Ho portato qualche tempo fa una serie su Transistor ma onestamente l'ho trovato carente proprio dal punto di vista di gameplay e progressione, mentre per art design e soundtrack è incredibile. In ogni caso gli ho preferito Bastion e Hades per distacco.
Sviluppatori: fanno il personaggio principale femmina e coi capelli rossi Dadobax: perla di inestimabile valore Comunque sono contento di aver giocato a quasi tutti questi giochi
Come sono contento di vedere qualcuno che ogni tanto si ricorda di Dragon’s Dogma, uno dei gdr che ho amato di più nella mia vita! È di una bellezza disarmante, divertentissimo e con una rigiocabilità altissima!
Hola DADONE, ottima classifica, con ''perle'' davvero di ottima fattura. Anche se alcune di queste, (come KENSHIN e OUTWARD), non le conoscevo. Piccola Annotazione....Hai ragione, CHILD OF LIGHT e' qualcosa di INCREDIBILE. Un gioco che tutti e dico TUTTI, devono non solo provare, ma avere nella propria collezione.
Dado ti straconsiglio Weird West, parlando di RPG sottovalutati. È uscito da meno di due settimane e ci sono ancora un bel po' di bug, ma mi sta prendendo come pochissimi. L'ha fatto il creatore di Dishonored con un nuovo studio a basso budget e sta già in Game Pass, sono sicuro che lo apprezzerai anche tu 🦅🏜️
Kenshi, supera in ore giocate tutta la mia libreria di steam messa insieme. Non è un gioco facile da comprendere ma, una volta fatto non ne esci più, bel video!!!
Bannerlord è incredibile ma il gioco ancora non è ufficialmente uscito sul mercato, è ancora in fase beta dopo 2 anni. Speriamo che prima o poi lo rilascino completo. Moddandolo poi diventa ancora più incredibile e va a migliorare e espandere molte meccaniche di gioco.
Vabbè dai, è definibile completo secondo me. Io lo abbandonai dopo averlo provato al lancio causa bug, ma non vedo l'ora di ricominciare aggiornato. È davvero una bomba di gioco: eccezionale seguito del mitico Warband
Dragon's Dogma ha un CS DAVVERO profondo e vario e con alcune quest/npc che fanno davvero riflettere, di contro invece ce ne sono tante (fin troppe) anonime e ripetitive, e anche la storia principale manca obbiettivamente di originalità, trovo però che la sua pecca più grande sia il lato artistico, tutto molto (troppo) omogeneo, diciamo che se questo aspetto fosse al pari di quello dei giochi From (più che altro come cura, non dico che devono copiare lo stile) un eventuale sequel potrebbe diventare il capolavoro definitivo per il genere.
verissimo, un sequel ben fatto sarebbe spettacolare! cmq il CS era si fantastico, ma anche fottutamente rotto e sbilanciato. in un eventuale sequel spero sistemino la cosa altrimenti si torna a giocare le solite 3 classi OP in croce.
Kenshi lo vorrei comprare dal giorno stesso che è uscito il video dedicato a lui qui sul canale, ma sono sempre frenato dal fatto che su pc poi mi perdo sempre e non riesco mai a giocare titoli complessi, purtroppo. Mount & Blade 2 compagno assoluto durante il primo lockdown grazie al canale di AndrewChannel
Outward l'ho giocato l'anno scorso e secondo me merita tantissimo mi è piaciuto veramente un sacco soprattutto il primo dlc e la sua terrificante quest ruggine e vendetta Col secondo dlc poi si è un po perso perché è veramente lunga e dispendiosa l'impresa di ricostruire un villaggio da 0
Quante ore passate su M&B 2. C'è anche da dire che è un gioco con un supporto mod notevole. Se proprio si vuole trovare una pecca: l'assenza di una coop è davvero una cosa spiacevole. E' stupendo da giocare in singleplayer sia chiaro, ma avere un amico che gioca con te, che fa da tuo vassallo, sovrano alleato/nemico (o qualsiasi altra cosa), sarebbe fantastico. La speranza è l'ultima a morire. E' una feature molto richiesta e sono quasi certo che gli sviluppatori o i modder faranno qualcosa a riguardo (c'è già qualcosa che bolle in pentola). Bel video, Dado.
@@IIlTheCrowlII Non volevo intendere quello. Il gioco è giocabilissimo anche senza mod ma, per chi non ha problemi ad installarle, esse approfondiscono alcuni aspetti del gioco (tipo la creazione del personaggio, che già di base non è male). Non penso ci sia gioco che non guadagni qualcosa in più grazie alle mod.
