo Crozza...IMMENSO...che ridere nella parte finale...."IL BARATTOLO GRANDE" HAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHA BELLISSIMO.. grande Crozza.. le radici di GIGAN trovabili in tutti i fruttivendoli.. del Nepal!xD
Mangiare in maniera cruda è un grande piacere per il palato ed è una incredibile bomba per il benessere
fantastico!
Vedo che i vegani qui si stanno difendendo con "Crozza non prende in giro tutti i vegani ma il cuoco". Ecco...mi fate più ridere di lui!!!
+Simone Rattazzi infatti è inutile prendere in giro i mangia cadaveri perchè bisognerebbe arrestarvi
+Dani Como Ma dovrebbero arrestarvi a voi
Ma che razza di commento è? Hai dimenticato le medicine?
+Elena Lo cascio in effetti ha un po esagerato..ma purtroppo è la verità! gli animali uccisi ogni anno a causa del loro consumo alimentare sfiora i 100 miliardi. E considerando che siamo 7 miliardi e piu della metà muore di fame qualcosa non va. Il paradosso è che arrestiamo se si maltratta un cane o un gatto, ma per mucche, vitelli, galline, tacchini, maiali, anatre e potrei continuare in base ai gusti dei vari paesi, non battiamo ciglio. Ipocrisia pura.
Le vorreste eliminare ma se voi vegani passata la maggior parte della vostra vita a minacciare di morte, felicitarvi della morte degli onnivori, e non me lo sto inventando
Nella Carbonara ce va il GUANCIALE cazzo... quale Pancetta :DDDDD
Ecco il commento che aspettavo 😂
Il guanciale fa cagare.
Vergogna far piangere le zucche :D
P.S. Ma se allo chef gli do della zucca vuota, piange la zucca o lo chef?
ahahahahah
Ma vai a cagare...
è un genio assoluto Crozza xD
sto morendo di risate
Esilarante !! Grandissimo Crozza
Crozza prende in giro quello chef perchè è una macchietta surreale e grottesca. Per il resto, penso che sia tutta una questione di buon senso e di tanta tanta preparazione: l'alimentazione è una cosa serissima, su cui c'è tanta disinformazione. Ho cari amici vegani che hanno abbracciato questa dieta studiandoci dietro, informandosi e applicandosi costantemente. E soprattutto senza rompere i maroni a chi mangia diversamente. Personalmente sono per la diminuzione del consumo di carne, perchè troppa carne nella dieta non fa bene e non ne abbiamo così bisogno, ma non credo che mangiare carne di qualità e ben cucinata ogni tanto ti faccia morire. Anzi.
Resta il fatto che diete vegane, crudiste e compagnia, siano un pò un capriccio di una parte di mondo benestante che può permettersi il lusso di farsi la dieta su misura.
+MordoNahum
...bisogna ridere...un po ..e dai...
?? Ma infatti a me diverte un sacco.
...ahh ok ..non avevo capito...sorry
+MordoNahum Finalmente un'analisi un po' lucida di questa situazione.
Un lusso se decidi di mangiare prodotti già confezionati (e costano molto solo perché sono in prodotto di nicchia ) perché se prendi in considerazione i prodotti vegani di base (lenticchie riso banane fagioli etc ) sono tra i cibi meno costosi sul mercato. Che alcune persone lo facciano solo per moda però è vero purtroppo. Io da vegani ti posso dire però che chi lo fa per scelta consapevole non rimpiange mai la decisione,chi lo fa tanto per moda cambia subito idea (e ce ne sono molto ahimè ). Ps prima che mi assaltiate sappiate che il video mi ha fatto ammazzare dalle risate
Il barattolo grande di nutella 😍😍
Haaaa grande Crozza! io sono vegetariana ma mi piace ridere e scherzare
+Tiziana Alabiso : Lui se la prende soprattutto con i vegani fanatici non con i vegetariani
+marco brenni boh..
bravissimo!
chi è lo chef che appare ad inizio video??
