Scopri le migliori dime per cerniere per mobili: installazione rapida e precisa!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 июн 2023
  • ✅ Sconti & coupon: t.me/whiteghostshop
    www.whiteghostshop.it
    🔽 LINK UTILI 🔽
    Quale dima scegliere per installare delle cerniere per mobili a scodellino?
    Esiste il modo di autocostruire una dima per cerniere ma ne esistono due modelli davvero ben fatti e rapidi che ci permettono di installare delle cerniere per mobili rapidamente e in modo preciso.
    Dima in plastica: amzn.to/3XgFddP
    Dima Enjoywood: it.banggood.com/custlink/K3KF...
    Coupon: BGwhtgst38
    👉 Tutti gli attrezzi che consiglio e che ho provato:
    amzn.to/3eTWaoZ
    👉 I miei PDF:
    www.whiteghostshop.it/pdf/
    👉 Instagram:
    bit.ly/2UQYPng
    ▶️ VUOI SOSTENERE IL CANALE?
    Puoi farlo in diversi modi:
    👉 Acquista su Amazon da questo link
    amzn.to/33jyIPl
    👉 Acquista su Banggood da questo link
    bit.ly/3zDQRnk
    👉 Dona su Paypal
    bit.ly/3q8YP4z
    ▶️ CONTATTI
    ✉ whiteghostshop@gmail.com
    White Ghost Shop partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU.
    In qualità Affiliato Amazon io ricevo quindi un guadagno dagli acquisti idonei, senza gravare sui costi di chi acquista.
  • ХоббиХобби

Комментарии • 45

  • @WhiteGhostShop
    @WhiteGhostShop  Год назад +1

    ✅ Sconti & coupon: t.me/whiteghostshop
    Dima in plastica: amzn.to/3XgFddP
    Dima Enjoywood: it.banggood.com/custlink/K3KFWSbGT0
    Coupon: BGwhtgst38

  • @marcoceruti8107
    @marcoceruti8107 Год назад

    con il White che ce lo spiega così bene si punta subito al top di gamma, taaaac!
    bravo Andre, altro video utilissimo

  • @francescocampanile8819
    @francescocampanile8819 Год назад

    Ho ascoltato il tuo consiglio e l’ho ordinata proprio oggi!! Un abbraccio!

  • @luigimariani1650
    @luigimariani1650 Год назад

    Ciao Andre , video come sempre molto interessanti, ho visto il modello in metallo su amazon con fatture diverse ad uno o due morsetti , quello che hai presentato questa sera mi convince ancora di piu' anche se costa qualcosina in piu' credo proprio che lo acquistero' . Grazie dei preziosi consigli e le novita' che ci porti sul tuo canale.

  • @giuseppepepe7602
    @giuseppepepe7602 Год назад

    Sei il migliore!

  • @alfonsocascone3644
    @alfonsocascone3644 Год назад +2

    Buonasra André, sei il nuovo Galeazzi degli hobbisti falegnami. A parte gli scherzi credo che indubbiamente la qualità dell' alluminio sia un prodotto che nel tempo paga. Per me che invece di scodellini non ne ho messo che forse due in vita mia va bene prendere due misure e forare. Ah credo che la rondella sia di rame e non di bronzo (entrambi prodotti buoni alla frizione anche se l ottone è più utilizzato per lo scopo. Complimenti per i tuoi video che seguo sempre volentieri e non vedo l' ora arrivi il prossimo......mi manca però vederti costruire. .....

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  Год назад +2

      nel video scorso costruivo, non mi sembra che ci sia stato questo numero impressionante di gente accorsa a vedere il video 😉

  • @bradwoodmakers
    @bradwoodmakers Год назад

    Anche io ho la New e mi trovo benissimo, ma un upgrade con questo jig della Enjoiwood sarebbe cosa buona e giusta. Grazie della spiegazione come sempre ineccepibile e sintetica.

  • @zolatanaffa87
    @zolatanaffa87 Год назад

    ottimo Video Andrea,
    Dato che ho gia fatto almeno tre mobiletti con cerniere anuba (è facile montarle, ma il difficile sta nel coordinarle) è molto probabile che il prossimo mobiletto in cantiere venga messo in opera con questo tipo di cerniere con l'uso di una delle due dime.
    Per la regolazione dello spessore si può sempre creare un paio di spessorini (magari con un piccolo pezzo di velcro per tenerli in posizione) da aggiungere in caso di tavole diverse: ormai sono spessori standard 18 o 28 mm; il 10 e il 15 mi sa che siano un po' troppo sottili, si setta a 28 e si mette uno spessore da 10 in caso di tavole da 18 e il gioco è fatto!