Child of light mi ha piuttosto annoiato come gioco (l'ho lasciato sospeso da qualche annetto ma non ditelo a nessuno) però due cose mi sono rimaste impresse: l'ost, soprattutto la title theme, e il fatto che tutti i dialoghi e i testi fossero scritti in poesia
Non so se si possa definire sottovalutato e gdr puro... ma ultimamente mi sono innamorato di The Witcher: Thronebreaker. Del quale negli ultimi anni non ho mai sentito parlare.
Tra i giochi che ho in mente di… giocarli e che mi interessano sono Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning e Dragon’s Dogma: Dark Arisen. Li recupererò presto quando sarà il momento.
Totalmente off topic, ma mi sono reso conto di aver iniziato ad ascoltare seriamente Dr. Dre grazie alle scelte di brani di sottofondo di quest'uomo. Grazie Dadobax
00:16 questo è un bel GDR ed ha una cosa bella: puoi avere come alleato i personaggi dei propri amici di steam ma il problema (oppure no, dipende dal punto di vista) è che non importa di chi sia e quanto sia potente quel personaggio, puoi comunque averlo come alleato e di conseguenza, puoi averne uno che c'ha già sa tutto o quasi
@@DadoBax_Videogames ti segnalo quella di due giochi indie nel caso non li conoscessi (peraltro ne anche li ho giocati): The Dream - Axiom Verge Inexorable - Axiom Verge The Hermit - Hyper Light Drifter
Al primo posto c'è un RPG che appena uscito in alfa e con una miriade di bug mi ha fatto rimane incollato alla sedia fino alla mattina seguente e non scherzo . ha stabilito un nuovo standard nell' esperienza delle guerre medievali. Dopo Total war pensavo non ci fosse nulla di meglio. Mi sbagliavo : Bannerlord è molto più divertente e profondo di un total war e alza dannatamente l' asticella degli strategici gestionali di tanto. Non lo vedo come un vero e proprio GDR. Ma la componente c' è e tutto si sposa magnificamente con quel sistema di battaglie e di assedi ( e non solo ) che è veramente unica e appagante come in nessun altro gioco.
my 2 cents; giocato per curiosità l'ho trovato un ottimo gdr, originale a modo suo se pur fottutamente scarso in aspetti come combattimento melee e lato tecnico. per il resto l'ho adorato e mi è piaciuto molto. non è assolutamente un capolavoro, ma come gdr è estremamente godibile (finchè hai una build che non usa il melee, lol)
Ciao Dado Bax volevo chiederti se era fattibile fare una classifica dal tuo punto di visa dei migliori e peggiori o solo migliori giochi di generazione fa una console e la successiva da gli anni 90 adoggi ??? Sarebbe molto interessante oltre che figo ripercorrere il viale dei ricordi grazie
Sono in ritardo di due settimane ma voglio ringraziarti per aver parlato di Kenshi perché, in questi tempi di 4k e ray tracing, giochi come Kenshi non se li fila nessuno.
Outward magari giocato in duo è assai simpatico però ha parecchi difetti; è legnosissimo nei combattimenti, nei modi di gestire le magie e quel sistema famoso di morte non si riesce o riuscirà a gestire a lungo e diventerà frustrante inoltre il level design non è proprio il massimo ( da provare ma a me non ha entusiasmato alla fine )
ciao, avevo Kingdom of Amalur su PS3 e volevo ricomprarlo per switch, ma ho letto che ha dei bug che impediscono il proseguimento del gioco, ne sai qualcosa???
05:24 ogni volta che vedevo sto gioco pensavo fosse un gioco d'azione dall'alto ed invece è a turni, non che non mi piacciono ma solamente ero preso ai tempi con xcom 2 e quindi non volevo un altro gioco simile, ora sono un po' preso dal gioco "this Is a Police 2"
Vampyr l'ho andorato, ma sulla mia PS4 standard era un freeze continuo...ho dovuto spegnere e riavviare anche 5/6 volte in mezz'ora... Non vi dico le bestemmie.... però mi è piaciuto un sacco
Wasteland 3 l'ho scoperto qualche mese fa e mi è piaciuto davvero tanto, strategico a turni che però inserisce diverse innovazioni sempre piacevoli e ha anche una storia davvero carina con scelte da fare e conseguenze da affrontare. Davvero un giocone.
Lo vorrei portare da un SACCO, ma sono in dubbio: un solo gameplay non renderebbe giustizia, ma al contempo non vorrei fare una serie: verrebbe troppo lunga. Insomma, ci sto ancora pensando xD
Outward a me è piaciuto tantissimo. Molto originale e completamente giocabile in co-op split screen o online, anche se devo dire che ho preferito decisamente giocarlo in singolo per godermi a pieno le meccaniche di gioco incentrate sul far sentire il giocatore un vero viaggiatore con zaino in spalla. Consigliatissimo a chi è in cerca di un gdr vecchio stampo con una spruzzata di survival. Chiudendo un occhio su in comparto grafico molto vecchio può regalare molte soddisfazioni. In ogni caso buon divertimento a tutti.