+Daddina inCucina Simone Salvini
+Maximumtrollerable Avevo chiesto chi fosse,non il suo orientamento sessuale.
+Daddina inCucina
non emettere gangarone su.
+Maximumtrollerable
e qui potete notare il famosissimo genio carnivoro ;)
+Daddina inCucina
hai notato per caso discriminazioni strane? ;)
Comunque Simone Salvini (lo chef) è simpaticissimo
e nel programma di cucina mostra delle ricettine davvero buone ;)
da provare.
I video li trovi su gamberorosso.it
un granse pezzo di satira ma che vi commentate un grande comico ma come si fa a fare i seri su questo pezzo great
guelfi e ghibellini anche sul cibo (nei commenti qui sotto):
avete rotto le scatole!!!
A me non danno alcun fastidio nè i vegani nè gli onnivori, ma non sopporto gli intolleranti.
Carigno non parlo di intolleranti a certi alimenti, ma parlo di intolleranti alle idee degli altri...come dire, ad esempio, se io amo il calcio non insulto chi ama la pallavolo...ecco, sono questi intolleranti quelli che non sopporto
Anche tu allora sei intollerante o sbaglio
@Sherlock Holmes cosa ti interessa cosa pensano ?
Se non ci può essere dialogo visto l'aggressività ....
@Sherlock Holmes cosa c'entra poi carnefice e vittima ??
@Sherlock Holmes ma poi, a cosa stai rispondendo ?
mamma mia il chef reale che pereee un po' di spirito!
Sappiate che la verità sta nel mezzo: siamo onnivori, però mangiamo troppe proteine, zuccheri, carboidrati ad alto indice glicemico e grassi saturi.
Mangiare raramente la carne rossa e più spesso quella bianca e pesce, vi aiuterà a stare meglio e in forma
viva il pollo
esatto, la verità è nel mezzo ma purtroppo il mondo è pieno di ritardati e ipocriti del cazzo. Odio la stupidità umana.
Nome Cogno Che ragionamento è mai questo? Allora io potrei dire che gli esseri umani non sono erbivori perchè non ci mangiamo l'erba del prato o le piante nel fosso ma non per questo non siamo ANCHE in parte erbivori.
Oltre al fatto che gli esseri umani di per sè NON SONO IN GRADO DI DIGERIRE NESSUN TIPO DI VEGETALE MA ABBIAMO BISOGNO DI UN BATTERIO PROCARIOTE DI NOME E.coli CHE DEMOLISCE PER NOI LA PARETE CELLULARE DELLE CELLULE VEGETALI poichè non siamo come mucche capre o altri ruminanti i quali possiedono determinati enzimi nella saliva...
quindi adesso? Chi non è cosa?
Grande Crozza!!!
quando sei vegano la gente ti chiede di rispondere di tutto quello che sente in giro. non abbiamo il libretto in mano, non abbiamo un pensiero unico. ma nei media vengono sempre invitati i più strambi e i più intolleranti per la polemica(vegani contro carnivori è un titolo popolare), per i click, per ridere e per non imparare mai niente su niente. io mi faccio gli affari miei, non ho mai detto a nessuno diventa vegano o non mangiare carne (tranne a mia mamma, perché so già che mi manda a cagare) ma quando vado a cena fuori c'è gente che non mi conosce e pensa di potermi prendere per il culo, di sapere già tutto di me e così inizia a fami domande pensando di essere quello che smaschera la segreta aggressività della vegana, mentre quello di fianco mi fissa il piatto mentre mangio come se non avesse mai visto una melanzana o una pizza marinara. ma la cosa più bella sono quelli che mi dicono "ah io sono stato a una cena vegana ma la cucina è così complicata!" totalmente intortati da questi 'chef-predicatori' nel paese della PASTA che cuoce in dieci minuti, dicono che è una roba da ricchi quando gran parte dei poveri del mondo mangia una qualche variante di riso e fagioli, come se mangiare carne ti rendesse esente dal bisogno di frutta e verdura, gente che con alchol e sigaretta in mano mi chiede dove prendo il calcio?? ecco io vi invito ad avere più rispetto per voi stessi e per le mie uscite in pizzeria e dire 'non me ne frega niente degli animali, preferisco mangiare quello che voglio'. /// *questa è una campagna per la riduzione delle cazzate nel mondo
Grande......