  • @genti_d3023
    @genti_d3023 Год назад

    Ottimo video come sempre. Ammesso che è un sistema molto versatile, penso che un trapano a colonna, con due tre semplici riscontri, sia il sistema più preciso e veloce.

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  Год назад +1

      Devi avere il trapano a colonna e inoltre devi poter lavorare sull’anta smontata. Se una di queste due non c’é?

    • @proveelettroutensiliperlegno.
      @proveelettroutensiliperlegno. 9 месяцев назад

      Intanto il trapano a colonna porta via spazio mentre le dime le metti in un cassetto, e poi ti tocca lavorare con l'anta a sbalzo. Quindi ti tocca anche avere un paio di rulliere. Andresti bene su ante di pensili, ma su ante di basi cucina avresti già problemi. Con ante di colonne frigo o di armadi avresti solo disagi.

  • @proveelettroutensiliperlegno.
    @proveelettroutensiliperlegno. 9 месяцев назад

    Ciao, se si parla delle migliori dime io avrei anche menzionato, per chi vuole il top, la Blum Ecodrill. Anche senza averla lì da mostrare. Tipo avrei detto verso la fine " se ancora non vi basta e il budget non è un problema date un'occhiata alla Ecodrill".
    Per il resto che dire, mi sembra che hai le competenze per lavorare il legno professionalmente, ti ci puoi tranquillamente fare uno stipendio.
    Ciao 👋

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  9 месяцев назад +1

      Beh sai ce ne sarebbero anche altre, bisognerebbe fare altro che un elenco 😉

  • @axyba
    @axyba Год назад

    Ciao Andrea, io in partenza ho acquistato il jig della new e devo dire che all’inizio sembrava funzionare bene, ma con il passare del tempo ho riscontrato un grave problema: sia boccola che guida la fostner che tutto il castelletto che la tiene agganciata alla piastra sono di qualità scadente il che comporta un gioco eccessivo, quando devi forare un bilaminato o anche un multistrato di betulla devi esercitare molta pressione e quindi il gioco presente come detto ti sposta la posizione del foro sia in riferimento al centraggio che in riferimento alla distanza dal bordo con errori di 1 o 2 mm che poi nel caso ad esempio di un’anta con 4 o 5 cerniere ti rende impossibile un perfetto allineamento . Sono passato al jig della Veiko che è praticamente quello che ha recensito tu e devo dire che funziona molto meglio, il cuscinetto di guida della fostner nonché la rondella danno un stabilità notevole che ti assicura un perfetto allineamento, l’unico neo che ho trovato sono le posizioni dei fori delle viti che non sono proprio centralissime ma potrebbe essere un problema della cerniera. Ciao e buona vita

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  Год назад +1

      Ciao, hai incarcerato il colpevole sbagliato 😂 il problema che riscontri non è nella dima, che essendo di plastica é plausibile che sottoposta a prolungate pressioni si deformi e si rompa, ma come dico nel video é della forstner. Comprando il jig in metallo difficilmente lo romperai, ma continuerai comunque a fare fatica su laminati e betulla. Consiglio: investi in una forstner di qualità 👍

    • @axyba
      @axyba Год назад

      @@WhiteGhostShop lo farò

  • @salvatoredangelo7740
    @salvatoredangelo7740 Год назад +1

    E per i fori dalla parte fissa del pensile non ha riferimenti?

  • @maurizioancillotti9464
    @maurizioancillotti9464 Год назад

    Io ho il jig della new e mi trovo bene, però ho un po' di difficoltà a fissare la parte interna della cerniera. C'è qialcje jig che può aiutare?

  • @antoniopannella1276
    @antoniopannella1276 11 месяцев назад

    Ciao Andrea premetto che sono alle prime armi una gentilezza faresti un video come si fa una dima per questa cerniera in legno ?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  10 месяцев назад

      Mmmm mi sa che nn ho capito, una dima al posto di queste autocostruita?