Ho più di 500 ore solo online su warband e 200 solo online di bannerlord sono admin di bannerlord Italia e sono batatester non ho incontrato mezzo italiano online , il single player non mi piace
Complimenti per il video, Dado! Alcuni titoli davvero particolari da giocare. Se posso aggiungerne uno, ti consiglio assolutamente "Disco Elysium" di ZA/UM Studio. Purtroppo il gioco al momento presenta poche traduzioni (quella ufficiale italiana non c'è ancora, se non tramite mod) e serve davvero una grande conoscenza della lingua inglese (dato che si usano anche termini dell'inglese stretto o suburbano), ma in futuro se hai voglia dacci un'occhiata. Non te ne pentirai ;)
Scusami Corrado, ma ti chiedo: Elex l'hai mai provato? Per me è al pari di Greedfall come qualità e atmosfera, più o meno. E non è affatto male. Se non l'hI mai provato, 5/6 euro su instant gaming e via. Stra-consigliato.
@@DadoBax_Videogames Prova quantomeno ad entrare nel roleplay vero, che inizia dopo una decina di ore, quando hai le prime possibilità di conoscere le fazioni, e di unirti ad una di esse. Per scelte errate, mi è capitato di tornare in alcune città e vederle a rogo e distrutte. E con le battaglie che avvenivano in tempo reale. Meraviglia.
greedfall bello ma forse troppo acerbo, mi sarebbe piaciuta più interazione nelle città e un'ambientazione un po' più varia (è sempre lo stesso bosco più o meno) ma a parte questo mi è piaciuto, me lo sono giocato in quarantena
siamo sempre li, la massa guarda le figure e si perde i contenuti. Amen, molti dei giochi che hai citato li ho giocati. Kingdom of Amalur non mi era piaciuto granché, diventa troppo facile dopo poche ore di gioco, ma gli altri sono delle perle.
kingdom of amalaur ha avuto problemi a fine produzione, e una delle cose che dovevano essere completate/ritoccate, era proprio il bilanciamento della difficoltà del gioco, che alla fine non è mai stata fatta. nella versione base era stata fatta una mod con cheat engine per ribilanciare in modo unofficial il gioco, e già si vedeva la differenza. da questo punto di vista la remastered già è molto piu bilanciata rispetto all'originale, anche se rimane cmq facile rispetto ad altri gdr. peccato semmai che non abbiano sistemato la maggior parte dei bug (alcuni game-breaking, come il bug che ti fotte la "corsa" del pg) e su qeusto aspetto davvero hanno fatto un lavoro atroce. peccato, perchè l'ho sempre trovato un buon gioco alla fine.
@@viadde ha le stesse meccaniche di un souls... Il problema è che manchi il "peso" a protagonista ed avversari. Era che il loro primo tentativo del genere. Glielo si può perdonare, pur sottolineandolo.
Quello che più si avvicina ad Elden Ring è e sarà SOLO Dragons Dogma Dark Arisen...e finalmente grazie al titolo From Software, anche il sottovalutato titolo Capcom..per me un CAPOLAVORO assoluto nel suo genere.... verrà rivalutato, da chi avrà ancora fame del mondo punitivo di Elden Ring...che sicuramente Miyazaki, farà DLC a partire da ottobre..diventando ancora di più MASTODONTICO
Non ci vedo così tante similitudini, ma poi anche se fosse è Elden Ring ad aver ripreso da dragon dogma, non il contrario, visto che il primo è stato fatto dopo. Poi il migliore è dragon dogma
Child of light è un'occasione sprecata, si poteva fare un seguito oppure un gioco sulla falsa riga.......ma come sempre Ubisoft rimane ubisoft.....in quel quel periodo con valiant hearts i migliori giochi fatti da Ubilol...
Bel video,Outward è una buona idea,ma graficamente e come combat system è orribile,Dragons dogma recuperato grazie a un tuo video tempo fa,grazie mi è piaciuto molto,Amalur ok.
Dragon's dogma è davvero interessante e l'unico gioco di questa lista che consiglierei a mani basse. Gli altri, a mio avviso, (fatta eccezione per child of light che è un piccolo gioiello) hanno lacune che in un modo o nell'altro, li affossano. Ad esempio Vampyr pur avendo una buonissima Lore ha un gameplay pessimo. Greedfall è davvero terribile, non lo consiglierei al mio peggior nemico :D
Vampyr l'ho davvero adorato, per me è un piccolo capolavoro
Ho portato qualche tempo fa una serie su Transistor ma onestamente l'ho trovato carente proprio dal punto di vista di gameplay e progressione, mentre per art design e soundtrack è incredibile. In ogni caso gli ho preferito Bastion e Hades per distacco.