+isitfashion E' il problema di chi si affibbia un'etichetta, di chi si mette l'uniforme del club. Probabilmente se tu non ti definissi vegana non avresti questi problemi. E' l'uniforme che crea una barriera e mette gli altri (magari a torto, eh) nella posizione dell'inquisitore. Quello e certe storture commerciali come quei tristissimi surrogati vegani di cibi non-vegani. Penso a prodotti come le cotolette di seitan o il parmigiano fatto con il lievito o il latte che non è latte. Prodotti ridicoli che smascherano l'ipocrisia di chi porta il vessillo dell'outsider ma in fondo un po' se ne vergogna. Ovviamente non sto affermando che questo sia il tuo caso.
Nessuno mi ha mai "importunato" con domande sull'essere eterosessuale, l'essere ateo, onnivoro, a meno che non sia stato io a iniziare o entrare nella discussione. D'altra parte non ho mai sventolato il vessillo dell'eterosessuale ateo e onnivoro..
+cranci essere eterosessuale, onnivoro è la norma. essere ateo anche, anche se non si tratta della maggior parte delle persone in Italia. è sempre il non accettare il diverso. pensi che io me ne vada in giro a dire sono vegana? la gente con me lo scopre sempre e soltanto perché fa domande su quello che mangio, perché osserva il mio cibo, mi chiede 'la mozzarella non ti piace?', 'sei allergica al lattosio?', etc. e io rispondo semplicemente : 'sono vegana', e lì inizia l'interrogatorio, sistematicamente. dare una definizione chiara delle proprie motivazioni non è affatto una colpa, invece ci aiuta a farci capire e semplifica la vita a tutti. non c'è niente di ridicolo nell'essere diversi o in minoranza. e non c'entrano un cazzo le cotolette.
Voi vegani siete malati. Punto, siete strambi tutti
Siamo in due. Inoltre non tutti i vegani/vegetariani hanno voglia di dire le loro ragioni ogni singola volta! Io sono molto timida ed è davvero stressante dover fare il documentario ogni giorno... inoltre quello che ti dicono non è MAI a tuo favore, mangiano solo al Mcdonald e mi chiedono se sto in salute.
L'Europa della TV ed informazione ti ama
Sono vegana da quasi un anno e ho visto con divertimento questa imitazione. Ma alcuni commenti sotto il video mi hanno fatto accapponare la pelle. Non capisco assolutamente tutto quest'odio per chi ha fatto una scelta alimentare etica e credo che molti, oltre che dall'ignoranza, siano mossi dall'inconscia consapevolezza che i vegani e i vegetariani abbiano fatto una scelta universalmente giusta. Consiglio di informarsi prima di dire che i vegani sono il livello più infimo della società. Andate a vedervi cowspiracy (si trova su youtube), leggete un po' di ricerche su quanti anni in media vive in più un vegano rispetto ad un onnivoro e perchè no, guardate qualche allegro video di sgozzamento e tortura nei mattatoi. Poi ne riparliamo.
E a chi dice che non si può essere sani senza consumare prodotti animali: le mie analisi del sangue sono a dir poco perfette tanto che dono il sangue.
+francesca biondi Come diceva Crozza nella puntata, la stramaggioranza dei vegani si nutre dell'odio verso chi non mangia come loro. La maggior parte delle pagine sui social network gestite dai vegani definiscono tutti gli altri "carnivori" (ignorando che non si nutrono di solo carne), o meglio, "mangiacadeveri" e similari. A me non frega niente di cosa mangiano i vegani, perchè loro dovrebbero continuamente venire a dire a me cosa devo mangiare??