    • @antoniopannella1276
      @antoniopannella1276 10 месяцев назад

      @@WhiteGhostShop si Andrea una dima in legno al posto di queste x noi alle prime armi grazie mille

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  10 месяцев назад +1

      Secondo me fate prima a prendere quelle economiche gialle a meno che non sia una questione di principio

  • @vincenzoferrara4223
    @vincenzoferrara4223 Год назад

    Una cosa che non mi convince di quello in metallo e il cuscinetto, non mi sembra antipolvere, Conviene di coprilo con qualcosa (anche banalmente dello scotch)
    PS: quelli antipolvere si riconoscono perché hanno una parte in gomma (anche se non sono sicuro sia gomma) che copra il tutto, quello in video e completamente in metallo

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  Год назад

      A mio avviso nn credo sia un problema, tu produci principalmente trucioli e il cuscinetto é comunque coperto dalla forstner, peró x evitare qualsiasi problema, come per tutti gli attrezzi, un po di manutenzione nn guasta e una spruzzata di wd40 a fine lavoro ti toglie tutti i pensieri, meglio se lubrificante.

  • @maurobrogioni5951
    @maurobrogioni5951 4 месяца назад

    Ore 23.54 dovo posso acquistare questa dima .?

  • @RaffaelaFiume
    @RaffaelaFiume 8 месяцев назад

    Sevuio compra la wiu

  • @kavallomutu
    @kavallomutu Год назад +1

    sono belli ma noi hobbysti non li usiamo quasi mai io raramente mi son fatto una dima in ferro e va più che bene .spendere 50.00 è troppo preferisco comprare una cosa più utile che uso sempre .una domanda i fori delle scodelline cambiano ok ? sei costretto ad usare solo un tipo di cerniera . è studiato male ora se potevi regolare anche i fori per cerniere diverse ne vale la spesa ma sei costretto ad usare solo 1 cerniera adeguata .potevano fare delle maschere da inserire per vari fori di cerniere ,questo è il mio pensiero

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  Год назад

      Secondo me generalizzi troppo quando dici “noi hobbisti”. Anzi sono proprio i pro che nn usano questi jig. Almeno così a me sembra, e lo dico da hobbista, mica sono un falegname e ho sempre usato il giallo 🤨

    • @kavallomutu
      @kavallomutu Год назад

      io rimango nei miei pensieri costruirsi le cose da solo e poi vedere il risultato finale mi da gusto ok ci metto 1 minuto in più cosa cambia ?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  Год назад +1

      @@kavallomutuche non si sta discutendo di questo, ma ok va bene così.

    • @proveelettroutensiliperlegno.
      @proveelettroutensiliperlegno. 9 месяцев назад +1

      Ma le 40 e le 25 non le usa più nessuno. Con le 35 fai tutto.

    • @kavallomutu
      @kavallomutu 9 месяцев назад

      @@proveelettroutensiliperlegno. e se lo sportello è peante?da 40 e meglio giusto ?altrinti evietre più cerni ,con quelleda 0 e bastano 2

  • @FrancescoBonanno
    @FrancescoBonanno Год назад

    sto per dire una cavolata perché non ne parla nessuno e penso per almeno un buon motivo... ma mettere una punta forstner in una fresatrice, per avere garantita verticalità e stop di profondità... perché non si fa?

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  Год назад +1

      Perché gira troppo veloce

    • @FrancescoBonanno
      @FrancescoBonanno Год назад

      @@WhiteGhostShop anche al minimo della velocità è già troppo?

  • @massimofranza
    @massimofranza Год назад

    Ormai Vanna Marchi 👀

    • @WhiteGhostShop
      @WhiteGhostShop  Год назад

      Onestamente? Fai come credi.

    • @zolatanaffa87
      @zolatanaffa87 Год назад +1

      se fosse Wanna marchi ti obbligherebbe a comperare il suo prodotto fatto in "scarto di terza qualità" e magari pericoloso, al prezzo dei prodotti festool,.
      Io dico che una informazione su un prodotto è sempre ben accetta e sta nel capire di chi guarda comperare o no.
      Per quante cerniere ho messo in opera io è un prodotto inutile ma sicuramente ho già individuato alcune cose utili come la precisone e ripetitività della posizione, oltre al settaggio della profondità e alla perpendicolarità del foro con la fresa che a mno libera è difficile ottenere, e visto che di anuba ne ho già messe almeno sei paia proprio per non usare le scodellino, mi sa che al prossimo mobile provo con una delle due!