Sviluppatori: fanno il personaggio principale femmina e coi capelli rossi
Dadobax: perla di inestimabile valore
Comunque sono contento di aver giocato a quasi tutti questi giochi
Come sono contento di vedere qualcuno che ogni tanto si ricorda di Dragon’s Dogma, uno dei gdr che ho amato di più nella mia vita! È di una bellezza disarmante, divertentissimo e con una rigiocabilità altissima!
bello l'ho giocato per quasi 3 quarti d'ora
@@IIlTheCrowlII ma sei bravissimo!
Hola DADONE, ottima classifica, con ''perle'' davvero di ottima fattura. Anche se alcune di queste, (come KENSHIN e OUTWARD), non le conoscevo. Piccola Annotazione....Hai ragione, CHILD OF LIGHT e' qualcosa di INCREDIBILE. Un gioco che tutti e dico TUTTI, devono non solo provare, ma avere nella propria collezione.
Dado ti straconsiglio Weird West, parlando di RPG sottovalutati. È uscito da meno di due settimane e ci sono ancora un bel po' di bug, ma mi sta prendendo come pochissimi. L'ha fatto il creatore di Dishonored con un nuovo studio a basso budget e sta già in Game Pass, sono sicuro che lo apprezzerai anche tu 🦅🏜️
Lo tengo d'occhio da un po'!
Kenshi, supera in ore giocate tutta la mia libreria di steam messa insieme. Non è un gioco facile da comprendere ma, una volta fatto non ne esci più, bel video!!!
Bannerlord è incredibile ma il gioco ancora non è ufficialmente uscito sul mercato, è ancora in fase beta dopo 2 anni. Speriamo che prima o poi lo rilascino completo. Moddandolo poi diventa ancora più incredibile e va a migliorare e espandere molte meccaniche di gioco.
Il primo M&B è stato in sviluppo "open beta" per più di dieci anni per aggiungere fetures, flessibilità nel modding e ribilanciamenti.
Vabbè dai, è definibile completo secondo me. Io lo abbandonai dopo averlo provato al lancio causa bug, ma non vedo l'ora di ricominciare aggiornato. È davvero una bomba di gioco: eccezionale seguito del mitico Warband
Dragon's Dogma ha un CS DAVVERO profondo e vario e con alcune quest/npc che fanno davvero riflettere, di contro invece ce ne sono tante (fin troppe) anonime e ripetitive, e anche la storia principale manca obbiettivamente di originalità, trovo però che la sua pecca più grande sia il lato artistico, tutto molto (troppo) omogeneo, diciamo che se questo aspetto fosse al pari di quello dei giochi From (più che altro come cura, non dico che devono copiare lo stile) un eventuale sequel potrebbe diventare il capolavoro definitivo per il genere.
verissimo, un sequel ben fatto sarebbe spettacolare!
cmq il CS era si fantastico, ma anche fottutamente rotto e sbilanciato. in un eventuale sequel spero sistemino la cosa altrimenti si torna a giocare le solite 3 classi OP in croce.
Sei il migliore in assoluto. Complimenti.
Bel video !!! Vampyr per ultimo no però... Io l 'ho amato e spero sempre in un secondo capitolo !
Le top di Dado, lo ripeto, per me sono tra i migliori suoi video!
Kenshi lo vorrei comprare dal giorno stesso che è uscito il video dedicato a lui qui sul canale, ma sono sempre frenato dal fatto che su pc poi mi perdo sempre e non riesco mai a giocare titoli complessi, purtroppo.
Mount & Blade 2 compagno assoluto durante il primo lockdown grazie al canale di AndrewChannel
Nel primo lockdown l'ho letteralmente consumato. Servito tantissimo ad alleviare quel periodo.
Quello + Euro Truck Simulator 2 personalmente credo abbiano alleviato parecchio il disagio di quel periodo :(
Ma esce su console?
Kenshi è geniale nella sua “semplicità”, non so quante partite ho fatto e tutte diverse.
Di mount & blade anche warband, il capitolo precedente, è un capolavoro, se si riesce a sopportare una grafica estremamente datata
Vampyr è uno dei miei giochi preferiti in assoluto, ma pure Child of Light si difende, infatti lo ricordo con molto affetto
Ti stimo perché sei l’unico che non ha fatto un video sul servizio del tg1. Sono stufo di sentire le solite cose.
Pure io 😆
Siamo in due!
Child of Light bellissimo da vedere e sentire ma c'è molto poco d'altro
Dragon Dogma è un capolavoro
Chili of light miglior colonna sonora mai sentita in un videogioco.