+francesca biondi cheppalle, questo bisogno di dover avvalorare motivi etici con motivi scientifici la dice lunga
per poi dire " Non capisco assolutamente tutto quest'odio per chi ha fatto una scelta alimentare etica" e uscirsene con "siano mossi dall'inconscia consapevolezza che i vegani e i vegetariani abbiano fatto una scelta universalmente giusta"
davvero servono spiegazioni?
poi il confondere il cibarsi con una crudeltà è veramente una cosa stupida
+Simone Minichiello Se tu mi conoscessi, ma non mi conosci, sapresti che non odio chi mangia carne, latte e uova. Odierei tutta la mia famiglia e tutti i miei amici e anche il mio ragazzo, che è vegetariano e non vegano. Non mi nutro di odio. Nel mio commento stavo rispondendo a un'infinità di precedenti commenti di odio gratuito. Scorrendo i commenti a questo video ti accorgerai che sono molto di più i commenti stile 'a morte i vegani' che quelli in cui 'i vegani si nutrono di odio'.
+Jolly Roger Non mi sembra per nulla criticabile l'idea di avvalorare scelte etiche con motivazione scientifiche, anzi.
Riguardo alla mia ipotesi sull'incoscia consapevolezza era, appunto, un'ipotesi; cercavo di spiegarmi razionalmente alcuni commenti di odio ingiustificato che puoi tu stesso leggere. Non è che magari queste persone si sentono attaccate perchè loro stesse considerano immorale mangiare animali ma vogliono continuare a farlo? :)
no è, proprio per questa supponenza del "noi facciamo la cosa giusta, noi vegani salviamo il mondo"
perchè se vuoi vedere qualcuno che non accetta il punto di vista altrui devi guardare fra di voi.. è normale poi attirarsi delle antipatie
ad esempio io non giudico affatto immorale mangiare un animale
Sei unicum !!
Io - definizioni a parte - mi riconosco abbastanza in questa gag e mi sento preso in giro... e quindi rido, rido di gusto! Perché questo è il mestiere dei comici: esasperare ogni realtà e farcela vedere da prospettive oblique. Poi se uno non sa scherzare non é che guarisca diventando vegano. Allo stesso modo si possono trovare persone informate persino tra i sarcofagi.
Bellissimooo !!! ha ragione da vendere !
O MIO DIO! SONO VEGANA MA CROZZA LO ADORO! MI FA MORIRE DALLE RISATE! XD
Crozza sei un mito ahahaha!!! 😂😂😂
Ma perchè se mangio carne sono un "mangiacadaveri" mentre se mangio una patata bollita no? La patata è un essere vivente come la mucca... La carota sopravvive forse all'estrazione, affettamento, cottura e digestione?
che stronzata
alessandro mancuso Non c'è paragone. Gli animali hanno il sistema nervoso quindi provano dolore e un cervello quindi pensano, le verdure, le piante, la frutta no..
T. P. Sbagliato le piante riconoscono il dolore , comunicano tra di loro e sono esseri viventi e voi ne uccidete un sacco
premetto che magno bistecche e insaccati... ma l'obiezione di un vegetariano o vegano è abbastanza facile, per produrre la carne servono più piante di quante ne servano per alimentare direttamente gli esseri umani, a parità di capacità nutritive. Quindi uccidi MENO esseri viventi.
@@francescomorandi1039 appunto
Crozza il miglior comico italiano in circolazione
HO SENTITO PANCETTA!!!
GUANCIALEEEEEEEEEEEEEEEEE333333333EEEEEEEE333EEEE!!! 1!!1!1!1!1!!!
Ok forse mi sono lasciato trasportare... Ma sono romano capitemi 🤣👌
Lo chef che prende in Crozza è Simone Salvini Comunque sempre bravissimo😄😄😄😄
E' bellissimo vedere vegani costretti a dire a denti stretti "mi piace", "bravo Crozza", "è stato divertente"... conoscendoli come le persone astiose e rancorose che sono, rimango convinto che questo video avrà provocato più di un travaso di bile e svariati accidenti al comico. Però non si può dire, sarebbe è troppo attaccare Crozza e mostrarsi davanti a tutti per i violenti, settari e cinici che si è veramente... eh vegani?