Outward l'ho giocato l'anno scorso e secondo me merita tantissimo mi è piaciuto veramente un sacco soprattutto il primo dlc e la sua terrificante quest ruggine e vendetta
Col secondo dlc poi si è un po perso perché è veramente lunga e dispendiosa l'impresa di ricostruire un villaggio da 0
Dragon dogma ... che spettacolo, spero sempre nell'uscita del secondo capitolo.
Quante ore passate su M&B 2. C'è anche da dire che è un gioco con un supporto mod notevole.
Se proprio si vuole trovare una pecca: l'assenza di una coop è davvero una cosa spiacevole. E' stupendo da giocare in singleplayer sia chiaro, ma avere un amico che gioca con te, che fa da tuo vassallo, sovrano alleato/nemico (o qualsiasi altra cosa), sarebbe fantastico. La speranza è l'ultima a morire. E' una feature molto richiesta e sono quasi certo che gli sviluppatori o i modder faranno qualcosa a riguardo (c'è già qualcosa che bolle in pentola).
Bel video, Dado.
ce anche da dire che scaricare mod per far diventare giocabile un gioco non è il massimo un pò come skymerd
@@IIlTheCrowlII Non volevo intendere quello. Il gioco è giocabilissimo anche senza mod ma, per chi non ha problemi ad installarle, esse approfondiscono alcuni aspetti del gioco (tipo la creazione del personaggio, che già di base non è male).
Non penso ci sia gioco che non guadagni qualcosa in più grazie alle mod.
Child of light mi ha piuttosto annoiato come gioco (l'ho lasciato sospeso da qualche annetto ma non ditelo a nessuno) però due cose mi sono rimaste impresse: l'ost, soprattutto la title theme, e il fatto che tutti i dialoghi e i testi fossero scritti in poesia
Già mount and blade Warband era un capolavoro, con questo si sono superati
Quando esce mount and blade completo??
Non so se si possa definire sottovalutato e gdr puro... ma ultimamente mi sono innamorato di The Witcher: Thronebreaker.
Del quale negli ultimi anni non ho mai sentito parlare.
Child of light uno dei più bei giochi che abbia mai giocato.... inoltre l'ost è la mia sveglia del mattino.
Tra i giochi che ho in mente di… giocarli e che mi interessano sono Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning e Dragon’s Dogma: Dark Arisen. Li recupererò presto quando sarà il momento.
Top 5 perfetta . Ps aspetto ancora tanto un possibile dragons dogma 2
10:00 me lo ricordo sto gioco, l'avevi portato in live una volta, mi era piaciuto un po'
Dragon's Dogma è stato la mia droga per anni, sono passato da mago a stregone ed è una epicità assurda, ti fa sentire un dio!!
Dragon's Dogma, uno dei miei giochi preferiti. Lo adoro, quanto vorrei che uscisse un sequel
Accontentato
Totalmente off topic, ma mi sono reso conto di aver iniziato ad ascoltare seriamente Dr. Dre grazie alle scelte di brani di sottofondo di quest'uomo.
Grazie Dadobax
00:16 questo è un bel GDR ed ha una cosa bella: puoi avere come alleato i personaggi dei propri amici di steam ma il problema (oppure no, dipende dal punto di vista) è che non importa di chi sia e quanto sia potente quel personaggio, puoi comunque averlo come alleato e di conseguenza, puoi averne uno che c'ha già sa tutto o quasi
vampyr l'ho amato profondamente
Dado mi potresti consigliare dei giochi in coop?
Dado, sarebbe bello se facessi una top delle colonne sonore di videogiochi indie.
Ottima idea!
@@DadoBax_Videogames ti segnalo quella di due giochi indie nel caso non li conoscessi (peraltro ne anche li ho giocati):
The Dream - Axiom Verge
Inexorable - Axiom Verge
The Hermit - Hyper Light Drifter
Elex è sottovalutato ed meglio di alcuni titoli che hai citato a mio parere
Wasteland 3 in assoluto.
vampyr l'ho amato....è fantastico, e chi non lo ha giocato dovrebbe nascondersi.
child of light magnifico.
Al primo posto c'è un RPG che appena uscito in alfa e con una miriade di bug mi ha fatto rimane incollato alla sedia fino alla mattina seguente e non scherzo . ha stabilito un nuovo standard nell' esperienza delle guerre medievali. Dopo Total war pensavo non ci fosse nulla di meglio. Mi sbagliavo : Bannerlord è molto più divertente e profondo di un total war e alza dannatamente l' asticella degli strategici gestionali di tanto. Non lo vedo come un vero e proprio GDR. Ma la componente c' è e tutto si sposa magnificamente con quel sistema di battaglie e di assedi ( e non solo ) che è veramente unica e appagante come in nessun altro gioco.