+Federico Deiana Immagino... davvero. Risate a denti stretti.
+Federico Deiana Federico ti posso dire una cosa? I vegani sono molto peggio di quanto io pensi. L'alternativa è che siano finto-vegani...
+Federico Deiana Non ho mai trovato un solo vegano che accettasse l'idea che l'uomo sia un animale onnivoro e che in ogni caso, mangiare e uccidere animali per il consumo alimentare sia una cosa legittima e lecita. Sarei inoltre curioso di vedere come tale supposto vegano si possa inquadrare in una comunità vegan qualunque.
+Federico Deiana Quindi, parafrasando il tuo discorso: "si può fare di tutti un solo fascio" proprio perchè non rispettano le libertà degli altri.
+Federico Deiana Cioè aspetta, mostrate i "carnivori" peggio degli aguzzini nazisti, animali umanizzati, dati scientifici alterati, spesso video estrapolati dal contesto, assaltate (in senso lato, non mi riferisco espressamente a te) ristoranti e allevamenti e poi mi dici che non vi permettete di intromettevi nelle vite altrui? Mi segnali una delle tue iniziative dove mostri alle altre persone come viene prodotto il cibo ma "senza intromettervi nella vita altrui" ?
Cazzo quanto amo questo tipo di comicità,sottile ma non troppo 😂😂😂
Se questa é comicità sottile io sono satana
4.52 😂😂😂😂 i biscottini😷
+Monia ZumbaSamba ahahahaahahah
Evitiamo il gangarone!! 😂😂 M. Crozza è fantastico, prende garbatamente in giro il modo falso e quel pò di presunzione che uno chef come quello lì esibisce credendosi serio.
EVVIVA LA CICCIAAAAAAAAA!
+simeto05 sì ma chi cazzo se ne frega dei tuoi gusti gastronomici!
Non sei allo stadio a tifare la nazionale della ciccia contro la nazionale della soia!
Ma fatti un clistere di salsicce e non rompere la BEATA MINCHIA! Ma chi cazzo ti s'incula...?
+simeto05 eh caro mio, sei libero di andare in giro a fare il gianda, ma devi mettere in conto che c'è qualche povero fesso che non accetta la stupidità e te la rimbalza in faccia
+Car Po dove sta la stupidità?
hirrful stupido è uno che entra al Carrefour e grida "viva la Conad", o entra in un negozio Nike e dice "viva l'Adidas": è fuori luogo, capisci? è stupido secondo me
quale puntata è di preciso?
Ogni volta che incontro un vegano compro 2 kg di carne in piu solo per fargli dispetto😂
Crozza é assolutamente un grande ma questa volta a mio avviso ha toppato. Ho trovato questa parodia veramente di prossimo gusto, diseducativa e di bassissima levatura. Da un uomo come lui, capace di un'acutissima satira, non mi aspettavo questo scivolone . Caro maurizio, visto che hai qualche chilo di troppo, che nella stessa serata la tua camicia a fatica conteneva, perché non pensi invece di rivalutare la tua dieta? :-)
Vedi, il discorso é un pochino più complesso, é ciò che una parodia del genere scatena nella mente delle persone che mi preoccupa! Dai un'occhiata al livello dei commenti a questo video e sarai tu che dovrai arrivarci da sola....
E se ha una famiglia??? La perde. HAAHAHAHAHAHAHHAAHHA
...e mentre guardo questo video,mi esce sotto l'annuncio"bistecca e cucina toscana"...nn ci credo😂🤣😂🤣
W l'Italia W la bistecca alla Fiorentina! W il Chianti! Vegan Fuckoff!!!
Grandissimo, Capolavoro.
Persone senza senso dell'umorismo che commentano in 3...2...1...
+Michele Carlotti Il senso dell'umorismo va bene : ma voler sopprimere , di risposta , la nuova via percorribile , della fava al posto del salamino , va a fare in culo : la verità dovrebbe indicare : all'egoismo piace svicolare
+notbeconvinced perché non vai a lavorare anziché scrivere scemate pseudo intellettuali su yt?
+notbeconvinced Ma antani come fosse seitan anche per lei?
+notbeconvinced Mentre insultare le madri degli sconosciuti su internet è appannaggio dei più brillanti esponenti della camera dei lord ;)
Sul serio: davvero il commento ad un video comico ti fa sbottare così facilmente? :D
Riconfermi che il senso dell'umorismo qui non sta di casa
I fruttivendoli aprono solo il giovedì pomeriggio ahahahahah
io mangio tutto, non sono vegetariano né vegano. ma mi domando perché siete così aggressivi e maleducati con chi è vegano. non potete rispettare le persone? lasciate in pace la gente e andate a farvi pane e salame!
Grandissimo!!!! Per i vegani è impossibile vivere solo di verdure di stagione o locali specialmente se vivono al nord. Preferisco magiare ciò che riesco ad allevare o coltivare, e prediligo il Made in Italy salvo ogni tanto qualche specialità estera
Mi fa morireeeee!!! 😄😄😄😄🤣🤣🤣
Grande 😃😃😃😃😃
grandissimo!!! sto ridendo troppo!!
Crozza sempre al top ✌🏻️
Pancetta nella Carbonara?
troppo divertente Crozza 😂😂😂😂
capolavoro!!! :D
bello !!! bravo !!! ehehehe ci voleva proprio un po di satira su ste stramberie modaiole ed ideologiche delle alimentazioni "estremiste" ... chi sa come ci rimarranno male, gli adepti di ogni ordine e grado, quando un bel dì realizzeranno che per quanto s'imputano e s'impegnano nei loro "riti alimentari" sempre onnivori rimangono ehehehe
sai che vuol dire onnivoro?
+Antonello “tennista97” Curci
nooo dai! diccelo tu, che ab iamo imparato a scrivere questa notte, ma non sappiamo ancora leggere ...
Che PUÒ mangiare tutto,non che DEVE, l'importante è una dieta completa ed equilibrata,chiedi conferma a tutti i nutrizionisti del mondo. Buona serata
+Antonello “tennista97” Curci wow grazie, sei probabilmente un bambino prodigio... beh dai, ora va ad ammorbare qualcun'altro, io contempleró quel grande libro chiamato vocabolario e cercherò il significato dei termini "banale" e "saccente" perché credo ti calzino a pennello
+Discorsi Strani allora perché hai scritto che sono diete estremiste e che loro capiranno di essere onnivori? Le due cose le hai collegate,sbagliando perché essere onnivori non significa non poter essere vegani no? Forse hai scritto male intendevi qualcos'altro?
Fantastico! hahaha
La mia domanda è "veg" sta per vegano o vegetariano?
Vegano
Io sono vegana da 4 anni ma il video mi ha fatto comunque ridere perche Crozza a differenza di molti altri che ci prendono in giro non lo fa con odio o rabbia, lui fa solo comicita, nulla da prendere come offesa, anche perche lui sa che abbiamo ragione, carnivori e onnivori che commentano "Bravo Crozza!! I vegani fanno schifo! Umiliamoli!!" dovrebbero vedere il video (sempre di Crozza) : "Carnivori, vegani vegetariani, ma quanto cibo si spreca?" e forse smetterebbero di ridere, perche in questo video spiega quanto cibo acqua e risorse vengono sprecate per colpa dell alimentazione onnivora.
Si vede che non hai capito niente
The Atlos l'alimentazione onnivora è assolutamente salutare sempre che non si esageri con la carne ovviamente
qual'è il nome dello chief preso in giro?
Simone Salvini
Ma potete riportarlo era uno dei personaggi migliori