Ciao Dado!
Volevo chiederti, riterresti Elex II un gdr profondo anche se con una componente tecnica scricchiolante?
Grazie!
my 2 cents; giocato per curiosità l'ho trovato un ottimo gdr, originale a modo suo se pur fottutamente scarso in aspetti come combattimento melee e lato tecnico.
per il resto l'ho adorato e mi è piaciuto molto. non è assolutamente un capolavoro, ma come gdr è estremamente godibile (finchè hai una build che non usa il melee, lol)
Aah bene 🥳🤟🏻
Io mi sono divertito molto con Greedfall 👌👌👌
Ciao Dado Bax volevo chiederti se era fattibile fare una classifica dal tuo punto di visa dei migliori e peggiori o solo migliori giochi di generazione fa una console e la successiva da gli anni 90 adoggi ??? Sarebbe molto interessante oltre che figo ripercorrere il viale dei ricordi grazie
Figo,ci penserò!
dragon's dogma dark arisen IMPERDIBILE! per chi ha già finito elden ring è stra-consigliato.
Su switch l'ho un po'.mollato :-/
@@lyrthanas con il mio il mio triciclo, nell'autodromo di monza, mi sono un po' annoiato
Perdonami ma l'ironia? Ovviamente è una piattaforma non performante ma certo non non divertente e di non intrattenimento
SI GUARDA ADESSO CORRO DOPO ELDEN RING CORRO SU DRAGON DOGMA
calcola mi ricordo troppo bene un me bimbo al mare che litiga con un amico perché lui preferiva reckoning a skyrim😂
Come si chiama la canzone che hai usato quando hai parlato di bannerlord?
La prima è un pezzo free copyright, con quei titoli strani di youtube. La seconda è Protectors of Earth
@@DadoBax_Videogames grazie : )
@@DadoBax_Videogames invece quella che hai usato all'inizio del video?
Sono in ritardo di due settimane ma voglio ringraziarti per aver parlato di Kenshi perché, in questi tempi di 4k e ray tracing, giochi come Kenshi non se li fila nessuno.
Outward magari giocato in duo è assai simpatico però ha parecchi difetti; è legnosissimo nei combattimenti, nei modi di gestire le magie e quel sistema famoso di morte non si riesce o riuscirà a gestire a lungo e diventerà frustrante inoltre il level design non è proprio il massimo ( da provare ma a me non ha entusiasmato alla fine )
Vampyr Uber alles. Un gioco da 7.7. Con una grafica al top, meno crash ed un combat system più pesante poteva arrivare anche ad essere un 9.
ciao, avevo Kingdom of Amalur su PS3 e volevo ricomprarlo per switch, ma ho letto che ha dei bug che impediscono il proseguimento del gioco, ne sai qualcosa???
05:24 ogni volta che vedevo sto gioco pensavo fosse un gioco d'azione dall'alto ed invece è a turni, non che non mi piacciono ma solamente ero preso ai tempi con xcom 2 e quindi non volevo un altro gioco simile, ora sono un po' preso dal gioco "this Is a Police 2"
Kenshi l'ho conosciuto grazie a te tempo fa e non potrò mai ringraziarti abbastanza Dado💙.
É un CAPOLAVORO
Sì, è proprio bello!
Vampyr l'ho andorato, ma sulla mia PS4 standard era un freeze continuo...ho dovuto spegnere e riavviare anche 5/6 volte in mezz'ora... Non vi dico le bestemmie.... però mi è piaciuto un sacco
Io bannerlord lo aspetto da un paio di anni il problema è che è ancora in accesso anticipato, speriamo che esca completo il prima possibile
Wasteland 3 l'ho scoperto qualche mese fa e mi è piaciuto davvero tanto, strategico a turni che però inserisce diverse innovazioni sempre piacevoli e ha anche una storia davvero carina con scelte da fare e conseguenze da affrontare. Davvero un giocone.
Vampyr è una piccola perla. Speriamo in un seguito.. qualcuno ha notizie?
Dado come è possibile che non hai nominato un titolo piranha bytes?😭😭 Sono forse i migliori sotto il punto di vista ruolistico
Vampyr capolavoro sottovalutatissimo, un po di indagine fatta meglio ed era insuperabile.
Dado ci porteresti un gameplay su kenshi ??
Lo vorrei portare da un SACCO, ma sono in dubbio: un solo gameplay non renderebbe giustizia, ma al contempo non vorrei fare una serie: verrebbe troppo lunga. Insomma, ci sto ancora pensando xD
Mamma mia Dragons Dogma. Bellissimo
Mamma mia Dark Arisen, stupendo
Altri giochi di ruolo secondo me molto sottovalutati e abbastanza sconosciuti sono i Pathologic, consiglio di dargli un’occhiata
bel video Dado,ma un piccolo appunto:secondo me gli ultimi 2 giochi si che hanno un alto livello interpretativo,no ER...saluti
Adesso lo inizio, spero vivamente di vedere Kingdom of Amalur in classifica 😁
Outward a me è piaciuto tantissimo.
Molto originale e completamente giocabile in co-op split screen o online, anche se devo dire che ho preferito decisamente giocarlo in singolo per godermi a pieno le meccaniche di gioco incentrate sul far sentire il giocatore un vero viaggiatore con zaino in spalla.
Consigliatissimo a chi è in cerca di un gdr vecchio stampo con una spruzzata di survival.
Chiudendo un occhio su in comparto grafico molto vecchio può regalare molte soddisfazioni.
In ogni caso buon divertimento a tutti.
E che dire di Arcania e Two Worlds?
Dragon ' Dogma è una perla rara.⚒️☮️☠️
Spero che di Kenshi e dei due Mount e Blade facciano dei porting per console.
Kenshi è improbabile, mentre Mount and Blade è possibilissimo. Ovviamente bisogna dargli il tempo di finirlo, perché per ora è in Early Access
Bannerlord al primo posto .... Non mi aspettavo pensavo di essere uno dei pochi che se lo filano in italia
Purtroppo non è conosciutissimo, anche se grazie a canali come Andrew Channel in Italia si sta creando una piccola community
Ho più di 500 ore solo online su warband e 200 solo online di bannerlord sono admin di bannerlord Italia e sono batatester non ho incontrato mezzo italiano online , il single player non mi piace
Ghotic non ce lo metti?
Ciao Dado,una domanda.Farai un video in cui dici il tuo parere su eFootball dopo l'aggiornamento 1.0?
Devo trovare la voglia psicologica di riscaricarlo xD
@@DadoBax_Videogames immagino.Se posso dirti la mia opinione ti dico che c'è ancora molto da migliorare ma sono già stati fatti molti passi avanti.
Secondo me anche Kingdom Come è super sottovalutato.
Ne ho giocati 8/10 mancano Kenshi e Mount & Blade 2. Però ho giocato al primo Mount & Blade.
oddio quanti bei giochi!
Scusate ma la sua recensione di elden ring quando uscirà?
Non credo che per ora la farò 😁
@@DadoBax_Videogames okok che la aspettavo con ansia. Dopo 300 ore e il platino ora sto cercando le recensioni
@@therealele358 io sono arrivato al Duo. Non lo ho ancora finito, sto giocando altro 😁
@@DadoBax_Videogames pensavo stessi ancora snerdando su elden ring ahaha
Complimenti per il video, Dado! Alcuni titoli davvero particolari da giocare. Se posso aggiungerne uno, ti consiglio assolutamente "Disco Elysium" di ZA/UM Studio. Purtroppo il gioco al momento presenta poche traduzioni (quella ufficiale italiana non c'è ancora, se non tramite mod) e serve davvero una grande conoscenza della lingua inglese (dato che si usano anche termini dell'inglese stretto o suburbano), ma in futuro se hai voglia dacci un'occhiata. Non te ne pentirai ;)
Disco Elysium non lo reputerei sottovalutato! Ha 10 su 10 ovunque! :D
Che poi sia un gioco di nicchia, questo credo sia evidente :)
Quanto vorrei l'intelligenza artificiale di Dragon's dogma sui souls
la suora/infermiera a 0:53 è Renato Zero.
Ahahah vero 😄
Beh Dado adesso RUN di Kenshy?
Uscirà mai mount and blade per play e Xbox?
Secondo me sì!
Scusami Corrado, ma ti chiedo: Elex l'hai mai provato? Per me è al pari di Greedfall come qualità e atmosfera, più o meno. E non è affatto male. Se non l'hI mai provato, 5/6 euro su instant gaming e via. Stra-consigliato.
Dei Piranha Byres preferisco i classici 😁 Gothic 1 e 2
@@DadoBax_Videogames Intramontabili senza dubbio 😅
Comunque Elex lo comprai durante le vacanze di Natale scorse e non mi aveva agganciato. Forse dovrei dargli un'altra chance
@@DadoBax_Videogames Prova quantomeno ad entrare nel roleplay vero, che inizia dopo una decina di ore, quando hai le prime possibilità di conoscere le fazioni, e di unirti ad una di esse. Per scelte errate, mi è capitato di tornare in alcune città e vederle a rogo e distrutte. E con le battaglie che avvenivano in tempo reale. Meraviglia.
greedfall bello ma forse troppo acerbo, mi sarebbe piaciuta più interazione nelle città e un'ambientazione un po' più varia (è sempre lo stesso bosco più o meno) ma a parte questo mi è piaciuto, me lo sono giocato in quarantena
Dai, lo provo Kenshi!
Kenshi non lo conoscevo, peccato che è presente solo su pc :(
Su Mount and Blade ci sono sopra da qualche settimana, un capolavoro. Grande Dado per avergli dato visibilità!
Appena leggo un tuo video che inizia con TOP vado fuori di testa (positivamente). Ti prego continua sempre!
siamo sempre li, la massa guarda le figure e si perde i contenuti. Amen, molti dei giochi che hai citato li ho giocati. Kingdom of Amalur non mi era piaciuto granché, diventa troppo facile dopo poche ore di gioco, ma gli altri sono delle perle.
kingdom of amalaur ha avuto problemi a fine produzione, e una delle cose che dovevano essere completate/ritoccate, era proprio il bilanciamento della difficoltà del gioco, che alla fine non è mai stata fatta. nella versione base era stata fatta una mod con cheat engine per ribilanciare in modo unofficial il gioco, e già si vedeva la differenza. da questo punto di vista la remastered già è molto piu bilanciata rispetto all'originale, anche se rimane cmq facile rispetto ad altri gdr. peccato semmai che non abbiano sistemato la maggior parte dei bug (alcuni game-breaking, come il bug che ti fotte la "corsa" del pg) e su qeusto aspetto davvero hanno fatto un lavoro atroce.
peccato, perchè l'ho sempre trovato un buon gioco alla fine.
Hai un canale twitch.?
Sì, ma streammo di rado
@@DadoBax_Videogames ok grazie
Ti prego Dado ma Vampyr no, il sistema di combattimento è legnosissimo, è ingiocabile 🤣
Io L'Ho finito quindi non direi.
Ingiocabile no, però è abbastanza banale e piatto come combat system. Alla fine punta il suo forte sulla trama e una volta finito ti rimane nel cuore.
Ragà il personaggio è di legno dai , si muove come un tronco 🪵
@@viadde ha le stesse meccaniche di un souls... Il problema è che manchi il "peso" a protagonista ed avversari. Era che il loro primo tentativo del genere. Glielo si può perdonare, pur sottolineandolo.
Ho platinato Dragon's Dogma 4 volte.
Outward lo amo ma ha bisogno di una semplificano
Quello che più si avvicina ad Elden Ring è e sarà SOLO Dragons Dogma Dark Arisen...e finalmente grazie al titolo From Software, anche il sottovalutato titolo Capcom..per me un CAPOLAVORO assoluto nel suo genere.... verrà rivalutato, da chi avrà ancora fame del mondo punitivo di Elden Ring...che sicuramente Miyazaki, farà DLC a partire da ottobre..diventando ancora di più MASTODONTICO
Spero che capcom valuti l'idea di fare un dragon's dogma 2 , farebbe sicuramente successo
solo te puoi vederci delle similutidini. Ma ci hai giocato a Elden Ring o sei uno dei tanti che guarda solo video?
A livello di gameplay ci sono troppe differenze tra i due titoli
Non ci vedo così tante similitudini, ma poi anche se fosse è Elden Ring ad aver ripreso da dragon dogma, non il contrario, visto che il primo è stato fatto dopo.
Poi il migliore è dragon dogma
Child of light è un'occasione sprecata, si poteva fare un seguito oppure un gioco sulla falsa riga.......ma come sempre Ubisoft rimane ubisoft.....in quel quel periodo con valiant hearts i migliori giochi fatti da Ubilol...
Bel video,Outward è una buona idea,ma graficamente e come combat system è orribile,Dragons dogma recuperato grazie a un tuo video tempo fa,grazie mi è piaciuto molto,Amalur ok.
Dragon's dogma è davvero interessante e l'unico gioco di questa lista che consiglierei a mani basse. Gli altri, a mio avviso, (fatta eccezione per child of light che è un piccolo gioiello) hanno lacune che in un modo o nell'altro, li affossano. Ad esempio Vampyr pur avendo una buonissima Lore ha un gameplay pessimo. Greedfall è davvero terribile, non lo consiglierei al mio peggior nemico :D
Dragons dogma giocato oggi non ha meccanica e legnosità vecchiotte? Chiedo perché ne sono incuriosito
Vampyr bello ma ci sono troppi bug e il caricamento tra una zona e l'altra è troppo lungo
Il 1989 cadeva il muro di berlino
Bravo Corrado
Un ritorno alle origini con questi video.
O come dicono gli Inglesi "back to the origins".
child of light (oltre a far cagare) è un JRPG, cosa c'entra in questa classifica?